Origini
di Verfall

28/01/21, ore 11:05

Ciao! Anche io mi unisco ai cori di entusiasmo per questi primi due bellissimi capitoli.
Stai proponendo una storia davvero interessante e veramente ben scritta, dove i personaggi sono fedelissimi alle loro controparti cartacee (con mia somma gioia!).
Ti seguirò con piacere in questo viaggio introspettivo. Complimenti ancora e alla prossima! :)

28/01/21, ore 10:38

Ciao! Complimenti,davvero! In un unico capitolo sei riuscita a darci un Hide a 360° riuscendo a parlare del suo rapporto con Ryo,Kaori e Saeko in modo coinvolgente e scorrevole. Tutto davvero ben scritto!
Spero di leggere presto un nuovo capitolo!

28/01/21, ore 09:46

Ciao! Davvero complimenti, questo capitolo è meraviglioso come il primo.
Oltre ad essere scritto davvero bene, c'è un lavoro di introspezione dei personaggi davvero pazzesco, ma soprattutto si nota in modo assolutamente lampante che tu hai una conoscenza profonda e accurata dei personaggi.
Hideyuki purtroppo è un personaggio che fisicamente è stato poco presente, ma come l'hai rappresentato qui, i suoi pensieri e i suoi gesti, sono esattamente come li ho immaginati anche io da quel poco che abbiamo di lui. È la copia di Kaori, profondamente buono, caparbio, che mette il bene degli altri prima del suo, protettore verso la sua "famiglia", ma insicuro di sé stesso (come si nota dal gesto di distogliere gli occhi quando si vedere riflesso oppure quando ha pensato a Saeko e Ryo). Ho adorato che tu abbia sottolineato il cambiamento che lui sta apportando e vuole portare nella vita di Ryo. Sappiamo che lui ha aperto la strada e poi Kaori ha fatto tutto il resto, ma mi è piaciuto che sia stato sottolineato. Mi è piaciuto che tu abbia evidenziato il suo intuito di ispettore, che abbia capito che Kaori era con Ryo e ne sia stato sollevato. E mi è piaciuto che tu abbia accennato al suo rapporto con Saeko, anche se mi dispiace immaginare che lui soffrisse di questa situazione, mi fa crescere un senso di tenerezza verso di lui incredibile, pensare che ha dovuto farsi carico di sua sorella giovanissimo, gli studi, l'accademia, una donna che ama ma mi sembra di capire che lui non sappia che cosa provi lei, la presenza di Ryo, cercherai di approfondire il famoso triangolo accennato all'inizio del manga? Sono davvero curiosa!!
Inoltre, mi è piaciuta tutta la spiegazione che hai dato sul perché vive in quel palazzo, sul perché inizialmente c'erano altri inquilini, su come possa, un uomo come Ryo senza identità, possedere appunto un palazzo e pagarci le bollette.
Ancora complimenti ed a presto!!

28/01/21, ore 00:58

Ciao! Che bellissimo capitolo, è una gioia leggere qualcosa di così ben scritto! Amo tutti i dettagli e le descrizioni ricche che comunque scorrono benissimo. Grazie per questa bella introspezione su Hideyuki, il cui personaggio come sappiamo sparisce molto in fretta, aleggiando qua e là e continuando a vivere nei nostri protagonisti. Mi è piaciuto tantissimo come tu abbia sottolineato le sue capacità di detective, che lo hanno portato a capire che Ryo e Kaori si sono già incontrati. Non avendo mai letto storie ambientate in questo periodo, o comunque non così approfondite, mi è piaciuto molto leggere di questo lavoro iniziale che Hideyuki opera su Ryo e che proseguirà come ben noto. Ha un animo molto sensibile ed è bello come venga confermato che la gentilezza non è una debolezza, è anzi un suo punto di forza. Hideyuki è un uomo immensamente buono che evidentemente tiene tanto a queste persone che gli riempiono la vita, Kaori è la sua priorità, ma è affezionato tanto anche a Ryo, e infine c'è Saeko che gli fa tremare il cuore...mi chiedo (e spero) se ci saranno momenti proprio tra Hideyuki e Saeko, mi piacerebbe tanto leggerli. Mi sono venuti i brividi quando Hideyuki ha parlato di aver perso 10 anni di vita per lo spavento...argh!

Stai facendo uno splendido lavoro, i personaggi sono ICissimi (XD) - Ryo buffone che lascia per rari istanti intravedere la profondità del suo animo, pur facendo di tutto per non lasciarlo trapelare, Hideyuki molto riflessivo e placido - insomma, ribadisco che è una storia fantastica da leggere.

Ho amato anche le spiegazioni logiche sulla mancanza di affitto nell'appartamento di Ryo, come ci è finito, il motivo per cui inizialmente c'era gente che ci abitava, per non parlare della collaborazione col Professore, che viene quasi sempre descritto solo come medico ma è anche un genio della tecnologia...insomma, sono entusiasta, tutto è spiegato e fila alla grande. Non vedo l'ora del seguito.

Grandi applausi per te, a presto!
(Recensione modificata il 28/01/2021 - 01:00 am)
(Recensione modificata il 28/01/2021 - 01:02 am)

27/01/21, ore 22:31

Altro bellissimo capitolo.
Hideyuki è una figura che amo molto e mi fa piacere tu sia riuscita a rendere i suoi pensieri e i suoi comportamenti così come effettivamente anche io li avrei immaginati.
Mi piace pensare che abbia capito che quel famoso Sugar boy fosse in realtà sua sorella.
Molto dolce anche il momento finale in cui pensa che non dovrà essere più il solo a dover proteggere Kaori... Se solo sapesse cosa ha riservato il destino per entrambi e quanto questo suo pensiero sia appropriato...
Molto divertenti le dinamiche tra lui e Ryo... Hide sembra proprio una Kaori al maschile.. Gli prepara da mangiare e lo redarguisce ogni volta che commette o dice sciocchezze... E proprio come Kaori ha capito il gran cuore del suo collega.
Per quanto riguarda Saeko, mi rattrista il pensare a Hide così evidentemente innamorato che però non è riuscito a concretizzare il suo amore in tempo... Lei è palesemente nei suoi pensieri e mi piace immaginare che anche lui sia in quelli di lei.
Nonostante nel manga non ci venga svelato molto facendoci capire che Saeko fosse in bilico tra lui e Ryo, io amo pensare che in realtà lei avesse già capito da molto di amare davvero solo Hide senza però riuscire a dirglielo per tempo.
Detto questo.. Menzione d'onore per quel "sedere che parla" 🤣
Insomma, continuo a pensare che il tuo sia un lavoro molto interessante e davvero ben sviluppato.
Aspetto con piacere il prossimo capitolo!

24/01/21, ore 15:27

Ciao benvenuta, fa sempre piacere vedere nuove persone che si cimentano a scrivere storia su quest'opera. Mi piace il tuo modo di scrivere e sembra che con questo primo capitolo tu sia partita molto bene. Kaori in effetti dopo l'incontro sembra aver assorbito modi e linguaggi di Ryo, secondo me ha già inquadrato lui come modello da seguire, seppur inconsciamente, un po' come descrivi tu nella ff. Lei sembra esserne inconsapevole del perché faccia così. Inoltre è una parte di storia lasciata molto sulle sue, quindi stai portando qualcosa di effettivamente nuovo, introspettivo al punto giusto.
Bell'inizio, al prossimo capitolo!

24/01/21, ore 11:13

Ciao Benvenuta. Hai scritto molto bene di questo periodo che viene trattato molto poco, e mi piace il fatto che affronti in modo introspettivo le vicende dei personaggi. Hai un bello stile di scrittura, molto attenta ai particolari. Kaori è lei. Non manca di nulla e questo suo essere si riconosce anche in questo periodo della storia. Ti seguirò con gioia. Alla prossima. Un saluto Francesca

22/01/21, ore 20:43

Ciao! Benvenuta anche da parte mia! Questo primo capitolo mi è piaciuto molto. Amo le fanfiction introspettive e il tuo stile di scrittura è davvero coinvolgente e molto piacevole da leggere.
Ho riconosciuto perfettamente Kaori in questo tuo primo capitolo perciò sono curiosa di leggere i prossimi e vedere come tratterai gli altri personaggi. Credo sia la prima volta che leggo una fanfiction che tratta questo "periodo" che nel manga viene completamente occultato perciò ti seguirò con molto piacere!

21/01/21, ore 17:51

ciao cara e benvenuta nel gruppo la storia già mi piace molto e racconta per l'appunto molti aspetti non molto trattati effettivamente...sai già dove ti porterà?cioè affronterai solo l'inizio dando un finale diverso da quello che conosciamo e quindi magari hide che non muore e loro che non aspettano secoli a dichiararsi o se ti fermerai all'inizio solo a esplorare appunto la loro vita all'inizio o cmq andrai avanti sul filo del manga e assisteremo anche ai sentimenti della morte e tutto il resto?cmq scrivi molto bene e ti si legge altrettanto bene, mi piace lo spessore realistico(del manga) che hai dato ai personaggi e forse alcuni argomenti sono stati trattati troppo frettolosamente quindi grazie per regalarci il tuo punto di vista al prossimo capitolo ;-)

21/01/21, ore 10:35

Ciao! Benvenuta nel fandom di CH! Che dire questo capitolo mi è piaciuto molto, è scritto molto bene e come hanno detto le altre finora nessuno ha raccontato la vita di Kaori in quel frangente, quindi super novità. Inoltre penso tu abbia reso benissimo i personaggi esattamente come sono nel manga e personalmente è una cosa che adoro. Anche nei dialoghi e nell'introspezione ce li ho rivisti, sia lei che Hide quindi grazie. Aspetto di leggere il seguito perché con questa tua "visione" mi hai colpita. A presto. Klau.

21/01/21, ore 00:45

Ciao benvenuta, è sempre un piacere trovare nuove autrici e nuove storie.
Ci racconti una storia diversa dalle altre, per lo meno riguardo a tutte quelle che ho letto, di una Kaori adolescente che vive ancora con il fratello e che ha conosciuto da poco Ryo (ma già si è invaghita di lui...).
Ce la vedo proprio Kaori, così impacciata, imbtranata e un po' maschiaccio ma in fondo è anche per questo che l'adoriamo.
Sono curiosa di leggere il seguito, a presto!
Elisabetta

20/01/21, ore 23:33

Ciao, benvenuta! =)
I miei complimenti per questo primo capitolo, davvero molto ben scritto!
E anche perché affronta un argomento non troppo comune nelle fanfiction, e cioè Kaori adolescente e il suo rapporto col fratello e con Ryo di quel periodo, quando il loro sodalizio come partner di lavoro (e altro...? ;)) era ancora di là da venire.
Spero di riuscire a seguirti, real life permettendo, ma come ho detto, l'inizio promette bene, è chiaro e scorrevole, si legge proprio bene, e Kaori... per ora la trovo ottimamente tratteggiata, è decisamente LEI, mi pare di vederla, impacciata, maldestra, un po' maschiaccio, ma tenerissima. =D
Buonanotte, e alla prossima! :D
Marina Briz65 ;)

20/01/21, ore 23:04

Ciao! E' un piacere avere una nuova storia, specialmente se scritta così bene...che dire, il primo capitolo fa bene sperare, amo l'introspezione e sembra che si apra un bel viaggio davanti a noi. Lo conosciamo, ma è una storia che non smette di stancarmi :) a presto

20/01/21, ore 20:52

Ciao e benvenuta. È sempre bello leggere storie interessanti e conoscere nuove autrici. L’inizio non mi sembra affatto male e anche i pensieri di Kaori mi sono molto piaciuti. Inoltre scrivi anche bene e la lettura è stata molto scorrevole. Con piacere leggerò gli altri aggiornamenti.
A presto! 👋

20/01/21, ore 20:39

Ciao e benvenuta!
Hai deciso di sviluppare un missing moment molto interessante oltre che originale. Non credo nessuno si sia mai preso la briga di descrivere la nostra Kaori ragazzina subito dopo l'incontro con Ryo, quindi complimenti innanzitutto per l'idea.
In questo primo capitolo hai descritto Kaori esattamente come la immagino a quella età... Qualche indizio nel manga ci era già stato dato e ho trovato la tua descrizione molto verosimile.. Anche in merito a quello che potrebbe essere effettivamente avvenuto il giorno dopo il loro incontro e i pensieri di Kaori.
Leggerò molto volentieri il seguito.