un vulcano di energia
di gin_94

27/08/21, ore 17:19

Ah, meno male che Ercole è apparso davvero! 😅
E ovviamente ha salvato Enrico, cioè più che salvato lo ha portato al sicuro in albergo, visto che aveva seminato gli psicopatici!
Ma quindi tutto quel casino era dovuto ad un errore di valutazione di Ercole & company? 😂 E va bene dai, poveri ancora non hanno ben compreso il genere umano. Stefania intanto è andata a farsi un giro per infatti suoi... Bisogna dare che questo viaggio a Parigi è stato proprio un gran successo per tutti! 🙄
Meglio tornare in Italia a 'sto punto!
E speriamo che il nuovo piano di Ercole abbia esiti meno catastrofici! 😂

27/08/21, ore 14:50

Ciao,
ecco lo sapevo che stavano arrivando i casini! Povero Enrico, per poco rischia la vita con il bagno di folla! E poi l'incontro con gli italiani psicopatici!
Cioè penso che non ci sia niente di più angosciante di gente che ti vuole obbligare a fare del bene... con la forza!
Aiuto quando le facce di quei tre hanno iniziato a cambiare espressione e minacciarlo mi è preso un accidente! Già non mi erano piaciuti granché fin dall'inizio e ora vogliono pure incatenarlo! Praticamente dei novelli inquisitori! Aiuto! 😲
E adesso è pure inciampato... Ma porc... Ercole ti prego appalesati che Enrico sta veramente rischiando di finire nelle mani dei tre pazzoidi!
A prestissimo! 😉

27/08/21, ore 14:05

Ciao,
come si poteva immaginare il viaggio con Stefania e abbastanza disastroso, la ragazza è scorbutico e scontrosa e a quanto pare per nulla interessata a visitare Parigi! Cosa che conferma che qualcosa nell'equilibrio da ero non funziona più, perché mi chiedo chi possa andare a Parigi e poi chiudersi dentro ad una stanza d'albergo!
Giustamente Enrico decide di godersi il viaggio per conto suo, ma ancora una volta qualcosa non funziona, quella marea di persone che lo trascina fuori dal vagone del metropolitana non mi convince per nulla. Vedo casini profilarsi all'orizzonte!
Secondo me Enrico dovrebbe mettersi subito in cerca di Ercole!
AlbAm

17/08/21, ore 11:08

Mi sa che Enrico è un po' ottuso 🙄 oppure più probabilmente non vuole vedere la realtà!
Insomma praticamente tutti i suoi condomini stanno dando i numeri e lui non riconduce la cosa al discorso che gli ha fatto Ercole sul disturbo all'equilibrio???
Cioè, passi la nonnetta un po' rimba...ma quello che ringhia al bulldog? 😳
Niente, Enrico pensa solo ad andarsene in vacanza con Stefania! E oltrettutto ha deciso di non andare alla manifestazione organizzata da Ercole e gli altri spiriti!
Santa pazienza!
Ho idea che a Parigi succederà un bel casino! 😂

17/08/21, ore 10:44

Devo dire che sono completamente d'accordo con Ercole! Sarà da poco nel mondo degli umani, ma mi sa che di sentimenti ne capisce più di Enrico!
Anche perché non mi sembra che la serata sia stata un gran successo e il fatto che Stefania sia in crisi perché Alessio è freddo non dimostra certo che le piaccia Enrico.
E oltrettutto ho idea che Ercole abbia ragione sul fatto che in fondo nemmeno lui è realmente innamorato. La reazione furibonda di Enrico lo dimostra!
Mi chiedo però che succederà ora? Se Stefania seguirà davvero Enrico a Parigi la situazione si farà davvero più complicata o addirittura pericolosa come prevede Ercole?
Questa idea che ci sia un problema di equilibrio tra piani di esistenza che sta creando malessere nell'esistenza delle persone è molto interessante e anche molto attuale!
Vado a leggere il prossimo capitolo, sono curiosa!

01/08/21, ore 15:08

Enrico che si gasa con le vicende della mitologia greca è piuttosto spassoso! 😂 Comune lo capisco, anche a me è sempre piaciuta ed è uno dei motivi per cui ho fatto il liceo classico!
Intanto scopriamo due cose interessanti, Enrico ha finalmente ottenuto un appuntamento con Stefania, speriamo che non combini casini!
Nel frattempo Ercole è impegnato a organizzare un mega meeting di forze celestiali! Aiuto chissà cosa può comportare per la povera Parigi ospitare una folla di spiriti totalmente inesperti e imbranati nell'uso di corpi "fisici"!
La nonnetta che non manca occasione per apostrofare malamente Enrico continua ad essermi molto simpatica!
Però... Continuo a chiedermi perché Ercole abbia svelato tutto a Enrico! Qual'e il suo ruolo in questo potenziale "Armageddon"?
A presto! 😉

25/07/21, ore 15:36

Oi, bello questo capitolo in cui cominciamo a capire chi sia Ercole e perché sulla terra!
Andando con ordine mi ha fatto una gran tenerezza e simpatia Enrico muore dalla voglia di raccontare a qualcuno quello che ha saputo da Ercole e ci prova con la barista per poi lasciar subito perdere! Secondo me con un po' più di convinzione magari riusciva pure a farsi ascoltare e anche a uscirci! 😉
Mi è piaciuta l'idea di queste dimensioni a se stanti che però formano nel loro insieme un "tutto" collegato e che per questo si influenzano. Soprattutto in caso siano in atto forze negative o recessive!
La difficoltà e anche il pericolo che sta correndo Ercole per essersi trasformato in un umano me lo rendono ancora più simpatico e spiegano le sue difficoltà nel gestire attività per noi normali tipo mangiare senza sputacchiare sui piatti altrui quello che stiamo masticando! 😂
Rimane pero ancora un dubbio, perché Ercole ha contattato proprio Enrico?
A presto ♥️

18/07/21, ore 18:37

Ciao,
Come promesso eccomi qua!
Dunque Enrico si è svegliato e giustamente ripensa alla serata precedente, devo dire che la descrizione di Ercole che mangia come un maiale in una stalla è piuttosto azzeccata e divertente! Faceva veramente schifo! 😂 Spero che con un po' di esercizio migliori le sue maniere!
Comunque detto fatto, eh? Enrico voleva una bella colazione abbondante ed ecco Ercole con krafen e caffè! Ma il punto è, che ci fa lì a quest'ora? Io al posto di Enrico mi preoccuperei!
E comunque starei attento a chiamare "baldracca" la dolce vecchietta del piano terra... E se fosse una spia mandata a sorvegliarlo? 😂

29/06/21, ore 13:57

Ciao
certo che per essere uno spirito Ercole (ora posso chiamarla anch'io così), inizialmente mi sembrava piuttosto imbranato... Soprattutto nel mangiare! È proprio disgustoso 😂😂😂
Anche io mi sarei parecchio disgustata se un pezzetto di pollo smangiucchiato e bavoso mi fosse finito dentro il piatto! 😂😂
Però devo dire che al momento giusto ha dimostrato di essere tutt'altro che imbranato!
Mi è piaciuto il discorso sugli spiriti, il fatto che Ercole non abbia un nome perché gli spiriti sono al tempo stesso distiniti ma anche una entità unica. Mi ha vagamente ricordato uno spirito che amavo molto: Bartimeus. In quella.saga però gli spiriti erano resi schiavi dai maghi... Era tutta un'altra storia.
Non ho capito ancora chi sono i pazzi scatenati che hanno cercato di sfasciare tutto, ma immagino che, visti gli occhi vitrei, Ercole sia arrivato proprio a causa loro!
Ma il povero Enrico, che c'entra in tutto ciò? 😳
Non vedo l'ora di scoprirlo!

27/06/21, ore 20:16

Ciao,
Ok, questa cosa della toga bianca mi fa pensare che il tizio misterioso possa essere un angelo!
Povero Enrico, si stava già dimenticando del pessimo giovedì appena passato e poi si ritrova il tizio in casa sua... Bè, in effetti non è casa sua, è solo in affitto! 😂
Mi fa morire la calma del tipo confrontata con l'ansia di Enrico. Vero è che Mr Angel (per ora lo chiamerò così), che nel frattempo ha optato per un look manageriale, sa chi è Enrico e il motivo per cui lo sta contattando, al contrario Enrico non sa nulla e oltretutto se lo vede apparire davanti sempre in modo inaspettato e misterioso. Suppongo che chiunque tenderebbe ad essere un tantino nervoso, al suo posto!
Per non parlare dello stile di guida "leggermente" spericolato.
A quanto pare però i due sono arrivati ad un accordo per cui suppongo che durante la cena Mr Angel comincerà a scoprire le sue carte!
Chissa come reagirà Enrico?
Alla prossima! 😊
AlbAM
(Recensione modificata il 27/06/2021 - 08:17 pm)

21/06/21, ore 07:33

Ciao,
certo che il nostro amico veleggia allegramente tra l'essere uno svampito e un super ansioso!
Povero, però, che figurazza il furto della macchina che in realtà non era stata rubata. Anche se noi sappiamo che invece è tutto vero!
Quanto ai gusti cinematografici 😂 sinceramente passare da Jackie Chan a Kubrick, mica è semplice, poi se inizi con 2001 Odissea nello spazio!
In ogni modo vista l'esperienza appena vissuta mi sa che Shining non era consigliabile! 😂 Ha fatto bene a dedicarsi alla chitarra!
Ho trovato molto carino il ricordo dei viaggi con sveglia mattiniera. Un bel momento di serenità in mezzo a tutto quel caos!
La vecchietta mi sta già simpatica! 😂

19/06/21, ore 10:03

Ciao,
certo che questo Enrico è proprio incasinato... Poveretto! E questo giovedì mattina non gliene va bene una!
Poi arriva pure il tizio misterioso che gli ruba colazione e macchina... Io se qualcuno mi ruba la colazione lo mangio vivo, altroché!
Molto carino questo inizio.
L'unica cosa che mi ha un po' disturbato è quel 'sono tardi'... Non sarebbe meglio "è tardi" o "sono in ritardo"? A meno che non sia un modo di dire dialettale che hai scelto volutamente di utilizzare.
Per il resto sono curiosa di scoprire chi sia il ladro di colazioni e di macchine!