Augurey Building n.7 - A magic sitcom in Diagon Alley
di Eevaa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
27/12/20, ore 15:39

Ciao! Solitamente non leggo storie ambientate nel post-guerra che hanno per protagonisti Harry, Ron, Hermione, Draco e Pansy come un gruppo ma per la tua ho deciso di fare un'eccezione e non me ne sono affatto pentita.
La trovo scritta veramente bene e apprezzo che a momenti più leggeri e parodistici si accompagnino questi flashback che gettano luce sulle riflessioni e le interiorità dei personaggi. Hermione e Ron sono probabilmente i personaggi più vicini alle loro controparti canoniche e per questo ti faccio i complimenti perché li hai resi in maniera molto credibile. (Ho adorato la parte sulla sfuriata di Hermione quando Ron getta accidentalmente la sua tesi nel cestino)
Draco e Pansy si discostano dalle loro caratterizzazioni originali  ma non è un problema perché l'OOC è segnalato e le loro personalità sono ben fatte e costruite, sempre funzionali allo svolgimento della narrazione.
Sei riuscita a farmi piacere dei tropes che solitamente mi fanno alzare gli occhi al cielo, ovvero la società magica che si modernizza adottando le tecnologie Babbane e i personaggi dell'universo di Harry Potter che bevono, fumano e vanno in discoteca. Solitamente ho letto storie banali su questi temi, in cui l'atmosfera Potteriana andava persa del tutto, un po' come se stessi leggendo delle Originali in cui della saga di HP rimanevano solo i nomi dei personaggi.
Per fortuna questo non è il tuo caso perché scrivi bene, sia dal punto di vista dello stile che per quanto riguarda la strutturazione delle vicende. Hai reso questi "tropes" piacevoli e divertenti e sei riuscita a mantenere l'atmosfera della saga accostando gli elementi Babbani a quelli magici. (Per esempio, il poltegreist che vive nell'ascensore e i vari nomi delle piante e delle radici allucinogene. Non so se li hai inventati ma sembrano usciti direttamente dai libri)
Da giovane studentessa, ho apprezzato molto questa atmosfera alla "vita da fuorisede universitario", in cui i personaggi hanno a che fare sia con feste, alcol e droghe ricreative sia con il lavoro e la piaga delle bollette. Le vicende da te descritte sono tutte molto spassose e rese in modo spontaneo. In particolare, la scena del Golden Trio che lascia cadere a terra la torta davanti a Pansy e Draco è semplicemente un tocco di classe.
Se posso permettermi una digressione, mi dispiace che tu abbia sentito il bisogno di aggiungere un disclaimer sul politically correct all'inizio della storia. Mi auguro con tutto il cuore che su EFP non stia già dilagando la moda di criticare delle opere di finzione per i loro contenuti in quanto considerati "politicamente scorretti", perché se persino qui la gente inizia ad attaccare la libertà di espressione artistica e perde la capacità di scindere realtà e finzione allora siamo messi veramente male. (Diciamo che in un modo ideale non dovrebbe esserci il bisogno di inserire tali disclaimer)
Per finire, ancora complimenti e attendo un tuo aggiornamento. A presto!

27/12/20, ore 12:08

Ma buongiorno tesoro!
Ho letto il capitolo stamattina, mentre ero ancora a letto ed è stato un buongiorno davvero meraviglioso! :D
Ho adorato questo capitolo e tutti i flashback di spiegazione del passato, adoro le storie in cui ci sono i flashback e ho apprezzato molto la tua idea di aggiungerli per spiegare cosa è successo e come si sono trovati a vivere tutti nella stessa palazzina, non vedo l'ora di scoprire di più!
Il flashback che ho preferito è stato quello del coming out di Draco, fantastico! Ha fatto proprio bene ad andare via e a rifiutare di sposare una persona che non ama (soprattutto una donna LOL)
Adoro il personaggio di Pansy e il ruolo che ha nella vita di Draco.
Il marmocchio invece è così detestabile che sono totalmente dalla parte di Draco, ha fatto benissimo a rinchiuderlo nell'ascensore con "Gazza" ahahah geniale. Harry poi prima rimprovera Draco per aver rinchiuso il bambino nell'ascensore, poi quando scopre che il marmocchio ha rovinato anche la sua pluffa allora... può restare AHAH
Comunque, ho adorato i riferimenti alle comedy e adoro tantissimo Draco! Mi fa morire, è fantastico! E... era un flirt quello che ho intravisto? Il mio sesto senso da Drarry shipper dice di sì! Draco manda segnali, ma Harry è... wait... #MAICORVONERO per eccellenza ed ecco che non capisce niente, come al solito. Datti una svegliata, su su, forza!
Non vedo l'ora di entrare nel vivo degli eventi e di scoprire di più su questa banda di grifoni e serpi che convivono nella stessa palazzina. Mi piace un sacco questa storia, ci voleva proprio qualcosa di allegro e di divertente in questo periodo.
Mi piace troppo il tuo modo di passare da storie serie e drammatiche a storie leggere ed esilaranti come questa. Bravissima, davvero, complimenti!
Ti mando un forte abbraccio, a domenica prossima!
Ciao :3

27/12/20, ore 10:26

Io non so come sia possibile che quel bambino sia ancora vivo. Lo avrei preso a schiaffi a due a due fino a quando non sarebbero diventati dispari. Draco è stato un signore a chiuderlo nell'ascensore con Gazza, io avrei fatto sicuramente peggio.
Adoro tutti i riferimenti alle sit-com, e sono adattati meravigliosamente nel contesto Harry Potter. Punti a favore per Draco durante il suo coming out: senza stile non venire!
Mi piace molto anche il personaggio di Pansy e avrei piacere, magari nel futuro, a leggere di come lei si integri anche con il resto del gruppo. Se ci pensi, potrebbe diventare una buona amica di Hermione!
L'ultimo dialogo tra Harry e Draco è bellissimo, l'ho trovato molto divertente. Riesco solo a dire: Drarry, Drarry, Drarry!
I miei complimenti, anche se ora devo aspettare fino a domenica. UFFA.

24/12/20, ore 18:46

Ciaooo carissima Eevaa! Scusami per il ritardo, ma soltanto adesso, complice un certo lockdown, ho avuto la possibilità di sedermi, riordinare le idee e scrivere la mia recensione :)
In realtà, ti confesso che il primo capitolo di questa long mi ha tenuto compagnia durante tutti questi giorni, non appena riuscivo a ritagliarmi un momento di pausa e non posso non iniziare col dirti un grande, immenso grazie, perché, nel nervosismo che mi ha accompagnato fino ad oggi, è stata una delle poche parentesi in grado di restituirmi il sorriso! :D
Ho trovato l’idea geniale, spiritosa e accattivante: in effetti, mi è sembrato di ritrovare una sitcom su carta e, proprio come suole con le serie di questo genere, non vedevo l’ora di passare alla prossima scena e continuare la lettura. Adoro il tono irriverente ed evidentemente goliardico che hai usato, è proprio il genere di storia che avevo voglia di leggere in questo periodo di festa, inoltre mi piace come stai gestendo i personaggi, caricandone i lati del carattere più spigolosi, ma sempre mantenendoli loro stessi, dettaglio che rende la situazione ancora più spassosa.
Per il resto, non so cosa mi abbia fatto più ridere, davvero: se il dolce e caro Neville Paciock che coltiva stupefacenti (ed io ce lo vedo benissimo!); la McGranitt che non vede l’ora di togliersi dai piedi le loro classi (d’altronde, da quando sono arrivati a scuola è stato un tale putiferio… povera donna, come darle torto! XD); Ron e Pansy che vomitano in sincrono (Quel “Morirò” io l’ho letto con la voce italiana di Ron Weasley, te lo giuro! AHAHHA) oppure Draco che balla sulle note degli Eiffel65 (che meraviglia, perché non esiste un video del genere!)! A spiccare tra i cinque protagonisti, in questo capitolo, è assolutamente lui, Malfoy e non so se è una scelta che rimarrà nel corso della long, ma ho amato l’occhio sempre un po' tanto snob, altezzoso con cui guarda e racconta gli eventi che si susseguono: non ha fatto altro che rendere l’insieme ancora più comico!
Ad ogni modo, come in tutte le commedie che si rispettino, la mia parte preferita rimane la fine, quando i protagonisti si riuniscono sulla terrazza per fare il resoconto e ridere insieme della rocambolesca serata appena passata: si sa, ogni sitcom ha il proprio punto di ritrovo prediletto e quella terrazza è una scelta molto suggestiva, azzeccatissima!
Attendo con ansia il secondo capitolo, per adesso tanti complimenti! *^*
Un abbraccio e buona vigilia di Natale, Violet :D

23/12/20, ore 20:28

Ciao **
Stoa adorando tantissimo. Intanto perché sai destreggiarti benissimo tra dramma e commedia, e poi sta storia, ma che cosa epica è? Questo Draco modaiolo e un po' folle l'ho amato, ma soprattutto ho amato vedere i personaggi, in un contesto dopo la guerra ( va bene che sono passati alcuni anni, ma è comunque dopo), così felici e spensierati, che fanno festa, bevono e si divertono. Pansy e Draco sono troppo BROTP e mi hanno divertita un sacco, ma mai come Draco he sfotte Harry per come si veste e che non ci pensa troppo a dargli qualche consiglio... in effetti me lo vedo molto bene Draco come un che ci tiene al proprio vestiario, al contrario di Harry che mi da un po' l'idea di "mi butto nell'armadio e quel che viene viene".
Comunque è tutto epico. In effetti è stato come vedere una di quelle sitcom che tanto piacciono (Io AMO HIMYM, e le somiglianze tra Draco e Barney mi fanno volare altissimo), e apprezzo tanto quest'aria ironica e pungente che è giusto ci sia in storie di questo tipo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, baci :*

Nao

23/12/20, ore 17:58

Ciao, ho da poco (ri)trovato questo fandom e le prime ff che sto (ri)leggendo sono le tue.
O più o meno le sto amando tutte (anche se secondo me, con alcune dovresti osare di più con il pairing ma é solo una mia opinione) specialmente il modo in cui riesci a costruire Draco: personaggio sempre maleficamente ironico (adoro) dalle tante sfaccettature in base alla trama.
Hai uno stile di scrittura molto ordinato, scorrevole e mai noioso che mi piace tanto leggere.
Quindi ti faccio i miei complimenti generali, che spero possano essere apprezzati comunque prima del grosso MA che sta per arrivare XD
Ho aperto questa tua nuova storia con estremo entusiasmo MA per me é decisamente un no.
Non amo il genere in generale (guardo ben poche comedy) ma sopratutto detesto, disprezzo, ODIO il personaggio di Stinson così come tutta quella brutta parodia di Friends che è HIMYM.. per cui partiamo già male XD
Purtroppo il capitolo, anche se ben scritto, non mi ha coinvolta e non mi ha particolarmente entusiasmato, meramente per gusti personali per cui.. lascio qui.
Lascio la bandierina verde perché comunque la meriti a priori ma spero tanto di poter leggere presto qualcos'altro di tuo.
Fino ad allora: in bocca al lupo con questa nuova storia :)

PS scusami se sono sembrata cattiva, ci tengo a ribadire che sono tutte opinioni mie prettamente personali! A presto (spero)

21/12/20, ore 09:29

Ciao! Primo capitolo molto divertente e promettente! Mi piace questa leggerezza! Essendo inoltre un genere totalmente avulso a Harry Potter è godibile senza pensare se i personaggi rispecchino il carattere degli originali o meno!
Grazie come al solito delle tue storie!

20/12/20, ore 18:36

👋-
citazione!time
se siete particolarmente sensibili a tematiche come uso di alcol, vita mondana, promiscuità, relazioni tossiche, linguaggio colorito e concetti politicamente scorretti (cit)
Draco: -cominciamo bene, eevaa 😇 va' che sum *parte con la lista* non beve alcol - a differenza de te - sai com'è, non le piace granché 😂 ecco perché nun beve 'na biiiiiiiiiiiip-
Io: -va' avanti con la lista, crexxno- *guarda male il giovanotto*
Draco: -😱 *si ripiglia* la vita mondana, summer, non sa manco cos'è-
Io: -...........................-
Draco: -poi 😇 promiscuità, questa sconosciuta 😇 idem per le relazioni tossiche 😇 l'è zitella-
Io: -ooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Draco: -cioè 😱 l'è single 😱 passiamo al linguaggio colorito, e diciamo massì, chissenefrega se ci scappa qualche parolina qua e là 😂 riguardo l'ultima voce, vai tra, eevaa-chan 😂 summerina se ne frega, della politica 😂 vai tra, vai tra-
Io: -posso recensire, adesso/mo'-
Harry: -habemus sitcom 😂 yeppa 😂 sperem che per davvero non ci siamo drammi/traumi/morti et similia, ché con Heal the world ho come/tipo fatto indigestione-
Draco: -e non solo lui...
X_X
Aloohaaaaaaaaaa - da/ad un metro di distanza - 👋
Solo per il fatto che nella foto di copertina ci stanno/sono vari bicchierini, mi fai pensare ai personaggi della storia completamente 'mbriachi 😇 della serie se si sbronzano già a questo primo capitolo, non mi stupirei, eevaa-chan-
Tutti: -sbeeee-vazzoooooooooooooooooona-
Eevaa: *chiamata in causa* -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat -.- eccheccaxxo, già a pigliarmi per il xxxx, voialtri-
Draco: -potresti anche/pure non fare vedere a tutta efp come a te piace bere come se non ci fosse un domani-
epic facepalm dell'autrice
-infatti ho potuto leggere sin da subito di una McGranitt in versione ciucchettona 😂 a proposito, eevaa...
I miei occhi di miope - giuro, tengo la vista peggio di quella di Harry Potter - ci tengono a ringraziarti per il font bello grande 😍 della serie Possiamo leggere la storia senza però ritrovarci ad incrociarci tra noi 😍 maggrazie, ciccilla 😍
poco dopo
Dopo la Guerra si erano dati una bella stratta di mano e amici come prima. (cit)
Pansy: Si dice stretta, esbleeeeerrrrrrrrrrrgggg *voxxta come se non ci fosse un domani * ma dico, io -.- ci hai già fatti sbronzare-
ehm ehm
-e non parliamo di Harry che guardava il soffitto come il pirla che è 😂 aiuto 😂
E, dopo la parentesi della festa di diploma di Harry e co. condita da sbronze varie *Zzzzzzzzzzzzzz... nota di Hermione* abbiamo scoperto come San Potter non tiene gusto nel vestire-
Draco: -'a eevaa 📣 ma si può andare ad una festa con indosso/addosso una tovaglia *facepalm* e no, eh -.- dico, io-
ops
-e meno male che Potter ha poi deciso di andare a cambiarsi 👍
poco dopo
E, siccome Hermione era attivamente coinvolta in un tirocinio presso quell'ufficio, era riuscita ad ottenere i pass del privé e numerosi free-drink. (cit)
Hermione: Sbronza/ciucca in arrivo tra tre; due; uno-
Ron: -hic-
Hermione: -ecco fatto 😇 sbronza/ciucca servita 😇
xP
La festa, poi, oserei dire che l'è stata disastrosa-
Draco: -il ritorno a casa, idem -.- abbiamo trovato Pansy e quel Cormac a fare dlin con la donzella che mi ha tirato in testa le pattine mentre volavano i ma che caxxo per tutta la palazzina :|
oxxxo mio
E, per finire in bellezza-
Tutti: -ma che serata di merxa-
Ron: -'a Dra' 📣 ma 'ndo sta il pesce fresco-
Draco: -O.o-
Ron: -parole tue, amico, ho aperto una pescheria 😇 sgancia 'o pesce, annaaamooooooooo-
Draco: -era sarcasmo, ixxxta 🌋 S A R C A S M O 🌋
epic facepalm del rosso
questa storia è stata una vera sfida per me, abituata all'introspezione, al dramma, alle tematiche serie e delicate. (cit)
Hermione: Finora sei andata bene, eevaa-chan 😊 promossa, tu sei-
NON PRENDETE TROPPO SUL SERIO QUESTA STORIA. (cit)
Harry: -whaaaaaaaaaaaaaat-
Draco: -e chi ti prende sul serio, San Potter -.- scemo eri, scemo sei, e scemo sarai-
Harry: -disse 'o re del drama che non faceva altro che urlare ma come ti vesti 😱 orroooooooore-
Draco: -......................-
spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto e vi abbia divertiti, (cit)
-yessa-
nei prossimi vedremo con più chiarezza come si sono ritrovati nella Palazzina Augurey e ad essere amici. (cit)
Ron: -galeotta fu 'na sbronza, vedrai 😂 se solo a questo capitolo abbiamo bevuto come spugne, non oso immaginare quanto berremo nei prossimi-
Draco: -it's sbronza/ciucca time- *si beve un Whisky Incendiario*
Harry: -.........................................
segue un facepalm del moretto
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

20/12/20, ore 18:21

Giungo adesso di fronte al pc e già vedo persone che hanno apprezzato questa piccola follia... Bene, è cosa buona e giusta, perché è una piccola chicca di divertimento assicurato.
Io adoro Pansy, in questa storia. Già lo sai, ma è giusto ripetersi. E adoro anche che Harry sia ironico e sagace, non il cervello di troll che appare in tante ff, l'eroe senza macchia e senza paura ma pure senza cervello. Sce piasce, sce piasce assai.
Ho partecipato volentierissimo ai lavori in corso per questa storia, non mi aspettavo che addirittura me la dedicassi <3 Un regalo di natale graditissimo, grazie.
Ora aspettiamo i prossimi aggiornamenti <3

20/12/20, ore 17:39

Una parola, semplice semplice.... Fantastica!!!
In questi giorni un po' di leggerezza non guasta!!!!!

20/12/20, ore 12:00

Ma buongiorno tesoro!
Niente, ho visto il tuo aggiornamento e ho fatto una corsa al PC senza pensarci due volte, ero troppo curiosa di leggere questa nuova storia!
E quindi... here we are.
Nuova storia, nuova corsa e... io sempre qui a recensire. Ormai la domenica senza le tue storie sarebbe una domenica triste, non smettere maaai.
Iniziamo col dire che una storia un po' più comica ci voleva! Scritta da te poi, sarà sicuramente una figata. Le premesse già mi piacciono, quindi partiamo col botto e i ricordi della festa dei MAGO. Harry e Draco alle prese con i loro amici ubriachi fradici, che modo perfetto per iniziare una nuova amicizia. AHAH Fantastico!
Credo che uno dei miei polmoni sia partito quando Draco critica Harry per il suo abbigliamento, ma quaaanto ha ragione? Adoro questo Draco caratterizzato così, meraviglioso, fantastico e adoro che sia ispirato a Barney <3
Adoro i riferimenti alla nuova comunità magica, piccoli dettagli che inquadrano perfettamente il nuovo clima che si respira nel mondo magico dopo la guerra, per una volta una cosa molto più soft, che bello!
La festa più disastrosa di sempre, tra "polipi" e "sardine" AHAHAH non ce la faccio, davvero. E' tutto troppo divertente, mi piace un sacco! A concludere la serata pessima, la povera Pansy ha avuto una brutta rivelazione su Corman LOL
Ti giuro che vorrei commentare ogni scena, ma ho riso così tanto che non saprei che dire, ma comunque GENIALE. Adoro già questa storia e sono davvero curiosa di scoprire il più possibile su di loro, su come si sono ritrovati a vivere nella stessa palazzina e come hanno fatto tutti a diventare amici.
Adoro la tua idea di scrivere una storia ispirata alle tv-comedy e già sento nell'aria che questa storia ha un sacco di potenziale. TANTISSIMO.
Una sola cosa: Mi piace. E l'adoro (vabeh, sono più di due, ops.) Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e scoprire di più sui personaggi, sulle loro relazioni, sulla loro amicizia... e ovviamente non vedo l'ora che Draco e Harry smettano di limonare con gente a caso e inizino a farlo tra di loro LOL
Anyway, sei incredibile, riesci a passare da un genere serio e drammatico come quello dell'ultima storia a un genere leggero e spassoso di questa. Come fai? Qual è il tuo segreto? Awww, ti adoro e adoro le tue storie. Adorerò sicuramente tutta la storia.
Complimenti! *w*
A prestissimo, tesoro!
Un bacione <3

20/12/20, ore 11:35

Io lo sento, questa fan fiction sarà LEGGEN-nontimuovere-ancoraunpo'-DARIA! <3
Ho trovato alcuni momenti che mi hanno ricordato (non necessariamente in quest'ordine) il trash degli anni '90, How I met your mother e la mia infanzia "seriale" ahahah.
Inutile dire che ho letto il capitolo tutto d'un fiato e mi sono ritrovata che era finito senza praticamente saperlo. Cavolo.
Menzione d'onore va a "La Caldoneria": GENIALE. Davvero, un nome bellissimo. Ho riso tantissimo e in questo periodo è una vera e propria manna dal fandom. Grazie per aver scritto e pubblicato questa storia! Già è diventata la mia-tua storia preferita.
Adoro che Ron e Hermione siano una coppia stabile e senza problemi (almeno per ora), perché per me loro due stanno davvero bene (escludiamo The Cursed Child, pls). Mi piace come sono costruiti i personaggi, i loro stili di vita e le battute... sto ancora ridendo per "signor Sardina" ahahahahah. Poraccio Draco!
I miei complimenti <3

20/12/20, ore 11:26

Ciao carissima Eevaa! :) aiuto amo già tremendamente questa storia! Ho appena finito il re-watch di HIMYM e sto guardando per la prima volta Friends... che dire se non che questo primo capitolo mi ha totalmente conquistata? Inutile dirti che concordo con te, per come la vedo io una commedia deve essere politicamente scorretta e irriverente, altrimenti sembrerebbe la recita dei bambini delle elementari. Ho amato tutto, Harry e Draco in bagno durante la festa a Hogwarts con Ron che vomita in un bagno, Pans in un altro e Hermione che dormicchia in un altro ancora. Ron e Hermione sono un po' i Marshall e Lilly dei Maghi? Aaaaaah ce li vedo troppo! XD Anche la presenza di Pansy non stona affatto, sono curiosissima di vederla interagire di più con il Golden Trio. Tu comunque sei davvero un piccolo genio Eevaa cara, dico sul serio. Riesci a saltare da un genere all'altro con assoluta scioltezza ** anche la questione del bubotubero mi ha fatta spisciare XD Cormac microdotato? Pensy che si copre con le presine in cucina? XD cioè io mi stavo soffocando dalle risate. Per non parlare di Draco che si nasconde in bagno con Harry nel tentativo di nascondersi da Mister Sardina XD io però già ora desidero lo spin-off di Draco e Harry che finiscono a una festa bondage, sappilo!
Niente, io la inserisco già nelle preferite ;)
Davvero un bel capitolo e tu sei come sempre bravissima! Complimenti e a presto,
Clo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]