Recensioni per
Non è come sembra
di EleWar

Questa storia ha ottenuto 105 recensioni.
Positive : 105
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
19/05/21, ore 16:04

eh, ryo non c'è, ma la sua presenza...sì! ci pensa kaori, che ha ormai il suo sapore sulle labbra e ha deciiso di non essere più tanto "reticnete" verso quello che vuole. e a lui pensa kellI, che ha scommesso di irretire il nostri con chissachì...ormai abbiamo passato la metà, ma ci sono misteri che si infittiscono, anche se una cosa è certa: ormai ryo non resisterà più a lungo a Kaori!

Recensore Veterano
19/05/21, ore 13:07

e così si è scoperta un pò kelly, Kaori dimostra di essere sempre di più la degna compagna di ryo adesso solo una domanda aleggia chi era al telefono?perchè di questa scommessa?e soprattutto come la prenderà il nostro bel stallone?ho capito bene nell'andare in giro armata le ha sentito il cosetto quando si è avvicinata?ahahahah ma veramente donna o uomo indifferente non vedo l'ora di leggere il seguito...gioia pure aggiornamento super veloce un bacione

Nuovo recensore
19/05/21, ore 08:06

Dunque...la nostra fatalona perde il suo aplomb e si fa scoprire da una Kaori sempre più protagonista. Dopo il the con il sonnifero della sera precedente, la Makimura ha occhi e orecchie ben aperte e non solo riesce a cogliere la reale motivazione dietro l’ingaggio della Maryu, ma riesce pure a tenere  a freno le pulsioni di quest’ultima. L’ho adorata quando verso la fine rimarca la sua volontà di fare la doccia da sola...😂Grande assente del capitolo il nostro Ryo, che spero rientri presto in scena foriero di novità. 
Continua invece l’ambiguità sessuale della Kelly Maryu di cui è ormai chiaro l’orientamento “polivalente”, meno la sua reale natura. Io ero dell’idea che Ryone avesse preso fischi per fiaschi e che lei fosse in realtà una donna, tuttavia quel “anche tu vai in giro armata” da parte di Kaori e la conseguente risposta mi lasciano pensare che forse “non è come sembra”! Credo che questo mistero si risolverà solo verso la fine della storia. Attendo impaziente l’evoluzione. Alla prossima puntata!
(Recensione modificata il 19/05/2021 - 08:21 am)

Recensore Veterano
19/05/21, ore 00:23

Eleonora!
Kaori e Kelly se ne rimangono sole solette in casa mentre Ryo è fuori a cercare informazioni, la nostra cara rossa è un po' in agitazione perché non sa come passare il tempo, o meglio non sa cosa potrebbe fare l'altra, inoltre si mette a rimuginare sulla natura di questa "creatura" ^_^ che secondo lei è una donna a tutti gli effetti, non riesce a credere che sia un uomo...e poi che succede? Si ritrova ad origliare una conversazione telefonica di questa bellona e finalmente scopre l'arcano: Kelly non è affatto in pericolo ma è andata di proposito dalla coppia di sweeper perché ha intenzione di portarsi a letto Ryo (o Kaori..per lei fa lo stesso?) e Kaori proprio non ci sta, tutta la storia la infastidisce, sesso o non sesso con Ryo e decide di aspettare il socio al poligono. Però eccotela di nuovo Kelly, stavolta a provarci con lei ma questa volta Kaori mette da parte educazione e ospitalità e le risponde a tono...così si fa, brava!!
Insomma, io non ci sto capendo granché, o meglio non ho capito CHI è questa tizia. Ryo non l'ha vista davanti, quindi potrebbe essere benissimo una donna (meglio che creda il contrario perché sarebbe dura resistere per un tipo arrapato come lui) però se Kelly crede di potersi fare Ryo, come dice lei, dev'essere per forza una donna altrimenti lui non ci starebbe mai. Oppure quel farselo non indica farci sesso...mmmh non credo. E Kaori, quando sente la bellona praticamente appiccicata al suo corpo, le dice "anche tu vai in giro armata"? A me sinceramente ha fatto pensare al modo di dire «Hai una pistola in tasca o sei semplicemente felice di vedermi?»
Curiosità!!!!!
Alla prossima
Eli

Recensore Veterano
19/05/21, ore 00:15

Caspita che tipa questa, eh?

A quanto pare non è una signora davvero in tutti i sensi!

Kaori in questo capitolo si è comportata da vera professionista, riuscendo prima a scoprire quasi tutta la verità circa la loro infingarda cliente e poi pure a rimetterla al suo posto, mantenendo i nervi saldi e, soprattutto, agendo con molta classe…

Ed ora alla nostra bella rossa non resta che aggiornare anche il suo socio, raccontandogli come entrambi siano stati raggirati per benino dalla tipa ambigua che si è installata a casa loro…

E Ryo, venendo a sapere che la "creatura non meglio identificata” e qualcun altro lo hanno considerato come uno stupido trofeo al centro di un altrettanto volgare scommessa, e che, ancor peggio, puntano indistintamente pure alla sua partner, come reagirà?

Immagino non troppo bene…

Non vedo l’ora di leggere il prossimo aggiornamento!

A presto

Lucia 🤗

Recensore Junior
18/05/21, ore 23:35

Fantastica! Questa ff mi sta piacendo davvero un sacco ahah...mi chiedo chi sia davvero questa Kelly e dove voglia andare a parare davvero! Attendo il prossimo capitolo con ansia :)

Recensore Master
18/05/21, ore 23:21

Mo sta' a vedere che stavolta sono la prima????
Mm... pare di no! La Ste mi batte di una decina di minuti... non ce la farò mai! XD
E così le due ragazze (?) restano in casa da sole, mentre Ryo va a darsi da fare per risolvere il problema e togliersi dalle scatole Kelly… bene bene… e che veda di sbrigarsi, perché ho proprio l’impressione che questa tipa abbia messo davvero gli occhi anche su Kaori. Insomma, vuol prendere due piccioni con una fava… e mi sa che mai frase sia suonata tanto ambigua, quanto appropriata! XD  ^///^
Mi sono piaciute tutte le considerazioni di Kaori mentre attende ai propri lavori domestici. Dal ricordo dell’episodio della tratta delle ragazze, con la capa bellissima ma con qualche attributo di troppo (e lì, Ryo aveva davvero constatato senza ombra di dubbio, che quegli attributi C’ERANO, eccome!) a tutti i pensieri riguardo al loro rapporto che sta sì prendendo una piega diversa, ma… (c’è sempre un ma, con ‘sta coppia di squinternati) E poi perché Ryo teme per lei, Kaori, con Kelly in giro per casa, e la sweeper si chiede cosa voglia dire… e tutte le sue supposizioni su Kelly, cosa potrebbe essere e cosa no…
Kaori decide, su quest’ultimo punto, che il socio si è sbagliato. Farà bene o no?
Cavoli, la telefonata che lei si ritrova ad origliare ha decisamente dell’inquietante, che sembra smontare tutto quello che lei stessa aveva deciso poco prima. Al di là del sesso di attribuzione, come ben dici, chi diavolo è questa qui? Perché, a differenza di ciò che Kaori aveva pensato poco prima, questa non ci darebbe in là, all’idea di una bottarella anche con lei… O_o
E a parte, questo, ovviamente: con chi diavolo ha scommesso di farsi Ryo? Che oltretutto è tanto sicura di sé, ma… Ryo scappa davvero a gambe levate, quando la vede, quindi Kelly sta facendo molta scena, con il suo interlocutore…
Ci credo, che Kaori, porella, si senta disgustata (di più: schifata) da questa faccenda, che non sembra più curiosa, ma solo e tristemente squallida.
Però complimenti per come ci hai mostrato l’altra faccia di Kelly, quella volgare e sboccata, sicuramente molto burina, come direbbero a Roma. Altro che figona di gran classe, a quanto pare è una vera coatta! 
Poi… c’è la scena del poligono! Che dire?
Per me sei stata bravissima, perché sei riuscita a far capire come gli ormoni (Kelly che ci fa il bagno! XD) a volte possano giocare brutti scherzi, ma che poi la testa e soprattutto il cuore, ci facciano ragionare nel modo giusto. E poi sei riuscita a stemperare il tutto – che, preso sul serio, sarebbe potuto risultare imbarazzante – con quella battuta che mi ha letteralmente fatta capottare:
“Anche tu vai in giro armata?”
Grande! Chapeau!
Doppio chapeau allo scoppio della bomba, in puro stile CH, che poi scopriamo essere “l’ultimo colpo in canna” (e qui scatta l’ovazione!) di Kaori. Tutta quella tensione si frantuma, e Kelly resta con un palmo di naso!
Ennesima standing ovation per Kaori (e per l’autrice) che mette in chiaro che si farà il bagno da sola!
Ma vogliamo parlare di questa frase?
«Già doveva combattere con i più bassi istinti di Ryo e tenerlo a bada, figurarsi se doveva anche occuparsi di questa… questa creatura, che evidentemente ragionava con la stessa parte del corpo del suo socio, o di quell'altra, che però risiedeva sempre .»
Cioè, Ele, io non so come ti escono, ma davvero leggerti è uno spasso, sia per le trame che inventi, sia per le piccole perle che ci metti nel mezzo, che siano per ridere o per riflettere.
Ebbene, sono arrivata in fondo e ti saluto, e resto in attesa del prossimo capitolo, che anche se già lo conosco, sono curiosa di vedere che effetto farà, (proprio come questo! ^^’)
Baciuzzzz, by Brizzzzzz! :*
(Recensione modificata il 19/05/2021 - 11:20 am)

Recensore Master
18/05/21, ore 23:12

Oh ma insomma, chi diamine è questa Kelly??! La curiosità è a mille.. E con chi l'ha fatta questa scommessa?
Sono contenta che kaori abbia avuto modo di sentire questa telefonata perché almeno adesso sa che non si possono proprio fidare di lei... c'è qualcun altro dietro questa faccenda e sono proprio curiosa di sapere chi.
Nel frattempo peró la fatalona ci prova spudoratamente con Kaori... A un certo punto pensavo che, nell'averla così vicina a sé al poligono, Kaori di sentisse puntare alla schiena l'arma (impropria) di Kelly... 😂
Mi stai facendo completamente sbarellare... Anche se sono quasi del tutto certa che in realtà sia una donna e che sia stato solo un equivoco...
Ma mi chiedo.. Perché fare una scommessa come quella? Il "mandante" cosa vuole dimostrare? Purtroppo sappiamo che Ryo avrebbe ceduto in un nano secondo se non avesse visto ciò che ha visto o che crede di aver visto... Si sa che Ryo non è assolutamente immune al fascino delle donne... Ma magari, visto che è innamorato di kaori, avrebbe trovato il modo per non cedere davvero? Perché in fin dei conti è quello che immaginiamo, o vogliamo immaginare, noi fans... E cioè che Ryo, una volta capiti i sentimenti verso la sua socia, poi in realtà non si sia lasciato più andare fino in fondo con le altre donne, ma che abbia continuato la sua farsa tanto per non dover gettare la maschera...
Insomma, manca poco a questo punto e non vedo l'ora che tutti i nodi vengano al pettine.
Al prossimo capitolo!!!

Recensore Junior
18/05/21, ore 22:35

Guarda guarda..vuoi vedere che il piano di Kelly di conquistare Ryo le si sta ritorcendo contro e invece di creare zizzania tra loro li sta facendo avvicinare sempre di più? Che bello vedere Kaori che sulla terrazza prende l'iniziativa e bacia Ryo mandandolo a temperatura forno industriale..hai capovolto la scena sempre svoltasi sulla terrazza dove era Kaori ad andare in ebollizione per il bacio di Ryo sulla fronte, invece lei in questo caso è stata più diretta e concreta..mi piace vederla così attiva e non sempre in attesa di una mossa di Ryo!!
Rimaniamo con il dilemma Kelly...chi è veramente? Agisce da sola o per conto di qualcuno? Ho visto che hai appena pubblicato il 6 capitolo quindi volo a leggere magari trovo qualche risposta....vadooooo

Recensore Master
18/05/21, ore 15:41

Arieccomi! =D
Ed ecco che il ricordo del bacio non è più così sfocato! Kaori è sicura, eccome! Soprattutto dopo il fatto di essersi risvegliati manina nella manina… che teneroni! E mi piace un sacco che lei promette a sé stessa che al prossimo bacio saranno entrambi ben svegli e coscienti!
Dunque non succede nulla di compromettente, e la giornata inizia come al solito… cioè, non proprio…
Giuro, sulle esternazioni di Ryo in cucina, davanti alla cliente, alla prima lettura sono rimasta un po’ spiazzata. Esattamente come Kaori, la mia prima reazione è stata, mentalmente: “Cosa dice ‘sto idiota?”
Sì, perché ha davvero molto del finto, tutto quel che gli esce di bocca in quel modo plateale, teatrale… tutte cose che fino ad allora non si era mai sognato di dire, ‘sto ciù! E ovvio che questo è l’effetto che volevi, infatti è simpatico e ci sta tutto. E' da Ryo!
Se non che, Ryo finisce come sempre per esagerare, e Kaori passa da fidanzata a promessa sposa (che poteva ancora sopportarlo) ad amante perfetta; e qui il nostro stallone la fa fuori dal vaso, perché Kaori si sente ferita da tutto ciò… e lo credo. Lo ama da una vita, e sentirsi dire queste cose che dopotutto non sono altro che bugie, e che lei avrebbe desiderato da una vita che fossero vere… insomma, quando è troppo è troppo, anche per una con una pazienza da santa come la sua! E hai ben espresso la sua sofferenza e frustrazione, quando elenchi il poco o niente che Kaori ha avuto da Ryo, nel corso della loro partnership…
(L’ organo periferico preferito mi ha fatta spanciare! XD)
E poi, nella scena sul terrazzo (tutta bellissima, ovviamene, quanto ci piace la terrazza come location?) lui se ne esce con: “Ma… non vuoi più sposarmi?”  Confesso che anche qui, la mia prima reazione è stata: “Ma…WTF???”  O_o
Se tutte le sue pseudo-spiegazioni seguenti, con relativo silenzio finale, volevano essere una proposta per qualcosa di serio, caro il mio Ryo, era la più brutta che abbia mai sentito! [Palmface!]
E infatti Kaori che altro avrebbe potuto fare se non ingoiare il magone?
Però solo fino a un certo punto…
E infatti la parte seguente è uno spettacolo, perché appunto è uno spettacolo quando Kaori fa uscire il suo piglio determinato, e decide! E, soprattutto, agisce!
“Faremo finta!” e okay, ci sta. Ma poi… intanto si comincia con un bacio, e quello non lo si può fingere.
Questa scena è fantastica, e Kaori dimostra di avere più palle di Ryo, che lui le aveva dato un insulso bacetto da fratello maggiore sulla fronte, mentre lei si prende quello che vuole, e lo lascia basito, fumante e arrostito (peggio di Umi! XD) a rosolare sulla terrazza! Mi è piaciuto un mucchio come hai gestito questa scena praticamente girandola al contrario! Quanto ci godiamo a vedere Ryo al posto di Kaori, in scenette come questa!
Poi vabbè, mi fai entrare in campo Ryo post-doccia, in maglietta aderente e pantaloni SCESI… gli addominali… i capelli lucidi… lo sai che io son vècia, mi piglia uno svarione con ‘ste cose, non c’ho più l’età! :P
Quel vago rimpianto per gli attributi di quello strano essere dal sesso non definito, buttali nel cesso, Saeba, che se no vengo lì e ti legno! Oh, ve’, mi ha sentito, infatti poi si perde a guardare la sua socia ed è sempre bello leggere di come, per lui, nessuna regga il confronto con la Kaorina nostra, anzi sua, per almeno un milione di motivi!
Ah, pseudo-bellona/e dei miei ciondoli, hai una scommessa a mezzo, eh? E hai paura, invece, di averli fatti avvicinare ancora di più!? Bene, ben ti sta! Goditi il loro miele, e va’ in coma iperglicemico, tiè! XD
Ele, sei una grande, e io adoro come tu riesci ad usare questo manga e i suoi personaggi per creare storie sempre diverse e originali. Sembro un disco rotto, lo so, dico sempre le stesse cose. Posso solo affermare, a mia discolpa, che sono semplicemente vere! Per questo non mi stanco di ripeterle!
E quindi, mi sono messa in pari, e… aspettiamo il capitolo 6!
Au revoir, mon ami!
Brizzina 😊
 

Recensore Master
18/05/21, ore 14:41

E anche i ritardatari si palesano… 
Stavolta parto dall’inizio, e cioè da quel bellissimo, tenero bacio, che Kaori lascia sul palmo della mano di Ryo.
Senza ovviamente nulla togliere all’intensità e la piacevolezza di altri generi di baci, beh, quello sul palmo della mano ha quella lieve sensualità mista a dolcezza che a me fa impazzire (e infatti l’ho usato anch’io, e non solo in Muschio & Vaniglia, hihihi! Indovina dove? Beh, lo scoprirai quando ci arriverai… magari nel 2022 [che rospa che sono, eh, quando voglio?]) dunque torniamo qui… dov’ero rimasta? Boh, ho perso il filo... (saranno gli effetti del vaccino anti covid che mi fanno sragionare… “Più di così?” dirai te, ed effettivamente sembra impossibile, lo so…) Ah, ecco, ci sono! Infatti ci credo che a Ryo quel tipo di bacio faccia un effetto devastante (in senso buono ovviamente) perché è un gesto di una tenerezza tale, che non ha senz’altro mai provato con nessuna, e al quale lui non è abituato, perché nessuna lo ha mai amato come lo ama Kaori. Né lui ha mai amato qualcuna così...
Poi, va beh, le loro schermaglie materiali, in questo caso Ryo che cerca di far tacere Kaori che si scompiscia dalle risate… sono sempre divertenti, e mi pare di vedere le vignette del manga! Se non che, ovvio, il contatto fisico risveglia pensieri e desideri inconfessati…
E che dire di Ryo che sembra sì, sconvolto dal fatto che Kelly sia un uomo, ma SOLO PERCHE’ IL MOKKORI POWER HA FATTO CILECCA!!! Io lì sono morta! Per non parlare della quasi indifferenza di Kaori…
Insomma sto capitolo è incredibilmente divertente, perché fa sorridere e ridere dall’inizio alla fine, con Kaori che vuole andare a dormire senza problemi, la dissertazione sullo scafandro e la maglietta, (quando lei fa per togliersela e a lui viene un mezzo coccolone! XD) Ryo che non sa più cosa inventarsi per tenerla a dormire con lui, non si sa bene perché, se ha più paura che Kelly insidi lui o la socia…
E poi ci sono le paranoie di Kaori sul non essere una buona socia e sweeper, e Ryo che, per una volta, la pianta di fare il cretino e la consola e rassicura su questa cosa. Ecco, quando fa così, come si fa a non amarlo? Sappiamo che Ryo Saeba sa essere tutto questo e molto di più.
Bello anche il finale, con loro che si apprestano a dormire insieme. Come è accaduto altre volte, certo, eppure… stavolta c’è qualcosa di diverso. Più consapevolezza, più complicità... uhmm... bello bello! 😊
Il ricordo sfocato del bacio torna ad aleggiare per un attimo nella mente di Kaori, ma lui, fedifrago, nega! E quando fa così, ecco che lo ammazzeresti! Alla faccia di ciò che ho scritto poche righe sopra! XD
Ele, che capitolo divertente e ben orchestrato, dialoghi e situazioni azzeccatissime! Come sempre!
Vado al prossimo! Ciauuuu, ripara cuoricini!  (Solo tu puoi capire, ma va bene così!)
Brizzetta :D
 

Recensore Veterano
17/05/21, ore 23:59

Wow!

1 a 0 per Kaori!

Mi piace questa versione alquanto decisa della nostra rossa preferita!

E con quel bacio, tanto improvviso quanto appassionato, la ragazza l’ha proprio steso il caro Saeba!

Era ora che i due partner si decidessero a darsi una opportunità, anche se “per finta”…

Ma si sa che, scherzando scherzando, alla fine le cose tra loro diventeranno serie…

Anche perché il nostro bell’Adone nipponico pare si sia finalmente deciso a mettere la testa a posto e lui e la sua socia hanno aumentato la loro già fortissima sintonia…

Intanto, però, la tipa losca continua a tramare per dividerli, per potersi accaparrare il favore di Ryo (e vincere una scommessa, ma con chi? E per quale motivo?)…

In un’alternanza tra momenti comici e momenti misteriosi, la storia procede benissimo !

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

Ti abbraccio 🤗

Lucia

Recensore Veterano
17/05/21, ore 17:51

Che feeling tra i nostri amati sweepers!

Certo, negano ciò che persino un cieco vedrebbe a chilometri di distanza, ma prima o poi ne prenderanno coscienza!

Soprattutto Ryo mi pare leggermente più propenso a fare qualche piccolo (microscopico direi) passo avanti nei confronti della sua bella partner…

Ovviamente alla sua personalissima velocità supersonica del “Bradipo di Shinjuku”…


Resta comunque fermo che adesso pure Kaori ha aperto gli occhi sulle intenzioni della loro fascinosa quanto ambigua cliente…

Ne vedremo delle belle!

Come sempre ti abbraccio 🤗

Lucia

Recensore Veterano
17/05/21, ore 13:58

Caspita, questa storia, capitolo dopo capitolo, sta diventando sempre più interessante e divertente!

Povero Ryo!

Stavolta c’è mancato davvero poco che gli saltassero tutte le coronarie!

Era così preso dal terrore delle avances della cliente che, senza azionare in tempo il cervello “alto”, ha seguito l’istinto di sopravvivenza ed ha cercato rifugio nella sua amata socia…
Ed poi succede che, ritrovandosela davanti mezza nuda, quei tre neuroni che aveva lo salutano definitivamente: entra nel panico e comincia a pregare in tutte le lingue che conosce… marziano compreso!

E cede pure alla tentazione di baciare la bella addormentata!

Divertente è pure il reciproco scambio di schiaffi!

In ogni caso e molto fortunatamente direi, quel vecchio segugio di Saeba ha fiutato l’odore di quella specie di tè che è stato ingerito dall’eterna mente ingenua Kaori: ora ha un motivo in più per tenere gli occhi ben aperti…


Anche perché la maliarda bugiarda, a quanto pare, non vuole arrendersi tanto facilmente…

Sale la curiosità!

Al prossimo capitolo 😉

Lucia 🤗

Recensore Master
16/05/21, ore 23:28

Eleeeeeeeeeeeee!!!!! Ma come ti vengonooooooo?!!!!! Sei fantasticaaaaaa!! Ok vado in ordine..risveglio tranquillo, ma poi grande idea da parte di Ryo..anche se la sua "compagnia/fidanzata e futura moglie" all'inizio gli da corda ma quando lui la definisce l'amante perfetta...lei perde la bussola e reagisce nel suo solito modo.. Come darle torto? Da niente a tutto in un'attimo?? Ma per finta?? Chissà è solo una finta? Ryo non pensa alla finzione..lui vuole stare con lei per sempre.. E poi il cambio scena, Kaori accetta e prende l'iniziativa con un vero bacio, il loro vero bacio, il primo da coscenti entrambi. Ma la cliente? Chiamiamola cosi..con chi ha fatto la scommessa?? Questo è il punto importante? E poi spero che non voglia sedurre Kaori!! Potrebbe usarla x arrivare a Ryo? Mamma mia ma che cosa creiiii???? Sei unica. Tesoro ti supplico aggiorna presto. È una meraviglia questa storia. Un bacio Francesca