Mr & Mrs Saotome
di TigerEyes

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
31/01/24, ore 10:51

Ed eccomi qui, con la recensione del secondo capitolo. Allora, tanto per cominciare tutto il dialogo tra i due fidanzati in palestra è fantastico, in perenne bilico tra l'imbarazzo e la tristezza, il non aver coraggio di dire certe cose e la paura di guardarsi in faccia, forse per timore di fare trapelare i propri sentimenti. L’amarezza di entrambi è palpabile e le incomprensioni tra loro mi hanno fatto davvero stringere il cuore… e poi è arrivato Genma a guastarmi la commozione, facendomi troppo ridere con la sua idilliaca descrizione della prima notte di nozze. La cosa assurda è che ricordo perfettamente, nel fumetto, il riferimento di cui parli: era alle gare di Zekkyo, dove i vincitori avrebbero usufruito di un soggiorno premio e viene mostrata proprio questa scena, con tanto di fiore che cade, tipica metafora giapponese della perdita dell'innocenza (quindi anche della verginità). E qui c'è stato il vero tocco di classe, con Ranma che accusa il padre di avere fantasie da manga! Insomma, hai fatto una citazione nella citazione e io adoro queste cose, quindi altro mega bonus di apprezzamento 🤩🤩
Molto belle anche le scene con la scesa in campo delle altre fidanzate, caratterizzate in modo superbo (ma non avevo dubbi): Ukyo nel suo tentativo di approfittare, come al solito, della situazione dimostrando la sua affidabilità, per poi ritrovarsi spiazzata da uno sguardo minaccioso di Akane e Shan Pu che cerca di prendere per la gola Ranma e trovava ‘più divertente se lui opponeva resistenza’, per trovarsi anche lei con la bicicletta in versione pop art, per cortesia della signorina Tendo 😅. E che dire di Kuno e dei suoi fantastici vezzeggiativi floreali? Tutta quella scena, con Ranma-chan che ‘sfarfalla le ciglia’ e vorrebbe un Oscar per l'interpretazione mi ha fatto sputare un polmone dalle risate!! 🤣🤣.
Ma la parte che mi è piaciuta di più, ovviamente, è la sequenza del matrimonio, a partire dall'intenso scambio sulle scale: ho ammirato moltissimo come tu sia riuscita a descrivere perfettamente il loro stato d'animo, dalle incomprensioni e il nervosismo che si sovrappongono tra loro facendo da schermo, al momento di onestà interiore di Ranma, che ammette tutte le sue paure e la voglia di volerla davvero sposare, per arrivare alla sofferta crisi emotiva di Akane prima della cerimonia, un passaggio davvero molto, molto toccante. Quest'ultima parte mi è rimasta impressa per la sua totale credibilità e per lo spessore che dona al personaggio: lei è una tosta ma, travolta da un evento così importante e rapido (per giunta, imposto), è normale che la sua reazione sia lasciarsi andare allo sconforto, ed è assolutamente comprensibile. Meno male che a salvare la situazione ci pensa la maravigliosa Kasumi, che se non ci fosse bisognerebbe inventarla (di nuovo!). La descrizione della confusione di Ranma quando la vede vestita da sposa è, ancora una volta, sublime: i suoi sentimenti fuori controllo, quando finalmente riesce a pronunciare la parola con la ‘A’, (altro colpo di genio il fatto che nessuno dei due riesca a farlo prima, durante tutto il capitolo, un dettaglio semplice ma molto esplicativo) mi hanno fatto emozionare come se davvero fossi stata lì, insieme a loro.
Insomma direi che l'obiettivo ‘coinvolgimento del lettore’ sia stato decisamente raggiunto, ormai sono diventata dipendente da questa storia 😏👏🏻👏🏻👏🏻
Alla prossima e ancora complimenti!!

26/01/24, ore 23:35

Ciao cara, finalmente sono riuscita a trovare il momento giusto per iniziare a leggere questa fantastica storia e - come previsto - sono rimasta senza fiato. Innanzitutto ti faccio subito i complimenti per lo stile scorrevolissimo e per le descrizioni, sia degli ambienti che delle scene di azione, che scivolano via lisce come l'olio senza la minima sbavatura… mi sono ritrovata alla fine del capitolo senza nemmeno accorgermene, immersa nella lettura in quella specie di 'trance' che solo una storia veramente bella riesce a farmi raggiungere 😵‍💫😵‍💫. Inutile dire che la caratterizzazione di Ranma e Akane è magnifica: non sono tanto esperta di questo pairing, ma il fatto che tu abbia creato un'ambientazione AU pur mantenendo perfettamente tutte le caratteristiche dei personaggi, è già di per sé una garanzia di qualità. In particolare mi è piaciuto tantissimo il momento in cui Ranma simula di avere bisogno di ripetizioni per avere una scusa per restarle accanto e fa persino finta di sbagliare… l'ho trovata una cosa molto tenera e soprattutto perfettamente in linea con il suo carattere, come altrettanto tipica è stata la botta di gelosia quando l'ha vista uscire tutta in ghingheri. Anche la paura del rifiuto è un vero tocco di genio, perché mostra molto bene il (ben nascosto) lato insicuro del nostro caro protagonista e gli dona molta profondità.
Ovviamente anche Akane è fantastica, sempre agguerrita nella tenace lotta contro il maschilismo della sua famiglia e la sfiducia nelle sue doti culinarie, ma allo stesso tempo incastrata dalla sua stessa rigidità e dalla maschera che entrambi hanno scelto di portare l'uno nei confronti dell'altra.
Sorprendente, invece, è stata la figura di Gemma che, per una volta, ha assunto una connotazione molto più dignitosa rispetto a quello a cui sono sempre stata abituata. Sono felice ogni volta che vedo dei personaggi secondari rivalutati in questo modo: la caratterizzazione troppo piatta del manga, che spesso li riduce ad un semplice siparietto comico, mi ha sempre lasciata un po' perplessa.
Potrei stare ore qui ad elencarti ancora tutto quello che ho adorato in questo primo capitolo… ma la verità è che non vedo l'ora di andare avanti con la lettura 😁😁, quindi per il momento ti saluto e ti rinnovo ancora tutti i miei complimenti per i dialoghi e il ritmo perfetti. Personalmente adoro le AU perciò, alla già lunga lista, aggiungo anche un plauso all'idea stessa dell’agente segreto sotto copertura... una vera genialata!👏🏻👏🏻👏🏻
Ora corro a leggere il capitolo successivo… alla prossima!!

21/01/24, ore 21:41

Eccomi! Complimenti per la descrizione del combattimento, si nota che ci hai messo davvero tanto impegno e realismo, ogni parola rispecchia l'immagine che ci facciamo nella testa. Per quanto riguarda lo strepitoso finale, mi unisco alla standing ovation dei vicini 🤣🤣🤣 Era ora!!!

03/01/24, ore 23:30

Tu sei un genio assoluto!
Le risate durante il combattimento e poi nella scena di sesso, non me le facevo da un pezzo. Hai proprio azzeccato i tono ridicolo di certi combattimenti del manga, anche citando la tecnica degli Artigli del Falco che Afferrano il Petto usata contro Konaatsu.
Ed in effetti ci voleva questa risoluzione tra i due-doppio senso assolutamente voluto-dopo tanta sofferenza.
Ps: non è casuale che uno dei vicini si chiami Moroboshi, vero? E' un ester egg
Brava davvero, comunque, non ti forzare a concludere in un solo capitolo, con tanta carne al fuoco, può darsi che ce ne vogliano due.
Non vedo l'ora di leggere la fine ;)

29/12/23, ore 14:56

Eccoci qui, capitolo letto!
Questo capitolo è stato molto divertente soprattutto verso la fine.
Ranma e Akane hanno provato a darsele di santa ragione per così dire perché in entrambi non c'è mai stato l'intendo di ferire o di uccidere l'altro. Il chiarimento alla fine c'è stato e Ranma ha finalmente capito che lei non lo aveva tradito, mentre Akane diventata un po' più furba riesce a capirlo dal fatto che si fosse imbarazzato nel vederla così più scoperta. Ma la parte migliore arriva verso la fine del capitolo, perché Nabiki è sempre Nabiki.... Piazza addirittura dei microfoni e dei sensori che l'avvisano di qualcuno che abbia varcato la sua stanza... E visto che l'allarme dura fin troppo per lei fa una verifica audio, non l'avesse mai fatto 😂😂
Le prime righe ho pensato sto travasando ciò che stanno dicendo non si riferisce Akane a quello....
E poi si.... Si riferiva a quello 🤣🤣
E stata una scena d'amore/sesso molto molto strana è divertente 😂😂
Non si può dire che non ci hanno dato dentro alla fine, la scena bellissima e anche quella in cui Nabiki apre una lattina di coca Cola e dopo averne bevuto un po' la sputa addosso ad un vecchietto per quello che sente! Ma alla fine in stile cinema all'aperto iniziano a godersi (scusa l'uso della parola 😂 ) lo spettacolo sonoro🤣🤣
Comunque una scena al limite del possibile, inoltre hanno continuato a distruggere casa, ma almeno finalmente Ranma e Akane sono davvero una coppia di giovani sposi.
Adesso sarà dura affrontare Nabiki ma prevedo che grazie a lei ci faremo ulteriori risate 😁
Che dire, resto in attesa della pubblicazione del prossimo capitolo, per sapere cosa succederà ancora e cosa faranno per prendersi i rispettivi parenti tenuti in ostaggio (al momento non ricordo la fine del film per avere un indicazione sommaria di come finisce) Buon pomeriggio 😘

28/12/23, ore 23:09

Buonasera TigerEyes 😘
Akane e davvero distrutta.... E convinta che Ranma sia stato ucciso da quei pulcini giganti nel nido ed è a pezzi, nonostante sia arrabbiata con lui per quello che pensa le abbia fatto, ha capito ciò che prova per Ranma non può essere sostituto da nessun altro uomo(come si può in effetti loro sono una coppia bellissima anche se hanno i loro alti e bassi). Akane allora decide di andare via ma uno Shinnosuke (che mi fa pena) spera un giorno possa essere amato da lei, ma Akane e categorica è sempre stata chiara nei suoi confronti lei non lo ama e non lo amerà mai.
Per fortuna Ranma e vivo ma riesce a intercettare Shinnosuke alla stazione e a dargli a modo suo una lezione🤣🤣. Ranma inseguendo Akane prima in autobus poi alla residenza della fenice bianca pensa che lei sta esigendo la sua ricompensa per averlo ucciso ancora non sa nulla è in questo capitolo non viene fuori la verità. Penso che in tutta questa prima parte è stata emozionante vedere come Ranma e Akane tra i loro pensieri narrati e le loro azioni tengano in un modo che va oltre il loro riscatto personale per ciò che hanno subito ovvero un tradimento a tutti gli effetti.
Poi in questo ballo che i due sfoggiano se ne dicono di tutti i colori finché all'ennesimo insulto Akane manda al diavolo i buoni propositi e decide di combattere seriamente.
Capitolo divertente per certo versi Ranma e uno spasso! Mi piace questa caratterizzazione un po' comica, permalosetta e cambi di umore repentini di Ranma 🤣🤣
Akane resta anche qui la più matura trai due, ma adesso vedremo cosa ha intenzione di fargli.
Al prossimo capitolo 😘😘

28/12/23, ore 14:51

Bellissimo capitolo, fatto di riflessioni, emozioni passate e rivissute.
Ranma e Akane non credono possibile che la propria metà abbia giocato sporco mentendo pure sui sentimenti, sulle emozioni vissute, sui baci dati.
Entrambi poi messi con le spalle al muro dall'organizzazione tigre nera e fenice bianca devono far ciò che devono per il bene di sua madre (Ranma) e Kasumi e Tofu(Akane), ma nessuno dei due vuole davvero fare del male all'altro nonostante pensi le peggio cose dell'altro.
Poi qui entra in scena Shinnosuke, quindi alla fine Akane si è allenata lì da lui di nascosto e lui pensa le peggiori cose di lei( normale amministrazione la gelosia lo ha sempre bruciato dentro). Ma qualcosa accade all'improvviso e Ranma e in pericolo e Akane e terrorizzata dal perderlo.
Ovviamente mi chiudi il capitolo sul più bello e quindi devo obbligatoriamente 🤣sapere almeno come riesce a salvarlo Akane😉
A presto 😘

28/12/23, ore 11:27

Beh la storia tra i due si complica!
Avevo capito dai nomi nelle famiglie che potessero essere loro, ma la conferma delle tre vecchiette anziane mi ha fatto ricordare il nome di sentaro e capire chi fosse e adesso ho capito il collegamento con l'anime 😊
Per i nostri due protagonisti si complica tutto, sono entrambi reduci da una forte delusione perché si sentono ingannati e traditi, ma le bugie sono reali entrambi hanno commesso l'errore di omettere la loro vera vita lavorativa di spie ma per fortuna il loro cuore non li ha mai condotti oltre il necessario per chiudere il lavoro, solo che questo lo sanno solo dalle loro azioni, non hanno idea che anche l'altro abbia finto pur di chiudere l'incarico e sentaro e la nonna di satsuki non li hanno aiutato a far luce sulla verità. Inoltre le rispettive famiglie di Ranma e Akane sono in pericolo, ma riusciranno a trovare un modo per venirne fuori 😉

27/12/23, ore 23:23

Terminato anche questo capitolo.
Ammetto che la storia mi ha preso, la curiosità avanza 😉
Ci sono stati tanti pezzi in questo capitolo che mi hanno fatto ridere ma questa è...
"I morsi della fame ormai erano tali che temette che il suo stomaco avrebbe di lì a poco iniziato a mangiare gli organi tutt’attorno" questa frase è fortissima!
Le loro rispettive missioni incominciano a essere a livelli troppo alti perché non vogliono fare determinate cose solo per completare un lavoro. Poi questi due di queste famiglie che sfiga....i loro partner sono ossi duri non mollano la presa e vogliono sposarli lo stesso nonostante gli scandali.
Posso comprendere Ranma e capisco anche Akane non sono a loro agio in certe situazioni che compiono controvoglia.
Il bello è che si ritrovano entrambi in bagno e qualcosa in più fra loro succede, Ranma e uno spasso, come ogni giorno si bacia con Akane poi scappa via perché l'amico là sotto si fa insistente e non resiste dal fare una doccia fredda 😂😂😂😂😂
Sono fiera di Akane perché finalmente non ha lasciato che ciò che vedeva fosso la realtà dei fatti ed ha dato la giusta elezione a shampoo, mi spiace solo per Ranma che qui ancora non riesce ad ammettere a voce altra e soprattutto a lei ciò che prova, fuggendo via non fa una bella figura. Adesso sono entrambi chiamati dall'organizzazione, vedremo cosa accadrà.
Ps. TigerEyes rileggendo le mie recensioni vedo che poi ciò che ho scritto il t9 del telefono me le cambia alcune sostituendole con frasi incomprensibili, ma tu riesci sempre a capirle, per cui ti ringrazio e mi scuso, vado di impeto e non lo rileggo mai😅
Comunque per stasera faccio pausa per le letture, continuo domani, buona serata 😘

27/12/23, ore 16:54

E si, sposati da un giorno e già ne avevano passate....
Kasumi e Tofu quasi quasi non hanno creduto alla scenata, poi riesco a vederli Ranma e Akane attraverso la tua descrizione nelle loro situazioni al limite 😂😂...
Comunque Ranma ha messo ben in chiaro a Kuno e Ryoga che Akane e sua moglie e non si devono avvicinare... Mentre Akane ha messo in chiaro con Shampoo che ci è rimasta malissimo ancora una volta.
E ancora una volta sono finiti a dormire assieme solo che Ranma e un vero imbecille come pensa di conquistare Akane se la insulta sempre anche aver compiuto questo sforzo sovrumano di dirle le che piace quasi non è servito perché lei pensa non sia del tutto vero....
Comunque simpatica Akane che mentre lui cerca di sforzarsi nel dire qualcosa continua come se nulla fosse le sue azioni e si corica 😂😂😂.
Comunque io il film sulla quale hai preso ispirazione l'ho visto, solo che l'ho visto tempo fa ma lo ricordo tutto sommato, quindi vediamo come tu riuscirai a renderlo unico con la tua storia, a prestissimo😘 p.s. Qui i capitoli sono più brevi e quindi li di voto uno dopo l'altro!😉

27/12/23, ore 14:42

Buon pomeriggio TigerEyes, questo capitolo è troppo divertente 😂😂😂😂😂
E stato uno spasso i battibecchi le situazioni imbarazzanti a letto sembravano alcune scene tratte allo stile Bridget Jones 😂😂
Poi ci sono stati momenti piuttosto complicati per Ranma "a cuccia!" 😂😂 e anche per Akane con la storia del taglietto e ottimo lo stratagemma del racconto di Ranma in questo hotel che non riesce a dormire per via di due novelli sposi...
Davvero molto bello e divertente 😍

27/12/23, ore 10:44

Buongiorno 😘
Abbiamo visto ad un accenno di messa in chiaro tra Akane e Ukyo con solo lo sguardo, sarebbe ora che Akane provasse a essere più decisa con le rivali ed è pur vero che ci deve arrivare gradualmente perché non può essere chiara di punto in bianco quanto in questi anni ha sempre finto indifferenza alle fidanzate extra di lui, anche se poi la gelosia vinceva e ne pagava le conseguenze Ranma. E per me la bicicletta di shampoo piegata in due e opera di Akane.
Mentre lui finalmente riesce ad essere più maturo, dice categoricamente no a Ukyo e Shampoo e lui che le ha abituate male in tutti questi anni, se non le vuole non deve dargli false speranze e solo ora che si è passati da un fidanzamento ad un matrimonio riesce a scuoterlo e finalmente a comportarsi da persona impegnata. Qui addirittura già si sposano, vedremo che succederà 😉

26/12/23, ore 15:20

Buon pomeriggio TigerEyes, eccomi qui a iniziare la lettura di altra delle tue storie. E ancora troppo presto per dire quale tra le due mi piace, ma di certo qui hai solleticato la mia curiosità e poi diciamolo perché è vero sei bravissima nello scrivere, mi piacciono le tue storie.
Allora qui siamo circa 2 anni e mezzo quello che conosciamo tutti di Ranma 1/2, solo che tra loro continuano i battibecchi, Kasumi si è sposata ed è andata via e Nabiki e all'università. Quindi ci ritroviamo Akane con tre uomini a casa tra cui il suo fidanzato storico. Ho trovato molto carino che Ranma si finga un asino in Matematica solo per starle vicino e mi è piaciuta molto la risposta secca che ha dato lei a lui non appena l'ha vista con tacchi alti, "l'amante segreto"😂
Sono molto fedeli ai loro personaggi almeno caratterialmente. Quindi proseguo col prossimo capitolo. 😘

21/12/23, ore 14:06

Non posso credere a ciò che ho letto.
Comincia tutto con botte da orbi e come finisce? Con un amplesso così tragico che ho riso forte tanto quanto Akane si è fatta sentire in tutto il quartiere!

Me l'avevi detto e stra detto dopotutto. Odio sto periodo e odio avere pochissimo tempo ma finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo incredibile.

Dopotutto te l'ho detto, no? Mentre facevo leggere alla voce automatica di Edge in dormiveglia credevo di aver immaginato certe frasi, e invece sono pure peggiori di ciò che mi aspettavo XDDDDD MAMMA MIA CHE IMBRANATI!
È talmente bello questo capitolo che merita di essere stampato e mostrato a mo' di quadri in sequenza.

Poche volte ho riso tanto in vita mia leggendo, neanche col libro "Il metodo Sheppard".

L'ho detto e ribadisco:

TU
SEI
UN
GENIO!

13/12/23, ore 10:47

io non ci posso credere, sto letteralmente morendo dal ridere con le lacrime! questo capitolo direi che tutti ce lo meritavamo, i protagonisti, la scrittrice e i lettori! ci siamo tutti sfogati un pò, prima con un bel combattimento e poi con del sano sesso!
devo dire che come sempre sai dosare molto bene perchè nonstante sia un capitolo con elementi tragicomici, è comunque verosimile all'interno della storia, gli elementi non stridono mai, ma questo è da sempre un tuo pregio come scrittrice. All'inizio c'è un clima di serietà, di tensione, ma la rabbia via via attraverso la lotta lascia spazio alla rassegnazione, alla consapevolezza, per poi arrivare alla resa, di lui, che devo dire ci sta tutto come punto di vista. Si sentono questi passaggi nei momenti in cui le armi diventano "boh" la sciarpa, i bigodini (che non dimenticherò mai e per i quali sto ancora ridendo), e trovo molto carino il fatto che tu abbia scelto di raccontare la scena di sesso attraverso un punto di vista esterno ma altrettanto comico, perchè se avessero parlato o pensato direttamente i personaggi credo che saresti dovuta tornare ad un clima di serietà maggiore, invece così hai potuto inserire i battibecchi nella performance, insieme alle perle come le scommesse dei vicini sulla durata!!
bravissima Tiger, questa storia è davvero sfiziosa, ho proprio voglia di rileggerla da capo, e spero che i ragazzi troveranno un finale intonato alla loro situazione attuale ahahahaha
un abbraccio <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]