Il Suono della tua Ombra
di simochan

10/01/23, ore 08:22

Tantissimi Auguri di ANNO,🥳🥳🥳 Tantissimi Auguri per tutte le feste.... Capitolo mozzafiato e cuore.Mi riferisco a Tema e Shika, che anche se sono in pericolo di vita, combattono per rivedersi il prima possibile.... Sempre secondo me naturalmente 😉😉😉 Un abbraccio forte Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo 😘😘😘😘

04/01/23, ore 20:52

Arrivo in ritardo, ma ci sono! Mi ha divertito molto leggere il pensiero di Shikamaru sulle paranoie si Temari, è stato come se per lui, nonostante fosse ovviamente la situazione sbagliata per i pensieri futili, fosse talmente scontato e “quotidiano/spontaneo” che questo ragionamento si è inserito nel flusso di miriadi di altre annotazioni con vita propria! Lo ha reso molto realistico e caratteristico.Bel capitolo anche per tutti gli altri dettagli che hai inserito, bello come sempre!

01/01/23, ore 10:23

«Oh, piantala di parlare, mi stai seccando!» Temari gli tirò un ceffone-> devi stare muto XDXD!!
Oh che soddisfazione leggere questa parte "92 minuti di applausi!" XDXD...
Salve carissima sensei e buon anno con tutto il cuore a te e a tutta la tua dolcissima famiglia!
Quante emozioni compongono quest'ultimo aggiornamento: le tue descrizioni spaziano magnificamente dalla tristezza alla rabbia, sognando una luce di speranza!
Non riesco a non esprimerti quanto abbia amato il personaggio di Temari durante lo svolgimento di questi ultimi eventi, dalle sue frasi fenomenali "Avremmo uno stronzo in meno da sfamare." o "Vedi di darti una mossa, o ci penserò io a farti cadere nel vuoto!", alle sue tostissime azioni "un bel calcio assestato in pieno muso fece perdere la presa a Shin, che cadde svenuto sul pavimento della voliera."
Eccezionale veramente carissima <3!
Scrittura e descrizione degli eventi perfette al fine di aumentare l'ansia e far avvertire efficacemente al lettore l'effetto della mancanza di tempo a disposizione provata dai personaggi! XDXD
Bè, che dire con la scena della trasformazione completa in essere demoniaco di Midori, immagino che ci stiamo avvicinando al gran finale, giusto?
Non vedo l'ora davvero!
Un bacione sensei ed ancora fortissimi auguroni di buon anno <3<3!
Luna di perla

31/12/22, ore 19:21

Noooo!!! Hai fermato tutto sul più bello!!!! Quando pubblicherai? Devo sapere cosa è diventata la strega! E Temari arriva in tempo??? Bellissimo capitolo!!! Pieno di azione. Per un attimo ho pensato a Indiana JOnes e il tempio maledetto, non so nemmeno io perché. comunque scrivi che è una bellezza! C'è proprio piacere nel leggerti. Ti prego pubblica presto. E tanti auguri di buon anno a te e alla tua piccola!

31/12/22, ore 19:20

Ohooo! Anche la dedica a fine capitolo!
Grazie mille! Sono orgogliosa e felicissima di aver contribuito ad ispirarti, mia carissima Simo! 💗
Ma ora, passiamo al capitolo: sono così contenta e sollevata all'idea che quella manovrata da Midori non fosse la vera Temari, la quale, intanto, vediamo sfruttare a dovere le conoscenze e prendere a calci un odioso e petulante Shin.
Quindi Temari aveva ragione: nella voliera si trovava niente meno che il cuore raggrinzito ed infido di Midori!
Ah, bene: anche se Shikamaru, diciamocelo, se la sta vedendo piuttosto brutta, sono sicura che ce la farà eccome a sottrarsi dagli artigli affilati della demoniaca avversaria.

La sua trasformazione finale mi ha ricordato l'Altra Madre di Coraline, hai presente?

Speriamo che come quest'ultima, faccia la sua stessa identica fine, intrappolata per sempre nella sua medesima rete di menzogne e violenza.

Io tifo per i nostri indomabili e inseparabili ShikaTema. 💓

Che la loro unione sia la loro forza, come direbbe Weeknd! 💛💜

A presto, mia dolcissima e incredibile scrittrice del mio cuore. Sempre più brava e precisa nella narrazione fluida ed originale.

Buona fine e buon inizio anno nuovo a e con te. 💕😘😘
(Recensione modificata il 31/12/2022 - 07:22 pm)

09/12/22, ore 23:56

Beeeeello! Finalmente abbiamo capito il titolo della tua storia! Davvero toccante e la storia del traditore contestualizzata nelle prime missioni di Temari rende tutto più realistico. Bella l’idea di Shikamaru di utilizzare l’ombra per trattenerla! Un bel capitolo, alla prossima!!

04/12/22, ore 21:57

Che meraviglia ❤️
Oramai seguo solo i tuoi racconti e di conseguenza vedere che finalmente appare il tuo nome per me è una gioia.
Mi piace molto, come sempre,l'importanza dei sentimenti che metti in risalto ma nello stesso tempo riesci a nasconderli per poi farli scoppiare in passione sfrenata.
Questo è ciò che mi aspetto....
Un bacione grande 😍❤️

02/12/22, ore 17:49

Carissima sensei bentornata! <3
Che dire? I sentimenti del Nara in quest'ultimo capitolo sono davvero forti ed intensi; essi sottolineano come sia l'istinto a parlare per lui prima della logica e della razionalità quando la situazione che gli si pone davanti ha come oggetto la sua adorata Temari: «Giuro che t’ammazzo, puttana!» oppure «Esaudiscimi questo desiderio... Striscia di nuovo in quella fogna di lapide a farti mangiare dai vermi, vecchia stronza!» Spettacolo davvero!

Nella seconda parte del capitolo, hai espresso perfettamente il doloroso percorso che ogni essere umano affronta prima o poi nella vita, specie durante la giovane età: la rottura e la distruzione di quelle che fino a quel momento sono state le proprie certezze di vita: la piccola Temari conosce la realtà delle cose ed il loro essere molto più complicate di come qualsiasi adulto possa tentare di spiegarti. Le sfaccettature della vita e la sua imprevedibilità non permettono quasi mai di avere o porter costruirsi un ottimo ed eccezionale strumento di certezza per poter giudicare quale sarà la scelta o il giudizio più giusto da utilizzare! A volte anche la certezza più forte, in particolari condizioni, potrebbe aver bisogno di un elemento in più per poter resistere e funzionare, perfino della sua antitesi: «Di tanto in tanto... anche il deserto ha bisogno d’acqua, signorina.»
Spettacolo anche la scena finale tra la ragazza e Shikamaru!
Come al solito sensei, ti mando due grossi bacioni per te e per il tuo piccolo angelo <3<3!
Al prossimo aggiornamento!
Luna di perla
(Recensione modificata il 02/12/2022 - 05:52 pm)
(Recensione modificata il 02/12/2022 - 05:53 pm)
(Recensione modificata il 02/12/2022 - 06:02 pm)

02/12/22, ore 12:29

Oh, che carini!

Adoro questi flashback e che bello il ritorno alla frase dell'inizio:"Anche il deserto ha bisogno d'acqua."

Sì, tutto perfetto, tutto meraviglioso... ma solo nel passato. Che amarezza!
Cara, ma questa Midori che riempi sempre di parole ad ogni battuta tra lei e Shikamaru quando hai intenzione di riportarla sotto terra?

No, perché, sinceramente, un bel calcio, un sigillo alla sua tomba maledetta e un lieto fine tra questi due ninja ci vorrebbe proprio, che cosa ne pensi? ;)

Comunque sia, ti preoccupavi per niente: capitolo assolutamente impeccabile! Beata sia sempre la nostra Dea, che ti fa partorire non solo bimbe deliziose, ma anche scritti meravigliosi e coinvolgenti come questi! Sei bravissima e sempre e solo fantastica! <3

Al nostro angolino del cuore, un saluto e un abbraccio forte, dalla tua sempre presente e affascinata,

Fuffy <3

P.S. Ma il bacio nell'immagine a piè di pagina? Voglio morire e resuscitare non appena si ritrovano a rifarlo. :P Ti voglio bene. <3 Bacioni ***

22/09/22, ore 10:32

Lo leggo in po’ in ritardo ma meglio tardi che mai! Davvero avvincente! Mi è piaciuto un sacco! Hai reso molto bene le emozioni dei personaggi e non vedo l’ora di vedere cosa ti inventerai ancora!

12/09/22, ore 19:10

OH MIO DIO! **

Buonasera cara. Perdona l'esclamazione iniziale, ma era d'obbligo come promo alla recensione.
Se vuoi, ora la ripeterò con meno impeto:" Oh Mio Dio!"
Dunque, ricapitolando nei punti salienti il nuovo, entusiasmante capitolo:

1) Sei tornata - nonostante i tuoi impegni e le tue incombenze neo-genitoriali e non - e questo, è già di per sé tantissimo: grazie, Oh Dea!;
2) Shikamaru me lo sono immaginato da infarto, qui: attento, preciso, astuto come sempre e in piena preoccupazione per la sua Temari prigioniera (alfiere, re, quello che è... ma finalmente lo ha ammesso a se stesso che la ama; ho sentito le campane rintoccare suoni angelici, in quell'esatto momento rivelatorio);
3) Oh, sarà pure malefica, demoniaca ecc. ecc., ma tanta, tantissima solidarietà a Midori che elimina gente come se fosse niente - Shin, hai visto che non ti conveniva fare tanto il gradasso? - e che maledice un'intera famiglia solo perché l'ex del passato si chiamava Nara... "Una femmina rancorosa, caro Spugna, è capace di tutto!" by Uncino, che ne capiva;
4) Temari è mozzafiato: bella, super guerriera e ammiccante alla fine, dopo l'incontro/scontro con Shin... ho adorato tutto. Ma ora che è prigioniera della tecnica demoniaca di Midori, anche meno. Spero che Shikamaru la salvi il prima possibile.

Intanto rileggo tutto quanto scritto e pubblicato con piacere e preparo il sale per il nostro eroe: vade retro, Satana!

Complimenti come sempre, cara: la narrazione in chiave stratega mi è piaciuta tantissimo. Mi sono persa insieme a Shikamaru nelle mosse dello shogi. Ci giochiamo insieme, una volta, ti va? ;)

Un abbraccio grandissimo,

Tua sempre emozionatissima e presentissima,

Fuffy <3

12/09/22, ore 10:58

«Sono un po' indietro sulla tabella di marcia, perciò...»

«Perciò, finiamola presto!» (...che devo andare a sbaciucchiarmi il mio Nara... cioè volevo dire... ASSAGGIA IL TACCO FELLONE!) XD.
BOOM, che grinta la nostra ninja!! <3
Per quanto riguarda Shikamaru, invece, trovo sempre più analogie tra lui e la mia persona:
"ne aveva abbastanza di quel Villaggio, del loro stupido principe e di quella dannatissima strega! Se solo avesse avuto in tasca una delle sue sigarette...", sembro io tipo quando sono sotterrata dalle scartoffie e dalle chiamate, implorando solo per un caffè rigenerante od una santissima camomilla ;)!

Salve sensei, che gioia trovare un tuo nuovo capitolo questa mattina, ne avevo davvero bisogno credimi XD! La scena descritta in questo tuo ultimo aggiornamento, sottolinea per l'ennesima volta la tua immensa bravura: ho letteralmente adorato la battaglia mentale "basata sul gioco dello shogi" tra Shikamaru e la strega, operata con le loro diverse strategie! Battaglia che ha (cuore di Shikamaru: "finalmente oh, stupida mente!") permesso al Nara di prendere consapevolezza dei suoi sentimenti nei confronti del "suo Re".
Bellissimo capitolo, davvero complimenti mia sensei, come sempre del resto!
Credo che sia ormai scontato, dirti che aspetto ansiosamente il seguito (ops l'ho detto! XD)!
Due bacioni carissima a te e al tuo meraviglioso piccolo angelo!
luna di perla
(Recensione modificata il 12/09/2022 - 11:00 am)
(Recensione modificata il 12/09/2022 - 11:02 am)
(Recensione modificata il 12/09/2022 - 11:03 am)

12/09/22, ore 10:46

Ehilà simochan Mi scuso per essere sparito, ma ho avuto pegni di lavoro. Ogni tanto entravo per vedere se qualcuno aveva aggiornato le storie che seguo, e finalmente tu hai aggiornato la tua. Che dire se non "figata"!!! Finalmente ci avviciniamo al momento della lotta che secondo me sarà un putiferio, contando che tutti e due usano le ombre... So che non ci deluderai. Ho apprezzato un sacco l'uso dello shogi come pretesto di trama: una mente acuta come Shikamari che usa un gioco di strategia per combattere una strega intelligente quanto lui .. sul serio, brava! Spero di non aspettare troppo il prossimo capitolo, ma so che la bambina ti prende tempo, è naturale;) Alla prossima recensione!

02/08/22, ore 09:51

Ho scoperto questa fanfiction solo in questi giorni! Veramente bella ed interessante….coppia sottovalutata ma secondo me molto equilibrata e tenera! Non vedo l’ora di leggerne il seguito!
Un abbraccio
Sil

31/07/22, ore 20:35

Che bello leggere il tuo aggiornamento. È sempre molto bello vedere cosa ti inventi con colpo di scena finale! Congratulazioni per il vostro bambino! Io resto vigile e federale ad attendere i tuoi aggiornamenti!a pesto!