Caraphernelia
di Shirangel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
22/09/20, ore 21:41

Sono tanto malata da avvertire il peso della competizione anche ora che presto, dannazione! Muoviti a scrivere così sarai la prima a recensire.
Well, che dire?
Tu parlami di Itachi, di quello che gli frulla per la testa, delle sue premure, paranoie e sofferenze, dell'amore che prova e del dolore che sente. Insomma, raccontami di ogni anfratto più remoto del suo essere e io, semplicemente, ascenderò sino all'Altissimo. Sì, lo so che non si incentra su di lui la storia ma cosa posso farci? Una fangirl che si rispetti lo ha sempre un tallone d'Achille ed ecco il mio.
A parte questo breve delirio fine a se stesso, analizziamo: Itachi e Sasuke.
Hai questo modo di buttare le provocazioni di tanto in tanto e cito "Quando lo chiamo io risponde sempre" o addirittura nel primo capitolo, quando Mr. Simpatia riflette su come gli vada bene venir trattato come un bambino se ciò significa essere toccato da Itachi che non possono non creare questa immagine, in parte disturbante, da ragazzetta gelosa e avrei un termine migliore ma al momento non mi sovviene.
BTW, tranquilla perché per quanto a occhio inesperto tutto questo possa sembrare incestuoso, ho capito - penso- verso quale direzione stai andando e cielo, assai complesso ma adoro tutto credimi.
Dopotutto questo legame fraterno se non è contorto noi non lo vogliamo.
Parentesi assai piccola: okay ogni cosa! Vita difficile, infanzia orrida ma una leggerissima sfumatura di empatia nei confronti di Madama Sakura? Il punto però è che la sua freddezza spietata è tragicamente realistica perciò non è una critica ma uno sbuffo esasperato.
Concludo dicendo che Kakashi che disegna seni prosperosi per evadere mi ha fatto ridere e pensare che anche qui, dannazione, incredibilmente plausibile. Non ho dubbi, lo farebbe davvero!

Bravissima again!

P.S. Non vedo l'ora di sentire Karin!
(Recensione modificata il 22/09/2020 - 09:44 pm)
(Recensione modificata il 22/09/2020 - 09:48 pm)

16/09/20, ore 11:34

Buongiornissimo Shirangel,

non posso ignorare il fatto che i primi capitoli di questa tua storia mi abbiano già persuasa a combattere la mia assiomatica pigrizia per lasciare una piccola recensione, giusto perché mi sento in dovere di farlo sapere, alla gente, quando qualcosa riesce ad entusiasmarmi. E il punto è che, ahimè, da troppo tempo qui su EFP non leggevo qualcosa che mi facesse pensare: "Ellamadonna ma allora lo vedi che fai bene a tener controllata la piattaforma?".

Raggiunta la mia attuale e vetusta età posso dire di essere immersa nel mondo degli anime e manga ormai da vent'anni, il che da una parte mi inorgoglisce e dall'altra mi illumina sul perché ancora viva su un piano astrale totalmente differente eppure lo yaoi, famigeratissimo yaoi, è comparso solo di recente tra i miei interessi.
Non per niente eh ma la maggior parte dei prodotti nei quali incappavo non erano altro che un découpage di stereotipi e cliché intollerabili. Non che le storie het, in moltissimi casi, non lo siano ma considerato il periodo storico nel quale viviamo ritengo sia nostro compito evitare schemi troppo semplicistici e soprattutto di ridurre l'omosessualità a una mera fornicazione cannibale, per citare un aggettivo usato anche da te nel primo capitolo.
Tutta questa premessa, assolutamente non richiesta, per dire che questa storia sembra essere esattamente ciò che mi piace leggere perciò bando alle ciance e veniamo all'analisi.

Su Sasuke, l'unico personaggio del quale attualmente si sappia qualcosa di più concreto, per quanto poco, non saprei come altro esordire se non con: è strano. Non in senso negativo eh, tutt'altro. Insomma, è innegabilmente particolare e molto distante dalla maggior parte delle sue versioni che ho letto finora.
C'è una fragilità parecchio consistente che emerge tra le righe. Sì, avvolta in una coperta di cinismo e insofferenza ma la si sente. E non ridurrei il tutto nella classica corazza che uno si costruisce dopo tante sofferenze e magari sono io che viaggio troppo con la mente, spaventosamente probabile, ma mi pare siano più che altro il normale istinto di sopravvivenza e la benedetta capacità di adattamento ad averlo condotto a questo punto. Esattamente come la necessità di fuggire dai predatori ha condotto le scimmie sugli alberi e poi la fame le ha costrette a scendere giù nuovamente. Evoluzione, magari? Perciò non ci vedo nulla di autoimposto, nessun senso di superiorità o arroganza. Va così insomma, se non potessi essere toccata anche io eviterei di avvicinarmi a qualcuno tanto da farmi venire la voglia.
In quanto la patologia da cui è affetto, non serve un genio, immagino proprio si tratti dell'insensibilità congenita al dolore ma non sono un'esperta per cui non ho idea se esistano diverse varianti di questa malattia e nel caso, di quale si stia parlando nello specifico e manco mi pongo troppe domande, mi voglio godere la cosa perciò aspetterò che le spiegazioni giungano da te quando sarà il momento.
Ad ogni modo devo dire che c'è qualcosa di conturbante?, pruriginoso?, affascinante?, in un Sasuke con tale problematica. Non so ma non posso fare a meno di immaginare una delicatezza ai limiti dell'esasperante quando i tempi saranno maturi, da quel che ho capito fra molto, e ci sarà un avvicinamento tra lu e Naruto. Come descriverlo se non parlandoti di quella trepidanza che porta fino al tremito quando si ottiene qualcosa di tanto atteso. E non credo serva tanto, basterebbe si sfiorassero mezza falange. Kuso! Sto visualizzando così bene la scena che ne percepisco la tensione sessuale. Sono palesemente disturbata!

A parte questo, non mi soffermo troppo sullo stile perché lo apprezzo molto. Consecutio temporum impeccabile e non troppi dialoghi, il che è sintomatico del saper scrivere. I soliloqui per quanto brevi sono azzeccati ed incalzanti e che ricordi, non mi pare di aver visto refusi.
Perciò complimenti ragazza, a martedì prossimo.

Un bacio!
(Recensione modificata il 17/09/2020 - 06:45 pm)

15/09/20, ore 23:46

Un capitolo meraviglioso, come gli altri d'altronde..
Sono felice di vedere gaara come figura di supporto a sasuke contrariamente a come succede nella maggior parte delle fanfic. Ho una mezza idea su chi potrebbe essere il terapista, ma lo terrò per me! XD
Naruto per un certo senso mi fa quasi tenerezza, ci prova in tutti i modi ad instaurare un minimo di rapporto con Sasuke, ma questo niente! Sono sicura però che più avanti nascerà almeno una bella amicizia tra questi due ( almeno!)
Ancora non ti sei fatta sfuggire praticamente nulla sulla malattia di Sasuke ( e di Gaara) ma sono curiosissima di sapere quale sia. Stanno passando davvero una vita durissima questi due tra ospedali e accorgimenti continuo nel loro quotidiano.
A settimana prossima con il prossimo capitolo, non vedo l'ora!!! Un abbraccio

15/09/20, ore 23:29

Buonasera, anche oggi ho trovato in questa storia diversi spunti molto interessanti. Ho sempre pensato che Gaara e Sasuke fossero due spiriti affini, ed in questa storia lo sono ancora di più e lo adoro. Ammetto che quando ho letto questa parte: " e il fatto che riuscisse a rispecchiarsi così bene in quello strano egoismo misantropo e sociopatico era una delle basi più solide del loro rapporto." , sono letteralmente scoppiata a ridere perché è una descrizione davvero calzante anche nel manga. La storia dei Real Vampires è molto divertente e immagino Karin che si "offre" a Sasuke, sarà esilarante me lo sento. Non sono riuscita a capire " l'aspetto" di Sasuke e Gaara, nel senso che non riesco a immaginare il tipo di cicatrici che portano. Forse con il passare dei capitoli mi sarà più chiaro.
Complimenti per la storia, mi piace molto.

15/09/20, ore 21:50

Ciao, Gaara ha fatto la sua comparsa e ha una malattia simile a Sasuke. Interessante che entrambi abbiano una storia medica da condividere invece che un eventuale passato simile famigliare, anche se qui ovviamente c’è comunque chi si preoccupa di loro. Intanto qui abbiamo elementi in più sui sintomi della malattia del moro.
Visto che hai detto che Gaara sarà una presenza assidua, aspetto di vedere come sarà il loro rapporto e se avrà un ruolo anche di interazione con Naruto, anche se forse è più corretto dire quando avrà una interazione con Naruto, perché se consideriamo che faranno coppia, ovviamente Gaara, essendo così tanto amico di Sasuke, penso lo conoscerà.
Per Karin mi sembra che la descrizione calzi a pennello.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “aggottò la fronte al ricordo dell'interminabile iter burocratico che Itachi aveva dovuto portare avanti”, “Sbaglio o hai accennato a un favore da chiederi?”.
A presto, kiss

15/09/20, ore 20:47

Ciao, questa storia mi sta iniziando a piacere. Nei primi capitoli sembrava troppo lontana da ciò che solitamente seguo, ma mi sta incuriosendo. Al prossimo capitolo!

09/09/20, ore 17:27

Ciao^^
Un capitolo davvero coinvolgente, nonostante si tratti di un semplice capitolo introduttivo. Ho fatto le stesse riflessioni sul carattere dei nostri protagonisti! XD
Il ruolo di Sakura( nonostante sia un personaggio che non amo particolarmente) mi mette un po' di tristezza. Ho l'impressione che il sentimento che prova per sasuke, anche trattandosi di amicizia, non sia stato minimamente ricambiato e considerato da sasuke, tanto da non averla nemmeno avvisata per riferirlo il suo trasferimento.
Sono curiosissima di saperne di più sul passato della famiglia uchiha e sono curiosissima sulla malattia che affligge sasuke. È davvero una malattia così grave da doversi recare in infermiera ogni 3 ore e da doversi prendere delle pillole ad un orario così tassativo da dover indossare un orologio???
Non vedo l'ora di leggere il seguito^^
a presto

09/09/20, ore 00:44

Ciao, mi piace molto il tuo modo di scrivere. Le vicende sono chiare, ma allo stesso tempo permane il mistero e stai seminando indizi che ci porteranno alla soluzione. Naruto ha già una cotta per Sasuke? Gli si è attaccato come una cozza con la scusa di Karin, che cucciolone. Quest'ultima non si è ancora mostrata, ma già la vedo che fa gli agguati a Sasuke perché lo crede un vampiro. Come al solito mi sono fatta una marea di film, questa storia stuzzica molto l'immaginazione.
Complimenti

08/09/20, ore 15:50

Ciao, sì concordo con te sulle considerazioni su Naruto e Sasuke. XD
Stavo riflettendo sul fatto che, almeno per ora, non hai mai nominato il padre dei due fratelli Uchiha... quindi stavo facendo un po’ di ipotesi, vista anche la frase di Itachi quando Sasuke era in ospedale e lo ha portato poi a Manhattan anche se non è detto che fosse riferita all’uomo.
Inoltre continuo a pensare alla malattia di Sasuke, controlli ogni tre ore saranno davvero così necessari? A sentire Itachi sembrerebbe di sì.
Al prossimo capitolo, kiss

02/09/20, ore 13:25

Ciao! Credo di aver capito di quale patologia soffra Sasuke e il comportamento iperprotettuvo di Mikoto non ha fatto altro che peggiorare la situazione soprattutto a livello psichico. Anyway la storia mi intriga brav!

02/09/20, ore 11:39

Ciao! Devo dire che la storia mi intriga molto e credo anche di aver capito di che malattia si tratta.Se tiro a indovinare vale come spoiler? Credo si tratti di CIPA, ho pensato fosse quella perché mi pare di aver capito che Sasuke non percepisce il caldo, il freddo o il dolore. Potrei facilmente sbagliarmi dato che le mie conoscenze su questa malattia si basano su una ricerca online a seguito di una puntata di Grey's anatomy. Mi sembra comunque una trama molto interessante a prescinde dal tipo di sindrome. Anche perché sembra che Sasuke abbia sviluppato anche una sorta di insensibilità interiore. Il che ci porterà certamente a degli interessati sviluppi con Naruto, che in genere è un personaggio molto empatico e insistente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto
(Recensione modificata il 02/09/2020 - 11:40 am)

02/09/20, ore 00:54

Ciao, è un piacere ritrovarti e tornare a leggere qualcosa di tuo.
Naturalmente lo stile con cui narri le cose mi piace sempre molto.
Mi piace questa idea di vedere Sasuke barcamenarsi in un contesto universitario con Naruto alla sue calcagna.
Sono curiosa anche di sapere di più sulla sua malattia. Itachi e Mikoto sembrano essere molto protettivo verso di lui e in parte penso che sia normale vista la malattia di Sasuke, dall’altra forse hanno contribuito a renderlo così com’è, spero che la compagnia di Naruto e magari di altri della compagnia lo aiuti ad uscire un po’ dal suo guscio, anche se ovviamente immagino con le giuste precauzioni.
Sulla malattia, ricordavo di aver letto qualcosa che riguardava il non farsi toccare da altri perché il tuo corpo è fragile e puoi venire danneggiato facilmente, ma non so se sia la stessa cosa che vuoi descrivere tu qui, quindi aspetto di saperne di più.
Al prossimo capitolo, kiss

01/09/20, ore 21:32

Che storia interessante! Non vedo l'ora di conoscere cosa attanaglia Sasuke e come si andrà ad evolvere la vicenda. Ti voglio fare i complimenti per la scrittura: profonda ma non pesante, ti muovi bene tra le figure retoriche che non risultano forzate, perciò la lettura scorre e intriga, brava;)

01/09/20, ore 20:38

Bentornata!^^
Sono felicissima di leggere una tua nuova storia!!
Già il primo capitolo mi ha entusiasmata, quindi ti aggiusgo subito tra le storie preferite!!
Ti ringrazione per aver specificato tra le note a fondo pagina che quella di sasuke è una malattia vera e proprio e non una storia sull'autolesionisto ( quella storia l'ho già letta e mi è piaciuta xD) perchè me lo stavo proprio chiedendo.
Il fatto che sia una malattia giustifica in qualche modo l'attaccamento morboso di Mikoto e Itachi.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]