Taylor e il drago
di crazy lion

11/06/23, ore 22:19

Eccomi all'ultimo capitolo di questa storia.
La fermezza del papà ha fatto confessare Taylor, che ha dovuto affrontare un momento emozionante ed estremamente difficile. Le parole di suo papà sono vere e anche Sorin lo ha riconosciuto, che però si è affezionato a Taylor tanto quanto lei a lui.
Il momento dei saluti è molto bello, profondo, emozionante. Non si vorrebbe mai dire addio, consapevolmente e sapendo che c'è una connessione intima e profonda con l'altro. Però, è proprio questo legame solido che permetterà ai loro cuori di non perdersi di vista, anche se non dovessero più stare vicini fisicamente.
Mi ha spiazzata il risveglio dal sogno finale, davvero una bella idea!

Complimenti per questa storia, merita davvero e sono felice di averla letta.
Continua così e a credere nei tuoi progetti!

03/06/23, ore 19:35

Buonasera!
Riesco a continuare ora questa storia.
Ci mancava davvero poco per farsi scoprire dai genitori! La scusa del regalo per l'amica è stata davvero un'ottima trovata. Anche se di base una persona non sa bene come gestire una bugia, quando si trova alle strette cerca qualsiasi escamotage e in questo caso penso proprio che i genitori l'abbiano bevuta!
Sorin è sempre più vivace, proprio come un bambino che ha voglia di giocare e divertirsi, senza apparentemente sentire la stanchezza.
Mi è piaciuta la piccola digressione sul passato di Taylor. La nonna deve essere stata molto importante per lei e da lassù avrà protetto lei, suo fratello e anche il draghetto. I nonni tendono a essere più emotivi rispetto ai genitori, che sono più razionali.
"Il loro incontro non era stato casuale.". Concordo perfettamente con questa affermazione. Nessun incontro penso sia casuale, ogni persona che incontriamo e che invade le nostre vite è stata mandata per un motivo ben preciso, che forse non sempre si riesce a comprendere, o almeno non sempre fino in fondo. Taylor ha bisogno di Sorin e Sorin ha bisogno di Taylor. Al di là delle mille domande che possono affollare la testa di Taylor, una cosa è certa: lei ci sarà per lui e proteggerà il loro legame.

Complimenti!
A presto per l'ultimo capitolo.

30/05/23, ore 19:05

Sorin è molto vivace XD si stava facendo scoprire!
Fortunatamente, Taylor è stata in grado di affrontare con prontezza la situazione e Sorin si è temporaneamente "trasformato" in un coniglietto.
Immagino non sarà semplice, vista la sua vivacità, tenerlo nascosto e avere la certezza che non vada in giro per la casa... ma questo lo scoprirò più avanti.

Mi ha colpito molto questa frase:
"Fu solo allora che la ragazza si rese davvero conto di quanto fosse piccola la sua zampetta rispetto alla mano.".
Mi ricorda la scena in cui Tarzan si accorge, appoggiando la sua mano contro quella di Kala, di essere diverso da lei. Eppure è proprio da quel contatto che poi comprende che la diversità non ha importanza se quello che unisce è l'interiorità e se, come nel caso di Sorin e Taylor, due persone sono legate da un affetto che risiede nell'intimo di entrambi e che niente può indebolire, compresa la differenza esteriore.

Complimenti, mi sta piacendo molto questa storia.

28/05/23, ore 19:12

Per un attimo ho temuto il peggio per Taylor. Deve essere stato doloroso il morso subito dal drago e scioccante tutta la situazione bizzarra che ha vissuto. Da questo momento, però, i due sembrano essere uniti da un legame profondo. Mi viene da paragonare il dolore provato da Taylor a quello che si prova durante il parto, un dolore atroce che sfinisce la madre, ma tutta questa sofferenza si dissolve nel tenere fra le braccia il proprio bambino appena venuto alla luce. Così anche Taylor, avendo constatato la connessione speciale che la unisce a Sorin, dimentica di quanto ha provato e si concentra sul cucciolo di drago.
La parte che più mi ha emozionata è proprio quando Sorin chiama Taylor "mamma", senza dubitare o pensarci due volte, indice dell'affetto sincero che li lega.

27/05/23, ore 21:37

Austin è il più spaventato tra i due. Anche io penso che avrei reagito come lui. Insomma, si tratta di un cucciolo di drago che, per quanto tenero, non si sa come possa reagire e adattarsi al contesto. Concordo con Taylor, però: non sarebbe in grado di fare del male a nessuno, specialmente ai due fratelli e alla loro famiglia.
Il drago sembra realmente comprendere ciò che Austin e Taylor gli chiedono e ciò è fantastico, perché denota già una certa affinità del drago con gli umani, anche se fatica a replicare e tenta di farlo con le movenze.
Anche se Austin ha fatto prevalere la razionalità, il suo intento è comunque quello di prendersi cura del drago, tutelarlo e non liberarsene, proprio come Taylor.
Sono curiosa di scoprire se i due fratelli riusciranno a tenerlo nascosto o se sarà più difficile del previsto.

Complimenti, a presto!

26/05/23, ore 20:40

Eccomi qui a leggere questa storia.
Era da tempo che volevo iniziarla e oggi ho avuto modo di farlo.
Mi è piaciuta molto la costruzione del legame di amore e odio tra fratelli. E' vero, quando accade qualcosa in casa si tende a dare la colpa proprio ai fratelli e da lì iniziano i litigi. Taylor però è davvero innocente questa volta. La situazione insolita spaventa un po' tutta la famiglia, fino ad arrivare a trovarsi di fronte ad un drago. Al loro posto mi sarei spaventata tantissimo, avrei avuto paura che questa creatura potesse farmi del male. Eppure, dalla prima descrizione questo drago sembra adorabile, forse perché piccino. Mi sono già affezionata a questo cucciolo e imparerò a conoscerlo leggendo i prossimi capitoli.