Recensioni per
Mr & Mrs Saotome
di TigerEyes

Questa storia ha ottenuto 58 recensioni.
Positive : 58
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Nuovo recensore
07/04/21, ore 12:06

Ma che bellezza di capitolo! Stavo sudando insieme a lui per l'apprensione, quanto mi piacciono i loro alterchi... E tu li riproponi come se li rileggessi direttamente dal manga. Zitta zitta che ci è arrivata alla soluzione... 🤣🤣 Dire falsità su di lei è molto più semplice che dire quanto la ama! Bravissima, come sempre😍

Nuovo recensore
02/04/21, ore 01:47

“Ma… ma… Io credevo che questo fosse il nostro modo di andare d’accordo…”<<< seh buonanotte, Ranma! Ti piacerebbe essertela risolta così facilmente, eh?

Incredibile che siano riusciti a parlare così presto (anche se Akane obietterebbe sull'uso del termine "presto" XD)!
Ma mi fa morire come dopo essersi parlati chiaro...
"Che facciamo?"
"Boh, dormiamo"

Mi sa che sono entrambi sotto shock. XD

Nuovo recensore
02/04/21, ore 01:18

Povero Ranma, con un padre sempre così delicato... e con zero psicologia onestamente! Non capirà mai che Ranma non fa mai quello che gli si dice di fare, specie se lo si fa sentire umiliato!
La proposta di Ranma di prendersi un appartamento è molto intelligente, finalmente potranno avere un po' di tregua! Oltretutto sono già bravissimi da soli a crearsi casini. XD

"Una volta si vedeva carina. Quando tutti i ragazzi della scuola le andavano dietro, addirittura combattevano per lei o contro di lei. Poi era arrivato Ranma col suo camion di insulti e Akane aveva finito per vedersi come lui la dipingeva."

Questa parte mi ha davvero rattristato... e fatto venire voglia di menare quel geniaccio di Ranma che flirta come un bambino dell'asilo! *occhi al cielo
Mi auguro che si renda conto fino in fondo della portata del danno che ha combinato all'autostima di Akane!

E finalmente le fidanzate devono accettare l'avvenuto matrimonio........ solo che non mi sembra che l'abbiano accettato considerato come hanno giurato vendetta e augurato infelicità!

Ottimo capitolo come sempre! <3

 

Recensore Junior
23/03/21, ore 15:46

Eccomi qua! Finalmente sono riuscita a trovare il tempo di leggere questo bel capitolo...
Non mi dilungo sulla forma e sul dirti quanto sia scritto bene perché che scrivi da dio ormai lo sanno anche le creature degli altri universi XXD Piuttosto vorrei soffermarmi ancora una volta, l'ennesima da quando hai iniziato questa nuova avventura, sulla straordinaria presenza di riferimenti e citazioni al manga/anime. Si incastra tutto così bene che è davvero piacevole e spassoso leggere, anche se si tratta di un capitolo di transizione. Sai quanto tenga a queste cose, oltre che ad una corretta caratterizzazione dei personaggi e tu ci riesci sempre benissimo. Oltre la mia immaginazione, perché quando penso che niente possa più sorprendermi (in quanto a bravura) arrivi tu con un nuovo aggiornamento e devo subito ricredermi. Sono questi dettagli e gli accorgimenti che adotti a fare la differenza e a proposito, lasciamelo dire, leggere le parti in cui hai richiesto la mia consulenza mi ha fatto sorridere come una bambina, felice di averti in qualche modo aiutata (anche se in maniera molto blanda) sentendomi anche io un pochino parte dell'immenso lavoro che fai con questa, ma anche con l'altra fic. E in un periodo stressante come questo mi ci vuole davvero questo tipo di distrazione... grazie...
Comunque tornando a noi... ho apprezzato moltissimo l'andamento generale della storia: pressoché altalenante in alcuni punti come doveva essere, con Ranma e Akane districarsi tra verità e menzogna (soprattutto nei confronti degli altri) quanto a una smorzatura dei toni sul finale, quindi dall'incessante punzecchiarsi a vicenda ad una quasi inaspettata pace tra i due che sembra promettere bene, benissimo! Tutto questo sali-scendi che rispecchia tra l'altro moltissimo il generale sviluppo originale del manga. Perciò mi chiedo, è solo la mia impressione che l'indomani accadrà qualcosa che li farà cambiare rotta di nuovo? Non si può mai sapere con loro due e soprattuto con te, da brava bricconcella quale sei ;D
Non vedo quindi l'ora di scoprire come hanno passato la notte questi due e che risveglio hanno avuto, se mai hanno dormito ovvio...
Aaah dimenticavo: "Ryoga formato insaccato" GIURO su quello che vuoi che ho riso a lacrime quando ho letto questo! È stato davvero divertente leggerlo, come del resto tutto quanto questo capitolo.
Vai avanti così Cri, sei mitica e in splendida forma!
Grazie per il lavoro che fai! :*

Recensore Junior
21/03/21, ore 18:16

Ciao 🤗 devo dire che questo nuovo capitolo è stato ancora più spassoso degli altri! Adoro il tuo modo di scrivere, ogni volta leggo i dialoghi con le voci di max e stella in testa, sei una forza ☺️ spero presto in nuovi aggiornamenti, la tua storia mi sta prendendo veramente tanto. Alla prossima!

Recensore Junior
21/03/21, ore 17:35

Ho letto subito il nuovo capitolo e mi è piaciuto molto. Poi ho riletto tutto dall'inizio e davvero trovo che hai un modo di esprimerti fantastico e divertente!!! Ho trovato tantissimi passaggi umoristici che rendono formidabile ed esilarante questa tua ff! Ora che siamo ad un punto cruciale della storia aspetto il seguito con ansia. A presto e tanti complimenti 😀

Recensore Veterano
20/03/21, ore 20:30

Un altro fantastico capitolo, più tranquillo rispetto al precedente ^_^ ma sempre emozionante, quei due testoni prima o poi dovevano tornare a casa e iniziare la loro "luna di miele" affrontando i loro spasimanti.
Proprio riguardo ai testoni, Ranma è lingua lesta solo quando deve offendere Akane, tubolare, vita larga, piatta come una tavola da surf, gliene ha dette veramente di tutti i colori in passato (nel manga), il ragazzo ha bisogno di crescere finalmente, per dichiararle un "mi piaci" si è fatto venire un ictus, non voglio immaginare un "ti amo" già lo vedo nella bara, è proprio come nella versione originale.
Akane, invece, ha dichiarato di essere una donna con esperienza, una femme fatale, per avere il lavoro, ma l'agenzia non l'addestra? Le lezioni di cucina sono una copertura per altro?
Infine, mi è piaciuto come il neosposino ha sistemato Shampoo, Ryoga e Kuno, purtroppo manco con un figlio in arrivo quelli si arrenderanno, quella che mi preoccupa è Obaba, non sarà cosi facile imbrogliare la vecchia mummia visto la mancanza di complicità.
Per il momento si "godono" la luna di miele, chissà quando durerà e come faranno a nascondere il loro lavoro dall'altro, visto che sicuramente le loro agenzie si faranno vive con qualche incarico, mi aspetto grandi e divertenti disastri da quei due, io adoro le storie di azione.
Grazie Tiger, al prossimo capitolo.

Nuovo recensore
19/03/21, ore 19:24

Questi capitoli sono troppo brevi! Si leggono in un soffio tanto sono piacevoli e avvincenti e poi ti lasciano una grandissima voglia di sapere come la storia continuerà. E riesci sempre a interrompere la storia sul più bello. Ho apprezzato molto questo capitolo perché è stato strutturato in maniera molto “armoniosa”: dopo l’ “esplosione” causata dal matrimonio, ora le cose piano piano devono tornare al loro posto. I vari spasimanti si devono arrendere e devono essere messi al loro posto. E in questo mettere le cose al loro posto va messo anche il rapporto fra i due neo sposi. Anche loro si devono assestare. E hai spiegato perfettamente tutte le dinamiche psicologiche di questo assestamento. Loro sono ancora increduli, sono per giunta troppo imbarazzati. Sono inconsciamente felici di essersi sposati ma non vogliono ammetterlo per tutte le loro fisime (tipiche di questi personaggi). Però quando arriva un elemento estraneo a minacciare la loro unione, reagiscono in maniera stupenda: guai a chi insidia l’altro. Mi è piaciuto molto come hai messo a posto Kuno, Shampoo e soprattutto quel poverino di Ryoga. Credo che le loro reazioni siano quelle che i personaggi della Takahashi avrebbero proprio avuto. Bravissima. Ma complimenti soprattutto per la parte finale, decisamente inaspettata: Akane esplode e chiede il divorzio. E Ranma, spaesato e disperato, si oppone e confessa. Finalmente Akane fa funzionare la testa e capisce che Ranma non sta mentendo, perché sa bene che quando dice la verità fa un grande sforzo. E anche lei confessa. Però, perfettamente in linea con i personaggi originali, dopo queste confessioni loro sono troppo imbarazzati persino per fiatare e allora scelgono di dormire restando immobili con gli occhi sbarrati a fissare il buio. Complimenti: come sempre ottima regia e ottime caratterizzazioni dei personaggi ma, soprattutto, ottime trovate brillanti! Me lo sono proprio goduto questo capitolo. Peccato che sia così breve. Ovviamente ti prego di aggiornare presto! (PS: complimenti anche per l'ottima conoscenza del manga!!)

Nuovo recensore
19/03/21, ore 15:36

ti faccio i miei complimenti molto bella ! non vedo l ora di leggere il seguito!!!

Recensore Junior
19/03/21, ore 12:45

Oh Santissimi Kami..... come direbbero i nostri cari protagonisti......
Onestamente tutto mi sarei aspettato tranne una confessione bella e buona..... in puro Ranma's Style ovviamente......
Certo che ogni volta deve essere messo totalmente con le spalle al muro e senza via d'uscita per esternare i suoi veri pensieri......
Ciò che non era successo in anni e anni di litigate, contraddizioni e fraintendimenti, succede in pochi secondi con un'unica e semplicissima frase....... TU MI PIACI !!!!!!!!!!!
Tu cara la mia Tiger sei portentosa, come sempre.......
E' incredibile come hai fatto tuo totalmente il manga da ricreare le stesse identiche situazioni nel tuo racconto. Ad esempio nel monologo stile feudale di Kuno, con conseguente volo per i tetti di Nerima, oppure la reazione di P-chan che si pietrifica e si sgretola in mille pezzi appena saputo del matrimonio.
Si capisce proprio che è tua ferma volontà quella di rimanere il più fedele possibile all'opera della somma Rumiko.
Non mi dilungherò poi troppo sugli elogi alla tua capacità di scrittura, anche se ho imparato a capire che è una cosa che ti piace sentirti dire ;) Perciò te lo dico molto volentieri, anche perchè è totalmente vero.....
SEI TROPPO TROPPO BRAVA.
E' un privilegio per noi appassionati di FF continuare a leggere le tue storie.....
A presto con i prossimi aggiornamenti..... sai a cosa mi riferisco ;)
Saluti
Giandix85

Recensore Master
19/03/21, ore 11:55

Capitolo molto divertente che sfrutta bene il tipico umorismo di Ranma sebbene forse le descrizioni necessitavano di un pò di lavoro, i miei complimenti.

Recensore Veterano
19/03/21, ore 11:24

Quando mi hai detto che era un capitolo di transizione sapevo che sarebbe stato ugualmente divertente e interessante da leggere ma, nonostante ormai ti conosca da una vita, vai sempre oltre ogni mia aspettativa! Sei riuscita a rendere un semplice viaggio in treno un motivo di conversazione nel quale persino Tofu e Kasumi, con le loro uscite semplici, contribuiscono a sottolineare il rapporto ambiguo tra Ranma e Akane: davvero pensano di ingannare i loro cari? E, se Akane ha uno sguardo che incenerisce il paesaggio (LOL!), Ranma le da anche motivo di farlo, visto che se ne esce semrpe come i cavoli a merenda ma, da bravo schizofrenico qual è, non manca di dichiarare con un certo pathos che Akane è sua moglie e di non rompere le scatole! 
Uno ad uno, mette così fuori combattimento come sempre l'estroso (e sono buona) Kuno, il prosciutto-Ryoga (adoro il momento in cui lui comincia con una delle sue lacrimose tragedie e Ranma lo interrompe XD) e persino Shampoo con la scusa del cuscino. Eppure, perché ho l'impressione che, almeno quest'ultima, non si sia arresa del tutto? Magari mi sbaglio...
La scena finale è proprio tipica dei due, invece, e l'ho adorata altrettanto: intanto, farle tirare fuori gli attributi è stato liberatorio anche per me: eccheccavolo! Ranma ne è stato colpito e affondato! Poi la trovata di lei che si mette a fare altro mentre Ranma cerca di parlare mi ha fatta rotolare dal ridere (per la serie faccio una doccia, vado a comprare una cosa, schiaccio un pisolino, intanto tu parla...): davvero, sei un cavolo di genio! XD 
Ma tutto finisce con quel tocco di dolcezza e di aspettativa che ci fa chiedere: e ora? Insomma, hai equilibrato come sempre la storia mostrandoci un quadro chiaro e limpido dei nostri due testoni preferiti, sei sempre il mio mito!

Nuovo recensore
19/03/21, ore 09:19

Ciao Tiger, che bello poterti leggere ancora, mi ha fatto un enorme piacere vedere il tuo aggiornamento, temevo che gli ultimi avvenimenti ti avessero portato via la voglia di scrivere...lieta che non sia così! E che capitolo, seriamente tu dovresti scrivere per mestiere. Non sono una scrittrice, ma leggo tantissimo e la tua capacità di passare da un genere all'altro con tale elasticità non è da molti, per non parlare dello stile, dialoghi e intrecci. Sei davvero bravissima e non mi stancherò mai di dirtelo. Ora veniamo al capitolo, mi ha fatto ridere un sacco, sei riuscita a ricreare perfettamente l'atmosfera del manga, anche visivamente ( ho immaginato davvero le tavole *-*). La scena in treno con Kasumi e Tofu divertentissima, adoro questo genere di situazioni comiche. L'arrivo di Kuno poi...che entrata, deve essere stato uno spasso anche per te scrivere quella parte. Ben fatta anche la gelosia di Ranma, mi piace questo suo essere più consapevole e questo suo voler sistemare le cose ( il povero Ryoga/P-chan 😂). Per ultimo la chicca della confessione di queste due teste dure a voler fare funzionare questo folle matrimonio, tenerissimi, Ranma che balbetta e che si mostra per il ragazzotto insicuro che è, in contrasto con la sua parte più arrogante, é un aspetto che adoro di lui. Grazie per questo capitolo e in generale per condividere il tuo talento con noi, ma, cosa più importante, spero che tu ti sia divertita a scrivere e dal risultato direi di sì. ❤️ Non vedo l'ora di conoscere il seguito, a presto.

Nuovo recensore
19/03/21, ore 01:46

Complimenti la storia è bellissima , non vedo L ora di leggere il seguito ... spero tu aggiorni presto...😁

Nuovo recensore
19/03/21, ore 01:08

Ciao carissima!! Come sempre non posso fare a meno di tessere le tue lodi....bellissimo capitolo......! La storia comincia a farsi interessante, mi è piaciuto molto come si sono confessati a vicenda la voglia che avevano in segreto di far funzionare il loro matrimonio....sono tenerissimi.....😍😊 !!!
Ranma nonostante la timidezza, questa volta è consapevole dei propri sentimenti, e questo mi piaceeeeeeeeeee!!!!
Nabiki fantastica, mi piace il suo ruolo.....sopratutto perché vuole intercedere per la felicità di Akane......e cerca di dare la "spinta " giusta a tutti e 2! 💪🏻
Aspetto in fermento il seguito.... ! 😍😍😍😍😍
complimenti, e grazie per il tempo che dedichi alla scrittura, ed il lavoro risulta come sempre impeccabile e curato.......! Non smettere mai😊😊
A presto!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]