Redenzione
di Xine

04/05/21, ore 20:54

Ohhhh, sono proprio curiosa di vedere cosa succede nel prossimo capitolo! Chissà anche come reagirà Sauke a una Hinata ubriaca!Magari se la va anche a prendere lì al ristorante, chissà! Ino è decisamente tremenda in queste cose!bel capitolo come sempre (ormai diventa quasi banale dirlo,ma credo che continuerò a ribadirlo). Buon lavoro e a presto!

03/05/21, ore 15:35

Ciao
Capitolo molto interessante. Ci sono grosse novità in vista.
Sembra che Sasuke sia curioso di conoscere Hinata. Almeno mi sembra di aver capito questo dalle righe scritte da te.
Hinata è dolcissima. Non sa come comportarsi ma è normale. Si trova in una casa a causa della decisione di altre persone. Tuttavia i suoi atteggiamenti sono dolci e altruisti. Mi sembra sempre pronta a prendersi cura di lui. Bello sapere che si preoccupa.
Finalmente Sasuke ha fatto un minimo apprezzamento sulla ragazza.
Ci stava benissimo il complimento che le ha fatto anche se mentalmente.
Dovrebbe dirlo ad alta voce. Sicuramente la ragazza ne sarebbe felice.
Quando ci sono le scene fra loro due tutto il resto scompare. Questo è positivo. Fai risaltare il loro modo di conoscersi.
Purtroppo sono sicura che arriverà il momento della visita e dell'arrivo dell'amico invadente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

03/05/21, ore 14:40

Qui Hinata si sente colpevole di troppe cose di cui non dovrebbe ma non sarebbe Hinata se non si comportasse così. E’ fin troppo buona e devota in alcuni frangenti ed anche troppo altruista ma io la Amo anche per questo. Questa scelta cambierà tutta la sua vita e non solo ma sono sicura che non sarà poi così dolorosa, anzi, risulterà essere alla fine un bel regalo. Ottimo lavoro.

03/05/21, ore 14:31

Ciaoooo... lo so’ e’ una sorpresa questa recensione ma mi sembrava troppo ingiusto che non ci fosse un mio pensiero per ogni capitolo, così eccomi qua 😊. Allora, per quanto riguarda questo primo capitolo sei stata brava nel mettere le informazioni giuste per incuriosire il lettore, alla fine ti lascia il desiderio di saperne di più quindi, Brava. Per il resto siamo all’inizio ma si capiscono bene chi saranno i personaggi principali e quelli interessati nelle vicende. Ottimo inizio.

03/05/21, ore 14:25

Eh eh eh... la mente del nostro Sasuke e’ indecisa sul da farsi ma penso che invece il suo cuore abbia già deciso da tempo il cammino da percorrere 😊 (gli ricorda anche spesso che lei assomiglia alla madre), dobbiamo solo aspettare che Hinata lo faccia sciogliere sempre di più. Però e’ da capire, quando non hai niente non puoi perdere niente e la paura non ti scalfisce ma se lasci entrare qualcuno, tutto cambia e la paura di perdere tutto, un’altra volta, ti paralizza. Dobbiamo dire però che Sasuke ha già affrontato questa strada e grazie a Naruto e’ già riuscito a capire qual e’ la decisone giusta da prendere. Vero e’ che in amore e’ tutto un altro discorso. Adesso in ballo c’è una moglie, una famiglia e chissà... dei figli, un futuro che lui di certo non aveva messo in conto di poter avere, almeno non così presto. Sasuke dovrà accettare la sua seconda chance e questo potrà farlo solo grazie ad Hinata e lo stesso dovrà fare lei, capire che Sasuke in realta’, non è stata una punizione ma la sua salvezza 😊. Il leggero avvicinarsi di entrambi mi piace molto, risulta tutto reale e non forzato, sia nei tempi che nei modi. Il carattere di Hinata esce sempre più fuori, e’ gentile si, ma e’ sempre stata molto caparbia e mi piace che tu gli abbia lasciato queste sfaccettature. Ah e quel “Hyuga” mi fa morire 🤣 troppo da lui. Ottimo lavoro come sempre. Scusa se mi sono dilungata, mi sono fatta prendere la mano dalla condivisione di idee 😅. Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli. Ciaooooo...

02/05/21, ore 21:53

Ciao carissima,
Che dire?
Capitolo molto emozionante, vedere il lato vulnerabile di Sasuke fa molta tenerezza e allo stesso tempo, conoscendone la storia, molta tristezza.
Paradossalmente entrambi hanno un percorso di vita diverso ma dal punto di vista affettivo molto simile, il che mi viene da pensare ad un avvicinamento dei personaggi, anche se sarà molto "lento" per ovvi motivi caratteriali dei due.
Ma chi lo sa, le sorprese sono sempre dietro all'angolo.
Attendo aggiornamenti! 😁😁😁
Un abbraccio
Ziulii

02/05/21, ore 01:42

Wow... emozionante! scrivi bene e questa storia sta diventando la mia lettura quotidiana preferita!!!adoro questa coppia: sembrano due mondi distanti anni luce ma sono così simili...non vedo l'ora del prossimo capitolo😉

02/05/21, ore 01:31

Ciao
Hanno fatto altri piccoli passi avanti.
Almeno Sasuke non è rimasto muto.
Mi piace come hai descritto le premure di Hinata verso l'Uchiha. Cerca sempre di rassicurarlo e di non essere di peso.
Sasuke è Sasuke e so che ci vorranno millenni prima di un passo enorme verso la ragazza.
Un capitolo ricco di emozioni. È bello che hai sottolineato che Hinata in un certo senso può capire il moro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

02/05/21, ore 00:55

Finora questo e’ stato (almeno per me) il capitolo più toccante e sinceramente profondo. Per due persone rivivere la perdita di uno o più cari, unito alla scoperta della concretezza dell’altro, perché per un Sasuke privo finora della vista, Hinata era come un “guardare” ma non “vedere”, una fantasia che con il ritorno della vista diventa la realtà. Potendola ora vedere, Hinata risulta vera più che mai e questo inevitabilmente scatena e innesca nuovi meccanismi. Aggiungiamoci poi la consapevolezza che l’altro c’e’, che si preoccupa e che decide di rimane al tuo fianco, riesce immancabilmente ad alleggerirti il cuore e in alcuni casi a farlo accelerare 😊. Questo capitolo segna decisamente un punto di svolta, oserei dire quasi un vero punto di inizio come coppia e concedimi di dire che quel “Hyuga, torniamo a casa.” non ha prezzo 😍. Veramente un bellissimo capitolo. Tanti tanti tanti complimenti. Continua così e non vedo l’ora di scoprire il proseguo.

01/05/21, ore 23:30

Davvero un bel capitolo, emozionante! Il mio preferito fin’ora! L’incubo, la coperta, Lei che lo segue sotto la pioggia..tutto molto suggestivo! Ben fatto davvero

01/05/21, ore 00:10

Bhe, il punto di vista di Sakura ci sta, rimane comunque una figura significativa nella vita di Sasuke. Noi però così abbiamo la possibilità di vedere Hinata e Sasuke come appaiono agli occhi degli altri e direi che quello che ha visto e notato Sakura sinceramente mi piace molto. Per quanto riguarda la gelosia che prova Sakura, bhe’, questo è un suo tratto caratteriale che è riuscita a superare solo dopo la fine della guerra e riusciamo a notarlo anche qui, e’ riuscita a chiedere scusa subito ed e’ già un grande passo avanti. Ma vogliamo poi parlare del senso di protezione che nasce spontaneo in Sasuke nei confronti di Hinata?! E’ sempre attento e a tratti più dolce e ci fa capire che qualcosina inizia a smuoversi nel suo cuore e chissà che l’indifferenza nei riguardi di Sakura non sia un suo modo, azzarderei quasi premuroso, per farle mettere una volta per tutte il cuore in pace. Comunque ottimo lavoro come sempre. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. A presto! 😊

30/04/21, ore 23:52

Ciao Xine!
Come sempre bellissimo capitolo,
mi piacerebbe, chissà magari lo hai già in programma, un Pov di Sasuke, mi incuriosisce non sapere il suo pensiero e il suo modo di vedere le cose in questa realtà.
Mi piace sempre di più ad ogni capitolo questa FF.
Spero a Presto,
Ziulii

30/04/21, ore 23:36

Mi hai sorpreso con questo cambio di prospettiva, non mi aspettavo il punto di vista di Sakura, ma devo dire che è azzeccato soprattutto perché lei ancora non sa niente! Ammetto che una parte di me ha gioito alla reazione di Sakura (sono umana anche io), un po’ meno al suo pensare a Naruto!Chissà ora se Sasuke è Hinata si alleneranno insieme o se sarà Naruto a fare una capatina in casa ad allenarlo per notare poi qualche cambiamento.
Un bel capitolo!Coinvolgente!

30/04/21, ore 23:30

Ciao
Sakura è stata antipatica fin dal suo ingresso. Hai saputo descrivere bene la sua gelosia perché è palese che sia verde dall'invidia.
Tuttavia non dovrebbe sfogare il suo malcontento su Hinata. Anche lei è stata costretta a prendere una scelta contro il suo volere. Di certo non se la prende con Sakura perché deve occuparsi di Sasuke. Anzi è sempre molto gentile e cortese.
Mi piace molto come Hinata si occupa del moro. La stai descrivendo bene. Tutte le piccole attenzioni che gli dedica sono dettagli importanti.
Peccato che è arrivata la rompiscatole.
Poteva essere meno acida.
Conosci la mia antipatia per questo personaggio. Nonostante ciò questo capitolo ci sta bene.
Un pochino di contrapposizioni o qualche piccolo intoppo rende più avvincente una storia.
Non vedo l'ora di leggere le prossime righe.

29/04/21, ore 23:56

Bhe che dire se non “inaspettato” 😊 sempre in senso positivo. Questo gesto di Sasuke e’ inaspettato, positivamente inaspettato e sinceramente mi ha fatto sorgere un sorriso sincero sulle labbra. Questo percorso in continua crescita e’ veramente bello, dolce, sentito e molto significativo. Quando si tocca il fondo, nonostante i buoni propositi, la risalita non è mai facile ma l’importante è mettercela tutta e imparare dai propri errori. Sasuke ci sta regalando questo percorso e non possiamo che esserne felici. Hinata sono sicura troverà il modo per capire ogni piccolo gesto ed entrare sempre più in sintonia con il suo promesso sposo. C’è una cosa che sto notando e che mi regala piccole emozioni... dimmi poi se ci ho visto giusto, ogni volta che riaffiora Naruto nei pensieri di Hinata, Sasuke riesce a spazzare via quei pensieri in un istante. Due percorsi che chiunque avrebbe dato per paralleli ma che invece sono più che mai intenzionati (forse adesso inconsapevolmente) ad intersecarsi. Ottimo lavoro come sempre e concedimi un “grazie” a te che ci stai regalando tante emozioni. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.