The Haunting of Heydon Hall
di Marti Lestrange

04/01/21, ore 18:17

AUGURI MARTIIIIIIIIIIIII!!! Sì, anche qui su EFP, a futura memoria! xD

Ho letto questo capitolo con l'ansia addosso, hai creato una suspance meravigliosa, complimenti e quando Pansy sognava un po' mi sono cagata sotto. Visto il genere horror, per me, hai centrato l'obiettivo.
Ma veniamo a noi. EMMINA E POTTER SI SONO BACIATI. *^* Poi, i geni Potter si sono attivati e lui ha fatto una cagata. Ma che diamine James! Stupido stupido stupido! Mai titolo fu più azzeccato di questo! è_é COME TI SEI PERMESSO DI RIFIUTARE EMMINA?
Sappi che solo per questo meriti di essere sulla lista della dama di Heydon Hall, anche se temo che lei abbia altri sulla lista.
A proposito della Dama, i suoi pensieri mi intrigano sempre moltissimo, non capisco se la donna orribile a cui ha fatto riferimento fosse Pansy o Isabelle. Penso Pansy per il riferimento a "chi ha servito" (l'Oscuro Signore?) ma potrebbe essere anche Isabelle di cui non conosciamo effettivamente nulla.

Tornando a Pansy, povera, a me è dispiaciuto. Non era stata nemmeno stronza con Emma e le aveva detto che la procedura era quella e che con due testimoni non poteva proprio chiudere un occhio, quindi non si meritava tutta quell'aggressività da parte della Dama di Heydon Hall. ANCHE MENO, SIGNORA. STIA CALMINA CHE ALTRIMENTI EMMINA FINISCE NEI CASINI. Piuttosto, perché invece di far fare gli incubi a Pansy, non pensa a suggerire a James come recuperare con Emmina? :3

MA PANSY E MICHEAL CORNER CHE HANNO UNA RELAZIONE? OMMIODDIO. xD Questa è la rivelazione più succulenta del capitolo perché arriva totalmente inaspettata e questo perché sono due persone adulte che sanno essere professionali sul posto di lavoro e tenere per sé la loro vita privata. Ho adorato il modo in cui il loro legame è saltato fuori, di come prima sia stato solo un sospetto scacciato via da James e poi sia diventato una certezza. Mi piacciono un sacco loro due, sappilo.

Complimenti per questa storia che mi sta intrippando sempre di più!
Un abbraccio e ancora tanti auguri,

04/01/21, ore 17:05

Oh. Mio. Dio. Questo capitolo è oro puro!
Cominciamo dagli amanti clandestini: Pansy Parkinson e Micheal Corner. Sono allibita. Un po' perché, ricordando la Pansy dei libri (Hermione la chiamava "vacca totale", il che è tutto dire!), me la immaginavo totalmente priva di empatia... diciamolo, quasi senza cuore. Invece, a quanto pare, complice forse anche il fatto di stare a stretto contatto per dieci mesi l'anno in mezzo al nulla, ha intrecciato una relazione con il Preside. E brava Pansy!
James, invece, mi ha fatto disperare e scompisciare dalle risate allo stesso tempo. Ma dico io, benedetto ragazzo, una intraprendente Serpeverde, che ti piace, ti fa capire che ti vuole, e tu ti tiri indietro? Alla faccia del coraggio Grifondoro! L'audacia e il fegato li hai lasciati nel dormitorio di Hogwarts? Povera Emmina, non meritava di sentirsi ferita e rifiutata, non in un momento di crisi, in cui si sente persa e sull'orlo della disperazione. Spero che Jamie tiri fuori i Boccini e rimedi al più presto alla sua temporanea mancanza di giudizio!
Ultimo, ma non meno importante: il fantasma. Ora più che mai è evidente la connessione fortissima con Emma, talmente forte da  riuscire a condividere con lei le sue emozioni; infatti, sarò convinta fino a prova contraria che il fantasma sia una parente dal ramo materno della famiglia, se non addirittura la madre biologica di Emma (ok, sto scivolando nel complottismo, meglio che mi fermi).
A lunedì prossimo!

04/01/21, ore 16:44

Bravissima Marti! Io sono strafelice che Pansy abbia una relazione con il preside Corner; anche lei ha sofferto per gli ideali sbagliati in cui è stata allevata e ha diritto a rifarsi una vita con dignità e se poi ha trovato anche l'amore... meglio per lei!!
Accidenti! La dama è sempre più pericolosa! Perché non realizza che a Emma sta facendo più male e danni e che così non l'aiuta di certo???
Per quanto riguarda James... poveretto, una volta che pensa al bene di Emma per non metterla in ulteriori casini combina un disastro madornale! La Nott è molto stressata e non può razionalizzare tutte le emozioni che vive... si sente continuamente sotto attacco e l'essere stata rifiutata da James dopo baci così passionali è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso! Chissà quanto dovrà penare il povero Potter per recuperare almeno un rapporto amicale con lei! Anche se non è proprio il caso di fermarsi all'amicizia, ma dovendo ricominciare tutto da capo... pazienza.

03/01/21, ore 16:24

Ciao! Come promesso, comincio a riprendere un po' il filo di tutte le cose che ho lasciato in sospeso e ovviamente lo faccio proprio tuffandomi di nuovo in questa storia, che come sai mi sta piacendo sempre di più.
È vero, questo è forse un capitolo meno corposo rispetto al resto, ma è secondo me molto utile per "appoggiare" un pochino la situazione e permettere a tutte le varie questioni di venire a galla nel modo migliore. Del resto, ci troviamo davanti a una situazione che molto probabilmente sarà un po' un punto di svolta nella trama, perché di fatto non solo Emma e James ora si trovano inevitabilmente su una nuova strada dove ignorare quello che entrambi sanno sul fantasma è impossibile, ma anche il resto della scuola, a modo suo, immagino che arriverà a farsi delle domande e a reagire a causa di ciò chè accaduto (o che credono che sia accaduto).
Insomma, James e Emma mi hanno fatto moltissima tenerezza: è evidente che si vogliano bene e tengano l'uno all'altra, ma tu qui hai mostrato in maniera secondo me davvero tenera ed estremamente realistica il tormento che li ha tenuti separati prima, e poi li ha spinti a riunirsi (sebbene, di nuovo, le cose tra di loro procedano molto lentamente, cosa che, al di là della mia voglia di vederli per sempre felici e contenti, in realtà mi piace moltissimo e mi sembra peraltro la strada migliore per costruire una relazione davvero solida e matura). E sono morta dal ridere nel vedere Emma irrompere così nella sala del personale, dando a Pansy tutte le occasioni per occhietti strizzati e sorrisini insinuanti (ma, soprattutto, non invidio il povero James quando si troverà a dover spiegare alla collega che cosa aveva Emma di tanto urgente da dovergli comunicare XD).
Ho poi adorato alla follia il paragrafo con cui chiudi la narrazione, perché, pur non risolvendo di fatto nulla, dà al lettore almeno qualche coordinata in più per provare a interpretare le azioni della dama (se davvero si lei si tratta, ma sono abbastanza convinta che sia così): per qualche motivo, sembra voler proteggere Emma, e mi viene da suggerire che il suo voler proteggere la storia appena nata tra James e Emma sia un po' una rivalsa, il tentativo di difendere un amore che lei invece in vita non ha potuto difendere. Insomma, magari sto andando fuori strada, e immagino che i prossimi capitoli aiuteranno a chiarire al meglio la situazione, soprattutto se ci aspetta un'altra riflessione sulle sue lettere.
Scusa se questa recensione è più breve e superficiale del solito, ma insomma, il tempo è sempre quello che è, e si fa quello che si può.

29/12/20, ore 23:52

Per la barba di Merlino, Marti! Ma che figata questo capitolo! Sono saltata quando ho letto i nomi di Rodolphus e Rabastan (sai che così mi rendi debole) e male Emmina che non li conosci (ma insomma!) meno male che James ha fatto i compiti e ricorda chi siano i fratelli Lestrange! u.u

Tutta la storia sta diventando sempre più intrigante e a questo punto è appurato che la dama di Heydon Hall è legata ad Emma, addirittura minaccia Izzy che vuole male ad Emma e chiede a James di starle vicina. È un fantasma dolcissimo, che non si dica che i cattivi non hanno un cuore. Sono proprio curiosa di sapere chi sia, mi viene il dubbio che possa essere legata alla mamma (quindi la nonna), oppure la moglie di Frederick Nott. Qualcuno che deve aver frequentato Hogwarts ai tempi dei fratelli Lestrange e aver vissuto le due guerre magiche, quindi sì, uno dei nonni di Emma (o una zia, insomma, ci siamo capite).
Però sono sempre più curiosa di sapere cosa la porta ad aggirarsi tra quelle mura, cosa ha lasciato in sospeso e perché non trova pace. In che modo Emma e James potranno aiutarla ad andare avanti o chiudere le questioni in sospeso.

Sulle due Shay e Joanna nemmeno mi pronuncio, insomma, sono degne della cricca di Flitt, mentre Archie è stato meraviglioso come sempre e ha fatto benissimo a mettere Emma al corrente delle voci.

Aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento! 👀👀

Un abbraccio,

29/12/20, ore 21:12

Mi dispiace molto per Emma, per quel clima assurdo che sta respirando a Heydon Hall. Ti garantisco che se fossi lì prenderei Isabelle a schiaffi! Per non parlare dei suoi amici bulli!
Certo è che se il fantasma vuole aiutare Emma, in realtà non fa che peggiorare la situazione! Prima solo gli sciocchi ragazzi credevano in una sua complicità col fantasma. Ora, dopo essere stata beccata nella camerata, con il letto di Izzy insozzato dalla frase minacciosa fatta con il sangue e il cuscino e il materasso distrutti, non è che Emma possa cavarsela facilmente! Insomma la dama della villa mi sembra un po' troppo impulsiva e forse anche incapace di pensare alla ricaduta dei suoi gesti sui ragazzi del collegio e soprattutto sulla Nott.
Sono felice che James Sirius sia sempre più vicino a Emma e che entrambi siano ormai alla cottura a puntino. Sono in gamba, con un cervello pensante davvero niente male, coraggiosi, anzi, audaci!
Certo che per Potter deve essere stato un bello shock vedere la frase scritta col sangue nella parete della sua stanza, anche se non è una minaccia ma un invito a stare al fianco della Nott.
Chissà chi è l'amato del fantasma di Heydon Hall. Nel 1973 Voldemort doveva essere agli inizi della sua carriera di "mago cattivo, terrore dei mezzosangue e dei nati babbani"! Chissà... certo che la presenza dei nomi dei fratelli Lestrange fa davvero pensare. Era una famiglia purosangue quella che ha impedito alla dama di coronare il suo sogno d'amore? E perché lei sente un forte legame con Emma? È forse una Nott pure lei??
Certo che ogni volta che la storia procede i misteri si infittiscono e i dubbi pure!
Speriamo che Pansy sia clemente con la nostra eroina.

29/12/20, ore 11:03

Ciao, Marti, bentrovata! Spero abbia trascorso un Natale piacevole, in vista della fine di un anno memorabile per i motivi sbagliati.
Sappi che ho iniziato la lettura del capitolo con le premesse sbagliate: delle tante teorie e congetture che mi affollavano la mente, mai avrei pensato che il fantasma di Heydon Hall si sarebbe manifestato di nuovo così presto, e in maniera così plateale (non macabra, onestamente c'è di molto peggio del sangue sui muri). Credevo, erroneamente, che questo sarebbe stato un capitolo "di passaggio", per così dire, incentrato sul rapporto tra Emma e James e le loro indagini. In parte, ci ho azzeccato. Quei due insieme sono una coppia che Sherlock e Watson possono solo accompagnare, e i loro dialoghi sono tra le parti che preferisco.
Non so se sono l'unica, ma non mi ha sorpreso che i genitori di Emma le abbiano nascosto la parte più oscura del loro passato: è difficile riprendersi da una guerra, specialmente se non si era dalla parte dei vincitori.
Comunque, eviterò di ricadere nell'errore di formulare congetture inesatte, e starò buona in attesa di scoprire se l'amato di E. era davvero un Mangiamorte, e a quale missione ha preso parte insieme ai fratelli Lestrange.

25/12/20, ore 12:58

BUON NATALEEE!
Insieme agli auguri, ti faccio mille complimenti per questa storia: si dice che una storia dell'orrore degna di questo nome ti faccia dimenticare dove ti trovi e riesca a farti provare angoscia e pena per i personaggi, emozioni che perdurano anche dopo aver terminato la lettura. Insomma, se non riesce a farti provare anche solo un minimo brivido di terrore per gli angoli bui del mondo che ti circonda, non è una buona storia dell'orrore... e la tua è ottima! Dal primo all'ultimo rigo sono in ansia, gioisco e piango per i personaggi. Per non parlare poi del fantasma: la dama di Heydon Hall è la protagonista assoluta, anche quando non è presente direttamente, e non vedo l'ora di scoprire la sua storia e cosa la lega ad Emma (credo c'entri qualcosa la madre).
Serpentina
PS: quanto ancora me li farai penare, quei poveretti di Emma e Jamie? C'è troppa tensione nell'aria, almeno un bacetto ci sta, dai!

24/12/20, ore 15:44

Buongiorno buongiorno, Buon Natale (ridoooo).
Visto che mi prendi sempre in giro per la mia formula di apertura, oggi si cambia ihih
Vero, questo è un po' un capitolo di collegamento, ma necessario: James e Emma dovevano chiarirsi tra loro e anche fare un po' il punto sulla nostra carissima dama. Ormai direi che non ci sono dubbi da parte loro, il fantasma esiste e in qualche modo è stranamente interessata ad Emma. Hanno potuto negare l'evidenza per tanto tempo, ma adesso, vedendola apparire davanti a loro, proprio davanti ai loro occhi, uniti in questa visione, la razionalità serve a poco. HH è infestata ed è inutile negarlo.
I nostri piccioncini si sono felicemente chiariti e le cose tra loro si fanno sempre meno "casual". Presto sarà il momento di fare i conti che i sentimenti che palesemente provano una per l'altro e noi non aspettiamo altro 👀 E poi, dai, li shippa anche la dama, chi siamo noi per dissentire 😂
Emma in punizione è un'immagine spassosa LOL poveretta. I guai non sono ancora finiti, però 😂😂😂
Sono contenta che questa storia stia avendo successo, anche se non la scrivo io, è un po' come se fosse anche mia ♥️
Baci baci

23/12/20, ore 21:57

Sempre un passo indietro rispetto alla pubblicazione, ma pian piano io cerco di restare aggrappata a questa storia.
E, come sempre, mi ritrovo a grattare il fondo del barile del tempo, quindi di nuovo sono qui a scrivere una recensione che non è minimamente sensata né all'altezza della tua storia, ma insomma, qui ci si prova.
Mi sta piacendo tantissimo come stai gestendo tutta la narrazione: non solo, come ti ho già detto, trovo proprio tutta la storia in sé estremamente originale, ma mi piace proprio tanto come, pur senza mai sminuire tutto il mistero e la suspance, tu stia riuscendo a mantenere perfettamente in equlibrio la parte più horror della storia con il piano più leggero, con gli intrecci che inevitabilmente vanno a coinvolgere un gruppo di personaggi adolesdenti. E, comunque, si vede che anche questa parte più leggera della trama non è messa lì solo per alleggerire o concentrarsi su elementi più sentimentali e romantici, ma ha comunque un peso e una funzione precisa per mandare avanti gli eventi. La festa clandestina, dall'esterno, potrebbe sembrare un po' un elemento cliché, ma qui non lo è affatto: sia perché è gestito a mio parere con molta maturità, sia perché serve a mostrare un cambiamento degli equilibri nei rapporti fra i personaggi.
Il ritorno di Izzie mi ha colpita tanto, perché non mi aspettavo affatto un cambiamento del genere, ma mi è piaciuto molto come hai gestito tutto, e soprattutto il climax che ha portato al suo confronto esasperato con Emma. Oltretutto, io ora non riesco a fare altro che chiedermi se davvero le cose siano andate come ha ipotizzato Emma, ossia se Izzie davvero non sia mai stata la ragazzina ingenua luminosa che le si è presentata sul treno, o se questo cambiamento abbia qualcosa a che fare con il suo scontro con la signora di Heydon Hall (anche perché su di lei sto cominciando a fare qualche ipotesi, e mi chiedo perché se la sia presa proprio con lei, all'inizio).
Charles è un personaggio assolutamente disgustoso, e credo tu sia stata davvero bravissima a tratteggiare in questo modo la sua personalità, facendo crescere pian piano i suoi atteggiamenti, da un momento iniziale in cui appariva solo fastidioso e inopportuno fino a culminare in questo modo.
E, insomma, l'apparizione del fantasma mi ha del tutto spiazzata: hai saputo sfruttare benissimo la tensione per andare a costruire questa situazione davvero sapventosa. E, insomma, il fatto che il fantasma se la sia presa proprio con Charles e che poi abbia in qualche modo obbedito all'ordine di Emma mi fa sospettare che tra le due ci sia un qualche legame, anche se non sono ancora certa di quale.
Ma insomma, prima di rendermi ridicola con delle ipotesi assurde, mi fermo qui e mi limito a farti i miei complimenti.
Spero di arrivade presto al prossimo capitolo!

21/12/20, ore 20:10

Sono ammirata dalla tua notevole capacità di usare il lessico a tuo piacimento, scomodando termini insoliti, metafore calzanti, in un' infinita e bellissima descrizione degli incubi di James. Il primo paragrafo per me è da maestri della scrittura, come quegli scrittori del secolo scorso che sapevano fare un uso magnifico delle parole, rendendo vividi e pieni i significati più reconditi. E altrettanto magnifica è questa parte...."non voleva scoprirsi, ché quando si trattava di aprire il cuore a qualcuno, temeva quasi che quel cuore gli sarebbe stato spolpato, raschiato via come un cucchiaio sul fondo di una ciotola quando si cercano le ultime briciole, e di quelle briciole ci si ciba, come un parassita dei sentimenti" dove racconti la rabbia di Potter a sentirsi prigioniero di quel nuovo sentimento, mai provato prima in questo modo, che gli fa desiderare Emma e lo fa disperare dalla paura che lei abbia accettato le avances di Baker. È proprio vero che gli innamorati hanno gli occhi foderati di prosciutto a causa dei mille timori provati e degli ormoni in ebollizione e non vedono ciò che tutti gli altri osservano chiaramente!
Sono felice che Emma e James siano riusciti a chiarirsi. Ora sono di nuovo una copia alla ricerca di mille perché... perché solo loro due hanno visto il fantasma e perché ci si sembra essere un legame con lei.
I pensieri della dama confermano questo legame, manifestando un richiamo del sangue. Perché? Non vedo l'ora di leggere , insieme a Emna altre lettere dello scambio epistolare della dama con il suo amato.
Per quanto riguarda Baker se anche non torna a Heydon Hall mi fa un piacere!

21/12/20, ore 19:43

*Era magro, Archie, tutto pelle, ossa e qualche muscolo di poca importanza, e fu facile aiutarlo a restare in piedi.* Questa frase mi piace moltissimo. Trovo che hai notevoli abilità narrative che sono affiancate da altrettanto notevoli descrittive. Quel "qualche muscolo di poco importanza" avvalora in maniera incredibile il fatto che Archie sia magrissimo. Tutto il capitolo è pieno di descrizioni oroginali, per cui diventa naturale e incredibilmente facile entrare nella storia e farne parte.
Charlie Baker mi sta proprio antipatico come d'altronde volevi che fosse! È pieno di sé, altero nella sua bellezza e nella sua potenza economica, che lo fa sentire al riparo da punizioni per qualunque malefatte possa combinare. Pensa che le ragazze debbano cadere ai suoi piedi per com'è e per ciò che rappresenta, invece è semplicemente un gradasso e Emma, Archie, Tyler e James lo hanno perfettamente capito.
Isabelle si è comportata da schifo nei confronti di Emma, con un astio che dipende sicuramente da ciò che è successo nella notte della sua aggressione in bagno, quando guardò la Nott con terrore.
Emma è una ragazza in gamba, fondamentalmente sana, capace di distinguere in ogni situazione la parte marcia che a Heydon Hall è sempre presente.
Chi sarà stato a fare la spia a Pansy? Perché qualcuno deve aver fatto la spia visto che la festa si è svolta come tutte le volte precedenti! Mi viene da pensare che sia stata una vendetta di Isabelle.
Ma ora veniamo alla dama di Heydon Hall. Perché ha aggredito Charlie e voleva strozzarlo? Forse perché lui ha importunato Emma? E perché la Nott l'ha potuta vedere e intimarle di smettere e gli altri no? James l'ha vista come quella volta al ritorno dall'allenamento al quidditch?
Questa long mi piace sempre di più. I misteri si infittiscono e la storia tra Emma e James fatica a carburare a causa di tutto ciò e dei loro caratteri non facili. Sono entrambi gelosi, tuttavia non vogliono ammettere di essere attratti reciprocamente. Tutti ottimi motivi per continuare a seguire la storia.

21/12/20, ore 18:14

Ciao Marti!
Eccomi qui a recensire questo bel capitolo. Sì, non sarà corposo come i precedenti, ma serviva fare il punto della situazione e qui non solo facciamo il punto, ma anche un passetto avanti, perché Emma e James non solo hanno fatto i conti con quello che è successo e si sono chiariti (meno male), ma poi alla fine spunta la Dama che è diventata la capo-ship di Emmina e James e questa cosa ci riempie di gioia. Adesso però vogliamo sapere perché ha attaccato Izzie. Cioè era nella fase "voglio la morte" e poi ha visto Emma e ha detto "OMG ho una nuova missione: proteggere Emmina" e allora poi ha attaccato quel viscidone di Charles che non teneva le mani a posto, oppure aveva già visto che Izzie era una stronza e nel desiderio di proteggere Emmina ha traumatizzato anche Izzie? Boh. Lo scopriremo più avanti.
Mi è mancato Archie, però ho apprezzato la presenza di Pansy che difende Emmina quando tirano fuori i pregiudizi sul cognome. Brava Pansy. <3 Così come James che si inalbera quando Lamb specula sul passato dei Nott e lui taglia corto dicendo "scordammoce o' passato" e guarda oltre. Bravo James. Ci piaci. <3 Il mio Teddy dovrebbe prendere esempio da te. E INVECE.

Ho amato anche il discorso di Corner e anche il modo in cui ha gestito l'incontro con i Baker. È proprio un bravo preside, nonostante la discutibile abitudine di stare in vestaglia. Micheal, vuoi stare comodo? Passa alle palandrane di Silente, piuttosto, ma la vestaglia proprio no! xD

Adesso sono curiosa di conoscere:
- le reazioni di Pansy quando James tornerà di là.
- i commenti di Archie che è il grande assente di questo capitolo.
- cosa è successo a Izzy. Mi da un fastidio enorme il pensiero che l'abbia fatta franca!!
- ovviamente cosa faranno Emmina e James ora che sono insieme in questa storia. *^*

Non mi resta che aspettare il 28 dicembre!
Un abbraccio,

18/12/20, ore 23:27

Un giorno smetterò di iniziare le recensioni scusandomi per il ritardo ma, amica mia, purtroppo per te quel giorno non è oggi!
Sai bene che ogni capitolo lo divoro non appena uscito ma ci tenevo a ribadirti che, anche se non sono tempestiva nel recensirti, tengo tutto sotto controllo più vigile di Alastor Moody.
Inoltre, mia cara, la mia ultima pazzia è che questa recensione ho iniziato a scriverla mentalmente in macchina, bloccata nel traffico, ed ora è giunto il momento di dar voce alle mie sconclusionatezze.

Allora, sono pronta a spararti tutte le mie ipotesi. Ora, alla prima lettura, non so per quale ragione ma avevo pensato che potesse essere coinvolto Regulus, prima di realizzare che nel 1969 Regulus aveva soltanto otto anni e che forse sarebbe stato un po' presto per questi amori struggenti e devastanti.
Dunque, l'elemento che mi è rimasto in testa è il legame familiare, il riferimento alla cugina che mi ha un po' acceso questa idea in testa. Esclusi i fratelli Black, però, ho provato a ragionare su tutta questa storia dei cognomi e di Rosier e, a sensazione, penso che nelle memorie ritroveremo Evan Rosier, Mangiamorte che mi affascina tantissimo.
Tutto questo si salda con l'infanzia misteriosa di Victoria e con il riferimento a Rosham Village, dove sorge la tenuta di famiglia, questo luogo misterioso appena sussurrato e bisbigliato, a dimostrazione che qualcosa da nascondere, in effetti, c'è.
Per quanto riguarda la Dama, devo dirti che la sensazione è che sia o una Nata Babbana o un'appartenente ad una famiglia non rientrante tra le Sacre Ventotto o una domestica/istitutrice, perché, insomma, che esista un dislivello si sente e percepisce. Inoltre, il fatto che abbia potenzialmente un abito da sposa mi fa pensare ad una tragedia ancor più tragedia di quella che avevo immaginato in partenza. Sembro pazza, lo so, ma non è colpa mia! Devo risolvere questo intrigo!!!
Questo il mio TotoMistero che so ti era mancato tantissimo!

Per quanto riguarda Emma e James, io farei come le gemelle Olsen alla fine di Un matrimonio a quattro mani urlando "BACIATEVI ADESSO" perché sono due testoni, con un feeling incredibile e dovrebbero cominciare ad approfittarne, dannazione!
Tra l'altro, questa situazione insegnante - alunna aggiunge questo tocco di proibito o, comunque, non pienamente consentito che adoro infinitamente.
Trovo tu li stia gestendo benissimo, anche perchè il loro è un avvicinarsi progressivo, graduale, lento nei progressi fatti e che prepara il momento in cui (MI AUGURO!!!!) ci sarà una svolta.
Inoltre, questi due, partiti scettici come non mai, stanno anche iniziando a credere INSIEME a queste storie di fantasmi e son sicura che alla fine sarà sempre insieme che ne verranno a capo, anche perché sono complementari nel modo di affrontare il tutto.

Avrei dovuto dirti miliardi di cose in più ma sono andata subito sulle cose più CROCCANTI e necessarie per la storia.
Perdonami ancora per il ritardo clamoroso,
Un abbraccio
Fede

18/12/20, ore 14:49

Eccomiiiii (probabilmente inizio ogni recensione così, va beh). Come sai, questo capitolo mi fa VOLARE. James gelosone ihih cosa gli dobbiamo dire, chissà come diventa carino quando fa il geloso.
Questa festa si è dimostrata veramente una Festa con la f maiuscola, proprio il drama che ci meritavamo. Ma in fondo già a sentire festa si sentiva anche aria di guai, quando metti insieme ragazzini un po' sopra le righe, diciamo, tutti insieme che folleggiano, non può che derivarne guai e divertimento (per noi che leggiamo LOL). E non c'è niente come una bella festa per surriscaldare un po' gli animi.
E qui direi che gli animi si sono surriscaldati un po' troppo: Isabelle è isterica, si faccia curare, Archie furbone che si ubriaca, Charles che spero finisca avvelenato da una strana medicina al San Mungo (per errore, ovviamente xD). Il fantasma ha sicuramente esagerato, ma abbiamo avuto dei nuovi sviluppi nel suo interesse per Emma e sicuramente questo comportamento violento fa riflettere (anche se aveva ovviamente tutte le ragioni per far morire male Charles, ma comunque).
I prossimi capitoli si faranno sempre più movimentati, e ti consiglio di darci dentro con la scrittura e rischi di rimanere indietro 😌
James e Emma sono sempre più sottoni, cosa lo dico a fare.
Baci baci