Una scommessa per farli innamorare
di Rie29

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
15/09/22, ore 03:54

Allooooora piccola contestualizzazione: sono le 3:41 di mattina del 15 settembre 2022. Quindi decisamente in ritardo rispetto la pubblicazione di questa storia. Altra contestualizzazione: sono un ACCANITA Dramione. Ho iniziato a leggere le FF su HP proprio per questa coppia, e li ho sempre amati alla follia. Cosa sto qua a commentare allora, ti chiederai. Beh non ti nego che ho iniziato a leggere questa storia molto prevenuta. Ho sempre amato segretamente i gemelli (da brava Serpeverde non potevo ammetterlo) ma pensavo che non avrei mai e poi mai potuto vedere Hermione con qualcuno che non fosse Draco. Mi ero presa una super pausa anche dalle fan fiction, dopo aver letto due Dramione per me perfette, e non aver trovato nulla di neanche lontanamente paragonabile a quelle storie (e parliamo di almeno cinque anni fa). Poi mi sono detta “perché no?” E ho riprovato. Questa storia non so neanche come mi sia saltata all’occhio sinceramente, ma una volta iniziata non riuscivo a smettere. Conta che ho divorato tutti e 45 i capitoli (46 se contiamo l’inizio) nel giro di due giorni, nonostante quella noiosa cosa chiamata lavoro e quella meno noiosa chiamata vita sociale abbiano provato in tutti i modi a distrarmi (infatti l’ho finita ora in piena notte). Il tuo stile mi piace tantissimo, chiaro, diretto, descrittivo ma il giusto, senza mai perdersi in noiosi pezzi inutili, ma aggiungendo tutti i dettagli necessari. Ho amato questa storia, il modo in cui hai rispettato i personaggi, li hai plasmati senza stravolgerli però, così come la storia (fino all’ultimo ho temuto che avresti fatto morire Fred, in quel caso sarei dovuta venire a cercarti e altro che vendetta!). E ho amato la coppia, il modo in cui entrambi crescono e si arricchiscono l’un l’altro. George e Angelina spero abbiano un rapporto migliore di quello che avevano a scuola, lei mi faceva tenerezza ma non era giusta per lui. Magari ora invece lo è. Uniche due note “dolenti” (ma perché sono una grandissima cagacazzi e in realtà hai già risposto a questa cosa) ho sofferto un po’ a non vedere Ginny e Harry mettersi assieme, dopo quel momento durante la battaglia a palle di neve lo speravo, per lo meno il rimettersi post battaglia; secondo punto avrei preferito una visione un po’ più completa su questo futuro, Audrey chi é? Come sono le cose ora? Insomma una panoramica. A parte questo davvero questa storia mi ha stupita. Ora tornerò ai miei amati Dramione ma devo dire che questa sarà la mia unica storia con questa coppia, e l’ho amata. Bravissima, davvero (e di solito non commento mai le storie, perché difficilmente mi soddisfano). La tua, invece, entra tra le 3 preferite, tra le centinaia che ho letto.
Ora basta che sennò devo dividere anche la recensione in capitoli!
Fatto il misfatto e buona scrittura.

09/08/22, ore 13:55

Questa cosa dei nei mi ha fatto totalmente impazzire! Avrei tanto voluto che di baciassero, e invece niente. Ancora non è arrivato il momento, giusto? ;)
(Recensione modificata il 29/08/2022 - 10:27 pm)

27/01/22, ore 17:01

Storia davvero meravigliosa, mi ha tenuta attaccata allo schermo fino alla fine!

10/09/21, ore 23:13

Mi sono interessata alla Fremione da poco e la tua è la prima storia che leggo su di loro. Ti confesso che grazie a questa meravigliosa storia mi sono innamorata definitivamente di loro. Il modo in cui sei riuscita ha rimanere fedele hai caratteri dei personaggi è strabiliante. Devo ammettere che mi è dispiaciuto arrivare alla fine, avrei voluto durasse di più,  sarà che l'ho letto in due giorni, ero troppo curiosa di sapere cosa sarebbe successo. Ancora complimenti per la storia che hai realizzato. Baci Mary

03/09/21, ore 14:07

Era da un po’ che non trovavo una storia di quelle che piacciono così tanto a me!
Con una coppia fantastica, con tanti capitoli, ma soprattutto tanto lunghi!
Complimenti davvero, ho scoperto la storia solo qualche giorno fa, ma l’ho già finita! Un capitolo tira l’altro, scrivi davvero davvero molto bene!
Spero ci sarà qualche capitolo extra sulla famiglia weasley/granger perché sono fantastici!

Alla prossima storia!

29/08/21, ore 19:02

Wow, questa storia mi è entrata nel cuore. Scrivi benissimo e mi hai coinvolto in un’altra realtà, ti ringrazio per le emozioni che mi hai fatto provare.❤️

03/08/21, ore 10:29

E rieccomi! Allora... Hermione che becca George e Angelina insieme sarebbe stata una scena divertente da scrivere nel dettaglio secondo me!( faccina che ride) però mi fa piacere che siano tornati insieme. Mi sembra anche che tu abbia descritto Fred come più riflessivo rispetto all'inizio della storia, e questo è bello perchè mostra come l'amore possa migliorare le persone. E ovviamente non poteva mancare certo la scena del matrimonio! Niente da ridire se non che nella battuta finale Hermione e Fred sembrano convinti sia una femmina, e invece potrebbe anche essere un maschio, o due gemelli! Personalmente avrei aggiunto anche un capitolo che riguardasse il parto, con Hermione che guarda Fred col bambino/bambina/bambini in braccio e riflette come era partito tutto. Però vabbè è un mio parere, e la storia è bellissima ugualmente! Spero davvero che, conclusa questa storia, riprenderai a scrivere Un legame oltre la vita che sono impaziente di leggere il seguito. Complimentissimi ancora! Con affetto, Mary Evans

03/08/21, ore 10:18

Grazieeeeee! (faccia a cuoricino) in realtà un po' lo sospettavo che non avresti fatto morire Fred, ma che lui per vendicare Hermione uccidesse Bellatrix Lestrange ... be' questa è stata una novità. Vabbè la scena in cui Fred attacca Harry l'ho trovata un po' ingiusta (insomma siamo pur sempre in guerra, ed Hermione è amica del prescelto), però posso capire il desiderio di attribuire la colpa a qualcuno, perchè quando una persona amata sta male è come se ti facesse sentire meglio scaricare la colpa... comunque, ora vado a leggere l'epilogo e ci risentiamo! Mary Evans

30/07/21, ore 22:09

Sono felice che sei riuscita a finire questa bellissima storia ma anche triste per non poter avere la compagnia di questa storia stupenda, il capitolo è molto bello, non c'è niente da scusarti perchè gli epiloghi sono quasi sempre più corti e va bene così, sei riuscita a mettere le loro emozioni in poche righe, forse mi sarei aspettata vari discorsi da matrimoni da parte di George, che in un certo senso si era quasi innamorato di lei, e anche da Harry, ma è stato bellissimo anche così, ho apprezzato tantissimo la frase di Hermione in cui dice che ha la tendenza di seguire Harry a morte certa, perchè ancora una volta dimostra il loro legame la fedeltà che ripone in lui, il finale è stato strepitoso, spero davvero che riuscirai a proseguire l'altra tua storia che ho trovato molto bella e si merita anche lei di essere conclusa... spero di ritrovare la tua compagnia prossimamente!!!

24/07/21, ore 01:06

È finita un era.
Mi piange il cuore se ci penso ma tutte le cose, belle e brutte, prima o poi, finiscono.

I nostri amati Fred ed Hermione si sono FINALMENTE sposati e messo in porto una mini Minerva. Mi piace questa conclusione, dopo tutte le loro difficoltà, i litigi e imbrogli vari, alla fine ce l'hanno fatta.
Sono davvero felice di aver letto questa storia perché, oltre a farmi prendere una pausa da tutto, mi ha fatto sorridere, piangere e sclerare in continuazione. E sono ancora più felice, perché grazie a questa storia ho conosciuto te, mia cara scrittrice, una nuova amica totalmente inaspettata. Grazie per avermi aperto più di un mondo.
#VisseroFeliciEContentiEScleranti #GraziePerINeuroniFusiPerTuttiIFilmMentali #GraziePerAverAmpliatoIMieiFilmMentali

Grazie di tutto <3

22/07/21, ore 19:25

Ciao, ho letto la tua storia tutta ad un fiato, dall'inizio fino alla fine.
Ho adorato come hai narrato la storia d'amore di Fred ed Hermione senza cambiare qualcosa del loro carattere. Fred sempre scherzoso, divertente ma che farebbe di tutto per chi ama. Hermione, dedita ai libri e al sapere, che ama oltre ogni cosa, ma che al primo sbaglio, scappa, non sa concedere il beneficio del dubbio.
Nella loro storia sono entrambi cresciuti e maturati: Fred ha capito che non deve avere paura di amare, che non esistono solo ragazze per il sesso, Hermione invece ha superato le sue paure, ha imparato a lasciarsi andare e a non pensare troppo, che a volte la logica non basta.
Grazie per aver fatto sopravvivere Fred (è una delle morti che non sono riuscita a superare) così potranno continuare a stare insieme e avverare i loro sogni.
Speriamo nasca davvero Minerva Weasley 😂
Un grosso bacio😘 sei stata mitica ❤️

18/07/21, ore 15:06

Mia cara partiamo col dire che... SI MI HAI SALVATO FRED! NON CI SPERAVO MAI NELLA VITA!!! Ti giuro ero convinta che lo ammazzassi. Ma andiamo per gradi
Bella la scena a Villa Conchiglia, ti giuro questo Fred mi fa impazzire. Hermione così fragile e bisognosa di stargli accanto... Bello bello e bello.
Sono morta quando Fred parla con Harry, soprattutto quando fa:“Mi hai fatto passare la voglia di suonartele”. Ti giuro, credo di aver perso un polmone, mezzo sicuro. Però una bacchettata sulle mani te la dovrei dare, nella battaglia sei andata troppo spedita. Nel senso che avresti potuto ampliare un po' di più. Per carità immagino che tu abbia voluto mettere solo le parti salienti per la nostra coppia preferita, ma qualche dettaglio in più sugli altri potevi buttarmelo! Mi è piaciuto lo stratagemma per salvare il culo al caro Freddy, perché se non fosse stato per Hermione dubito che si sarebbe svegliato in tempo. Sono rimasta sorpresa dal fatto che tu non abbia incluso Percy e ci abbia messo Georgy. Ma non è un cambiamento che mi dispiace. #LungaVitaAGeorgeIlMagnifico
Ho adorato però la morte di Bellatrix, voglio dire, con qualche dettaglio in più sarebbe stata perfetta, ma il fatto che sia Fred ad eliminarla ha un che di poetico. Hermione che fa da esca mi ha fatto perdere qualche mese di vita, decisamente non una delle sue migliori idee. #HermionePoteviFareDiMeglio #FredPotrebbeDareDiMatto
Piccola curiosità, la bambina nominata è percaso una certa Minerva Weasley? Perché ho il presentimento che nell'epilogo ci sarà una loro figlia che avrà per secondo nome Minerva?
Comuque m'è piaciuto, voto 10. Più bacchettata però.

Bacioniiii

17/07/21, ore 14:05

Felicissima che non hai ucciso Fred, mi ha emozionata questa storia che è davvero bellissima, il capitolo è molto intenso con forti emozioni che vediamo da parte di tutti i personaggi, ho adorato che hai fatto andare Fred da Hermione in villa conchiglia e che si siano messe apposto le cose con Harry, ho apprezzato il modo in cui hai lasciato che Fred li abbia lasciati organizzare senza intromettersi, nel punto in cui crolla il masso ho temuto che morisse, ma per fortuna Hermione è riuscita a salvarlo, mi ha fatto piacere che sia stato lui a uccidere Bellatrix, aspetto l'epilogo di questa stupenda storia!!!

17/07/21, ore 09:05

Non ci credo che presto sarà tutto finito! Mi sono affezionata a questa storia, però sono contenta che Fred non sia morto 😊

14/07/21, ore 23:48

Capitolo travolgente, la proposta di matrimonio è stata spettacolare, ho adorato il fatto che hai inserito la pioggia per ricordare il profumo di tempesta di Fred, mi è dispiaciuto per Ginny, bellissima la parte con Victor, la fine l'hai resa perfetta, l'inserimento del saluto di George (che come in tutta la storia l'hai reso molto partecipe e l'ho apprezzato molto) l'ho trovato bellissimo come quello di Fred... spero solo che non farai morire nessuno di questa meravigliosa famiglia... al prossimo aggiornamento!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]