Il Suono della tua Ombra
di simochan

05/01/22, ore 16:43

Wow, Simo!
Eccoti di ritorno, con un nuovo elettrizzante capitolo!

Che bella e temeraria, questa nuova versione di Temari, sempre forte ma anche molto incentrata sul suo nuovo obiettivo: scoprire la verità su Shin e la sua ombra. ;)

E Shikamaru, intanto? Starà davvero buono buono a Konoha, a riservare tutto il gusto della scoperta a Temari, di cui sicuramente si fida, ma su cui comunque non può fare a meno di vegliare?
Lo scopriremo solo leggendo. *.*

Alla seconda parte,

Baci,

Tua, Fuffy <3

05/01/22, ore 13:27

Interessante! Nonostante tutto Shikamaru e Temari hanno una fiducia incrollabile nell'altro e mi piace molto questo tuo modo di farlo notare.
Ottimo lavoro!

05/01/22, ore 11:24

Cara simochan,
ho avuto modo di leggere anche questo capitolo e mi rendo conto che c'è uno schema ben preciso dietro (come sempre, d'altronde). Temari si sta dimostrando per essere la donna forzuta quale è: ho amato tantissimo questo capitolo perché c'è molta azione, si sente proprio il sangue ninja che ribolle in un piano stealth. Quando si cala nel giardino e maledice shikamaru sono morto! ahaha, davvero, sono una coppia stupenda! Poi la parte dell'incontro ttra i due.... che diamine stanno architettando? Shin ovviamente si è dimostrato lo stronzo serpente quale è, ma addirittura innamorato della stratega??? che lui si riferisse proprio a lei quando aveva parlato con shikamaru in privato?
"Ho visto come la guardi, con quel brutto muso da straniero" o giù di lì... io credevo parlasse di Tem, invece era riferito alla stratega?
questo non è più un triangolo!!! ahahah, e la donna misteriosa avrebbe addirittura dei trascorsi con shikamaru?
Simochan, ti prego, non farci aspettare troppo... sono curioso come non mai!

03/01/22, ore 14:39

Carissima sensei <3<3, un fortissimo buon anno a te, che ci regali delle gioie fin dal suo inizio, con addirittura due capitoli di questa fantastica fanfic! Ecco che ci presenti una delle meravigliose carte vincenti e capacità di questa formidabile guerriera: l'astuzia, utilizzata in maniera meravigliosamente strategica con le due guardie! ;D
E poi... colpo di scena TAN TAN TAAN! Shin deve uccidere Temari?!

«Lo sai? Credo che mi divertirò a vederla soffrire. Mi ha insultato così tante volte con la sua arroganza che metterla a pecora e sodomizzarla non sarà che una piacevole carezza, per lei.» credo che ci divertiremo noi a vedere come finirà se arriverai a provarci, caro... >-<
Comunque la decodificazione del vero contenuto del messaggio, sul finale, è eccezionale ;D! Certo che Shikamaru mi farebbe venire i dubbi sulla possibile presenza di un doppio significato o comunicazione nascosta anche se gli chiedessi solo una sigaretta! <3<3<3
Ora più che mai la storia si fa più oscura e piena di scene d'azione in arrivo! Ancora auguri di un (si spera) felice anno nuovo a te e a tuo marito, mia sensei!
A presto con i prossimi aggiornamenti! <3<3
Un bacione, :*
luna di perla

03/01/22, ore 13:02

È stata una bellissima sorpresa vedere il tuo aggiornamento,ma sono riuscita a leggerla solo ora. E solo ora mi accorgo che ho saltato un capitolo!
Bello ed intrigante! Mi piace tanto il modo in cui hai creato questa situazione e soprattutto il modo in cui entrambi sanno di poter contare l'uno sull'altra nonostante sembri all'apparenza il contrario! Bello!

02/01/22, ore 14:54

Ok, con calma. Temari che vuole fare sesso con shin!?!?!? ma perché?!?!?! sono sconvolto. Non riesco a vedercela... cioè, è di Temari che stiamo parlando!!! piuttosto si sparerebbe a un piede pur di fare un cosa simile!!! però è anche vero che quello del lavoro ninja non è solo botte con kunai e furtività... in effeti ci vuole anche astuzia, che in Naruto sembra averla solo Shikamaru. Stiamo capendo che Temari finalmente si sta svegliando, che sta capendo il viscidume di Shin e vuole smascherarlo... e in tutt questo, cove kavolo è finito l'intelliggentone??? shikamaru vieni fuori!!!
Ps: ma torna vero? o me lo hai ucciso? ti prego dimmi che questa non è l'ennesima fanfiction dove ci lascia le penne uno dei miei pg preferiti.

02/01/22, ore 14:47

Argh! simochan, mi sono perso i tuoi aggiornamenti! Perdonami, ma in questo perdiodo mi sono chiuso a giocare a genshin impact (un gioco per ps4) e non ho letto molto. Detto questo provvederò a pregustarmi questi tre capitoli. Partiamo da questo qui: Shin lo odio. E' un tipo troppo strano e troppo furbo per i miei gusti, mentre adoro sempre i più il modo in cui stai snocciolando i problemi amorosi della shikatema... anche se la lettera finale mi ha sconvolto!!! Non è da Shikamaru!!! Perché dovrebbe lasciarla così, su due piedi, quando invece si capisce chiaramente che prova qualcosa??? non so... sicuramente lo scoprirò nel prossimo capitolo, hehe.La scena dell0harem mi ha sconvolto e preso allo stesso temp, come sempre sei un uragano di immagini visive!!! ben fatto!!!
Unica pecca a mio avviso è lo stacco finale di Temari, troppo frettoloso... avrei voluto vedere la sua reazione, ma mi rimetto alle tue scelte descrittive che tanto non mi hanno mai lasciato deluso. Detto questo, come sempre ci tengo a dirti grazie per scrivere storie così intenze ed interessanti, piene di colpi di scena e d'azione. ciao!!!

01/01/22, ore 18:43

Questo si che è iniziare bene l'anno: ben due capitoli!! Grazie, te l'ho già detto ma mi ripeto: adoro la maniera in cui scrivi, come riesci a descrivere i personaggi, i loro pensieri e le situazioni. Sei molto brava e ogni capitolo che leggo ne è la conferma, complimenti!! Beh, che dire, non vedo l'ora di leggere il continuo, anche perchè la mia curiosità sta crescendo sempre più!! A presto e buon anno!!

01/12/21, ore 12:50

Maaa cooooosa è questa risposta !!!????
Ah ah ah ah sicuramente sono i tuoi ormoni da gravidanza infastidita ...😂😂😂
Aspetterò quelli romantici e appassionati 😉
Cmq sempre coinvolgente e impeccabile.
Un abbraccio forte

27/11/21, ore 12:07

MA DANNAZIONE!

Okay, mi sono riprese e sono più calma, ma volevo lasciarti comunque la reazione che ho avuto nel vedere la lettera. Cioè dai, che cazzo: “Stavo solo giocando” be’, nessuno ti crede idiota di un Nara.

Comunque, andando con ordine mi scuso per il ritradissimo nel fare la mia comparsa, anche se ho letto subito il capitolo. Sono nel mezzo di giornate frenetiche e solo ora sono riuscita a ritagliarmi un angolino >.< temo comunque di dover lasciare una recensione più veloce e breve, rip.
Altra cosa: tempo fa stavo disegnando e avevo sotto mano una reference di una ragazza con un fiore di Higanbana e mi sono ritrovata a fare una fan art di Temari senza rendermene conto, avendo in testa il capitolo 12. Ti lascio il link per vederla, anche se non è esattamente descrittiva della storia è stata ispirata da essa quindi è giusto darti una parte di “merito”: https://voglioungufoartsblog.tumblr.com/post/668664559297495040/anche-il-deserto-ha-bisogno-di-acqua-from-a

Passando alla storia.
La prima parte mi è piaciuta moltissimo. Il risveglio improvviso di Temari con quella maledetta frase che le risuona nelle orecchie, la presenza di Shikamaru, il loro star finalmente per parlare come bravi adulti e…
E arriva l’idiota.
Ovviamente non poteva andare tutto bene, doveva venire Shin a fare la figura patetica strappalacrime del maritino disperato mentre nel frattempo ha un’orgia in corso. Che schifo gli uomini. Tra l’altro l’incontro è stato estremamente viscido, l’indifferenza con cui voleva discutere di un trattato interstatale importantissimo ha dato sui nervi a me , non immagino il povero Shikamaru che era presente.
Tra l’altro l’istinto di entrare nello schermo e picchiarlo è solo aumentata quando ha iniziato a mostrare la sua collezione di esseri umani. La tratta umana sessuale è una delle cose che più mi disgusta al mondo, se Shin aveva una possibilità di redimersi (no, non l’aveva, comunque) così l’ha persa. Spero muoia affogato nel suo vino <3
Shikamaru del resto aveva il diritto di cadere in errore, sicuro Shin l’ha fatto apposta per confonderlo e… davvero, povera ragazza. Poveri tutti i ragazzi e le ragazze lì dentro, alla mercé di una tale testa di cazzo.

L’incontro con la donna velata è stato super interessante, mi mangio le mani che sia finito sul più bello. La partita di scacchi già iniziata mi ha colpito molto. Non ho potuto non pensare che fosse una scacchiera con le mosse politiche già avvenute nella storia, la loro partita invisibile tra strateghi.
Sicuramente quella partita deve c’entrare qualcosa con la decisione di Shikamaru. Aveva detto che ci avrebbe pensato, ma quella risposta così brusca e codarda (ammessa per lettera e non di persona) non è da lui. Qualcosa deve averlo spinto a considerare quella mossa la migliore di tutte. Inoltre, il riferimento ai loro clan mi fa tornare in mente la mia ipotesi su un matrimonio già combinato all’interno dei Nara, o qualcosa del genere.

Piccolo appunto:

l’unica cosa udibile era il tintinnio della sua pesante veste nera.

Ehm, le vesti non tintinnano ^^’’ mi sono trovata un po’ stranita a leggere questa parte. Forse intendevi che sotto le vesti c’è qualcosa che tintinna, nel caso ti consiglio di specificarlo perché così sembra che sia la stoffa a tintinnare. Se invece non volevi lasciar intendere un rumoro metallico ai suoi passi, ma proprio il rumore della veste il verbo giusto è “frusciare”. Ma questo è solo un piccolo appunto perché appunto nella cura dei tuoi dettagli (non mi stancherò mai di ripeterlo) stona più di quanto dovrebbe.

Non ho detto tutto, ma è quello che posso dire :c
Attendo con ansia il prossimo capitolo, la reazione di Temari e come girerà tutto l’affare politico. Non mi sono dimenticata della leggenda dei draghi e voglio sapere come è incastrata a tutto.

Grazie mille per l’aggiornamento <3
Hatta

23/11/21, ore 19:51

Stupendo! Ho adorato tutto: dalla prima parte, con questo momento super shikatema, al colpo di scena finale!! Aspetto in trepidante attesa il prossimo capitolo!

19/11/21, ore 23:33

Rieccoci, carissima sensei! ;D
Ti dico subito che la scena riguardante lo "Zuhra" è stata eccezionale!!
Sono convinta che, in questo capitolo, tutti noi lettori ci siamo ritrovati nei panni di Shikamaru ora più che mai rispetto ai precedenti aggiornamenti, pensando allo stesso modo di quest'ultimo: dal “Quante arie si dà questo tizio.” fino all'esaurimento nervoso finale "Smettila con le..." e che soddisfazione quelle righe!!
Ragazza mia che ansia e curiosità il finale! ;D
Ombre e poi... mistero!
Un bacione sensei! A presto! Non stancarti troppo mi raccomando!
luna di perla

19/11/21, ore 20:56

Carissima Simochan,

Eccoci qui! Oh Santo Cielo, che capitolo ricco di emozioni: prima la quasi confessione, poi la sfrontatezza di Shin e l'intraprendente astuzia di Shikamaru, poi la partita a porte o a tendaggi chiusi con lo spettro/stratega e infine la lettera choc di Shikamaru alla nostra tenace e sensibile Temari.
Ma a cosa stava pensando Shikamaru quando ha scritto questa bella e spietata missiva a Temari?
Mi allineo al tuo disegno, cara Simo. Mi fido di te. ❤

Ma non me la far spalpitare troppo alla nostra eroina, eh? 😉

Complimenti, comunque: narrazione semplimente perfetta e trama entusiasmante. Sempre più brava!

Al prossimo capitolo, che con te spero che l'ispirazione ti detti presto.

Un bacio,

La tua entusiasta, Fuffy 💕

19/11/21, ore 20:48

Noooo non ci credo,il finale mi ha lasciato di sasso. Non ho parole.
Capitolo molto intenso,non vedo l'ora di leggere il proseguo. Chissà cosa penserà Temari ora, sola in terra straniera ed abbandonata dal suo amore. Mi aspettavo che Shin firmasse per liberarsi di Shikamaru ,ma a questo punto non so cosa pensare! Hai fatto un ottimo lavoro,davvero! Consiglio molto le tue storie,dai molto realismo ai personaggi! Aa presto e complimenti di nuovo!!

15/11/21, ore 16:29

WHOAH! questo capitolo mi ha sbloccato tutta una serie di ricordi dello Shippouden che per poco non piango!
Cioè... hai tirato fuori la storia del "re" di Asuma Sarutobi in modo così naturale che quando l'ho letto ci sono rimasto!
Ti credo che poi Shikamaru ci rimane di m****--- cioè.... solo Choji poteva scuoterlo così!
Eè un bel capitolo perché molto mistico ma anche coinvolgente: è tutto basato sul senso della fedeltà e dell'amicizia, e apprezzo molto!
MMM... la storia della parete... chissà cosa c'è là dietro??? e cosa ha scoperto Shikamaru che ancora non vuole dire a Choji??
Ti prego aggiorna presto!