Pathfinder: L'Ascesa dei Signori delle Rune
di Justice Gundam

13/10/22, ore 22:53

E' soprendente pensare che questa tua storia sia già arrivata al capitolo 34 (io non sono mai andato oltre il 16).
Perdere una figlia certo non è facile... perlomeno sembra che Ven stia cominciando a riprendersi.
Ricordo anch'io il tentativo di seduzione di Shayliss. Be' allora certo non mi aspettavo che le sarebbe toccato vivere un evento tanto traumatico.
Spero che ne sapremo di più un giorno su questi incantesimi di resurrezione.
Magnimar sembra davvero bella.

Un insegnante duro questo Ormal.
Mi è piaciuto vedere la Roccia dei Profeti. Apprezzo sempre le scuole di magia.
Misia ed Eli compagne di scuole è stata una mossa azzeccata. Del loro passato si è parlato poco.

Un mio recensore mi contesta ogni virgola fuori posto, quindi capisco quella studentessa.
La descrizione di Ormal mi ha ricordato un po' Severus Piton di Harry Potter. E' stato un'ispirazione per il personaggio?
La frase "In cambio, potrei chiederle cosa spera di ottenere in cambio?” è un po' appesantita dalla ripetizione.
Povero Volsten.
Nualia per un attimo si è trovata in un universo parallelo... interessante.

Hai fatto bene a mettere dei nemici nel finale.
A rileggerci!

11/09/22, ore 00:59

Ed eccomi anche qui.
Ottima idea portare Padre Zantus al maniero.
Ho apprezzato la triste ironia della continuità tra le morti di Aldern e dei suoi genitori.
Tar-Baphon sarà davvero morto? Parlando di un negromante non si può mai essere sicuri di queste cose...
Il periodo "
lei sarebbe in grado di dirci di più?" L'anziano sacerdote si sfregò il mento mentre guardava l'ammasso fungoide da una posizione di relativa sicurezza. "Devo provarci per saperlo." non mi pare ben fatto... non sarebbe stato meglio scrivere "lei sarebbe in grado di dirci di più?"
L'anziano sacerdote si sfregò il mento mentre guardava l'ammasso fungoide da una posizione di relativa sicurezza. "Devo darci un'occhiata per saperlo."
Hai scritto "rdotta" senza la "i".
Vorel im un certo senso ha ottenuto ciò che voleva, quindi.
Mi piace il personaggio di Padre Zantus. Sono contento di averlo visto in un ruolo più attivo. E si è anche dimostrato un bravo sacerdote.
Alla fine il problema è stato risolto abbastanza facilmente, ma la prossima avventura è già dietro l'angolo.

10/09/22, ore 00:34

Direi che in origine a Reji non dispiacesse Aldern.
Vivere per sempre senza preoccupazioni sarebbe bello, ma certo non in quel modo.
Almeno Reji ha capito che il ragazzo non era in sé.
Si potrebbe sapere di più sui revenant?
Passi l'amore a prima vista, (non ci credo tanto, ma quella è una considerazione personale), ma una proposta di matrimonio perlopiù accettata tra due persone che si conoscono appena non è un po' irreale?
Immagino che tra i genitori di Aldern ci sia stata una collutazione finita male... d'altronde moglie o non moglie, non è tanto strano prendere a botte chi ha provato a bruciarti la casa. Non credo che Traver volesse ucciderla però.
La reazione di Aldern è stata davvero esagerata... forse qualcosa lo ha costretto ad agire in quel modo. Ora che un ghast però potrebbe combattere contro una revenant.
Hai scritto "prrima" con due "r" e in alcune parole anche la seconda lettera era maiuscola.
Ottima la fine di Iesha e Aldern.

01/09/22, ore 17:45

Interessante la storia sul maniero Foxglove. Come funzionerà la maledizione lanciata sulla famiglia? E chi l'avrà scagliata e perché?
Idea carina quella della manticora impagliata e infestata.
E brava Eli... chissà forse Nualia legherà davvero con altri membri del gruppo.
Mi ha sorpreso la possessione di Nualia. Ottima idea inserire dei fantasmi.
Iesha, quindi ha tradito Aldern e lui l'ha uccisa... e forse questi fatti sono dipesi da influenze esterne. Esterne e magiche.
Reji è stata imprudente e ne ha pagato il prezzo.

Anche quella del quadro diffondi germi è stata una bella trovata.
Aldern è stato trasformato quindi... temo che Reiji potrebbe trovarsi in brutti guai. D'altronde è palese che in realtà lui non sia una persona cattiva, o non avrebbe avuto quei dubbi. Mi chiedo se ci sia un legame tra l'assassinio della moglie e ciò che è accaduto a Sandpoint.

02/08/22, ore 14:51

Giusto perché sei tu, mi do la pena di recensire una cosa lunga col telefono (sono in vacanza) 📵. Sappi che non lo faccio per chiunque. Bello lo scontro coi ghoul, però al posto di "ringhiò in quello che" avresti dovuto scrivere 🖋 "ringhiò per quello che". Ottima mossa quella di Nualia. Anche Yan è stato bravo. Mossa non molto originale la sfera 🔮 di fuoco 🔥, ma è stata abbastanza efficace (nei videogiochi 🎮 non è un incantesimo molto potente di solito). Il raggio rovente è stato decisamente più d'effetto a mio parere. Se Yan si ammalasse il gruppo potrebbe dover aspettare che si riprenda prima di poter proseguire la missione. L'immortalità è allettante, ma divenire un ghoul o un vampiro 🧛‍♂️ non fa per me. Preferisco altri metodi. Un vecchio trucco l'acqua 💦 benedetta, ma sempre apprezzabile. Hai scritto "somministrare" senza la "o". I nostri eroi naturalmente hanno fatto ✅ bene a dare la medicina alle vittime, ma adesso sono più vulnerabili agli attacchi dei ghoul. Forse 🤔 dovrebbero tornare da padre Zanthus a rimpinguare le scorte. Corretto non aver letto la lettera ✉ prima di Reiji, ma il suo contenuto ha sollevato degli interrogativi. Chi sarà il tenebroso spasimante della giovane esperta di arti marziali? Credo che abbiamo già sentito il suo cognome... Buon lavoro. Complimenti e alla prossima.

19/07/22, ore 18:17

Doppi aggiornamenti... mi hai un po' confuso in effetti.
Ottima la spiegazione sui morti viventi.
Il trucco dell'acqua è un accorgimento vecchio come il mondo, ma sempre assai efficace.
Padre Zantos sembra competente. Bene.
Titus non sembra poi male. Un individuo determinato e deciso.
Concordo col ragionamento di Eli.
Bei codardi i ghoul.
Ci sta che la presenza dei tiefling dia strane sensazioni a un'aasimar.
Inquietante l'incontro con Greyst.

13/07/22, ore 23:02

Gli incantesimi curativi che feriscono i non-morti sono un classico e sempre una buona mossa.
Malgrado tutto un minimo di intelligenza i ghoul devono averla, visto che hanno riconosciuto un pericolo.
In cosa consiste la febbre del ghoul?
Ha una bella forza Nualia. Chissà se davvero era preoccupata per Reji...
Anche il fuoco funziona bene sui morti viventi. Certi dettagli narrativi, sono sempre apprezzati in quanto sensati.
Shadowmist è un ottimo cavallo da guerra. Anche nella realtà i cavalli di quel tipo erano addestrati a uccidere.
Eli ha fatto una richiesta molto intelligente. E' sempre una buona cosa cercare di superare i propri punti deboli.
Casa stregata? Interessante.

16/06/22, ore 22:38

Katrine conosceva bene l'amante per accorgersi così del suo stato d'animo. Comunque credo che fosse troppo ottimista su suo padre.
Non che questo abbia più molto importanza visto ciò che è accaduto a lei e Benny, ma ci tenevo a dire la mia.
Anche Misia è stata troppo ottimista, pare.
Non penso proprio che a Golarion si possano fare gli esami del sangue, ma si è comunque trovato modo di sfruttarlo per le indagini.
Inquietante e criptico il messaggio.
Molto realistica la reazione del signor Vinder.
Mmm... una pista mafiosa. Interessante.
Buona conclusione.
A presto.

28/05/22, ore 23:15

E rieccomi qui.
Il gruppo non si è montato la testa dopo la vittoria. Bene.
In effetti per ora la situazione sembra essersi risolta.
Francamente il nome Nocticula, non mi sembra un granché.
Vero i nostri eroi meritano di essere ricompensati.
Almeno
Nualia non sembra gelosa di Reji.
Be' il fatto che almeno alcuni degli abitanti di Sandpoin voglia dare una possibilità ai goblin non risolve tutto, ma è un inizio.
Roccia dei Profeti è un bel nome.
Tradurre una stele sarà una cosa faticosa, ma in fondo non è tanto pericolosa.
Sono un appassionato di mitologia norrena. Mi fa piacere che tu abbia preso da lì il termine "Jotunn". Quindi, in questo mondo esistono pure i giganti...
Trovo buoni i suggerimenti di Shalelu e mi fa piacere che l'arco di Bruthazmus trovi nuova vita.
Un cavallo e un arco... una giornata piena di guadagni questa per Yan!
Buona chiusura.

15/05/22, ore 00:01

Ed eccomi. Sarei passato prima, ma ho avuto poco tempo per EFP.
Tup ti darà una bella lezione Ripnugett! E speriamo prima ci canti qualcosa.
Alla fine un risveglio è andato a buon fine... be' le cose saranno più eccitanti per noi lettori, ora.
Mersoolian pare un fidanzato premuroso.
Umpf! I lupi sono sempre bistrattati! Non potevi fare un barghest tigre od orso?
Tup l'uccisore di dei... non suona male, è vero. Mi piace sempre di più quel goblin. Spiritoso, coraggioso, energico... proprio un eroe. A modo suo, è ovvio.
Non credevo esistessero incantesimi in grado di ingrandire la gente.
L'incantesimo protettivo ha dato una bella mano ai nostri.
Trasmettere la disperazione dei dannati è stata una bella mossa. La battaglia non è stata proprio epica, ma molto bella sì.
Che bello Tup ha cantato di nuovo! Sigificativo che proprio lui sia stato determinante nello scontro con il dio dei goblin.
Ci siamo liberati di Ripnugget. Certo non era un nemico temibilissimo, ma senza di lui l'autorità di Tup non sarà più minata.
Ammetto di dare ragione a Malfesnekor, quando parla delle lame. Comunque non mi aspettavo che la battaglia contro di lui durasse un solo capitolo. Pensavo ce ne sarebbero voluti almeno due.

Chissà cosa accadrà adesso... be' lo scopriremo nel prossimo capitolo.
A rileggerci!

18/04/22, ore 11:50

Vedo che la nuova storia che hai pubblicato (appena potrò passerò anche lì) fa parte di una serie con questa. Interessante.
Ovvio che a Lamasthu non sia piaciuto che Nualia l'abbia piantata in asso.
Lamasthu me la immaginavo umanoide. Si è giocata la carta della gelosia la demonessa.
Nualia ha fatto la cosa più intelligente ad andare a parlare a Yan.
Il professor Quink si rivela ancora una volta un uomo intelligente. Pare abbia anche un certo buonsenso.
Non mi aspettavo una stanza delle torture, nè che ci sarebbe stata un'altra battaglia.
Molto ben fatto il dialogo tra la Aasimar e l'esperta di arti marziali.
Ritornano le canzoncine, sì! E hanno pure poteri magici! Non sono solo divertenti, allora.
Che succederà a Mersoolian? Non punterei sulle sue possibilità di sopravvivenza.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

05/04/22, ore 23:14

Un vero studioso il professor Quirk. Malgrado ci sia qualche pericolo, non vede l'ora di cominciare le sue ricerche.
Non mi aspettavo che il professore avesse una nipote... il prof con la nipote giovane è un cliché che hai voluto sfruttare anche tu, eh?
Ragionevoli i sospetti dello studioso sul chierico. Però mostra di essere davvero intelligente, riconoscendo l'erudizione di qualcun altro. Non sembra che la sua intelligenza lo abbia portato alla superbia... per ora.
Non mi aspettavo di rivedere Ameiko.
"Buona mattina?" Io avrei scritto "Buona mattinata".
A cosa porterà l'intrallazzo dello sceriffo?
Non mi ha colpito molto il dialogo tra i due fratellastri. Entrambi si sono comportati in modo abbastanza prevedibile.
Posso capite le opinioni di re Xin.
Interessante la storia del Cataclisma.
Signori delle Rune utilizzavano la tecnologia e non la magia? Molto interessante, anche questo.
Concordo.
"E vero che con i se e i ma, non si fa la storia Ma fare delle ipotesi può essere comunque utile, e può aiutare a fare delle previsioni su come andrà il futuro". Sì può essere utile e stimolante ipotezziare cambiamenti nella storia.
Che gioia rivedere Tup. E trovare un'altra estimatrice delle canzoncine dei goblin mi fa piacere.
Reiji ed Eli nasconderanno qualcosa? Comunque hanno dimostrato di non essere gli ingenui che Nualia pensava.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

20/03/22, ore 01:32

Ed eccomi qua.
Pallida principessa + creatura misteriosa + culti misteriosi che si alleano  = grossi casini in arrivo.
Foxglove? Questo cognome credo che lo abbiamo già sentito.
Orik già se ne va? Peccato.
Sono stato contento di rivedere Tup.  E spero che i goblin cantino ancora qualche bella canzoncina!
Ci sta che Yan rimanga accanto a Nualia.
Forse il gruppo è un po' troppo gentile con Nualia, anche se lo fa per richiesta di Yan.
Tup comincia a sentire il peso del comando. Credo sarà felice della distrazione che gli darà il ritorno dei Gambelunghe.
Hai scritto "dala" con una sola "l".

Nella frase "percorsero le gallerie e      i passaggi" c'è troppo spazio tra la "e" e la "i".
Funghi giganti... slurp! Vado matto per i funghi.
Accompagnati col tacchino, poi... mmm...
Gogmurt ha fatto bene a voler controllare il fungo. E' un tipo sveglio, ma questo si era già capito.
Un tempo i goblin erano fedeli a Lamashtu?
Personaggio interessante Tethiqqa. Ripnugget così ricomincerà a far danni.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

02/03/22, ore 00:05

Sembri molto preso dalle tue long in questa sezione.
Un'immagine magica programmata per dare disposizioni ai suoi uomini, sarebbe la versione mistica di un ologramma immagino.
Chissà perché Varisia ha cambiato nome.
Simpatico il battibecco iniziale.
Quindi rivedremo Quink. Bene. Mi sta simpatico quel tizio.
Yan ha fatto bene a non voler portare la Aasimar a Sandpoint. Ma vederla unirsi al gruppo è una cosa che non mi sarei mai aspettato. Vedremo come si evolverà la cosa.
I nostri eroi fanno bene a prendersi un po' di vacanza.
Hai scritto "esplorava" con due "s".
Finale intrigante. Ci sono già altre parti che hanno cminciato a muoversi, dunque.

09/02/22, ore 23:14

Finalmente ho recuperato tutti i capitoli di questa storia.
Non ho riconosciuto nessuno avendo conosciuto Pathfinder grazie alle tue storie, ma ho comunque apprezzato il capitolo.
Una doppelganger di Nualia? Interessante.
Un po' di interesse è comprensibile.
Non ho altro da dire, data la brevità del capitolo.
Finale intrigante.
Complimenti e a presto.
Farkas.

(Recensione modificata il 09/02/2022 - 11:15 pm)