Mr & Mrs Saotome
di TigerEyes

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
08/11/22, ore 12:03

Finalmente torno a leggere qualcosa, e ovviamente ricomincio da te mia cara Tiger!
Questo capitolo è davvero una danza! dall'inizio alla fine, sembra esserci sempre un filo sottile che resta sempre teso tra i due, come per tenerli sempre alla stessa distanza ma uniti. La tenerezza che mi fa Shinnosuke è straordinaria, con pochi semplici gesti e dettagli riesci a dare la profondità della sua condizione, la mestizia di chi per amore lascia andare. Sicuramente sarà un personaggio minore, ma penso che la tua bravura stia proprio in queste sfumature. Oltre che tenere le redini della vicenda principale, che scorre fluida e divertente nelle sue tappe, intorno c'è un mondo di descrizioni e dettagli che arricchiscono il tutto e ti fanno immergere nell'ambientazione.
Ho adorato il tango marziale XD ce li vedo proprio vestiti anni Venti a ballare avvinghiati ed arrabbiati...sono molto verosimili! è stato un capitolo spiritoso, nonostante a volte ci sia il phatos della sfiorata tragedia (a cui non crede nessuno XD solo Akane, ma per via più dei suoi sentimenti che di altro), hai inserito quegli elementi sarcastici che amo che strappano sorrisi dappertutto (la chiappa che prude, il cervello ristretto oltre qualcos'altro ahahahahaha), anche questo lo trovo un tuo tratto distintivo. Molto carina questa danza insomma, ora sogno che finiscano col fare l'amore appassionatamente ahahahahaha (tanto conoscendoti non succederà mai...).

07/11/22, ore 06:17

Ohhhhh ma santiiiii numiiiii...... Ed oraaaaas????? Xhe che xhe queste storie bellissime incompleteeeeeeeee
😭😭😭😭
Sissy77

19/10/22, ore 00:04

Quando mi hai contattata, confessandomi che stavi “litigando” con la stesura del cap. 8 e che ti mancavano le idee, sapevo già che tutto quello che ti occorreva era solo un pochino di incoraggiamento. Ti ho offerto lo stesso il mio aiuto e tu lo hai accettato lasciandomi l’onore di far parte ancora una volta dei tuoi lavori stupendi. Ma – come ho detto – ero certa che avrei dovuto solo darti una spintarella, la visione della scaletta infatti me ne ha dato poi la conferma. Le idee c’erano (e che idee ragazzi!), la trama pure, avevi già quasi tutto quello che ti occorreva per mandare avanti la storia, ti serviva soltanto qualche suggerimento e consiglio per mettere insieme le varie tessere del puzzle. Un’altra conferma è stata che è bastato parlare insieme dei punti critici e risolverli che pochissimo tempo dopo avevi già pronta la bozza quasi definitiva da farmi vedere, alla faccia del blocco! XD
Ecco perché ti ritengo una scrittrice straordinaria, perché hai quella capacità innata di scrivere senza mostrare il minimo sforzo – almeno è questo quello che sembra – qualcosa di meraviglioso nel momento stesso in cui l’hai pensato. E ne sono stata testimone, tutto ciò mi affascina un casino. Perché diciamocelo, mentre io ripensavo ad un modo ancora migliore attraverso il quale potevo aiutarti tu avevi già scritto tutto. Semplicemente Fantastica.
Per esempio Shinnoco… ehm Shinnosuke… sapevo che doveva ancora essere presente in questo capitolo (mannaggia a lui) e che doveva avere anche una parte importante (pfffuiii) - almeno nella prima parte del capitolo - ma mi hai piacevolmente spiazzata per come lo hai caratterizzato. Finalmente uno Shinnosuke diverso da quello che la maggior parte delle fanfiction (direi pure tutte) ci propinano. Un ragazzo sempliciotto, a tratti stupidotto e non il super figo, tutto d’un pezzo e molto, molto stronzetto. Non amo particolarmente questo personaggio, chi mi conosce lo sa bene, ma ho apprezzato tantissimo come lo hai reso. Oltre al fatto che rimarcare in continuazione la sua smemoratezza ha fatto sì che si creassero quelle situazioni divertenti con Ranma, ma soprattutto con la stessa Akane. Friendzonato fino all’ultimo poverino… Tiè! Ci pensa il nonno (che non si fa i fatti suoi) a metterci lo zampino per lui, bastardo che non è altro. Da buon filibustiere ha insinuato il tarlo del dubbio in Ranma. Ranma che lo copre con un elenco interminabile di insulti, ti giuro che stavo ridendo da sola. A “Shinnocoso” ho riso fino a farmi venire le lacrime, tanto che per tutto il tempo in cui stavamo discutendo del capitolo non facevo altro che chiamarlo così, alla Ranma XD. Hai descritto delle scene e dei dialoghi davvero divertenti. SPOILER: punto di forza di questo capitolo!
“[…] l’unico essere vivente a cui l’acqua della vita aveva ristretto il cervello e sperò anche qualcos’altro”. Io morta… ahahahahahaha
In pratica l’unica cosa piccola a Ryugenzawa è il “coso” di Shinnocoso!!! XDDD
Ma la maestria è stata che questi momenti super spassosi si sono fusi in maniera davvero naturale e credibile con quelli dove vigeva il pathos, la drammaticità – nella fase iniziale – e la riflessione personale. Un mix scorrevole che ha reso lo svolgersi della trama davvero avvincente.
Ma più di ogni altra cosa trovo davvero straordinario come tu riesca capitolo dopo capitolo ad adattare in base alla storia del film i personaggi takahashiani mantenendo la loro caratterizzazione quasi al completo. Dico quasi proprio perché per esigenze di trama qualcosina andava sacrificato. Dicevo… In particolar modo Ranma e Akane, i protagonisti che - con i continui litigi, prese in giro, insulti, fraintendimenti – non mancano di farmi ricordare quei sedicenni che sono abituata a leggere nel manga. E sono perfettamente in linea con i protagonisti del film, anche per quanto riguarda il graduale rendersi conto che sotto quell’odio profondo, forse c’è qualcosina di più. Insomma hai fatto un ottimo lavoro sui personaggi tenendo sempre a mente il film a cui ti sei ispirata.
Vogliamo parlare di tutta la parte in cui i due protagonisti si trovano alla residenza dei Miyakoji? Superlativa. Così piena di dettagli ma così avvincente da non essere affatto noiosa e pesante, ma anzi ti lascia col fiato sospeso fino alla fine. Il loro ballo sembra un incontro di arti marziali molto originale, nonostante sia basata chiaramente e giustamente su quella del film.
Facendo un passo indietro però, la scena che ho adorato particolarmente di più in assoluto è quella in cui Akane è pronta a lanciarsi nel nido dell’uccellaccio per soccorrere il marito, fregandosene del pericolo. Ecco questo è molto da lei!
Per citare me stessa in una nostra conversazione privata… “Ricapitolando è un capitolo eccezziunale veramente!” La sintesi perfetta di quello che penso! E come ti dissi allora, sappi che per quanto conoscessi i retroscena leggerlo è stato davvero entusiasmante. Mi hai donato delle emozioni che il solo parlarne e progettare insieme, non erano state in grado di suscitare.
Prima fra tutte il divertimento e lo spasso assoluto! Grazie Cri!
Ottimo lavoro tesora, stai andando alla grande!
Per quanto mi riguarda, come vedi sto cercando di mettermi in pari con le recensioni e con questa credo di esserci riuscita. Perdonami se ho tardato tanto, ma lo sai quanto poco tempo io abbia da dedicare a questi momenti, cercherò in futuro di essere più costante e pronta a lasciare le mie impressioni senza far passare molto tempo.
Neechin

26/09/22, ore 12:35

Il fraintendimento tra i due sposini si sta inasprendo sempre di più e onestamente... non mi dispiace. Fa crescere la tensione sempre di più e non vedo l'ora che si arrivi all'apice e venga giù tutto il castello! XD
Il tango violento tra i due, poi, l'ho semplicemente adorato!
Il finale mi ha lasciata disperata perché diamine, scorre tutto così bene che avrei potuto leggere ancora.
Attendo con impazienza di gustarmi un'altra fantastica scena di lotta. <3

26/09/22, ore 12:01

Akane mi fa uscire di testa mentre continua a ripetersi che Ranma non prova nulla per lei ma poi la sua ideazione di un piano per fregarlo si basa sulla gelosia del codinato. Akane ma insomma! XD
Cliffhanger finale perfetto, non vedo l'ora di scoprire in che cosa si traduce nel prossimo capitolo!

25/09/22, ore 18:13

Ciao, finalmente riesco a trovare un poco di tempo per recensire l'ultimo capitolo di questa bellissima avventura. Per come ci avevi lasciati nel precedente aggiornamento non vedevo l'ora di leggere il seguito e scoprire che fine avesse fatto Ranma e soprattutto la reazione di Akane. Ecco quella mi ha stupito parecchio, devo ammettere che ho storto leggermente il naso leggendo quella parte, mi aspettavo un' Akane più combattiva e meno rassegnata, ma riflettendoci bene ha senso, in quanto è preoccupata per la sorte della sua famiglia ancora nelle mani della Fenice bianca. Esilarante tutta la parte relativa a Ranma che riesce a sfuggire dalle grinfie della famiglia di uccellacci. La scena tra gelosie e battutine è stata davvero divertente. L'incontro con Shinnosuke poi mi ha ucciso di risate, scrivere in questo modo è proprio nelle tue corde, riesci ad utilizzare il tono comico in maniera originale e non banale, si percepisce quanto ti diverti ad ideare questo tipo di gag, complimenti! 😊 Una pausa dal tono comico che contraddistingue il capitolo la troviamo con i pensieri di Akane, in cui finalmente riesco a rivedere il suo personaggio e la sua storia. Traspare benissimo la sua tristezza, la rabbia e i rimpianti, ma ciò che mi è piaciuto di più è che anche in quel frangente è fedele a se stessa mettendo in primo piano gli altri, lasciando i sentimenti sepolti nel cuore. Finalmente si giunge alla sede della Fenice bianca, sappiamo tutti cosa accadrà eppure sono rimasta anche io di sasso quando non hanno creduto alla morte di Ranma a causa delle poche prove portate da Akane ed in effetti è verissimo! Un cumulo di vestiti senza una macchia di sangue come può dimostrare la morte di qualcuno? Solo Akane poteva cascarci! 🤭 Bellissimo l'incontro tra i due, Akane è talmente felice che nemmeno lo ascolta, lui la solita faccia da schiaffi che tanto ci piace. Il ballo tra frecciatine e flirt è un cliché ( c'è anche nel film? ), ma la narrazione è così incalzante e divertente che l'ho trovato perfetto, lui che la trascina a sé, lei si lascia guidare mantenendo però la sua indipendenza. Sublime, bravissima! 👏 Ed ecco un altro finale che mi ha lasciata con la voglia matta di scoprire cosa accadrà! Che intenzioni ha Akane? E Ranma come se la caverà? Ma soprattutto, quando faranno pace i nostri eroi? 😬😬 Ancora una volta la tua scrittura non delude, arricchisci sempre di più il tuo talento spaziando tra stili e caratterizzazione diverse lasciando a noi lettori il puro piacere della lettura che è la cosa più bella. Come sempre grazie per condividere con noi il tuo talento, sei fantastica e ti adoro! ❤️

10/09/22, ore 21:41

Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo!
Come i precedenti, anche questo è pieno di emozioni, colpi di scena, adrenalina.
Oddio, la disperazione di Akane è davvero struggente e quasi mi fa rabbia che si sia fatta convincere da quel rimbambito di Shin a non verificare la sorte di Ranma. Devo ammettere che lo smemorato lo trovo molto sleale ma in fondo anche il detto lo dice che in guerra e in amore tutto è lecito. Poi però adoro Akane che gli fa capire di non avere speranze; l'amore per Ranma potrà non ammetterlo mai ma è palpabile.
Sul finale mi aspettavo (o speravo) che cercassero, Ranma e Akane, di comunicare e spiegarsi invece non sarebbero loro se non lottassero continuamente.
Aspettiamo di leggere come andrà a finire lo scontro.
Come sempre grazie per queste emozioni ❤️

08/09/22, ore 00:13

Differenza fra tragedia e umorismo che non sfocia nel black humor. Certo che Shinnosuke è l'unico che eviterei di chiamare semmai volessi essere consolata o giù di lì.
Spingere affinché si possa creare un immagine di Ranma dilaniato da pulcini di falco giganteschi... Meriterebbe un premio a schiaffoni. Ma quanto fa ridere però?

M ha dato abbastanza i brividi immedesimarmi in Akane quando prende la casacca di Ranma a brandelli. Anche se a prescindere sarei andata a controllare Ranma.
Maledetto Shinnosuke.
Lo amo e lo odio.

"L'unico essere vivente a cui l'acqua della vita aveva ristretto il cervello". Non hai idea di quanto mi abbia fatto ridere sta frase. Mi sono beccata un rimprovero come i bimbi.
Stessa cosa per quanto riguarda la citazione di Hinako e l'inglese.

Adoro il fatto che Shinnosuke voglia provarci di nuovo come il pazzo con Akane e che lei lo sm**di così. La tua Akane che sia qui o in NRSU è sempre incredibile.

Ranma risulta stra fedele alla versione del manga, che sia in stupidità che in maturità, anche se ha molte più palle quando lo guidi tu.
Così come la gelosia iper spiccata.
Peccato che se fosse nella testa di Akane sentirebbe l eco di un bel " E LEVATEEEE" nei confronti del suo rivale XD .

"Come se lei (come si chiamava?) stesse ricambiando il suo saluto" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAAHAHAHAHAH! Più leggo più lo massacri xDDDDD

Tra l'altro passare dal dramma e l'ironia mi sta esplodendo il cervello.
Il pov di Akane vestita anni '20 mentre si rende conto della situazione e dello schifo in cui si è ficcata mi è davvero piaciuto tantissimo.
È stato intenso a livello emotivo.
Grandissima, mannaggia a te che pure una FF comica me la rendi uno spettacolo.

Ma che m hai ricordatooooooo! L Umisen Ken!
Festa della riconciliazione e Akane ha un umore orrendo, giustamente. Porella.
Ranma sempre stupendo nel suo modo di fare.
Mannaggia a te che sorriso coi lucciconi idiota che ho fatto leggendo la parte del ballo in maschera tra sti due.
Tra gli insulti e le varie dolcezze non poteva che finire in sfida tra di loro, anche se adesso so ***** amari. Onestamente non vedo l'ora di sapere come finirà.

Sei grandiosa come sempre ♥️♥️♥️

06/09/22, ore 23:39

Eccomi di nuovo qua: in questi giorni ho letteralmente divorato la tua fiction! Che dire, mi hai tenuta incollata allo schermo con la curiosità crescente di leggere il passo successivo, curiosità che più che mai mi è rimasta al termine di questo ottavo capitolo. Quindi -no pressure- ma ovviamente spero che aggiornerai presto! ;)
Venendo alla trama, parto col dirti che ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai ricondotto i gruppi di spionaggio alle vecchiette della cerimonia del thè che, per quanto inverosimile, è l'aggancio più azzeccato che si poteva escogitare per "calare" il film sul manga. Mi è piaciuta molto anche la vicenda che si svolge a Ryugenzawa, location che un'amante di Ranma non può non apprezzare: a mio avviso Shinnosuke è l'unico vero antagonista amoroso di Ranma e il personaggio che più ha fatto emergere i sentimenti tra lui e Akane. I due OAV che raccontano quella parentesi sono i miei preferiti, sebbene non ricalchino perfettamente il manga.
Un tratto che mi confonde, ma forse è così che deve essere per il lettore, è la maturità sentimentale/sessuale di Ranma e Akane: a momenti mi sembrano eccessivamente ingenui (tra Akane non sa nemmeno in cosa consista il fare l'amore e Ranma che non riesce a parlare di amore neanche nei suoi pensieri), in altri sembrano invece perfettamente consci dei loro mezzi/desideri e dell'effetto che provocano sull'altro e infatti la chimica che c'è tra loro diventa quasi tangibile. Sono curiosa di scoprire quale di questi tratti prevarrà nel caso i due protagonisti arrivino alla tanto sperata resa dei conti che Rumikona ci ha negato.
Chiudo rinnovando i complimenti che ti ho fatto nella prima recensione per quanto riguarda il tuo stile di scrittura scorrevole ma sempre curato. A presto!

03/09/22, ore 22:49

Ciao Tiger!

Che bello leggere questo nuovo capitolo!

Ancora una volta non posso che farti tanti complimenti per la tua bravura: ho letto tutto avidamente, riga per riga, morendo dalla voglia di scoprire come sarebbe andata a finire tra i nostri due sposini

E se da un lato è stato angosciante apprendere della disperazione di Akane, dall’altro é stato molto divertente scoprire non solo quale buffa tecnica ha utilizzato Ranma per salvarsi (in pratica si è esibito in una sorta dì spogliarello), ma soprattutto la maniera in cui ha raggirato il povero Shinnosuke, sfogando una minuscola particella della sua sproporzionata e storica gelosia…

Ma la comicità è salita alle stelle quando i signori Saotome, equivocando come sempre (o non sarebbero loro), hanno dato il via alle danze, negando ciò che anche un cieco riuscirebbe a vedere persino da lontano: il profondo amore che provano l’uno per l’altra.

E così, tra una piroetta qui ed una palpata lì, ecco che tra i due baka pare essere arrivato il momento dello scontro fisico: ma faranno sul serio?

Nel film originale i coniugi Smith se le suonano di santa ragione.
I coniugi Saotome faranno altrettanto?

Effettivamente Akane, già che c’è, qualche cazzotto in testa potrebbe anche rifilarglielo di sicuro, mentre onestamente dubito che Ranma arriverebbe anche solo a sfiorarla con un dito…

Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo!

Lucia

03/09/22, ore 10:52

Ciao, finalmente ho un po' di tempo per dedicarmi a leggere con calma questa tua storia che mi ero salvata già da un po'. Non avevo dubbi sulla piacevolezza del tuo stile, che già avevo apprezzato in altre ff, ma confesso che il titolo, con questo rimando esplicito al famoso film, non mi intrigava troppo calato sul mondo di Ranma. Leggendo questo primo capitolo però mi ha confortata la caratterizzazione dei personaggi che, in fondo, sono sempre loro e ho trovato degli spunti interessanti e non scontati che gettano le basi per una bella evoluzione della storia. Quindi ti faccio i miei complimenti e proseguo volentieri nella lettura. A presto!

02/09/22, ore 23:16

Accidenti! Che capitolo ricco di pathos e di vibranti emozioni! Ma ovviamente amalgamate così bene da stare a pennello dentro un’ambientazione comica. Questo contrasto agrodolce è stupendo. Credo che sia il climax presente nelle migliori commedie. Ovviamente, come gli altri capitoli, anche questo si regge perfettamente sulla dinamica delle incomprensioni, solo che questa volta il livello di questi malintesi è cresciuto notevolmente, aumentando così l’effetto divertente della storia. Akane crede che Ranma sia morto (equivoco più grosso non ci potrebbe stare) e quindi piange e si dispera perché ha finalmente ammesso a se stessa che lui è insostituibile e le manca da morire. Finalmente! La scena del ritrovamento dei vestiti e la descrizione della possibile morte di Ranma è estremamente drammatica, e l’ho davvero apprezzata perché da un lato mi distruggeva vedere un’Akane così distrutta ma dall’altro sapevo che, stando in una commedia, nulla di così brutto poteva accadere. Ed è proprio questo l’effetto agrodolce di cui parlavo prima e che mi ha davvero sorpreso e divertito.
Ma gli equivoci ovviamente continuano e si ingigantiscono sempre di più: dal lato suo Ranma non solo crede che Akane era la ragazza di Shinnosuke e che aveva avuto con lui una tresca che durava da più di due anni, ma è convinto anche che Akane lo abbia tradito per incassare la ricompensa (ovviamente ignorando totalmente di cosa si trattasse).
E in mezzo al pathos più puro, vedere l’improvvisa trasformazione di Ranma in Ranko che fa gli occhi dolci a Shinnosuke pur di scroccare un passaggio è qualcosa di geniale!
Altro elemento che crea questo effetto agrodolce che ho molto apprezzato è una peculiare gestualità del corpo che ci si aspetta di trovare unicamente in commedie: ossia quando un personaggio vola via e prende una bella botta, atterra “le mani che facevano inspiegabilmente le corna”, che è un tratto tipico del manga. Bravissima!
In tutto questo trambusto di forti, fortissime emozioni, non va assolutamente dimenticato il motivo di fondo di questa ff, ossia il film a cui ti sei ispirata in maniera davvero egregia. Non solo il fatto che lei crede lui morto e ci rimane molto scossa, ma anche la mitica scena del…tango!!! Anche qui sei riuscita magistralmente nell’intento: in quei movimenti ha miscelato sapientemente sensualità, marzialità e commedia! Bravissima! E che dire del punto in cui descrivi “l’occhiata di intesa che un Ranma compiaciuto stava lanciando a una coppia di vecchietti, mentre lei gli palpava i fianchi”. Esilarante! Però in mezzo a tanta spavalderia, bisogna notare i piccoli gesti, ossia come Ranma in quel momento fosse arrossito! Perfettamente in-character!
Ho apprezzato davvero molto anche le descrizioni dei motivi che hanno spinto i due a studiare il tango! Perfetti! Soprattutto quello di Saotome, che credeva di impare il tango marziale!
Non c’è che dire: anche questo capitolo è riuscito alla perfezione, non solo perché ha rispettato in pieno lo stile e le scene dei due mondi a cui ti sei ispirata, ma anche perché hai anche migliorato entrambe le ambientazioni e inoltre perchè è scritto alla perfezione, in un modo in cui il lettore si riesce a immergere completamente nelle emozioni e nelle descrizioni, vivendo in prima persona tutto quel mare di emozioni provate dai due ragazzi! E questo tumulto di emozioni e di malintesi è la chiave per un’ottima commedia di cui non vedo l’ora di leggere il seguito!

02/09/22, ore 20:10

Favoloso!!! Veramente favoloso!!!
In questo capitolo vi è un mix perfetto di emozioni profonde, e di comicità! Ho provato una tristezza infinita insieme alla povera Akane , quando pensava di aver perso per sempre Ranma, e ti dirò la verità, il fatto che non avessi accennato al sangue sui vestiti, ( come dovrebbe essere se si viene sventrati da degli uccelli giganti) all' inizio ho creduto che fosse una tua " dimenticanza"
ma poi si è tutto ricollegato perfettamente come ogni cosa che viene narrata da te 🔝.
Ho riso tantissimo con tutti gli appellativi per quel povero Cristo :
Shinnocoso, Mr. Rincretinito , Shinnosuke il rimbambito....🤣
ed ho apprezzato moltissimo la piccola parentesi nella capanna con il nonno..... chiacchierone dalla lingua lunga,e senza filtri ( lo adoro mi ricorda un po un altro vecchietto rimbambito......chissà se indovini chi......uno a caso.......😜)ha messo il carico al povero Ranma facendogli credere chissà cosa....
ed ovviamente se non c' erano i soliti grossi malintesi non potevano essere loro❤
Bellissimo il ballo.....tra mazzate e battibecchi, era quasi ovvio che arrivassero a questo punto......ed è inutile dirti che pendo dalle tue labbra ,anzi dalla tua penna, per vedere come andrà a finire questo scontro che si preannuncia epico!!!
Ti rinnovo i miei più sentiti complimenti, mi lasci ogni volta con il fiato sospeso....❣
Grazie per tutto ciò che fai e condividi con noi .

02/09/22, ore 14:12

Esilarante capitolo che in ogni caso consegna con grande abilità la preoccupazione di Akane e l'atmosfera più da Yakuza, assieme a un'elegantissimo ballo.... per modo di dire. Mi complimento come sempre per come riesci a mescolare gli elementi di questa serie e quelle delle situazioni di turno con tale fluidità, in bocca al lupo coi prossimi capitoli.

02/09/22, ore 11:47

Ciao Tiger!!!!
Nuovo mese e nuovo Capitolo di questa divertentissima storia.
Come è nel tuo stile, ci permetti di attraversare tutta la gamma dei sentimenti umani. Grazie alla tua bravura siamo in grado di soffrire, di essere in ansia, di ridere e di incavolarci....... tutto nel medesimo capitolo.
Passiamo dalla preoccupazione per le sorti di Ranma, alla tristezza per la reazione di Akane ; dall'incazzatura per la continua serie di fraintendimenti alle risate per la scena del ballo!
Entrambi i protagonisti mostrano, come sempre, tutti i loro pregi ed i loro difetti. Il risultato dunque è sempre lo stesso. Riescono ad essere sinceri solo con se stessi ma mai con l'altro. Ogni azione viene fraintesa e ne nasce una reazione che è l'esatto contrario di quello che dovrebbero avere. Nel mezzo la solita dose di insulti e percosse alle quali siamo abituati.
Per un attimo ho sperato che Ranma intuisse qualche stranezza nella scena del colloquio tra Akane e la Capoclan . Avrebbe forse dovuto capire che c'era qualcosa sotto e non saltare subito alle conclusioni, come al suo solito.
La stessa cosa però posso dire di Akane! Dalla reazione e dalle parole di Ranma avrebbe dovuto capire che qualcosa non tornava..... troppo astio e troppe accuse tutte insieme per essere normale.
Ora siamo al confronto fisico ( che tutti noi sappiamo non avverrà mai tra i due). Vedremo cosa accadrà.
Anche se oramai scontati, rinnovo i miei complimenti nell'attesa dei prossimi aggiornamenti.
Come sempre ti ringraziamo di condividere il tuo dono con noi.
Giandix85
(Recensione modificata il 02/09/2022 - 11:49 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]