Augurey Building n.7 - A magic sitcom in Diagon Alley
di Eevaa

03/03/21, ore 19:37

Eccomi a commentare anche questo capitolo! xD
Oh che presa di coscienza lunga e tormentata! Povero Harry. Apprezzo tantissimo la scelta di renderlo bisex perché i bi (a quanto pare) sono bistrattati dalla letteratura etero e slash e quindi li ho presi in simpatia. Mi è piaciuto anche il ripercorrere delle tappe del loro rapporto e persino il modo in cui Harry si sia illuminato su quanto sia stato stronzo con Malfoy durante il ballo del Ceppo. Il titolo è epico, le tette di Pansy a metro e misura dell'eterosessualità del mondo intero. ADORO.
Passo al prossimo capitolo perché sono curiosissima. Che Hermione ci arrivasse prima di Ron era fuor di dubbio anche se Ron lo stai trattando bene. Non vedo l'ora che realizzi che il suo migliore amico si sta prendendo una cotta per Malfoy. xD
Pansy morirà dalle risate.
A presto,

03/03/21, ore 19:10

Eccomi a continuare questa storia!
Ho adorato questo capitolo e ho amato Draco e Harry tanto per cambiare. Il sarcasmo di Draco è ORO, così come Pansy che è ADORABILE. Ha provato a mettere la pulce nell'orecchio di Hermione ma mi pare che il tentativo sia caduto a vuoto, mentre invece la gita a Barcellona è stata rivelatrice.
Ricordavo di Draco che chiedeva informazioni in spagnolo da qualche aggiornamento su Facebook e già lì mi ero detta "devo seguire questa storia" perché insomma io AMO Barcellona, al punto che il mio sogno è andare a vivere lì, quindi immagina quanto abbia amato questo capitolo.
Ho adorato che l'ingresso al quartiere magico sia a Casa Batllo perché è PERFETTA.
Harry che scopre di apprezzare i ragazzi ci ha illuminato sul perché non ci fosse alcuna ragazza che andasse bene (e forse anche perché Ginny abbia messo fine alla loro relazione).
La battuta finale di Pansy è fenomenale perché richiama il titolo del capitolo e chiude la battuta iniziale di Ron e ADORO queste chicche nelle costruzioni delle storie. Ti ho già detto che ADORO Pansy? *^*

Passo al prossimo capitolo!
Un abbraccio,

01/03/21, ore 23:27

Rieccomi!
Ora la smetto e vado a letto. Un altro capitolo meraviglioso, tra i tentativi di Ron di dichiararsi a Hermione che, povera, alle prese con la tesi di dottorato tutto si aspettava meno che una proposta di matrimonio. Ma poi, Ron, non potevi aspettare una settimana? Però dai è stato carino e pure l'intermezzo con Draco mi ha fatto morire sul "non sono il tuo tipo".

I festeggiamenti tra passato e presente sono stati meravigliosi e la parte finale del capitolo con un altro tassello dell'amicizia tra Draco e Harry è stata meravigliosa. Mi piace un sacco come stai costruendo la loro amicizia e come riesci a inserire argomenti più seri in un contesto che rimane comunque leggero.
Complimenti vivissimi!

01/03/21, ore 23:01

Eccomi qui di nuovo!

Continuo a morire dalle risate nel leggere del povero Draco alle prese con il Lesto(i)nfante moccioso che gli disturba il sonno.
Just Thestral al posto di Just Cavalli mi ha fatto ribaltare dalle risate, ma anche Deliverowl sono chicche che sto adorando tantissimo.
Credo di non aver mai amato tanto Draco.
Insomma, non è semplice per loro vivere in quella palazzina, e mi piace come hai inserito i dettagli su Pansy cacciata di casa, Draco che non va più d'accordo con i suoi ma che si trova a riconsiderare i metodi educativi di Lucius quando sente quell'aquila che non lo lascia dormire.

Ron che si bulla di Draco perché non lavora è ORO.

Mi piace come alterni i piani narrativi su come Draco e Pansy siano finiti nella palazzina Augurey (bellissima l'idea del nome) e come siano iniziati i rapporti con il Golden Trio. Così come i rapporti con i genitori e il coming-out di Draco che però ignora la reazione di Lucius, mentre Pansy conosce fin troppo bene quella di suo padre. Tra l'altro, lei che collabora con Madama McClan e il Settimanale delle Streghe è una figata!

E, infatti, il volto di Harry iniziò a contrarsi in così tanti spasmi involontari che Barty Crouch Jr sarebbe sembrato un sano di mente, in confronto. VOLO. Sappilo. Barty fa da clickbait per me, ma qua ho volato altissimo. Adoro tutto.
Ci vediamo al prossimo capitolo,

01/03/21, ore 22:24

Ciao carissima!
Ho questa sit-com, ehm... long tra le storie da leggere da una vita e stasera sono da sola a casa e mi sono decisa a leggere. Tra l'altro ho visto su Facebook che l'hai finita e so quanto uno si senta strano dopo la fine della long e mi sono detta "proviamo a farle riavvolgere il nastro e riportarla al primo capitolo"! Spero che apprezzerai il tentativo.

Allora, quando ho iniziato a impostare questa recensione ero all'inizio della lettura del capitolo e il mio scopo era quello di leggere e recensire man mano ma è miseramente naufragato, come la serata di Draco, suppongo.
La storia mi ha rapita e mi ha fatto morire dalle risate e, Salazar, era veramente tantissimo tempo che non leggevo una storia così fresca, divertente, irriverente da farmi scoppiare a ridere in più punti e da farmi divorare il primo capitolo.

Complimenti per la cura dei dettagli, per Paciock che cala il pacco come si dice dalle mie parti, per dire che da buca, e non porta il suo Frullobulbo appena sminuzzato. Il cavalluccio marino di Cormac mi farà ridere per sempre e non riuscirò più a vederlo nello stesso modo. Ho amato il modo in cui Draco e Harry si sono incontrati. La caratterizzazione di Draco è superba e anche Harry è simpatico e assolutamente IC. Ron e Hermione sono loro, c'è poco da dire, ma complimenti anche per Pansy che ho letteralmente adorato. Amo i membri di questa palazzina e non vedo l'ora di passare al prossimo capitolo.
Un abbraccio,
Sev

PS: sulla fiducia metto questa storia tra le preferite.

01/03/21, ore 00:16

Anche a me dispiace tantissimo che la storia sia terminata, anche se è stato un epilogo bellissimo!
Aspetterò altre tue storie, purtroppo non amo Dragon ball! Ma ehi ci si vede alla prossima!!!!
Baci baci

28/02/21, ore 23:31

Ora che la storia si è conclusa sento di poter commentare e dire che, diamine sì, è stata una delle drarry più belle che io abbia mai letto. Nella sua semplicità tra le parti comiche ed esilaranti, serie e poi romantiche, mi sono immersa in un racconto che ha saputo intrattenermi divertendomi e commuovendomi anche. Spero di poter leggere altre tue fanfiction, nel frattempo andrò a recuperare tutto quello che hai scritto in precedenza. ❤️

28/02/21, ore 17:26

👋-
Ron: *legge il matrimonio (epilogo) messo come titolo al capitolo finale* -sperando che il sottoscritto non abbia le stampelle, eevaa -.- ché basti e avanzi tiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa- *finisce in orbita*
Eevaa: *chiamata in causa* -potevi anche/pure non nominare le mie stampelle, giuinott-
Hermione: -finalmente ci sposiamo, allora-
Draco: -vedete di non fare un matrimonio fricchettone alla Paciock/Lovegood, Granger-
Hermione: -ma va a da via el xx- *tira un caxxotto al biondo esattamente come ha fatto in Il prigioniero di Azkaban al terzo anno di Hogwarts*
Draco: -X_X- *stramazza al suolo*
Hermione: -adesso che mi sento alla grande, eevaa ❤
ehm ehm
👋
Finalmente ci stiamo avvicinando al giorno del matrimonio-
Miele: *imbucato a caso* -miao miao miao miaaaaaaaaooooooooo 😂 miao miao miao miaaaaaaaaooooooooo-
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* miao miao miao miaaaaaaaaooooooooo 😂 miao miao miaaaaaaaaooooooooo 😂 miao miao miaaaaaaaaooooooooo-
Harry: -sorvolando sui micilli di summer che ci hanno appena fatto la serenata *viene squadrato dai gatti* 'a eevaa -.- perché caxxo mi hai messo a fare il W. P. A. T. P, sentiamo-
Eevaa: -'o cheeeeeeeeeeeeee-
Harry: -il Wedding Planner A Tempo Perso, ciucchettona...
l'autrice - alla traduzione dell'acronimo di Potter - si schiaffa la mano in faccia
Da notare come - alla buon'ora - anche/pure Potter si è reso conto di essersi innamorato del Malfoy, decidendo però di rimanere dell'idea di stargli lontano-
Draco: -magggrrrrrrrrrrrazie, san Potter dei baka -.- saltando di palo in frasca, com'è che Weasel sembra un maledetto pagliaccio-
Ron: -whaaaaaaaaaaaaaaaat-
Draco: -hai messo su ciccia, confessa 😇 e meno male che eri a dieta-
Ron: -tasukete- *traduzione; aiuto*
Io: -oooooooooook 😅 già mi immagino le ragazze - soprattutto la sposa - nell'atto di spaccare la faccia al nostro povero rosso dopo avere visto quello che ha combinato lo stesso 😅 a meno che gli altri maschietti non gli salvino il xxxx in corner-
poco dopo
-a quanto pare, eevaa, Malfoy è riuscito nell'impresa di salvare il xxxx a Weasley 😅 e meno male, visto come ci risparmieremo un maghicidio-
Draco: -ehehehehe-
Ron: -maggrazie, amico-
Draco: -non chiamarmi amico, per cortesia/per carità-
Ron: -..........................................-
ops
-passando agli invitati-
&%&%&%&%&%&%&%&%&%&%&%&
-ma non potevi lasciare a casa quella biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip della Ginny, eevaamort 😒 dico io -.- non potevi ficcarla a letto con l'influenza magica - oppure, meglio ancora, farla mettere sotto da un tir così che finisse al San Mungo - noooooooooooooooo, l'autrice aggia' rovina' la magia del momento mettendo/infilando la scassacaxxo proprio in mezzo agli invitati 🌋 spero almeno che faccia la bella statuina alias/aka che se ne stia zitta, se non vuole che la sottoscritta lanci un bel Pietrificus Totalus verso la sua testa vuota 🌋 te capì, eevaa 😇
E, come ti avevo scritto in recensclero diversi capitoli fa, la Pansy ha organizzato un matrimonio in salsa alcol 😂 leggere come lei stessa si è presa la sbronza ancora prima del taglio della torta e/o di come Harry si è dovuto scolare una pozione antisbornia per non collassare a terra come un povero coxxxxne 😂
poco dopo
Harry, il quale aveva trascorso gran parte del banchetto in giro per i tavoli pur di non starsene seduto nel posto assegnato vicino a Draco, non mangiò quasi nulla e bevve talmente tanto che dovette ricorrere a una pozione anti-sbornia per non collassare. (cit.1)
Forse, pensò Harry, avrebbe dovuto dare una pozione antisbornia anche a lui. (cit.2)
Harry: 'A eevaa 📣 o scrivi antisbornia tutto attaccato, oppure ci metti il trattino in/nel mezzo-
Draco: -arrivando al dunque/sodo, piccola; scegli una sola formula, per scrivere il nome di tale pozione, ed usa solo/esclusivamente quella :|
O.o
Piuttosto, eevaa 😂 ho letto bene 😂 si è presa la sbronza persino la McGranitt-
Minerva: -ma buona domenica, eevhic-
Eevaa: -maggrazie, Mi'-
le due si battono il cinque
-notare come quello scemo di Ron - per via della sbronza - proprio non lo so, se arriverà vivo al giorno dopo 😂 ha praticamente spiattellato al mondo intero che il vestito gli andava stretto e che se l'era rovinato con le sue stesse mani-
Hermione: -rooooooaaaaaaaaaaaaaaarrr-
Pansy: -ari-rooooaaaaaaaaaaaaaaaaaaarr-
Ron: -azz - e scusate il francesismo - ok, ragazze, addio- *tenta la fuga*
Hermione: -addio un caxxo, teso' *placca il marito* dobbiamo fare due chiacchiere, noi due-
Ron: -😱
salutiamo il Weasley, piccola
Leggendo questa frase, eevaa 😂 giuro di essermi immaginata la torta cadere proprio in testa a Potter per poi finirgli sulla chioma a mo' di cappello 😂 ma te lo immagini, se fosse successo sul serio-
Draco: -nuooooooooooooooooooo 😂 avresti dovuto scriverla sul serio, una scena del genere, eevaa 😂
il biondo ride fino a scoppiare
Ed ecco come i Drarry - complice Malfoy che ha Appellato il bouquet della sposa - si sono ritrovati nuovamente a ballare-
Draco: -a tal proposito, eevaa, devi assolutamente mandare Potter ad un bel corso di ballo -.- non sta facendo altro che schiacciarmi i calli-
Harry: -calli che non hai-
Draco: -ma che avrò molto presto, visto come mi stai pestando i piedi -.- letteralmente parlando, voglio dire :|
epic facepalm del Prescelto
E, per finire in bellezza-
Miele: -miaaaaaooooooooooooooo- *traduzione; baaaaa-cio; baaaaa-cio; baaaaaaa-cio*
Siri: -meeeeoooooooooooo- *traduzione; idem*
festa!mode on dei gatti
-finalmente i Drarry hanno deciso di provarci, a stare insieme/assieme - yeeeppaaaaaaaaaaa - c'è anche/pure scappato un bacio-
Draco: -ed una gitarella alla Tour Eiffel 😍 consideralo il mio regalo di compleanno, san Potter degli orbi-
Harry: -....................................
aaalèèèèèèèèèèèè 😍 alè alè aalèèèèèèèèèèèèèè 😍 aaalèèèèèèèèèèè 😍 aalèèèèèèèèèè
... posso piangere un pochino? Vi prego, solo un pochino. (cit)
Harry: Accio kleenex, eevaa-
l'autrice viene seppellita da chissà quante confezioni di fazzoletti di carta
Eevaa: -X_X-
Siete felici per Draco e Harry? (cit)
-caxxo, sì-
Ebbene sì, amici, al momento non ho più Drarry in corso, ho esaurito il materiale xD (cit)
Draco: -festeggiamo, allora-
Eevaa: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Ebbene sì. Con il finale di Augurey Builing ho finito di tediarvi T___T voi forse state festeggiando, ma io piango un pochetto. (cit)
Ron: -c'è il Malfoy, che sta a festeggia', eevaa-chan-
Hermione: -a dire il vero sta sclerando perché manca la D da quel Building, eevaa-chan-
Draco: -vedi di correggere lo strafalcione, oorbaa-chan 🌋 si scrive Building 🌋 l'è B U I L D I N G 🌋 accidenti a te-
Molti di voi non lo sanno, ma io avevo iniziato da piccola a scrivere fanfiction nel fandom di Dragon Ball e, dopo anni e anni di blocco, sono riuscita finalmente a riprendere a scrivere lì. Quindi sì, sparirò per un po' da qui, ma l'appuntamento domenicale si sposta semplicemente in un altro fandom! :D (cit)
Vegeta: *guest star dal fandom di Dragon Ball* -axx seguito da ari-axx seguito da nuoooooooooooooooooo-
Se ricordate con piacere Dragon Ball e le avventure di Goku e Vegeta, beh, raggiungetemi domenica prossima sempre qui, con una nuova storia: I've got you, brother! (cit)
Vegeta: -non chiamarmi fratello, Kaarot :|
la guest star va in sclero!mode
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

PS: alzando la bacchetta in aria, richiamò a sé un enorme, gigantesca torta di melassa con ventitré candeline colorate. (cit)
Hermione: Una domanda, eevaa 😅 visto come quell'enorme è riferito alla torta, ma sei sicura - sicura sicura - che tra un ed enorme non ci vuole/voglia l'apostrofo-
Io: -effettivamente, eevaa, vorrei saperlo anch'io 😅 se vedeemooooooo 👋
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 01/03/2021 - 07:18 pm)

28/02/21, ore 14:43

Eevaa! Quanta gioia e quanta tristezza nel leggere questo ultimo capitolo! Lo sai, sono incappata nella tua storia per puro caso, ma mai avrei creduto di divertitmi tanto nel leggere qualcosa! Augurey Building é stato ed é un piccolo capolavoro: divertente, romantico, dolce, graffiante...bello-bello! grazie per averlo creato per noi! Detto ciò, mi spiace leggere che (almeno per ora) non scriverai più nulla in questo fanfom... purtroppo non sono una fan di dragon ball, ma ho molto di tuo da recuperare qui, per cui non mi sentirò troppo sola!😉 ma ora veniamo alla recensione vera e propria! I tuoi Draco ed Harry sono proprio adorabili e questo finale romantico è stato la ciliegina sulla torta! Diciamocelo: era un po' scontato si mettessero assieme, ma va benissimo così! A volte il finale scontato è la cosa migliore in assoluto! Pucciosissimo il dialogo per metafore di Draco...l'ho apprezzato tantissimo! Confesso inoltre di essermi un po' commossa durante il discorso di Hermione: ha detto cose bellissime... proprio da lei! Ovviamente Ron ha spezzato un po' la magia che si era creata ma è Ronald Weasley quindi lo perdoniamo. E' la sua natura! Eevaa davvero complimenti... sei stata bravissima! Grazie ancora per le emozioni che ci hai fatto provare! Un abbraccio

28/02/21, ore 13:18

Prima di lasciare questa storia con un abbraccio e qualche lacrimuccia di commozione generale, ti volevo fare i miei più sinceri complimenti per questa storia. È divertente, romantica, con quel pizzichino di sofferenza e introspezione che non guastano mai... è praticamente super bilanciata e piacevolissima da leggere. Ho aspettato la domenica solo per avere la mia dose settimanale di divertimento e leggerezza con gli abitanti della Palazzina Augurey numero 7.
Poi ti faccio anche i complimenti per aver riadattato proverbi, drink e nomi di band (TASSI TECNICI INTERSTELLARI, sono morta. Ho cominciato a cantare: "in un mondo di grifo e di serpi, io sono un tasso star!" ahahah) del mondo Babbano in modo magico (Diagon Mule, pls, portamene uno!).
E poi... Draco. WOW. Che bellissima scena quella del bouquet! La mia parte romantica ora ha gli occhi a cuoricino ed è super felice per... tutto. Per tutto, davvero.
Grazie per aver scritto questa storia <3 (personaggio della fanfiction: Ron. Molto IC, comprensivo e un ottimo amico. Super canonico e per nulla scialbo).

28/02/21, ore 12:43

Hai ragione il video calza a pennello!
Bel finale, sono stata molto contenta che, come dici tu, questo capitolo sia stato un po' più sentimentale del solito, volevamo anche noi una quadra!
Gesto molto plateale da parte di Draco! Non me lo sarei proprio aspettato, mi hai sorpreso!
Sono sempre per gli happy ending quindi ho apprezzato molto!
Sono invece molto dispiaciuta che lascerai questo fandom, vorrà dire che quando avrò voglia di leggere qualcosa di tuo, rileggerò queste storie, soprattutto The Wild Rover che mi è rimasta nel cuore!
Grazie ancora per aver condiviso le tue storie con noi!
Buona fortuna con le tue storie su Goku e Vegeta.

28/02/21, ore 12:11

Ma ciao cara, eccomi qui **
Io ovviamente nemmeno speravo che le cose andassero lisce, ma d'altronde io amo il dramma e le cose tra i due non potevano risolversi così, con un battito di ciglia. Mi è piaciuto tanto il risveglio in cui Draco e Harry si rendono effettivamente conto di cosa sia successo e fanno una fatica immane ad accettarlo. Letteralmente tutto il mondo sa che si amano e che vogliono stare insieme, eppure decidono di essere amici, ma non credo funzionerà. Questo è uno di quei casi dove vale la pena tentare e buttarsi, sempre meglio che avere rimpianti. Io penso (e spero) che Draco e Harry capiranno che alla fine vogliono stare insieme, ma siccome sono testardi, devono prima sbatterci la testa :/ Altrimenti confido che Pansy e Hermione tirino loro una pentola in testa, non so. Con questo capitolo mi hai fatto notevolmente soffrire e la cosa mi è piaciuta parecchio. Ora, ho letto il titolo del prossimo capitolo E SPERO che lì le cose si risolvano. In ogni caso, ottimo lavoro come sempre :*

Nao

25/02/21, ore 09:41

Sono un po' triste ... confidavo che i Due fossero giunti alla giusta conclusione accettando di non poter fare a meno l'uno dell'altro, festeggiando con una "pomiciata" epica. Invece entrambi realizzano di essere innamorati persi e si mollano!!! Il mondo gira decisamente a rovescio (e ovviamente confido ancora nell'epilogo).
MA sonosoprattutto immensamente dispiaciuta, perché siamo alla fine, questo appuntamento settimanale mi è molto caro, confesso di essere diventata Eevaa dipendente

24/02/21, ore 12:28

Ma no!! Non puoi creare tutta questa ANSIA proprio alla fine. Io ormai Harry e Draco li davo già accasati con tanto di labrador sul divano e impegno fisso la domenica a pranzo da zia Petunia e zio Vernon... ah... sono un'illusa, ho capito! Scherzi a parte... ci sta. E' giusto che i due siano confusi riguardo le loro emozioni... dopotutto, a sradicare vecchie convinzioni ce ne vuole... perciò, dai... concediamogli un po' di spazio per la riflessione!
Divertentissima comunque la parte iniziale... poi, non so te, ma io mi sono sbellicata a leggere di Ron che canta "Do the Hippogriff" e si rompe una gamba per il troppo entusiasmo... cioè... fate una statua a quell'uomo! Detto ciò... sii consapevole che piangerò quando finirà questa storia! Hai scritto un piccolo capolavoro!

23/02/21, ore 10:32

Scoppio di petardi... fuochi d'artificio... girandole infuocate... signori e signore (o qualsiasi altra cosa voi siate), i nostri eroi si son baciati!!! Evviva!!! Carinissimo questo loro appuntamento/non-appuntamento... i tuoi Harry e Draco sono davvero molto belli. Ben scritti, ben caratterizzati... non l'avrei mai creduto possibile, ma inizio ad adorare questa coppia! Mi sono proprio appassionata e spero che i successivi capitoli ci donino un happy ending con i fiocchi!
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto il loro appuntamento... un giusto mix tra serietà e divertimento. Brava!!
Ma come fai? Hai uno stile magnifico! Ti confesso che di recente ho ripreso in mano una vecchissima fanfiction iniziata a scrivere nel lontanissimo 2005 (ero una pupetta!) e mai ultimata... ora mi è tornata la voglia di sistemarla e continuarla, ma ho sempre il timore di essere troppo "pesante" nella narrazione e di perdermi pezzi per strada... tu invece, questo problema sembri non averlo... veramente, complimentoni (me pure un pochettino invidiosa, ma sempre con amore)! Penso che al termine di questa storia proverò a leggere qualcos'altro di tuo... consigli? C'è un racconto di cui vai particolarmente fiera?
ps. Tranquilla... non sei l'unica diversamente-teenager qui dentro! Gli MMS (ahimè) li conosco pure io! Ahhh... quanti ricordi! XD