Caraphernelia
di Shirangel

10/10/20, ore 14:28

Ciao, ogni info che mi dai mi fa dare la caccia alla malattia di Sasuke e Gaara e infatti con i nomi per esempio dei farmaci e la reazione di Sasuke alla festa ho iniziato ancora a rimuginare.
A parte questo, penso che qui Naruto abbia guadagnato qualche punto nella scala di Sasuke anche se il moro è lungi dall’ammetterlo.
Inoltre Naruto ha conosciuto Gaara anche se l’interazione tra i due è stata abbastanza sfuggevole.
Inoltre abbiamo saputo anche della morte di Shisui, povero ragazzo anche in questa storia non ha fatto una bella fine.
Come sempre non vedo l’ora del prossimo capitolo e sono contenta che ce ne saranno ancora molti perché, come sai, la storia mi piace molto.

04/10/20, ore 19:59

Hola chica,
eccomi qui con una nuovissima e brillantissima recensione.
Prima del commento vero e proprio però, avrei una domanda da porti su un passaggio che non credo di essere riuscita a cogliere in pieno. E' anche vero che ho letto il capitolo alle quattro di questa mattina ma pure ora ho come l'impressione mi sia sfuggito qualcosa. E NON SIA MAI!
Procedo con un copia-incolla dell'imputato:
"Lui lo ignorò e si avvicinò fin quasi a sfiorarlo, però con le mani Sasuke non lo toccava mai. Lo cercava con un gomito, una spalla, un ginocchio, ma se non erano le sue dita a stringersi attorno al corpo di Itachi, allora quel suo bisogno costante di contatto era legittimato a non esistere."
In particolare l'ultima parte. Cosa significa che il suo desiderio di contatto NON è legittimato ad esistere se NON sono le sue dita a toccare Itachi?
E poi di nuovo:
"Sasuke spense la luce. In pochi secondi si distese accanto a lui e si premette le sue mani sui fianchi ancora umidi."
Dubbio enorme perché non è appena stato detto che Sasuke non tocca mai Itachi con le proprie mani? Non vorrei passare per quella che prende tutto alla lettera, non è così ma qui proprio non riesco a cogliere una cosa che appunto penso sia importante.

Detto ciò e fatta la figura della Karen, passiamo al commento.
1) Scontatezza infinita ma Itachi, meraviglioso ed imperscrutabile Itachi. E' evidentemente in balia di Sasuke (soggetto che commenterò al punto due).
Lo immagino davvero disarmato. Impotente al punto tale che avevano di certo più potere decisionale gli Elfi domestici di Salazar Serpeverde.
Non mi sperticherò oltre in questa analisi però mi auguro, con tutto il cuore, che possa riuscire a mettere da parte tutti i sensi di colpa e costruire un rapporto di sano affetto con Sas'kééééé.
Ah sì! Com'è che domanda a Gaara di procurargli un paio di biglietti? Con chi voleva andare a vedere la sedicente recita natalizia???????????????
Comunque ti giuro! Mai e poi mai mi sarei immaginata un Itachi appassionato di ninnoli pacchiani. Rotolo in un tappeto d'amore a pensare al mio bellissimo zitello del cuore.
2) Sasuke....................... Beh, tanto per cominciare metterei l'accento su quel cavolo di dispetto con lo gnomo panciuto. Quant'è capriccioso, mamma mia. Ai limiti dello snervante, già sono piena. Ma nel senso buono, teso. E' un personaggio di sostanza, tangibile se già mi stimola l'urto.
Si capisce proprio che è viziato, egoista e lo dico al di là della sua malattia. Per ora non è quello che si potrebbe definire un bell'essere umano e la cosa continua a essere estremamente affascinante.
3) Naruto sta palesemente sotto un treno, in un modo tutto suo, con ogni probabilità ma sì, è già stato investito e sono curiosissima di vedere come andrà l'incontro con Gaara, non riesco a immaginarlo, e la festa in generale.
4) I'm still loving you.

A sabatoooooooooo
(Recensione modificata il 04/10/2020 - 08:02 pm)

04/10/20, ore 17:04

Salve!
Sono stata felice di leggere il capitolo con un po' d'anticipo, in realtà mi sono appassionata molto facilmente a questa storia. Itachi non riesce a dire no al suo fratellino, lo amo, non posso farne a meno. In realtà mi stavo chiedendo se questo personaggio avrà una sua evoluzione sentimentale e se si come potrebbe prenderla Sasuke. Devo dire che ho parecchie difficoltà a vedere questo Sasuke in un contesto romantico, anche se è impossibile non amare Naruto (piccolo cucciolo). Sono curiosa di vedere come andrà a finire la festa, anche se qualcosa mi dice che il nostro protagonista farà un casino.
Curiosa di leggere il prossimo capitolo.
A presto

03/10/20, ore 11:36

Ciao^^
Un capitolo di passaggio questo in realtà, ma l'ho trovato comunque molto carino.
Credo che Itachi avrebbe potuto imporsi un po' di più su sasuke per sapere cosa lo stesse turbando tanto, invece si rilasciato trascinare dagli eventi, e ha semplicemente ceduto.
Inoltre non so, credo non si rivelerà una buona cosa il gatto di andare alla festa, ma spero proprio di sbagliarmi. XD
Sono curiosa pure io di sapere come andrà l'incontro tra Gaara e Naruto, chissà se questi due si piaceranno o meno, e chissà anche se Gaara rivelerà della malattia di Sasuke a Naruto.
Sono proprio curiosa! XD
A sabato prossimo, un abbraccio^^

03/10/20, ore 01:11

Ciao, quando ho visto l’aggiornamento non ho potuto non fiondarmi a leggere il capitolo.
Sì qui Naruto ha avuto poco spazio, speravo ne avesse di più, ma confido nella festa e poi penso che sia normale che sia rimasto un po’ spiazzato su cosa fare, per lui che è così solare ed espansivo penso sia stato difficoltoso trattenersi...
Inoltre l’avere più spazio, probabilmente lo dico solo perché lo adoro come personaggio e vorrei ci fosse sempre.
Comunque anche io sono curiosa del suo incontro con Gaara.
Quindi aspetto il prossimo capitolo sempre con molta curiosità e dovrò attendere un’altra settimana...
Ok perdona gli sproloqui, ma sono curiosa se non si era capito. XD
Itachi e Sasuke sono in un circolo vizioso da cui è difficile sottrarsi, Itachi sa che non è propriamente giusto, ma comunque non riesce e non vuole opporsi troppo. Il forte legame che lo unisce a suo fratello lo porta a proteggerlo e ad assecondarlo, ma c’è anche l’aspetto “maschio adulto” che è sempre da tenere in conto e con il quale é difficile giostrarsi.
A presto, kiss

30/09/20, ore 22:56

Ciao Shirangel, ti faccio i complimenti hai scritto un altro capitolo super favoloso,la storia è bellissima molto complicata e particolare ,provo tanta tenerezza sia per Sasuke ma anche per Itachi😯 credo sia molto difficile e frustrante vivere una malattia del genere 😢.Aspetto con ansia il prossimo capitolo un abbraccio 💋

30/09/20, ore 19:49

Ciao, per ora Itachi è l’unico porto sicuro per Sasuke, quello che ha maggiore influenza su di lui e anche la causa dei suoi maggiori tormenti.
Naruto è un raggio di sole e confido che diventerà anche la scialuppa per il moro.
La gomma da masticare è stata decisiva penso, per causare quella reazione in Sasuke. Naruto penso che abbia reagito come era normale reagisse. Sasuke però è terrorizzato dall’essere additato come diverso, cosa che purtroppo in parte è, ma confido anche in questo che con Naruto sarà diverso, perdona il gioco di parole, e possa riuscire a fargli vedere del buono nella sua vita e in ciò che gli sta intorno, a cominciare da come lo riapproccerá dopo questo ultimo rocambolesco incontro.
Lo scambio di battute tra i due ha reso bene la diversa modalità di pensiero che i due hanno e confido appunto che Sasuke verrà influenzato in questo da Naruto.
Dimenticavo, ti segnalo un errore trovato nel testo: “
aveva già occhieggiato il fazzoletto sporco sul tavolo che portava la prova della sua presenta colpevolezza.”.
Al prossimo capitolo, kiss
(Recensione modificata il 30/09/2020 - 07:50 pm)

30/09/20, ore 13:51

E' andato a cercare Itachi...
Povero cuore. Vederselo entrare in camera lo turberà di certo. Ci fosse mai un contesto in cui the apple of my eye possa starsene sereno.
E lo so già che il prossimo capitolo lo affronterò con la stessa quiete con cui le donne accusate di stregoneria affrontavano il processo nel sedicesimo secolo.
E come diceva il mio amico da Arezzo: "Ahi lasso, or è stagione de doler tanto!"

BTW, io sono innamorata di te. Sì, lo so cosa starai pensando.
E' prematuro, sto correndo troppo, ci conosciamo solo da cinque capitoli. Fatto sta che sono indecisa tra chiederti di diventare la mia migliore amica e scrivermi l'epitaffio (sempre se diventerò mai abbastanza importante da meritarlo).
Hai una scrittura estremamente viva, per questo sono totally in love. Ti cito alcune parti del testo per essere più chiara:
"Alla fine, come prevedibile, avevano lasciato il suo corpo agonizzante sull'orlo dell'insonnia cronica."
"E allora notti del genere se le faceva entrare dalle orecchie e poi le vomitava dagli occhi."
"Sua cugina, a parecchi metri di distanza, si coprì gli occhi con le mani per non guardare l’equivalente sociale di un incidente ferroviario."
Magari esiste al mondo qualcuno che nemmeno ci fa caso ma è un modo di esprimersi che, almeno per me, evoca l'immagine. In maniera immediata, non pretenziosa ed è palese che non ti prendi troppo sul serio. Ci sono poche cose più fastidiose di una scrittura che trasuda arroganza.
Tu sei concreta, schietta senza minimamente cascare nella superficialità o vacuità. E guarda che non è mica roba da tutti!
Poi ripeto, ADORO i pochi dialoghi sempre mirati e funzionali. Tutto ciò che butti giù serve per creare il quadro della storia e dei personaggi. Ti amo davvero per questo.

Arrivando alla ciccia però, ho un paio di cose da dire.
1) Naruto è un astro luminoso. E non mi sprecherò mai abbastanza a dire che abbiamo un estremo bisogno di personaggi così che ahimè, vengono sempre surclassati da quelli problematici e borderline (lo dice una che ha un feticcio per i complessati). In poche battute sei stata in grado di caratterizzarlo in pieno, creando la perfetta dicotomia tra pessimismo e positività che sono poi i poli dell'eterna lotta tra "tragicità Uchiha" e "vitalità Uzumaki". Un evergreen che non smetta mai di far sognare.
2) Te lo giuro. Mentre Sasuke rimbeccava quel Santo di Naruto, tentando di affossarlo che manco l'abisso Challenger, l'ho proprio pensato: "Quanto cazzo sei egoista, figlio mio!".
E Naruto glielo ha detto! Ha parlato per me, ha fatto le mie veci! GRAZIE! Per carità, non giudico troppo severamente Sasuke, ci mancherebbe. La sua situazione è quanto mai disastrosa ma la realtà dei fatti è questa. E' egoista, punto. Non c'è molto per cui tergiversare.

Ti aspetto sabato, teso.

P.S. Per Mr. Simpatia ho pure la colonna sonora. Hai presente la canzone del mago Rotbart ne "L'Incantesimo del Lago"?
Far paura wow, che grande spasso. Mi rispetteranno, sarò il re.
Con che gioia i loro cuori scasso,...
Con i diritti umani faccio il caffè!

Perdonami! Ho dormito tre ore stanotte, un po' come Sas'ke.

30/09/20, ore 11:23

Buongiorno, ho appena letto il capitolo e se iniziale stavo provando una gioia immensa per il primo momento Sasunaru, quando ho capito che era successo qualcosa mi stavo per disperdere. Però dai per un attimo avevo pensato ad una catastrofe, invece sono certa che Naruto, risolverà la situazione, magari riportandogli lo zaino. Sono curiosa anche di vedere come evolverà la relazione tra i due fratelli, è evidente che Sasuke ha un attaccamento eccessivo a Itachi. Di una cosa sono rimasta un po' sorpresa, il fatto che Naruto non abbia molti amici. Certo nel canon è solo come pochi da piccolo, però ha un carattere così socievole. Tutto ciò mi porta ad essere ancora più curiosa.
Aspetto il prossimo capitolo.
A presto

29/09/20, ore 22:16

Ciaoooo!^^
Che capitolo fantastico!^^
Finalmente un po' del sano dialogo tra Naruto e Sasuke, che accidenti, sembravano quasi delle persone normali.
Ovviamente la decisione di mangiare per la prima volta una gomma da masticare in presenza di qualcun'altro si è rivelata un fallimento, rovinando così quel minimo di rapporto civile si era venuto a creare.
Naruto in fin dei conti ha avuto la reazione più ovvia del mondo, ovvero degli spasmi incontrollati ai muscoli facciali per non aver ben compreso cosa i suoi occhi stessero vendendo. D'altro canto Sasuke, incapace di affrontare la sua situazione personale è scappato e ora si sta riempiendo la testa di frustrazione, paranoie e rabbia.
Spero che Itachi sia davvero di supporto per il povero Sasuke che sta sull'orlo di una crisi di nervi.
La malattia di Sasuke ancora non ha preso un nome preciso, ma ormai abbiamo capito che di problemi ne arreca davvero molti. Spero questi siano tutti e in futuro non se ne presentino degli altri>.<
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!^^
Sono super elettrizzata all'idea! Un bacio, a presto

29/09/20, ore 19:10

Questa storia è veramente affascinante. Non ho ancora afferrato pienamente dove andrà a parare (ovviamente oltre all’amorosissima SasuNaru), ma sento che sarà sempre più bella capitolo dopo capitolo.
Mi aspetto capitoli di fuoco nei prossimi aggiornamenti, quindi attendo con ansia!
Buon lavoro!!

28/09/20, ore 01:12

Io non vedevo l'ora che comparisse Shisui e tu te ne esci così, non è mica il mio personaggio preferito nono :'). Comunque questa storia mi ha preso tantissimo ed è scritta da dio :D

23/09/20, ore 00:20

Ciao, un capitolo molto interessante e per nulla pesante.
Naruto mi manca sempre essendo il mio personaggio preferito, ma è stato interessante vedere qui il rapporto tra fratelli Uchiha così intenso e morboso, da avere accenni anche incestuosi e la comparsa di Kakashi.
Solo lui poteva non leggere la cartella e disegnare seni di donna, è già tanto che non lèggesse Icha Icha Paradise mentre faceva seduta.
Ad ogni modo un altro Uchiha dice, sarà perché lui ha una relazione con un Uchiha? O perché ne ha avuto un altro in terapia? O entrambe?
Sakura mi piace come presenza simpatica nella storia e sono contenta che tornerà.
Intanto mi preparo per un altro uragano come Karin.

23/09/20, ore 00:17

Buonasera cara, capitolo molto interessante. Si inizia a intravedere qualcosa che riguarda Sasuke e il suo problema. Itachi è sempre il solito amore, ama suo fratello e anche da piccolo faceva di tutto per farlo stare bene. Mikoto e le sue crisi isteriche sono abbastanza giustificate, avere un figlio malato porta alla follia, è lei anche nel canon è sempre stata una madre amorevole. Ama suo figlio e vorrebbe proteggerlo.
Per quanto riguarda Kakashi, beh oddio, non c'è molto da dire eccetto che mi dispiace per lui. Avere a che fare con Sasuke è già problematico normalmente, ma un Sasuke ostile fa salire il crimine.
Confesso che non ho mai avuto un grande amore per Sakura, ma in questo contesto la vedo bene, quindi staremo a vedere.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

22/09/20, ore 22:04

Ciao^^
Sono fiera di me stessa per l'intuizione corretta su chi fosse il nostro dottore! XD
Certo che come prima seduta direi che è stata un disastro!
Un paziente che non collabora affatto, e un dottore pervertito che nemmeno legge le cartelle dei propri pazienti per noia! Alè! XD
Immagino però che più avanti queste sedute saranno più di spessore e che questi due riescano a passare questa ora settimanale in modo produttivo.
Non mi è ben chiara la frase che usa Kakashi riferendosi a un altro uchiha. Si tratta di Itachi? O qualcun'altro?

Ti dirò che in questo capitolo la mancanza di Naruto è più che lecita, in quanto ti sei soffermata nella relazione tra i due fratelli, inoltre Sakura(povera ragazza) ha avuto un minuscolo spazietto nelle giornate del nostro Sasuke.
Ammetto però che le difficoltà di relazionarsi di Sasuke sono sicuramente dovute all'oppressione che gli metteva Mikoto in passata.
Ancora non mi è chiaro quale sia la malattia vera e propria che lo affligge, certamente non una cosa da niente.
Ritengo però che Mikoto lo abbia esageratamente protetto allontanandolo dal mondo, con il risultato di avere questo ragazzo dal carattere estremamente indifferente e distaccato ( e pure parecchio stronzo ammettiamolo).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, immaginando che tornerà in scena anche l'uragano Uzumaki.
A presto!^^