Una scommessa per farli innamorare
di Rie29

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
19/06/21, ore 16:54

Ciao felice di trovare questo capitolo, in effetti mi chiedevo se avresti aggiunto la squalifica, mi ha fatto molto piacere trovare questa parte nonostante ho letto l'ordine della fenice tre settimane fa, ma è sempre piacevole trovare la storia originale, il capitolo è molto bello finalmente si riavvicinano sempre di più, fare la pozione mi è sembrata un ottima idea, e sono contenta che Hermione abbia fatto la sua scelta, preferirei trovare solo un capitolo a settimana non sono pronta a non leggere questa storia....

18/06/21, ore 19:38

Okay fermi, troppa roba.

1 LO SAPEVO CHE AVEVANO PENSATO AL VERITASERUM. Una scelta che solo quei due pazzi potevano fare, illegale perché se li dovessero scoprire andrebbero a far visita ai dissenatori e pericolosa perché rischiano di farci restare secco Fred prima del tempo (già breve *coff coff* battaglia di Hogwarts *coff coff*) direi solo... Eccellente.
Apparte le scemenze, bella trovata. Se Hermione non cede con questo è meglio che Fred se la metta via e guardi altrove.

2 un ultimatum, davvero Fred? Uno stramaledetto ultimatum?!?!? Mamma mia che mongolo, per fortuna ha sistemato Ginny vah.

3 ​Povera Ginny, alla fine è quella che se l'è presa più in quel posto. Per carità, tutto meritato perché è stata una gran bastarda, ma non cambia il fatto che faccia un sacco di tenerezza lo stesso

4 adoro questa scena della partita di quidditch, dove vengono buttati fuori. Non avendo letto il libro (si, sono una brutta persona) non conosco la scena originale ma tra le varie ff che ho letto viene fuori spesso. Credo che sia una delle mie scene preferite. Chi sa cosa causerà ai gemelli la squalifica dalla squadra
*coff coff* palude *coff coff*
​fuga *coff coff* Tiri Vispi Weasley *coff coff*

5 okay, Ron ha definitivamente capito che non ha più speranze con la nostra ricciolina tutto pepe... Si adesso mi fa tenerezza anche lui.
Fremione: una scommessa per farli innamorare Episodio 41, i piccoli Weasley fanno tenerezza

6 Mahh tipo le pozioni di cui parla George a inizio capitolo sono... quelle pozioni?
#IlRitornoDeiFilminiPornoVersioneMegica

12/06/21, ore 11:11

Ciao recensisco ora per la prima volta questa storia che ho trovato da qualche giorno, mi piace molto, scrivi bene, la lettura è scorrevole, la lunghezza dei capitoli è giusta per raccontare tutto quello che succede, mi entusiasma molto come storia, i caratteri che hai dato hai personaggi secondo me sono come me li immagino anch'io, mi è piaciuto il fatto che hai usato sia parti dei film che alcuni dei libri, concordo pienamente con te sul fatto che quando si litiga o si fanno determinate azioni è perchè si è in due la colpa è sempre un po' di tutte e due, e mi piace che ogni tanto anche ad Hemione viene messa d'avanti alla verità, il sostegno di Harry credo che sia fondamentale, Ron ovviamente deve sempre essere quello che passa per la vittima dopo che ha fatto lui le cavolate per primo per poi passarr all'aggressività, mi dispiace che ti siano capitate realmente certe litigate, infatti avevo intuito che tutte queste scenate non potevano essere solo di fantasia, penso che scrivere questa storia non sia facile perchè ti porta a ripercorre i vostri momenti ma da questo sarai più forte, a volte pensiamo che tenerci tutto dentro sia meglio ma invece fa solo più male, spero che ora la tua vita sia felice e che ti abbia portato del bene... aspetto il continuo!!!

11/06/21, ore 19:00

Io dico... Benvenuti alla nuovissima telenovela su rete 4: Fremione, una scommessa per farli innamorare
Episodio 40, come Cassian lo prende delicatamente (ma non troppo) in quel posto.
Ma andiamo per gradi.
Cassian vuole denunciare i nostri gemelli preferiti ma non ha prove concrete, e lo prende in quel posto parte 1. Quando ho letto “Signor Dunn, io le consiglio di avere la coscienza pulita prima di accusare gli altri, la prossima volta” giuro, ho goduto un pochetto eh... Poco poco. #LaMcGranittUnaDiNoi
Oserei dire quasi quasi *coff coff* Karma *coff coff*
Poi cerca di braccare Katie, ma anche qui gli va male perché i nostri burloni lo bloccano prima (cosa che tra l'altro non mi aspettavo), e lo prende in quel posto parte 2.
Poi la scenata che aspetto tipo da quando hai inserito Cassian nella storia, ecco qui per un attimo lo mette in quel posto lui perché fa rosicare un pochetto Fred, giusto un po'. VOGLIO PIÙ SANGUE DI QUESTO TIPO! *parte una risata isterica*
Cazzo, mi sbaglio o qui c'è la speranza per una Katie non più ossessiva? Che abbia finalmente capito?! Bah lo scopriremo con i prossimi episo-ehm capitoli.
Povero il piccolo Cassian, vuole la protezione il cucciolino? Voleva fare tenerezza? Voleva fare meglio degli altri e confessare i suoi peccati da solo? Povero piccolo ricciolino lui (era riccio almeno? Boh nel dubbio nella mia testa lo è) E INVECE NO, PRESA NEL CU*O PARTE 3!E TOTALMENTE MERITATA CACCHIO! BRAVA HERMIONE, BRAVA! 99 MINUTI DI APPLAUSI!
Okay mi calmo, torniamo a noi
Godo che si sia preso una bostonata così, GODO
E poi torniamo alla love-story più pubblica di Hogwarts del momento! Insomma, tanto se la gente aveva pochi dettagli o gli mancava qualche pezzo così sono stati sicuri di recuperare. Ma la nostra coppietta conosce la parola privacy? No okay... domanda retorica.
Ah Merlino aiutaci tu va là che qui mi sembra che ci stiamo pigliano tutti a pesci in faccia. Però la nuova prospettiva di Hermione che si è arresa subito mi è nuova, non l'avevo vista da questo punto di vista, e onestamente non la vedo prorpio così, io avrei reagito anche peggio di lei onestamente, ma tipo tanto peggio, lei si è fatta i suoi giorni da "il mio mondo è finito, vi prego uccidetemi" e poi l'hanno buttata giù dal letto (Grazie Professoressa McGranitt #laMcGranittunadinoi parte 2000) e con un pizzico di orgoglio ferito si è rialzata. Okay forse avrebbe dovuto cercare di farlo parlare, ed io sono la prima a dire che le cose si fanno in 2, ma a sto giro quello che ha scazzato di brutto è stato Freddy-boy (e compagnia eh, si intende)
E si finisce in bellezza con il Golden trio e lo slancio di sincerità... O meglio Harry salta fuori che in realtà è #UnoDiNoi e li shippa nonostante tutto, e Ron.. È utile come un palo in cul-okay la smetto con le cose in quel posto, si oggi sono così. Comunque Ron si è dimostrato estremamente utile e assolutamente non di parte! #RonSeiUnPo'InutileMaCiToccaAccettartiLoStesso

P.s. Avevo capito che col tuo ex non era andata, ma ora divento un po' curiosa e un po' impiccona eh
P.p.s divagare è bello

06/06/21, ore 12:26

Questo capitolo lo ho avvertito come un capitolo di passaggio, ma ciò che lo ha contraddistinto è stata la dolcezza che in qualche modo da filo conduttore collega le varie parti ed i vari personaggi.
Le lezioni dell'ES stanno proseguendo e sono arrivati all'incanto patronus. È estremamente dolce e mi ha commosso Luna che evocandolo ricorda la madre ed il bel ricordo che ha di lei, entrando sempre più in linea con Harry. Anche lui pensa ai suoi genitori per evocare il suo cervo d'argento, tant'è che apprezza sempre di più la corvonero e la sua semplicità candida. Di una dolcezza infinita è stato Fred, che per evocare il suo patronus è bastata la risata di Hermione. Così come il gemello, anche George è molto dolce. Guarda il fratello e si sente orgoglioso del fatto che nonostante tutto sia un mago capace e stia crescendo in tutto e per tutto riscoprendosi una persona di valore, ancora più di prima.
Sono davvero felice che siano una squadra quei due pazzi e meravigliosi ragazzi, anche a scrivertelo mi commuovo.
È stato bello sapere che anche la squadra di grifondoro possa tornare a gareggiare nel torneo scolastico di quidditch e che nonostante tutto cerchino almeno nel campo di gara funzionare le cose.
La dolcezza nel capitolo la si ritrova anche dopo; George sta lavorando sodo insieme alla sorella per far sì che Hermione possa avere la prova dell'amore che Fred sente nei suoi confronti, nonostante questo significhi tenerlo all'oscuro di tutto.
Non mi aspettavo di vedere realizzata la vendetta nei confronti di Pansy Parkinson, ma devo ammettere che ne sono stata felice. Dopotutto una promessa è debito; sono stata contenta nel vedere i due gemelli cercare un punto di partenza per riconquistare la stima di Hermione. Mi hanno fatto davvero sorridere l'idea delle foto con i vari cartelli e ammetto che, nonostante la poca carineria del gesto, sia stato soddisfacente perché la combriccola dei serpeverde è alquanto fastidiosa e poco propensa alla gentilezza. Ho letteralmente amato Harry per aver preso e nascosto una delle foto in modo tale da poter prendersi un po' gioco di Malfoy, mi ha fatto veramente ridere.
E di nuovo la dolcezza la si ritrova nella professoressa McGranitt: nonostante sia davvero a disagio e giustamente arrabbiata con Fred e George, perora la loro difesa con la Umbridge. Invece che una punzione con la professoressa di difesa contro le arti oscure o addirittura espulsione, riesce a fare in modo che entrambi siano messi in castigo con quel meraviglioso mezzogigante di guardiacaccia che si ritrovano. La McGranitt seppur contrariata al massimo riesce a proteggere i suoi studenti, non evitandogli però un rimprovero; questo suo lato materno è davvero incredibile. È stato molto bello vederla dire a quei due grifondoro scapestrati che dovrebbero studiare meglio le loro mosse per evitare di finire in qualche situazione scomoda, e vedere Fred e George allibiti ed ammirarla per ciò che gli ha detto e ciò che fa per loro è stato bello. Penso che dopotutto il nome Minerva non mi dispiaccia affatto se messo in suo onore.
E di una dolcezza disarmante è la scena subito dopo, ho avuto un groppone alla gola e gli occhi lucidi per tutto il tempo. Hermione, nonostante tutto, è andata di nascosto a sincerarsi che quei due non fossero finiti in guai troppo grossi ed è stato davvero un bel gesto da parte sua. Gesto che sarebbe dovuto rimanere segreto, ma che viene scoperto da Fred. Ho avuto lo stomaco in subbuglio ed ancora mi sento profondamente scossa. Vederlo lì fermo e che le chiede il permesso, quasi sussurrato e timoroso, di poterle parlare è stato molto toccante. Ho apprezzato che abbiano girato un po' in silenzio e che poi abbiano iniziato a parlare. Le cose non sono risolte perché è ancora tutto molto difficile e recente, come ribadisce Hermione, ma sono contenta che un passo sia stato fatto. Il vedere Fred prendere le mani di lei, guardarla intensamente e dirle che le avrebbe concesso tutto il tempo del mondo è stato molto intenso e mi sono ritrovata come Hermione, che scappa velocemente e lontano, nel finire il capitolo e chiudere tutto.
Fred è un meraviglioso giovane uomo ed io sono sempre più fiera ed orgogliosa di lui, per ciò che è e cosa ogni volta scopre e mostra di sé. Sta davvero crescendo ed è meraviglioso guardare tutto questo.

03/06/21, ore 19:26

Okay mi ero dimenticata questa cosa della vendetta contro Pansy Parkinson.... Si mi hai sorpresa XD
E questo Harry che birichino? Approvato.
Comunque Fred mi spezza il cuore in continuazione, insomma ha lanciato il suo patronus solo vedendola sorridere?! Ma puoi essere messo peggio di così?!? Probabilmente si, non c'è mai fine al peggio.
Veritaserum, decisamente Veritaserum. Altamente illegale, questa cosa mi piace, son ocuriosa di vedere come reagirà la nostra ricciolna...
#laMcGranittunadinoi e #LaMcGranittSaTutto
Per me ha messo cimici per tutto il castello, compreso il laboratorio dei gemelli, così da poter monitorare la sua ship preferita. E mentre ascolta tutto me la immagino con uno striscione dietro di lei con scritto "Fremione 4erver", poi una maglietta con una foto di loro due e altri gadget vari della fremione (prossimamente in vendita negli store dei Tiri Vispi Weasley nella sezione "la coppia più bella di sempre")... Okay sto divagando.
Comunque si concordo con George quando dice “Credo che la McGranitt sappia molto più di quanto non dia a vedere”, si la McGranitt sa tutto! VI HA SGAMATI SENZA CHE VOI LO SAPPIATE! Ma dato che vi adora chiude gli occhi e fa finta di niente.
È con questi miei deliri, passo e chiudo!

29/05/21, ore 13:11

Finalmente è arrivato l'aggiornamento, lo aspettavo dalla settimana scorsa! Di nuovo ad Hogwarts e prima ancora all'interno dell' Hogwarts Express. È stato bello vedere e leggere di loro nel percorso verso quella che per loro è una seconda casa. Nel vagone dei tre Weasley l'aria è decisamente strana e soffocante per come si è abituati a conoscerli, ma non poteva essere diversamente. È bello vedere come le conseguenze di quella che doveva essere inizialmente una sciocca e banale scommessa e che poteva essere tranquillamente dimenticata, poi ingigantita a dismisura diventando un'intollerabile gabbia, si sia ripercossa in maniera differente su Fred, George e Ginny. Ognuno di loro è colpevole, ma al tempo stesso parte lesa. Un Fred così abbattuto e stanco è davvero difficile per me sostenerlo, perché in ogni situazione ero abituata a vederlo con un sorriso malandrino e una battuta pungentemente simpatica pronta. Sai già che sono dalla sua parte; vorrei disperatamente abbracciarlo e dirgli che tutto in qualche modo si sistemerà .. sapere come ha dovuto vederlo George nelle vacanze è stato doloroso. I gemelli sono così vicini che il dolore di Fred non può non aggiungersi a quello di George. Sono incredibili, lo sono sempre e voglio loro un bene immenso. Non riesco nemmeno ad immaginare quanto entrambi stiano soffrendo; George forse si sente addirittura più impotente rispetto a Fred perché non solo non possono entrambi parlare e cercare di risolvere le cose con Hermione in qualche modo, ma per George, che non è abituato affatto a vedere e sapere il fratello in questo stato, deve essere difficilissimo star a guardare. Ginny è spenta e silenziosa.
Parliamo di Katie, vuoi? È il personaggio che meno tollero subito dopo la Umbridge, il che è tutto dire. Come le venga in mente di provare a parlare con Fred proprio non lo so! Fortunatamente Fred subito la rimette al suo posto, travolgendola con tutta la rabbia che ribolle in lui, non risparmiandosi nulla e fortunatamente George ha i riflessi super pronti per evitare che succedano altri danni. Spero che Katie abbia capito una volta per tutte l'antifona e che da ora in poi prosegua la sua vita senza causare ulteriori seccature ai gemelli e ad Hermione. La sola cosa buona che Katie abbia fatto da quando leggo questa storia, oltre a cercare di consolare Angelina nel momento del bisogno, è stata fare il nome di Cassian. Ho apprezzato moltissimo che George sia rimasto calmo nonostante tutto e che abbia fatto ragionare almeno momentaneamente Fred, dissuadendolo dal correre a picchiare Cassian. Finalmente negli occhi di tutti e tre torna brillare un po' una luce, anche se, sorridendo un po', non so se sia un bene perché gli Weasley sono davvero degli ossi durissimi.
Ho amato tantissimo Hermione con il suo cercare di convincersi di poter affrontare Fred, ma che non appena intravede dei capelli rossi si nasconde dietro il suo migliore amico. È stato molto bello perché Hermione è una ragazza estremamente forte, razionale, coraggiosa e determinata ma questo la rende così fragile, innamorata e umana che non puoi non sorridere ed apprezzarla ulteriormente. Harry ed Hermione insieme riescono sempre a strapparmi un sorriso: lei che si nasconde e lui che cerca di farla ragionare, lei che gli chiede il mantello dell'invisibilità e lui che probabilmente alza gli occhi al cielo. Sono fantastici. Due migliori amici eccezionali, per davvero! Chissà il povero Harry quanto è e per quanto tempo ancora dovrà esaurirsi così, sto ridendo di gusto solo a pensarci. È stato spassoso che finalmente Hermione si ricordi di appartenere a grifondoro con tutti gli Weasley e che quindi prima o poi dovrà per forza affrontarli, è stato bello finalmente vederla a schiena dritta ed impettita perché sembra riacquistare un po' del suo proverbiale coraggioso orgoglio; è stato divertentissimo anche veder Harry felice di potersi riappropriare del suo letto.
Ho amato tantissimo la delicatezza e la dolcezza di Neville nell'avvicinarsi al trio miracoli per chiacchierare un po', Luna con i suoi occhiali è così pura ed onesta che finisce per dire cose estremamente vere, da far credere abbia poco tatto quando in realtà è una ragazza molto empatica e gentile.
La cena in sala grande è stata una cosa di poco conto, perché la sola cosa importante è stata lo sguardo carico di significato ed amore che c'è stato fra Fred ed Hermione. Così intenso da far vacillare lei, portandola a tremare ed alzarsi repentinamente. Lui è stato molto attento e veloce nel cercare di raggiungerla per sorreggerla ed esserle di conforto nonostante tutto. La trovo una cosa estremamente dolce e romantica. Harry però è stato altrettanto veloce a frapporsi fra loro. Sia Harry che Fred sono incredibilmente sexy, lo devo proprio dire, fra loro c'è un nuovo scontro fra titani. È stato bello vedere di nuovo George al fianco del gemello, per farlo ragionare e sostenerlo nel momento del bisogno, in ogni momento traspare il loro rapporto fatto di un bene incredibile ed un conoscersi così a fondo. In ogni caso ho avvertito questo momento di confronto fra Harry e Fred come una specie di tregua per quella sera ed è stato un po' un sollievo, hanno messo entrambi al primo posto i bisogni di Hermione e lo hanno notato entrambi e sicuramente in qualche modo apprezzato. Potrebbe forse essere una sorta di tentativo per poi riconciliarsi? Me lo auguro, anche se la strada sarà molto lunga e tortuosa.
Ginny ed Hermione. Finalmente siamo ad un incontro/scontro fra le due amiche. All'inizio tutto è stato calmo e pacato, come se entrambe fossero impaurite, ma poi non ce l'hanno fatta più ed i toni si sono scaldati. Capisco l'incredulità e la rabbia di Hermione quando pensa che la sua migliore amica le abbia tenuto nascosta una cosa simile e giustamente le abbia fatto capire che forse non riuscirà a perdonarla per ciò che è stato. Ho apprezzato tanto però che Ginny le abbia detto e ribadito che suo fratello la ama ed anche che forse ad entrambi serviva una spinta per avvicinarsi e capire finalmente cosa poteva esserci fra loro. Le cose non saranno affatto semplici e la piccola di casa Weasley sa che la loro amicizia potrebbe essere compromessa in maniera definitiva, ma preferisce comunque cercare di dare alla sua amica e al fratello il modo di essere felici piuttosto che tirarsene fuori. Ai miei occhi Ginny ha riacquistato un punticino.
Come riuscirà Ginny a dimostrare l'amore che Fred prova per Hermione? Puoi pubblicare già il prossimo capitolo? Ho bisogno di sapere.

In ogni caso, mi è piaciuto un sacco e i miei personaggi preferiti lo stanno diventando sempre di più. Grazie davvero per questi meravigliosi Fred, George ed Harry. ❤️
(Recensione modificata il 29/05/2021 - 03:34 pm)

28/05/21, ore 21:50

Bello, bello e... bello! Viva il dramma gente!
Sei riuscita benissimo a rappresentare il combattimento interiore di Hermione, è questo Fred disperato mi fa impazzire.
La mia nuova teoria buttata così su due piedi prevede un Fred che sta sveglio giorno e notte, per preparare o il veritaserum o l'amorentia e poi berla davanti ad Hermione. Oppute un Georgy e una Ginny che la preparano per Fred e poi presentano il piano studiato in minimi dettagli.
Comunque per quanto Fred sia stato crudele con Katie, lei ti serve solo per scatenare il putiferio ormai. Quando ho letto “Cassian...lui mi ha detto tutto” ho pensato :okay Cassian, suppongo che Timbuktu sia oltre che troppo scontato come posto in cui scappare quei pazzi ti troverebbero subito e pretenderebbero il tuo sangue, mai pensato di travestiti da Bigfoot e nasconderti sulle cime dell'Everest? No? Bene prendila come opzione, al massimo ti trasfiguriamo come un pinguino e ti spediamo in Sud Africa (se non lo sapevi li ci sono i pinguini, io fino a poco tempo fa non lo sapevo)
Comunque si il mio caro Cassian è morto stecchito, ma proprio finito
#PerIlTuoFuneralePreferirestiFioriGialliBluORossi
Per Ginny mi spiace un sacco, ma si è meritata tutto per me, cioè capisco il fatto che si sia voluta schierare con i fratelli, ma avrebbe dovuto fermare tutto e non gettare benzina sul fuoco, ma senza questa benzina non ci sarebbe stata la nostra storia di base, quindi Ginny "buona l'intenzione, un po' meno l'azione"

28/05/21, ore 20:08

Buonasera
Senti non per criticare, perché mi piace molto sia come scrivi che come presenti i personaggi.
Ma questa cosa che Hermione si nasconda, quasi che la colpa fosse sua, non mi va giù. Fred Ginny e George devono soffrire ma soprattutto devono credere che non riusciranno mai ad esser perdonati. E telo sta dicendo una persona che stravede per i gemelli. Ti prego falli sudare non sette camice ma di più molto di più! Mi dispiace potrei sembrarti crudele ma ci sono in gioco non solo la loro stessa felicità, ma soprattutto la fiducia che in un rapporto è uguale all'amore. Diciamo che quello ch'è stato fatto ad Hermione purtroppo è stato fatto nella vita reale alla mia migliore amica e ti posso assicurare che abbiamo passato mesi non orrendi ma peggio molto peggio. ci sono voluti anni prima che lei potesse fidassi di nuovo di un ragazzo. Scusami mi sono lasciata andare.

22/05/21, ore 01:13

Complimenti, sei riuscita a farmi piangere! Questo capitolo (o in generale gli ultimi, se vogliamo essere onesti)... Un altalena di emozioni. Apparte l'ansia che è partita quando Ronald è partito in quarta per picchiare Fred, ma quest'ansia non è paragonabile al grandissimo #OhShit della McGranitt che marcia per arrivare e svegliare la sua pupilla. È stato epico.
E poi lacrime, lacrime ovunque... Non so se è stato peggio leggere di come era messa Hermione dopo 4 giorni, di Fred che crolla tra le braccia della madre, o la lettera finale... Boh nel dubbio lacrime.
Miseriaccia la voglia di saltare dal balcone *voglia di prendere la rincorsa e saltare giù a pesce, ma non lo fa perché aspetta la fine*
Poor Neville che ha provato ad aprire bocca ma Harry lo ha bruciato con lo sguardo, ad immaginarmi la scena mi viene da ridere, ma tipo tanto XD

21/05/21, ore 19:37

Questi ultimi due capitoli mi hanno devastata, sono stati difficili ed intensi. Sono capitoli in cui molti sentimenti vengono toccati e messi in gioco, dove le emozioni si fa un po' fatica a gestirle e infatti questa volta ho pianto le lacrime che nell'altro non erano venute fuori. In questi due capitoli il senso della perdita è devastante, ogni personaggio ha perso qualcuno o qualcosa di importante. Non ci sono né vincitori né vinti, è semplicemente una situazione molto dura da affrontare. Fred ed Hermione hanno perso l'amore, George e Ginny hanno perso un'amicizia importante, Ron ha perso dei fratelli ed Harry ha perso la sua famiglia acquisita. Ognuno di loro si è ritrovato in una situazione troppo grande da poter gestire, molto di più del ritorno di Voldemort, la vicinissima guerra e la dittatura spietata della Umbridge. Sembra assurdo, ma è così, perché sono sempre riusciti ad affrontare e vincere le loro battaglie in quanto squadra ed ora che la loro unione è venuta meno, tutto è più complicato.
Ho trovato molto bello il pezzo in cui Ron sia andato ad affrontare i fratelli, fiero ed orgoglioso ma allo stesso tempo distrutto per il loro comportamento sconsiderato. Mi è dispiaciuto molto che sia arrivato ad essere disgustato dall'avere lo stesso cognome dei fratelli, ma lo capisco appieno.
Il rifugiarsi nel laboratorio dei gemelli è stato un toccasana perché non esiste per loro un luogo più sicuro, in mezzo alle loro invenzioni e lontano da giudizi e commenti negativi. Credo normale che i ragazzi vogliano vendicarsi su Katie e chiunque altro abbia fatto parola della scommessa, però ho davvero apprezzato Ginny che tenta di farli ragionare e che li sprona ulteriormente a ricordare le loro responsabilità e che nessuno al loro posto potranno farci i conti.
Spero che Katie e tutti gli scommettitori abbiano ciò che meritano, perché anche loro hanno contribuito ad aggravare la situazione ed a prendersi gioco di una persona innocente.
Harry e Ron sono proprio dei bravi amici: premurosi, gentili e disponibili, più attenti che mai in questo momento. È bello che anche Neville sia diventato una delle "guardie del corpo" di Hermione, ma ho trovato estremamente dolce e saggio che abbia in qualche modo cercato di far ragionare i due ragazzi sul sentire la versione dei gemelli e cercare di comprendere.
Vedere così Hermione mi è dispiaciuto terribilmente, comprendo il suo dolore e il voler sentire il meno possibile. È insolito vederla così fragile e poco lucida, è stata sempre una persona ferma ed in grado di affrontare le cose. L'ho molto apprezzata, più in questo capitolo che nello scorso, perché me la sarei comunque immaginata fiera e non disposta, nonostante il dolore lancinante, a farsi vedere così colpita; ora invece è tornata ad essere quella che mi ero figurata, distrutta e stanca di fronte ai suoi due migliori amici di sempre. Credo di essermi immaginata Hermione proprio così, solo di fronte a Ron ed Harry, libera di affrontare il dolore e la perdita sapendo che loro sono là per lei. È molto bello e dolce ciò che fanno Harry e Ron per lei in questo capitolo.
La McGranitt è fenomenale; dopo aver chiesto ad Harry spiegazioni, è andata dritta spedita dalla sua studentessa per darle uno scossone profondo, ricordandole quanto vale e che è una guerriera, può farcela. Ho trovato a dir poco spassoso che l'abbia minacciata con una bocciatura. Che donna meravigliosa!
Finalmente i nostri personaggi hanno modo di prendere le distanze da Hogwarts e dalla situazione che si è creata, Hermione soprattutto. Se lo merita proprio un po' di tempo nella Londra babbana con i suoi genitori. La preoccupazione di Harry e il suo volerle bene è davvero qualcosa di speciale, sai già che amo il rapporto che hanno costruito.
Ma soprattutto.. finalmente posso vedere tutti riuniti alla Tana! I ragazzi naturalmente non hanno detto nulla dell'accaduto, ma Molly che è la mamma di tutti, dolce ed al tempo stesso risoluta ha capito che qualcosa non va. È stato bello che abbia preso i suoi figli da parte ed abbia chiesto loro il perché di quel Natale insolito. Questa è la scena del capitolo che più di tutte mi ha commossa e fatta piangere. La dolcezza con cui Molly parla e sgrida i suoi figli è stata proprio tanto bella. Quell'essere a casa è arrivato anche qui, e serviva in capitoli così pensanti, l'amore profondo e la dolcezza della famiglia. Amo gli Weasley, con tutto il mio cuore. Molly è una delle mamme con cui sono cresciuta ed stato bello ritrovarla qua, a dispensare consigli con saggezza.
Il vederla orgogliosa di suo figlio Fred che sta diventando un uomo è stato incredibile, là ho versato per davvero tutte le mie lacrime.
La lettera..
Non ce lo vedo Fred come il tipo che scrive lettere, eppure.. con semplicità ha cercato di parlare ad Hermione, scrivendo tutto ciò che sente e senza tralasciare nulla, è stato un buon primo passo per cercare di ricominciare. Mi sono sentita come Molly, fiera.
Adesso toccherà ad Hermione riflettere e riflettere, come solo lei sa fare, questa cosa con Fred l'ha davvero scossa e ha bisogno del suo tempo per capire sulle persone che ha accanto, se il suo amore è più grande di tutto e se ne vale la pena.
Vederla addormentata con la lettera, che profuma di lui, stretta al letto è stato molto toccante.

15/05/21, ore 23:34

La babbana qui presente è sconvolta! Ma neanche lo ha fatto parlare. Non so veramente per chi mi dispiace di più.
Hermione ha appena scoperto che il ragazzo che ama la presa in giro senza pensarci due volte, compreso George che considerava suo amico. E la cosa peggiore è che solo la punta dell'iceberg.
Harry poretto che dovrà spiegare tutto ad Hermione, farla piangere sulla sua spalla, e proteggerla da tutto e tutti. Nel frattempo ha perso la fiducia in molti amici e chiuso con almeno 3 persone.
Ginny che ha perso la sua migliore amica, il ragazzo che ama segretamente e un fratello.
George ha perso un amico, un fratello e una cognata.
Fred che ha perso la ragazza che ama, un amico e probabilmente la vita, nel momento in cui Ron lo prende.
E infine Ron che perderà fiducia in Ginny, perderà in senso letterale Fred perché lo manda dritto nella tomba prima di quanto presvito nella storia originale e George sarà indeciso se odiarlo o mandarlo insieme al gemello. Beh direi di aver appena riassunto la situazione abbastanza bene... Miseriaccia che voglia di morire che mi fa venire questo capitolo. Grazie cara *sguardo non esattamente convinto e molto perplesso con una mezza voglia di buttarsi giù dalla finestra del secondo piano*

15/05/21, ore 22:47

Miseriaccia... Harry non è incazzato, è nero. Ma nero nero cavolo. Ma ha completamente ragione. Penso che se in questo momento avesse davanti Voldemort e i gemelli ucciderebbe prima i gemelli, il che è tutto dire!
E Ron ora che ci penso... non è messo tanto meglio, perde 3 fratelli, e la ragazza che ama non lo ricambierà... Bene una bella situazione del cacio
#MaiUnaGioiaPerIlGoldenTrio
#IGemelliEGinnySonoStatiSgamati

14/05/21, ore 19:25

Allora in realtà non so come reagire a tutto questo, di nuovo sto facendo difficoltà.
Mi è piaciuto che Fred ed Hermione si siano svegliati insieme e che ancora per un po' abbiano vissuto nella loro piccola bolla di felicità. Tutto questo però ha avuto vita molto breve perché appena usciti dalla stanza della necessità, la loro bolla è esplosa con molta violenza. Mi è piaciuto molto l'essere lì di George ed Harry, il contrasto fra i due è stato evidente: il primo stravolto con gli occhi rossi e le mani martoriate, pallido e stanco ed il secondo invece rigido, fermo e furioso, distrutto.
Hermione che vuole sapere cosa sia successo, ma che comunque si fida di Harry è stato davvero tenero, anche se poi si è fermata dietro l'angolo per sentire la conversazione fra i tre. Probabilmente non avrei riscritto le frasi che sente perché in qualche modo mi sarei riallacciata al loro discorso, però è stata una scena che mi ha trasmesso molta tristezza. Harry è furioso e mi è dispiaciuto terribilmente che si sia avventato su Fred in quel modo, è difficile vedere il loro rapporto così perché per Harry i Weasley sono stati una famiglia da sempre. Questa spaccatura era inevitabile però.
La scena della rottura fra Fred ed Hermione, pensavo mi avrebbe distrutta, invece così non è stato. Credevo avrei avuto il cuore dilaniato dal dolore, ma solo una lacrima ad un certo punto è scappata ed era piana di amore, solidarietà e dolore nei confronti di Fred. Il mio cuore ha scelto a chi devo la mia lealtà, penso di averlo sempre saputo dopotutto. Fred e George, che ti dico? Per quanto abbiano sbagliato non riesco a non sentire per loro una dolcezza infinita e un senso di protezione incredibile.
Mi aspettavo una Hermione molto diversa da questa del capitolo, ma credo che la vedrò più avanti.
Per quanto riguarda Ron.. finalmente anche lui ha scoperto la brutale ed amara verità, la sua reazione è stata esattamente quella che mi aspettavo. Spero che Hermione e Ron vengano a sapere nei dettagli tutto, perché non possono sapere a metà e non sarebbe giusto.
La resa dei conti non è ancora finita, tantissime cose devono ancora succedere.
(Recensione modificata il 14/05/2021 - 07:28 pm)

08/05/21, ore 13:29

Eccoci di nuovo qua, io a leggere il nuovo capitolo e a commentarlo e successivamente tu a leggere cosa ne penso. Iniziamo subito!
Ogni volta che leggo il nome Katie ho il terrore più assoluto, e questa volta il mio sesto senso non sbagliava affatto!
Siamo finalmente arrivati alla prima parte della resa dei conti.. Ho davvero la pelle d'oca. Per quanto abbia amato tutta la storia ed i capitoli fino ad ora scritti, devo confessarti che ero davvero molto impaziente di leggere la scena che avrebbe dato inizio all'effetto domino. Che dire? Non hai disatteso le mie aspettative, anzi, come sempre, sei andata oltre ogni mia immaginazione. E sono veramente in difficoltà perché per la prima volta mi ritrovo a non riuscire parlare. Sono forse troppo dentro la storia, troppo toccata, ma cercherò in qualche modo di comunicare tutto il senso di vuoto e panico che mi pervade. Di Harry parlerò alla fine. Ci siamo, sono agitatissima.
Katie ha finalmente parlato con Harry, raccontando tutto ciò che aveva scoperto. Sono contenta che non abbia omesso nulla, ma che al contrario abbia finalmente scoperto tutte le carte riguardanti la scommessa. La poca trasparenza è stata presente troppo a lungo nella casa di Godric.
Ho apprezzato che in questo capitolo non siano presenti, almeno fisicamente, Fred ed Hermione perché così facendo tutti gli altri personaggi, che in qualche modo hanno a che fare con la scommessa ai danni della povera grifondoro, hanno il tempo di venire fuori nel loro essere colpevoli.
Seamus e Dean sono nei guai, in qualche modo, chi più e chi meno, si sono ritrovati stupidamente in una cosa scorretta nei confronti di una loro compagna ed amica, ora messi alle strette hanno ceduto e confessato. Ho l'impressione che nulla sarà come prima nella camera del dormitorio dei ragazzi, soprattutto quando anche Ron saprà. Sono dei veri ossi duri lui ed Harry, non credo che avranno pietà nei loro confronti, e giustamente.
Ginny e George.. da dove inizio? Credo andrò seguendo l'ordine in cui Harry li ha affrontati.
Ginny, la ragazza che da sempre è innamorata di Harry e la migliore amica di Hermione, ha tirato un colpo estremamente basso ad entrambi. Credo questo metterà a dura prova da ora in avanti questi due tipi di relazione, e che non verrà guardata più nello stesso modo. Le sue scuse, per quanto sincere, sono cosa di poco conto vedendo quanto è coinvolta nel piano privo di tatto e scellerato. Non so se sia più dispiaciuta per ciò che ha combinato o per essere stata colta in fallo. Ho apprezzato che comunque abbia cercato di dire ad Harry che suo fratello è davvero innamorato della loro migliore amica, che la cosa è degenerata ma che contro ogni previsione ha portato a sbocciare un amore profondo ricco di tanti sentimenti. Non appena però ha cercato di chiedere ad Harry di tenere il segreto, tutto è andato per il peggio, non mi aspettavo provasse a coinvolgere anche lui e sono rimasta veramente sdegnata e perplessa. Nemmeno il peggior cattivo potrebbe chiedere e pensare lontanamente una cosa simile. Se io fossi stata al posto di Harry, come me stessa, probabilmente le avrei rifilato un ceffone in pieno viso senza esitazioni.
George, il mio adorato gemello, era cosciente dal giorno zero che cosa stava per abbattersi di loro, ma sono convinta che non sapesse minimamente fino a che punto la cosa potesse mettersi male. Ho trovato comunque molto dolce e coraggioso al tempo stesso che abbia cercato di spiegare la sua versione dei fatti ad Harry, non negando le sue responsabilità ma addirittura addossandosi la più totale colpa del secondo giro di scommesse, cercando il più possibile di salvaguardare Fred perché a tutti gli effetti di quella non aveva colpa. Ho trovato comunque maturo da parte sua il chiedere scusa, consapevole dell'errore madornale commesso, anche se non è servito.
Arriviamo ora ad Harry.. uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Che posso dirti? Se già lo amavo, adesso penso che sia una delle persone migliori che possano esistere. Mai come ora desidero un migliore amico esattamente come lui. È dolce, simpatico, coraggioso, protettivo, generoso, un grande insegnante e cercatore, ed ora.. beh, è l'incarnazione perfetta di un vero grifondoro: passionale, giusto, impulsivo ed indomito.
Devo ammettere che leggere di lui, vederlo, incazzato come un leone lo rende veramente sexy.
L'ho apprezzato nella sua totalità fin dalla prima parte del capitolo, in cui è pronto a dare battaglia per difendere la sua migliore amica contro quella invasata di Katie. La prontezza di spirito è stata sostituita da incertezza, sgomento ed incredulità per arrivare alla rabbia più cieca. È stato un vero e proprio climax ascendente. La durezza implacabile con cui ha costretto Finnegan e Thomas a rivelargli della veridicità della scommessa e nel farsi dare le ricevute è stata strabiliante. Il suo cuore spezzato tenuto insieme da rabbia e disprezzo è stato davvero efficace per poter affrontare quelli che sono stati fino a quel momento una famiglia per lui, ossia i fratelli Weasley.
Il disgusto, la vergogna più totale che palesa a Ginny e George mi sono arrivati addosso come un macigno, schiacciandomi quasi. Ho sentito il mio cuore spezzarsi nel momento esatto in cui dice di aver perso per loro rispetto e fiducia, ed ho letteralmente tremato nel momento in cui gli ha annunciato freddamente, seppur arrabbiatissimo e scosso dal fuoco più acceso, che sarebbe rimasto al fianco di Hermione e che la sua parte l'aveva già scelta. L'ultimatum di Harry nei confronti della scommessa e del voler rivelare la verità ad Hermione subito è stato qualcosa di così potente che nemmeno riesco a dirtelo.
Devo anche dirti che ho davvero apprezzato che Harry non abbia coinvolto subito Ron, della preoccupazione che lo accompagna pensando al cuore ferito di Hermione e di cosa Ron farà e dirà ai suoi fratelli.
Inoltre tutto questo comprometterà irreparabilmente l'esercito di Silente, la squadra di quidditch e i vari equilibri.
Non oso immaginare cosa succederà ora, vorrei già leggere il prossimo capitolo.
Ho davvero paura da ora in avanti di quello che potrà dire o fare il golden trio.
(Recensione modificata il 08/05/2021 - 02:18 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]