Caraphernelia
di Shirangel

28/12/20, ore 21:12

Non avevo visto l’aggiornamento! Ecco perché sto recensendo solo ora.
Allora questo capitolo è per ora uno dei miei preferiti, Sasuke sta cambiando e se ne sta accorgendo lui stesso. Naruto d’altro canto è un amore, come si fa a non volergli bene? Io lo amo!
Mi è piaciuto molto come hai scritto l’approccio di Naruto quando pensa a come ‘avvicinarsi’ a Sasuke, davvero, lo sfiorare la mano dell’altro e continuare fino a tenerlo quasi per mano è sorprendente per Sasuke sicuramente. Non avrebbe mai pensato di aprirsi a qualcuno così (anche se per cose piccole come questo toccarsi la mano si intende).
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, continua così☺️
Nickole

28/12/20, ore 15:48

Caspita. Era da tempo che non mi ritrovavo a sclerare per momenti del genere. Modestamente credevo anche di essere "cresciuta" e invece.. Cazzo, non me l'aspettavo letteralmente. Ehm, suppongo che non valga come preliminare ma.. È stato d'effetto, fidati. Direi che conservarmi la lettura del capitolo a ieri notte non sia stata una scelta tanto opportuna dati gli scleri che ne sono seguiti. Ho già detto che 'sti due mi fanno letteralmente impazzire? Santo cielo. E soprattutto, quanto adoro Sasuke che, impacciatissimo, imbarazzato e letteralmente terrificato, scappa? O Naruto che cerca di avvicinarsi a lui in punta di piedi per paura che Sasuke lo cacci via. Questo ragazzo è la tenerezza, come si fa a non amarlo e a non invidiare la sua bontà? Infatti, noto che persino Sasuke sta cominciando a cedere. Aspetto con ansia Sabato, mentre mi preparo psicologicamente al viaggio verso Wichita, stavolta non so realmente cosa aspettarmi ma so già che mi stupirai come sempre. Un bacio ^^

27/12/20, ore 15:59

Salve!
Capitolo molto pieno di SasuNaru, anche se continuo a pensare che Sasuke sia un idiota. Quel ragazzo è un enigma, ma soprattutto è un incosciente di prima categoria. Eddai il mare o il lago o quel che è, okay non ci sei mai stato e vuoi andarci, ma avresti potuto andarci dopo Wichita. Invece no, andiamoci prima così mi faccio male e Naruto non consegna il compito, un genio. Va bene oltre agli scleri, questa storia continua a piacermi tantissimo e adoro il modo di comportarsi di Naruto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto.

27/12/20, ore 01:45

Ciao!^^
Come sempre complimenti, non smetterò mai di dirti che sei fantastica! Che questa storia è fantastica!!!^^
Vista la situazione ritengo che si, il tenersi per mano è un preliminare! XD
Naruto ha decisamente capito che qualcosa in Sasuke non vado, sia per quanto riguarda la sua condizione fisica che quella emotiva.
Naruto ad ogni modo ha una grandissima dose di pazienza e risolutezza dalla sua parte!
Però attenzione! Sasuke ammette, almeno con se stesso, che il contatto fisico con Naruto non lo dispiace, ma anzi, ne vorrebbe di più! E pure noi ne vorremmo di più!!! XD
Al prossimo capitolo con il 'viaggio di non piacere' a Wichita. Spero sarai clemente con Sasuke e Itachi, ma dubito succederà qualcosa di buono.
A presto^^

26/12/20, ore 23:56

Aaa questa coppia... mi fa uscire tutta la dolcezza che c’è in me! Naruto fa sempre più breccia all’interno di quel cuore fatto di pietra di sasuke! La frase finale, dove sasu e’ scappato perché si è accorto di desiderare che continuasse... be qui la dice lunga!🤣 prossimo capitolo molto atteso!! Chissà che diranno i medici! Ma sopratutto chissà se uscirà che tipo di malattia ha il nostro dolce e amorevole sasuke!🤣
Assolutamente si che passo a leggere la tua one shot! Più che volentieri!
Buon natale e al prossimo capitolo:)

26/12/20, ore 19:59

Beh, e chi se lo aspettava...
Quanta tenerezza mi fa Sasuke che non riesce a venire a patti con i suoi sentimenti e si rende piano piano conto di quanto Naruto stia diventando importante, cosa che gli fa terribilmente paura perché non abituato ad avere dei rapporti veri con le persone.
Naruto invece si trova in gran difficoltà e non riesce ad interagire con l'altro visto che non vuole aprirsi, ma per fortuna lui sa come toccare i tasti giusti, vorrei capire se lui si accorga di quanta influenza abbia sul suo oramai amico.
Penso che questo capitolo sia un po' improvviso, ma a quanto pare la tua fantasia corre più di quanto mi aspettassi.

26/12/20, ore 17:55

Ciao, abbiamo visto un Sasuke tormentato in questo capitolo e un Naruto che prova a farlo aprire, sembrerebbe all’apparenza inutilmente, ma in realtà i passi ci sono, piccoli, come hai detto, ma ci sono.
Sasuke realizza che chi lo supporta all’esterno sia Naruto, che era con lui che voleva stare ed esce dalla sua zona di confort per andare al “mare”, Naruto lo riesce persino a toccare più volte e la parte della mano mi è piaciuta tantissimo, è stata molto emozionante.
Sasuke ha paura di tutti questi cambiamenti, ha paura di poter stare “bene” con Naruto, non sente forse neanche di meritarsi delle cose piacevoli, come non sente di poterle offrire agli altri, sia per il suo aspetto “fisico” che per il suo lato interiore.
Temo davvero quello che succederà a Wichita, ma allo stesso tempo ne sono ovviamente curiosa.
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “alla grottesca, spaventosa sensazione che le carne fosse stata ricucita e tenuta insieme con un rotolo di fil di ferro.”.

21/12/20, ore 16:04

Salve!
Anche questo capitolo lascia più domande che risposte XD
Sono molto stupita dall'ultima rivelazione, Fugaku ha mandato Sasuke all'ospedale, non me lo aspettavo proprio.
Oddio sinceramente penso che sarebbe stato assurdo che qualcuno non lo avesse ancora fatto vista la sua indisponenza. Ma il fatto che è in una situazione delicata, mi aspettavo che si trattenesse ecco, anche se magari lo meritava.
La storia di Sai e Ino mi ha distrutto, per quanto accennata, è stata un immagine molto forte. Lei che cerca di raggiungerlo e non riesce a vederlo un'ultima volta.... Davvero drammatico. Però siamo masochisti qui quindi drama forever.
Sono molto curiosa di sapere qualche altra cosa di Suigetsu, vedo un legame interessante tra lui e Sasuke.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto

20/12/20, ore 09:33

La storia si infittisce sempre di più! L’amore che itachi prova per Sasuke e’ immenso e si percepisce benissimo! Stesso amore che prova Sasuke per il suo fratellone.. ti posso granatiere che io li adoro troppo questo due fratelli! E quando il rapporto e’ così morboso, ancora di più! Ora vedremo naruto che con tutta la sua energia porterà sicuramente scompiglio nella vita di quel bel moretto:)
Alla prossima 😘

19/12/20, ore 22:30

Ciao^^ Ho completamente scordato di recensire il capitolo precedente, che è stato assolutamente stupendo (esattamente come tutti gli altri capitoli di questa stori) quindi farò un tutt'uno con questo! XD Mi è piaciuto davvero molto il fatto che tu abbia inserito degli avvenimenti passati riguardanti gli incontri che avvenivano a Pittsburgh. Si capisce chiaramente che sasuke soffre il fatto di essersi legato ai sui compagni passati e di averli persi, nonostante non lo dica apertamente. Si era legato soprattutto a suigetsu, che ha finalmente una posizione più chiara rispetto a questa storia, e il fatto di averlo perso lo fa terribilmente soffrire a mio avviso. Sasuke inoltro soffre questo rapporto che c'era tra Itachi e shisui, nonostante quest'ultimo sia ormai defunto. Probabilmente perchè non può fisicamente affrontarlo e quindi competere con quello che ormai è solo un ricordo legato al fratello. Nonostante la vita di Itachi ruoti solo attorno al fratello, Sasuke sa che in Itachi si trova comunque un angolo che appartiene solo ed esclusivamente a Shisui. Chissà inoltro com'è andata davvero la storia con Fugaku. È chiaro che Sasuke abbia mentito sul fattore scatenante che ha indotto Fugaku a picchiarlo. Sasuke lo difende negando che sia stata una effettiva violenza ma semplicemente uno schiaffo, che sia vero?? La motivazione potrebbe essere legata ad Itachi?? Non vedo l'ora di scoprirlo. Aspetto con ansia il checkup di controllo di Sasuke, chissà se andrà davvero tutto bene, o sarà costretto ad allontanarsi dal fratello perchè le sue condizioni si sono aggravate. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dove ci sarà Naruto a portare un po' dj spensieratezza^^ A presto, un abbraccio

19/12/20, ore 14:59

Ciao, approfitto della pausa pranzo del seminario per leggere e recensire questo capitolo.
Suigetsu si è fatto spazio in questo capitolo un po’ come lo ha fatto nella vita e nella mente di Sasuke. Mi piace come personaggio e quindi non mi è dispiaciuto affatto leggere questo momento su di lui. Inoltre il fatto che Sasuke non lo avesse mai condiviso prima e che non sapesse neanche molto sulla parte di Gaara rende ancor meglio l’idea di come tra lui e il rosso ci sia sicuramente un rapporto profondo, ma legato ad aspetti particolari della loro vita.
Da una parte penso che sia normale che Sasuke provi tutte quelle sensazioni contrastanti per Shisui, sapendo com’è il suo rapporto con Itachi, incolpando il defunto Uchiha dell’allontanamento del fratello e così via, dall’altra all’apparenza Sasuke potrebbe sembrare egoista, perché suo fratello sta soffrendo e Sasuke non può essere il suo unico legame, ma ognuno alimenta a suo modo questo gioco familiare che si sta perpetrando ormai da molti anni.
Di sicuro dei piccoli cambiamenti stanno comparendo, ma è ancora presto per sconvolgere l’omeostasi del sistema.
Il ragionamento era chiaro nella mia testa, ma non so se sono riuscita ad esprimerlo come vorrei qui, spero che si capisca…
Inoltre abbiamo saputo qualcosa in più su Fugaku. Sasuke ha mentito a suo fratello. Lo avrà fatto per proteggerlo? Fugaku l’ha colpito per qualcosa che riguardava Itachi per esempio? Oppure anche l’atto stesso è stato modificato? Naturalmente sono sempre desiderosa di saperne di più.
Sono contenta che il prossimo capitolo sarà dedicato a Naruto e sono curiosa anche di capire quale aspetto vedremo. La sua vita di adesso, momenti del passato, entrambi o altro?
Ti segnalo solo un errore di battitura trovato nel testo: “Non era dell'umore adattp per tollerare le stronzate di Suigetsu. «Non dovresti essere al gruppo di sostegno?»”.

15/12/20, ore 14:10

Ecchimeee!
Sono sincera, per un nano secondo l’ho pensato che qualcosa sarebbe successo in quella dannata stanza, per un fugace istante mi è balenata l’idea ma poi sono rinsavita immediatamente.
Ormai un po’ l’ho capito come lavori e tra me e me mi son detta: “Oh no, mia cara. Dovrai aspettare ancora!”.
E INFATTI!
Di per sé la cosa non mi creerebbe problemi ma è la suspence che mi ammazza, più che altro perché come detto in privato, non ho la più pallida idea di come accadrà il tutto e non solo per la malattia, intendiamoci.
Mai come in questo caso ho percepito Sasuke tanto inavvicinabile, mi aspetto sempre che mozzichi la mano a chiunque tenti di sfiorarlo (a meno che non si tratti di Itachibello, ovviamente).

Comunque non vedo l’ora vadano in gita.
Agogno lunghi e struggenti momenti dedicati al più grande amore della mia vita. E la sofferenza, le questioni irrisolte, le omissioni e le bugie, la frustrazione, i cuori spezzati,... Oh sì!
Ho sempre auspicato la felicità per Itachi, lo giuro ma nel profondo del mio cuore lo so che rende davvero al massimo quando è spezzato, dilaniato e divorato dalla vita. Meglio ancora quando se la sceglie lui un po’ per sbaglio, questa vita.

Aspetto con ansia sabato, lov u.

14/12/20, ore 15:25

Ciao, parto col dire che è la prima volta che mi paleso sotto una delle tue storie nonostante io ne abbia lette parecchie ma stavolta sento l'esigenza di dire la mia.
Devo ammettere che "Inno alle ceneri" è stata la prima fanfiction che ho letto su questa piattaforma e come "inizio" mi ha veramente lasciato l'amaro in bocca.. ed è meglio che io non cominci a parlare di "Autodistruggimi" o di "Tolto tutto il male, muori" e di quanto mi abbiano devastata e distrutta. Tuttavia, credo che la caratteristica delle tue opere sia proprio questo motivo pessimistico e drammatico che, ahimè, non mi è affatto indifferente, anzi posso dire di aver trovato "pane per i miei denti" nelle tue opere che mi rapiscono, mi ammaliano e poi mi distruggono, il tutto mentre narri con un tono crudo e drastico; le adoro. Ma adesso credo di dovermi soffermare su "Caraphernelia", dunque comincio.
Trama originalissima, mi piace e incuriosisce veramente tanto, soprattutto tutta l'alone di mistero che avvolge la famiglia Uchiha. Il modo in cui scrivi è particolarmente piacevole quanto amaro, i dialoghi sono veramente scorrevoli e realisti; non trovo aspetti negativi nelle tue storie. Credo che il tuo punto di forza sia il modo in cui porti i personaggi sugli schermi, riuscendo a delinare le loro personalità, il loro carattere e le loro anime. Personalmente amo in modo morboso Naruto ed Itachi, ma li adoro tutti a partire da Sasuke (di cui sto apprezzando parecchio il cambiamento ma parliamoci chiaro, dentro di lui Sasuke resta sempre Sasuke) per arrivare a Kakashi che nonostante si sia visto poco, si è dimostrato un personaggio d'effetto; con Mikoto sei riuscita a farmi storcere il naso per le sue ossesioni (nonostante la tenerezza che mi infonde nell'anime), ma ho inuito il suo dolore materno, ho accettato le sue paranoie e i suoi modi (anche se poco adeguati) di proteggere il suo piccolo, e penso che non le sia rimasto nemmeno questo poiché percepisco in lei l'amara ed "incoscia consapevolezza" di aver già perso i suoi figli; Sakura mi piace davvero tanto, si fa valere, sembra aver imparato l'𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭'𝘢𝘮𝘢𝘳𝘦 𝘴𝘦 𝘴𝘵𝘦𝘴𝘴𝘪 e sono contenta così perché lei 𝘮𝘦𝘳𝘪𝘵𝘢 𝘥𝘪 𝘱𝘪ù ed è giusto così.
Naruto è qualcosa di fantastico, assolutamente fuori dalla righie, solare, pieno di vita, con una macchina mezza rotta ed i calzini arancioni, stravedo per lui e per la sua apparente ingenuità e sono veramente curiosa di saperne di più sulla sua storia. Impazzisco già quando è in compagnia del moro. Naruto completa alla perfezione Sasuke, è il suo porto, ciò che riesce a tirarlo dai capelli quando rischia di affondare. Ma bisogna essere realistici, la sua patologia lo limita e Naruto comincia a rappresentare un affascinante rischio da correre ma spero che Sasuke si guarderà dal non cacciarsi troppo nei guai.
Per quanto riguarda Itachi.. Lui è un personaggio che mi infonde un'ordinarietà impressionante, una persona che sembra avere tutto sotto controllo ed, impassibile, resta immobile mentre dentro di lui ogni cosa si sgretola e lui si costringe a inghottire silenziosamente ed a tener dentro tutto il dolore che ogni tanto lo minaccia di uscire. E poi, beh, Shisui, che anche da morto si fa amare con tutto il cuore, perché è la persona che completa e che conosce Itachi meglio di chiunque altro. Mi chiedo perché abbia compiuto quel gesto e fremo al pensiero di saper cosa c'è sotto.
Concludo col dirti che attendo impaziente l'arrivo di Obito.

Ps. Pensare al tuo aggiornamento settimanale è un' ancora di salvezza in questa situazione difficile e tortuosa.
Un bacio^^
(Recensione modificata il 14/12/2020 - 03:27 pm)
(Recensione modificata il 14/12/2020 - 03:30 pm)

14/12/20, ore 13:51

Salve
Come al soliti sono in ritardo, ma meglio tardi che mai insomma. Effettivamente mi sembrava strano che Sasuke non avesse ancora fatto ancora nessun Check-up, ma la cosa più interessante é che ci va con Itachi... Chissà perché ho la vaga sensazione che la userà per estorcere più informazioni possibili. In questo secondo arco é evidente il cambiamento di Sasuke, finalmente sta superando la sua stitichezza emotiva e si sta sciogliendo un pochino. Tutto grazie al nostro dobe... Vederlo ordinato mi ha quasi fatto commuovere. Sospetto che la madrina sia Tsunade, la vedo molto bene a chiuderlo dentro finché non mette in ordine. Ottimo lavoro, come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto

12/12/20, ore 22:02

Ciao, Itachi che non riesce a fare una omelette perfetta dimostra quanto fosse nervoso e preoccupato dalla situazione.
Di sicuro la settimana solo lui e Sasuke sarà molto intensa e che sia mai che Sasuke riesca a carpire altro per le sue indagini, anche se penso che per ora non chiederà niente ad Itachi direttamente. Comunque Obito c’entra qualcosa, ma cosa? Mi servono più info. Anche Mikoto non sembra raccontarla giusta, anche per il fatto che non vada al controllo con Sasuke. Che tra l’altro speriamo che almeno sti esami vadano “bene”!
Naruto e Sasuke ormai sono inseparabili. Non potrei stare senza di loro insieme. Che teneri che sono nel finale quando arrossiscono entrambi, Naruto dice a Sasuke che è suo e Sasuke bofonchia che possono essere amici. Bellissimi.
Sono contenta che tornerà anche Gaara.
Ti segnalo solo un errore trovato nel testo: “In effetti quella mattina l'ispezione aveva portato allo scoperto tutti le pessime abitudini in cui si era cullato ultimamente”.