Pathfinder: L'Ascesa dei Signori delle Rune
di Justice Gundam

17/06/23, ore 15:22

Sicuramente uno dei migliori capitoli dal punto di vista introspettivo e dei dialoghi, bello ansioso e dark. Curiosissimo riguardo i prossimi scontri, a presto.

17/06/23, ore 13:40

Ottimo il sogno e anche il dettaglio del braccio demoniaco che cerca di strangolare Nualia è ben fatto.
Hai scritto "Normalmeente" con due "e".
La privacy è spesso tirata in ballo quando ci sono telepatia, ed empatia... si possono creare scudi mentali in Pathfinder?
C'è chi si lamente dei propri problemi per ore e ore e chi preferisce tenerseli per sé. Nualia ora preferisce la seconda possibilità e i suoi compagni hanno fatto bene a rispettare la sua decisione.
Con tutti i devoti di Sarenrae che devono esserci in città, mi pare un po' esagerato presupporre subito che Misia sia in pericolo. In ogni caso è solo logico volerla usare come esca.
Chissà quali sono gli scopi di quest'assassino seriale.

Una magia che zittisce... come sarebbe bello usarla nella vita reale...
Non mi aspettavo proprio di vedere un gargoyle.
Shax è uno dei demoni presenti nell'Ars Goetia se non erro. E' comparso pure nella serie televisiva Streghe (la versione degli anni '90, non quella di qualche anno fa).
Capitolo scorrevole e piacevole. Complimenti e alla prossima.
Farkas.

PS: non so se conosci Lamù, ma se sì, ho appena pubblicato una one-shot in quel fandom. Se ti va dacci un'occhiata.

27/05/23, ore 11:39

Dubito fortemente che tutti i guai dei nostri eroi si siano conclusi, anche se immagino che abbiano fatto un passo importante nella loro risoluzione.
E' curioso pensare che sia passato tanto tempo all'interno della storia in effetti.
Essere attaccato al denaro tutto sommato è abbastanza normale.
Da una certa soddisfazione impadronirsi dell'arma di un nemico sconfitto.
Xanesha aveva una sorella dunque? Interessante. Certo, non erano legate.
Ci vuole qualche giorno di riposo, dopo aver conseguito un risultato importante, se possibile.

Sapere di poter essere stato vittima di un attentato, spaventerebbe chiunque, ma la reazione di Grobaras è stata esagerata.
Hai scritto "piccla" al posto di "piccola".
Chissà perché quell'uomo ha tanto bisogno di Lucretia.
Dal finale pare di capire che stia per succedere qualcosa di grosso.
Complimenti e a rileggerci!

20/05/23, ore 13:19

Capitolo abbastanza tranquillo, ma come sempre molto intrigante e ben descritto, ansioso di leggere oltre.

Rieccomi qui da te.
Ottima apertura. Particolare simpatico quello delle scommesse.
Disgustoso questo golem di carne, ma il fatto che abbia una personalità è interessante.
Mi ha fatto piacere vedere usata l'alchimia. E' una cosa interessante.
In effetti lo Spaventapasseri è una creatura senziente, ci sta che Yan non se la sia sentita di ucciderlo a sangue freddo. Credo lo rivedremo.
Bella mossa la riparazione delle scale e la caduta della campana è stata un buon espediente per dividere il gruppo.
Lasciar andare Reji da sola è stato un po' imprudente secondo me.
Sai Xanesha annunciare la tua prossima mossa all'avversaria non è molto intelligente.
Mi è piaciuta la scena delle moltiplicazioni.
Devo ammettere che non pensavo che Reji avrebbe sconfitto da sola Xanesha.
A presto e complimenti!

31/03/23, ore 23:47

Ed eccomi qui con poco ritardo per una volta.
Ovvio che Tethiqqa non riveli un dettaglio tanto importante ai suoi avversari. Le ondate di energia negativa sono un'arma molto efficace, così come quella ragnatela.
Penso di preferire i lemuri del regno animale.
Meglio subire qualche danno che la sconfitta sicura.
Per fortuna la magia funziona bene contro i demoni.
Ironbriar si è rivelato un nemico capace, ma Yan pur se a fatica lo ha sconfitto, rivelandosi davvero un ottimo comabattente.
Vederlo addormentarsi è stato un buon modo di spezzare la tensione, bravo.
Ovviamente un giudice sa bene come cavarsele in una situazione che include la legge. Hai fatto bene a mostrarcelo.
Per la giustizia è utile che i criminali denuncino i loro complici in cambio di uno sconto di pena, ma molti arrivano a disprezzarli anche se fanno la cosa più intelligente.
Leviatano? Di solito quelle bestiacce vogliono dire solo guai.
Non mi stupirei se gli gnomi provenissero dal primo mondo.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

14/02/23, ore 22:38

Hai fatto bene a mostrarci i sentimenti di Nualia dopo la morte di Tsuto.
Il giudice per fortuna è stato scoperto subito.
Inquietante il serpe-goblin.
Mi ha fatto piacere sapere di più sul culto di Norborger.
Jolan fa bene a tenere il gruppo coi piedi per terra.
L'attacco al giudice ha avuto un facile inizio, ma la conclusione sarà molto più dura.
Capitolo di transizione, ma ben scritto.
Fatti sentire anche tu!
Nel frattempo a presto!

24/12/22, ore 18:13

Sempre i soliti errori giudiziari. Il sistema giudiziario di Golarion non pare proprio un modello di virtù.
Interessante vedere un giudice elfo.
Non mi aspettavo di vedere Tsuto.
Una bella carogna quell'indegno giudice.
La nobile arte culinaria non dovrebbe mai essere offesa a tal modo.
Spero sapremo di più su questi misteri. Misia è stata molto saggia.
Eli ha una parlantina da avvocato.
Concordo.
Con la fretta e la maleducazione non si ottiene nulla.
Ottima la zuffa carceraria. Dopo la serie televisiva Mare Fuori comincio ad apprezzare il genere.
Mi ha stupito la morte di Tsuto e anche l'apparizione di Lady Heidmarch.

Mi auguro che tu stia passando una buona vigilia e ti faccio gli auguri per un meraviglioso Natale.
PS: Ho pubblicato una OS natalizia su Percy Jackson. Se ti va facci un salto.

15/12/22, ore 23:17

Scusa per il ritardo, ma
1) Ho avuto da fare.
2) Sono stato poco bene.
Purtroppo la gente può anche abituarsi alla tirannia e certi stupidi arrivano anche a rimpiangerla quando cade. Come si dice, quando al potere c'era Mussolini i treni arrivavano in orario... ma Hitler li usava per portare gli ebrei nei campi di concentramento.
Ottima la descrizione di Zinlun.
Bellissima chiusura. La decisione di Karzoug, potrebbe portarlo lontano.
A presto.

28/11/22, ore 15:56

E rieccomi qui.
Malgrado tutto certe persone riescono sempre a mettere soggezione. Ricordiamo che Ormal dev'essere un mago molto potente.
Immagino che i Mezzelfi abbiano una certa predisposizione naturale alla magia.
Non mi aspettavo di vedere la famiglia di Eli. Ottima idea mostrarcene una multirazziale.
Immagino che ai genitori della mezzelfa non farà piacere scoprire che la figlia ha combattuto demoni e non morti, oltre che una setta di adoratori dei primi.
Hai fatto bene a parlare della differenza tra maghi e stregoni.
Avresti dovuto scrivere "mi sia resa" credo, non  "mi sono resa".
Finale spiazzante! E ora che succederà?

09/11/22, ore 23:17

Dunque la notizia della morte di Aldern è già trapelata.
La casata Foxglove, quindi non si è del tutto estinta. Potrebbe sopravvivere in linea femminile. Bene. Mi fa piacere.
Delle vere aristocratiche Zeeva e Sendeli... o almeno lo sembravano proprio! Il fatto che fossero mostri mutaforma è stato un gran colpo di scena!
Ottimo lo scontro coi Senzavolto.
Il fatto che Nualia stai riacquistando i suoi poteri di chierica è molto significativo.
Gli aboleth erano stati citati nella prima storia della saga se non erro.
Bel finale.
Ci si rilegge presto!

13/10/22, ore 22:53

E' soprendente pensare che questa tua storia sia già arrivata al capitolo 34 (io non sono mai andato oltre il 16).
Perdere una figlia certo non è facile... perlomeno sembra che Ven stia cominciando a riprendersi.
Ricordo anch'io il tentativo di seduzione di Shayliss. Be' allora certo non mi aspettavo che le sarebbe toccato vivere un evento tanto traumatico.
Spero che ne sapremo di più un giorno su questi incantesimi di resurrezione.
Magnimar sembra davvero bella.

Un insegnante duro questo Ormal.
Mi è piaciuto vedere la Roccia dei Profeti. Apprezzo sempre le scuole di magia.
Misia ed Eli compagne di scuole è stata una mossa azzeccata. Del loro passato si è parlato poco.

Un mio recensore mi contesta ogni virgola fuori posto, quindi capisco quella studentessa.
La descrizione di Ormal mi ha ricordato un po' Severus Piton di Harry Potter. E' stato un'ispirazione per il personaggio?
La frase "In cambio, potrei chiederle cosa spera di ottenere in cambio?” è un po' appesantita dalla ripetizione.
Povero Volsten.
Nualia per un attimo si è trovata in un universo parallelo... interessante.

Hai fatto bene a mettere dei nemici nel finale.
A rileggerci!

11/09/22, ore 00:59

Ed eccomi anche qui.
Ottima idea portare Padre Zantus al maniero.
Ho apprezzato la triste ironia della continuità tra le morti di Aldern e dei suoi genitori.
Tar-Baphon sarà davvero morto? Parlando di un negromante non si può mai essere sicuri di queste cose...
Il periodo "
lei sarebbe in grado di dirci di più?" L'anziano sacerdote si sfregò il mento mentre guardava l'ammasso fungoide da una posizione di relativa sicurezza. "Devo provarci per saperlo." non mi pare ben fatto... non sarebbe stato meglio scrivere "lei sarebbe in grado di dirci di più?"
L'anziano sacerdote si sfregò il mento mentre guardava l'ammasso fungoide da una posizione di relativa sicurezza. "Devo darci un'occhiata per saperlo."
Hai scritto "rdotta" senza la "i".
Vorel im un certo senso ha ottenuto ciò che voleva, quindi.
Mi piace il personaggio di Padre Zantus. Sono contento di averlo visto in un ruolo più attivo. E si è anche dimostrato un bravo sacerdote.
Alla fine il problema è stato risolto abbastanza facilmente, ma la prossima avventura è già dietro l'angolo.

10/09/22, ore 00:34

Direi che in origine a Reji non dispiacesse Aldern.
Vivere per sempre senza preoccupazioni sarebbe bello, ma certo non in quel modo.
Almeno Reji ha capito che il ragazzo non era in sé.
Si potrebbe sapere di più sui revenant?
Passi l'amore a prima vista, (non ci credo tanto, ma quella è una considerazione personale), ma una proposta di matrimonio perlopiù accettata tra due persone che si conoscono appena non è un po' irreale?
Immagino che tra i genitori di Aldern ci sia stata una collutazione finita male... d'altronde moglie o non moglie, non è tanto strano prendere a botte chi ha provato a bruciarti la casa. Non credo che Traver volesse ucciderla però.
La reazione di Aldern è stata davvero esagerata... forse qualcosa lo ha costretto ad agire in quel modo. Ora che un ghast però potrebbe combattere contro una revenant.
Hai scritto "prrima" con due "r" e in alcune parole anche la seconda lettera era maiuscola.
Ottima la fine di Iesha e Aldern.

01/09/22, ore 17:45

Interessante la storia sul maniero Foxglove. Come funzionerà la maledizione lanciata sulla famiglia? E chi l'avrà scagliata e perché?
Idea carina quella della manticora impagliata e infestata.
E brava Eli... chissà forse Nualia legherà davvero con altri membri del gruppo.
Mi ha sorpreso la possessione di Nualia. Ottima idea inserire dei fantasmi.
Iesha, quindi ha tradito Aldern e lui l'ha uccisa... e forse questi fatti sono dipesi da influenze esterne. Esterne e magiche.
Reji è stata imprudente e ne ha pagato il prezzo.

Anche quella del quadro diffondi germi è stata una bella trovata.
Aldern è stato trasformato quindi... temo che Reiji potrebbe trovarsi in brutti guai. D'altronde è palese che in realtà lui non sia una persona cattiva, o non avrebbe avuto quei dubbi. Mi chiedo se ci sia un legame tra l'assassinio della moglie e ciò che è accaduto a Sandpoint.