Mikadzuki - La mezzaluna
di Fiamminga

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/08/23, ore 01:30

Sono passati anni dalla pubblicazione di questa storia, ma mi fa comunque piacere lasciarti la mia opinione Non amo molto leggere storie sulla coppia Rin e Sesshomaru. Spesso sono banali e rendono ridicola la personalità complicata e complessa di Sesshomaru. Sono capitata a leggere la tua storia per puro caso e ne sono felicissima. Mi piace pensare che le cose siano andate esattamente così, con un Sesshomaru sempre austero ma incline alla passione e all'amore. Mi piace soprattutto pensare che vivranno e moriranno insieme, perché è triste pensare di trovare l'amore e poi perderlo e vivere nella tristezza infinita. Inoltre il tuo modo di scrivere è davvero bello, scorrevole e semplice, nella sua complessità. I dialoghi non sono mai banali e il personaggio di Sesshomaru è in perfetta linea con l'originale. Stessa cosa per gli altri, ovviamente. Insomma, la tua storia la adoro e mi fa strano vedere che ha così poche recensioni. Ne meriteresti sicuramente molte, molte di più. Sei davvero brava, veramente tanto.

26/10/22, ore 22:07

Io a bocca aperta come Rin per le parole di Sesshomaru. È stato bellissimo il loro chiarimento, lui di una dolcezza troppo intima e timida per un demone come lui. Capitolo molto dolce questo.

26/10/22, ore 19:00

Inuyasha che interviene e difende Sesshomaru, oltre che ovviamente loro padre e le loro donne; Sesshomaru che perde la pazienza e in più decide finalmente di prendersi quello che merita e vuole, ovvero l’amore di Rin… WOW 😍 che capitolo! ❤️‍🔥
Ho amato ogni riga! Mi piacciono un sacco i dialoghi che scrivi. Ho adorato tutto! Mi sto innamorando sempre di più della tua ff capitolo dopo capitolo.

26/10/22, ore 14:30

HO AMATO INUYASHA IN QUESTO CAPITOLO ♥️ Cavolo, con la sua faccia tosta (amata) ha avuto il coraggio di dire la verità a Sesshomaru, di metterlo davanti ai fatti e forse (speriamo) smuoverlo un po’. Questo loro rapporto fraterno che si sta costruendo poi è bellissimo!
In tutto ciò la Signora Madre che li osserva divertita mi fa morire ahahah
Adoro comunque, i miei complimenti, davvero!

26/10/22, ore 11:47

Sto divorando questa storia, fatta di semplicità e buona scrittura e trama. Mi sta piacendo tantissimo, ogni capitolo è pieno di emozioni e sentimenti bene esposti, i dialoghi sono curati così come le azioni che ruotano intorno al corteggiamento di Sesshomaru. Muoio dal ridere quando Inuyasha lo provoca o parla di lui 😂
E ora cito “Significa che tutti hanno capito che ti voglio come compagna.
Tutti ad eccezione di te.”, questa frase mi ha uccisa! Sesshomaru che cuore, afflitto tra parole taciute e bisogni primordiali fatti d’amore.

08/02/22, ore 15:39

Sto per rileggere tutta quanta la storia penso per la sesta volta. Ho cercato come una matta un continuo tra Sesshomaru e Rin, che fosse coerente e in linea con tutti i personaggi. Alla sesta volta che ricomincio a leggerla ho pensato fosse giusto almeno lasciarti una recensione 🤣. La storia é bella ha una trama, semplice ma carina e piacevole, il tempo che passa é scandito bene, si legge bene, non c'é nulla di superfluo, nulla lasciato al caso, super romantica e con la giusta dpse di dramma che fa sempre piacere. I personaggi sono coerenti con l'anime e mentre leggi hai la sensazione di guardare un nuovo episodio. Ora vado a rileggerla💖

03/09/21, ore 14:49

Segnalo questa storia per la sua capacità di essere in perfetta linea di continuità con il manga e la caratterizzazione dei personaggi, sia a livello di trama: comicità, sentimento, azione sono combinati magistralmente, che a livello di crescita, in particolare dei due protagonisti: Sesshomaru e Rin. Lo stile è semplice e la lettura scorre piacevole, senza dilungarsi in troppi particolari, pur riuscendo a coinvolgere emotivamente il lettore

03/09/21, ore 14:43

Credo che l'unico difetto di questa storia sia... l'avere poche recensioni XD ma com'è possibile?!
Mi è piaciuto tantissimo tutto... la trama, i tempi con cui l'hai raccontata, lo sviluppo dei personaggi, l'IC di tutti tutti i personaggi, ma naturalmente menzione d'onore a Sesshomaru e a Rin. Il loro sviluppo è assolutamente coerente con quanto abbiamo visto nella storia originale, in particolare Rin... sei riuscita a renderla adulta, ma senza perdere l'innocenza e quella sorte di sottomissione/adorazione per il demone cane, che però sa prendere iniziativa (anche sessuale) e i propri spazi. Ho adorato l'aspetto del corteggiamento... è un'idea geniale perchè in effetti Sesshomaru è un demone cane (e se già con Inuyasha la Takahashi si è divertita nell'accentuare talvolta gli atteggiamenti canini) trovo normale che abbia anche lui atteggiamenti (e la fedeltà...) tipici di un cane...
La storia è così scorrevole e ben scritta che veramente pare che sia sia scritta da sola, ma magari è così.. credo che certe storie abbiano così tanta forza che poi quando trovano un canale possano davvero avere nuove avventure rimanendo fedeli allo spirito che le ha generate (ehhh lo so, è uno sproloquio!)
Spero scriverai di nuovo su di loro!

Laura

29/08/21, ore 22:42

Ciao, credo che ormai sarà la quinta volta che rileggo tutta la storia!
Mi ha veramente appassionata. All'interno c'è un po' di tutto e trattato con la leggerezza che merita.
Ti faccio i miei complimenti perché i capitoli sono scorrevoli e piacevoli.
I miei complimenti

12/02/21, ore 16:13

Amo questa storia, le personalità dei personaggi sono molto simili a quelle originali; non c’é stravolgimento. Sei molto brava,complimenti.

03/02/21, ore 23:54

Oddio.... È finita...
È finita davvero, non ci credo. Sono molto triste, buon segno.
Sapevo che , una volta giunta al termine, questa storia mi avrebbe lasciato una forte sensazione di vuoto dentro. E ciò nonostante l ho letta lo stesso, non sono pentita per nulla perché ho provato tante belle emozioni mentre la leggevo. Non è escluso che la rilegga prossimamente, è estremamente difficile trovare una Fanfiction bella come la tua. Poi se parla della coppia che ha agitato le mie notti e i miei sogni x anni allora ho davvero vinto alla lotteria! È grazie ad Inuyasha che ho scoperto efp nel 2009. Oggi, sempre in nome di questo meraviglioso anime che mi ha migliorata come persona più di qualsiasi altra cosa (quasi), sono qui, malinconica dei capitoli di questa storia che mi sono fumata in appena 2 giorni. Spero di averti fatto capire quanto tu mi abbia fatto stare bene pubblicando questa meraviglia. È proprio il genere di evasione dalla realtà di cui sovente ho forte bisogno. Non sempre la trovo, infatti spesso sto male e sopporto finché nn passa. Grazie a te ho avuto gran sollievo, amo il mondo di Inuyasha e Sesshomaru, TU GLI HAI RESO IL MASSIMO ONORE. La takahashi dovrebbe prendere spunto da te x quel che mi riguarda. Ciao carissima spero che ti venga in mente altro da scrivere <3

03/02/21, ore 16:17

"GIF NON SUPPORTATA"
<3 oddio che ammooooriiiiiiii...
bellissimi , stupendi... Che felicità finalmente!

ci sono altri capitoli però, sarà tutto in discesa?

03/02/21, ore 15:51

Sento puzza dello zampino della suocera, magari mi sbaglio.
Bravo Sesshoumaru che vai a riprenderti la tua Rin, chissà se è riuscita ad arrivare incolume al villaggio o se ha incontrato qualche drago?!?!? Aiuto... corro a leggere il prossimo..

03/02/21, ore 15:23

Quando la regina suocerina si muove sulla scacchiera c'è da tremare per la paura. Chissà cosa avrà da fare , sicuramente c'entra Rin.

03/02/21, ore 15:03

Anche questo finale mi ha molto divertita. E' stato un capitolo bellissimo: tenero, sensuale e soddisfacente, nel senso che finalmente i fan di questa coppia (tipo me) hanno avuto un segno concreto del loro rapporto. Che Sesshoumaru la desidera e la ama, e non solo come immagine sacra da appendere allo specchietto retrovisore della macchina a mo' di padre pio, ma come compagna! ohhhhh love <3
Invece nn mi fa rilassare molto il fatto che lui abbia già detto a mammina che nn si sarebbe unito a Rin, apparte che la mammina sicuramente sarà scoppiata a ridere conoscendola, ma lui ha veramente nel belino l'idea che chi gli sta intorno non sappia la verità sui suoi sentimenti per lei ????? (ebbene sì sono di genova XD)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]