The Haunting of Heydon Hall
di Marti Lestrange

16/12/20, ore 20:20

Ciao Marty,
Finalmente riesco a passare da questo capitolo. Per tutti i draghi che capitolo pieno di cose!
Adoro Emma sempre di più, mass ormai lo sai e la brotp con Archie, secondo me, è la cosa più bella di questa storia. Essendo due OC devi esserne orgogliosa.
Sembra che Emma sia mettendo la testa a posto e passi il tempo a studiare, anche perché senza bacchetta c'è poco da fare, oltre a pensare a James. Mi fa morire come lo pensi in ogni occasione e si sorprenda che lei a Hogwarts faceva più danni di Drake Flitt e la sua banda di teppisti. 😂
Ovviamente la calma iniziale non poteva durare a lungo e infatti basta il ritorno di Isabelle per portare scompiglio. Salazar che stronza, ho amato come Archie sia intervenuto in difesa di Emma e che abbia sbugiardato il gioco di Izzy (ecco perché mi dicevi poi mi dirai se ti piace) che ora sta dove le compete, ovvero al tavolo dei casi umani.
Lo spettacolo che da di sé alla festa è veramente patetico ed ero assolutamente pro Emma, che sarà una casinista, ma per lo meno ragiona e comunque i Serpeverde sono sempre una spanna sopra gli altri e si vede anche a Heydon Hall.
La comparsa della Dama è stata inattesa e spaventosa, Charles ci penserà due volte prima di toccare un'altra volta una ragazza e sono convinta che alla Dama sia simpatica Emmina ❤️
Sono in hype per il prossimo capitolo. Questo capitolo senza Potter mi è piaciuto moltissimo! Ma Pansy? La vedremo nel prossimo capitolo?
Bravissima,

15/12/20, ore 11:08

Adoro sempre più questa storia! E' un horror con non solo l'acca, tutte le lettere maiuscole: riuscire a mantenere sempre alta la tensione non è semplice, specialmente in un contesto scolastico-adolescenziale, ma tu ci riesci benissimo. Tanto di cappello!
Ma veniamo al mio cucciolo del cuore: Jamie. Degno figlio di suo padre, ha colto Emmina in flagrante... nulla con Baker e, da Potter degno di questo nome, ha tratto le conclusioni sbagliate, rifiutandosi di sentire la sua versione. Forza, Emma, tira fuori le unghie, sbattilo contro un muro e parlagli (e poi, una volta chiariti, fagli anche altro, ne avete bisogno)!
Il fantasma, quando si manifesta in tutta la sua potenza, è davvero terrificante, e affascinante al tempo stesso. Non vedo l'ora di vederlo (vederla, è pur sempre la DAMA di Heydon Hall) ancora all'opera!
Lunedì non arriva mai troppo presto, da quando hai cominciato a pubblicare questa storia. Alla prossima!
Serpentina

15/12/20, ore 01:03

E dopo un AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA di prammatica, eccoci 💙💙

(La recensione sarà poco seria - e probabilmente breve - ma molto entusiasta, nonché buttata giù senza pensarci troppo, prendila come viene 🤷‍♀️)

Recuperare questi capitoli è stato estremamente soddisfacente. Mi sto godendo un sacco t u t t o, dall'atmosfera che stai dosando sapientemente ai personaggi sia principali (io sempre #bimbadiJames, ma ammetto che mi sto trasformando pian piano in una #bimbadiEmma perché lei è troppo bella, punto, fine, non ci sono santi. E QUANTO si shippano bene questi due T__T) che secondari (ARCHIE MIODDIO, è così weird, gli voglio bene, sì lo so che in storie come questa la regola numero unissimo è "non affezionarsi ai personaggi" ma non importa, whoooops, ora Archie è il mio bambino, pls non ucciderlo pls).

Adoro la maniera in cui hai infittito il mistero con la scoperta delle lettere, ora sono in piena modalità "tizio del meme con l'aria stralunata e la lavagna con mille teorie scritte dietro" - sul serio, mi sono messa lì a pensare a tutti i (presunti) micro-indizi nascosti nelle due lettere che "sfida di scrittura" SCANSATI, e ho all'incirca dodici teorie tutte sbagliate e la certezza che, quando scoprirò di chi/cosa si tratta, sarò in awe per tutto quanto.

(Forse sogna di me? Forse sogna per me? Il suo nome mi rimbomba nella testa, sommerge tutto quanto, mi avvolge come un canto: Emma Nott. --> cioè capisci che non puoi inserirmi pezzi del genere e aspettarti che io non mi sia già fatta ottordici taccuini di teorie, ANDIAMO.)

I drama adolescenziali di solito mi annoiano, ragion per cui undici volte su dieci non leggo storie sulla NG, ma tu mischi il tutto talmente bene che mi godo anche i pezzi che poco hanno a che fare con il fantasma di Heydon Hall e tutto hanno a che fare con gli ormoni pazzi dei protagonisti. E poi James ed Emma sono troppo bellini, come fanno a non piacermi T__T

Venendo a questo capitolo, era partito appunto come "uuh, adolescenti che fanno festini" ed è finito con LA CICCIA VERA. LE PROVE CHE C'E' QUALCOSA (sì ok, c'era stato già il jump scare nello specchio, ma Emma non lo conta e nemmeno io) E CHE EMMA E' LEGATA A QUEL QUALCOSA. Assommiamo il tutto alla "coincidenza" di questo misterioso Rosham Village e dell'altrettanto misterioso passato della mamma di Emma (della quale non ricordo il cognome da nubile, o forse non l'hai menzionato?) e il fatto che a quanto pare le due condividano l'iniziale del nome e otteniamo AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *uccellino.gif a ripetizione*

Sono anche molto intrigata da Izzy. Davvero Emma si era sbagliata sul suo conto o ha cambiato modo di fare? E perché? E' Emma a essere una narratrice inaffidabile o c'è davvero sotto qualcosa? *aridaje de teorie*

Scusa di nuovo la delirante recensione, che oltretutto fa le veci di tutte quelle che avrei dovuto lasciarti prima e che per tempo/stanchezza/modalità "chiavica" perennemente inserita non riesco a recuperare; il sunto è che sono sempre entusiasta di questa storia, la trovo scritta benissimo, non mi annoia mai (no, nemmeno coi drammi adolescenziali, amazing *_*) e aspetto tantissimo che ci mostri il bandolo della matassa, ma allo stesso tempo non voglio che arrivi troppo presto. Fa' con comodo, come con James ed Emma. Lo slow burn è SEMPRE la scelta migliore ù_ù

Alla prossima e complimenti 💙💙💙

09/12/20, ore 22:33

Sorprendentemente e a tempo record, sono già qui a romperti le scatole. Perché, diciamocelo, ormai il mistero di questa storia si è fatto così fitto e intricato che non posso proprio pensare di far passare troppo tempo fra la lettura di un capitolo e l’altro.
È stato interessantissimo leggere le lettere della dama di Heydon Hall: sia perché cominciano a dare un volto più preciso al personaggio, illuminando almeno un angolo del suo passato, mostrandoci questo amore fortissimo e contrastato (chissà che proprio qui, magari proprio nella negazione di questo amore, stia la chiave della sua rabbia e del suo continuare a infestare il palazzo), sia, soprattutto, perché non può essere un caso che queste lettere siano state scritte proprio nello stesso villaggio da cui proviene la mamma di Emma. Insomma, mi chiedo quale sia esattamente il collegamento, ma dal momento che il fantasma, questa misteriosa “E.” sembra aver riconosciuto Emma, mi chiedo se tra le due non ci sia un certo grado di parentela (del resto, sua madre non parla mai del suo passato, quindi potrebbe esserci qualche mistero), e se in Emma non riveda sé stessa, proiettando su di lei la sua rabbia e tutti i motivi che la tengono ancorata all’abitazione.
Come sempre, trovo che tu sia bravissima a costruire l’atmosfera di questa storia: la tensione è sempre elevatissima e palpabile, anche quando la trama prova a “distrarci con questioni più semplici, con momenti allegri e ben calibrati su quelle che dovrebbero essere le uniche preoccupazioni di un gruppo di adolescenti. Ci sono poi dettagli che sono delle vere e proprie chicche, che dimostrano quanta attenzione tu stia mettendo nella stesura della storia, come quella sorta di alito freddo che Emma avverte al risveglio, quasi come se fino a poco prima un fantasma fosse stato accanto a lei.
L’interazione tra Emma e James continua a piacermi davvero tantissimo: quanto siano affiatati e quanto si desiderino è evidente, ma apprezzo tanto che tu stia costruendo molto lentamente tutto questo, perché comunque si trovano, anche se solo temporaneamente, in una posizione abbastanza scomoda e potenzialmente problematica, con James che tecnicamente appartiene allo staff della scuola. E, in ogni caso, credo che questo procedere calmo e metodico permetterà di dare ancora più solidità alla coppia, se mai dovesse concretizzarsi, perché il loro rapporto potrà fondarsi su molti momenti condivisi e vissuti con intensità.
Inutile dire che la visione che ha terrorizzato James, ha terrorizzato anche me, e ora sono qui in preda a quell’ansia per cui da un lato vorrei leggere subito il prossimo capitolo, e dall’altro ho paura di quello che potrei leggere XD
Ti faccio davvero i complimenti per il modo in cui stai gestendo questa storia, che davvero, è una delle cose più originali che io abbia trovato in questa sezione su EFP.

09/12/20, ore 14:24

Ho adorato questo capitolo dall'inizio alla fine!
Le lettere della dama di Heydon Hall (ormai la chiamo così) e del suo amato sono semplicemente strazianti, così cariche di amore e tristezza al tempo stesso... se già prima ero curiosa di scoprire la storia del fantasma, adesso sto ribollendo di curiosità, soprattutto dopo la rivelazione di un (presunto) collegamento tra il fantasma e la famiglia della madre di Emma.
A proposito di bollenti spiriti: James, che mi combini? Capisco gli ormoni da diciottenne, ma via! Se proprio devi fissare Emmina durante le lezioni di volo, perlomeno fallo con discrezione! Per come me lo sono immaginato, ci mancava solo la bavetta alla bocca in stile Homer Simpson che pensa alle ciambelle! XD Devo ammettere, però, che è davvero un ottimo insegnante: amichevole, ma non troppo, disponibile ad aiutare gli studenti in difficoltà e valorizzare quelli bravi (come Tyler). Applausi per il professor Potter!
Ma veniamo alla cara, dolce Emma: ho apprezzato il fatto che stia pian piano cedendo all'evidenza, ma senza perdere del tutto il suo scetticismo... non sarebbe stato da lei credere subito alla storia del fantasma. Sul fronte bollenti spiriti, poi, non è da meno di James,  e non vedo l'ora che tutta questa tensione tra loro esploda.

08/12/20, ore 20:58

Stavolta non ci provo nemmeno a scusarmi e giustificarmi per il ritardo: per un breve momento ho sperato che, iniziando a leggere la storia in contemporanea alla sua pubblicazione, sarei riuscita a essere puntuale, ma niente, è evidente che mi devo arrendere.
Però, insomma, piano piano arrivo (e mi mangio le mani, perché ogni volta su facebook vorrei interagire e leggere i tuoi post, ma per paura di spoilerarmi qualcosa passo rapidamente XD).
Insomma, eccomi qui: parto con una nota molto frivola, ma insomma, se già apprezzavo il modo in cui hai suddiviso i paragrafi, dando un titolo esplicativo alle scene (come in un copione, quasi), perché mi sembrava un ottimo modo di rallentare il ritmo e dare al lettore il tempo di calarsi negli avvenimenti, aumentando moltissimo la suspance, da lettrice distratta e costretta a leggere poche righe in momenti sparsi della giornata mi trovo ad adorare questi titoli. Insomma, mi aiutano molto a tenere il segno, e a riprendere il filo del discorso di ciò che ho letto magari qualche giorno fa.
Ma bando alle ciance, arrivo finalmente alla recensione vera e propria.
Ho adorato, adorato davvero il paragrafo introduttivo di questo capitolo, perché mi ha completamente stupita: adoro questi momenti più lirici, che in un certo senso vanno a riprendere le atmosfere del prologo, e adoro che questo abbia dato una prospettiva tutta diversa alla questione. O, almeno, un nuovo scorcio, perché se ho ben intuito quella voce potrebbe essere quella della signora di Haydon Hall, e il fatto che si senta così attirata dalla figura di Emma, che addirittura la riconosca, mi dà molto da pensare. Insomma, Emma non è più solamente un’ospite che casualmente si trova a contatto con un’entità misteriosa, ma a quanto pare tra di loro esiste un legame, un qualche collegamento, e non vedo l’ora di scoprire quale sia.
Archie, come sai, mi piace sempre tantissimo, e il suo racconto della notte che è stato costretto a trascorrere nell’ala proibita mi ha fatto davvero tanta tenerezza: tra l’altro, anche se solo di passaggio, questo ti ha permesso di dare un’immagine precisa di quanto sia terribile la cricca di Flitt: fantasma o non fantasma, legare e rapire una persona nel cuore della notte è un atto di bullismo grave bello e buono, altroché!
Prima di arrivare al cuore del capitolo, devo, DEVO menzionare il preside Corner mezzo nudo e con meravigliosi mutandoni e spadoni cinesi che annega nella nebbia. Sappi che l’idea che James abbia anche solo pensato di doverlo imitare mi ha fatto morire dal ridere, ma la scena è stata talmente surreale da, paradossalmente, calarsi perfettamente nel contesto di questo racconto.
Ho adorato il fatto che alla fine, a esplorare l’ala proibita siano stati proprio Emma e James insieme. Poi vedere James con il Mantello mi ha proprio fatto uscire di testa, sono quei dettagli a cui ovviamente siamo affezionati, e che è sempre un piacere ritrovare.
Mi piace tanto come stai esplorando l’evidente attrazione tra i due: emerge in maniera molto naturale, e si riflette soprattutto nel modo che hanno di interagire. Non è un rapporto troppo sdolcinato, né è un rapporto “forzato” (come a dire, sono i protagonisti, quindi deve per forza esserci qualcosa tra di loro: no, non è così, c’è qualcosa tra di loro perché sono effettivamente compatibili, perché hanno molto in comune e sanno essere l’uno uno stimolo per l’altro).
La scena dell’esplorazione dell’ala della Signora mi è piaciuta moltissimo: anche qui, la tensione sale piano piano, andando a invadere ogni cosa, con delle descrizioni molto calzanti e con un ottimo ritmo, fino al momento in cui tutto culmina con quell’apparizione spaventosa. Adoro che, nonostante questo, Emma stia comunque aggrappata alla sua razionalità, e nonostante lo spavento riesca comunque a cercare delle spiegazioni razionali (che io ho idea si sgretoleranno presto, ma insomma, per ora mi sembra un atteggiamento estremamente coerente). Sono curiosissima di scoprire cosa si nasconde in quelle lettere, se potranno essere un indizio per conoscere meglio la storia della Signora, o se saranno il pretesto per altre apparizioni inquietanti.
Bene, come sempre io qui ho l’impressione di straparlare, di dire troppo e non dire comunque abbastanza, ma spero si capisca almeno che la storia mi sta piacendo tantissimo.
Arrivo presto anche al prossimo capitolo!

08/12/20, ore 15:02

Eccomiiiiiii, adoro questo capitolo 👀
Soprattutto perché ci sono alcuni momenti di tensione tra Emma e James che sono tra i miei preferiti ihih e lo sappiamo tutti che entrambi si sono fatti i filmini su quella scrivania ahahahahahah 😈
A parte questo e la mia vena trash che sempre si fa sentire, sono molto contenta che la storia della dama stia lentamente prendendo forma perché ci tengo molto che venga fuori bene, e queste lettere sono davvero 💔
Chissà quante teorie i tuoi lettori ahah
Questo capitolo è denso di cosette interessanti. Intanto, le lettere, come ho già detto, Emma che cerca un po' come tutti (tranne noi LOL) di scoprire qualcosa in più sulla misteriosa donna. Poi, finalmente professor Potter fa la sua degna apparizione *inserire banda musicale qui* Devo dire che il professor Potter dovrebbe stare però un po' più attento o rischia di prendersi un bolide in testa. In più, è un professore un po' negligente, visto che invece di controllare gli studenti fa gli occhi dolci ad una studentessa LOL non ci siamo, Potter, non ci siamo. Dov'è il suo orgoglio maschile? Orgoglio maschile della famiglia Potter sotto zero o anche meno. Emma invece fa la finta stoica, sì sì, come no, molto convincente. Fortuna che con noi c'è Archie il mago dell'amore, e almeno lui ci vede lungo e fa accadere tutto quello che stiamo aspettando. Per il futuro, consiglio ad Archie di chiudere Emma e James in uno sgabuzzino 😂
Devo dire che questa recensione è molto seria, complimenti a me. Però è sempre più difficile scrivere recensioni senza far capire nulla ahah quindi mi concentro sulle cazzate perché non posso parlare delle cose importanti 🤣🤣🤣 Con questa ammissione di colpevolezza, passo e chiudo.
Baci baci

07/12/20, ore 18:20

Ciao Marti! Mamma che bel capitolo che ci hai riservato! Sono stata in tensione per tutta la lettura oscillando tra la tensione del mistero e quella dell'attrazione tra Emma e James. Insomma, baciatevi! Siete troppo belli insieme e lui che non le toglie gli occhi di dosso mentre lei vola e lei che va a mettere a posto i coni e poi lo aspetta con le scope in mano.
Ah lo slow burning mi sta uccidendo! xD Dannato Potter, non fare come tuo padre! Insomma, i Serpeverde sono pratici, chiedi a tuo fratello!

Allora, la cosa interessante è che E. è dello stesso villaggio di cui è originaria Victoria Nott e io ho il sospetto che possano essere parenti e magari assomigliarsi e la cosa che mi turba è che magari l'amore sia stato contrastato perché lei era una strega, o una Nata Babbana. Insomma, perché E e il suo amato appartenevano a mondi diversi. Poi, magari erano di estrazione sociale diversa. Non so. Sono veramente curiosa. Se lei fosse una strega che ha visto il suo amore ostacolato dai Babbani, questo potrebbe aver radicalizzato le idee della sua famiglia (tipo fratelli, sorelle) che hanno visto cosa succede alle streghe che si innamorano dei Babbani e averli portati successivamente ad abbracciare le idee di Grindelwald (ad esempio i nipoti) e quindi i Nott piano piano hanno avuto il ruolo che conosciamo nella guerra. Sono andata a guardarmi la biografia di Victoria su Facebook ma non hai scritto il cognome da nubile quindi non posso desumere niente per le mie teorie. Sicuramente ti farai un sacco di risate.
Ad ogni modo, Emma che si sorprende che James si sia pietrificato alla vista della donna alla finestra, mentre era fuori, lontano e al sicuro. Probabilmente se l'avesse vista nello specchio sarebbe morto di infarto, altro che prode Grifondoro. Qua ci sono i geni Weasley, ma di Ron davanti ad Aragog, altroché. xD

Tralasciando il mistero, devo continuare con le mie lodi ad Archie che capisce sempre tutto ed è il capo ship della James/Emma (vai Archie, siamo tutti con te!). Mentre Flitt lo avrei abbattuto con un Bolide. >.< Tyler è carinissimo ma deve darsi una svegliata, meno male che è arrivato Archie, altrimenti lui e Potter stavano ancora adesso a parlare di Quidditch ed Emmina prendeva freddo. <_<

Adesso devo aspettare una settimana per il prossimo capitolo e questo mistero si fa sempre più fitto e sono super iper curiosa. Tanto so che non potrai rispondere alle mie teorie strampalate e ti farai solo un sacco di risate insieme ad Alice (che saluto tanto e so che supervisiona tutto).

Un abbraccio,

07/12/20, ore 17:47

Ah, considerato che ami lo slow burning ci farai ancora aspettare il primo bacio tra Emma e James!?! Aspetteremo. Comunque sappi che il loro grado di attrazione ha raggiunto il livello di ebollizione e se non apri il coperchio la pentola a pressione scoppierà e saranno guai per entrambi!
Mi chiedo ancora perché Izzy associ Emma alla dama di Heydon Hall. È la cosa che mi spaventa più di tutto. Di sicuro la dama sarà la povera E. Cosa le è successo per renderla così furibonda e vendicativa? Saranno stati i genitori del suo amato che hanno scoperto tutto e hanno messo fine alla loro tresca in modo doloroso e ignobile?
Adoro sempre di più Archie! Simpatico, divertente e spiritoso... può essere un vero amico per Emma. La ragazza potrà confidarsi con Archie e troverà in lui una persona empatica, e pure resiliente,visto che a causa dei suoi gusti sessuali ha dovuto e deve sopportare il bullismo perpetrato dalla ghenga di Flitt.
Sono felice che Tyler sia un ottimo giocatore di quidditch; ha una valvola di sfogo per sopportare Haydon Hall e Flitt.
Ho gustato ogni momento di James professore di quidditch! Che carattere d'oro che ha! Emma è proprio fortunata.

07/12/20, ore 15:25

Eccomi qui di nuovo, ho aperto per caso EFP e ovviamente sto rimandando inesorabilmente il resto delle cose che devo fare (colpa tua, di nuovo - sì, mi sento un po' meno in colpa se lo dico, almeno penso che non è proprio proprio tutta mia. Tipo 99 a 1).
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Iniziamo con il dire questo, che va sempre bene. Intanto le lettere: sarà che sono un po' vecchio stile, ma l'idea di due innamorati che si scrivono tramite lettere mi piace da impazzire. E mi piace leggerle, mi piace immaginarmeli mentre si scrivono e mi piace vedermeli davanti. Il che mi porta a parlare della coppia che posso realmente (cioè più o meno) vedere: James ed Emma. Non vedo l'ora che succeda qualcosa di più tra loro (anche se, per citare, "l'attesa del piacere è essa stessa il piacere". Di solito non concordo mai, ma veder nascere una storia d'amore forse mi piace di più di vedere la storia d'amore vera e propria quindi forse in questo caso sono costretta a concordare). Sono bellissimi insieme, mi piace che entrambi non riescano a far a meno di pensare a ciò che è successo (sì, mistero a parte, diciamo, pensare a quello che è successo a loro, insomma), ma che non ne parlano, limitandosi a mantenere le loro facciate. Anche se a quanto pare Emma un po' si diverte a provocare (e fa benissimo).
Bella l'idea dell'allenamento di Quidditch, molto carina, e Archie è super - simpatico. Però forse, ancora di più (ma meno dei momenti James/ Emma, anche se effettivamente anche questo lo è) mi è piaciuto il momento in cui James vede tutte le luci accese nell'ala ovest. Mi ha intrigato tantissimo, sono curiosissima adesso. Mi è piaciuto che questa volta sia "toccato a lui" vedere qualcosa di strano, di sospetto. Si e ovviamente anche le loro mani intrecciate, ma quelle le davo per scontate).
Non faccio nessuna teoria, per il momento, perché niente mi sembra plausibile e voglio sapere cosa ti sei immaginata tu. E la parola festa ovviamente mi incuriosisce, adoro le feste, sono i momenti in cui generalmente succede qualcosa.
Complimenti, complimenti, mi è piaciuto molto questo capitolo (e amo James, sempre e come al solito).
A presto,
Felpie

02/12/20, ore 15:37

Eccomi di nuovo qui. Io lo sapevo che non dovevo iniziare questa storia, maledizione, avevo tanto bene i libri aperti davanti a me e poi ho detto la fatidica frase "solo un capitolo". Certo, proprio solo uno. Fortuna che questa storia di capitoli per ora ne ha solo cinque e mi sono riuscita a fermare (e non sai quanto mi è costato trattenermi dall'andare a leggere "Death in the Night", ma no, devo sul serio fermarmi o posso continuare all'infinito). Comunque passando alla storia, ho letto anche il capitolo dopo, ma preferisco commentare questo perché ho adorato le scene tra Emma e James.
Come spero tu abbia capito adoro James Sirius in tutte le sue forme e anche qui il cattivo ragazzo non fa eccezione. E quindi mi sono piaciuti tantissimi i dialoghi tra lui ed Emma sia in questo che nel capitolo dopo.
La storia è molto originale e molto ben scritta - anche se avevo pochi dubbi - e complicata, ma allo stesso tempo comprensibile (il fatto che l'abbia letta tutta d'un fiato poi dovrebbe anche dire che sì, mi è piaciuta). Sono davvero curiosa di scoprire cosa ci sia in questa Ala Ovest ed i segreti di Heydon Hall (e le storie di paura in genere non le amo ma qui c'è pure un mistero quindi la curiosità vince).
Ultima parentesi sui personaggi e poi scappo che sono di frettissima (evviva i superlativi), ma spero di recensirti meglio quando pubblicherai un nuovo capitolo: mi piace tantissimo Emma. Davvero, il "materiale per Azkaban" mi ha catturato tantissimo, voglio conoscerla meglio. E anche Archie, lui ha un che di adorabile, voglio conoscere la sua storia. E poi si James, ma te l'ho già detto, quindi non penso ci sia bisogno di ripeterla.
Complimenti, una storia molto interessante, voglio assolutamente sapere come continua!
A presto,
Felpie

02/12/20, ore 14:09

Eccomiiii, mi stavo dimenticanto di recensire, rischiando di mandare a monte il mio unico dovere settimanale! Invece alla fine oggi mi sono ricordata, un po' in ritardo ma comunque.
Questo capitolo è proprio 🔝 forse il più bello dall'inizio a dove sei attualmente arrivata con la pubblicazione. Dico così perché secondo me contiene un po' tutti gli elementi che rendono questa storia così bella: il rapporto tra Emma e James che comincia palesemente ad evolversi, in primis, ma anche quell'atmosfera inquietante e gotica che io amo e che ci fa voler continuare a leggere sempre più per scoprire chi è la dama di HH.
Hai ragione, con questo capitolo entriamo proprio nel vivo perché possiamo dire che Emma e James entrano proprio nella "tana" del fantasma, andandosela un po' a cercare (col cavolo che io andavo ad esplorare LOL) ma senza correre troppi rischi, in verità, perché non sono mai realmente in pericolo. Possiamo dire che il cerchio intorno al fantasma comincia sempre più a stringersi e la dama comincia ad essere una presenza fissa che non si può più ignorare.
E poi, un sacco di novità e di nuove scoperte, in prima linea le lettere! Chissà quante speculazioni ed idee avranno i tuoi lettori sulla misteriosa dama 👀👀👀 io ovviamente in merito ho la bocca cucita.
Emma e James cominciano a farci penare, e pensare che si dovrà aspettare ancora un sacco perché quei due sono due stitici di sentimenti. Ma in fondo non prendiamoci in giro, le coppie felici troppo in fretta non piacciono a nessuno, quindi in verità in questa attesa logorante io vado in brodo di giuggiole 😌
Archie sempre the best, volevo soltanto ricordarlo prima di concludere.
La prossima settimana il professor Potter apparirà in tutto il suo splendore 😂
Baci baci

02/12/20, ore 12:04

Ciao Marti,
eccomi a recensire questo capitolo con ritardo. Lunedì non ho visto che avevi aggiornato su Facebook ed è strano perché mi compaiono tutte le foto dei BTS ma non mi è comparso l'aggiornamento e mi sono detta che forse eri in ritardo. Poi ho visto il post di oggi in cui parlavi della recensione di Fede e ho esclamato: "Per Salazar, ma allora è uscito il nuovo capitolo!" e quindi sono corsa a recuperarlo!
Ma veniamo a noi.
Partenza con il botto con il nostro fantasma che sente il richiamo di Emma (secondo me sono mezze parenti) e la osserva mentre dorme e si sente richiamata da lei. Forse questo potrebbe spiegare perché Isabelle fosse così spaventata da Emma.
Isabelle mi piaceva, ma a leggere che fa innervosire la mia Pansy e si comporta come una viziata rompiscatole senza spina dorsale (ok sei stata aggredita da un fantasma ma è passata una settimana e non è successo niente e non è che l'infermeria è vietata ai fantasmi, quindi muoviti) e poi vuole James ma Pansy la mette al suo posto (brava Pansy!).

James, dal canto suo, ha proprio preso una bella sbandata per la nostra Emma. :3 Ehehehehehehe e non ha nemmeno capito che è ricambiato. TIPICO DI UN POTTER. Con la stessa perspicacia di voler scrivere a suo padre e chiedergli di Pansy. TI PREGO, FALLO. VOGLIO LEGGERE LA RISPOSTA DI HARRY. Ahahahahahah

La scena nell'ufficio di Corner in versione brucaliffo mi ha fatto morire dal ridere. Micheal Corner è veramente spassosissimo in ogni sua apparizione e quando è comparso nudo e in mutandoni c'era una parte di me che ridacchiava, l'altra che si è ricordata che era pur sempre High Grant ha iniziato a sentire caldo e invidiare James. Che carino che gli ha proposto di diventare insegnante di volo. Le responsabilità di James aumentano sempre di più e si sta facendo benvolere a Heydon Hall, ma su questo non c'erano dubbi perché nonostante il casino che ha combinato, sappiamo che è un bravo ragazzo.

Ti ho già detto quanto ami il personaggio di Archie. Qui mi ha ucciso.
«Perché non ci vai con il tuo partner in crime, piuttosto?»
«Chi, Potter?»
«Ah-ah, vedo che hai pensato subito a lui, la cosa mi fa gongolare e non poco», rispose Archie guardandola furbescamente.

Emma e Archie sono una bellissima brotp e non so se è più bello vedere loro due che interagiscono o il love affair di Emma con Potter. No, decisamente la brotp vince. <3 E INVECE. SPUNTA POTTER CON IL MANTELLO DELL'INVISIBILITA' E LA BACCHETTA.

Adoro il modo in cui Emma non rimane impressionata dall'Alohomora e lo smonta. Ahahahaha

Ho letto tutta la parte della visita dell'ala ovest cagandomi sotto e mormorando "Ora spunta il fantasma..." e quando poi Emma l'ha visto nello specchio sono sobbalzata sul divano. Noto che ad Emma sono cadute le lettere. Le avrà raccolte? Le ha portate con sé? Non lo sappiamo perché è partita la ship con James. *^* Il baciamano di lui è stato proprio meraviglioso e secondo me Emmina ha sentito le farfalle nello stomaco. E poi loro due che si rifugiano nelle nicchie e lui le toglie la polvere dal viso e Emma rimane senza fiato. Sono super esaltata. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *^*

Bene, non so questo sclero quanto senso abbia, ho cercato di commentare passo passo per non dimenticare nulla, ma sicuramente qualcosa mi sarà sfuggito. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e il primo allenamento di Emma con il professor Potter! *^*
Un abbraccio,

01/12/20, ore 22:12

Ciao amica!
Ti scrivo ora, con il ricordo ancora fresco del capitolo appena letto, nonostante tu abbia avuto i miei commenti live.

Allora, in primo luogo, sappi che nella prima scena ho proprio urlato LO SAPEVO, LO SAPEVO CHE EMMA C'ENTRAVA QUALCOSA E CHE QUESTA TIZIA LA VUOLE! (Inserisci la gif di Joey Tribbiani che realizza che Monica e Chandler hanno una relazione).
Ovviamente, non vedo l'ora di scoprire che accadrà e dove ci porterai con questa trama così fitta. Mi si è un momento accesa una lampadina su quel "Forse sogna di me" ma non so. So che questa creatura fa paura ma, al momento, quando narri dal suo punto di vista, devo dirti che si percepisce soltanto un grande ed infinito dolore, straziante e logorante.
Poi, so che lo sai già ma repetita iuvant, un dettaglio che ho ben impresso nella mia mente è quello delle Rose, che si ritrova nella camera da letto padronale e che Victoria è stata solita piantare al punto da far diventare il profumo di rose un profumo che ricorda la sua infanzia. Ecco, qui, devo dirti che "a naso" credo che si potrebbe scoprire qualcosa sulle origini di Victoria ma non ci metto la mano sul fuoco, per il momento.
Diciamo che sono i primi pronostici.

Venendo a James, avendo seguito le sue vicende anche in DH, trovo quasi paradossale la serenità che sta acquisendo a Heydon Hall con il tono della storia, anche la proposta di diventare Professore di Volo, la routine che sta pian piano acquisendo, i rapporti che instaura con Pansy e Lamb. Insomma, tutto sommato questo posto gli sta facendo davvero bene.
Dall'altro lato, c'è questa elettricità - per me è elettricità pura - che stai descrivendo e ricostruendo con Emma. Tra di loro c'è un'attrazione tangibile, molto epidermica, a pelle, come se avessero dovuto semplicemente aspettare di vedersi per attirarsi davvero. È bastato pochissimo perché i due poli opposti della calamita iniziassero a tirare.
Emma, la nostra piccola teppistella scavezzacollo, ha questo potere incredibile su James e sento che manca poco perché James faccia questo passo in più, anche perché non possono fare a meno di cercarsi a vicenda.
Momento preferito: quando James impazzisce perché lei si avventura di sopra. L'ho trovato di una tenerezza incredibile e proprio il preludio di una storia con i controfiocchi.

Ho amato la loro scorribanda, la fifa di ArchieCapoShipper e il modo in cui hanno affrontato la cosa. Io ho avuto l'ansia per tutto il tempo, soprattutto quando quella pazza si è avventurata e ha preso le lettere. Ero lì che le urlavo "MA COSA FAI CHE ORA TI VIENE A CERCAREEEEEEEEEE".
Lei, però, giustamente ha ben pensato di farsi un po' coccolare da James nella loro nicchia e del resto abbiamo bisogno della spavalderia di Emma per sbrogliare la matassa!

Ci credi che sono arrivata così presto? Io no. Infatti, quando arriva lunedì?!
Probabilmente avrei avuto più cose da dirti e molte mi verranno in mente in itinere ma per una volta ci tenevo a farti una recensione immediata e a caldo e non con i miei soliti tempi da lumaca.
Un abbraccio
Fede

01/12/20, ore 17:19

Perché? Perché Emma Nott attrae così tanto lo spirito tormentato nascosto nell'ala ovest??? Perché non se n'è resa conto mentre la povera Izzy l'ha riconosciuta e ora teme la sua nuova amica così tanto da fingere per restare ancora in isolamento in infermeria? Perché Emma ha raccolto quelle lettere e le ha portate con sé?? Perché lo spirito appare in condizioni così miserevoli??
Eh, certo che la curiosità che mi hai stimolato ha bisogno di un sacco di risposte che, col tempo, riuscirai a soddisfare; ne sono certa!
Intanto mi accontento dei bollenti spiriti di James Sirius e di quelli altrettanto focosi di Emma: prima o poi dovranno ammettere la loro attrazione!
Adoro che James diventi l'allenatore e professore di quidditch! Ci facciamo entrare pure Emma in squadra, vero?
Trovo gradevole anche Pansy nella sua infamità rispetta proprio il carattere che aveva da ragazza ad Hogwarts!
Grazie del lunghissimo capitolo che ho letto stamattina alle 5:30 e che non sono riuscita a recensire proprio perché lungo e dovevo prepararmi per recarmi al lavoro. Alla prossima!