Augurey Building n.7 - A magic sitcom in Diagon Alley
di Eevaa

25/03/21, ore 14:28

Ciao ❤️
Mi sono appena resa conto di essere uguale al tuo Harry e questa cosa mi ha messo subito di buon umore. Ma che meraviglia. Però a questo punto vorrei anche io il mio Malfoy personale 😂
Parlando di Malfoy, lui è ufficialmente diventato il mio spirito guida. Vorrei poter rispondere anche io con un bel “Suvvia” quando mi domandano che lavoro faccio.
Adoro la caratterizzazione dei personaggi e come li fai interagire, mi sembra proprio di guardare una puntata di HIMYM (non dico Friends semplicemente perché lo trovo più soft anche se altrettanto bello)
Draco e Harry insieme mi fanno sempre volare altissimo. Cinismoefollia e VS Vivielasciavivere.
Le battute finali tra loro due mi fanno presagire grandi eventi 🤭 ADORO.
Tu sei un genio. PUNTO.

25/03/21, ore 13:20

Ciao ❤️
Volevo avvisarti che mi hai conquistata già agli avvertimenti, con le note finali poi è stato amore vero. Draco ispirato a LEGGEN-nonvimuovete-DARIO ha vinto tutto, semplicemente.
Posso però dire con sicurezza di adorare questa storia nonostante abbia letto un solo capitolo. Solitamente prediligo le storie più cupe, a tratti angst, ma in questo caso sono proprio felice di aver cambiato genere. Complice un periodo letteralmente merdoso, mi ci voleva proprio un po’ di sana ironia.
Ufficialmente Draco è il mio preferito (maniaco, folle, snob e divertente al punto giusto) però anche gli altri personaggi mi hanno fatta ridere un sacco, in special modo Pansy vestita da preservativo ma sempre assolutamente cool da brava Serpeverde.
Ma che chicca è stata la canzone degli Eiffel 65? Ho canticchiato come una deficiente immaginando Draco che ballava 😂
Neville/Walter Withe, nonostante non sia comparso fisicamente nella storia, è stato una vera e propria scoperta. Ho adorato lui, ho adorato tutto.
Non mi sono dimenticata di Harry, non potrei mai farlo, voglio troppo bene anche a lui. Il tuo Harry mi è piaciuto e insieme a Draco sono una bomba.
Grazie per aver scritto questa meraviglia meravigliosa. Vado avanti con la lettura. A presto 💕

24/03/21, ore 22:11

Ciao! Eccomi qui ad infestare nuovamente la sezione recensione con un mio commento :D Che dire, ti faccio nuovamente i complimenti! Ho letteralmente adorato questa storia. Ho riso di cuore dal primo capitolo all'ultimo, e non mi era mai successo con una fanfiction, quindi brava, davvero! Sei riuscita a rendere perfettamente l'impostazione da sitcom: è stata veramente leggera e scorrevole, una goduria da leggere (Non ti nascondo che l'impostazione dei personaggi mi ha fatto immaginare una versione di HIMYM in cui sono Ted e Barney a finire insieme. Ho riso veramente tanto). E SULLA PROFESSIONE DI DRACO, SENTIVO CHE QUEL SUVVIA NON FOSSE UNA SEMPLICE BATTUTA e che c'entrassero le pozioni! :D I personaggi penso di averli amati tutti, dal primo all'ultimo! Hermione e Pansy regine indiscusse, e che dire della coppia principale? Riesci sempre a costruirla egregiamente a mio parere :') Grazie davvero, in questo periodo così difficile e pesante, mi hai regalato un po' di leggerezza (anche io amo molto le sitcom, riescono a regalarmi quei 20 minuti di spensieratezza e relax che personalmente faccio molta fatica a trovare). Ti mando un forte abbraccio, e spero di rivederti presto su questi schermi magici! Ps Quei Tassi Tecnici Interstellari mi ricordano qualcosa, o meglio qualcuno...per caso una certa band, che ha recentemente avuto un grande successo (e che personalmente adoro), è approdata anche nel Mondo Magico sotto falso nome? ;)

21/03/21, ore 19:36

Ecco, credo che già il titolo faccia capire abbastanza bene il contenuto della storia... e io sto già volando via! XD
Ma Harry è veramente un disastro! Diciamo che si era trovato qualcuno di adatto con cui uscire e divertirsi un po', questo Justin che io non ricordo affatto nella storia (non deve essere stato un personaggio così importante!) sembra un ragazzo che non crea problemi, carino, disponibile e senza cercare impegni definitivi... e Harry non sa nemmeno come si faccia sesso con un uomo??? Non ci ha nemmeno mai pensato prima di cominciare a uscire con i ragazzi??? Ma dove vive, davvero??? E, ovviamente, cosa può fare se non correre a chiedere aiuto a Draco (che poi, mi chiedo, cosa ne può sapere Draco se a Harry piace essere attivo o passivo?) che, per fortuna, al momento non è altrimenti impegnato e stava solo dormendo, anche se gli prende un mezzo infarto nel trovarsi Harry accanto al letto! E poi la domanda... l'idea del disegnino era venuta anche a me, meno male che almeno Harry sa dove si mette cosa, e in effetti, visto che è stato insieme a Ginny, l'idea di provare come attivo poteva venire anche a lui senza dover interpellare il povero Draco. Ma, naturalmente, sarebbe stato troppo facile. Così Pansy si fa delle strane idee sul rapporto tra Draco e Harry (cioè, si fa le idee giuste, ma ancora loro non lo sanno...) e nel bel mezzo della serata arriva anche Ron, perché a questo punto mancava solo lui ( e la McGranitt, nel caso i prof. frequentassero quella casa!). Justin pensa bene di eclissarsi in quella situazione imbarazzante a dir poco e ci pensano Pansy e Draco a chiarire la situazione a Ron, Pansy senza farsi tanti problemi (la adoro, vorrei tanto essere come lei! Ma ormai sono troppo vecchia anche per provarci! XD), Draco, al contrario, si sente chiamato in causa personalmente e fa una bella ramanzina a Ron. Del resto, Ron potrebbe anche essere il tipo che, pure non volendo, arriverebbe a "discriminare" Harry, visto che la bisessualità sembra essere anni luce lontana dalla sua mente e dal suo mondo. Però, con il discorsetto di Draco (bellissima la sua uscita regale!) e le esortazioni di Hermione, Ron la prende piuttosto bene, diciamolo!
Ma devo ammettere che il finale, con tanto di lezione esplicativa di Draco, lavagnetta inclusa per non dare adito a dubbi e fraintendimenti, è stata la perla del capitolo...
Mi sono letteralmente contorta dalle risate, credo che questo sia stato uno dei capitoli più divertenti di tutta la storia ma, del resto, già il titolo lasciava ben sperare!
Complimenti, come sempre mi lasci senza fiato per le risate e incantata dalla tua creatività, mi chiedo davvero dove trovi tante idee così originali, divertenti e paradossali, sei un genio oltre che una bravissima scrittrice!

14/03/21, ore 14:39

Ciao! Ecco che in un pomeriggio di brutto tempo mi regalo una cascata di risate con un nuovo capitolo della tua storia, che già dal titolo promette bene... e poi c'è sempre da scoprire come reagirà Harry alla consapevolezza di essere gay!
Innanzitutto mi piace moltissimo l'idea di Pansy e Hermione amiche. E' vero, sono due ragazze intelligenti e brillanti e, nonostante la diversità di gusti (quelli di Pansy sono un "tantino" eccentrici!), possono trovarsi d'accordo su molte cose, hanno carattere, non si fanno mettere i piedi in testa. E non potevano che essere loro a fare il terzo grado a Harry per scoprire cosa fosse successo a Barcellona, e il loro interrogatorio serrato finisce per far esplodere Harry che reagisce con una frase che sì, può benissimo essere interpretata come omofoba. Anche in questo caso ho adorato la reazione di Pansy e Hermione che si sono levate inviperite contro Harry, soprattutto dopo aver visto che Draco aveva sentito tutto e che era rimasto ferito. Pansy, ovviamente, sa tutto di Draco e della sua difficile scelta, dei violenti contrasti con la famiglia, insomma sa che per Draco non è stato affatto facile vivere la sua omosessualità e quindi si infuria subito con Harry... ma il bello è che anche Hermione è pronta a schierarsi dalla parte di Draco e questo mi ha fatto molto piacere, non è più condizionata dagli anni della scuola come invece è ancora Ron, che pensa che tanto Draco non abbia sentimenti. Però devo dire che mi ha fatta innervosire più l'atteggiamento di Harry che quello di Ron. Voglio dire, credo che Ron sia stato particolarmente "vessato" da Draco e i suoi ai tempi della scuola e quindi non riesce a fare il passo avanti e a riconoscere che le persone crescono e cambiano, magari ci riuscirà più avanti. Ma Harry... insomma, se la prende con Draco perché è arrabbiato con se stesso, ma anche questo non ha senso, perché non ha motivo di essere arrabbiato con se stesso. E' gay, non è un pedofilo o un assassino. Certo, ci può stare che inconsciamente Harry provi attrazione per Draco e che quindi in realtà sia geloso, ma le parole gelide di Draco quando Harry lo raggiunge fuori per me sono giuste: lui non sa niente di Draco, non sa cosa ha significato per lui essere gay, soprattutto ai tempi di Hogwarts, non sa cosa significhi essere figlio di Lucius Malfoy e manovrato da Voldemort. E sì, credo anch'io che la sua mentalità sia piuttosto chiusa, in effetti ho sempre avuto la sensazione che Harry, in realtà, non sia quella persona così generosa e sensibile che vogliono far credere nei libri e nei film (molto spesso calpesta i sentimenti di Ron senza nemmeno accorgersene, ad esempio, oppure di Hermione). Perciò mi sembra che questo tuo Harry, anche se in versione ironica, sia molto credibile!
Per non parlare dei flashback dei tempi di Hogwarts, talmente perfetti da farmi pensare che, forse, in qualche modo, quegli episodi siano accaduti davvero... non è che quella della partita di Quidditch l'hai ripresa da un episodio dei libri? Scusami, ma io non sono molto ferrata in materia, ormai l'avrai capito! XD Comunque sono state due scene perfette in cui si è visto molto bene che sì, Draco è uno stronzo, ma forse alla fine lo è un po' meno di Harry, ora che sappiamo quante pressioni subisse Draco dalla famiglia e dai Mangiamorte. E' buffo perché mi ero sempre figurata che, in questa ship, fosse Draco quello che dovesse essere "salvato", il cattivo da redimere, mentre con le tue storie sto vedendo i personaggi sotto un punto di vista del tutto opposto e finisco per pensare che la vera vittima sia Draco e che Harry troppo spesso abbia agito senza riflettere, "con i paraocchi", prevenuto nei confronti del rivale di Serpeverde. Quindi la ship sembrerebbe in realtà tirare fuori i più profondi sentimenti di Harry, staccarlo dalle sue idee preconcette e spingerlo a vivere davvero, non secondo quello che gli altri si aspettano da lui e che lui stesso vorrebbe dimostrare. Infatti è proprio nel colloquio a tu per tu con Draco in terrazza che Harry riesce a capire tante cose, il disagio di Draco al Ballo del Ceppo, il suo essere prevenuto nei suoi confronti, e deve anche ammettere di avere davvero una mentalità piuttosto chiusa. La domanda sulle tette di Pansy è quella da un milione di dollari, forse è vero, a Harry piacciono sia le ragazze che i ragazzi, ma anche così che ci sarebbe di male? E finalmente anche Harry lo capisce e, proprio parlando con Draco, si accorge di che gran persona sia, di come sia fortunato ad averlo accanto, e supera le sue paranoie.
Nel finale i due riprendono a battibeccare come al solito (ed è un buon segno!), ed è bellissima la frase esplicativa di Pansy "E' perché non scopano", perché ovviamente lei intende dire INSIEME, proprio lì sta il problema, e altrettanto ovviamente solo Hermione recepisce il messaggio criptato! XD
Tantissimi complimenti anche per questo capitolo! Forse mi ha fatto ridere meno di qualche altro, però mi ha emozionata, mi ha fatta riflettere, mi ha anche commossa... e ancora una volta ti ripeto che sei bravissima, eccezionale perché anche in una storia che vuole essere una parodia tu riesci non solo a mantenere perfettamente IC i protagonisti, ma anche a raccontare momenti intensi e profondi e pieni di emozioni. Non è cosa da tutti, complimenti davvero e a presto!

10/03/21, ore 17:00

Bella, bella, bella. Complimenti. Mi sono letta tutta la storia di un fiato. Divertente, ironica, romantica. Onestamente mi ricorda un pochino friends e adoro ;)
L'amicizia di Hermione e Pansy è fantastica. E Ron, che sappiamo avere la sensibilità di un cucchiaino, che si commuove e poi si ubriaca al matrimonio è semplicemente bellissimo.
E i due piccioncini divertenti e carinissimi. Draco che prende il bouquet di Hermione per darlo ad Harry, wow *occhi a cuoricino*.
Come si usava fare negli anni 2000, xoxo

05/03/21, ore 19:37

Come scusarmi per questo ritardo di eoni? Non lo so proprio, ma come ho scritto anche sul tuo post io finisco per incasinarmi da sola se inizio a leggere più di una long della stessa autrice, poi arrivo lì, sono indecisa, ci penso un po'... e finisco per non leggere! Allora adesso mi sono detta che finisco prima questa e poi ritorno a Come una fenice (tra l'altro è un periodo in cui ho più bisogno di ridere e di follie, almeno quando leggo, e questa tua storia mi butta in terra dalle risate!).
Dunque, dove eravamo rimasti? Il matrimonio di Ron e Hermione si avvicina e questo da venire le paranoie a Harry che, chissà perché, si mette in testa che anche lui deve trovare la "ragazza" giusta (e non metto le virgolette a caso, visto che chiaramente tutte le ragazze che incontra hanno dei difetti, il maggiore dei quali è quello di essere, appunto, ragazze...). Draco si trova nel non facile e non gradevole compito di "scortare" Harry in queste sue serate di ricerca in cui immancabilmente non concludono niente nessuno dei due e, al contrario, si deve sorbire le lamentele dell'amico/rivale/compagno di bevute pur non essendo "geneticamente programmato per consolare Potter" (questa è una chicca! XD). Meno male che Pansy ha capito tutto, ma forse dovrebbe intervenire in maniera più decisa e aprire gli occhi a Harry... visto che non è poi questa maestra di delicatezza ed eleganza! La vorrei proprio vedere a dire in faccia a Harry di girarsi "di culo"! XD XD XD
Che idea quella di mettere le mani su una Passaporta Internazionale e ritrovarsi a Barcellona! E meno male che l'idea ancora più geniale è quella di Draco, che porta Harry in un locale gay dove, finalmente, il ragazzo si rende conto di... beh, di come gli piacerebbe stare girato, insomma! I suoi occhi si puntano subito sui ballerini seminudi e, solo di sfuggita, nota che sì, ci sono ANCHE delle ragazze (sicuramente piene di difetti insopportabili!). E quando Draco torna da un incontro non del tutto soddisfacente con un tale Romero XD trova Harry intento a baciarsi con il ragazzo più carino del locale... salvo poi essere travolto da una crisi di... boh? Coscienza? Cosa ci sarebbe di male nello scoprire di essere gay o bisessuale? Mi sembra che la reazione di Harry sia quantomeno esagerata, visto che, comunque, Draco lo è e non ha problemi ad ammetterlo, sebbene la sua famiglia non sia quello che si dice "di ampie vedute". Harry non dovrebbe nemmeno temere il giudizio dei genitori, in caso fosse quello a preoccuparlo. Non sarà mica che Harry è di mentalità un tantino ristretta?
Il capolavoro del capitolo, comunque, è stato Draco con il suo "spagnolo" che sembrava tanto quello di Pieraccioni e Ceccherini nel film "Il Ciclone"! Mi sono ribaltata!
E ti posso dire che con questa storia stai facendo tanto bene, perché una risata è la cura migliore soprattutto in un periodo come questo e tu ne fai fare tantissime. Grazie e complimenti per la tua inventiva, le idee che ti vengono, l'originalità, le battute fulminanti... sei davvero fantastica!
Spero di tornare prestissimo su questi lidi... ormai devo sapere cosa farà Harry dopo aver scoperto di essere "Culo" e non "Camicia"! XD XD XD

05/03/21, ore 10:49

Eccoci qui a quest'ultimo e sorprendente capitolo. Ci hai fatto soffrire fino alla fine, sadica autrice! Ahahahaah
Io che pensavo che quei due avrebbero fatto pace all'inizio del capitolo e invece no, fino al lancio del bouquet con il meraviglioso "accio bouquet" di Draco ho sofferto da matti!
Bellissimo il matrimonio, Pansy è una wedding planner con un futuro assicurato che Enzo Miccio levate proprio! Il discorso di Hermione è stato commovente a tratti, così come Ron si è confermato un tenero pasticcione che non è riuscito a dimagrire e che ha rischiato di essere ucciso se non fosse stato per le abilità sartoriali di Draco. Persino la confessione da ubriaco è stata meravigliosa.
Detto questo, posso tornare dai due protagonisti e il discorso sulle camice che non vanno in lavanderia perché non sia mai che vadano smarrite e che Draco vuole tenere e lavare a mano personalmente e prendersene cura perché ci tiene è stato dolcissimo e immagino l'incredulità di Harry che, per la prima volta, si trova spiazzato e terrorizzato da quel sentimento nuovo e dalla presa di coscienza che si sta impegnando con Malfoy.
È incredibile il modo in cui hai fatto evolvere personaggi così diversi da portarli ad accettare un simile rapporto. La loro trasformazione è stata si radicale ma delicata e per nulla forzata che sono rimasti conoscibili per tutto il tempo. È vero che hai enfatizzato qualche tratto caratteriale di Draco e di Harry ma credo più perché si adattassero al genere sit-com che per ragioni di trama vera e propria, così come Ron e Hermione sono risultati con alcuni tratti più marcati rispetto alla loro versione strettamente canonica. Però, qui sta la bravura dell'autrice, non sono mai apparsi forzati e sono rimasti sempre riconoscibili. Anzi, i continui riferimenti al canone che hai fatto con i ricordi che tornavano a galla nei pov dei personaggi ha contribuito moltissimo a rendere palese la riconoscibilità di personaggi che stavano crescendo e si stavano trasformando e questa è una tecnica narrativa che ho apprezzato moltissimo. Hai mantenuto uno stile narrativo leggero e fresco per tutti e 11 capitoli con battute e giochi di parole divertenti, il politicamente scorretto è andato verso l'irriverenza e mai la volgarità e questa è una cosa che dimostra la tua maturità come autrice. Complimenti a te e anche alla tua beta che sicuramente ha contribuito a mantenerti in carreggiata!
È stata una lettura divertente e inaspettata per me perché non è una coppia che frequento e ancor meno una generazione su cui leggo molto, ma ho trovato la storia adorabile. Sapevo che eri un'autrice da tenere sottocchio perché Clo mi parlava sempre benissimo delle tue Drarry e devo dire che proverò a conoscerti con qualche altra storia.

05/03/21, ore 10:37

Rieccomi!
Questo capitolo è stato una sofferenza incredibile. È assurdo come quei due riescano a rovinare tutto anche quando le cose si fanno relativamente semplici. Povera Hermione che a ridosso del matrimonio doveva aggiungere anche questa preoccupazione tra Harry depresso e Draco che fingeva che non gli importasse, salvo rimanere tramortito e fulminato dagli occhi da cucciolo di Harry quando lo becca in bagno con il Tizio.
Tutto il discorso sulle camice e la lavanderia è stato bellissimo e divertente, io alzavo gli occhi al cielo ma loro sono proprio adorabili, anche quando litigano.
Per non parlare della fine con Draco che realizza di essere innamorato e Pansy che gli dice che sì, è proprio un cretino. Pansy/Draco sono una bellissima brotp e mi fanno un sacco di tenerezza insieme. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui li hai caratterizzati.
Passo al prossimo capitolo!

05/03/21, ore 10:32

Ciao cara, ieri sera ho finito di leggere la tua meravigliosa long e oggi ne approfitto per lasciarti qualche breve riflessione sugli ultimi tre capitoli. Insomma, li ho commentati tutti non posso sparire proprio alla fine! Ahahaha
Allora, ho adorato la trovata geniale di Hermione e Pansy. Ah, se loro fossero partite con il piede giusto a Hogwarts sarebbero state grandi amiche, ma è bello vedere che in qualche modo si sono ritrovate. Sono due furbone di primo livello, mentre Ron è dolcissimo e vederlo girare il tè imbambolato e perplesso mi ha fatto morire dal ridere. HO ADORATO.

L'appuntamento tra Harry e Draco è stato meraviglioso e super romantico, complimenti per la descrizione del ristorante di sushi. Anch'io voglio mangiare sul tatami con i fiori di ciliegio che cadono ma non sulla tavola perché i petali sono magici. È tutto meraviglioso. E poi, il London Eye! Non ci sono mai andata perché c'erano sempre delle file pazzesche e il biglietto costa un sacco di soldi, ma vedo che sulle file quei due sono stati molto fortunati. E niente, io ho un debole per Daniel Radcliffe e immaginarlo in total black con gli occhi verdi che risaltano (azzurri nel caso di Daniel) ODDIO. Diciamo che ho capito perfettamente il turbamento di Draco e anche il bisogno di concentrarsi e non guardare troppo le scarpe! Ahahahahha
Bellissimo capitolo

04/03/21, ore 10:07

AAAAAAAAAAH T_T
Che bel finale. Da sentimentale quale sono, questo era proprio ciò che voleva, dove l'amore vince su tutto, letteralmente. Il matrimonio di Ron e Hermione è stato bellissimo e pensa che mi sono commossa pure io. E' stato bello vedere Ron tutto agitato, Hermione bellissima nel suo abito da sposa, tutti i partecipanti al matrimonio... è un po' come se il cerchio si fosse chiuso, anche se in realtà per Harry e Draco si è appena aperto. Non poteva che essere questo per loro il momento di ritrovarsi. E' vero che il mare è pieno di pesci e che l'amore fa paura (ma che dico paura? FA PAURISSIMA) però quando arriva è in grado di sorprenderti. Questo è successo esattamente a Draco e Harry, che dopo mille peripezie adesso hanno trovato il coraggio di buttarsi. Li ho adorati entrambi, ma Draco un po' di più, quando ha parlato della camicia mi sono sciolta tantissimo. La storia non è stata solo divertente, ma anche emozionante e mi ha accompagnata in queste settimane... piango un pochino anche io. E' stato un bel viaggio e le tue Drarry mi mancheranno un sacco T_T

A presto risentirci <3

Nao

03/03/21, ore 23:34

Ma ciao mia cara! Perdonami per il ritardo assurdo nel recensire questo capitolo, ma sono stata un po' presa da alcuni impegni e ho aspettato di potermi mettere comoda a recensire, senza alcuna pressione, volevo godermelo tutto con calma, visto è che l'ultimo ç_ç e sarà l'ultimo per un bel po'. Ormai era diventata una bellissima abitudine, nell'ultimo anno, aspettare la domenica per leggere i capitoli delle tue Drarry, quanto mi mancheranno i tuoi Harry e Draco, in ogni storia li ho adorati e li ho adorati anche in questa storia. Nell’ultimo anno, le tue storie mi hanno fatto compagnia in uno dei periodi più difficili che tutti noi abbiamo vissuto, ogni domenica c’era l’appuntamento fisso con i tuoi Harry e Draco e adesso mi mancheranno tanto, ma posso capire il bisogno di cambiare fandom e ship, soprattutto dopo tanto tempo a scrivere sugli stessi personaggi. Ma mi mancherai tantissimo qui, hai portato un sacco di belle storie in questo fandom, trame interessanti, personaggi ben caratterizzati, idee geniali e sempre ben scritte, torna presto! ç_ç
Anyway! Passiamo a questo capitolo fantastico! L’ho adorato! E il finale dolcissimo è stato la ciliegina sulla torta. Ho adorato Harry in piena crisi prima del matrimonio di Ron e Hermione, che non riesce a smettere di pensare a Draco e quest’ultimo che si materializza e interviene per aiutare Ron a sistemare il vestito (ma quanto è adorabile Draco? Quanto? Awww)
Ho adorato che tu abbia ambientato a Hogwarts il matrimonio, luogo perfetto per celebrare un amore che è nato proprio tra i corridoi del castello! <3 Pansy ha fatto un lavoro meraviglioso con gli addobbi e tutto il resto (e ovviamente l’hai fatto tu nel descrivere tutto questo, è veramente bellissimo!)
Ron che si commuove mi ha fatto stringere il cuore, e Draco che inizia a rendersi conto di cosa sia davvero l’amore mi è piaciuto un sacco. Ed è bellissimo che abbiano scelto di festeggiare il compleanno di Harry a mezzanotte, nonostante fosse il loro matrimonio. Adoro il rapporto forte che hai descritto tra i tre, ma anche come tu abbia integrato perfettamente Draco e Pansy al trio, l’abbraccio dopo gli auguri a Harry mi ha fatto commuovere, bellissimo davvero.
E arriviamo al MOMENTO, Draco che finalmente fa una mossa intelligente (non ci credo, davvero, è stato intelligente, il mio #MaiCorvoneroNumero2 ha fatto una mossa intelligente, *lacrimuccia di commozione*) e invita (okay, costringe) Harry a ballare con lui dopo aver preso il bouquet. E tutto il discorso tra i due, prima con la famosa metafora della “camicia” e poi con quella del “pesce spada”, mi è piaciuto tantissimo, mi ha divertito e commosso allo stesso tempo e finalmente poi si baciano. Mamma mia, quanta sofferenza prima di arrivare a questo bacio, ma ce l’hanno fatta! E Draco che vuole portarlo sulla Torre Eiffel, posso piangere? Posso? Ma che meraviglia. La storia di Harry e Draco è appena iniziata, ma già sento che sarà una grandiosa avventura per loro.
Questa storia è stata veramente bellissima, nonostante il contorno divertente e comico, sei riuscita a sviluppare una bellissima storia d’amore, condita da una bellissima storia colma di amicizia. Ho adorato tutto, dalle citazioni alle varie comedy ai personaggi, alla storia. Ho amato davvero ogni capitolo di questa storia e sono felice per come sia finita, un po’ meno dal fatto che sia – di fatto – finita. Mi riempie di tristezza sapere che da domenica prossima non potrò più leggere le tue meravigliose Drarry. Sei una delle pochissime autrici di questo fandom che riesce a farmi provare tremila emozioni con le sue storie, sei una delle mie autrici preferite e mi mancherai tanto qui ç_ç
Btw, complimenti per questa storia, per come l’hai portata avanti e per come hai fatto chiudere perfettamente il cerchio dal primo all’ultimo capitolo. È stata meravigliosa, divertente e anche sentimentale e io l’ho adorata tantissimo, soprattutto per la ventata d’aria fresca che è stata, soprattutto per me in questo periodo un po’ difficile. E che dire tesoro, sono davvero felice di aver letto queste NOVE Drarry che hai scritto (davvero, nove? WOW, incredibile!) Grazie per le tue storie, grazie per essere stata qui per distrarre noi lettori in un periodo difficile e per averci fatto compagnia durante le varie quarantene e lockdown vari. Grazie davvero per tutte le emozioni (e gli ippogrifi negli occhi, ecco, ora puoi riprenderteli tutti) e per aver scritto tutte queste storie bellissime, compresa questa. Aspetterò con gioia il tuo ritorno in questo fandom! Intanto, ti rinnovo i miei complimenti per le nove Drarry scritte e finite in maniera spettacolare e in particolare per questa che è stata diversa e allo stesso tempo molto piacevole da leggere, l’ho amata ed è già tra le mie storie preferite.
Finisco di tediarti con questa lunghissima recensione, ops. E ti saluto, ti mando un abbraccio e ti faccio ancora tanti tanti complimenti, sei un’autrice meravigliosa e bravissima e non vedo l’ora di leggere qualcos’altro di tuo! E riprenditi i tuoi ippogrifi che hanno deciso di volare nei miei occhi un'altra volta ç_ç <3
A presto, tesoro, un bacione!
Ciao <3

PS. Quasi dimenticavo, il video è azzeccatissimo! L'ho adorato, ci stava benissimo con il finale di questa storia, perfetto! <3
(Recensione modificata il 03/03/2021 - 11:36 pm)

03/03/21, ore 20:39

Ma che carino Luca! *^* È stato tenerissimo e super perspicace, quasi quanto Hermione. A proposito, il rapporto tra Hermione e Draco mi piace un casino, così come Ron e come sta cambiando il suo atteggiamento verso Draco. Lentamente sta iniziando ad accettarlo anche se una parte di lui rimane sempre diffidente. Il suvvia mi ha fatto morire!
Scusa se non mi dilungo in questa recensione, ma sono veramente curiosissima di passare al prossimo capitolo!

03/03/21, ore 20:22

OMMIODDIO OMMIODDIO. HARRY HA CHIESTO A DRACO DI USCIRE. OMMIODDIO. COSA CAZZO. Sono confusa proprio come Draco per questa fine di capitolo.
Tutto il capitolo è divertentissimo. La scelta di far sposare Luna e Neville, peraltro io mi sono sposata sulla spiaggia (ma il dress code non era hawaiano, era anni 50) e ho ADORATO tutto il setting e persino Luna che lancia il bouquet e la competizione con Pansy e tra i due litiganti vince Pansy. Ahahahaha ADORO. Insomma, le tette di Pansy non le batte nessuno. Di sicuro non Draco e non Harry.
E poi, tornano alla Palazzina Augurey e scatta la proposta. Io pensavo sarebbe scattato il primo bacio, ma tu vai per il slow burn e sono felicissima di ciò! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Come avrai intuito sono fomentatissima per questa storia! Mi sto divertendo un sacco!

03/03/21, ore 20:01

Rieccomi.
Volevo segnarti tutte le battute che mi hanno fatto morire, ma alla fine sarebbe stato un copia-incolla del capitolo e quindi sono qui a dirti che anche questo capitolo è GENIALE.
Mi è dispiaciuto per Harry che è andato in bianco con Justin per via di un inconveniente tecnico, ma così ha dato modo a Draco di realizzare che gli addominali da Auror di Potter non sono poi così male. L'intervento di Ron è stato... beh... eccessivo. Fortunatamente che Draco lo ha portato con i piedi per terra e Pansy gli ha dato il benvenuto nel mondo reale. Ho adorato come hai gestito un simile momento mantenendo il tono leggero tra Draco "Drama Queen" (since Fierobbecco) e le minacce di Hermione di incendiare le interviste autografate dei giocatori di Quidditch. Mi par di capire che Harry e Draco sono legati (se n'è accorto persino Ron) e che la presa di coscienza è sempre più vicina. Tra l'altro, Draco è consapevole della presenza del Basilisco tra le gambe di Harry e sicuramente questo potrà turbare i suoi sogni e renderlo meno imperturbabile di quanto non vorrebbe risultare.
Io sono sul divano con birretta e patatine e pronta a godermi la prossima puntata, ehm... capitolo di questa adorabile sit-com magica!