The Love You Give
di ABee

24/02/22, ore 07:30

cosa sei. E questa storia cosa è. Sono innamorata persa. Sinceramente penso sia fra le migliori che abbia letto o comunque tra quelle che già so che mi rimarranno nel cuore. Grazie infinite. Spero ci saranno altre scene così poetiche e passionali perché davvero sono senza fiato. Grazie. Scusa se torno solo ora ma ci tengo molto a leggere e lasciare commenti pertinenti. Non ti dico quante volte avrò letto questo capitolo. Corro al prossimo. Un bacio

23/02/22, ore 19:23

Ciao casa Sophie,

mi vergogno per aver letto questo tuo capitolo solo ora, a un mese dalla pubblicazione.

Posso dirti che non è un brano, né un racconto, ma pura poesia.

Per quanto abbia odiato il personaggio di Ara, in questo capitolo l’ho amata e volevo coccolarla, stringerla al petto e proteggerla da quella gente che non accetta la realtà dei fatti, che la sua famiglia ha sgomitato per avere un posto nel mondo quando loro, al contrario, ci sono nati senza conoscere la difficoltà della vita.
Ho quasi pianto immaginandola chiusa in quel bagno lurido, fetido a piangere a causa di una leggera sfumatura errata del vestito. In fin dei conti, crema e bianco appartengono alla medesima famiglia, ma non per persone sofisticate dove danno più importanza a un colore che a un essere umano.

Ho amato quel momento tra lei e Taehyung, quel patto doloroso stretto in meno di due metri quadrati, un buco nascosto così come nascosta era la natura della loro relazione.

Non ho altre parole per descriverlo, solo che ho provato tutto il dolore di questa povera anima in pena che sì, fino al capitolo precedente non sopportavo perché accecata dalla maschera che tu hai scelto di mostrarci, ovvero una ragazzina snob e perfettina, ma che in questo capitolo hai scelto di spogliarla del tutto per mostrarci la sua vera essenza.

Davvero, ho esaurito tutte le parole del mio vocabolario.
Hai davvero talento e non smetterò mai di ripeterlo, riesci a trasformare una semplice fan fiction in un capolavoro letterario grazie al tuo lessico ricercato e fluido, impresa davvero ardua dato che – spesso e volentieri – possono risultare noiosi.

Ti mando un abbraccio enorme!

Borahae 💜
Amnisya

22/02/22, ore 13:34

Io volevo aspettare e finire di recuperare tutti i capitoli di questa storia, ma non ci riesco, mi piace troppo.
Mi piace questo Tae e mi piace Jungkook, sono dolcissimi e tristissimi al tempo stesso.
Nei primi capitoli facevo fatica ad andare avanti, ci sono caratteristiche del tuo Tae e riconosco come mie, quindi mi dovevo fermare e mandare indietro parecchie lacrime.
Vedo di recuperare anche i capitoli che mi mancano.
E comunque tu sei una di quelle persone che dovrebbe scrivere e basta nella vita.
A presto
Anna

01/02/22, ore 19:57

Spero invece mia cara aguzzina che tu possa raccontarlo! Sarò breve e concisa perché muoio dalla voglia di andare a scoprire se sei stata malefica o no. Perché io ho bisogno di vedere 😂 scherzi a parte splendido e intenso pure questo. Amo questo Jin così premuroso. I tuoi personaggi esplodono di vita! 💜

01/02/22, ore 19:53

accipicchia, che capitolo. in questo momento sono interdetta... avvelenata e anche innamorata. È veramente una bella storia... mi mancava trovare storie di questo tipo, iperrealiste e coinvolgenti. A volte leggo lentamente per timore che finisca e non ti nascondo che mi sono ritrovata a leggere più volte alcuni passaggi. Spero ci faremo compagnia ancora a lungo. Un abbraccio

29/01/22, ore 22:35

È incredibile come, in un solo breve capitolo, tu abbia dato spessore ad un personaggio che sembrava fragile ed inutile. Con delicatezza ma con forza.
Brava.

28/01/22, ore 10:37

Che dire..... questo capitolo è tutto suo, la vera protagonista.
Ara Kim, la perfetta Ara Kim, così dolce e cosi triste.

A volte pensiamo che in una storia i personaggi secondari possano contare poco. Non li si vede abbastanza... non li si vede nel profondo.
Chi avrebbe mai detto che Ara Kim fosse così diversa dalla ragazza ricca, sofisticata e perfetta che credevamo fosse.

Nessuno avrebbe pensato che classe così tanta malinconia, così tanta tristezza e consapevolezza...
Ara Kim che per Taehyung è diventata indispensabile.

Mia dolce Sophie, sono felice che finalmente Ara si sia presa un pò di spazio in questa storia di amore e tumulti. Anche lei merita di essere conosciuta. Ed io volevo tanto sapete di più su di lei.
Spero ci sarà occasione per altri scorci sulla sua vita.

Fighting amica mia, sempre e comunque!!!! Borahae

Tua Lily

27/01/22, ore 23:38

Adoro, adoro, adoro. Ho aspettato un aggiornamento come una povera pazza sedotta e abbandonata, ho avuto davvero paura che non arrivasse mai :( non avrei mai pensato che Ara fosse così.. che avesse pure lei qualcosa dentro. È speciale, mi piace tanto. Adoro tutti i tuoi personaggi ma forse te l’ho già detto. Sono tondi tondi, mi sembra di conoscerli personalmente. Vabbè, mi ripeto, non è un problema XD amo davvero tantissimo questa storia, il modo in cui è scritta e tutti gli scenari. Complimenti veramente. Aspetto con ansia di scoprire se il futuro riserverà qualche gioia a questi dolci amori. Un bacio!

27/01/22, ore 16:10

Incredibile la delicatezza con cui racconti il dolore, la bellezza con cui ci metti di fronte la tristezza e le sofferenze, pure i tratti più rudi, scritti dalle tue mani, s'addolciscono ed io vorrei conoscere il segreto della tua bravura.
Penso che non lo saprò mai, come fai, ad essere così TANTO, davvero tanto. Sei un fiore nel cemento, lo è questa storia, lo è Ara che dietro quella maschera di arrendevolezza si è dimostrata quella forte.
La Seul bene rischiava di mangiarsela, ma lei non glielo ha lasciato fare, si è stretta a Taehyung ma poi alla fine, ne sono convinta, ce l'ha fatta da sola. Coi suoi colori ha riempito l'oscurità, e sono certa, anzi spero, che troverà qualcuno che possa amarla davvero, che lei ami davvero.
Ho creduto, nei capitoli precedenti, che lei fosse assoggettata a lui in tutto e per tutto, talmente bisognosa d'amore da non essere in grado di amare sé stessa, e invece Ara non lo faceva solo per sé, non se ne stava stretta al petto di Taehyung solo per egoismo, anzi. Non è mai stato egoismo il suo.
Lui non ce l'avrebbe fatta senza di lei, adesso lo so. Adesso ne sono certa.
Grazie per questa ennesima perla, anche se abbiamo dovuto aspettare.
E Sophie, ti prego, anche se son certa che revisionandola renderai questa storia persino più bella, io ti avanzo la proposta di non farlo, perché The Love You Give è perfetta così com'è.
Una perla. Un diamante. Un girasole in mezzo ad un prato secco.
Prenditi tutto il tempo che vuoi, che come t'ho detto in privato io ti aspetto. Ovunque vada, mi ci vorrà sempre un solo passo per tornare indietro da te e da questa storia, che è il mio personale baluardo di felicità.
L'attesa è valsa la pena, ma questo lo sapevo già.
Tu non scordarti mai, perché io non lo farò.

Alla prossima anima bella,
amica rara,
io ti aspetto. <3
(Recensione modificata il 27/01/2022 - 04:14 pm)

27/01/22, ore 16:07

Oh madonna!! Un altro palo e un' altra frasca!!!!
Tu mi vuoi vedere scuoiata dall'orticaria!!!!
Perdonami, sono vecchia e cattiva, ma quanti racconti paralleli vuoi risolvere prima di andare avanti con quei due poveri ragazzi?
Da quanto si devono chiarire?
Lo so che l'arco temporale nel racconto non e' lungo quanto i capitoli, malamadonna!!!!!
Scusami ancora🥰🥰😘😘
Lo sai che ti adoro.

20/01/22, ore 09:22

I tuoi personaggi mi piacciono moltissimo. Sono così umani e ben delineati, ma senza lunghe descrizioni. Fanno cose e loro sono quelle cose. La tecnica che preferisco di più, onestamente. Adoro Jungkook. È integerrimo, ma non ingenuo. È buono ma non stupido. Lo trovo davvero forte, complesso. Sicuramente Taehyung predomina con la sua ambiguità però anche lui ha il giusto spazio.

20/01/22, ore 09:13

Con un pizzico di sanissima invidia devo confessarti che amato da morire questo capitolo. Lo trovo splendido nella sua descrizione dell’amore adolescenziale, dei primi approcci, delle scoperte, dalla sorpresa dì scoprirsi uniti. Molto evocativo. Mi piace il modo in cui i ricordi davvero dolci si contrappongono al presente piuttosto oscuro.

20/01/22, ore 09:06

Sarò sincera, non me lo aspettavo. Non mi aspettavo di piangere, ecco. Ho sentito un forte nodo in gola per tutta la durata della lettura. Racconti le cose in modo molto particolare, che fa centro. Complimenti. Vado avanti senza sapere cosa aspettarmi da questa storia e la cosa mi entusiasma tantissimo

14/01/22, ore 13:48

Questo è un capitolo decisamente dolceamaro… o dolceamARA? Vabbè, battuta oscena a parte devo dire che mi piace davvero tanto il tuo stile. Sai creare situazioni credibili, soprattutto i personaggi sono già molto definiti. Mi dispiace tanto però per Kookie. Anche se avevo pensato che fosse lui il bad boy… invece beh sembra tutto molto più complicato… e non vedo l’ora di scoprire il seguito! Bacio

11/01/22, ore 17:23

Mia cara, carissima love love! Ho dovuto leggere e rileggere questo capitolo. Al di là dell'argomento bello tosto che è venuto fuori volevo dirti che questo capitolo è come piace a me!
Elaborato, lungo, misterioso, ricco di personaggi nuovi e con questo senso di giallo-thriller-poliziesco che io amo alla follia.

E amo ancora di più il fatto che praticamente sto leggendo un libro vero e proprio, altro che fanfiction!!!
Tremo!
Non è la classica storia d'amore tormentata che tutti si aspettano.
Qui si va ben oltre. Si esplorano storie parallele, si scava nelle vite di altra gente. Si va a fondo di questioni importanti.

Waaaaa @__@ se solo ci fosse un modo per esprimere ancora di più questo mio entusiasmo.

Io ho bisogno di sapere! La mia curiosità è stata sotterrato e superata da qualcosa di cinque volte più grande.

Hai la mia completa attenzione. Sono tutta tua come sempre!

(Spero non suoni troppo strano) ahahah

Come sempre Fighting amici mia.

A presto
Lily