Il Suono della tua Ombra
di simochan

26/07/22, ore 17:44

Wow, la sensei non delude mai <3<3<3 (non sapevo fossi anche un'appassionata di occulto, ma pensandoci bene essendo tu una grande amante della cultura orientale, era chiaro che ne adorassi anche questo suo aspetto): ovviamente non potevamo dubitare del fatto che il grande Shikamaru non fosse anch'egli un esperto di storia dei rituali di purificazione giapponesi, dove il sale rappresenta un elemento principale, nonché un validissimo alleato contro i demoni o gli spettri per esorcizzarli grazie al suo potere purificatorio!
Ma bando alle ciance, perchè la cosa più importante di tutte è che Choji è stato salvato yeeeeeeeee😎😍! Ed ora, aspetto con ansia sensei!
Comunque non devi preoccuparti assolutamente del tempo che impiegherai per i prossimi aggiornamenti o (spero sempre) per le prossime storie che ci regalerai, perchè ciò che sarebbe successo, a seguito di quel meraviglioso messaggio in cui ci annunciasti l'entrata in scena di questo piccolino che stringi tra le braccia, era ormai chiaro a tutti noi! Ancora tanti auguri a te e a tuo marito ;D e non preoccuparti di queste cose!
Un bacione anche al piccolo 💋💖,

25/07/22, ore 23:24

Mia carissima Simochan,

Non sono riuscita a resistere e ho letto tutto di un fiato questo nuovo, mozzafiato aggiornamento.
E così il sale inibisce i poteri malefici del demone Midori? Che colpo Shikamaru ad accorgersene; ma del resto, il nostro shinobi della Foglia non lascia mai niente al caso e non si lascia sfuggire nulla. A voler riprendere le parole di un'ammirata Temari, è davvero un genio! ❤😍🍃
Il nostro mitico due ha quindi salvato la vita del buon Choji, ma vogliamo parlare dell'agghiacciante apparizione nella caverna? Ho già i brividi... 😲😱
Attendo che ce ne racconterai tu stessa, nel prossimo capitolo.
Come sempre questo, insieme ai precedenti, mi lascia sempre piacevolmente ed incredibilmente sorpresa! 💓
Non vedo l'ora di leggerne sempre di più! 😉
A presto! Al nostro angolino del cuore, stringendoti in un caldo ed affettuoso abbraccio,

P.S. Bacioni doppi al tuo fagottino di dolcezza. 🌼💕

20/05/22, ore 12:30

Wow, che capitolo ricco di suspense, mia carissima Simochan! **
Bentornata e ben riapprodata sulle rive del porto sicuro della nostra Dea Scrittura.
So che il tuo tempo, nel privato, è ora più che mai limitato, ma devo dire che con questo capitolo non hai affatto deluso le mie aspettative.
Shikamaru e Temari sono sempre più impelagati in questa storia a sfondo horror, quasi, in cui il demone Midori la fa da padrone.
Lo schiaffo rivelatore di Temari ha sortito l'effetto stordente su Shikamaru, adatto affinché ritornasse in sé; povero Choji, speriamo che non sia troppo tardi per lui! Mi hai lasciato in gran pena per la sua sorte... :(
Ho adorato le scene d'azione - l'ombra fredda di Shikamaru sul nemico ha fatto rabbrividire anche me - come anche i mille lucchetti da scardinare e le innumerevoli porte da aprire durante tutto il percorso fino alla caverna/cripta di Midori.
Non dirmi ora che con un po' di sale e aglio questa malefica creatura ritorna dall'inferno in cui è sbucata? (mi sono fermata alla "statua di sale", non chiedermi il perché! :P)
E intanto, in tutto questo delirio, Temari si becca il bacetto in fronte... Non ce la fa proprio a non toccarla, eh? Ahahah... carinissimi! <3

Complimenti ancora: luci bluastre, atmosfere lugubri, attimi di panico sospeso... tutto reso magistralmente.

Adoro te, come anche tutta la tua fanfic.

Continua sempre così.

Ti auguro tante notti insonni od orette libere, solo per scrivere il continuo di questi momenti fantastici. xD

Ti voglio bene e grazie per questo regalo del fine-settimana. Mi ci voleva proprio! ;)

Un abbraccio forte e tanti baci,

Tua sempre fedele,

Fuffy <3

20/05/22, ore 01:20

Sensei, che piacere risentirti ^u^!!! Nutrivo grandi speranze di poter leggere altre tue meravigliose storie durante questo periodo estivo: mi ricorda le serate della scorsa estate quando stavo a squagliarmi davanti al computer mentre leggevo, inebriata, la tua insuperabile Clean Quiet Tale <3<3... aaaahhh
Allora andiamo con ordine, prima che la mia mente parta: molto dark questo Shikamaru che va preoccupandosi di aiutare i secondini con i loro problemi di cervicale... ovviamente ormai mi conosci e non c'è bisogno che ti descrivi l'enorme stima e stupore che provo per il ninja riguardo la sua incredibile intelligenza e conoscenza perfino della chimica! >o< Che genio, signori!!! Ma adesso non vedo l'ora che i due salvino Choji, a causa dell'affetto che provo per lui (la mia versione maschile ideale se fossi un ninja dell'anime ahahah ahahah, a causa della mia leggendaria passione per il cibo), la scena della sua trasformazione mi ha messo ansia ;D! Aspetto con impazienza il seguito, sensei!! Un bacione ;* e buonanotte!
Luna di perla

08/03/22, ore 19:35

Bello bello! Non mi aspettavo questo twist! La famiglia Nara ha a che fare con la bella e tenebrosa strega..
Ma il plot teist non finisce qui! Shikamaru geloso che si dichiara a Temari! finalmente, posso dirlo?
Attendo con impazienza il prossimo capitolo... spero che la gravidanza proceda bene e che ti puoi mettere presto alla scrittura.

ciaooo!!!

09/02/22, ore 12:14

Scusami per il ritardo... Finalmente ho letto tutto d'un fiato tutti e due i capitoli Bellissima la scena dove pensa che sia Shin e non skicamaru Ma tutta la storia che sta venendo fuori è fantastica ,mi piace molto. Cmq era ora che quel testone si dichiarasse,dal tronde sono uomini... Spero tu stia bene e che la tua gravidanza prosegue bene ( 🤔🤔🤔forse è già nato 😅) Aspetto il seguito.... Magari tra una poppata e l'altra Un grosso abbraccio 😍🥰😘😘😘😘

31/01/22, ore 17:04

Ciao! È la prima volta che leggo una tua storia e vorrei farti i miei complimenti!
Trama avvincente ed intrigante; dell'ambientazione alle emozioni provate dai singoli personaggi, tutto è descritto in maniera così precisa e dettagliata che non ho potuto fare a meno di leggere tutti i 17 capitoli d'un fiato. Spero aggiornerai quanto prima!

Alla prossima,
Grace

29/01/22, ore 22:58

L'ho letto tutto d'un fiato! Davvero intrigante e complimenti per la trama,molto interessante.
Mi piace il clima che hai creato durante la prigionia e la sintonia tra i due.
Forse potresti inserire un dettaglio che giustifichi il fatto che Shikamaru abbia aspettato di riappacificarsi con lei con "calma" prima di muoversi per uscire.
La frase finale mi è piaciuta,dà la sensazione che tutto sia in moto in contrapposizione con la calma della prigionia.
Ottimo lavoro e alla prossima!

28/01/22, ore 00:40

Sensei, i miei omaggi <3<3!! Non mi aspettavo un tuo aggiornamento così presto, ma ovviamente ne sono molto contenta ;*!

"ex del tuo trisavolo..." ehehe hanno avuto una relazione complicata direi, no? AHAH XDXDXD.
«Davvero non hai pensato a un piano migliore, di quello di saltargli nelle mutande?» cioè allora Nara, mettiamo in chiaro una cosa, tu non sei Naruto quindi sai che frasi così formulate potrebbero urtare sicuramente i nervi di Temari, te le cerchi?? E infatti...«Mi stai facendo incazzare!» ed ha ragione ahahah! Comunque finalmente questi due zucconi sono riusciti a chiarirsi e sono pronti per sconfiggere il demone e Shin! Mia cara sensei, ti segnalo solo questo errore insignificante di distrazione della maiuscola di "sembra" ma solo perchè so che sei una maniaca della perfezione: "...respirare! sembra che i muri si restringano..."

Aspetto adesso il capitolo che descriverà la battaglia finale tra i quattro!

Un bacione fortissimo sensei! <3<3<3
luna di perla
(Recensione modificata il 28/01/2022 - 12:41 am)
(Recensione modificata il 28/01/2022 - 12:49 am)

27/01/22, ore 22:35

Cara Simochan,

Non so quante volte mi sono detta e ti ho ripetuto che quello appena pubblicato era il mio capitolo preferito.
Ma stasera, dopo aver letto distesa e tranquilla l'ultimo caricato, posso dire con certezza che è questo il mio preferito.
Finalmente, il vaso di Pandora viene scoperchiato e i sui turbi misteri svelati: si scopre la verità su Midori, i retroscena su quanto visto in biblioteca e dell'origine del clan Nara... e ovviamente, si getta luce sui veri sentimenti di Shikamaru.
Che carini lui e Temari in prigione a stringersi, coccolarsi, battibeccare, ironizzare e infine a svelare una volta per tutte le loro carte del cuore.
Shikamaru ha chiarito ciò che prova per Temari e speriamo che la loro fuga con stile - la luna piena che facilita le ombre, un tocco di classe degno di te - abbia successo.

Dormirò sogni tranquilli e soddisfatti grazie al tuo ultimo capolavoro.

Grazie mille, Simochan! Sei sempre originale, unica e favolosa!

A presto, nel nostro luogo del cuore.

Sogni d'oro o lunari,

26/01/22, ore 13:16

Il mistero si infittisce!sono davvero curiosa di vedere cosa succederà!il capitolo è interessante e proprio non mi aspettavo fosse il vero Shikamaru!chissà cos'avrà pensato mentre Temari gli si proponeva!
Non vedo l'ora di leggere il proseguo!ottimo lavoro!

24/01/22, ore 08:16

Eccomi qui, Simochan!
Mattiniera, ma con una voglia matta di leggere un tuo nuovo capitolo.
Devo dire che più la storia si infittisce, e più le cose diventano interessantissime.
Partiamo dal tentativo di seduzione con mancata presa sul nemico... Perché in fondo, NON era il nemico!!
Ahahah... Ma povero Shikamaru! E povera Temari che è caduta in un finto inganno, non godendosi a pieno il suo tanto desiderato shinobi.
Ma poi, lo svenimento e il rivenimento in cella, la verità - molto divertente per i due - su Shin... Ma la vera nemica è colei che teme Shikamaru: Midori. Una specie di demone, quindi, che credo desideri più spargimento di sangue possibili.
Ma cosa vorrà davvero da Shikamaru? E Temari come potrà aiutarlo a sconfiggerla?
La risposta potrai concedercela solo tu, abile stratega Simochan: non vedo l'ora!! 😍😍💞

Bravissima come sempre: narrazione che toglie il respiro, come i baci di Shikamaru su Temari. Continua a farci sognare insieme a te. ☺😉😘

A presto,

Un fortissimo abbraccio,

24/01/22, ore 01:02

Carissima sensei, buonasera!! <3<3
Chissà perché mi aspettavo una scena del genere ahhaha, povero Shikamaru: per una volta che si lascia andare senza dannarsi l'anima con i suoi pensieri gli arriva una testata sul naso >_
«Midori è una Kijo.»
Donna-demone eh? Molto beneee ;D ma cosa avrà mai a che fare con la famiglia del Nara? Data forse la coltre oscura non avrà mica a che fare con la tecnica delle ombre, e se così fosse vorrà forse vendicarsi per qualche "furto di potere"? >_< Quante domandone e quanta curiosità sensei, fa presto ahahah perchè non vedo l'ora!
Come sempre complimenti per la tua perfetta narrazione!
Un bacione enorme <3<3<3!
luna di perla
(Recensione modificata il 24/01/2022 - 01:03 am)
(Recensione modificata il 24/01/2022 - 01:04 am)
(Recensione modificata il 24/01/2022 - 01:04 am)
(Recensione modificata il 24/01/2022 - 01:05 am)

16/01/22, ore 01:06

Ahhhh che plot twist!!! E io che pensavo che a Shin piacesse veramente Temari!
E figuriamoci, credevo che Shikamaru avesse accettato un matrimonio combinato!!! Ero completamente fuori strada xD
Meglio così, la storia è sempre più intrigante, non vedo l'ora di leggere il resto!!!

05/01/22, ore 17:03

Eh, e che inizio anno che hai inaugurato, carissima Simo: mamma mia, che colpo di scena!

Quindi, ricapitolando:

1) Shikamaru non ha mai avuto alcuna intenzione di lasciare Temari al suo destino - come ipotizzavo da tempo... Evidentemente, stava solo preparandosi affinché nessuno venisse coinvolto nei piani machiavellici di quella spietata stratega;
2) La destrezza e la temerarietà di Temari mi sconvolgono sempre più: finalmente, si mostra decisa e più consapevole nei panni di un ninja in missione, e forse in questo la "collera" verso Shikamaru e il suo messaggio da decriptare hanno giocato un ruolo predominante in vista del suo cambiamento;
3) L'ombra si sta concretizzando: la stratega non è altri che l'amante agguerrita e ambiziosa di Shin, il quale a sua volta si muove come un burattino nelle sue mani, aggrovigliato a doppio filo nelle trame del suo doloroso e sensuale chakra misterioso, lasciandosi persino plasmare da esso, fino a mutarsi nel suo odiato nemico/rivale.

Il fatto che Temari abbia assistito alla scena e abbia ascoltato la loro conversazione, è stato solo un bene per lei e per la sua gente.
E ciò le ha permesso anche di schiarirsi le idee a tal punto, da riuscire finalmente a decifrare il semplice quanto essenziale messaggio del suo amato:
" S. Impostore"
Un'impresa degna di lui e del suo acume. *.*
Ora, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo.

Non farci attendere tanto, cara Simochan; dalla tua parte, d'altronde, sempre semplicemente fantastica. <3

Un bacio e tanti abbracci,

Tua entusiasta,

Fuffy ;*
(Recensione modificata il 05/01/2022 - 05:04 pm)