Caraphernelia
di Shirangel

17/11/20, ore 12:42

È la prima volta che recensisco questa storia. L’ho letta tutta in un fiato e il la mia curiosità è cresciuta capitolo dopo capitolo😂
Adesso sono in ansia per il prossimo! Spero che arrivi presto! Comunque scrivi davvero molto bene! Alla prossima,
Nickole

15/11/20, ore 13:26

Ecchime!
Sono tornata, in tutta la mia esuberante vitalità. No, non è un cazzo vero! Ho una giornata terribile oggi, mi sento uno schifo e forse la mia recensione risentirà di questo ma io ci provo perché te lo meriti proprio.
Ho riflettuto a lungo su cosa fare: se condensare tutto in un solo, grande commento o recensire uno per uno ogni capitolo ma poi mi sono detta che per la seconda opzione, avrei impiegato minimo un'altra settimana quindi eccomi pronta a versare tutto in un'unica soluzione.
Non è nulla di ragionato, scriverò di getto ogni cosa mi verrà in mente e SICURO scorderò qualcosa ma amen, iniziamo.

Parto col dire che sono contenta di due cose:
1) avevo azzeccato su Shisui e Itachi (per quanto non fosse nulla di così sfuggente)
2) avevo azzeccato su Mikoto in volo per Manhattan
Son soddisfazioni eh!
Che tra parentesi all'inizio ero davvero convinta che Itachi l'avesse convocata per passarle di nuovo quel fagotto di Sasuke e per quanto io lo ami con tutta me stessa ed empatizzi un sacco ero tipo: "Sì ma cuore bello, manco a fare così ogni volta. Hai voluto la bicicletta? Ora pedala".
Poi ovviamente si è chiarita meglio la sua posizione ed ho tirato un sospiro di sollievo anche se resta il fatto che in un qualche modo distorto ed inconsapevole, secondo me ha davvero tentato di ammazzarlo quella sera della festa.
Comunque devo dirtelo, mi strugge come non mai l'immagine di lui che aspetta per ore il suo rientro nella totale insonnia. Eddaje, vive per Sasuke e per sbrogliare la matassa su Obito, da quanto evinco e voglio capire cosa c'entra con la morte di Shisui. Già non mi sta particolarmente simpatico come personaggio, se poi si rivelerò essere di nuovo una delle ragioni del soffrire di Itachibello veramente.....................................
E vogliamo parlare della scena finale di questo capitolo? Visto che ormai mi sono tuffata in questo amore fraterno assolutamente insano tanto vale andare fino infondo.
Si amano proprio. Uno può condividere o meno questo modo di esprimerlo ma è una realtà di fatto e davvero non credevo che tanta morbosità ci fosse anche da parte di Itachi.
Comunque sono incredibili, la cosa che in assoluto mi interessa di più è scoprire la risoluzione del loro rapporto.

Passiamo ora a Naruto.
Ho già detto che lo amo? Ho già detto che più Naruto per tutti non sarebbero affatto male?
Guarda... a me ancora non è partita la ship vera e propria, sono sincera. Da parte del biondo non vedo la minima malizia e da parte di Sasuke boh, in qualche modo ne è affascinato, poco ma sicuro. E credo alle parole di Naruto, credo al motivo per cui dice di aver tentato di avvicinarsi a quell'indisponente però no, ship da un punto di vista amoroso ancora no... Seguo semplicemente i loro passi e quindi ad oggi ti dico che più di tutto voglio assistere al loro conoscersi e scoprirsi. Poi per il resto, la carnalità e amore ancora non sono focali nella mia curiosità.

Infine, lo sfogo con Kakashi. A parte la genialità di quest'ultimo che all'inizio ero tipo: "Che cazzo fai non mi pare molto professionale" e poi invece, alla fine! Me cojoni!
In quel momento te lo giuro, avrei voluto abbracciare Sasuke. Non so neanche descrivertelo a posteriori, ti dico solo che per quanto mi riguarda è il momento più intenso che finora tu abbia descritto.
E la parabola discendente che segue, il litigio con il fratello e la madre, ancor prima quello con Sakura, e poi la quiete della chiacchierata insieme a Gaara, tra le lapidi. Poco romantico in effetti ma assai efficace questa tua metafora. Un tocco di classe direi, me cojoni anche qui.
(Ah sì, mi viene in mente ora. La gelosia di Itachi quando li vede dormire assieme???!! E' stato quello il momento in cui ho realizzato quanto l'ossessione sia davvero da parte di entrambi).

Ci sono milioni di altre cose che vorrei dire, credimi. Le ho notate tutte.
I ninnoli pacchiani di Shisui (me lo avevi anticipato che c'era un motivo dietro a questo dubbio gusto), il capitolo tutto in cui ci assistiamo alla seduta con Kakashi, a partire dalla paralisi del sonno fino al suo accasciarsi sulle ginocchia, l'ammettere che lo sguardo di Naruto lo mette in soggezione, l'amore tra Shisui e Itachibello, Gaara, magico Gaara, mi piace da impazzire, la parte più oscura di Naruto, l'affetto inspiegabile che Sakura prova per lo stronzo, l'instabilità di Sasuke che inizia davvero a vacillare nei suoi equilibri,...
Di tutto questo e altro ancora vorrei parlare ma mi fermo qui e concludo solo dicendo che lo so che non finirà bene, che Sasuke ha un conto alla rovescia inciso sul petto, che lascerà dietro tanto di quel dolore che ne soffrirò anche io.
Ma spero, nonostante questa mia consapevolezza, che in un qualche modo coloro che resteranno possano davvero trovare la pace.

Sempre bravissima!
Ci vediamo il 28, ti aspetto!
(Recensione modificata il 15/11/2020 - 01:34 pm)

14/11/20, ore 21:21

Rieccoci!^^
Come sempre complimenti! Se penso che tu abbia finito solo il primo arco narrativo con questo capitolo, mi chiedo veramente come tu abbia fatto! XD
Come capitolo conclusivo della prima parte ci sta! Molto più leggero e spensierato rispetto a quelli precedenti pregnissimi di angs e turbamenti interiori.
Naruto è un mito ad essersi comprato quel catorcio che a fatica tira avanti! XD
Una bellissima scena la loro, e finalmente i due hanno avuto un dialogo da persone (quasi)normali.
Immagino comunque che naruto qualche domanda in più su sasuke se la sia fatta al momenti in cui quest'ultimo si sia opposto all'accensione del riscaldamento e soprattutto nella scena con il fiammifero.. mi viene da pensare che o Gaara abbia rivelato qualcosa su sasuke, o che naruto semplicemente abbia volutamente dato a sasuke il proprio spazio e il tempo e il modo per voler scegliere di raccontare la propria storia( che aggiungo nemmeno a noi è fin troppo chiara! XD )

Mi chiedo inoltre se il cambiamento di Itachi, per quanto riguarda la morte di Shisui, sia dovuto alla discussione a vita con la madre o se sia successo qualcos'altro a farlo capitolare. Ad ogni modo Sasuke non sembra molto intenzionato a voler sapere la verità, in quanto abbia ben compreso il dolore che affligge il fratello.
Ad ogni modo i due si sono in qualche modo riuniti, e della cosa sono davvero lieta.

Ora aspetterò con trepidazione queste due settimane. Comprendo benissimo il bisogno di riorganizzare il tutto, in modo da poter aggiustare, cambiare e correggere tutto.^^

Ammetto che il titolo che ci accompagnerà nel prossimo arco narrativo un po' mi intimorisce, ma spero non sia così!^^

Ci risentiamo tra due settimane, e complimenti ancora per il tuo lavoro, un bacio.^^

14/11/20, ore 20:30

Ciao Angelica (giusto?) commento solo ora questo bellissimo racconto, complimenti. Hai scelto un argomento tosto e doloroso portandolo avanti senza appesantire l'angoscia e i traumi dei vari protagonisti. A parte la bravura nell'introspezione dei vari personaggi, mi è piaciuto molto il rapporto d'affetto assoluto tra i 2 fratelli, il confronto tra Gaara e Sasuche e soprattutto questo dialogo Sasunaru in macchina.
Certo che il povero Shisui non ha proprio un pò di felicità.
Aspetto il prossimo arco per scoprire cosa è davvero successo a Shisui e a Naruto. Complimenti ancora. Gianna
ps:è Obito che sta cercando Itachi vero?

14/11/20, ore 16:09

Ciao, oh mamma e io come faccio ad aspettare due settimane che già morivo dalla voglia di leggere questo di capitolo?!
Ad ogni modo naturalmente prenditi il tempo che ti serve, ma sappi che la tua storia mi crea dipendenza.
Passando a questo capitolo, naturalmente ho adorato la parte SasuNaru. Naruto in stile vintage ce lo vedo proprio, come non adorare la sua macchina arancione? XD
Ad ogni modo mi è piaciuto molto il capitolo decisamente più rilassante, ma comunque ricco a livello affettivo e interattivo.
Naruto sembra inserirsi così facilmente nelle interazioni con Sasuke, che davvero li rende perfetti insieme. Certo in alcuni momenti ha dovuto un attimo riflettere per spiegarsi al meglio, ma comunque è sempre stato sincero e forse questo, “avere più cose in comune di quello che crede il moro”, aiuta anche il biondo a capire come meglio porsi. Di sicuro il suo passato non è stato semplice e solare, anzi intravedo sofferenza e solitudine e sono naturalmente curiosa di saperne di più.
Certo questa settimana sarà di vitale importanza per il loro rapporto immagino, però anche Sasuke sta capendo che Naruto lo fa stare meglio, chissà però quando lo ammetterà.
La scena finale con Itachi è davvero molto tenera, Itachi era pronto ad aprirsi con suo fratello nonostante la sua sofferenza e penso che questo sia valso molto per Sasuke, che ha capito che non era il caso di indagare ora, portandolo anche a porgere a Itachi quella domanda che probabilmente si portava dietro da quando Itachi era partito e la risposta ancora una volta ha avuto l’effetto di un fuoco d’artificio in Sasuke.
Ti segnalo questo pezzo in cui c’è stato penso un copia e incolla sbagliato perché le due frasi si accavallano: “Era sera tardi quando rientrò. Non aveva passato l'intera giornata con Naruto, ma si era fatto La rabbia, la paura, lo strazio che si erano scavati una tana nel suo petto negli ultimi giorni sembravano aver trovato finalmente un punto di equilibrio.accompagnare a casa di Gaara quando il temporale si era definitivamente acquietato. Ora, in perfetto silenzio, fingevano di non esistere, ma c'erano ancora, e Sasuke sapeva che sarebbe bastata la più piccola delle scintille a farli detonare di nuovo: non era pronto ad affrontare sua madre.” e poi “Non disse nulla quando lo vede apparire nell'ingresso, ma rimase dove si trovava, riverso sul divano con le braccia incrociate sotto la nuca.”.
A presto, kiss

14/11/20, ore 16:03

Capitolo adorabile! Io amo troppo naruto e Sasuke, così diversi ma così simili! Sei riuscita a creare un’atmosfera serena e allegra ma sotto sotto importantissima! Perché sicuramente da qui in avanti vedremo nascere e crescere il rapporto tra i due ( anche se già il fatto che Sasuke non riusciva a staccare gli occhi di dosso a naruto ci fa capire che già qualcosa il bel moretto prova🤣)
Per quanto riguarda la fine del capitolo... ❤️❤️❤️ Non posso fare altro che amare questi due fratelli! Sempre detto che,se non fosse per il fatto che sono fratelli e per naruto, le itasasu restano le migliori! Li amo troppo😍 la confessione di itachi mi ha sciolto e sicuramente Sasuke ha capito quando in realtà il fratello lo ami!
Detto questo la prima parte della storia mi piace moltissimo e sicuramente il secondo arco sarà pieno di emozioni! Non vedo l’ora arrivi il 28!!!! Grazie mille e complimenti per questa storia😘

14/11/20, ore 12:55

Questo capitolo, rispetto ai precedenti molto più impegnativi dal punto di vista emotivo, è di una leggerezza piacevolissima! Chiude al meglio questo arco temporale risolvendo i problemi di Sasuke con Naruto e Itachi: sembra quasi che il nostro Sasuke stia accettando il fatto di avere amici e persone che gli vogliono bene accanto.
Mi sto talmente affezionando ai personaggi che spero questa storia non finisca mai! Inoltre, amo anche tutte le tue altre storie, però stavolta spero che tu non ci uccida uno dei protagonisti (ci starei troppo male!!)😂
Complimenti, scrivi veramente da Dio e non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli!

14/11/20, ore 12:10

Fino ad ora non ho mai recensito la tua storia, perchè volevo vedere se ne valesse la pena. E sì. È diventata una delle miei preferite, sono rimasta sorpresa nel vedere che tratta di tematiche particolari. Non se ne parla nè scrive molto. È la prima volta che leggo qualcosa del genere. Wow.
Dovevo per forza recensire questa volta, questo capitolo è davvero esilarante, ho adorato tutto. È di una leggerezza che rilassa, mi ha migliorato la giornata.
Comunque, ci voleva un po' di svago dopo tutte le cose sconfortanti e poco allegre che sono successe (soprattutto per Sasuke). Credo che Naruto gli possa dare sollievo, lo possa aiutare coi suoi demoni e chissà... potrà anche dare di più. Sicuramente la proposta che ha fatto al moro non sarà facile per lui, c'è ancora molto da affrontare e superare. Sono molto curiosa di vedere cosa succederà, i loro progressi, e anche il passato di Naruto, che all'apparenza sembra la persona più felice al mondo, senza problemi ma in realtà ha anche lui molto da dire.
Tranquilla, prenditi tutto il tempo che ti serve ^-^, aspetterò, non vedo l'ora che sia già il 28.

10/11/20, ore 15:06

Salve!
Sembra che ogni capitolo aggiunga altra carne sul fuoco. Ormai abbiamo capito che tipo di rapporto ci fosse tra Shisui e Itachi, ma la chiacchierata con Mikoto mi ha generato una marea di dubbi. Chi sta cercando Itachi? Abbiamo visto il corpo di Shisui all'obitorio, quindi dubito che uscirà allegramente dalla sua tomba.

Il rapporto tra Gaara e Sasuke é perfetto, adoro il fatto che si guardano e si identificano l'uno nell'altro. Un'amicizia piena di comprensione reciproca, un sogno in pratica. Effettivamente é difficile avere un amico come Sasuke, non so se l'ho già detto, ma penso che la sua stitichezza emotiva sia pienamente giustificata dalla sua insensibilità alle percezioni fisiche.
Per quanto riguarda Mikoto, inizio ad essere un po' infastidita da questo suo accanimento, pensavo avesse allentato un po' il guinzaglio, ma é evidente che vuole di nuovo mettere Sasuke sotto una campana di vetro, il che é comprensibile ma decisamente inaccettabile.
Naruto intanto sta giungendo a salvare il suo principe.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto.

09/11/20, ore 18:52

Parto subito congratulandomi per le 50000 parole che ovviamente ho letto più che volentieri:) ora veniamo a noi:) altro capitolo interessante:)la storia di shisui che brancola ancora un po’ nel buio ma credo che si capirà meglio tra poco, invece, sasu/gaara ti ho sempre detto che amo il loro rapporto e che a te piace moltissimo scrivere di loro due e si vede!:) sai la scena che si spogliano e si confrontano sulle varie cicatrici mi ha fatto sorridere/intenerire! E’ proprio vero che si capiscono al volo e vedere come ci hanno scherzato sopra e’ stato proprio bello, mi e’ piaciuto molto poi la gelosia di itachi che nel vederli dormire assieme ha addirittura spostato il braccio di gaara da suo fratello, correggimi se sbaglio, sembra dai dubbi del maggiore che il minore possa avere qualcosa di più che un semplice rapporto di amicizia con l’amico, ma in realtà, secondo me no, cioè ovvio che la storia e’ Marisa si però da come vedo per Sasuke non è così... ok che ha commentato il fatto che si sono toccati spesso ma credo che lui veda gaara proprio solo come amico! Essendo come lui si capiscono quindi gli viene spontaneo approcciarsi così... e’ una mia supposizione perché invece con itachi ( che ha un rapporto più morboso) si vede che reagisce diversamente e a volte tentenna prima di fare qualcosa... spero di essermi spiegata 🙈🙈🙈 ecco dopo averti mandato in tilt concludo dicendo che non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo visto che e’ tutto narusasu!!!!😍
A sabato:)
Baci!

Ps: hai ragione provero suigetsu non se lo fila nessuno!!🙈🙈 dai aspetto i flashback anche con lui🤣🤣

08/11/20, ore 21:40

Ciao! Inizio dicendo che la lettura mi sta appassionando molto. In particolare adoro questa visione di Itachi eternamente vedovo di Shisui, cosa che, a mio modesto parere, dovrebbe essere assolutamente canonica anche nel manga. Mi piace il percorso che sta facendo Sasuke per vincere i suoi infantilismi che comunque vista la sua età e la sua storia sono credibili e per nulla eccessivi. Arriverà alla fine ad avere qualcosa di positivo da offrire a Naruto. Di Naruto mi sento di dire che in questa sua versione è davvero adorabile e non vedo l'ora di rivederlo nel prossimo capitolo. A presto, un bacione!

07/11/20, ore 11:29

Ciao^^
Come sempre un ottimo lavoro.

In questo capitolo oltre ai pensieri di sasuke, troviamo la drammaticità di quelli di Itachi.
Vorrei suggerire un seduta da Kakashi per l'intera famiglia uchiha se possibile!
Il nome di shitai è bastato per destabilizzare ulteriormente un già destabilizzato Itachi, e ora ci si mette pure di mezzo Mikoto.
Mikoto che,da come ho capito, ha chiesto lei stessa a Itachi di portare con sé Sasuke, ma che rimprovera comunque il figlio maggiore del modo in cui lo sta accudendo.

Ho trovato davvero molto carina la parte tra Gaara e Sasuke, che pur conoscendo da anni, sono entrati effettivamente in sintonia solo nel momento in cui si sono visti senza vestiti a coprirgli i corpi ormai consumati dalla malattia.
Attendo del buon santo NaruSasu nel prossimo capitolo, che magari alleggerisce un po' tutta questa angoscia.
A settimana prossima, e complimenti ancora!^^

07/11/20, ore 01:28

Ciao, hai pienamente ragione ero così concentrata sul rapporto family Uchiha che mi sono persa Suigetsu e dire che è un personaggio che mi piace molto, quindi sarò contenta di leggere di sue comparse anche se passate.
La frase detta da Mikoto mi ha fatto pensare e l’ho riletta più volte: “Anche se tornasse, anche se per caso tu riuscissi a scoprire dove si trova, niente di tutto questo ti riporterà indietro Shisui”.
Se tornasse, se riuscissi a scoprire dove si trova? Shisui? Nel senso della sua tomba? È stato Itachi stesso a riconoscerlo all’obitorio, per un attimo ho pensato che non parlasse di lui, ma di altro sottinteso, ho sempre questo tarlo di Fugaku che mi ronza in testa...
Ad ogni modo come dicevo nel capitolo scorso ognuno di loro ha i suoi tormenti e le sue ferite.
Si sono incastrati insieme come potevano e ogni comportamento è funzionale a mantenere l’omeostasi della famiglia, per quanto non sia sana e un cambiamento scombussolerebbe tutto questo, cosa che in parte sta già accadendo.
Itachi e il suo dolore, diciamo che Sasuke è stata la scusa perfetta per non poterlo vivere pienamente, la colpa, ma anche il suo rifugio e di certo Itachi non può permettersi di perdere anche lui.
Mi domando come reagirà con la comparsa di Naruto in futuro visto i pensieri su Gaara. Seppur penso che anche lui non potrà fare a meno di constatare quanto il biondo faccia bene al fratello.
Al prossimo capitolo, che come sempre non vedo l’ora di leggere ed essendo SasuNaru confesso, ancora di più.
Sasuke sorride nel finale ed è bello leggerlo.
A presto, kiss

07/11/20, ore 00:54

Credo che questo capitolo sia bellissimo, intenso e reale, fa quasi male leggerlo, Itachi mi fa davvero molte tristezza, sembra davvero distrutto da questa situazione.
L'unico difetto è che devo aspettare una settimana per leggere il resto... Non vedl l'ora di leggere un intero capitolo dedicato a Naruto e Sasuke soli.
P.s. aspetto l' uscita di Suigetsu con impazienza, l'ho sempre adorato e nella scorsa settimana la sua presenza non mi è passata inosservata tranquilla.
(Recensione modificata il 07/11/2020 - 01:01 am)

03/11/20, ore 14:52

Salve!
Questa settimana purtroppo non avuto molto tempo, quindi la recensione arriva con un po' di ritardo. Capitolo scritto bene, come al solito. Per quanto riguarda la trama, sono sorpresa che nessuno abbia ancora ucciso Sasuke. Lo capisco, a volte la voglia di ferire le persone quando si sta male è troppo forte; ma lui è troppo bravo nel farlo, sa bene dove colpire per fare male. Il che mi riporta alla strana ragione per cui non è ancora stato assassinato. Devo dire che Mikoto mi fa un po' pena, non credo che abbia mai capito come approcciare Sasuke nel modo giusto ( se esiste un modo per farlo) e ha anche un fantasma come marito. Fugaku non è ancora comparso e sinceramente non so nemmeno che sperare, perché non ha proprio senso questo suo modo di ignorare i figli. Altro personaggio interessante, Sakura, ammetto che non é il mio personaggio preferito, ma in questa fic la trovo adatta nel suo ruolo. Certo, in realtà, mi sarei aspettata un po' più di tatto nel approfondire l'argomento Itachi, però Sasuke é molto suscettibile, quindi come darle torto?
Adoro questa storia e sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo.
A presto.