Augurey Building n.7 - A magic sitcom in Diagon Alley
di Eevaa

22/02/21, ore 10:59

Ciao Eevaa! Allora... beh, innanzitutto, ti confesso di aver provato dolore fisico ed emotivo per il povero Draco che tra la sua gelosia nei confronti di Harry e la violenza sessuale subita dal Totem Indiano non so dove abbia patito di più! Poveraccio! Certo che anche lui però... dai... poteva anche non rendersi ridicolo fino a questo punto! A questo proposito... Hermione! Meravigliosa donna! Cosa farebbero i nostri ragazzi in questa storia senza di lei e l'altra stella del firmamento (Pansy)? Assolutamente niente di sensato! Ovvio! Capitolo bello e divertente.... per non parlare sel S.U.V.V.I.A.! Sapevo che primo o poi sarebbe spuntato qualcosa di questo tipo, ma l'acronimo è eccezionale! Ero in trepidante attesa... ora voglio vedere se i due non-sono-Corvonero-e-ne-vado-fiero riusciranno finalmente ad avvicinarsi di più e a capire che sono fatti l'uno per l'altra (sì, l'ho scritto... incredibile!). Bravissima come sempre... a domani!!

22/02/21, ore 00:46

Ma buona seraaaa! Finalmente sono riuscita a mettermi comoda nel letto a godermi questo meraviglioso capitolo. Lo sapevo, LO SAPEVO che sarebbe successo qualcosa di tragico tra questi due. Magnifico come litigando per la "camicia", invece di picchiarsi siano andati nella direzione opposta e come abbiano approfittato dei "litigi" per avere degli incontri ravvicinati.
Hermione e Pansy ci provano ad aiutarli, ma loro sono due scemi e se non fanno prima di testa loro, le cose non le capiscono. I loro modi per convincere gli altri della loro "semplice amicizia" sono stati esilaranti, nessuno è così scemo da non capire che quei due provano sul serio qualcosa l'uno per l'altro.
E' stato tutto divertente fino a che Harry non è entrato in quel bagno e ha trovato Draco a pomiciare con un altro. Mi si è spezzato il cuore insieme a quello di Harry, poverino lui si è fatto mille idee sul loro rapporto e pensa che per Draco non sia lo stesso, mi ha fatto tanta tenerezza, piccino ç_ç
Però non puoi farmeli lasciare così, ho bisogno che stiano davvero insieme e che questo momentaccio passi ><
E poi anche Draco crolla e finalmente ammette i suoi sentimenti, eh ce n'è voluto di tempo per fargli capire una cosa così semplice! E ma ora? Harry ha il cuoricino spezzato, Draco dovrà impegnarsi per rimediare e farsi perdonare u.u
Ho adorato questo capitolo, anche la parte più triste, ma sono tristissima che il prossimo sarà l'epilogo ç_ç di già? Mi sembra ieri che tu hai pubblicato il primo capitolo! Sono combattuta, da un lato non vorrei che la storia finisse, dall'altro voglio leggerne il finale.
Sei sempre incredibile, adoro troppo il tuo modo di scrivere sia di temi importanti e seri, come per le altre storie, sia di temi più leggeri, come in questo caso. Amo questa storia e mi mancherà un sacco quando finirà ç_ç
Beh, che dire, ti abbraccio e ti faccio ancora i miei complimenti per questa storia, ci voleva proprio qualcosa di più leggero e allegro in questo fandom!
A presto, un abbraccio forte!
Ciao :3

21/02/21, ore 17:19

Ma ciao **
GLORIA A MERLINO, ERA ORA.
Finalmente, aspettavo questo momento con ansia, e dobbiamo ringraziare Hermione, Pansy e la loro tecnica di psicologia inversa. No davvero, il povero Ron ha ragione, quelle due sono delle serpi, guarda un po' cosa hanno fatto! Comunque questo "sfidare" Harry e Draco alla fine ha dato i suoi frutti, e i due hanno avuto un bellissimo appuntamento. E' stato tutto perfetto e dolce, divertente e nel loro stile, mi sono commossa un pochino. Quando poi si sono dati la buonanotte alla fine ero tipo "Coraggio, fate qualcosa!" HARRY TI RINGRAZIO PER AVER PRESO L'INIZIATIVA, Draco ha apprezzato tantissimo e io con loro. Posso ben immaginare cosa succederà da questo momento in poi, ma solo in parte, perché appunto, in due capitoli può succedere di tutto. Quindi grazie a Hermione, Pansy, Ron che senza volerlo ha dato l'idea e a te carissima autrice.
Ci sentiamo presto T_T

Nao

21/02/21, ore 16:36

👋
Quando Harry si svegliò, ci impiegò più di un minuto per comprendere dove si trovasse e perché. (cit)
Solo io ci ho visto una citazione dalla tua The wild rover, eevaa-chan-
Draco: -'a copiona 😂 'a copiona 😂 eevoona 📣 si' 'na copiona-
ops
-cominciando il commento...
Finalmente l'hanno fatto, i pirla!Drarry 🎉 pappapparappappappààààààààààà 🎉 a proposito -.- io lo sapevo, che avrebbero dato la colpa alla sbronza -.- leggi un po' qua-
citazione mode
credo di essere ancora un po' ubriaco (cit)
-testuali parole di Potter, eevaastrofista-
Harry: -perché -.- il nostro esserci presi a pugni/caxxotti/botte dove caxxo lo mettiamo-
Draco: -guarda/va' che hai cominciato te, san Potter dei baka 😇 sia con le male parole, sia con il partire a suon di spintoni per poi passare direttamente ai cartoni -.- e no, non mi sto riferendo ai cartoni animati-
Harry: -............................................
X_X
Da notare come Potter - in procinto di darsi alla fuga - si è ritrovato Hermione, Pansy, e Ron proprio all'entrata 😂 non oso/voglio immaginare la figura di merxa che ha fatto-
Harry: -cosa ci fate voi aquiiiiiiiii-
Pansy: -questa è anche/pure casa mia, amico 😇 non è solo di Malfoy-
Draco: -m-macciao, Pan-
Pansy: -macciao un caxxo, tesoro *sarcasmo is in the air* adesso spiegaci perché lo stavi lasciando andare dopo che abbiamo tribolato come dei Dissennatori per buttartelo direttamente tra le braccia-
Draco: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
l'ex Serpeverde si schiaffa la mano in faccia
-notare come le ragazze, però, non è che sono state così brave a dare ai Drarry lo spintone e/o il calcio in xxxx, visto come i due pirla - hai letto bene, eevaa, i due pirla - hanno cominciato con la sceneggiata del siamo amici per la pelle almeno fino a quando il Prescelto non ha trovato l'altro a pomiciare con uno che non fosse lui-
Harry: -un momento, summeri' 😱 hai scritto sul serio pomiciare 😱 l'hai scritto sul serio, oxxxo-
Io: -azz - e scusate il francesismo - solo un secondo, eevaa 🍅 vado ad auto-sotterrarmi-
summer si inabissa over 9000
-e non parliamo di come Ron si è spaccato/scassato la gamba 😱 meno male che so' maghi, eevaa - e quindi gli guariscono la gamba a suon di incantesimi curativi - altrimenti il rosso sarebbe dovuto andare all'altare con le stampelle 😱 ma te lo immagini, con le stampelle-
Draco: -si sarebbe scassato anche/pure l'altra gamba -.- poco, ma sicuro-
Ron: -ma ma ma ma ma-
Draco: -e mica è colpa mia, se te sei ancora più imbranato di summer -.- e lei è la non plus ultra degli imbranati -.- senza offesa, summeri'-
Io: -senza offesa un accidente, guaglio' 🌋 vedi di pigliare il volo, Malfoy- *silura il biondino*
Draco: -eccheccaxxo, suuuuuuuuuum 😱
Malfoy finisce in orbita; se vedemo, amico, ciao ciao
Notare come il Grifonpirla *indica Potter* non lo vuole proprio capire, di essersi innamorato del Malfoy, visto come ha deciso che devono stare lontani-
Pansy: -se è per questo, summerina, neanche Draco ha voluto ammettere lo stesso 😇 almeno fino a quando non l'ho letteralmente costretto a farlo-
facepalm del mago appena nominato
-salutiamo la Granger finita letteralmente in letargo, già che ci siamo 😂 immagino che si sarà data alle mega-sbornie, la riccia 😂
Speriamo solo che qualcuno *indica i Drarry* se la dia, una svegliata 🌋 e questo a costo di riempire i due maghi di sberle fino a cambiare loro i connotati e/o fino al 2022 🌋
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

21/02/21, ore 12:54

Nonostante tutto, non ho potuto fare a meno di ridere durante il capitolo, anche e soprattutto per il modo che hai nel descrivere le cose (es. "dimostrarono anche di avere la faccia come il didietro di un Erumpent"), che mi fa davvero morire dal ridere.
Devo dire che ci sta questo briciolo di sofferenza anche e solo per la presa di coscienza di Draco: ora sa che è innamorato di Potter («Già, mai fu fatto più grave torto al buon gusto» AHAHAHA) e aspetto una cosa in grande stile. Pacchianità Grifondoro! Suvvia, Draco :°D ce la puoi fare.
Capitolo stupendo come sempre. <3

20/02/21, ore 11:36

Oh, ma quanto sono carini Draco e Harry? Piccini!! Nella scena del bouquet e del ballo, però, ho provato sincero imbarazzo per loro... come non capirli? sono quelle situazioni in cui NESSUNO vorrebbe mai trovarsi, poveracci!
Comunque simpaticissima l'idea del matrimonio hawaiano-fricchettone... decisamente da Luna! Mi ha divertito moltissimo il tira e molla tra Draco-Harry-Adam e la sua esilarante conclusione... la tua Pansy mi piace sempre di più e il modo in cui si "intromette" è eccezionale (non è che inizio a diventare bisex pure io? Uhm... devo vedere quelle tette!).
Scherzi a parte... bravissima come sempre! Non ho appunti negativi o consigli particolari da farti: mi piace tutto così com'è.
Unica cosa, sarò molto, molto, molto (aiutami a dire molto) triste quando finirò di leggere questa storia... a questo proposito... hai già un idea più o meno precisa di quanto sarà lunga?
Vorrei tanto continuare a leggerla ma visto che mancano due (sigh!) soli capitoli prima del prossimo aggiornamento, me li tengo per domani così prolungo un po' il senso di benessere che la tua storia mi dà... sono felice di averti scoperta! A presto Eevaa e buon weekend!

20/02/21, ore 10:47

ADORO-ADORO-ADORO!
Non ci sono parole per esprimere la bellezza di questo capitolo! Alle seguenti frasi mi sono scompiasciata dalle risate, rischiando la caduta dalla sedia (le devo assolutamente riportare perchè -Santa Donna- sono GENIALI!):
- No, Blaise, non ho voglia di andare a pettinare gli Schiopodi.
- Draco: prima "Pansy ti amo", poi "Pansy ti odio"; Pansy: "Ah...la storia della mia vita"... cioè, come non si può amare questa donna?
- Cielo, Weasel, ti prego! È per il bene dell'universo che dovresti evitare di andare in giro nudo.
Esilarante!!! Mi inchino alla tua comicita, Eevaa... davvero.
Comunque concordo con te: Harry non è decisamente un Corvonero, ma noi gli vogliamo bene lo stesso. Nel frattempo, tra le varie risate la storia procede e i primi basilischi iniziano a risvegliarsi... bene, bene...
Ora, visto che è sabato, corro a gustarmi anche il capitolo successivo... ah, che gusto, il fine-settimana!

19/02/21, ore 12:19

Ciao! Ti confesso che, al momento, questo è il mio capitolo preferito.
Ho trovato la parte dove racconti il rapporto/non rapporto tra Harry e Draco ad Hogwarts davvero sublime. In particolare il loro incontro nel bagno dei maschi durante il ballo del ceppo e negli spogliatoi nel post-partita... ho trovato il loro scambio perfettamente plausibile! Inoltre (ma questa è un po' una stupidaggine) ti ringrazio per aver fatto prendere UNA MALEDETTISSIMA VOLTA il boccino a Draco. Sta cosa della Rowling che Harry è l'unico in grado di prenderlo all'interno della scuola (salvo calamità naturali: vedi tempesta + dissennatori) mi ha sempre fatto girare i cosiddetti... va bene tutto, ma mica può sempre essere lui il figo della situazione! Che è, gli altri cercatori sono tutti ipodotati?
Okey... chiudo questa parentesi e torno alla recensione vera e propria...
Bellissimo anche il rapporto di amicizia che hai creato tra Draco e Pansy. Posso dirlo? In questi panni li adoro entrambi!
Di solito, sono alquanto tradizionalista e parteggio per le coppie canoniche (Ron/Hermione, Draco/Pansy, Harry/Ginny... beh, magari quest'ultima non tanto perchè lei mi è sempre stata sul c... antipatica), ma questo giro apprezzo tutte le tue variazioni.
Non so quanto i miei complimenti possano valere, ma oltre ad avere belle idee sei pure brava a metterle per iscritto, con una scrittura chiara, scorrevole e corretta... una gioia! Beh, che altro dire? Ah sì... come sempre Ron si distingue per il suo tatto, la sua perspicacia e la sua delicatezza. E a noi (me) piace tanto così! Hermione è sempre Harmione e con l'aiuto di Pansy, ora, ha iniziato a farsi due conti sui gusti di Harry... uhm... chissà chissà. Intanto le cose sembrano (risata diabolica in sottofondo) tornate alla normalità... ma quanto durerà?
E dai Draco, dillo che le camicie a quadri di Harry non ti schifano poi così tanto... è solo una scusa per farlo spogliare! Su, su...

18/02/21, ore 13:43

Ciao Eevaa! Oh ma che bel colpo di scena! Innanzitutto, complimenti per la fantasia e il modo in cui stai gestendo la "gaytà" (termine coniato da me per l'occasione) dei nostri 2 protagonisti: divertente, spontanea, leggera! Mi piace!
Harry nella sua non consapevolezza è adorabile e Draco mi fa morire: il modo in cui lo hai strutturato è eccezionale! Le sue battute, le descrizioni, lo stile... tutto perfetto! Non centra una cippa con l'originale ma va benissimo così: è il fascino della storia! Poi che dire di Pansy? Sta donna c'ha un occhio che Sibilla Cooman scansati! Spero darai un po' più di spazio anche a lei perchè mi incuriosisce tanto la tua "Parkinson-versione".
Che altro aggiungere? Ah sì... Ron a dieta è s-t-r-e-p-i-t-o-s-o! Sono curiosissima di scoprire come reagirà alla notizia che il suo caro amico Harry è più culo che camicia... chissà non pensi a scaricare la "colpa" (o il merito?) su sua sorella! Mannaggi alla piccola Weasley! A domani per il prossimo capitolo!

17/02/21, ore 14:28

Ciao! Eccomi qui per l'appuntamento lettura-recensione! Davvero bello anche questo capitolo... giusto connubio tra serietà e divertimento, direi! Hai la capacità di fare battute sempre ben azzeccate (mi è piaciuto particolarmente lo scambio finale tra Harry e Draco sui "pesci"... ma anche Draco che rifiuta la "non-proposta" iniziale di Ron mi ha fatta sbellicare!).
Ovviamente sono contenta per Ron e Hermione per i quali è inevitabile fare il tifo (sti due non si toccano...altro che Dramione!). Sono proprio curiosa di scoprire altro sui nostri 5 protagonisti che un po' alla volta stanno mostrando le loro particolarità! Bravissima!

16/02/21, ore 16:04

Finalmente!!!! Appuntamento carinissimo e scena finale dolcissima!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, peccato che ce ne saranno solo altri due!
Grazie come sempre delle tue storie!

16/02/21, ore 11:14

Ciao! Rieccomi per il secondo capitolo... penso ne leggerò uno al giorno per cui questa settimana ci terremo compagnia! Che dire? Banalmente: Mi è piaciuto. Ho trovato l'introduzione dei diversi personaggi -nella loro "strambaggine"- molto coerente e sensata. Mi sembra che le tue scelte per quanto lontane da quelle della Rowling siano molto studiate e ciò non può che essere apprezzato da noi lettori. Dopotutto, se si vuol cambiare un capolavoro, lo si deve anche sapere fare e tu, nella tua semplicità, ci stai riuscendo.
Adoro i particolari di cui scrivi (esempio banale il deliverowl)... creano quel giusto mix tra mondo magico e babbano che mi fa impazzire. Per ciò che concerne la trama... come non capire Draco? Sarà impopolare ma ogni tanto tutti noi vorremmo un poltergeist da aizzare contro a qualche bambino (ma anche adulto) maleducato. I genitori del pupo (non so se era tua intenzione o meno) mi hanno ricordato tantissimo -a livello estetico ma non solo- i genitori di "Matilda" di Roald Dahl... io almeno me li sono figurati così! Comunque bravissima... ottimo lavoro.

15/02/21, ore 13:51

Ciao! Ho iniziato a leggere questa storia in pausa pranzo. A essere sincera, ero un po' scettica... ho cliccato attirata più dall'alto numero di recensioni che dal titolo in sé. Alla fine, però, ne sono rimasta letteralmente conquistata! Questo primo capitolo è eccezionale: divertente, inusuale, strambo... Mi hai fatta ridere di gusto, cosa che non accade spesso (Non si lava la bacchetta... ho detto tutto!). Questa comicità unpolitically-correct mi piace tanto e credo proprio continuerò a seguire anche i prossimi capitoli... spero manterranno lo stesso livello! Ti auguro in bocca al lupo per la stesura dei futuri capitoli... ti sei aggiudicata una fan!
ps. Forse è superfluo dirlo, ma so che può far piacere: ottimo stile e ottima scrittura! Si legge con la stessa facilità con cui gusta una vaschetta di gelato in estate. Brava!

15/02/21, ore 00:22

E così nacque una coppia di lampadine fulminate😂😂😂😂😂
Bravissima, sempre più esilarante!
Striscioni di giubilo per i cervelli di Hermione e Pansy!!
Alla prossima

14/02/21, ore 23:56

Buona sera, tesorooooo!
Finalmente sono riuscita a recuperare il capitolo! e finalmente i nostri tonti sono riusciti ad uscire insieme, grazie alla psicologia inversa applicata dalle fantastiche Pansy e Hermione! Ho adorato tutta la parte in cui li spingono ad uscire insieme, facendo leva sul loro orgoglio. Fantastico. Draco ci casca subito come un pollo e Harry subito dopo di lui fa lo stesso. Che meraviglia! E' fantastico come nel mondo magico abbiano tutti iniziato a shippare Drarry dopo averli visti ballare insieme al matrimonio di Luna e Neville! (Beh dai, è impossibile non shipparli insieme, sono così belli ç_ç una coppia bellissima!)
Ho adorato tantissimo (e mi ha fatto morire dal ridere) il momento in cui si vedono sul pianerottolo per il loro appuntamento e tutti e due fingono disinteresse, e Draco che guarda le chiappe di Harry... pardon, le scarpe, le scarpe.
L'appuntamento, che dire. L'ho adorato. Tutto bellissimo, tutto perfetto, il modo in cui parlano del loro passato, in cui decidono di godersi quel loro appuntamento divertendosi e comportandosi in maniera tranquilla. Veramente, l'hai descritto proprio bene, anche le foto ç_ç che meraviglia! E hai inerito anche il giro sul London Eye, cioè più perfetto di così, non c'è altro! Sono estasiata da questo appuntamento! E poi il modo in cui si prendono in giro e continuano a scherzare tra di loro... AAH è tutto bellissimo, bravissima! Mi è piaciuto davvero un sacco!
E poi, penso che il momento del bacio si possa riassumere così: FIRST REACTION: SHOCK. NON ME LO ASPETTAVO! Ci speravo, ma non me lo aspettavo! Fantastico, una conclusione degna di un appuntamento perfetto!
Benedette lampadine fulminate e santissime Hermione e Pansy che hanno reso tutto questo possibile, ci voleva un bel calcio nel didietro per far capire a questi due tonti che si vogliono. Vado a festeggiare con Hermione e Pansy! AHAH
Ho letteralmente adorato questo capitolo, è stato stupendo! E la coincidenza migliore è che questo primo appuntamento sia capitato a fagiolo il giorno di San Valentino! Che dire? Complimenti tesoro, bravissima!
Vorrei poterti chiedere cosa sono gli MMS, ma mi sento incredibilmente vecchia a sapere perfettamente cosa sono e come funzionavano, che ricordi! AHAH
Anyway, davvero complimenti, adoro questa storia, ogni capitolo è come una boccata d'aria fresca, soprattutto dopo una giornata un po' pesante ç_ç grazie davvero per averla scritta!
A domenica prossima, ti mando un abbraccio forte!
Ciao :3