Augurey Building n.7 - A magic sitcom in Diagon Alley
di Eevaa

17/01/21, ore 15:27

Fantastico, hai aggiornato in fretta!
Premettendo che già solo leggendo i tuoi titoli, ogni volta, volo hahaha ho adorato questo capitolo. Non posso proprio dire altrimenti, davvero. Proprio il modo in cui stai trattando questa fase transizionale di Harry, sei veramente bravissima. Poi il Dolce e babbana mi ha stesa ma vabbè hahaha. Ancora complimenti e a presto.

17/01/21, ore 14:54

Ecco, tu attenti proprio alla mia vita! Mi stavo già torcendo dalle risate immaginandomi Ron che provava in ogni modo a chiedere a Hermione di sposarlo, mentre lei era tutta presa dalla sua tesi e non gli concedeva attenzione, ma la scena della terrazza addobbata con palloncini e la scritta "Will you marry me?" quando poi entra Draco... ecco, ho rischiato seriamente di cadere dalla sedia! Non puoi farmi cose così, vuoi uccidermi da convulsioni di risate! Che poi Draco ci mette davvero del suo, sto amando tantissimo questo personaggio, sia nella sua versione triste e drammatica di Come una fenice che nelle sue battute più sarcastiche: "«Mi dispiace, Weasley, ma non sei proprio il mio tipo» disse in un moto di pietà.
«Malfoy, fuori dalle palle» sbuffò Ron.
«Lo so, lo so, Weasley, il tempo lenirà il tuo dolore. Vorrei che rimanessimo amici» continuò imperterrito Draco e, di tutta risposta, si guadagnò un mazzo di rose in fronte. Inutile dirlo, se ne andò continuando a blaterare frasi su come Weasley non fosse in grado di gestire un rifiuto."
MORTA.
Comunque, per fortuna alla fine Ron è riuscito a fare la proposta a Hermione e lei ad accettare nonostante la tesi, il lavoro e quant'altro. Me la vedo proprio Pansy organizzatrice di matrimoni (non oso immaginare cosa inventerà per Ron e Hermione!) e Draco che, caustico, continua a sottolineare come il matrimonio sia un cappio al collo e come sia meglio godersi la vita rimorchiando ogni sera qualcuno diverso. Devo ammettere che, comunque, la sua opposizione totale al matrimonio mi ha sorpresa, mi sarei aspettata di più qualche battuta, ma sembra proprio che lui se ne sia offeso... non sarà mica che la proposta di Ron in fondo in fondo lo aveva lusingato??? XD XD XD XD
Un altro momento di totale attacco di risa convulse è stato il flashback. Cioè, ma io mi chiedo come ti vengono in mente certe cose? Tu dovresti davvero scrivere romanzi comici o sceneggiature per serie TV, ti assicuro che ben poche volte ho riso come in questo capitolo. La posta smarrita, la bolletta non pagata, gli insulti alle rispettive madri (e alle madri di quelli del quarto piano...), condito da "loro tifano Catapults" (che fa evidentemente parte dei peccati mortali che non potranno mai essere perdonati!)... E il "colpo di scena" di Harry che tifa Catapults per ripicca contro Ginny? Quanto amo questo tuo Harry per niente politicamente corretto, e immagino che sia per questo che lo apprezza anche Draco, che decide di tenere per sé questa scioccante rivelazione gettando così le basi per una vera amicizia. E' tutto geniale, un susseguirsi di fuochi d'artificio, che altro posso dirti?
E, come in ogni capitolo che si rispetti, dopo aver perso il fiato per le risate, la conclusione diventa improvvisamente tenera. Harry, proprio come me, si chiede perché Draco sia così ostile all'idea del matrimonio ed ecco che viene fuori la verità: per l'esperienza avuta nella sua disgraziata famiglia, per Draco matrimonio significa esclusivamente qualcosa di squallido, combinato per unire patrimoni e lignaggi purosangue come se fossimo ancora nel Medioevo. E dunque si capisce tutto e Draco, dietro la sua maschera di cinico conquistatore, torna ad essere il ragazzo che non è mai stato libero, che vuole godersi la vita adesso perché non ha mai potuto farlo da bambino e da adolescente, non ha mai potuto vivere come gli altri. E Harry, scherzosamente ma anche affettuosamente, lo consola e lo tranquillizza (ed ecco un altro mattoncino a cementare il loro legame!).
Non so più quali parole usare per farti i complimenti! Mi fai divertire moltissimo con questa storia pazzesca, ma allo stesso tempo riesci a mantenere i personaggi IC e a regalare anche delle parentesi più profonde e tenere che rendono ancora più preziosa questa storia. Sei straordinaria, ti ammiro tantissimo e adoro questa tua storia!
Abby

17/01/21, ore 12:50

Buongiorno tesoro!
I'm baaaack!! E sono puntuale, stavolta u.u
AAAH posso prendere Harry e dargli tanti pugni da farlo prendere? Ha la sensibilità di un posacenere, maledetto. Da prendere a pugni fino a che non rinsavisce, Draco, please, fallo ragionare a suon di "Stupeficium", okay?
Scherzi a parte, mi è piaciuto molto questo capitolo! Harry e la sua frustrazione/paranoia l'avevi annunciato, ma lo prenderei lo stesso a calci (in un posto dove non batte il sole). E sto scemo ferisce Draco, perché è un completo idiota in crisi mistica. Meno male che poi si rende conto della cavolata che ha fatto e prova a rimediare.
I flashback dell'epoca di Hogwarts mi sono piaciuti un sacco, verissimo Draco era uno stronzo, ma non è che Harry fosse proprio un santarellino. Mi piace che tu abbia aggiunto questi spezzoni degli anni scolastici, per farci capire come si è evoluto il loro rapporto!
Adorabile però quando lo aspetta fino alle quattro per scusarsi con lui piccino.
Il loro discorso sulla terrazza mi è piaciuto molto, almeno Harry si è reso conto di essere stato un completo insensibile nei confronti di Draco e che abbia deciso, almeno, di provare ad accettare il fatto che gli piacciano sia le donne che gli uomini. E' un primo passo! E che carino Draco che ammette che fa più male essere giudicato da Harry che da chiunque altro perché il "Grifontonto" (io adoro, davvero!) è il suo migliore amico ç__ç
Il loro rapporto è così bello, devono solo aprire gli occhi, sti due tonti!
La parte finale, con Pansy e Hermione che capiscono dov'è il problema e Ron... è sempre Ron e non capirà mai certe cose, mi ha divertito tantissimo. Hermione che si sveglia dal mondo delle fatine è stata la ciliegina sulla torta.
Io davvero ADORO questa storia. Ogni tanto c'è bisogno di leggere cose leggere, un po' come quando uno si ammazza di serie drammatiche e poi si rifugia nelle comedy per ridere. Mi sta piacendo tantissimo lo sviluppo di questa storia e come stai gestendo i personaggi. Dimmi che questa storia sarà luuuuunghissima, plis, ne ho bisogno!
Intanto ti rinnovo i complimenti, hai avuto un'idea fantastica e la stai portando avanti in modo meraviglioso! Can't wait per il seguito!
Ti mando un forte abbraccio, a domenica prossima!
Ciao <3

17/01/21, ore 12:26

Ciao! Sono appena approdata sulla tua ff e l'ho trovata esilarante. La inserisco subito tra le storie da seguire così non mi perdo nessun capitolo! Anche io sono una grandissima fan delle serie comedy e non vedo l'ora di scovare altre citazioni e riferimenti.
Un capitolo LEGGEN - non ti muovere - DARIO!
Alla prossima recensione!

15/01/21, ore 12:31

Buongiornooooo tesoro, I'm baaack!
Perdonami per essere arrivata così tardi, ma non succederà più, I promise! (domenica mi farò perdonare per questo ritardo MOSTRUOSO).
Maaa veniamo al capitolo!
Io amo questa storia, davvero, adoro TUTTO. Draco e le sue uscite mi fanno spaccare ogni volta, lo ADORO. " Culo Meraviglioso e Orribile Camicia a Quadri", credo che uno dei miei polmoni sia andato in vacanza dopo questa (e tutte le varie puntualizzazioni di Draco ahahah(
Harry in preda alla crisi ormonale... è fantastico. Harry, caro non sono le ragazze che non vanno bene... è che a te piace, come dirlo in modo dolce, LA BACCHETTA. (di biancospino, con crine di unicorno, per essere precisi.) Ma in fondo, in questa storia si evince proprio la sua anima di #MaiCorvonero nella vita. PICCINO. Adoro il suo rapporto con Draco, mi fanno morire le loro interazioni.
E comunque, amo Pansy 394, perspicace la ragazza, BRAVA.

Harry e Draco che si ubriacano a Barcellona, AHAHAH meraviglioso.
Avverto un po' di gelosia in Draco, Harry che pomicia FINALMENTE con un ragazzo e non è lui, PICCINO. E Harry in crisi mistica per aver pomiciato con un uomo.. non vedo l'ora di vedere come proseguono le sue pippe mentali sulla faccenda ahah
Draco che parla spagnolo in modo decisamente singolare mi ha fatto morire e Harry, dove metti las manos? AHAH

Ho adorato questo capitolo davvero un sacco. Mi ha divertito tantissimo e questa storia diventa sempre più esilarante! Non vedo l'ora che sia domenica per leggere il continuo e tutte le pippe mentali di Harry! Can't wait!
Complimenti, adoro tutto di questa storia! *w*
Un abbraccio, a domenica!
Ciao :3

14/01/21, ore 16:29

Veramente eccezionale! La Drarry non è una mia OTP ma le dinamiche, il modo in cui scrivi...mi piace tutto così tanto che non riesco a saltare un capitolo! Poi sono amante della Spagna e parlo spagnolo da una vita quindi con questo capitolo mi hai puntato al cuore hahahah. Ancora tantissimi complimenti e a presto.

12/01/21, ore 12:09

Ma ciao **
Allora senti, questa storia ha delle perle di genialità al suo interno. Soprattutto per quanto riguarda Draco, ha delle uscite che mi fanno spaccare in due. Povero Harry, posso capire il suo volersi cercare una persona, piuttosto che fare la candela in mezzo a Ron e Hermione che si stanno per sposare. Non so quanto sia saggio uscire a rimorchiare con Draco, cioè è divertente ma non so quanto sia utile per Harry, che tra l'altro non trova manco una ragazza che fa al caso suo (chissà perché eh). Comunque MA COME IN SPAGNA, MA ALLORA. Io sto adorando tantissimo, ancora di più ho adorato l'idea di Draco di andare in un locale gay perché tanto "è pieno di ragazze che ci vanno per passare una serata alternativa tra amiche", cioè, una di quelle ragazze potrei essere io, parliamone. Ed è stato previdente tutto ciò, perché Harry ha avuto l'epifania perché ha capito - giusto per citarti - che gli piace la bacchetta (quella di Draco in particolare, anche se non lo sa ancora). Secondo me Hermione li ha presi entrambi per imbecilli quando ha sentito che erano in un altro paese, brilli, la ricetta per un disastro. Mi ha fatto ridere che subito Ron se l'è presa con Draco, come se Harry avesse bisogno del suo intervento per cacciarsi nei guai... adoro tuttissimo [?] . E' stata davvero una lettura ILLUMINANTE.
A presto :*

Nao

11/01/21, ore 21:30

Buenos dias, amigos! E soprattutto Romero!
Ma che te lo dico a fare, ho riletto l'intero capitolo ridendo come una povera scema...non ce la posso fare, non posso. Draco che parla spagnolo maccheronico è esattamente la cosa di cui avevo bisogno oggi... Insieme a Harry che si fa ennemila seghe mentali.
Adoro.
Ho già detto che adoro?

10/01/21, ore 21:15

Avrei voluto lasciarti una recensione seria ma sono troppo impegnata a ridere per l'assurdità di questo capitolo LEGGEN-nonvimuovete-ancoraunaltropo'-aspettateancora-eeee-DARIO, LEGGENDARIO! A parte che quando hai parlato di Camden mi è venuto un po' il magone perché era il mio quartiere preferito della vita in assoluto (penso sia davvero il quartiere più bello di tutta Londra... ho fatto pipì in certi posti che guarda :°D nemmeno te lo racconto per salvarmi la dignità AHAHAHAH), ma immaginarli a Barcellona a parlare uno spagnolo maccheronico, beh, quello li batte tutti. Tra i Margaritas, Romero, il primo bacio gay di Harry e tutto quel trash non ho potuto fare a meno di ridere ahahaha.
Anche se la mia parte preferita del capitolo è stata questa: "«Lo trovo improbabile, magari sei bisessuale» o semplicemente troppo ubriaco, aggiunse mentalmente, prima di continuare, «ma non lo trovo comunque un buon motivo per frignare in questo modo. Tirati su, andiamo a cercare una cabina telefonica e chiamiamo casa. Poi ci facciamo dare una pozione anti-sbornia da Pansy e ne parliamo da sobri, ok? Potter? Pott... oh, per l'amor del cielo!»", dove ho visto un barlume di lucidità ma anche di sensibilità di Draco verso Harry.
<3 capitolo stupendo. Aspetterò domenica per la mia prossima doseeee!

10/01/21, ore 17:18

👋-
Draco: -solo il fatto che il titolo di oggi è Culo e camicia 🍅 cos'è 🍅 siamo in vena di doppi sensi, eevaa-chan? 🍅
👋
O.o alias/aka what the xxxx 😱 'a eevaa 😱 abbiamo esaurito!Potter, aqui-
Ron: -'a eevaa 📣 abbiamo l'Harry biiiiiiiiiiiiip, aqui 📣 non fa altro che cercare di saltare da una sottana all'altra, da quando ho fatto la proposta alla mia donna-
Harry: -ci sarai te, biiiiiiiiiiiiip, oooiiiiiiiiiiiii-
i due si guardano male
Punto primo: nessuna sembrava andare a bene. (cit)
-cosa ci fa quella A in solitaria, eevaa-chan-
Draco: -ma prima di tutto, eevaa-chan -.- ma Potter non sa andarsene in giro da solo, ché ogni volta si porta dietro a me-
Harry: -intanto, a te, sembrerebbe andare bene, amico-
Draco: -andrebbe meglio, però, se te non ti facessi non so quante pixxe mentali ogni sera, baka!Potter-
Harry: -.............................-
Draco: -per non parlare di quanto caxxo sei esigente, minkia 😵 e questa non va bene -.- e quella mi fa sembra' un puffo - cosa che sei, imbecille - e questa si veste 'a schifo - come se te tenessi gusto nel vestire, annamo - in sunto, sei soltanto/solo un rompibaxxe :|
X_X
Il problema reale era che Potter passava tutto il giorno, poi, a lamentarsi con lui che non riuscisse a trovarne una decente, che fosse frustrato, che sarebbe rimasto single a vita. (cit)
'A Potter 📣 se continui a farti chissà quante pixxe mentali, te credo che resterai single a vita 😇 comincia con il chiudere il becco, magari-
Draco: -e con l'essere meno esigente, tesoro 😇 sarebbe un gran bell'inizio-
Harry: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
poco dopo
passavano le serate a bere in posti nuovi (cit)
Draco: -evvai con le sbronze/ciucche 😂 annaaamooooooooooo-
Harry: -shic 😂 volevo dire 😂 sì-
Draco: -e poi non lamentarti se sum ti dà dell'ubriacona, eevaa-chan 😇 manca solo che ti auto-inserisci nella tua stessa storia giusto giusto per andare/venire a bere per locali 😇
ehm ehm
Passando ad altro, eevaa-
Harry: -qualcuno, aqui *indica Draco* critica sempre il mio gusto nel vestire-
Draco: -ma se ti vesti da schifo, Potter-
Hermione: -sarà -.- ma non è che il gusto nel vestire di Pansy sia/l'è meglio del suo, visti gli abiti da sposa semplicemente assurdi che mi fa vede' -.- manca solo che mi proponga un vestito a sarcofago - giuro che esiste sul serio - e semo a post-
epic facepalm del Serpeverde
«Morgana, aiutami...» (cit)
appare la Morgana del telefilm Merlin della BBC - la versione villain - la quale fa prendere fuoco alla povera Pansy a suon di va' che come esperta di moda fai schifo al cubo per poi tornarsene da dov'è venuta
Pansy: -aiuuutoooooooooooooooo- *si fionda sotto la doccia*
Hermione: -O.o alias/aka sarà meglio andarci piano, con le invocazioni-
aaaaaaaaaaiuto
-e festeggiamo - cooooooome no - l'arrivo a Barcellona dei Drarry - sperando solo che, nel frattempo, gli altri maghi non li dichiarino M. I. A - da notare come è sempre Potter, il pirla a fare casini 😵 e poi l'imbranata sarei io, giovanotto, annamo-
facepalm dell'ex Grifondoro
-sorvoliamo però su come Harry e Draco si sono presi l'ennesima sbronza/ciucca *si ode uno Sbleeeeeerrrrrgggggg da parte di un Potter ancora intento a voxxxxre* e su come il moretto ha poi rimorchiato un ragazzo-
Harry: -aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa- *corre come un pazzo per tutto il fandom*
Draco: -e così, al nostro grande eroe, piace la bacchetta magica-
Harry: -Appellami una pala, Malfoy 🍅 devo auto-sotterrarmi-
Draco: -ma eccotela, ixxxta-
l'ex Serpeverde Appella la pala per poi tirarla in testa all'altro
Harry: -X_X- *sviene*
Draco: -così impari a non mettere quelle manacce dove non dovresti, Potter-
O.o
-e meno male che - per finire in bellezza - i Drarry sono riusciti a tornare a casa-
Draco: -sorvoliamo però sul come - per farlo - ho quasi avuto un esaurimento nervoso -.- non c'era un gatto capace di parla' inglese -.- e meno male che per voi babbani l'inglese è/sarebbe la lingua più usata nel mondo *facepalm* seeeeeeeeeeeeeeeee :|
X_X
Buenos diaaaaas, colegas! (cit)
Miele: *imbucato a caso* Miao- *traduzione; e parla italiano, eevaa*
Vi avevo promesso follia? (cit)
-yes-
Follia è giunta. (cit)
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -meo- *traduzione; axx*
Pansy l'ha capito prima di tutti, naturalmente. (Quanto amate Pansy da 1 a 394?) (cit)
-boh-
Due estati fa sono stata (per la terza volta) a Barcellona ed è una città che amo tantissimo.
Voi ci siete mai stati? (cit)
-mai 😂 ma mio padre - quand'era ragazzo - è stato dalle parti di Madrid 😂 e questo senza conoscere un'acca di spagnolo-
Draco: -ma dico, io ma 😱 siamo matti-
Io: -l'ha imparato dopo, lo spagnolo, da autodidatta-
Harry: -peeròòòòòòòòòòòòòò-
Vi è piaciuto questo capitolo? (cit)
-yessa-
siete pronti per la Potter-paranoia del prossimo? :D (cit)
-no-
TUMP
Draco: *nota il moretto a terra* -'a eevaa 📣 l'è schiaxxxto Potter-
Harry: -ti piacerebbe, Malfoy :|
i due si squadrano a vicenda
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

10/01/21, ore 15:39

Fantastica!!!! Varrebbe la pena di essere maghi solo per trovarsi catapultati a Barcellona, così senza pensarci! Certo magari imparare prima un pochino la lingua non guasterebbe 😂. Originale il modo in cui Harry scopre che non gli piacciono solo le donne,che poi diciamocelo pure non che avesse buon gusto! (Vogliamo parlare di Cho? Lasciamo perdere!) Le donne si sa hanno più occhio su queste cose e infatti Pansy ci ha visto lungo, non mi stupisce che Herm non ci sia arrivata, troppo presa da Ron e poi chissà l'ingenuità del rosso potrebbe anche essere contagiosa. Ora però resta da capire come Harry reagirà alla scoperta! Aspetto fiduciosa! Ti faccio sempre i complimenti per la scelta di una trama allegra ed esilarante, ribadisco ci VOLEVA! KISS

10/01/21, ore 13:00

Eccomi Eevaa! A questo giro recensisco subito ;) CHE CAPITOLO MERAVIGLIOSO HO AMATO TUTTO. TUTTO. TUTTOOOOO. Ho riso tanto e niente... io trovo questa ff geniale, AMO.
La parte iniziale in cui harry si rende conto che i suoi migliori amici si stanno per sposare e che lui invece è ancora single... mi ha ricordato Ted di HIMYM XD e poi... niente, nessuna va bene a Harry ma non è che, appunto, non vanno bene perché gli piace (anche) la bacchetta? (L'idea di Harry bisessuale invece di gay mi piace molto! :)). Ancora di più mi piace che Pansy abbia capito TUTTO per prima. Io sto inziando ad amare Pansy Parkinson. Com'è successo??? AIUTO.
Ma come ti è venuta in mente la questione della Passaporta internazionale? Io amo ogni tua idea, davvero. Le tue storie sono sempre cì coerenti, ben scritte, ogni capitolo una sorpresa. Niente, Harry e Draco si danno alla vida loca a Barcellona e... bello come Harry inizialmente fosse "no, ma in un locale gay no" poi entra e nota prima i ballerini fighi mezzi nudi delle ragazze e poi, ancora, finisce col baciare il ragazzo più figo (povero Malfoy! va beh, Draco, che vuoi farci, è la solita fortuna del principiante XD). Ho amato tutto di quella scena: la reazione di draco che non può credere ai suoi occhi ma che comunque non si scompone più di tanto e cerca di ironizzare per non alleggerire l'atmosfera, la reazione di Harry che prima è "ma sì certo" e poi quando effettivamente REALIZZA cosa ha fatto ha un completo "collasso". Povero Harry XD Questo Draco mi sta facendo impazzire e amo l'amicizia che ha con Harry, mi piacciono molto anche in versione brotp devo dire!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Questo l'ho semplicemente ADORATO. Ma quanti capitoli sono in totale? Hai qualche altra Drarry messa da parte??? Comunque, amo pensi 394 e... sì, sono stata a Barcellona ed è effettivamente una bellissima città! Adesso ho voglia di mangiare jamon serrano XD E... Draco che prova parlare spagnolo mi ha uccisa.
Ancora complimenti!!!
A presto,
Clo

10/01/21, ore 01:39

Eccomi Eevaa, eccomi! Mi salvo in calcio d'angolo grazie al fuso orario e recensisco prima del nuovo capitolo ahahahah XD
Ron che tenta per una settimana di chiedere a Hermione di sposarlo mi ha fatto un sacco di tenerezza, poveraccio ahahah. Ma sappiamo com'è fatta Hermione, quando deve studiare o conseguire risultati non esiste altro; quindi questa situazione - per quanto divertente - l'ho trovata proprio perfetta per i personaggi: secondo me è andata così anche nei libri! Proprio bellissimo XD certo, magari nei libri non abbiamo Ron che fa la proposta di matrimonio a Malfoy ma insomma XD quella scena è stata la meraviglia delle meraviglie XD Questo Draco/Barney mi fa scassare tantissimo e, francamente, in alcune uscite lo trovo proprio Draco. MI piace quella "serpeverdosità" che lo contraddistingue sempre. Insomma, tutti sono felici e festeggiano i due fidanzatini (Pansy che pensa al matrimonio in grande XD) ma non Draco che... beh, insomma, più avanti scopriamo che fa tutto il duro per suoi motivi ç.ç Ah, sì, adoro come Draco sbaglia spesso e volentieri il cognome di Ron "Weasel" (donnola, viscido) XD.

Il ricordo sulla loro prima bevuta insieme mi è piaciuto molto. Mi piace come inizialmente fossero tutti sulle loro, non volevano neanche unirsi ai Serpeverde ma poi Harry (eeeeeee Harryyyyy ammettilo che Draco ti stava già facendo perdere la testa!) fa il grande passo XD e niente, l'idea di Pansy è GENIALE. Sì. con concordo proprio con Pansy, l'idea è geniale e basta XD e comunque Harry che fa finta di tifare la squadra di Ginny per non dare un dispiacere a Ron mi ha fatto tenerezza ç.ç e addirittura le corna si è beccato? Io però ora sono curiosa! Voglio sapere i retroscena di Harry/Ginny! XD

Draco e Harry sulla terrazza... sento già profumo d'ammmoreeee <3 insomma, Draco mi fa tenerezza. Nelle mie ff scrivo spesso dei matrimoni combinati ma, più che altro, per quanto riguarda Bellatrix... è un argomento che ho affrontato spesso e mi mete sempre molta tristezza. Nelle tue ff Draco è gay e il tutto assume tinte ancora più deprimenti: non solo sarebbe stato costretto a sposarsi qualcuno che non ama e non vuole, ma qualcuno che proprio non lo attrae sessualmente. Mentre per gli etero almeno una possibilità c'era, lui è comunque cresciuto con la consapevolezza che, anche avesse trovato un mago purosangue che amava, non avrebbe mai potuto sposarlo. Ed è assurdo. Quindi insomma, si capisce bene perché l'idea di Draco del matrimonio non sia di felicità e amore.
Niente, un bellissimo capitolo, come sempre. E adoro il modo in cui crei una perfetta commistione di commedia e argomenti più "seri". Li tratti in modo leggero ma non per questo risultano privi di profondità... non so se mi sono spiegata XD comunque vuole essere un complimento!
A presto carissima,
Clo

06/01/21, ore 19:46

Ciaooo cara Eevaa! Che bello, finalmente riesco a passare per lasciarti una commentino su questo nuovo capitolo! Mi rendo conto di essere in mega ritardo stavolta, dato che hai anche aggiunto il terzo qualche giorno fa, ma piano piano mi riprometto di rimettermi in pari! *^*
Dunque dunque dunque… le avventure del nostro strampalato e irriverente gruppo di amici continua, questa volta in una battaglia senza esclusione di colpi con il pestifero Leston e i suoi genitori menefreghisti! Non hai idea di quanta empatia e solidarietà io abbia provato nei confronti di Draco e Pansy: purtroppo anche io ho avuto spesso a che fare con vicini molesti, rumorosissimi, nonché con bambini indemoniati, figli di genitori simili a due amebe, infatti quando Draco all’inizio ha fatto tutto quel discorso sui cattivi genitori, facendo anche un confronto con le punizioni di suo padre Lucius, mi è sembrato di sentire me stessa, tutte le volte che ne parlo con amici e pareti! AHAHAH Esilarante pure è stato il modo in cui il Trio delle Meraviglie ha scoperto l’identità dei propri vicini: povero strudel, che spreco! Io avrei apprezzato tantissimo, adoro le torte con le mele! Perché non posso avere una vicina dolce e carina come Hermione?! T^T
Comunque, sto amando sempre di più il carattere che stai delineando sia di Draco che di Harry: hanno quel modo di fare spiccio, sarcastico che rende tutte le loro interazioni esplosive, anche le più piccole! Lo scambio di battute finali mi ha stesa, soprattutto per quel leggero flirtare che sembra fare capolino di punto in bianco e che mi ha fatto fremere come una quindicenne! Tra gli avvertimenti compare anche la loro coppia, quindi sono curiosissima di sapere come questa amicizia finirà per trasformarsi in qualcosa di più: ne vedremo delle belle, secondo me!
Complimenti per il capitolo, entusiasmante come sempre!
A presto, Violet :)

05/01/21, ore 13:18

Ciao! Mi ero messa a rispondere alle tue recensioni bellissime alle mie storie e mi è venuta in mente questa tua parodia, così sono venuta a vedere se avessi aggiornato ed eccomi qua! Come ti ho detto, adoro le storie di questo genere e in effetti anche a me, molto spesso, piace scrivere storie che nascono drammatiche ma che io affronto in modo ironico (non proprio così, magari, ma con un sacco di battute per stemperare il dramma e le tragedie!). Tanto per fare un esempio, la serie di storie che sto scrivendo adesso sulla quinta e sesta stagione di Vikings (che è una serie TV storica ma con massacri e morti degni di GoT!) nella mia versione non solo diventa una storia a lieto fine, ma io prendo allegramente in giro anche i momenti e i personaggi che nel telefilm sono più tragici! Insomma, l'ironia è il mio pane quotidiano!
Mi piace molto che in questo capitolo racconti come è iniziata questa particolare convivenza tra i personaggi. Dunque Harry, Ron e Hermione vivevano già nella palazzina, Ginny anche qui ha lasciato Harry (una curiosità, tu fai lasciare Ginny e Harry perché vuoi mettere Harry con Draco oppure proprio non ti convince come coppia? Te lo chiedo perché a me, per esempio, Ginny non è mai piaciuta e quindi non mi piace con Harry, a prescindere. E credo che lei non ne sia mai stata innamorata sul serio, ma solo affascinata dalla sua aura di Eroe del Mondo Magico!) e Ron si dà da fare per trovargli una nuova donna: "Harry non aveva ancora capito come mai, ma Ron si sentiva in qualche modo responsabile del fatto che sua sorella l'avesse lasciato. Aveva tentato di trovargli la ragazza in tutti i modi; una volta aveva persino cercato di appiopparlo alla signora divorziata del primo piano.
Forse era per quello che era depresso." Ho adorato questa parte! XD XD XD
E poi scoprono che i loro nuovi vicini di casa sono nientemeno che Draco e Pansy! Devo dire, però, che mi piace molto come li hai rappresentati, sono due amici che vivono insieme e si capiscono bene perché entrambi si sono dovuti allontanare dalle loro famiglie dopo aver cambiato idea sulle ideologie anti-Babbane... sono divertenti (adoro Draco e le sue idee di come andrebbe educato il pestifero Leston!) ma c'è anche qualcosa di più, sono diventati l'uno la famiglia dell'altra. Quindi la tua storia è sì ironica, leggera e divertente, ma in certi punti è anche capace di profondità (e non ne dubitavo!).
Deliziosa l'incursione di Draco nell'appartamento di Harry, Ron e Hermione (con annessi pensieri vari di Draco sul cattivo gusto dell'appartamento e dei look dei suoi abitanti! XD), sono proprio volata via quando hai scritto che Ron riteneva che Draco facesse parte di un'organizzazione che vendeva organi illegalmente! Comunque sono anch'io curiosa di scoprire che lavoro faccia Draco...
Mi è piaciuto moltissimo anche il flashback in cui hai raccontato come Draco e Pansy sono arrivati a condividere l'appartamento, dunque Draco non solo si sentiva oppresso dal padre che continuava senza nemmeno fingere troppo a pensarla come prima della Guerra, ma per sfuggire a un matrimonio combinato. E confesso che avrei anch'io voluto vedere la faccia di Lucius al coming out del figlio! XD Però, ancora una volta, in una storia leggera e divertente riesci a inserire anche dei dettagli realistici e anche tristi, perché Draco ha effettivamente sofferto di depressione e ora si merita di poter vivere la sua giovinezza come gli altri ragazzi, tra alti e bassi, litigi e... Leston! Un personaggio davvero azzeccato, mi ha fatto pensare a Dudley da bambino, con una famiglia che, invece di adorarlo, se ne frega e quindi lo lascia fare ciò che vuole.
E il capolavoro finale del capitolo è l'associazione a delinquere che cementa l'amicizia tra Harry e Draco: Draco chiude Leston nell'ascensore con il poltergeist e Harry, che vorrebbe rimproverarlo, cambia velocemente idea quando vede cosa ha fatto Leston alla sua Pluffa degli Arrows! E si fanno una birra insieme fingendo indifferenza...
Spettacolare davvero, questa storia è un vero gioiello, la adoro e mi rotolo dal ridere quasi ad ogni frase, sei bravissima!
Abby