Origini
di Verfall

13/02/21, ore 15:20

Hai mai pensato di scrivere un libro? Se non l'hai fatto, secondo me dovresti!
Ennesimo capitolo bellissimo, grazie alla tua descrizione ho conosciuto meglio Saeko come persona, come donna, non solo come poliziotta bella e seducente.
Trovo molto azzeccata la tua idea di lei e Hideyuki che frequentano l'accademia insieme e imparano a conoscersi, penso che lui si sarebbe davvero mostrato a lei così, interessato alla sua persona e non alla sua scollatura.
L'idea della fondina per coltelli con tanto di kanji personalizzato come idea regalo da parte di Hide, penso sia veramente Over the Top! Davvero complimenti per questa idea super originale!👏🏻👏🏻👏🏻
Hai descritto perfettamente i rapporti di lei con Ryo, amicizia e scherzo, e anche il rapporto di lei con Hide dopo che lui è diventato collaboratore di CH, è esattamente così che immagino le loro collaborazioni con la poliziotta.
Dato che questa trattazione è una what if, posso sperare da parte tua in un epilogo diverso tra loro due? Sarebbe bellissimo se Hide non morisse o se almeno prima della sua morte loro riuscissero a parlarsi e a vivere il loro amore...ci spero...
Che altro posso dire se non ancora Grazie per come rendi la tua storia bellissima e perfettamente in linea col manga!😍
Ci vorrebbero più storie sviluppate come questa davvero!
È una gioia veder apparire i tuoi aggiornamenti sul fandom, ti aspetto col prossimo 😘.

12/02/21, ore 00:35

Eccoci qua a dedicare tempo e spazio a Saeko e mi sta piacendo molto la finestra che si apre su di lei e sul suo modo di vedere le cose. Una ragazza negli anni 80 così diversa, come dimostrano le tante 'diversità' nella storia, non poteva che essere vista proprio come hai descritto. Figlia di un padre così tradizionalista, Saeko svetta per i suoi desideri di farsi da sé e di respingere quelle che dovrebbero essere le ambizioni di una donna.

La parte in cui parli delle donne che lasciano il lavoro una volta sposate mi ha ricordato molto un manga che ho finito di leggere da poco, Maison Ikkoku, dove avviene proprio questo per numerosi personaggi: le ragazze si sposano ed è naturale che smettano di lavorare in seguito. Questa cosa, da donna di questo secolo, mi ha stranita e fatto storcere il naso, anche se mi sono ricordata che stiamo parlando di quasi 40 anni fa, in un paese ancora adesso, almeno per quanto riguarda le generazioni più anziane, ancora molto attaccato a certi costumi che oramai la gioventù non segue neanche più.

Tutto ciò per dire che nel suo Saeko è una donna quasi rivoluzionaria e straordinaria. Mi piace davvero molto come ne esce, è un mondo dietro quel famoso 'bellissimo involucro' e penso proprio che una persona speciale sia riuscita a vedere oltre ;)

Questo infatti viene confermato nella parte in cui si parla del primo incontro tra Saeko e Makimura. Lui non l'ha guardata come hanno fatto tutti gli altri e allo stesso modo non la tratterà come tutti gli altri...ce lo vedo davvero bene Makimura in questa descrizione, a non giudicare né soffermarsi sull'aspetto o le corazze - ce lo dimostra palesemente con Ryo, non certo un membro della 'società buona', e ce lo conferma con Saeko: lui riesce a leggerle dentro senza neanche sforzarsi e forse senza accorgersene.

Intanto sto adorando i ritagli dei momenti insieme tra Saeko e Maki. Non se ne leggono quasi mai e mi piace davvero tanto vedere come lei si sciolga piano piano per via di Hideyuki, così buono e limpido, che dimostra un affetto disinteressato e genuino per lei.

Amo la lotta interiore di Saeko, che considera l'amore alla stregua di un nemico che le impedirebbe di avere tutto quello per cui ha faticato e sta sudando tanto: forse però eccede un po' in questa sua crociata, perché tra essere angelo del focolare e respingere ogni sentimento c'è una via di mezzo...ma dobbiamo sempre ricordarci in che contesto lei vive, mi piace molto che ogni tanto butti lì qualche riferimento agli usi giapponesi, è una cosa che spesso noto viene dimenticata o sottovalutata, sono contenta che invece tu la inserisci a più riprese, perché invece è molto importante.

Devo dire che questa strenua battaglia a mantenersi fredda e impassibile non può che farmi pensare a un'altra persona ben nota che ha adottato gli stessi identici comportamenti nei confronti di qualcun altro sempre ben noto! Indubbiamente Saeko qui risulta molto simile a Ryo, e non credo sia un caso se ci ritroviamo davanti a questo 'specchio'!

E parlando del diavolo, ecco che spunta: mi è piaciuta la diffidenza iniziale di Saeko verso Ryo, che poi come tutti quanti è rimasta sbalordita dalla sua 'doppia personalità' fatta di opposti tanto sorprendenti. Hai anche chiarito quello che per me era ovvio, tra Saeko e Ryo c'è sempre stato un rapporto di finta provocazione / scherzo, Ryo poteva anche attirare Saeko fisicamente, ma lei in primis sa che la bellezza non significa niente, e non c'è nulla di paragonabile a Hideyuki. La storia del triangolo che ha raccontato penso fosse più una sua invenzione costruita a posteriori per il senso di colpa di non essere riuscita a decidersi quando poteva farlo e, più banalmente, un aspetto che forse inizialmente Hojo aveva considerato per il famoso 'secondo' triangolo che poi di fatto non si è mai concretizzato, Saeko non è mai stata una rivale di Kaori!

Saeko alla fine si ritrova ad essere nemica di se stessa...il suo cuore vorrebbe rischiare, perché è chiaro che provi dei sentimenti molto profondi per Hideyuki - la felicità di stare con lui, il desiderio di vederlo, il sentirsi scombussolata dal suo sguardo, il fatto che lui con la sua sola presenza sappia scatenare in lei tante emozioni, positive come negative - ma la ragione ferrea vuole mettere a tacere tutto. Però non c'è niente da fare, come diceva Pascal 'Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce'...quando il cuore scalpita per qualcosa non c'è nulla da fare per ignorarlo, abbiamo esempi tenaci che lo dimostrano XD Mi chiedo se ci saranno ulteriori sviluppi nel loro rapporto. Hideyuki che si fa da parte durante le buffonate tra Saeko e Ryo ci conferma un po' quello che era stato detto la volta scorsa, cioè che lui è sicuro di perdere in partenza accostato a Ryo...e non sa quanto si sbaglia!

E' stato davvero piacevole leggere di questa Saeko, davvero poche volte ho letto di un excursus su di lei e sul suo punto di vista, e penso che mai mi sia capitato di trovare storie in cui si articolasse così bene il suo rapporto complicato con Hideyuki...complicato, perché entrambi vogliono complicarlo! E ancora una volta mi ricordano altri due...

Un eccellente lavoro, questa storia è davvero meravigliosa!

Al prossimo appuntamento!
(Recensione modificata il 12/02/2021 - 12:38 am)

12/02/21, ore 00:11

Ciao! =D
Un capitolo di una bellezza impressionante! *_*
Hai scritto tutte cose, su Saeko, Hideyuki (e anche Ryo) che avrei voluto scrivere io. Nel senso che le penso tutte, dalla prima all'ultima, a partire dal fatto che sono arciconvinta che tra Ryo e Saeko non ci sia mai stato nulla, che siano appunto solo ed esclusivamente amici. Saeko avrebbe senza ombra di dubbio scelto sempre e comunque Maki.
Ho adorato ogni riga di questo capitolo, il modo assolutamente realistico e convincente con cui hai delineato il carattere di Saeko, le sue scelte, i suoi rimpianti, i suoi rimorsi. Mi sono piaciute le parti in tempo reale e anche i flashback.
Altrettanto posso dire di Hideyuki, che mi è sempre piaciuto tantissimo, e che, non mi vergogno a dirlo, ho sempre trovato carino anche come aspetto fisico. Ovvio, un tipo agli antipodi di Ryo, eppure con un suo fascino.
Il cap si chiude con Saeko che pensa di avere tempo per recuperare il loro rapporto... e questa cosa mi rattrista tanto. Non può sapere che invece, di tempo, non ce n'è quasi più...
A pensarci bene, però... dalla data che hai messo, 1983, deduco ci siano ancora circa due anni, prima della morte di Hide... è tanto? È poco?
Chissà... resta comunque un capitolo intenso, bello e meravigliosamente scritto, sia come forma che contenuti! (Oh mamma, mi sembro una prof! Proprio io!)
In ogni caso, i miei complimenti e alla prossima! Spero presto! :)
Briz Marina

12/02/21, ore 00:09

Ciao! Se la scorsa settimana ci hai regalato un bellissimo capitolo con protagonista Ryo, oggi ce ne proponi uno dedicato, con mia somma gioia, a Saeko. La nostra poliziotta infatti è uno dei miei personaggi preferiti del manga e leggere qualcosa che riguardi esclusivamente lei è assai raro.
Come hai già fatto in precedenza con Kaori, Hideyuki e Ryo, anche con Saeko sei riuscita a delineare un profilo della sua personalità molto fedele a quello che ci ha mostrato o fatto intendere Hojo-sensei.
Ho gradito tantissimo leggere dei suoi primi passi in Accademia e soprattutto del suo incontro con Hideyuki.
L' idea che la fondina per i coltelli possa essere stata un regalo da parte di Maki mi ha commosso tantissimo.
Ho sempre pensato che il vero amore di Saeko fosse lui (mentre con Ryo al contrario, ci fosse solo una bella amicizia) e il pensiero che non abbiano mai potuto concretizzare il loro rapporto, mi fa soffrire terribilmente.
Insomma non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti per come stai gestendo questo viaggio introspettivo e per la cura dei dettagli (interessante il particolare riguardante i kanji che compongono il nome di Saeko) che rendono davvero piacevole la lettura. Al prossimo capitolo! :)
(Recensione modificata il 12/02/2021 - 12:11 am)

11/02/21, ore 21:05

Partiamo dal presupposto che Saeko è un personaggio che mi piace molto.
La considero una donna in gamba che sa quel che vuole e sa come ottenerlo... Che poi spesso si ritrovi ad usare il suo sex appeal per farlo, poco mi tange... Fessi quelli che si fanno fregare 😜
Detto questo, anche in questo caso a mio avviso, hai saputo delineare la sua personalità e i suoi pensieri in maniera perfetta.
Anche io penso che dietro quella sua aria di donna tutta d'un pezzo, ci sia una persona dall'animo nobile. E mi è davvero piaciuto molto tutto ciò che hai raccontato, a partire dagli anni di scuola, il suo incontro con Hideyuki... E a proposito di quest'ultimo, mi hai fatto innamorare di lui 😂 così dolce, così sicuro, così serio... Beh, il maestro ci ha già fatto percepire qualcosa di lui, ma il modo in cui lo hai fatto approcciare con Saeko nella tua storia, mi ha completamente mandata in brodo di giuggiole.
Il regalo che poi le fa... Sei stata molto brava a immaginare questo dettaglio non da poco (bellissimi anche i dettagli riguardanti i Kanji) e mi piace adesso pensare che quella fondina sia davvero un regalo di Hide.. Ci starebbe benissimo.
Ovviamente mi sono anche rattristata molto nel leggere il trattamento che Saeko ha riservato al nostro timidone... Trattamento di cui poi ovviamente si pente.
In questo Saeko e Ryo li ho visti sempre molto simili seppur diversi... Due spiriti liberi, ostinati entrambi a non volersi lasciare andare all'amore. Ma contro il cuore non si può combattere... E soffro all'idea che Saeko volesse recuperare il rapporto con Hide ma che purtroppo non abbia avuto il tempo per farlo.
Molto realistico anche il modo in cui hai descritto il rapporto tra lei e Ryo. Anche io sono dell'avviso che Saeko avrebbe scelto senza dubbio Hide e che tutti i simpatici siparietti con Ryo siano stati e saranno sempre solo scherzi fra due buoni amici.
Insomma, anche stavolta non posso che farti i miei più sinceri complimenti.
Sono curiosa di scoprire che altre magie tirerai fuori dal cilindro... A presto!

07/02/21, ore 20:17

Questa fanfiction è una meraviglia. Davvero raramente ho letto una caratterizzazione così fedele ai personaggi del manga, per me, potrebbero davvero essere le pagine mancanti dell'opera di Hojo. Complimenti, sul serio!
Ho adorato praticamente tutto di questo capitolo dedicato a Ryo.
Mi è piaciuto molto l'incontro con Maki, che ancora una volta appare come una persona sensibile, intelligente, profondamente buona, e se è rimasto nel cuore dello stesso Ryo, di Kaori e di Saeko, se quando nell'opera si parla di lui cala sempre un'aura di rispetto attorno alla sua figura deve essere stato davvero una persona speciale.
Ho adorato ancora il rapporto e i tutti i ricordi di Ryo relativi al professore ed al momento della vita passato con lui, il Doc sarebbe dovuto essere il padre che non ha mai avuto, l'ha aiutato davvero tanto, salvandoli la vita e ridandogli uno scopo.
Mi piace davvero molto vedere come Ryo tenga a Maki, si preoccupi dei suoi rimproveri e cerchi di rispettare gli impegni che ha con lui, di meritarsi la stima che Hideyuki prova per lui. Sembra anche lui onorato di averlo come socio ed è bello vedere come pian piano stia cambiando la sua visione della vita.
Molto dolce la riflessione su Kaori, per quando mi abbiano fatto sorridere le sue parole (ah Ryo non lo sai cosa ti aspetta). Ho letto un commento dove facevano notare che effettivamente lei gli dice di essere adottata quindi lui il collegamento con Maki poteva farlo, ma sono anch'io dell'idea che Hojo non l'avesse pensata subito in questo modo perché se Ryo avesse saputo fin dall'inizio che Kaori e Maki non erano fratelli di sangue, certi comportamenti ad inizio del manga non avrebbero dovuto esserci, ma è vero anche che Ryo è un maestro nel fingere e ingannare perciò chissà…
E naturalmente ho amato la riflessione sul suo rapporto con Saeko, che coincide con quello che penso anche io, la storia del triangolo era più che altro una barriera creata da Saeko per mantenere lo status quo e nascondersi dietro per non definire il suo rapporto con Hideyuki. Un po' come farà lo stesso Ryo con Kaori piu avanti, anche se lui userà altre scuse ovviamente. Mi ha fatta sorridere che sia proprio lui a dire che ha a che fare con persone complicate… Lui! Il re dei complicati! 🤣🤣
Non so che altro dirti se non che amo profondamente questa ff, e non vedo l'ora di leggere il prossimo! Sono davvero curiosa di vedere quali altri personaggi e quali altri rapporti analizzerai, in che "momenti mancati" del manga.
Hai detto in risposta ad un commento che si tornerà ancora più indietro nel tempo quindi ci saranno momenti della vita di Ryo in America con i suoi soci/compagni del tempo?
Sono davvero curiosissima!!

06/02/21, ore 15:39

Io non so cosa dire sinceramente, è tutto così vivo, reale, tanto che mentre leggo non sono più a casa mia ma sono lì, a Tokyo, con Ryo e Maki...e vivo tutto immergendomi pienamente nel racconto e questo solo grazie a te e al tuo modo di scrivere e descrivere. È tutto assolutamente perfetto e realistico, complimenti davvero, con questa storia catturi il lettore e io non mi stancherei mai di leggerla, perciò ti prego aggiorna presto.
Brava veramente.

04/02/21, ore 10:11

Ciao! Recensire questo capitolo non è facile, perché è molto lungo. Ma... nonostante la lunghezza scivola via una meraviglia, per quel che racconta e per quanto è ben scritto (c'è qualche imprecisione, che però mi suona più da refuso di distrazione o da T9 [sia maledetto lui, ora e sempre!) Se posso permettermi un piccolo consiglio, dal basso della mia ignoranza, dopo un "mentre", nel seguito della frase ci sta meglio l'imperfetto, piuttosto che il passato remoto. Ma sono piccolezze, tranquilla, ti si legge davvero molto bene.
Che dire? E stato un viaggio stupendo nella testa del nostro bel morazzone. Come hai tratteggiato il suo passato, il rapporto con Makimura, con le donne in generale, (e con Saeko in particolare nel finale, riferito a quella specie di "triangolo") in cui tu hai esternato ciò che io ho sempre pensato. Molto fumo e poco arrosto, il nostro Ryo (bello che ci hai spiegato il fatto della pronuncia del suo nome [mi piace che metti particolari interessanti, tipo i nomi delle strade, ma senza dilungarti troppo da diventare tediosa]) tutte scene fatte per divertimento e "svago materiale" solo con donne pagate per farlo...
Il professore.... che spaccato piacevole, divertente e a tratti commovente del rapporto tra questi due personaggi. Avrei voluto consolarlo quando, frustrato, cerca di imparare la lingua nipponica. Gli "insetti schiacciati" riferiti ai caratteri giapponesi mi hanno fatta morire! :D
Parliamo di Ryo che ragiona col suo "coso", che mi fa sempre sbragare, o di lui sporco di olio da auto, che io trovo sexy pure così? :P
Passiamo oltre, è meglio... XD
Vado a chiudere con il suo pensiero in cui augura a Kaori (carino, che si intenerisce a ricordarla addormentata sul sedile accanto a lui, chiedendosi se sia davvero la sorella di Makimura, non trovandoci somiglianze somatiche [e te credo...]) di non rincontrarlo più. Seeeeh, vai sicuro, Ryo... non sai che ti aspetta! E per fortuna! =D
Bene, ti saluto aggiungendo che io, che amo e scrivo storie romantiche su sti due, apprezzo tantissimo questa, in cui descrivi tutt'altro, ma in modo talmente appassionante e coinvolgente che aspetto con impazienza i prossimi capitoli!
Marina (Briz)
(Recensione modificata il 04/02/2021 - 10:22 am)

04/02/21, ore 00:31

-E poi era arrivato Maki a scalfire le sue certezze.-

Ragazzi, che inizio...la lenta metamorfosi di Ryo è stata sicuramente un lungo lungo viaggio che stai tracciando benissimo. Iniziare con i ricordi più bui della sua vita e con questa introspezione così profonda è sicuramente un modo per farmi amare anche questo capitolo! Sto scrivendo la recensione in corso di lettura cercando di non perdermi nulla. Ho amato TANTISSIMO il modo in cui hai descritto l'incontro tra Ryo e Hideyuki e sulla loro collaborazione...parli di un Hideyuki terribilmente intelligente, che legge oltre, ci fai davvero assaporare che persona speciale fosse e di cui abbiamo goduto per troppo poco tempo. Penso sempre che, purtroppo, la sua morte fosse necessaria, ma qualche flashback mi sarebbe piaciuto molto. E un prequel sulla vita di Ryo pre-Giappone lo avrei adorato. Già Hideyuki sapeva leggere davvero dentro Ryo, da anima disperata qual era.

Ho trovato tenerissima la descrizione del Professore che insegna il giapponese a Ryo...quanto è stato importante quell'uomo? Il padre che davvero Ryo si sarebbe meritato...il loro è un bellissimo rapporto e amo come ti ci soffermi. Mi piace davvero tanto dare spazio a personaggi potenzialmente interessanti che hanno avuto poco spazio. Il Professore sembra leggere così bene in Ryo...e questo lo sappiamo perché nei pochi momenti in cui lo vediamo sa andare ben oltre le parole e le apparenze di Ryo.

Mi piace tanto come stai esaminando le varie relazioni nel manga. Abbiamo intravisto Kaori e Hideyuki, poi Hideyuki e Ryo, qui Ryo e il Professore, oltre che attardarti sui punti di vista dei protagonisti...amo esplorare rapporti al di là di quello Ryo/Kaori, che sono sicura avrà il suo spazio a tempo debito.

-lui, invece, dietro una corazza di impenetrabile sicurezza e continuo scherzo, cercava di tenere insieme un uomo totalmente a pezzi.-

Ho amato questa espressione. Sei riuscita a inquadrare benissimo Ryo e a dare una spiegazione logica dietro il suo atteggiamento, che manterrà a lungo. Non posso aggiungere altro perché tu hai spiegato tutto egregiamente.

“Ti auguro buona vita Sugar Boy, spero per te che le nostre strade non si incrocino mai più”

Questa mi ha fatto ridere! Aaah non sai che ti aspetta Ryuccio mio ~ giustamente con i tempi che servono, ma...il fatto che si sia soffermato un istante a pensare a lei già dice tanto su un certo filo rosso del destino che gli si è arrotolato intorno al mignolo senza che lui lo sappia ;) però quando Ryo esclude che Kaori sia la sorella di Hideyuki per via dell'assenza di somiglianza, è un po' incoerente in quanto Kaori gli aveva detto che sapeva di essere stata adottata! Quest'idea si sposa con il fatto che due anni dopo Ryo sembra non avere idea di che faccia abbia la sorella di Maki (e la scambia per il Maki vestito da donna della foto) ma mi sa che Hojo non si è ricordato alcuni dettagli...insomma, possibile che Ryo si sia scordato di questa confidenza di Kaori? E' abbastanza evidente che Ryo e Kaori non si vedano più fino al 1985, ma comunque tendo a dubitare che lui abbia perso la memoria in questo senso, considerato che super uomo sia XD

-se una parte di lui voleva provare a cambiare qualcosa, l’altra parte gli urlava a gran voce di lasciare tutto com’era.-

Ecco, con questa semplice frase hai fotografato il Ryo che vediamo praticamente per tutto il manga fino alla radura. E' esattamente questo il dualismo dentro di lui, questa la lotta che combatte anche dopo aver conosciuto Kaori e anche dopo aver ammesso di esserne innamorato! Perché per lui è un salto nel vuoto e gli fa paura...tra l'altro, a proposito di persone che Ryo ha amato e perso, dobbiamo ancora aggiungere Makimura...un altro lutto, un altro rimorso per Ryo. Sono molto curiosa di sapere quali saranno le considerazioni di Ryo quando accetterà Kaori come partner: è sembrato così combattuto su Hideyuki, come mai con Kaori ha avuto poco o niente da dire? Pensava di lasciarla andare una volta compiuta la vendetta? Inoltre ho apprezzato il ruolo dato al Professore, di sicuro le parole che gli ha detto da giovane gli sono rimaste impresse in continuazione...hai anche accennato a qualcosa del passato del Professore, gli darai anche un nome? E' uno dei tarli che mi ha sempre incuriosita!
Comunque penso che si offenderebbe nel sapere che lo definisci impotente, a dire il vero nell'episodio di Kazue è lui che prende in giro Ryo quando non gli funziona più perché invece lui è ancora bello vigoroso nonostante l'età XD

Mi fa tristezza e tenerezza che Ryo pensi che Hideyuki potrebbe trovarlo disgustoso se gli raccontasse tutta la sua storia. Amo il Ryo che stai tracciando, scandagliandolo con il potere della prosa che arriva là dove il disegno è limitato e ad arricchire il quadro.

-per lui le cose belle non duravano mai a lungo-

Ah mi si spezza il cuore...ci stai facendo davvero assaggiare le incredibili difficoltà passate da Ryo nel corso della sua giovane vita e sono ancora inimmaginabili perché dire 'è cresciuto nella violenza e nel sangue' sembra davvero una bazzecola rispetto a quello che ha davvero vissuto, visto, sentito, non dimenticandoci dell'epilogo che hanno avuto tutti i suoi affetti...e purtroppo non è ancora finita :( ma sottolineare la sua forza d'animo, nonostante qualche crollo e momento di sconforto (assolutamente verosimile e umano) ci fa capire come Ryo sia sempre riuscito a superare tutto, perché alla fine si aggrappa alla vita pur flirtando con la morte...si è costruito una immensa corazza che riesce quasi sempre ad arginare i pensieri peggiori, sebbene talvolta scivolino nel suo cuore che lui è convinto sia nero e indurito per sempre. La nostalgia evocata dalla casa del Professore, che sembra un angolo isolato dal resto del mondo, specialmente dal mondo di Ryo, l'ho trovata molto dolce e piacevole. Sembrava quasi di sentire il sole davanti al laghetto, quel tepore che porta ad addormentarsi...

Adoro il pezzo in cui Ryo riflette su Hideyuki e Saeko e grazie per aver illustrato un'idea che per me è assolutamente indubbia: Ryo con Saeko non ci ha mai fatto niente né ci ha mai pensato seriamente, ha sempre e solo fatto lo stupido sapendo di scherzare (così come lo sa Saeko!)...gli atteggiamenti di Hideyuki a riguardo sono davvero carini, penso immagini che fisicamente non potrebbe competere con Ryo, ma è chiaro che non sappia neanche cosa pensa Saeko, che d'altro canto è molto 'poker face' su queste cose. Vediamo se ci sarà tutto un capitolo dal punto di vista di Saeko...o ci concentreremo su Kaori-Hideyuki-Ryo? Altri occhi da cui vedere la realtà sono interessanti, specialmente perché in genere non sono affatto esplorati.

Ho scritto una recensione molto più lunga di come avevo previsto, ma devo dire che leggere i tuoi capitoli è una vera esperienza. Ci sono così tante cose e sono lunghi (cosa che merita un pollice sollevato) e come ho detto ho steso il commento mentre leggevo per non perdermi i pezzi XD abbiamo avuto un Ryo inizialmente cupo che ha terminato con il sorriso scemo decidendo ancora una volta di scacciare tutti i pensieri fastidiosi con i suoi svaghi...cosa che ha fatto e che continuerà a fare, lo sappiamo, finché quella famosa corazza non diventerà troppo sottile...

E' un immenso piacere leggere questa storia, stai rendendo giustizia a questi personaggi amati, particolarissimi e sfaccettati...mi sembra di capire che gli aggiornamenti siano di mercoledì, quindi se è così aspetto l'appuntamento della prossima settimana!

Se non si è capito, sono diventata una fan!
A presto

03/02/21, ore 22:57

Eccoti con un nuovo capitolo. Sono contenta. Complimenti davvero, anche questo capitolo del tutto dedicato a Ryo è stato magnifico. Hai descritto in modo eccellente alcuni episodi del suo passato, il suo incontro con Maki, il suo stato d’animo così combattuto e il suo rapporto con Doc. Mi piace!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, sono molto curiosa.
Al prossimo aggiornamento! 👋👋 ciao

03/02/21, ore 22:45

Anche in questo caso hai centrato perfettamente il personaggio di Ryo nel suo passato, i suoi pensieri, la sua vita... È tutto estremamente realistico. Anche il primo incontro con Hideyuki, assolutamente azzeccato.
Beh, stai dando vita a dei missing moments davvero ottimi... Non ho che complimenti all'ennesima potenza da farti.
Al prossimo capitolo!

30/01/21, ore 18:39

Come avevo intuito dal primo capitolo, le one sarebbe state belle. Non avevo dubbi. Scrivi veramente bene, il tutto è descritto nei dettagli, il flusso di pensieri è ben chiaro, inoltre la lettura non risulta pesante. Il capitolo, seppur lungo (cosa che a me piace) si lascia leggere con facilità.
Non mi sembra di aver visto errori e se c'erano, vuol dire che non era così importanti come il contenuto da scritto.
Cosa dire del capitolo invece?
In primis, aspetto una one narrata da Hideyuki, avevi accennato che ci avresti messo il punto di vista di altri personaggi e il primo a cui avevo pensato era lui. Scelta più che giusta, è un personaggio che adoro seppur lo vediamo pochissimo. Secondo me, lo hai presentato bene, anch'io credo che il suo punto di forza sia l'intuizione, d'altronde anche Kaori è capace di comprendere gli altri e Hideyuki ha una sensibilità unica per me, oltre al fatto che sia stato un bravo poliziotto. Mi piace il rapporto che hai scritto con Ryo, ci sta bene, si lega ad entrambi ed è interessante la storia che ci hai messo intorno al palazzo, su informazioni che non abbiamo tutto è possibile.
Mi è piaciuto anche l'inserimento di Saeko in piccoli flash nei suoi pensieri, lui è preso, lei è già presa dal lavoro, questo potrebbe spiegare perchè non si è mai decisa tra i due e non abbia compreso subito che desiderava Maki nella sua vita, perchè per me Saeko sarebbe potuta stare solo con lui. Ryo poteva essere il nuovo magari, un qualcosa di molto diverso dal solito giapponese, ma Hide ha una marcia in più adatta per Saeko. Parere mio eh.
Molto, molto brava. Alla prossima.

28/01/21, ore 22:14

Ciao. Ma che bello leggere un capitolo tutto dedicato ad Hide, mi hai molto emozionata. Come ti ho scritto nella precendente recensione, scrivi molto bene e rendi il tutto una lettura scorrevole e piacevole. Ma quello che più tengo a dirti è che sei riuscita notevolmente a mantenere fede a quelli che sono i caratteri, gli aspetti dei protagonisti che il manga ci ha fatto conoscere. Bello leggere i pensieri di Maki su Kaori, Ryo e soprattutto Saeko...spero che approfondirai quest’ultimo aspetto.
Anche la descrizione di come Ryo sia venuto in possesso del suo appartamento..è stato magnifico. Cosa che in realtà anch’io mi sono sempre chiesta. Brava!
Al prossimo aggiornamento!

28/01/21, ore 19:28

Ciao! :)
Non posso fare a meno di associarmi a tutte le altre rec.
Hai caratterizzato ottimamente i personaggi di quel periodo raccontato nel manga, (Ryo è impagabile, come ce lo hai reso, con tutte le sue assurdità, e porcaggini, e bambinate, e poi quei momenti sfuggenti in cui in lui affiorano sprazzi della sua vera indole generosa e altruista!) regalandoci dei missing moments assolutamente plausibili.
Anch'io sono rimasta colpita da come hai congegnato la faccenda del come Ryo è entrato in possesso dell'appartamento. Mi hai tolto un dubbio che mi rodeva XD
Belli belli anche gli accenni a Saeko, e come hai tratteggiato Maki in modo impeccabile, il suo rapporto con Ryo, con Kaori (e, appunto, Saeko, argomento su cui mi piacerebbe sapere di più...:)) e sottolineando anche come la sua gentilezza e pacatezza fossero in realtà la sua vera forza!
Forse c'è qualche imprecisione qua e là in alcuni tempi verbali, ma nulla di che. Scrivi bene, in modo scorrevole e piacevole, e continuerò a leggerti volentieri, real life permettendo ;)
A presto! =D
Briz Marina

28/01/21, ore 16:03

😲😲😲😲 io non ho letto una fanfiction né una storia inventata...io ho letto il MANGA!!!
Accidenti giuro che mi hai letteralmente trasortato dentro il manga, nel primo capitolo avevo già avvertito questa sensazione ma con questo si è del tutto concretizzata! Ma che meraviglia!!!
Che posso dire....sinceramente non ho molte parole per descrivere quello che mi hai trasmesso e quello che ho provato...mi è piaciuto tantissimo!!
Quindi ti ringrazio davvero e continua così!