Wolfen - Vol. 1
di Primavere

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
11/05/21, ore 16:37

Ho letteralmente trattenuto il respiro fino alla fine...! Sapevo che il capitolo si sarebbe interrotto sul più bello, accidenti, e non vedo l'ora di sapere come continuerà l'avventura in solitaria di Ilyas nel Valhalla.

Sasha rimane una persona che non sa vivere e mi fa una tenerezza incredibile. Spero che prima o poi riuscirà a mostrare ai due fratelli quanto vale, sono certa che non è un totale imbranatino come lo pensano tutti <3 Faccio il tifo per lui ahahaha
E accidenti, ora sono rimasta intrigata dal possibile incontro tra Lukas e Ilyas...! Perfetto.

I personaggi che stai facendo muovere mi piacciono tutti, devo essere sincera, e seguirò con interesse anche i movimenti dei "cattivi" per capire se gli hai dato una personalità più sfaccettata del basic bitch ahahaha

Complimenti per il capitolo, non si può dire che tu non sia riuscita a lasciarmi con l'hype...! <3
(Recensione modificata il 11/05/2021 - 04:39 pm)

10/05/21, ore 09:12

Ciao!^^
È difficile immaginarsi che nel mondo che descrivi ogni tanto sia anche giorno. Ogni ambiente è cupo, colmo di inquietudine, di gente (non necessarimanete umana) che si muove nell'ombra.
Il Valhalla è un luogo di perdizione e pericolo, nel quale però serpeggia anche un ineffabile fascino.
I nostri lupi sono in caccia per liberare il compagno, intorno al quale però si sta concretizzando l'interesse di una serie di persone decisamente pericolose e inquietanti.
Sasha nel frattempo sta prendendo confidenza con la sua nuova condizione di mezzosangue, sta imparando a usare doni dei quali ancora non sa nulla, che gli sfuggono da tutte le partie da una parte lo avvantaggiano, ma dall'altra lo confondono e lo rendono inquieto.
Come sempre un bellissimo capitolo, a presto!^^

09/05/21, ore 11:52

Eccomi con il secondo capitolo!
Devo dire che per come stai presentando i personaggi sembrano davvero molto, molto interessanti ... e sexy! xD Beh, io me li immagino tutti boni, che posso farci.
Comunque, le atmosfere mi piacciono, le relazioni tra i pg sono interessanti. Non vedo l'ora di leggere di più!

07/05/21, ore 18:26

Ho sentito un tuffo al cuore immediato quando Sasha/Aleksandr è entrato in scena...! Non so per quale strano motivo, ma lo proteggerei a ogni costo, sembra proprio un cucciolino (no pun intended) ahaha

E quindi in questo secondo capitolo sono entrati in scena dei nuovi personaggi...! Non vedo l'ora di affezionarmi a tutti loro e di vedere come li farai muovere in questo mondo complesso che stai delineando pian piano. Ogni minimo indizio su come funziona questa Russia distopica me lo sto bevendo come acqua fresca ahaha

Complimenti per questi due primi capitoli di apertura, sono certa che saranno un ottimo esordio!

07/05/21, ore 18:13

Cara Prim,

Come promesso, eccomi qui tra le recensioni di questo promettente primo capitolo!

Mi intriga il mondo distopico che hai deciso di creare. Ammetto di non essermi mai sentita particolarmente attratta dalla Russia come paese (sarà perché sono particolarmente freddolosa), ma questo futuro criminale incastonato nei ghiacci è troppo ghiotto per non volerlo esplorare e non vedo l'ora di leggere di più...!

Il linguaggio crudo dei personaggi a me non disturba affatto, tuttavia ti direi di fare attenzione a non cadere nell'errore del "troppo scurrile" perché così non si da l'impressione di un linguaggio naturale, anzi. Si rischia di farlo sembrare, appunto, troppo voluto. Non tutte le situazioni o i dialoghi richiedono che ogni battuta abbia minimo una parolaccia e un registro grezzo non è definito solo dalle parole, ma anche dal gioco di sguardi, dalla postura, dai gesti.

Sicuramente questa prima carrellata di personaggi ha saputo farsi valere. Mi tufferò subito nel prossimo capitolo!

Alla prossima recensione! <3

01/05/21, ore 13:12

Oh, mi era sembrato infatti di notare qualche richiamo all'anime Wolf's Rain!
Comunque confermo l'impressione che ho avuto leggendo l'incipit su FB. Bello, con una strana atmosfera e una ambientazione interessante.
Molto bella la scena della cattura involontaria dell'uomo lupo.
Il personaggio di Andrej mi piace perché è un antieroe che si è adattato a vivere in mezzo agli uomini e sfruttare le loro debolezze per ottenere ciò che vuole, sono curiosa di scoprire in che modo l'incontro con l'uomo Lupo potrà influire su di lui.
A questo proposito bello anche lo scambio con l'uomo lupo. Mi è piaciuta in particolare la descrizione della voce e l'effetto che fa ad Andrej.
Complimenti!
A presto! 😊
AlbAM
(Recensione modificata il 01/05/2021 - 02:35 pm)

29/04/21, ore 08:06

Ciao^^
bellissimo capitolo, ancora più cupo e inquietante del primo.
In questo futuro distopico la gente, umana e non, si è riorganizzata in clan. Le famiglie sono il potere, perché rappresentano coesione e ricchezza. Oguno si riconosce in un gruppo, e se può vi si inserisce.
Andrej è più che deciso a recuperare il "fratello" vulkulaki, Ilyas e Aisha vedono nel giovane Sasha, nonostante la diffidenza e le precauzioni ormai connaturate a ogni interazione sociale, una specie di fratellino minore da istruire sulla sua nuova natura.
La cosa più inquietante della vicenda però non sono gli uomini-lupo, ma le complesse e strapotenti organizzazioni mafiose che si contendono il potere in un mondo dove regnano il gelo, la sporcizia e il degrado, mirabilmente descritti nel bar dove i tre vanno a bere una birra.
Complimenti di nuovo, la storia si sta facendo sempre più appassionante!

25/04/21, ore 09:40

Scusami se ci ho messo un po' a recensirti, ma vuoi la RL, vuoi il fatto che devo badare al mio, di bambino, di inchiostro e bestemmie, sono andata un po' lunga.
Allora, questo inizio mi piace. Molto. Onestamente non soffro la mancanza di nome del protagonista, anzi. Non credo sia necessario dargli un nome per introdurlo e per far capire che personaggio è. Un tipo tosto, duro, a contatto con la sua parte animale - ahah, pun intended - scaltro, ma al tempo stesso chiaramente fuori dal suo elemento. Ed è questo che lo frega.
Dall'altro lato abbiamo invece il mezzo-lupo, quello che l'ambiente in cui sguazza lo conosce, e fin troppo bene. E' chiaro che il suo desiderio di aiutarlo sia sincero, ma se fossi il lupo bianco COL CAZZO che ci crederei a un ragazzino che fino a qualche ora prima pareva farmi la pelle.
Le descrizioni sono essenziali, quasi scarne, ma perfette. Ci rivedo tantissimo el atmosfere di Wolf's Rain, che ho ADORATO quando l'ho visto anni fa.
Che dire, subito tra i preferiti, e ci vediamo alla prossima! ;)

19/04/21, ore 11:04

Ciao carissima!
Ma che meravigliosa storia, complimenti!
Innanzitutto è scritta benissimo, con lo stile scorrevole e preciso che ricordavo, e poi tratta di un argomento decisamente interessante, per cui penso che non sarà proprio un problema leggere i 30 capitoli che hai già scritto.
Ci dipingi un mondo inquietante, gelido, in cui paradossalmente si sente più freddo e si corrono più rischi nel covo della mafia russa che nelle strade innevate di una città algida e lontana, silenziosa come gli astri e con la stessa impersonale crudeltà.
Non ci sono rifugi, non c'è niente da prendere in un posto del genere. Sembra già una carcassa vuota, fantasma di se stessa. Il lupo mannaro che proviene da fuori vi si addentra colmo di disprezzo, ma guidato da un sogno del quale sono curiosissimo di leggere i particolari.
Viene scambiato per un vero lupo. Si intuiscono tante cose da queste prime sequenze: ci sono umani, lupi e lupi mannari, i lupi sono quasi estinti ma preziosi, i lupi mannari spesso si confondono fra gli umani.
Questo mannaro, invece, che si confonde tra i lupi, pare essere un'eccezione.
Facciamo poi la conoscenza con colui che l'ha catturato. Lui è l'opposto, è un mannaro che si confonde tra gli uomini. Dà l'idea di essere una persona che ha dovuto cavarsela come poteva fin dalla più giovane età, è spregiudicato, cinico, ma anche intenzionato a far scappare l'altro mannaro.
Vedremo se e come ci riuscirà.
Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo, ha dei toni cupi, lugubri, inquietanti. Leggendolo si sente lo stesso freddo che aleggia ovunque, si percepisce la stessa sensazione di pericolo che ognuno, per un motivo o per l'altro, ha addosso.
Non c'è gente al sicuro, e anche chi è in cima alla metaforica catena alimentare deve comunque guardarsi le spalle.
Insomma, sono ansioso di leggere ancora!
Complimenti, un grandissimo primo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]