Sangue di Re
di evil 65

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/09/21, ore 16:12

Ciao, sono qui per l'iniziativa del giardino "Ti dedico una recensione"

Mi ha catturato subito molto questo prologo, soprattutto mi è piaciuta molto l'ambientazione in cui si svolge la storia. Una guerra imminente, re e regine in guerra contro un unico nemico. Beh mi piace molto. E in questo prologo si vedono i vari aspetti delle varie fazioni e le sensazioni di tutti.

Con la conclusione finale di un nemico, forse una volta amico che, sembra bramare la sua vendetta.
Mi è piaciuto davvero molto.

Alla prossima =)

06/08/21, ore 14:57

Devo ammettere che non sono una persona per le storia cross-over ma, devo dire che quello che ho letto finora mi ha presso! Brave ad entrambe!
Infatti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Anche se sarebbe molto più semplice che il tutto fosse diviso in serie o almeno per me avrebbe più senso!

01/08/21, ore 14:59

Ciao :)

Approfittando delle giornate uggiose, sono tornato qui su Efp cercando di recuperare un po' alla volta tutte le varie storie che avevo lasciato indietro nei mesi passati. Così, eccomi qui!

Mi è molto piaciuta la rappresentazione della festa. Mi ha ricordato parecchio quelle festività nordiche che si tengono in occasione di momenti importanti come il solstizio d'estate. Certo rappresenta molto bene il senso di rinascita legato alla primavera, in cui rifioriscono le piante e si rinvigoriscono i corpi, pronti così per lotte e amori decisamente ferini.

È stata una bella tregua, un momento spensierato nel mezzo del cammino irto di battaglie e di pericoli. Ora Irene e il suo popolo sono di nuovo in viaggio, pronti per affrontare un destino che si preannuncia difficile e serio. Sono proprio curioso di scoprire come proseguirà la marcia, se i trentamila che anno lasciato la Foresta di Dakarai riusciranno a raggiungere la loro meta e, soprattutto, se Irene potrà farcela, o se il suo fato si compirà prima di essere giunta a destinazione.

Resto in attesa del prossimo capitolo.
Un saluto!

22/07/21, ore 16:09

Ciao ragazzi! Ecco, devo dire che questo capitolo mi è proprio piaciuto: belle descrizioni, bei passaggi da situazioni più adrenaliniche (la caccia iniziale, in cui lasciate per un momento il dubbio su chi sia la "scimmia" cacciatrice...) a situazioni più tranquille e distensive (la festa viene tratteggiata senza eccessi, lasciando intuire più che descrivendo gli accadimenti e anche aver scelto di mostrare solo il "dopo" mi sembra convincente...spesso è più affascinante lasciare alla immaginazione del lettore, suggerire, che non spiegare proprio tutto tutto).
Poi, mi sembra che sia un capitolo che si apre verso una nuova speranza: anni prima il popolo era fuggito da un'invasione e dalla guerra, nel frattempo ha prosperato grazie all'aiuto dei suoi nuovi alleati e adesso è pronto a trovarsi una nuova, leggendaria, patria.
Viene solo il dubbio che i cattivoni dei capitoli iniziali non siano esattamente d'accordo con questo programma!!!
Vi segnalo solo qualche refuso qua e là che potrete eliminare facilmente: ad esempio, "La foresta rumoreggiava placidamente" è una frase che non mi suona granchè...l'idea di qualcosa che rumoreggia in modo placido mi lascia perplessa, mi paiono due concetti in contraddizione; "molte specie diversi", meglio "diverse"; "i ruscelli rigogliosi" pure non mi pare un'espressione azzeccata, dato che l'aggettivo si riferisce più a piante o foreste; "il terreno coperto da hummus" credo sia "humus"; "bianchi detti", ovviamente "denti".
Buone vacanze, a presto :)

18/07/21, ore 11:37

( Da evil)Un capitolo più tranquillo rispetto agli altri, ma una pausa decisamente necessaria per staccare un po' dalla violenza e dal dramma degli ultimi eventi per concedere un attimo di respiro sia ai lettori che ai personaggi. Irene, in particolare, aveva decisamente bisogno di un po' di svago, e mi ha fatto piacere vederla in questa sua versione più rilassata.
La parte che ho apprezzato di più, però è stata quella della caccia iniziale, ho sempre avuto un debole per scene come questa.
Infine, i nostri protagonisti si preparano ad un altro lungo viaggio...e mi sa proprio che non riusciranno a completarlo senza impedimenti. Mi aspetto che vengano attaccati

27/06/21, ore 10:09

( Recensione di Evil Ulquiorra, nostro signore e padrone)
Eccomi qui! Scusa il ritardo, ma è stata una settimana impegnativa.
Comunque, un capitolo decisamente ricco di azione e decisamente brutale, con una battaglia splendidamente realizzata e violenta come piacciono a me. Ma se questa parte è stata sicuramente divertente da leggere, quella finale mi ha messo l'amaro in bocca, la scena è parecchio forte.
Molto interessante il legame che avete costruito tra Griffith, Hope e Nammen (cosa che rende la scena finale ancora più straziante), ma almeno ci consoliamo con il fatto che Nammen ha sconfitto Zod.

10/06/21, ore 18:38

Rispetto agli altri capitoli questo è decisamente il più tranquillo per il popolo di Areth, anche se suppongo sia la famosa quiete prima della tempesta (com'è giusto che sia). Come sempre le descrizioni degli ambienti sono così dettagliate e vivide che sembra quasi di avere un'immagine sotto il proprio sguardo, questo è un fattore che rende ancora più bella tutta la parte riguardante i festeggiamenti.
Nonostante siano tempi duri per il Labirinto la voglia di rispettare le tradizioni e mettere da parte i problemi per un giorno non manca di certo, mi sono piaciute le descrizioni delle pitture sulla pelle e mi ha fatto ridere il dettaglio sulla gara culinaria. Per Irene sono stati anni pesanti e si porta un bel peso sulle spalle perciò se lo merita un po' di svago e lasciarsi andare come chiunque altro, momenti così potrebbero non ripresentarsi.
Questa volta c'è molta più preparazione per il nuovo viaggio, procedono con la dovuta calma e accortezza, tuttavia credo non basti a prevenire uno sfoltimento della carovana in partenza poiché il cammino da seguire presenta dei pericoli.
Ci tengo a far notare un piccolo problema, che ho riscontrato anche in opere di altri/e autori/autrici, a un certo punto manca il dialogo e c'è soltanto "<>" perciò credo si tratti della formattazione e mi sembrava giusto farlo notare nel caso si possa sistemare. A parte questo, è stato davvero un bel capitolo perché dà la sensazione di prendere un respiro prima di ritornare sui campi di battaglia e viaggi pericolosi.
Complimenti, alla prossima!

10/06/21, ore 00:25

Eccomi ^^
Bellissimo capitolo.
Irene ne aveva proprio bisogno di svagarsi per una sera e per fortuna, il vino ha avuto il giusto effetto.
Finalmente la spedizione e partita anche se sembra ci saranno già delle difficoltà per via dei Falchi.
Mi è dispiaciuto molto per Miura.
Con Berserk ho avuto un rapporto strano.
Mi è sempre piaciuto, ma per via della lentezza delle uscite, fino allo scorso non avevo ancora comprato il manga.
Poi dopo la notizia che Miura lo stava per finire, ho iniziato subito a recuperarlo.

07/06/21, ore 21:27

Ciao,
un capitolo di pausa dopo le avventure precedenti e prima delle nuove ci voleva.
Molto bella la parte iniziale dedicata alla caccia, descritta benissimo, sia dal punto di vista delle immagini che delle sensazioni provate dalle due cacciatrici.
Bella anche tutta la parte della festa, con tutte quelle razze che festeggiano insieme e si mischiano allegramente le une con le altre in un clima di grande armonia. Mi ha colpito l'iniziale timore di Irene ormai disabituata a causa delle tante responsabilità a lasciarsi un po' andare, ho trovato interessante che mostrasse questa piccola fragilità, lei che ha guidato il suo popolo in salvo.
Dopo i festeggiamenti però si prepara un nuovo lungo viaggio, verso quello che è destinata chiamarsi "casa" per il popolo di Irene. Il viaggio anche questa volta si capisce che sarà lungo e pericoloso. Sebbene questa volta siano meglio organizzati e armati.
Il finale prelude probabilmente al primo scontro a cui Irene deve preparare il suo popolo.
Complimenti per un altro bel capitolo!
Per quanto riguarda la vostra domanda, direi che la storia è molto articolata, forse per una maggiore facilità di lettura e anche di gestione, potrebbe essere meglio dividerla in più saghe.
A presto ♥️
AlbAM

07/06/21, ore 16:03

Eccomi qui!!! :)
Come promesso, ho letto oggi il nuovo Capitolo, e posso dire che mi è piaciuto parecchio anche questo *_*.
Bella la prima parte legata alla caccia :) mentre il dialogo in cui si preparavano per la festa sembra uno di quelli che preannuncia un imminente morte, visto anche che hanno parlato di ultimo viaggio e di carriera da guerriera prossima alla fine O_O.
Hai capito come Irene si è divertita durante la festa u.u XD però ho notato che almeno due frasi sono state proprio tolte dal testo. Non so se ciò che dovete correggere sono proprio queste due frasi tolte dal linguaggio HTML, ma nel caso ve lo segnalo che non si sa mai ;).
E tra l'altro è vero che donne più giovani di Galatea sono già madri, anche nella realtà u.u XD ;).
Ottima anche la parte finale :) anche se l'ultima parte sembra quasi far presagire un imminente battaglia, o almeno parrebbe naturalmente...
In conclusione quindi, un ottimo Capitolo "tranquillo", che è servito soprattutto a mostrare cosa è successo dopo che si erano accampati ed a preparare la successiva partenza :) ed anche al divertimento, non neghiamolo XD ;).
Mi sa però che dal prossimo Capitolo partiranno le scintille, o almeno così sembra come già detto *_*.
Riguardo invece le note finali, purtroppo come vi avevo detto non sono mai stato un fan di Berserk e non l'ho mai letto perché non mi ha mai attirato ed il dark fantasy non è il mio genere, ma so benissimo quanto la sua morte sia stata d'impatto per tutti quanti T_T.
Mentre per la domanda finale, il mio suggerimento è di dividerla in base a come avete strutturato la storia: se è una trama unica allora vi consiglio di fare una fic unica, se invece è divisa in "Saghe" allora vi consiglio di dividerla in Volumi ;).
Per il resto, ancora complimenti e rimango in attesa del prossimo chap con grande trepidazione :).
Nel frattempo ciao ed alla prossima!!! ;)

PGV 2.

07/06/21, ore 14:07

Ciao Fenris,
credo che da questo capitolo in poi la vera storia avrà inizio. Ormai tutto è pronto per l'epica guerra che vedrà in lotta la fazione di Griffith, contro quella guidata da Irene.
L'integrazione tra l'ex popolo di Nammen e i Lycan procede speditamente. La grande festa che si è tenuta nella Foresta Nera ne è la riprova. Fortunatamente, è stata l'occasione giusta per far svagare Irene un po'. Poi mi devi dire dov'è questo fantastico posto, vorrei partecipare a questi fantastici baccanali, sono anche disposto ad allenarmi xD.
Il viaggio intrapreso ora è molto diverso rispetto a quello intrapreso quattro anni prima. La prima era una fuga disperata e disorganizzata, mentre ora è tutto calcolato nei minimi dettagli, pianificato fino all'ultimo dettaglio.
I soldati e i civili sono pronti a intraprendere questo viaggio verso questo luogo sconosciuto, carico di aspettative e speranze; ma, a quanto pare i pericoli sono dietro l'angolo. I Falchi di Griffith, anche loro, sono alla ricerca di questo mitico luogo. Chi riuscirà a spuntarla?
Mi complimento come sempre per la stesura del capitolo, che è stato molto interessante da leggere.
A presto.
Mask.

16/05/21, ore 20:46

Di nuovo Ev a recensire il terzo capitolo di Sangue di Re.

Prima parte che ho apprezzato molto a causa del mio amore per Tremors e Dune. I vermoni mi hanno ricordato molto i graboid e i loro omonimi delle sabbie, spero di rivederli anche in seguito, ho un debole per quelle situazioni in cui i protagonisti devono affrontare delle creature sotterranee.
L'uccisione della madre di Galatea è stato sicuramente l'avvenimento di maggiore impatto del capitolo, mi ha colpito molto.
Finalmente arrivano i Lycan, che Rose mi aveva anticipato e che ero davvero curioso di vedere come avreste intramato. Per ora mi piace assai come li state gestendo...ma la parte migliore è quella che viene dopo, con l'introduzione di Zira e Rafiki.
Vederli alleati è davvero strano, mi ci vorrà un po' per abituarmi, così come dovrò abituarmi a questa versione della leonessa molto più contenuta e meno assetata di sangue (almeno per ora), e mi chiedo quali altri pg del Re Leone utilizzerete.

11/05/21, ore 17:43

Ma salve, eccomi qui per il nostro scambio (finalmente, oserei dire).
Metto le mani avanti dicendo che spero di non fare confusione: sebbene abbia sentito parlare, a grandi linee, di Lady Death non so un bel nulla del fumetto di Lady Death, mentre ho familiarità con un paio d'altri che ho visto qui citati e che mi hanno fatto subito drizzare le orecchie perché sono estremamente curioso di sapere come amalgamerete tra di loro. Sebbene questo sia solo un prologo (di grande effetto, aggiungerei), già mi pare di star leggendo qualcosa di perfettamente lineare e originale, piuttosto che un crossover (genere al quale, nella mia vita fandomica, sono molto affezionato): lo dico perché senz'altro non è facile mantenere una certa coerenza quando ci si ritrova a gestire fandom multipli. Il tutto mi sembra ambizioso ma per nulla forzato e per questo vi faccio i miei vivissimi complimenti: mi pare di trovarmi dinanzi a un prodotto fantasy tranquillamente usufruibile anche dagli ignoranti come me.
L'inizio in medias res è assolutamente d'impatto, utile a trasportarci immediatamente all'interno della storia, a muoverci con questa carovana di sudditi in fuga, inseguiti dall'ombra di un'imminente battaglia. Sebbene, solitamente, il cambio di POV in un unico capitolo mi dia una sensazione di disordinato "saltellamento" qui l'ho trovato, invece, ben gestito, assolutamente non pedante ed equilibrato tra i personaggi qui presentati; anzi, ho apprezzato particolarmente le visioni contrapposte di Nammen e i suoi nemici mentre attendono il momento propizio: la rassicurazione e l'unione del re e della regina nel proprio talamo, contrapposta alle discussioni di strategia di Zodd e Griffith (sono abbastanza sicuro che loro due vengano da Berserk ahaha).
Complimenti, davvero un ottimo inizio, colmo di anticipazione e curiosità che desiderano essere risolte.
Alla prossima (spero)!
Damien

09/05/21, ore 14:27

Dopo tutto quel tempo in viaggio si percepisce proprio quanto siano tutti stanchi, sono tante persone e il cibo è poco, prima o poi finirà. Come ogni capo Irene deve capire cosa fare e pensarci bene e quindi ascolta le varie proposte. Giustamente deve scegliere qualcosa che vada bene per tutti quanti ed ha una grandissima responsabilità! Ognuno propone qualcosa che però ha degli svantaggi o che presenta pericoli, quindi non è facile arrivare a un compromesso.
I barbari li hanno attaccati proprio nel momento in cui sono più stanchi e deboli, però è stato proprio un bello scontro ben descritto e con bel colpo di scena perché finisce in alleanza.
Sul campo di battaglia però non va così bene, all'inizio Nammen e il suo esercito sembrano essere in vantaggio. Non si fa esclusione di colpi in questa battaglia, da entrambe le parti e l'arrivo di Zodd peggiora le cose perché sembra proprio spietato.
Un piccolo consiglio, una dimensione più grande renderebbe la lettura meno stancante perché anche con gli occhiali è abbastanza piccolo da leggere xD
Tanti complimenti e alla prossima

01/05/21, ore 21:37

Altra recensione da parte di Evil Ulquiorra.
Direi che il titolo del capitolo si sposa perfettamente con il suo contenuto, regalandoci una vera e propria BATTAGLIA con la B maiuscola, violenta come piace a me e piena di momenti a dir poco epici, pur essendo quasi uno scontro di nicchia se paragonato alle grandi battaglie come quella dei Bastardi in GOT. Quindi posso solo aspettarmi il triplo dell'epicità quando rappresenterete un conflitto di simile portata!
Fin'ora sono riuscito a beccare tutti i personaggi, anche se non leggo Lady Death ho comunque familiarità con Hope e compagnia, ma quello che mi ha davvero sorpreso è stato l'inserimento di Sonja! Spero che avremo altri personaggi da Conan, magari anche dai film.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]