Il Suono della tua Ombra
di simochan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
24/12/20, ore 22:48

Evviva!!!! 🤩🤩🤩🤩🤩🤩
Sono contenta del tuo ritorno
Naturalmente splendido capitolo come sempre
Ti auguro un buon Natale 🤶 e un 2021 di buone speranze
A presto e non farci aspettare troppo 😘

22/12/20, ore 20:22

Carissima Simochan,

Sono felicissima di leggere un tuo nuovo, anzi, nuovissimo capitolo, a ridosso, fra le altre cose, del Natale in arrivo. Che bel regalo che ci hai fatto!
Attendevo - come ben sai - questo quarto capitolo con trepidazione. Le domande nella mia testa si affollavano senza freni:" Dove la condurrà questa povera sventurata, quel principe capriccioso e arrogante?", "Che cosa succederà nelle prigioni?" ," Che farà Temari se ci prova spudoratamente?" ,"Come reagirà?"... devo dire che hai saputo rispondere ad ognuna di queste domande.
Quindi, facciamo il punto della situazione:
1) Le prigioni di Shin sono paragonabili ai gironi dell'Inferno Dantesco, dove lui è Mefisto (vedi come ci gode a torturare la gente, pur se orribile e maligna come quel vermiciattolo che ha inglobato - oddio, non riesco neppure ad immaginarla quella scena turbante ed abominevole che, comunque sia, hai descritto con molto garbo, considerato il soggetto - la povera Midori? Mm... questa caratteristica sadica, mi lascia pensare... in guardia Temari!);
2) La Viola del Pensiero - deliziosa, ma... un corno!;
3) Shin ci prova sfacciatamente con Temari («Voglio conoscerti, Temari. Ti prego, accetta i miei sentimenti anche se li trovi prematuri, e io ti dimostrerò quanto siano preziosi per me.» cit. Commento: 'a Shin, ma stai buon'? Detto proprio papele papele);
4) Temari reagisce inaspettatamente per me: invece di dargli un sacrosanto pugno in faccia, lei mi arrossisce e subisce il fascino del bello e dannato - fin qui si può pure capire. Ma poi, come la mettiamo con Shikamaru? E qui arriviamo al quinto ed ultimo punto;
5) "[...] non sa però che al meeting di fine missione sono stati convocati anche due importanti figure del Villaggio della Foglia..." Ed io qui mi metto comoda, incrocio le braccia, sorriso sorniona e aspetto l'incontro tra Miss-Viola-del-Pensiero-Improvvisata e Mister-"Ah, che seccatura!" ;)

Bravissima come sempre: mi hai stupita ancora una volta. Sei sempre una fonte inesauribile di idee inedite ed impreviste.
Che la Dea Scrittura ti assista anche per il prossimo capitolo.

Con immutato affetto,

Sempre tua,

P.S. Ma il disegno a colori? AMO! *.* <3

12/11/20, ore 23:49

Buonasera, rieccomi Simo-sensei!!!
Mhm...Davvero affascinante questo nuovo personaggio maschile!! Devo forse aspettarmi un possibile rivale in amore per Shikamaru?😊😂😂 Potrebbe essere, dopotutto dobbiamo creare dei problemi alla coppia protagonista, giusto??
Muahaahahah😈😈😈
Il Nara, comunque, presenta sempre più sintomi di paura ed incertezza sulla nuova piega che sta prendendo il suo rapporto con Temari; purtroppo (come ti dicevo già nella recensione precedente) per questa tipologia di persone è molto importante avere sempre la situazione sotto controllo! Ma ora in quale luogo il misterioso Shin starà conducendo Temari? Prevedo colpi di scena per il prossimo aggiornamento sensei ahahahaha!! La curiosità galoppa, ti aspettiamo. 😁😁😁
Un bacione😘😘💖
Luna di perla
(Recensione modificata il 12/11/2020 - 11:54 pm)

11/11/20, ore 09:52

Carissima Simochan,
ma certo che proseguirò con la lettura (SCHERZIAMO!?XD), vorrei solo chiederti perdono in anticipo se, in quest'ultimo periodo, le mie recensioni usciranno un po' a rilento...
Come ben sai, chi vorrebbe solo chiudersi nella sua "bolla personale" a fantasticare e leggere dalla mattina alla sera ha un grande nemico: la pesante vita reale con i suoi noiosissimi impegni! Ma tu non preoccuparti, la tua discepola leggerà e recensirà ogni capitolo anche di questa nuova meravigliosa storia, come sempre! ;**
MA... CIANCIO ALLE BANDE (ah no, forse non era così... credo mi serva un secondo caffè stamattina XDXD) ED INIZIAMO A COMMENTARE!
Ci tengo a presentarti e descriverti le principali osservazioni che ho fatto durante la lettura di questo secondo capitolo. Per cominciare qualcosa è cambiato dalla tua precedente storia: se la narrazione nella Naruhina esaltava l'ingenuità nell'affrontare il tema dell'amore creando un incastro perfetto di situazioni anche comiche a volte, qui tramite lo strumento del flusso di coscienza vuoi presentarci due nuove personalità che con le loro psicologie più razionali ed orgogliose (a tratti anche arroganti) influenzano, fin da subito, anche l'atmosfera della storia rendendola più seriosa e misteriosa! D'autrice esperta stai adattando perfettamente il tuo stile di narrazione al fine di creare un nuovo "terreno adeguato" su cui far "muovere queste tue nuove marionette", ed il tuo impegno nello studio delle psicologie di Shikamaru e Temari è più che percepibile dal lettore! Complimenti!!
Il Nara osserva e raccoglie informazioni per ogni fenomeno che gli capita davanti e da lì sviluppa soluzioni per superare un possibile ostacolo: ragiona così ahahah! Ma che fare quando una mente così razione e logica si trova ad avere a che fare con qualcosa di illogico come i sentimenti?XDXD "Che seccatura..." AHAHAHAHHA!
"Se lei fosse diventata una scocciatura, dopo il matrimonio?" il tizio sembra impaurito, non riesce a "calcolare matematicamente" cosa potrebbe succedere... ahahahha BUTTATI! Chiedi tu consiglio a Naruto stavolta! Magica come sempre Simo-sensei, vai avanti così! Come sempre mi aspetto di tutto dalla tua mente malefica hihihiih! XD
Concluderai egregiamente anche questa tua nuova sfida! Appena tornata a casa stasera leggerò anche il terzo capitolo, me lo tengo come dolce di fine giornataXDXD :**
UN BACIONE ED UN ABBRACCIO! :**
luna di perla
(Recensione modificata il 11/11/2020 - 09:59 am)
(Recensione modificata il 11/11/2020 - 10:00 am)
(Recensione modificata il 11/11/2020 - 10:03 am)

07/11/20, ore 20:14

"Entra nell'immaginaria sala cinematografica efp (sì, perché per me questi racconti sono quasi dei film) e si fa strada per cercare posto".
«Scusate... Oh, eccoci qui! Volete delle patatine?»
«Silenzio!»
... 😰
«Aspetta... Gusto piccante?»
Ok, si riparte! Eccomi qui ahaahaahahahah! Un fortissimo buonasera a te, Simo-sensei!! Beh, stavolta analizzare una coppia tanto diversa dalla Naruhina, come la Shikamaru/Temari sarà tutta un'altra faccenda; se i primi sono così pucciosi e dolci insieme, i secondi ci fanno immaginare degli scenari dove c'è la possibilità che si prendano anche a calci (alla mr e mrs Smith ahahahah >_<) a causa delle loro personalità forti ed orgogliose! Spero che Shikamaru riesca a difendersi bene nel caso ahahahahah...

"Lei non era una ragazza qualunque. Era una guerriera, un soldato, la consigliera del Kage del Villaggio della Sabbia, nonché futura regnante del Paese del Vento..."
Ecco, siamo decisamente lontani dalla personalità senza autostima di Hinata, hai reso perfettamente l'idea della tua nuova protagonista femminile, Sensei XD!
E il Nara che combina?;). Vedremo ahahhha!
Un bacione Simo-sensei, bentornata.
P.S.: l'immagine aggiunge moooolto mistero alla vicenda! Non vedo l'ora di vedere cosa escogiterai anche per le Toneri/Hinata/Naruto e per l'original! Troppi regali!! Non stancarti troppo, mi raccomando ;) ;*.
(Recensione modificata il 07/11/2020 - 08:32 pm)

01/11/20, ore 17:33

Breve anticipazione:
" «Vi fidate di vostro fratello?»
«Devo correggere i tuoi conti,» asserì piccata. «Io mi fido ciecamente dei miei fratelli.» "

Già la amo. <3

Mia carissima Simochan,

Perdona il mio imperdonabile ritardo, ma sai fin troppo bene le incombenze che mi hanno trattenuto dal leggere fin da subito il tuo nuovo aggiornamento.
E che aggiornamento, aggiungerei!
La tua Temari, bella, combattiva e fiera, mi piace sempre più. Come anche il tuo stratagemma delle letterine amorose - che tu sai bene quanto abbia già apprezzato ad un primo accenno ad esse - e di 'quella' letterina in particolare, che Shikamaru tiene sempre gelosamente nel taschino, ma alla quale si ostina a non dare risposta.
Troppo timido? Troppo pragmatico, per esprimere apertamente i suoi sentimenti? Ci vorrà il misterioso, borioso e seducente Shin, dagli occhi color verde rame, a spingerlo a capitolare?
Io non lo so; e tu? ;)
Carissima, mi farai morire con tutti i tuoi intrighi, nella cui rete io mi sento già ampiamente ingarbugliata.
Aspetto aggiornamenti, come tutti/e, a brevissimo.
Anche perché, sono in pena per Temari: ma la starà portando davvero alle prigioni, questo piccolo e dispotico Dorian Grey, oppure ne vorrà approfittare nell'ombra, non visto?
Comincio a temere, come Kankuro, dell'incolumità della nostra eroina.
Falle preparare il ventaglio, non si sa mai. :P

A prestissimo,

Sempre tua affezionatissima,

31/10/20, ore 18:04

😩😩😩 Non farci stare sulle spineee Torna presto 🤩🤩🤩 Cmq sempre più intrigante... Bravissima

30/10/20, ore 23:43

Eccomi di nuovo, ma in una storia del tutto dedicata alla mia coppia preferita di "Naruto".
Adoro davvero lo stratagemma delle lettere: credo che sia profondamente romantico e intrigante trovare un messaggio personale in una banalissima corrispondenza epistolare tra due paesi, ed è davvero in linea con l'acume dei due personaggi.
Mi piace leggere il tormento interiore di Temari, che sembra sempre così stoica, ma che in realtà ha una visione tutta sua della sensibilità umana.
Attendo il prossimo capitolo con curiosità.
A presto. ❤️

PS: Questo Shin non mi piace per niente: aspetto con trepidazione di vederlo sparire. 😂❤️

09/10/20, ore 16:12

Simochaaaaan!!! Sei tornata finalmente!!!
 E sei tornata alla carica con qualcosa di nuovo ed eccitante. Sarò sincero... io avevo votato per un'altra NaruHina (mi piace come scrivi di loro due), ma non te la cavi male nemmeno con Temari e Shikamaru! Shikamaru è davvero strutturato bene: sto amando le caratterizzazioni che riesci a dare ai personaggi senza strafarli troppo, degno della tua penna ;)

Ora la domanda sorge spontatea: cosa c'è dietro quel foglio? Qual'è la missione che deve compiere Temari? Vedremo anche qualche scena piccante dei due? Il quadratino rosso mi fa ben sperare ;)
aspetto il prossimo capitolo. Come al solito complimenti, hai un modo di raccontare che è da scrittori quasi professionisti.

Ciao!!!

08/10/20, ore 17:24

Carissima Simochan,

In questo pomeriggio di autunno assolato l'atmosfera familiare e amichevole di questo tuo nuovo capitolo, non fa che arricchire in me l'aspettativa di qualcosa che sento che tarda ancora ad arrivare.
Shikamaru ha fatto la sua apparizione in un momento un po' critico fra lui e Temari, che cavalca spavalda ed intrepida nel deserto, sperando in cuor suo di rivederlo.
E' un'immagine molto poetica, ma tutto si è sgonfiato in una bolla di sapone, quando hai descritto il nostro adorabile pigrone impegnato più ad arrovellarsi per gli altri - come suo solito - che per lui.
Riuscirà mai a farci capire cosa è successo effettivamente fra loro due? Quale mistero si cela dietro quella lettera conservata in tasca "gelosamente"? ;P
Non vedo l'ora di scoprirlo...
Inoltre, scalpito anch'io nel vedere questa bella coppia incontrarsi per la prima volta, nella tua già fantastica storia. <3
A presto. Ti aspetto nel nostro angolino segreto. ;)

Sempre tua,

P.S. Ma l'immagine finale? Stupenda. <3
(Recensione modificata il 08/10/2020 - 05:26 pm)

07/10/20, ore 20:47

Eccotiiii !!!
Finalmente sei tornata 🤩🤩🤩
Già mi piace
Quindi ti prego non farci aspettare troppo
😁

04/10/20, ore 20:51

Bentornata!
Il tuo ritorno su Efp è una ventata di aria fresca che davvero, in questo clima difficile e particolare delle nostre vite, ci riempe il cuore di speranze e di sogni.
Che dire? L'inizio di questa nuova ff è a dir poco promettente e, come sempre, lascia col fiato sospeso fin dal primo capitolo. Noto con piacere che non ti smentisci mai... ;)
Immagine meravigliosa - come ho avuto il privilegio di vedere in anteprima - indicativa, fra l'altro, di un seguito tutto da pregustare.
Non vedo l'ora di scoprire dove la tua creatività ci condurrà questa volta, attraverso le vicende di questi due personaggi che, già nelle tue altre storie, hai avuto di delineare anche se soltanto in una minor parte.
Lo scorcio di Shikamaru, in particolare nella long, mi era piaciuto già tantissimo: come si comporterà, ora, con la nostra severa e passionale Temari?
Staremo a vedere! ;)
In bocca al lupo per questa nuova avventura! Non me ne perderò nemmeno una singola parola!
Ti voglio bene,

Sempre tua fedelissima,

P.S. Quoto a favore della pagina fb! Dove devo firmare - pardon, cliccare? ;*
(Recensione modificata il 04/10/2020 - 08:54 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]