Caraphernelia
di Shirangel

01/11/20, ore 13:06

E così mamma mikoto torna a prendersi il pulcino??? Aiuto!!!! Mi sa che ne prossimo capitolo ne vedremo delle belle🙈 tornando a questo capitolo vediamo ancora la stronzaggine di sasuke prevalere sul quel piccolo senso di colpa che si stava facendo strada per uscire! Ma che dire a noi piace anche un po’ stronzo no? Hahaha comunque povera Sakura! Quanta pazienza con lui! Torno a ribadire che il rapporto tra sasuke e gaara lo adoro! Mi piacciono troppo quei due assieme perché non hanno bisogno di grandi parole per capirsi! Ad ogni modo non vedo l’ora di vedere invece cosa accadrà ora che ha dato il suo numero a naruto!😍
A sabato prossimo
Un bacio😘

31/10/20, ore 15:26

Mi sono finalmente decisa a recensire questa storia che mi piace un sacco (anche per il tema particolare trattato che trovo un sacco interessante pur essendo ignorante in materia) e che, allo stesso tempo, mi fa sbroccare: il comportamento di Sasuke mi provoca l’orticaria di brutto ahaha
Tutto merito tuo, devi esserne fiera😂
In realtà, il suo personaggio mi piace molto ma, all’inizio del capitolo, ho commesso l’errore di sperare che si sarebbe ricreduto sul suo atteggiamento e avrebbe fatto passi avanti subito, fino a quando non ha trattato a pesci in faccia Sakura! È la prima storia in cui provo sinceramente pena per lei.
Va bene che lei ha messo in mezzo lo strano e intoccabile rapporto tra Sasuke e Itachi, però suvvia... gli serve che qualcuno sia sincero in ciò che pensa.
Che poi mi pare ovvio che per Sasuke sia impossibile cambiare subito atteggiamento, sarebbe troppo strano. Apprezzo il leggero tentativo, sono sicura che andrà sempre meglio. Almeno ha la volontà di farlo, inizia a capire che è lui ad allontanare gli altri; anche Sakura lo ha notato e lo perdonerà prima o poi (forse più prima che poi, essendo Santa in questa versione).
Soprattutto, amo Gaara.
È da sempre il mio personaggio preferito nell’anime, ma spesso nelle fan fiction fa una fine miserabile perché è sempre in mezzo ai due.
In questo caso, lo trovo ironico (cosa che adoro) e come “amico malato ma meno incasinato nel cervello di Sasuke” è perfetto ahaha
Se non prenderà mai una cotta per Naruto, per me hai vinto!
E poi Naruto.. buon’anima pure lui.
In tutti i precedenti capitoli ha portato avanti la loro conoscenza praticamente da solo e ora si informa pure sulla salute dell’infame in modo del tutto disinteressato.
Bello che Sasuke si sia sentito un po’ in colpa per come lo ha trattato, così che possa anche cambiare atteggiamento nei suoi confronti.
Ti confesso che mi viene difficile pensare Sasuke con qualsiasi essere umano al momento, ma sono sicura che lo renderai perfettamente!
In ogni caso, è complicato immedesimarsi in Sasuke, anche per questo trovo che la storia prenda un sacco. Sto dalla sua parte per quanto riguarda la questione con Itachi, in qualche modo capisco pienamente come debba sentirsi “tradito” per l’abbandono.
Ovviamente non abbiamo ancora la versione di Itachi, quindi non si può mai dire. Penso che quando ne parleranno e si chiariranno, anche Sasuke troverà più serenità.
Ok, mi fermo che ho scritto troppo ahaha
A prestoo
(Recensione modificata il 31/10/2020 - 03:29 pm)

31/10/20, ore 15:21

Ciao, Sasuke sta implodendo su se stesso. Kakashi ha scoperchiato un bel vaso di Pandora, queste cose di solito vanno supervisionate in terapia. Ad ogni modo devo dire che il moro è stato ancora bravo.
La sua rabbia ovviamente non può sparire tutta di colpo, anche perché se sparisse senza aver ritrovato se stesso, sarebbe come un guscio vuoto.
Non so se Itachi ha fatto bene a chiamare Mikoto, lui ovviamente pensa di agire per il suo bene, come la madre, ma naturalmente non possono essere obiettivi in quello che fanno e posso capire che il fatto che siano alleati in questo agire “per il bene di Sasuke”, mandi il moro fuori di testa. Non è padrone del suo destino, in questo momento non è in grado di “essere” da solo, ma forse anche i famigliari andrebbero guidati nel gestire la situazione e nell’essergli di supporto nel modo corretto.
Sakura e Gaara sono dei punti di riferimento importanti per Sasuke, anche se in modo diverso.
Naruto pur non essendoci fisicamente ha comunque fatto la sua comparsa e ora ha anche il numero di Sasuke. Penso che questi aspetti facciano sentire Sasuke meno solo e siano fondamentali per un suo evolversi.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “però non se la sentiva ancora di e tornare a casa e affrontare ciò che si era lasciato alle spalle.”, “Sono giusto in cosa per il Giudizio Universale.”, “e la velocità della sua reazione reazione bastò a insinuare in lui il dubbio che fosse quello tutto ciò di cui era alla ricerca: un pretesto.”, “Gara non faceva fatica a crederci.”.

24/10/20, ore 17:08

Cavolo oggi è stata proprio dura. A partire dal fatto che Naruto tiene le distanze fino ad arrivare a Kakashi. Che dire... Naruto ha fatto bene, ha già insistito fin troppo, per poi ritrovarsi con un quasi sconosciuto che non fa altro che rifiutarlo; se non li shippassi direi "ma chi te lo fa fare?" purtroppo non posso dirlo.
Per quanto riguarda Kakashi, beh confesso che non sono stata molto contenta dei sui metodi. Sasuke è un soggetto rabbioso e siamo d'accordo, ma forse fargli avere un crollo psicotico non è stata la sua idea migliore. Insomma in genere uno psicologo ti porta dove vuole lui, ma ti ci conduce con calma. Forse così si è sfogato, ma in genere una rabbia così intensa ha bisogno di uno sfogo lento e prolungato, non di un esplosione. Tralasciando la mia psicanalisi da psicologo fallito.. il capitolo è stato pesante, ma necessario e come al solito molto bello.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
A presto

24/10/20, ore 15:14

Ciao, ecco infatti te lo volevo proprio dire, quella di Sasuke mi sembra uguale alla paralisi del sonno e tu me lo hai confermato.
Sasuke è frustrato dalla sua malattia certo, ma quello che lo ha ferito più nel profondo è stato Itachi, il suo abbandono e anche quello strano rapporto che hanno loro due insieme.
Il resto ovviamente è concausa di questo, forse Itachi non se ne sarebbe andato se Shisui non fosse morto addirittura suicida, o forse no ci sarebbe stato dell’altro o c’è anche dell’altro che noi non sappiamo.
Di sicuro il fatto che i due fratelli Uchiha non ne abbiano mai parlato apertamente alimenta rabbia, sensi di colpa e impotenze.
Anche Naruto qui nel suo piccolo è stato bravo a tenergli testa e alla fine poi Kakashi ha fatto del suo.
Come lo capisco, è difficile a volte controllarsi e rimanere “nel ruolo” con certi pazienti, ma un primo passo è stato fatto.
Ti segnalo solo due errori trovati nel testo: “Pensò di chiedere a Itachi se aveva avuto notizie di Mikoto, ma poi si ricordo della strana atmosfera che si era creata tra loro e decise di non scrivergli nulla.”, “la sua voleva un’accusa cinica e sardonica, ma tutto ciò che udì furono le lamentele stordite dell’adolescente” penso manchi un “essere”.

24/10/20, ore 15:01

Capitolo molto interessante invece secondo me! Si capisce esattamente quello che prova sasuke, la sua rabbia nei confronti del mondo intero che in realtà e’ scaturita dall’unica persona che lui stesso ama infinitamente! Kakashi e’ un vero genio! E ha capito che per sbloccare sasuke l’unica cosa e’ ignorare le sue lamentele da bambino e pungerlo nel vivo attaccando questo suo carattere di m***a🤣 secondo me naruto stesso lo ha capito e evitarlo ( anche se comunque si vede che non riesce proprio a stargli lontano) ha fatto in modo di fargli capire che in realtà sotto sotto a sasuke fa piacere che lui gli giri attorno! Ok poi se uno e’ stronzo e’ stronzo quindi posso capire che si sia offeso, però sono sicura che non mollerà mai e il gg dopo tornerà all’attacco:) chissà se inizieremo a vedere il cambiamento di sasuke???:)
Al prossimo capitolo:)

24/10/20, ore 11:27

Ciaooooo^^
Rieccomi, davvero un bel capitolone!
Ammetto che questo e il capitolo scorso sono piuttosto pesantini, ma giustamente stiamo approfondendo i sentimenti e l'emotività di un giovane ragazzo malato che si sente abbandonato dal mondo.
È giusto siano pensieri pesanti.
Naruto sinceramente non l'ho ben capito, non mi aspettavo proprio una reazione così insofferente da parte sua, che si è sempre mostrato piuttosto appiccicoso con Sasuke.
Che dire invece di Kakashi che invece si è finalmente fatto valere.
È stata dura, davvero durissima..ma è riuscito ad aprire un varco in quella corazza che si è costruito Sasuke attorno a se.
Speriamo che queste sedute ora abbiano una senso per entrambi e possano essere effettivamente un aiuto.
Alla prossima settimana con il prossimo capitolo, e sì..già non vedo l'ora^^
Un bacio

20/10/20, ore 14:35

Ciao, ho avuto solo adesso modo di leggere questo capitolo.
Come al solito è scritto molto bene. Per quanto riguarda la trama, Sasuke dovrebbe ringraziare il cielo che Itachi non gli abbia tirato il computer in faccia, girare il coltello nella piaga non è stato molto carino da parte sua. Anche perché c'è la possibilità concreta, per Itachi, di dover riconoscere il cadavere del fratello. Immagino che sia stato come se la sua più grande paura gli sia stata sbattuta in faccia con violenza. Purtroppo dovrebbe trovare la forza di parlarne con il fratello (visto che ormai lui è abbastanza grande per capire) e spiegargli tutto, altrimenti finirà per essere oppresso da questo peso.
Per quanto riguarda Sasuke e Naruto invece, si vede che il primo sta cedendo. Non lo considera ancora un amico, ma ci si sta avvicinando molto, già il fatto che alla fine del capitolo voglia "rassicurarlo" sulle sue condizioni è indicativo di un progresso emotivo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto.

17/10/20, ore 17:55

Capitolo molto triste e cupo, e’ venuto male fino a me vedere Come sasuke sia riuscito ad esasperare itachi! Si potrebbe definire un vero e proprio stronzo anche se in realtà non deve essere facile trovarsi nella sua situazione ( intesa la malattia) dai un ragazzo della su eta’,che potrebbe spaccare il mondo, Si ritrova in ospedale subito dopo essere stato a una festa e non aver fatto praticamente nulla! Quindi da un lato lo capisco però e’ proprio uno stronzo🤣 insomma se non fosse per gaara, che adoro alla follia in questa storia, non avrebbe nessuno! Anche se in realtà qui abbiamo notato come finalmente inizi a calcolare un pochino naruto!?! Si spera 🤣🤣 non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! Gli parlerà della sua malattia o continuerà a tenerlo all’oscuro di tutto???
A sabato😘

17/10/20, ore 16:29

Puntuale come un orologio svizzero oggi!
Prima di passare alla recensione vera e propria però, apro una piccola ma assolutamente doverosa parentesi: non ho una laurea in neuroscienze. E' che faccio parte di quella pessima categoria di persone che impiega il sarcasmo per il 90% della giornata e dimentico sempre che nello scritto è più difficile coglierla, soprattutto se non ci si conosce. Quindi puoi tornare ad amarmi.
Già, sono solo una linguista con una perversa ossessione per tutta una serie di cose totalmente sconnesse tra loro. Ecco spiegato perché sono edotta su tale materia. Ad ogni modo...

Me lo avevi anticipato che avrei apprezzato questo capitolo e infatti, l'immagine di Itachi, incazzato come una biscia, che spacca il PC contro un muro è decisamente celestiale.
Lo ripeterò ad nauseam, comprendo Sasuke e le sue subdolerie ma è snervante comunque. Non fa nulla per rendere la propria esistenza, e quella di chi lo circonda, gradevole. Non ci prova nemmeno, manco per sbaglio. Anzi, infierisce come una bertuccia che cerca di fotterti il pranzo, senza minimamente contemplare la possibilità di controllare nel Treccani il significato del termine "empatia" o quantomeno, di adottare un atteggiamento che non sia quello di un bambino di cinque anni e pure stronzo.
Ciò lo rende un personaggio davvero complesso e di nuovo, affascinante. (E da prendere a sberle, ribadiamo che non fa mai male).

Itachi invece lo stai descrivendo come lo immagino io da sempre. Introverso, con una maniera alquanto discutibile di affrontare il dolore e con l'assurda capacità di esprimere un amore viscerale pur restando imperturbabile gran parte del tempo. Creatura meravigliosa.
Ed ha bisogno di aiuto, di pace, di qualcuno che gli mostri un modo diverso di provare affetto e che gli cavi a forza dalla gola le parole che non dice. Sicuramente è il personaggio più represso che finora si sia visto qui.
E il fatto che lui abbia tentato di ricostruirsi una nuova vita abbandonando il nido famigliare mi lascia interdetta perché se siamo d'accordo sul fatto che ami profondamente Sasuke, allora deve essere successo qualcosa di ancor più grave di quello che sembra per giustificare la sua fuga. La morte di Shisui sì, la scomparsa di Obito anche ma cosa si nasconde veramente oltre simili avvenimenti? Io ce l'ho una mia teoria ma totalmente campata in aria perché per ora in mano non ho nulla, se non la psicosi e una buona dose di perversione che sfortunatamente non è solo sessuale.

In quanto a Sasuke e Naruto come coppia, passami il termine, che posso dire se non che deve per forza accadere così? Tu puoi dire di detestarlo il sole, che ti fa male agli occhi e che scalda troppo e magari può essere anche vero ma poi, ad un certo punto, un po' grato gli sei per il solo fatto che esiste e lo ammetti che, per quanto il buio e il freddo ti piacciano, abbiamo tutti bisogno a volte di sentirlo sulla pelle.
Non avrà nemmeno il tempo di accorgersene, secondo me e mi fa impazzire la sensazione che la consapevolezza di Gaara non derivi dal fatto che abbia compreso qualcosa che Sasuke ancora non ha realizzato. No, lui sta semplicemente prevedendo ciò che accadrà. Ma obviously questa è solo la mia interpretazione.

A sabato prossimo e sempre bravissima!

17/10/20, ore 14:53

Ciao, Sasuke è in modalità nero totale.
Deve essere frustrante illudersi di poter avere una parvenza di normalità per poi ripiombare sempre nella malattia e nella solitudine.
Decisamente l’argomento Shisui ferisce molto Itachi per tutto quello che c’è dietro e probabilmente anche per dei sensi di colpa che il maggiore degli Uchiha deve avere nei confronti sia del morto che di Sasuke.
Sasuke non riesce a perdonarlo totalmente per essersene andato, anche perché non ne sa il motivo e questo lo porta a rimuginare ancora di più. Ama suo fratello, ma a volte prova il desiderio di ferirlo e farlo soffrire perché lui lo ha abbandonato quindi non può davvero accettare che gli voglia bene davvero, anche se sotto sotto ne è consapevole e ne ha un disperato bisogno.
Gaara qui è l’unico, almeno per ora, che sa come gestirlo e prenderlo nei suoi attimi peggiori e Sasuke ovviamente gli è grato di questo, come sempre non ammettendolo apertamente.
E Naruto alla fine gli è entrato sotto pelle e gli fa piacere che si sia interessato a lui in questo modo.
Ma penso che la paura di essere visto solo come la sua malattia e non come Sasuke sia un altro deterrente che lo fa andare fuori di testa.
Ti segnalo solo uno spazio in più prima del punto nella frase: “intervallata da emoticon e segni di punteggiatura utilizzati a sproposito .”

14/10/20, ore 13:32

Ecchime, mio dolce bon bon alla crema!

Parto dicendo che quando ho letto naloxone la mia yatta face aveva un ghigno che manco Sua Eccellenza Reverendissima Light Yagami ai tempi d'oro. I knew it!
Vabbè che rispetto alla prima recensione, quando ho imbroccato la diagnosi, sono stati sganciati ulteriori indizi e ormai mi ero proprio convinta ma insomma, è stata comunque una grande soddisfazione.
Tant'è che, dall'alto appunto della mia laurea in neuroscienze, ero molto scettica rispetto la loro gita alla confraternita. Empatizzavo un sacco con Mikoto, della serie: "Ma si sono impazziti?! Nel subconscio Itachi sta di certo cercando di liberarsi di Sasuke o non si spiega".
E INFATTI!
Grazie al cielo non è morto.
E tra parentesi, la reazione di Itachi, molto rilassata e serena, all'arrivo in ospedale quando si appropinqua al capezzale del fratello mi ha per un secondo confusa perché vuoi vedere che sul serio stava tentando di assassinarlo? No dai, non che ci creda davvero però...

Per il resto che dire, questo capitolo mi è piaciuto un sacco e Sasuke si è riconfermato il solito stronzo. Cosa sarebbe sta storia di consigliargli la lettura di tre capitoli random? Come i bambini di dieci anni, impazzisco.
Difatti colgo la palla al balzo per dirti in due parole perché mi piace così tanto questa sua versione.
E' consuetudine vestire Sasuke di questa cappa di freddezza, arroganza, cinismo per metterlo al sicuro da background scomodi e drammatici. Cappa che attende solo di essere tolta grazie al caldo abbraccio di Naruto, Sakura (dipende dalla ship) e che in realtà nasconde un animo nobile e un cuore buono.
Il tuo è diverso. Nessun animo nobile o cuore buono, nessuna cappa a proteggerlo dal mondo, più che altro perché come dicevo nella mia prima recensione il suo atteggiamento non mi pare proprio catalogabile come "corazza".
Sono certa che questo Sasuke dovrà imparare ad essere una bella persona.

Gaara mi piace parecchio e devo dire che non mi è capitato di leggere molte fan fiction che me lo facessero apprezzare, considerando poi che io lo amavo quando era una bestia assetata di sangue, poi un po' meno.
E Naruto............ amore bellissimo! Già lo sento che sarà un personaggio profondo.

Love ya e a sabato!
(Recensione modificata il 14/10/2020 - 01:42 pm)

10/10/20, ore 18:31

Bella storia! E’ molto intrigante! Sono troppo curiosa di sapere che malattia hanno sasuke e gaara! Poi l’idea che sia ambientata in un contesto scolastico mi piace ancora di più:) ora vediamo come procede tra i due, sicuramente naruto sta iniziando a diventare importante per sasuke e sono curiosa di capire ancora meglio il rapporto tra i due fratelli uchiha!
Al prossimo capitolo!;)

10/10/20, ore 17:14

Bellissimo capitolo, speravo non finisse mai...invece...
Ho adorato Naruto in particolare, che tenta di essere d'aiuto a Sasuke cercando di non risultare invadente, peccato che ormai per lui tutto sia un fastidio, ma spero che inizino ad intendersi al più presto. Bella anche la risposta del biondo che cerca di far capire all'altro che ognuno c'ha i suoi casini, Sasuke ovviamente non recepisce bene, credo che questa malattia lo faccia rimanere concentrato solo su sé stesso e ogni cosa gli venga detta non gli andrà bene a priori, Naruto deve sbloccarlo proprio alla base. Adoro Gaara e la sua ironia, nient'altro da aggiungere su lui, poi c'è da approfondire il gesto di kiba ahahahaahha. Riguardo Itachi sapevo già della morte di Shisui, non mi ricordo se fossi stata tu stessa a dirlo, quindi non mi sono stupita più di tanto, però ho apprezzato molto il rimorso del primo per essersi sentito sollevato nel sentire che il fratello stesse bene, accorgendosi di come tutta la sua vita ruotasse intorno a lui tanto da soverchiare un sospetto su qualsiasi altra persona, sì ho capito i sentimenti di Itachi e mi fa davvero tanta tristezza, più di Sasuke, poi c'è da vedere il rapporto con il cugino che l'ha fatto addirittura partire.
Ottimo lavoro, scrivine sempre di sti capitoli cicciotti, e anche più!

10/10/20, ore 16:57

Salve!
Sto ridendo tantissimo perché Sasuke alle feste è uguale a me, non beve, non fuma, non balla e ci va solo perché viene trascinato. Ragazzi ha un carattere di merda, ma quando Naruto gli ha detto: "Non ci vuole un genio a capire che hai qualcosa che non va, ok? Ho afferrato, non ne vuoi parlare. Ma piantala di comportarti come se tutti non vedessero l’ora di buttarsi a capofitto nei tuoi problemi. Indovina un po’, i problemi ce li hanno tutti." Io sono morta. Finalmente qualcuno gli ha detto che non deve per forza avere un bastone in un posto che non si dice. Certo da dire che tranne Gaara nessuno può capire quello che prova in una situazione del genere.
Shisui è morto, mannaggia non sopravvive mai. Non ho ancora capito il tipo di legame tra Itachi e Shisui, ma confido che verrà fuori più avanti. L'incontro tra Naruto e Gaara è andato meglio del previsto... Certo immagino che l'accusa di stalking non sia piaciuta particolarmente al biondo.
Sono curiosa di vedere l'evolversi della faccenda.
A presto.