Augurey Building n.7 - A magic sitcom in Diagon Alley
di Eevaa

31/01/21, ore 11:51

Va beh, io come al solito leggo i tuoi capitoli e rotolo per le risate. Il matrimonio di Luna e Neville è quanto di più simile alla perfezione io possa immaginare: quei due sono fricchettoni dalla punta dei piedi nudi alla radice dei capelli.
E poi ora siamo nel vivo della storia con i nostri due poll...ehm, beniamini. Finalmente si sono accorti che la loro amicizia potrebbe forse forse nascondere qualcosina in più... Incredibile come loro due siano sempre gli ultimi a capire le cose!
Al prossimo capitolo cara, sono pronta a un'altra dose di risate rotolanti!

29/01/21, ore 18:59

Ciao cara <3
Scusa se arrivo così tardi, ma questa settimana sono stata fuori casa.
Eeeeh ho amato tutto ciò. A parte che sono anche io fierissima di Pansy, forse perché mi ci immedesimo ed è un punto di riferimento importane per Draco.
Harry è un POLLO. Un pollo adorabile ed è assolutamente canon questa sua imbranataggine (insomma, lo è già di suo, ora che sta prendendo confidenza con la sua sessualità peggio ancora). L'ho visto leggermente in crisi con Justin, e ovviamente a chi poteva chiedere se non a Draco?
Cioè parliamone, è stato bellissimo, non dimenticherò facilmente Harry che sclera e il suo basilisco tra le gambe, con Draco che dispende consigli pratici utili. Povero Harry, non ce la fa proprio.
E vogliamo parlare di Ron? IO LO SAPEVO CHE ANDAVA A FINIRE COSI AHAHAH POVERACCIO, gli capita sempre tutto a lui. Harry non ha avuto nemmeno il tempo di metabolizzare questa nuova "realtà", che oramai lo sanno anche i suoi besties. Draco lo adoro davvero, mi sembra normalissimo che Harry si sia trovato meglio a parlare con lui... insomma, sai com'è, può leggermente capirlo un po' di più... comunque Draco è un mito, sto amando questa sua caratterizzazione.
A presto :*

Nao

25/01/21, ore 11:46

Con qualche ora di ritardo, eccomi qui a recensire puntualmente questa tua opera d'ironia. Che poi non ho potuto fare a meno di ridere, AHAHAHA. Ma da dove l'hai ripescato Justin FuniculìFuniculà? Ma che palle, oh. Poi questi Tassorosso, tutti rancorosi e permalosi, si legano le cose al dito... almeno avrebbe potuto divertirsi un po', fare un'esperienza, godersi un po' di impeto Grifondoro... e niente, se n'è andato.
Comprensibile la reazione di Ron, ma devo dire che io sono #TroppoDraco in questa situazione. Mi è capitato di essere nella sua stessa situazione e ho detto esattamente le stesse cose. Ma sono sicura che Ron continuerà ad essere un ottimo amico per Harry e che entrambi voleranno su una scopa cantando "I would Fly 500 Miles" anhahah.
La battuta di Pansy, che dà nome al capitolo, è... WOW ahaha, mi chiedo da dove ti escano.
In questo capitolo abbiamo anche visto più chiaramente l'attrazione serpentesca di Draco nei confronti di Harry... secondo me sarà troppo divertente se mai dovessero finire davvero a letto. :°D
Complimenti, come al solito capitolo bellissimo e pieno di buonumore <3

25/01/21, ore 09:27

In questa FF Pansy è davvero stupenda, le sue osservazioni impagabili!
Hermione è stranamente tonta, sarà l'influenza negqativa del fidanzato!
Sono solo un po' in pena per Harry e Draco, che non hanno ancora pienamente realizzato qual'è il loro posto ... Draco ha definito da tempo il suo orientamento, ma fatica a capacitarsi che il suo interesse per Potter va oltre ... ed Harry è molto confuso, ha sì allargato i suoi orizzonti, ma non riesce a raggiungere l'obiettivo. Sarà bene che si incontrno al più presto per sostenersi a vicenda!

24/01/21, ore 22:04

Che risate😂😂😂!!!
Non so se mi fa morire di più il fatto che Harry sia il più imbranato degli imbranati o il modo in cui Pansy e Draco lo prendono in giro!!! Il fatto bello è che trovi sempre il modo di fare ironia senza essere banale o scontata.Povero Ron, sempre l'ultimo a sapere le cose, certo fosse un po' più veloce di un bradipo la sua vita sarebbe nettamente migliore!!, ma si sa Ronald è Ronald.
Alla prossima

24/01/21, ore 18:00

👋
Cominciamo il nuovo capitolo con una bella super sbronza/ciucca made in Zabini 😂 ma dico, io 😂 ma sempre a bere, stanno-
Draco: -shic 😂 volevo dire 😂 sì-
Io: -hai voglia, allora, a bere/tracannare Pozioni Antisbornia-
Hermione: -a dire il vero, summeri', la eevaa-chan ci ha come tagliato le scorte-
Eevaa: *chiamata in causa* -ohè -.- non esiste che voi del mondo magico abbiate/avete il rimedio istantaneo per fa' spari' la sbronza 🌋 è ora di conoscere - a vostre spese, ovviamente - il classico/classicissimo dopo-sbornia alla maniera dei babbani-
Draco: -.................................
O.o
Da notare come Ron - oltre a non capire una mazza, per non dire un caxxo - deve anche/pure essere di ristrette vedute/vedute ristrette, visto come qualcuno *indica un certo rampollo* si è ritrovato a dovergli fare da palo...
A proposito, eevaa 😂 sono decisamente R O T O L A T A nel leggere di come Potter è scappato in mutande nell'appartamento a fianco per poi svegliare di soprassalto Malfoy 😂 e tutto perché stava per vivere la sua prima volta con un maschietto-
Draco: -'a Potter 🌋 ma dico, io 😒 volevi farmi morire d'infarto, per caso-
Harry: -aiutami, per carità-
Draco: -ma certo che ti aiuto, amico 😇 solo un momento *estrae la bacchetta* Mandamus a caxxren- *silura il prescelto*
Harry: -Malfoooyyyyyyyyyyyy 😱 ti avevo chiesto di aiutarmi, non di spedirmi in orbita-
Draco: -magari, nello spazio aperto, riuscirai a fare prendere un po' d'aria al cervello diventando così più intelligente 😇 addiiiooooooooooooooo-
Harry: -..........................................
ciao ciao, potter
Ed ecco come Weasley - e nel peggiore dei modi, direi - ha scoperto Harry e Justin assieme-
Harry: -e c'è partito per la tangente -.- amico, ma pensare che stessimo, chesso', guardando un bel poxxxzzo no-
Ron: -senza invitare il sottoscritto -.- ma va' a caxahia 😱 ma cos'ho fatto di male-
Hermione: -🌋-
Ron: -o-ok 😱 qualcuno c-calmi l-la H-hermie-
Io: -ma anche no, tesoro 😇 'a riccia 😇 è tutto tuo-
Hermione: *estrae la bacchetta* -Siluram el lenticchiam- *spedisce il fidanzato in orbita*
Ron: -ti amo, Hermioooneeeeeeeeeeeeeeeee- *finisce nello spazio*
Hermione: -e meno male :|
ops
«Punto primo: Potter non ne era certo, soprattutto all'inizio. Punto secondo: ne ha parlato con me perché, oh, sai... forse potevo capirlo un po' di più riguardo a questo particolare argomento?!» sibilò, muovendo alcuni passi in direzione di Ron. «Se hai intenzione di fare una tua tipica scenata da amico geloso, beh, sappi che non è decisamente il caso. Se davvero sei amico di Harry, vedi di non fargli pesare questa cosa, perché non so se voi bisonti Grifondoro lo sapete, ma sono questioni delicate» continuò, fino a trovarsi a mezza spanna dal volto scarlatto del ragazzo. «E punto terzo: spero proprio per te che non oserai discriminarlo o comportarti diversamente con lui per questa cosa, o sarà la volta buona che ti affatturo». (cit)
92 minuti di applausi - ma anche/pure di più - al nostro ex Serpeverde 👏 bravo 👏 bravooooooo-
Draco: -grazie 😍 grazie- *si pavoneggia*
Ron: -oppoveri noi-
il rosso si schiaffa una mano in faccia
-e finiamo in bellezza con una figuraccia di merxa da parte di Harry - almeno, immagino che per lui lo sia/è stata - visto come Malfoy ha deciso di dargli lezioni riguardo la sessualità *rullo di tamburi* praticamente in pubblico 😅 ops 😅
angolo di eevaa
Harry Potter, ti si ama, ma non sarai mai Corvonero. (cit)
Draco: Senti un po', eevaa-chan-
Eevaa: -spara-
Draco: -visto come ad Hogwarts le case sono solo quattro, perché non ne creiamo noi una nella quale vengono spediti i maghi decisamente crexxni 😇 con baka!Potter for president-
Harry: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Ora spendiamo un minuto di riflessione sul fatto che, nonostante si trovasse con Malfoy da qualche minuto, il Basilisco non fosse affatto andato via. Mwhuahhah. (cit)
-ci mancava solo vedere il Basilisco di Potter nell'atto di prendere il volo, eevaa-
Harry: -qualcuno lo feermiiiiiiiiiiiiii 😱 lo inseguirei io, se non fosse per il fatto che - durante la scena in questione - ero letteralmente rimasto in mutande-
Posso dire che Pansy è il personaggio del quale sono più fiera di tutta la storia? Dai. (cit)
-qui/qua passo 😅 sai com'è 😅 non conosco canon!Pansy-
Però anche Draco non se l'è cavata male, qui, con quel bel discorsetto in faccia a Ron. (cit)
-puoi dirlo forte-
Direi che gli è servito eccome. (cit)
-yessa-
Bene, ora che la bisessualità di Harry è praticamente in pubblica piazza, aspettatevi di tutto dal prossimo capitolo. E aspettatevelo eccome! (cit)
Harry: -e no, eh -.- non ditemi che - adesso/mo' - si metteranno tutti a fa' Cupido nella speranza di riuscire a trovarmi l'anima gemella-
Io: -O.o...
aaaaaaaaaaaaaiuto
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

24/01/21, ore 17:46

Anche questo capitolo mi ha fatta sbellicare, sopratutto immaginarmi Harry in mutande mentre importuna Draco per chiedergli dei consigli nel cuore della notte! Sono contenta che Harry sia finalmente riuscito a sbloccarsi e a portarsi a casa un ragazzo (o almeno, a provarci ahahah). Ma sopratutto sono felice che Justin sia scappato a gambe levate, non l'ho mai sopportato quel tizio!
Infine una nota di merito anche a Ron, che tutto sommato l'ha presa meglio di quanto pensassi, e a Draco con i suoi disegnini didattici!
Aspetto il prossimo capitolo! Ciaooo

24/01/21, ore 16:43

Eccomi tornata,
divertentissimo anche questo capitolo! Mi è piaciuta molto l'idea di inserire Finch-Fletchey, che penso ormai sia gay per la maggior parte del fandom.
Ma quello che ho apprezzato più di tutto è stata sicuramente la lezioncina di Draco su sessualità e genere!
Grazie delle tue storie
Attendo impaziente che i due scemi si sveglino!

24/01/21, ore 13:38

Ma buongiorno, tesoro!
Come iniziare bene una domenica, se non con una buona dose di risate con questa storia? AHAH che meraviglia! Ho amato questo capitolo!
Harry alle prese con l'accettazione della sua bisessualità è troppo adorabile anche se... proprio non ci arriva alle cose da solo. Ha mollato il tizio (grazie al cielo AHAH) in casa per andare da Draco in mutande! PFT Draco è geloso, non è tanto il fatto che sia uscito con un Tassorosso, quanto che non sia uscito con LUI. AHAH
Quanta pazienza che ha Draco, con un amico del genere AHAH
E la piccola incursione notturna di Harry, non è passata inosservata agli occhi di Draco, dai, dai, dai, ce la puoi fare a capire che ti piace. Pansy, ti prego, mettigli un po' di sale in zucca! Se non ci arriva Harry, che sono fatti l'uno per l'altro, almeno Draco inizia ad ammetterlo e a fare qualcosa! Suvvia!
E Ron, caro, se a Harry piacciono le bacchette, non è un tuo problema. Meno male che c'è Draco. Ho adorato tantissimo il suo modo di parlare a Ron prendendo le difese di Harry, adorabile! E' così protettivo nei confronti di Harry! Awww
Adoro questa storia, questo capitolo è stato troppo divertente e allo stesso tempo anche adorabile. Veramente bellissimo, compreso il titolo che mi ha fatto morire!
Veramente, non stai sbagliando un colpo con questa storia, adoro troppo! Fantastico!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! *w* e di scoprire quando questi due deficienti riusciranno ad ammettere di amarsi. <3
A domenica prossima!
Un abbraccio, ciao :3

18/01/21, ore 11:46

Ciao **
Aaaw, ma quanto sono piccini! E' canon Harry che si fa tutti questi complessi, lui è piuttosto imbranato con certe cose. Che poi guarda, io penso sempre che in HP non sappiamo con assoluta certezza l'orientamento sessuale dei personaggi (eccetto Silente), quindi non ci sarebbe nulla di strano se Harry capisse che gli piacciono pure gli uomini. Ho adorato quei flashback ambientati a Hogwarts. In effetti Harry di suo non è un santo, è realistico che pure lui si comportasse male con Draco. E per quest'ultimo tanti abbracci <3 Anche se avesse voluto, ai tempi di Hogwarts non avrebbe potuto mostrare apertamente la sua sessualità, anche perché diciamo che aveva altro per la testa. Non è giusto che le persone giudichino e Harry deve fare il BRV e sono sicura che inizierà a mettere le idee a posto. Perfino Ron si è reso conto che FORSE Harry è un po' geloso. Adoro l''idea di Hermione e Pansy amiche, devono fare squadra e aiutare pure i loro migliori amici a non perdere la bussola, cosa molto facile. Sono contenta che Harry e Draco abbiano fatto pace alla fine e poi è tutto semplicemente EPICO.
A prestissimo :*

Nao

17/01/21, ore 23:59

Eccomi qui! Alla fine non ce l'ho fatta, dovevo per forza leggere questo capitolo tipo ADESSO.
Beh, Harry non si è comportato bene ma... lo immagino piuttosto confuso. Cioè, lui vuole comunque capire cosa gli sta succedendo ed essendo finito a Barcellona con Draco, lui è l'unico che può davvero aiutarlo a capire.
C'è da dire che il test di Malfoy sulle tette di Pansy ha il suo perché. E comunque... bisogna capire se a Potter piace anche il capitone senza le orecchie ehehehe. E SECONDO ME GLI PIACE ECCOME!
*_* aspetterò il prossimo capitolo con ansia.
PS: adoro anche che Hermione e Pansy siano diventate più amiche! <3

17/01/21, ore 22:48

Okay mi sono messa in pari!
Adoro il rapporto tra Harry e Draco e adoro tutti i flashback della tua storia.
E poi mi piace troppo Pansy, che tra tutti è senza dubbio la più sveglia (seguita da Hermione e dal povero Ron che, ahimè, quando si parla d'amore è sempre un po' lento). Spero davvero che tra tutti i ragazzi riesca anche lei a trovare quello giusto!
Beh, che dire, ormai mi hai conquistata!  Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo che già dal titolo promette bene!
Ciaooo!

17/01/21, ore 20:58

Hermione e Pansy un duo di cervelli letale e Ron? Oh beh lui è Ron, non può cambiare.!
Che Draco sia un po' più avanti di Harry sul capire che l'ex grifondoro è l'uomo per lui???? Possibile, certo è che sono entrambi complicatissimi.
Harry occhi da cane bastonato? Potrebbe provare a non fare ca****e, ma non sarebbe lui.
Ora mi aspetto di vederli uscire a rimorchiare insieme per un pó!!!

17/01/21, ore 19:46

Eccomi di nuovo! Pensavo che avrei recensito direttamente l'ultimo capitolo pubblicato ma ci tenevo a dirti che già adoro tantissimo tutta la Palazzina Augurey numero 7, compreso il piccolo Leston. Sopratutto non vedo l'ora di vedere i guai che combinerà il poltergeist (che, per inciso, mi ha fatto sbellicare che l'abbiano chiamato Gazza) e sentire i saggi consigli del quadro di Silente nell'appartamento dei Grifi!
Harry Potter e How I Met Your Mother uniti insieme in una fan fiction... praticamente il mio sogno è diventato realtà!
Vabbe, poche chiacchiere, proseguo con la lettura!

17/01/21, ore 18:04

👋-
Pansy: *legge il titolo del capitolo odierno* -e per Salazar sfigato, eevaa-chan -.- possibile che nel mondo magico non sanno dove sta di casa un semplicissimo reggiseno, visto come mi hai descritto con le poxxe al vento-
Draco: -e/ma mica è colpa di eevaa-chan, se te te lo togli, scusa-
Pansy: -sgrunt :|
Malfoy alza gli occhi al cielo
Aloohaaaaaaaa 👋
Cominciamo la recensione con il dire una cosa-
citazione!mode
Piccolo reminder giusto perché la gente è scema non si sa mai (cit)
Tutti: -parla per Weasley, cocca -.- è lui, lo scemo, aqui-
Ron: -whaaaaaaaaaaaaaat-
Draco: -sorvoliamo, però, su come neanche/nemmeno San Potter scherza, al riguardo-
Harry: -ari-whaaaaaaaaaaaaaaat-
Draco: -aho' 😇 se te sei scemo, sei scemo-
epic facepalm del sopravvissuto
-vedo/leggo come Harry, da dopo il ritorno a casa da Barcellona - e coming out - è diventato una sorta di morto vivente 😢 da notare infatti come l'è talmente andato da non volersi unire neanche/nemmeno alle consuete uscite tra amici dove si mettono a bere come se non ci fosse un domani-
Harry: -intanto, adesso, sono uscito, summer-
Hermione: -questo/solo perché ti abbiamo costretto, pirla 🌋 e non parliamo di come ti sei appena dimostrato sensibile come un elefante in un negozio di cristalleria-
Draco: -ma va a da via el xx, sxxxxzo!Potter 🌋 e vacci all'istante, accidenti *estrae la bacchetta* Siluriam el Prescelt 'eccaxxo-
Harry viene sparato per/in aria
Harry: -qualcuno mi aiuutiiiiiiiiiiiiiiiii- *finisce in orbita*
Pansy: -te lo puoi anche scordaareeeeeeeeeeeeee- *si fa aria con la mano*
Harry: -....................................
ops
E poi - come se non bastasse - l'ex Grifondoro fa pure vedere che se la prende se Draco ce l'ha talmente tanto con lui da essersi Smaterializzato altrove con il tipo/tizio di nome Caleb senza neanche/nemmeno caxxrlo di striscio-
Draco: -poteva anche/pure non dire quello che ha detto e/o farsi non so quante pixxe mentali per quello che è successo a Barcellona, summeri' 🌋 è ufficiale, eevaa-chan-
Eevaa: *chiamata in causa* -cosa, è ufficiale-
Draco: -Potter è scemo, piccola - D E C I S A M E N T E. S C E M O - ecco cosa-
l'autrice si schiaffa la mano in faccia
-e non parliamo di come - durante i flashback - abbiamo scoperto quanto i Drarry sapessero essere decisamente maneschi 😱 'a eevaa-
Eevaa: -dimmi/spara pure, summer-
Io: -ma è mai successo - secondo te - che qualcuno, durante le risse dei Drarry, Appellasse un ring per poi dare il via ad un giro di scommesse e/o puntate sull'eventuale vincitore-
Harry: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Draco: -ma poxxa Morgana *appare la Morgana del telefilm Merlin della BBC a riempire l'ex Serpeverde di sberle* ma ahia *poco dopo* ma poxxo Merlino *appare il Merlino, sempre dallo stesso telefilm della BBC, a riempire l'ex Serpeverde di calci* ma ahio *poco dopo* ma vaxxxxxxlo, Potter *viene riempito di sberle dallo stesso Harry* ma ari-ahia 😱 'a sum 📣 ma che razza di idee ti vengono in mente-
Io: -e/ma mica è colpa mia, se vi prendevate sempre a pugni-
epic facepalm di Malfoy
-ed ecco come Potter - pur di riuscire a chiarirsi con Malfoy - è arrivato ad aspettarlo fino alle quattro del mattino, provocandogli persino un mezzo infarto-
Draco: -ma anche/pure uno intero, summeri'-
Harry: -ma dico, io -.- faccio così paura, adesso/mo'-
Draco: -aho' -.- non sia mai che qualcuno *indica l'altro* non cominci a prendermi a pugni come ai bei tempi andati di Hogwarts-
Harry: -O.o-
oooooooooooooooook
-e, finalmente, Harry e Draco hanno fatto pace-
Hermione: -yeppa-
Io: -mentre - per finire in bellezza - anche la Granger, esattamente come ha fatto Pansy eoni fa, ha capito tutto-
Hermione: -Harry è *sbianca* per il Basilisco morto male, Harry è TUMP-
Harry: *vede l'amica svenuta* -O.o-
Draco: -ecco la prova di come ti/te sei vestito alla caxxo, Potter 😇 hai talmente cattivo gusto nel vestire da avere messo KO la nostra piccola Hermie-
Hermione: -X_X-
Harry: -non ci provare, Malfoy 🌋 mi vestivo così anche/pure prima, amico, e la Hermie non si è mai lamentata, di/per questo-
Draco: -cooooooome no-
il prescelto alza gli occhi al cielo
-manca solo Ron, adesso, visto com'è il solo a non avere capito niente-
Draco: -e non capirà mai niente, summeri' 😇 l'è pur sempre lo scemo del villaggio, il Ron-
Ron: -preeegooooooooooooooo- *guarda male l'altro*
Draco: -e/ma mica è colpa mia, se te non capisci niente-
Ron: -................
i due si squadrano a vicenda
Vi avevo avvertiti di stare all'occhio con la Para-Potter ed eccola qui in tutto il suo dysagioh. (cit)
D'ora in avanti/poi, eevaa, dovremo chiamare il giovanotto Potter er Grifonpirla-
Che dire... ok la confusione, ok la presa di coscienza, ma il suo atteggiamento con Draco è stato davvero pessimo. (cit)
-🌋-
Che dite? (cit)
Draco: -visto come sono stato io, il danneggiato, aqui, dichiaro come baka!Potter è stato pessimo - ed anche/pure sxxxxzo - al cubo, eevaa-chan-
Abbiamo fatto un saltino nel passato, giusto per puntualizzare che Draco fosse sì uno stronzo, ma nel mio immaginario anche Harry non era esattamente uno stinco di santo con lui. Mica Tassorosso xD (cit)
-vorresti forse dire che i Tassorosso non hanno mai fatto a pugni, bellezza-
Draco: -certo, certo 😇 facciamo finta che ti/ci credo-
Eevaa: -O.o-
Draco: -in compenso, però - visto come l'autrice si dichiara una inguaribile Tassorosso - possiamo dire come gli stessi sono ciucchettoni/sbevazzoni/'mbriaconi fino al midollo, piccola-
Eevaa: -oohèèèèèèèèèèèèèèè- *fulmina il biondo con lo sguardo*
Ma tutto è bene ciò che finisce bene e i nostri due rimbambiti sono tornati in pista... (cit)
-evvai-
mentre le nostre due donne hanno capito entrambe il fulcro del problema. (cit)
Hermione: -X_X-
Ron no, (cit)
-e/ma per forza, eevaa 😂 l'è pirla-
Nel prossimo capitolo ci sarà un piccolo passo in avanti per Harry, ma anche un poco per Draco. Siete pronti? (cit)
-boh-
Vi lascio una piccola anticipazione, just becëæuse: si intitolerà "Il Basilisco tra le gambe". (cit)
-O.o-
Ottime premesse, no? (cit)
-se intendi/vuoi dire come qualcuno finirà con il finire/l'andare a letto con qualche sua conquista - sempre se non saranno proprio i Drarry, quelli a finire/ad andare a letto assieme/insieme - direi proprio di sì-
Draco: *legge il sempre se non saranno proprio i Drarry, quelli a finire/ad andare a letto assieme/insieme per poi partire per la tangente* -ma te lo puoi anche scordare, summeri'-
Io: -ma povera me :|
la sottoscritta si schiaffa la mano in faccia
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 18/01/2021 - 04:05 am)