Mr & Mrs Saotome
di TigerEyes

26/05/21, ore 11:34

Ciao ^^
Inizio subito dicendo che le parti in cui Akane cercava di decifrare cosa voleva dire Ranma mi hanno fatto morire - cocomero? cotoletta? tintarella? tintura? - xD
Qui abbiamo un Ranma abbastanza maturo, che cerca di migliorare il modo in cui interagisce con Akane. Lei non è da meno. Ma nonostante i passi avanti rimangono i soliti Ranma e Akane che scappano o si inceppano quando le cose si fanno troppo "difficili" per loro. Mi piace il fatto che comunque non passano da 0 a 100, ma il tutto è graduale.
Odio Ranma per essere scappato dopo la mezza dichiarazione, ma, di nuovo, non sarebbe lui altrimenti XD
Aspetto di vedere la vendetta di Shampoo in cosa consisterà e soprattutto se i novelli sposi si incontreranno mai in una delle missioni. Magari ci sfugge una scena simile a quella del film!
Alla prossima
Baci

26/05/21, ore 10:47

Capitolo a dir poco esilarante ed epico. Mi complimento enormemente per come stai costruendo il rapporto tra i due protagonisti, mescolando bene le vecchie esperienze con questa nuova ricerca di sé cui vanno lentamente incontro(mhhhh....mhhhhoglie è geniale),il linguaggio è molto ben curato e non ho visto errori di grammatica, mentre l'altro lato della trama continua a scorrere liscia come l'olio. A presto, non vedo l'ora di assistere a qualche scontro.

25/05/21, ore 22:19

Non so come fai ma riesci sempre a stupirmi ad ogni capitolo! E anche in questo ci sei riuscita pienamente. Iniziando la lettura credevo che il capitolo sarebbe stato interamente incentrato sui problemi di relazione dei due. Certamente è così, ma allo stesso è così ricco di colpi di scena, di eventi inaspettati e anche di parti spiritose che mi ha avvinto completamente alla lettura. Per non parlare poi del ritmo: si va dall’introspezione psicologica, alle parti serie che riguardano il rapporto fra Ranma e Akane sino a giungere a parti comiche sparse dentro la narrazione. È davvero una struttura che stupisce e ti fa restare incollato a tutte le pagine del capitolo senza annoiarti. Ovviamente, come ho già detto, la parte introspettiva relativa i due è perfetta e perfettamente in character: hai reso magistralmente il loro carattere così tempestato e funestato da pippe mentali assurde. Pippe mentali ovviamente che si autoalimentano con numerosi equivoci che non mancano mai durante il capitolo. Ciò non di meno questa attenta descrizione psicologica serve a rendere perfetta l’atmosfera della storia senza minimamente appesantirla. E in tutto questo complicato intreccio di incomprensioni e ansie dissemini qua e là elementi che servono a dare sia molto colore alla storia (come ad esempio la “terza gamba” di Ranma che si attiva e ha vita propria) sia gli elementi che sono quelli caratterizzanti questa ambientazione (ossia tutta la parte relativa alle missioni che vengono affidate ai due giovani). Non c’è neanche bisogno di dirlo, ma te lo dico lo stesso: la scelta delle missioni è ogni volta più spassosa e meravigliosamente in tema con il mondo di Ranma: niente assassinii o cose brutali. Qua si tratta di missioni che mettono in forte imbarazzo i due protagonisti, proprio perché li vanno a colpire nei loro punti deboli. Ranma che deve sedurre sessualmente qualcuna?! Troppo divertente! E che dire di Akane costretta a vestirsi in modo super provocante?! Spassosissimo! Ovviamente la tua conoscenza del manga in tutte le sue storie e in tutti i particolari rende questa storia perfetta! E altro elemento che sei riuscita a dosare al punto giusto proprio per rimanere fedele all’ambientazione originale è l’uso dei personaggi secondari: qui Shampoo che compare come al suo solito per creare zizzania fra i due è azzeccatissimo. E ti devo fare i miei complimenti per come riesci però, pur usando tutti questi elementi del manga, a rimanere fedele all’ambientazione che hai scelto di seguire. Qui tutti gli elementi del manga servono in un certo modo a rafforzare (e allo stesso tempo a creare ulteriori equivoci) il rapporto fra i due che, non scordiamocelo, ora non sono più fidanzati. E infine, ancora complimenti, per il modo in cui affronti il maturare dei loro sentimenti reciproci: te lo ripeto, sei riuscita a far fare quel passo avanti a Ranma e Akane che tutti noi da sempre aspettavamo e lo hai fatto in maniera molto ma molto credibile. Davvero complimenti e come sempre spero tu aggiornerai presto!
Dimenticavo, un'ultima cosa: meravigliose le bugie che i due inventano per coprire la loro vita segreta. Molto plausibili e allo stesso tempo divertenti!
(Recensione modificata il 25/05/2021 - 10:23 pm)

25/05/21, ore 17:22

Che gioia leggere un tuo capitolo, la tua scrittura è come acqua fresca per queste fauci assetate. Brava, brava e brava.
Che capitolo ricco di avvenimenti, mi sono incuriosita e divertita molto a leggerlo. Ma partiamo dal principio, ho adorato l'alternarsi di pensieri tra Ranma e Akane, certo dopo quella "confessione" estorta a suon di balbettii c'era da aspettarselo che non avrebbero chiuso occhio tanto facilmente! E che risveglio! Geniale l'idea di Ranma che prova ad insegnare a sua moglie come cucinare un piatto decente a costo di farla digiunare e come prima volta è anche andata bene, chissà come se la caverà la nostra Akane sotto questo aspetto.
Le missioni assegnate ai nostri beniamini poi, divertentissime! Ho apprezzato molto che entrambi abbiano adottato strategie simili per affrontarle e che entrambi siano giunti alle medesime conclusioni, cioè solo Ranma/Akane può toccarmi. Plauso a parte per il nostro Ranma che cerca di capire il significato del termine "sedurre", sono morta leggendo quella parte XD.
Ranma stra timido che poverino si trova davanti un'Akane con una mise che dire provocante è poco non ha prezzo poi, per un attimo ho pensato che prima del bacio sarebbe svenuto, ha fatto venire l'ansia pure a me! ahaha. Scena dolcissima comunque, il loro primo vero bacio *-*, il primo di tanti...
Interessante la scena con Shampoo (ammasso di lavanda! XD ma come ti vengono?), soprattutto perchè non ha avuto il solito epilogo, cioè farli finire entrambi inzuppati e Akane super arrabbiata, anzi, lei afferma chiaramente di non voler più fraintendere queste situazioni e dimostra di voler fare un passo avanti. Un passo avanti e dieci indietro per il nostro Ranma invece, che messo nuovamente con le spalle al muro scappa lasciando di nuovo Akane piena di paranoie, povera tesorina. Ora sono stra curiosa di leggere il seguito, sono stati entrambi invitati dalle rispettive agenzie nello stesso posto, si incontreranno? E che potranno mai combinare? Ovviamente non voglio spoiler, ma sappi che ho già l'hype a mille!
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti per come sta procendendo questa storia, la caratterizzazione dei personaggi è a dir poco perfetta, riesco ad immaginare ogni singola scena descritta, non ci sono forzature e scorre una bellezza. Che sei bravissima ormai dovresti saperlo, ma nel dubbio te lo dico ancora: Bravissima!
Grazie come sempre per condividere il tuo talento con noi. A presto :*

25/05/21, ore 15:56

Ciao carissima ! Capitolo come sempre stupendo.....a costo di essere ripetitiva, scontata e banale, ti rinnovo i miei complimenti ! Sono veramente teneri...questo loro voler conoscersi meglio, tutte le sensazioni che non sanno gestire,ed il loro tira e molla è fantastico...molto fedele al manga, ma al tempo stesso fanno piccoli passi l'uno verso l'altro (sempre nel loro stile) ! Ho trovato veramente bellissimo che al fine delle rispettive missioni, il loro pensiero è corso al rispettivo compagno, realizzando che non avrebbero voluto/dato il permesso a nessun altro di avere quel tipo di contatto.
Adesso arriva il bello....sono curiosissima di scoprire se verranno a conoscenza dei loro rispettivi "lavori" . E soprattutto le varie reazioni.
Ancora complimenti, aspetterò con trepidazione il seguito. 🥰

25/05/21, ore 13:57

Capitolo fantastico!!!!! Grazie per l'intreccio tra sentimenti, la trama che si infittisce e si complica e il romanticismo che impatta in modo comico grazie alle note caratteristiche dei ns. personaggi preferiti. Stupenda!

25/05/21, ore 13:06

La storia è molto coinvolgente e divertente, l’autrice sta facendo un ottimo lavoro con la storia creando intrighi di spionaggio e allo stesso tempo mantenere inalterato il carattere timido dei protagonisti

25/05/21, ore 12:16

Ciao Tyger, bentornata con il nuovo capitolo......
Come sempre l'attesa degli aggiornamenti è ampiamente ripagata dalla bellezza di ciò che leggiamo.
Con questo capitolo credo di aver esplorato l'interezza delle sensazioni che un essere umano può provare.....
Mi sono divertito a leggere i balbettii di un RANMA come sempre imbarazzato, mi sono commosso nel vedere la scena del primo bacio, mi sono arrabbiato per l'entrata in scena della gattaccia e per la fuga del codinato che avrebbe dovuto finalmente esternare le sue emozioni. Ma , tu mi insegni, se filasse tutto liscio non staremmo leggendo una FF sul personaggio più sfuggente e confuso di tutto l'universo Manga.
Anche Akane mi fa morire! Nonostante sia leggermente più risoluta di Ranma, fa ancora molta fatica a fare il passo decisivo. Troppe cose sono successe negli anni precedenti ed è anche lei troppo testarda per credere fedelmente a ciò che vede ed a ciò che sente.
Se poi ci mettiamo in mezzo le interferenze delle loro missioni segrete ne esce fuori un mix scoppiettante che ti prende dalla prima parola fino all'ultima.
Cosa succederà ora che sono stati convocati entrambi urgentemente dalle rispettive organizzazioni?
Scopriranno gli altarini l'uno dell'altra?
Grazie per questi viaggi di fantasia che ogni volta ci permetti di fare.....
Spero davvero di leggere al più presto altri aggiornamenti!!!!!
Un abbraccio
Giandix85

25/05/21, ore 10:26

Carissima! Adoro il modo in cui stai caratterizzando i nostri due testoni preferiti, perché stanno facendo dei passi avanti ma rimanendo fedeli a se stessi, cosa non facile da fargli fare! Soprattutto Ranma mi fa sganasciare dalle risate con le sue reazioni imbarazzate ed eccessive, i suoi tentennamenti e quel modo di allungare le consonanti facendo immaginare a sua mmmmmmmm.... moglie tutt'altri termini XD
In tutto questo, però, i due devono fare i conti con i rispettivi lavori che li portano sempre più vicini a situazioni impossibili e potenzialmente suscettibili di incontro reciproco: a questo punto non so se augurarmi che ciò avvenga il prima possibile così magari si fanno una bella litigata e si chiariscono (spero) oppure che se lo confessino a cuore aperto. Ma propendo MOLTO più per la prima ipotesi e non perché ho visto il film... E, sempre Ranma, ci regala risate di cuore con la sua difficoltà nel comprendere il termine "sedurre" tanto da cercarlo sul vocabolario! Per non parlare della sua conversazione con... l'altro Ranma mentre si trova finalmente sul punto di baciare Akane in bagno LOL! Questi ragazzi sono destinati a portare avanti il loro rapporto sempre in quella stanza, insomma, ed è stato davvero bellissimo il loro primo vero bacio, anche se persino le loro discussioni in cucina sono tanto da coppietta felice!
Ora, però, il dovere chiama e prevedo fuoco e fiamme, ma non in senso positivo. Se da un lato il fatto di dover fingere promiscuità con due sconosciuti li mette ancor più dinnanzi ai loro veri sentimenti reciproci, dall'altro il gioco si fa sempre più pericoloso e sgradevole.
Spero di non dover aspettare troppo, anche se so che sei molto impegnata, te l'ho già detto che a questo punto sono diventata stracuriosa?
Un abbraccio e grazie per le risate e le emozioni takahashiane che ci regali!

18/05/21, ore 14:34

Ammetto che, leggendo, credevo in un (legittimo) capitolo interlocutorio dopo il caos della "prima notte", e invece mi hai totalmente spiazzato con questa nuova svolta nel finale! Oh, ma ti assicuro che già prima avevo adorato il capitolo e specialmente il tuo Ranma, caratterizzato alla perfezione, specie nel suo prendersi qualche soddisfazione con i rivali di sempre.
Mi sono fatto prima una grossa risata di fronte alle minacce nei confronti del povero innocente Verdolino e con stampata in testa l'immagine del lucertolone messo a rosolare alla piastra dell'Ucchan (e quella di un Kuno scandalizzatissimo), per poi farmi comparire un sorrisetto perfido quando il codinato si è tolto di torno Ryoga in modo sbrigativo ("quindi voi avete...", "abbiamo, abbiamo, ora smamma") senza lasciargli nemmeno la soddisfazione di terminare il suo monologo melodrammatico (adoro quando, tra uno scambio di battute e l'altro, ti prendi gioco di tutti i soliti cliché XD).
Dopo un nuovo attacco di Shampoo (e di certo non sarà l'ultimo), Ranma e Akane devono finalmente prepararsi per la prima notte da soli per davvero, ed è qui che sono rimasto davvero preso alla sprovvista, perché sembrava di avere a che fare con uno dei loro battibecchi da copione. Ed in effetti era tale, solo che improvvisamente Akane ha avuto l'illuminazione di contrattaccare nel modo perfetto ("voglio il divorzio!") scatenando l'imponderabile, ossia il panico totale da allarme rosso nel povero codinato (oddio, questo forse era ponderabile XD) e soprattutto il suo fare (finalmente!) la prima mossa. La "dichiarazione" non è il massimo del romanticismo e anzi fa sbellicare dalle risate, fino all'ultimo mi domandavo se avrebbe avuto la forza di concludere la frase o sarebbe prima crollato a terra per un infarto XDD
Ma a quanto pare non gli davo abbastanza fiducia, per una volta Ranma si è esposto (e non ha ritrattato), e questo inaspettato finale stravolge le regole del gioco ancora più di quanto avevamo visto finora. Non vedo l'ora di vedere come il nuovo "status quo" si intersecherà con le doppie vite dei due fidanzat... novelli sposi!

07/04/21, ore 12:06

Ma che bellezza di capitolo! Stavo sudando insieme a lui per l'apprensione, quanto mi piacciono i loro alterchi... E tu li riproponi come se li rileggessi direttamente dal manga. Zitta zitta che ci è arrivata alla soluzione... 🤣🤣 Dire falsità su di lei è molto più semplice che dire quanto la ama! Bravissima, come sempre😍

02/04/21, ore 01:47

“Ma… ma… Io credevo che questo fosse il nostro modo di andare d’accordo…”<<< seh buonanotte, Ranma! Ti piacerebbe essertela risolta così facilmente, eh?

Incredibile che siano riusciti a parlare così presto (anche se Akane obietterebbe sull'uso del termine "presto" XD)!
Ma mi fa morire come dopo essersi parlati chiaro...
"Che facciamo?"
"Boh, dormiamo"

Mi sa che sono entrambi sotto shock. XD

02/04/21, ore 01:18

Povero Ranma, con un padre sempre così delicato... e con zero psicologia onestamente! Non capirà mai che Ranma non fa mai quello che gli si dice di fare, specie se lo si fa sentire umiliato!
La proposta di Ranma di prendersi un appartamento è molto intelligente, finalmente potranno avere un po' di tregua! Oltretutto sono già bravissimi da soli a crearsi casini. XD

"Una volta si vedeva carina. Quando tutti i ragazzi della scuola le andavano dietro, addirittura combattevano per lei o contro di lei. Poi era arrivato Ranma col suo camion di insulti e Akane aveva finito per vedersi come lui la dipingeva."

Questa parte mi ha davvero rattristato... e fatto venire voglia di menare quel geniaccio di Ranma che flirta come un bambino dell'asilo! *occhi al cielo
Mi auguro che si renda conto fino in fondo della portata del danno che ha combinato all'autostima di Akane!

E finalmente le fidanzate devono accettare l'avvenuto matrimonio........ solo che non mi sembra che l'abbiano accettato considerato come hanno giurato vendetta e augurato infelicità!

Ottimo capitolo come sempre! <3

23/03/21, ore 15:46

Eccomi qua! Finalmente sono riuscita a trovare il tempo di leggere questo bel capitolo...
Non mi dilungo sulla forma e sul dirti quanto sia scritto bene perché che scrivi da dio ormai lo sanno anche le creature degli altri universi XXD Piuttosto vorrei soffermarmi ancora una volta, l'ennesima da quando hai iniziato questa nuova avventura, sulla straordinaria presenza di riferimenti e citazioni al manga/anime. Si incastra tutto così bene che è davvero piacevole e spassoso leggere, anche se si tratta di un capitolo di transizione. Sai quanto tenga a queste cose, oltre che ad una corretta caratterizzazione dei personaggi e tu ci riesci sempre benissimo. Oltre la mia immaginazione, perché quando penso che niente possa più sorprendermi (in quanto a bravura) arrivi tu con un nuovo aggiornamento e devo subito ricredermi. Sono questi dettagli e gli accorgimenti che adotti a fare la differenza e a proposito, lasciamelo dire, leggere le parti in cui hai richiesto la mia consulenza mi ha fatto sorridere come una bambina, felice di averti in qualche modo aiutata (anche se in maniera molto blanda) sentendomi anche io un pochino parte dell'immenso lavoro che fai con questa, ma anche con l'altra fic. E in un periodo stressante come questo mi ci vuole davvero questo tipo di distrazione... grazie...
Comunque tornando a noi... ho apprezzato moltissimo l'andamento generale della storia: pressoché altalenante in alcuni punti come doveva essere, con Ranma e Akane districarsi tra verità e menzogna (soprattutto nei confronti degli altri) quanto a una smorzatura dei toni sul finale, quindi dall'incessante punzecchiarsi a vicenda ad una quasi inaspettata pace tra i due che sembra promettere bene, benissimo! Tutto questo sali-scendi che rispecchia tra l'altro moltissimo il generale sviluppo originale del manga. Perciò mi chiedo, è solo la mia impressione che l'indomani accadrà qualcosa che li farà cambiare rotta di nuovo? Non si può mai sapere con loro due e soprattuto con te, da brava bricconcella quale sei ;D
Non vedo quindi l'ora di scoprire come hanno passato la notte questi due e che risveglio hanno avuto, se mai hanno dormito ovvio...
Aaah dimenticavo: "Ryoga formato insaccato" GIURO su quello che vuoi che ho riso a lacrime quando ho letto questo! È stato davvero divertente leggerlo, come del resto tutto quanto questo capitolo.
Vai avanti così Cri, sei mitica e in splendida forma!
Grazie per il lavoro che fai! :*

21/03/21, ore 18:16

Ciao 🤗 devo dire che questo nuovo capitolo è stato ancora più spassoso degli altri! Adoro il tuo modo di scrivere, ogni volta leggo i dialoghi con le voci di max e stella in testa, sei una forza ☺️ spero presto in nuovi aggiornamenti, la tua storia mi sta prendendo veramente tanto. Alla prossima!