Il Suono della tua Ombra
di simochan

10/07/21, ore 18:15

Carissima Simochan,

Come iniziare a commentare questo nuovo, atteso capitolo, se non con un forte e sospirante "wooooow": davvero, davvero eccellente!

Non ho trovato una sola parola fuori posto, un accento in più, una virgola mancante... tutto assolutamente perfetto e ricercato. Esattamente come l'immagine opulenta e da Alì Ababua che hai voluto dare del seducente e tenebroso principe dagli "occhi di rame", Shin.
Ci credo che Temari ne sia attratta ed infastidita, per questo motivo, al tempo stesso... Però è anche vero che, in quest'ultima parte, hai dato larga voce ai pensieri e alle riflessioni del nostro stratega.
Mi ha piacevolmente colpita - ho ghignato come una pazza al leggerlo - quando Shikamaru si rivolge sgarbatamente a Shin, ingelosito a suo modo dell'attrazione palpabile sospesa tra quest'ultimo e la bella ambasciatrice della Sabbia.
Ovviamente, il tocco di classe è stato il finale: Temari è persa nei suoi pensieri, mentre vaga senza meta tra le siepi e gli alberi in fiore del giardino barocco di Shin... Shikamaru si abbandona senza freni nella contemplazione del suo sorriso genuino e "trasparente", come le acque limpide della fontana, increspate dal vento...
Che bello! Davvero una descrizione semplice ed elegante di un attimo fugace quanto incantevole.

Sei davvero bravissima e grande, Simo, a catturare il lettore, rapendolo nel vortice delle danzatrici di Shin, passando poi per le turbolenze del pensiero analitico di Shikamaru, fino ad arrestarsi dolcemente all'ultimo sorriso tenue e tenero di Temari.

In conclusione, ti dico che mi è piaciuto TUTTO! **

Attendo con impazienza il prossimo capitolo.

Buona lettura - per quello che sai ;) - e invocherò la Dea Scrittura affinché, in questi giorni, ti ispiri con un ulteriore capolavoro come questo.

A prestissimo,

Tua affezionatissima ed abbacinata da cotanto splendore scrittorio,

03/07/21, ore 18:07

cIao! finalmente sei riuscita ad aggiornare vedo! Capitolo veloce e molto interessante! Shikamaru tsunderinooo xD non so come abbia fatto temari a non tirargli il ventaglio sulla testa! Comunque ora sono arrivati a destinazione e prevedo parecchi guai e parecchie gelosie mumble mumble.
Sai già quando pubblicherai? Spero presto! ^^

02/07/21, ore 22:30

"Il fastidio
fu però presto smorzato dalla bellezza del vasto firmamento che brillava sopra le loro tende: uno
sciame di luci purpuree attraversava il cielo notturno trasformandolo in un paesaggio mozzafiato; la
via lattea tagliava in due la volta celeste, dando modo a Temari di provare un dolce senso di
eternità." ma quanta poesia è capace di esprimere questa donna? ahahhaah Ma buonaseraaaaa Simo-sensei, tutto bene? ;)
BENTORNATA!!<3<3<3
Allora... la psicologia di questi personaggi è davvero difficile da descrivere a parole, perché sono entrambi due soggetti poco "leggibili" e quindi poco decifrabili in maniera esplicita, perciò è molto difficile trasmettere al lettore le loro emozioni e quindi instaurare con loro un rapporto di empatia; presentano due caratteri molto simili apparentemente (molto cupi ed introversi), infatti ho notato nella tua storia tanti momenti in cui si avverte tra di loro un contesto silenzioso di "sfida": si studiano a distanza con gli occhi e ciò sottolinea che sono entrambi dei grandi osservatori e strateghi; per cui è stata davvero una scelta furba quella di sfruttare le scene, diciamo di "silenzio", piuttosto che le parole e le discussioni tra i due per descrivere il loro rapporto e le loro personalità. Come sempre sai adattare benissimo lo stile e le scelte narrative di una storia in base ai suoi protagonisti;D!
Il finale del capitolo ha fatto chiaramente intendere che ne vedremo delle belle, e che l'antagonista di Shikamaru si aspettava un ritorno della bella Temari! Mmhh... prevedo tante scene di gelosia per il prossimo capitolo, giusto?;D
Molto brava mia carissima sensei! Aspetto il prossimo aggiornamento!
Un bacione! <3
luna di perla
P.S.: cara sensei, ti faccio notare solo due errori di distrazione: "...loro; Al cambio" e "...marcia: Questa volta".
(Recensione modificata il 02/07/2021 - 10:35 pm)

02/07/21, ore 12:52

" Non le era sconosciuta, questa sua
empatia; del resto, si accompagnava a Shikamaru fin da quando ne aveva memoria. Le veniva
naturale, quasi spontaneo. Si sentiva vicina a lui come non le era mai successo con nessuno. Sorrise
nell’accorgersi di aver trovato la risposta che Shikamaru non era stato in grado di darle:

Loro erano questo. Momenti di pura connessione."

Decisamente la mia parte preferita. ❤

Carissima Simochan, ben ritrovata!
Nonostante i problemini tecnici riscontrati, devo dire che questa volta hai fatto ritorno con un capitolo bellissimo, pur nella sua estrema semplicità: Shikamaru e Temari sembrano essersi finalmente ritrovati, con una dolcezza nelle descrizioni e nel racconto del loro dialogo vicino alla tenda, immersi nel deserto, che mi sono sentita avvolta piacevolmente anche io nella loro nuvola empatica. Davvero complimenti! 😊
Inoltre, il finale lascia alquanto interdetti... Sembra quasi che si festeggi qualcosa al Villaggio dell'Erba di cui Temari sembra essere la protagonista indiscussa, seppur inconsapevole.
Forse il senso d'oppressione che ha avvertito, varcando le soglie mastodontiche dell'entrata principale, è indicativo di ciò che a breve la coinvolgerà... Che Shin le stia preparando un bel tiro mancino, a scapito anche di Shikamarue e della loro alleanza?
Staremo a vedere. 😉
Bravissima come sempre, cara; come al tuo solito, ti sei riconfermata impeccabile nel tuo semplicismo raffinato di collimare parole e sensazioni dei personaggi all'interno della narrazione, trasmettendo tutto con eccelso e ricercato stile.
Sei mitica!
Un bacio e a presto,
Tua affezionatissima Fuffy 💛💛

28/04/21, ore 19:40

Ok, partendo dal presupposto che io adoro e adorerò sempre Shikamaru, dopo aver letto questi ultimi capitoli, ho una gran voglia di tirargli un pugno sul naso! Va bene avere dei ripensamenti (o paura) all'inizio di una relazione, ma arrivare a "sfruttare", per così dire, un'altra persona (soprattutto sè quella ti ha dichiarato i propri sentimenti) è qualcosa di veramente indecente, qualsiasi possa essere la motivazione di base.
Perdonami lo sproloquio, ma dopo essermi divorata la tua storia vengo a recensire direttamente quest'ultimo capitolo facendoti i miei più vivi complimenti: pochi racconti riescono a farmi uscire dai gangheri in questo modo, ma tu ce l'hai fatta! Sto odiando Shikamaru e la sua eccessiva razionalità che si sta traducendo in una sdegnosa freddezza (se non per dire in una futura ulcera allo stomaco se continua a reprimersi così, perché andiamo ... è palese anche a Naruto che qualcosa non torna nel suo comportamento, cioè a N A R U T O!); sto soffrendo con Temari per il suo tormento interiore (e ne condivido l'istinto omicida, se non si fosse compreso) e sono profondamente turbata da Shin. Personaggio ben caratterizzato che mi ha fatto pensare immediatamente a un bellissimo serpente: affascinante se osservato da una distanza di sicurezza, ma molto probabilmente letale se ti avvicini troppo.
Non vedo l'ora di leggere l'incontro tra questi tre!
Spero a presto,
Tammy1997

01/04/21, ore 00:28

Storia molto interessante, il personaggio di Shin mi inquieta un po’ ma non vedo l’ora di leggere quello che accadrà!
Sono curiosa anche di vedere come approfondirai questo passo indietro di Shikamaru! Spero a presto!

08/03/21, ore 21:58

😭😭😭Finalmente sei tornata 😭😭😭 Non ci speravo più 🤩 Appena ho visto il tuo aggiornamento, mi sono preparata pop corns e bibita, pronta per immergermi nella tua storia. Cmq brividiiii per tutto il tempo... Ma devo dire che il finale è stato spettacolare 🤩🤩🤩🤩 Ti aspetto come sempre sperando il prima possibile 😍😍😍 Ps :ma stai scrivendo altre storie???

08/03/21, ore 08:43

Cioè, ho appena iniziato a leggere e già sto morendo dalle risate: con “Seccature già di prima mattina”, Shikamaru sembra praticamente me, la mattina prima del santo caffé ahahha, che cerco di evitare qualsiasi tipo di contatto con chiunque ahahhah!☕☕☕
Buongiorno Simo-sensei, come va?🌷
Povera Temari, così confusa e costretta a "sacrificarsi" per il bene del suo stesso Paese, chissà come finirà😌!
Tra i due ex fidanzatini, comunque, c'è sempre il presentimento che stiano per darsele ahhaha, infatti sono curiosa di sapere come andrà questo loro viaggetto soli soletti😁😂😂😂🍷: qualcosa mi dice che Shikamaru finirà presto il pacchetto di sigarette, soprattutto se per il nervosismo continua a fumare così spesso; basta che non si rimetta in fila durante i loro incontri con Shin, perchè la nostra leonessa non può rimanere di nuovo sola.
Aspetto con grande curiosità il seguito, sensei!!🌷❤❤
Un bacione❤❤🌷🌼
Luna di perla

06/03/21, ore 14:10

Carissima Simochan,

Eccomi qui, a commentare come sempre i tupi aggiornamenti alla ff.
Devo dire che non mi aspettavo affatto la remissività alle intenzioni - poco velati e parecchio malevoli - di Shin nei confronti del Villaggio della Sabbia da parte di Gaara, ma evidentemente consegnargli la sorella è soltanto un modo come un altro atto a mascherarne i veri progetti di conquista.
Speriamo bene... la mia preoccupazione in merito aumenta considerevolmente.
Tuttavia, non posso non congratularmi con te per la tensione creata ad arte tra i due amanti/avversari, Shikamaru e Temari.
Chissà cosa succederà lungo il tragitto e fra loro due... Dal modo in cui Shikamaro si trattiene - perché è chiaro che lo sta facendo - e dal caratterino di Temari, prevedo scintille e fulmini a ciel sereno.
E Shin, in tutto questo? Come prenderà l'entrata in scena dell'inaspettato rivale?
Ne vedremo delle belle! ;)

Ancora bravissima e a presto!

Abbracci forti,

Tua sempre,

31/01/21, ore 23:33

Carissima Simo-sensei,
rieccomi al tuo cospetto 😊😊!
Ma beeene, finalmente Shikamaru ci degna della sua presenza: stava facendo la fila alla tabaccheria, su glielo si può perdonare!!😅😉 Infatti già dall' inizio del capitolo ci viene descritto come "sembrava voler mettere le ali ai piedi" per recuperare il tempo perso; avrà il naso che gli pizzica forse😂😂.
Ho apprezzato moltissimo la parte in cui hai chiaramente definito subito le differenze tra il Nara e Naruto: "lui troppo furbo e l'altro troppo imbranato per capirci qualcosa" ahahahhaha; penso che tu abbia usato quella scena per strizzare l'occhio al lettore, presentandoci un personaggio stavolta moolto più arduo da descrivere 😊😊! Non preoccuparti, ce la farai!! Non ho dubbi!😘
Andiamo avanti... Awww la luna di miele e la dolce attesa di Naruto-kun e Hinata-chan! Speravo di trovare in questa storia dei riferimenti del genere!! Grazie mille, non deludi mai!😍😍
Ritornando alla coppia Shikamaru-Temari: sono fuoco puro. Ecco, mi aspettavo che l'incontro tra i due sarebbe iniziato con una "soddisfacente" litigata😊😊 e quindi...vai di schiaffooo e bacio al sapore di stress e nicotina aahaha!🙈
È ormai chiaro che il bel tenebroso sta nascondendo qualcosa , ma di cosa avrà paura? Sensei, prego a lei la tastiera! Un grosso bacione 😂😂.
Luna di perla
(Recensione modificata il 31/01/2021 - 11:35 pm)

29/01/21, ore 17:13

Carissima Simochan,

Sono rimasta colpita dalla cadenza armoniosa di questo capitolo ricco di toni bassi, mezzi toni, fino alla nota acuta raggiunta nel finale.
Un crescendo tonale continuo che mi ha rapita, deliziato e lasciato senza parole: davvero perfetto.
Shikamaru è sempre il solito astuto, inconfessabile sentimentale: non vuole ammettere ciò che, oramai, è visibile perfino a Naruto, cioè che, per quanto si sforzi, non riesce a svincolare né lo sguardo acuto né i pensieri ruminosi dalla sua Temari.
E che dire di quest'ultima? Mi piace sempre di più e non vedo l'ora di scoprire che così deciderà in merito alla questione moroso, cioè se vorrà assecondarne i disegni machiavellici riguardanti lei e il misterioso-guerrafondaio Shin - rischiando di scottarsi con le sue stesse mani - oppure se "giocherà d'astuzia" in qualche altro modo, per far capitolare il bello e finto-glaciale Shikamaru.
Aspetto tue prossime notizie in merito. ;)

Come sempre impeccabile e superba, nel tuo modo tutto semplice e favoloso di delineare personaggi e situazioni.

A prestissimo, nel nostro ritaglio quotidiano e, spero, col prossimo capitolo.

Un bacio e tanti abbracci,

Sempre tua immancabile e fedelissima,

Fuffy <3

P.S. Ma quel bacio in terrazza? Adoro le iniziative spiazzanti di Temari. Dovrò prendere esempio. War, baby, war! <3

28/01/21, ore 11:41

Simochan! Come ho fatto a perdere gli aggiornamenti di questa ff?
Allora, non perdo tempo e ti dico subito che ne penso: parte "lenta" rispetto alle altre tue storie, poi BAM, come al solito colpi di scena e casini vari! E io me la sto godendo come un matto, empatizzando con il mitico "stratega" che si fuma la sua sigaretta sul terrazzo! Eh, Temari è una guerriera rude (mi manca la "mia" Hinata, sigh) Ma anche lei non può resistere al fascino indiscusso di Shikamaru... e poi arriva Shin (e questo che cavolo c'entra?!) e già si capisce che sarà un'altra fanfiction che ci farà sudare freddo, eheh.
Bella simo, la storia mi sta piacendo. Lo jurrel e i tramacci dell'Erba, il comportamento di Nara... tutto. E' un giallo con risvolti romantici.
Aspetto il prossimo capitolo, intanto mi rileggo la parte della tavolata perché mi ha fatto moriredal ridere!

Ciau.
(Recensione modificata il 28/01/2021 - 11:44 am)

27/01/21, ore 21:40

😭😭😭😭
Mi fa male il cuore ❤
Sono una coppia meravigliosa e che dire.... Nulla
aspetto sempre con ansia il seguito. Tu sempre impeccabile come sempre 🤩

03/01/21, ore 16:16

Carissima Simo-sensei, MA BUON ANNO A TE!!!!!!!<3<3<3<3<3<3
Che piacere leggere un tuo nuovo capitolo appena entrati nel 2021, questa volta si comincia con delle BELLE sorprese almeno! FORZA GENTE! Ahahahah!
Ormai sai benissimo che io adoro ed ammiro il tuo modus operandi nella descrizione delle scene, il rapporto empatico che crei tra i personaggi ed il lettore è sempre qualcosa di SUBLIME ED IMMEDIATO!;)

«Un’anima sporca destinata a perire nel suo stesso lerciume.» devo dire che sembra esserci molto odio dietro questa frase, che questo estremo senso di giustizia derivi da esperienze personali, un passato doloroso? BOHH A te la penna, anzi la tastiera ahahaaha! >_<
Inoltre Shin (il giustiziere? XD) ci presenta anche le sue capacità da gentiluomo e corteggiatore: «Guardami negli occhi e dimmi che non provi nulla per me.» oppure «Pensami.» MA STA BONO Lì ZORRO!!!

...

Scusate mi riprendo subito ma, visto che Shikamaru sembra essere scomparso, qualcuno dovrà intervenire no? AHAHAHAHAHH
Come sempre BRAVISSIMA sensei ;D, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
UN BACIONE E AUGURI ANCORA! <3<3<3<3
luna di perla
(Recensione modificata il 03/01/2021 - 04:28 pm)

02/01/21, ore 01:33

Aaaaaallora.
Ciao e bentornata! Innanzitutto ti faccio i miei più cari auguri di buon anno in ritardo e, onestamente, non so se sarà un anno pieno di trenini, musica imbarazzante... okay, sto divagando.
In questo capitolo ho provato le medesime sensazioni di Temari: ansia, senso di perdizione e confusione riguardo al senso di giustizia pratico ma malsano di Shin. Forse, in un certo senso, le ha ricordato la politica estremista che prima faceva parte del Villaggio della Sabbia.
Detto questo...
Temari si lascia andare alle attenzioni dell'ambiguo giovane, ma ho avuto l'impressione che fosse più per colmare un vuoto e per calmare un senso di frustrazione: mi sbagliero? Mah!
Ottimo capitolo, come sempre, super descrittivo e pieno di emotività.
Ti aspetto per il continuo, a presto. <3