The Love You Give
di ABee

01/12/21, ore 07:49

Tralasciando i miei poveri polmoni esplosi per colpa della signora Maria, benedetta sempre, c'è anche in questo capitolo una purezza di intenti che mi fa sciogliere.. Jungkook ma quanto sei sconfinato e dolce? Si legge già in Taehyung una ostilità fasulla, una mascherata che a lungo non potrà reggere... ho amato la scelta del titolo, decisamente azzeccata, ma dopotutto di questa storia amo ogni singola virgola..!

01/12/21, ore 07:45

Buongiorno! Mi sembra doveroso scriverti perchè per colpa tua ho passato la nottata a leggere e poi a pensare, e la cosa non mi succedeva da un pò. Ho amato questo primo capitolo due volte: ieri quando ho letto con occhi "vergini" (passami il termine a quest'ora del mattino, yawn) e stanotte quando l'ho riletto e già pregustavo con un pelino di ansia il dopo... insomma, adoro che col senno di poi la scrittura cambia in maniera così radicale, cioè passa anch'essa dall'età della giovinezza ad una scrittura brutale, cinica, disincantata.. e sapere che dietro a quel tuffo del mio amato Kookie si nasconda un mondo intero... splendido. Mi sono svegliata felice di sapere che la storia è qui e che posso rileggerla e spammarla al mondo XD grazie autrice!

01/12/21, ore 00:52

Ciao! Non so bene da dove cominciare. Mi sono iscritta perché una mia amica mi ha tormentata affinché leggessi questa storia. Me ne ha parlato per giorni e oggi mi sono decisa. Su wattpad ho letto tante storie ma mi sento di dirti che questa le supera tutte per una lunga serie di motivi, anzi direi che questa storia è unica nel suo genere. Onestamente mi fa stare male il fatto che non sia ancora completa perchè non sono molto paziente in generale, perciò l'avrei preferita completa, però ho letto la log e siccome mi fido moltissimo di questa mia amica mi sono buttata. E ora mi pento. Mi pento amaramente. Mi pento di averla iniziata ma allo stesso tempo di non averlo fatto prima (ha senso? forse no, aiuto, capiscimi). Ma tu, in questo momento, stai scrivendo... vero? No perchè io potrei morire. Perchè di questa storia amo tutto, i personaggi, le dinamiche esaltate da uno stile di scrittura che a mio avviso è assurdo, potente e bellissimo. Un vero romanzo, lo comprerei in libreria se potessi. Ma tu scrivi in generale, immagino e spero per te.. adesso vorrei tanto dilungarmi e riempirti di complimenti e dirti che questa storia mi ha fatto tornare la voglia di leggere, ma sto andando a ricominciare dal capitolo uno perché ho bisogno di metabolizzare..! Aspettati tanti altri miei sproloqui per questa storia da batticuore continuo... io sarò qui in trepidante attesa.. in bocca al lupo dalla tua nuova disperata lettrice.

29/11/21, ore 20:15

Hey là... anche questa storia è scritta molto molto bene, molto coinvolgente e con dei punti di vista incredibilmente realistici!
Quest'ultimo capitolo, in particolare, davvero molto a fuoco!
(Continuo a non distinguere i protagonisti, ma l'altro giorno alla radio hanno detto che hanno una nomination ai Grammy?!? Congratulazioni? Credo 😅)
Brava!

28/11/21, ore 22:44

Grazie infinite per questo capitolo.

Non so dirti di preciso cos'ho provato, ma ho pianto leggendo il racconto in prima persona di Taehyung. E scelta secondo me non fu più azzeccata perché ho apprezzato veramente tanto il modo in cui me l'hai, ce l'hai presentato. Ho amato veramente tantissimo e non ho parole onestamente. Non so veramente che dire. Mi succede poche volte.

Quando un'autrice scrive così bene mi sento sempre realizzata, perché il più delle volte trovo testi mediocri e me la vivo male - non che io sia così brava nella scrittura, ma ci provo. Tu hai qualcosa di particolare e te lo invidio tantissimo. Complimenti ancora, non credo finirò di dirtelo ❤

Infine, per rispondere alla tua domanda ti pongo un'altra domanda xD il racconto di Tae è finito o continuerà nel prossimo? Perché sento che non è tutto quello che doveva dire, ma la direzione che sta prendendo mi piace ovviamente. Non sono una che fa teorie di solito, o, se le fa, non le azzecca mai quindi mi godo il momento, quello che hai da propormi insomma. Tutto qui ❤
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento e pure il chiarimento vicino ai barattoli di melanzane🌸

Julss
(Recensione modificata il 29/11/2021 - 01:16 am)

28/11/21, ore 14:59

puttanaevazzozza!!
tu ti diverti a farmi commuovere e piangere come una ragazzina!
mo non ti vergogni? non si fa!
un capitolo così bello, così emozionante, dolce, cazzocazzocazzo!!!
come cazzo fai mannaggia a te quanto sei brava!!!
valsa la pena aspettare. grazie.
baci.

28/11/21, ore 00:35

Non può esserci direzione più giusta di questa.

Mi piace come hai narrato il passato di Taehyung. Davvero. "E poi e poi" dico io perché ancora questo è nulla... è solo il prologo di tutto il resto....

All'inizio ero preoccupata di come stessero andando le cose tra Taehyung e Yukjo ah aha ah sono sinceramente. A un certo punto ho pensato che stesse per uccidere l'amore della mia vita...

Ma voleva solo capire. Infatti sono contenta di come lei abbia mostrato volontà nel volerli aiutare. È bello come si stia prodigando per il loro amore.

Ed è stato emozionante leggere di un Taehyung che si è fidato di qualcuno che non è Jungkook per una volta.

Sarà davvero interessante vedere se riusciranno a mettere in atto il piano poco studiato di cui hanno parlato!

Brava come sempre Unnieeeeee

Fighting continua così!

Borahae

Tua Lily

27/11/21, ore 22:34

Io vorrei tanto mostrartelo, quello che mi fai, cara Sophie, perché metterlo per iscritto è davvero difficile. Mi piacerebbe riprendermi mentre leggo e poi mandarti tutto, renderti consapevole al 100% dell'altalena di emozioni che mi fai provare, tutte insieme, facendole coesistere in un modo che non avrei mai immaginato possibile.
La prima parte mi ha fatto tanto ridere, li ho visti quei due che si schiacciavano l'uno sull'altro sulla neve, li ho sentiti, ho guardato di sottecchi Yukjo fare la forte per poi sciogliersi, proclamarsi parte della battaglia, scegliere di stare con loro. Di essere per loro.
Qualunque cosa, in qualunque posto.
La seconda parte mi ha distrutta - te lo giuro.
Ho riso anche lì, ma ho gli occhi velati di lacrime e me li porterò dietro per un bel po'.
Mi immaginavo seduta di fronte a Taehyung, riuscivo a sentire la sua voce baritonale raccontare una storia di sofferenza, di squarci dentro al petto, di amore che cresce laddove nemmeno te lo aspetti: un bellissimo fiore nel cemento.
Mimi e Luce hanno lasciato un'eredità importante, quei due uomini così belli, così fragili, incredibilmente veri che si amano come si sono amate loro. Forse di più.
Ho amato il cambio di prospettiva, perché hai ragione tu, non avresti potuto raccontare questa storia bellissima e straziante in nessun altro modo, se non attraverso gli occhi di Taehyung. La bocca di Taehyung.
Qualsiasi direzione tu scelga di prendere, amica speciale, unica e soprattutto rara, sappi che io ti seguo fino in culo al mondo.
Ti sono accanto, viaggio con te, ti sostengo... sempre.
Mi piace pensarmi come la Yukjo al tuo Jungkook, o il contrario, come preferisci.
Non smettere mai, mai, mai. Non ti azzardare a mollare le tue idee ed i tuoi sogni, non pensare nemmeno una volta di smettere di dipingere con maestria queste immagini perfette, emozionanti, dolorose, felici, incredibili. Tutto insieme.

Grazie, davvero, perché mi stai regalando tante cose belle.
BELLISSIME.
Borahae, amica speciale,
sempre tua,
S <3
(Recensione modificata il 27/11/2021 - 10:36 pm)

27/11/21, ore 13:44

Ho scoperto la tua fanfiction per caso e sappi che ho iniziato ieri a mezzanotte e ho finito stamattina alle cinque di leggere tutti e 14 i capitoli. In un primo momento mi sono detta "è meglio che vado a dormire, continuo domani a leggerla", ma la curiosità era così forte che ho fatto tardissimo.
Per cui eccomi qui a recensirti. Lo sento come un dovere, perché devo farti sapere che ci sono, sono qui a leggere e attendo intrepidante il prossimo capitolo.

Sto veramente apprezzando tutto: ho pianto, sorriso, avuto una morsa allo stomaco. Insomma, mi ha presa completamente. Il modo in cui descrivi mi lascia col fiato sospeso. E l'uso della seconda persona nel capitolo 13 come flusso di coscienza di Tae mi ha letterlamente stesa (sono una grande fan della seconda persona).
Ho davvero amato i capitoli a Portofino, così dolci e così distaccati dai capitoli attuali, più crudi. Anche la narrazione cambia, questa cosa mi spezza. Come Tae, spezzato, dilaniato. Cosa lo ha portato a soffrire in quel modo devastante? Mi uccide saperlo così, d'altronde, è il mio bias, mentre Jk è il mio wrecker. Ma sto apprezzando veramente tutti i personaggi che hai inserito, da Jin, Namjoon a Yujko. E come Yujko, voglio scoprire cosa c'è sotto, voglio sapere cos'è successo. Cosa nasconde Taehyung? Jungkook non merita di vivere su questa altalena di emozioni, e piange perché è troppo.

NON CE LA FACCIO.

Okay, va bene così, mi sembra di divagare. Quindi: complimenti sinceri da parte mia. Attendo con ansia il prossimo aggiornamento (e sappi che la sto spammando alle mie amiche taekooker xD), puoi anche mandarmi un messaggio, non c'è problema, davvero!
Grazie per questa storia <3

Julss <3

17/11/21, ore 11:58

Ohlamiseria!!!!!
E io che pensavo di leggere una storia d' amor difficile!!!!
Qua siamo al thriller, mafia, morte e .....
Ma quanti capitoli ti ci vogliono per farli parlare e chiarirsi?
Santa Madonna! Che stillicidio!
Ti direi che sei cattiva, ma poi ti vendichi e invece di farli riappacificare.. brr non voglio pensarci.
Sicchedunca... Bel capitolo, brava, sai proprio scrivere bene!
Aspetto sviluppi.😘😘😘

16/11/21, ore 22:55

Oooooohhhhh fuuuuuuuucckkk!

Sempre meglio! Nel senso che sta diventando estenuante, porca miseria... devono parlarsi il prima possibile xD non solo per loro anche per noi che qui muoviamo dalla voglia di sapere di più xD
E Taehyung ce deve proprio tante ma tante spiegazioni ma taaaanteee xD

Tu comunque sei incredibile. Io amo come dall'imput iniziale, che può essere un salmo come nel tuo caso o una canzone o il verso di una poesia, tu riesca a basarci un intero capitolo. Sei formidabile!!!
Non te lo dico abbastanza mi sa!

No davvero, storia a parte, tu quando scrivi crei un'arte vera e propria.

Comunque xD interessante la nostra Yukjo, ii lo avevo detto! È tutta da scoprire. In realtà c'è be sono tante di cose da scoprire ma tutto verrà a tempo debito. E poi io amo l'attesa xD

Non sto nella pelle! Ho la pelle d'oca solo a immaginare l'espressione di Jk. Amore mio non soffrire così ti prego T.T

Unnie a presto!

Fighting sempre

Tua lunatica Lily

16/11/21, ore 16:12

Credo di aver terminato il dizionario dei complimenti. Sei fastidiosa, sai?
Fastidiosamente brava, incredibilmente coinvolgente!!!
Ennesimo capitolo che mi lascia a bocca asciutta ma con la mente piena.
Interrogativi, supposizioni, speranze.
Taehyung é così eclettico, diverso, vero che non so più a cosa credere quando si tratta di lui.
Jungkook é buono, buono da volerlo nella vita, buono da desiderare di inventarla una bontà del genere, se non ci fosse.
Ara é la solita ingenua, chissà se si sveglierà un giorno, se vedrà oltre la punta del suo nasino perfetto.
Yukjo é la migliore amica che tutti vorremmo.
Ficca il naso, cara Yukjo. Indaga. Scopri.
Ma non ti mettere in mezzo all'amore, te ne prego.
Al prossimo capitolo amica speciale.
Ti aspetterò come si aspettano le cose più belle. Sarà un'attesa dolce.
Ti voglio bene,
sempre tua S 💜

26/10/21, ore 15:04

OH. MIO. DIO.
Quando sono certa che tu non possa stupirmi oltre, puntualmente mi contraddici. E quanto è bello essere contraddetti?
Ci sono dentro fino al collo, fino alle ossa, fino all'anima.
Voglio sapere cos'è successo, se ho capito bene, e se ho capito bene io questo brav'uomo col coltello voglio vederlo morire.
Psicopatica come Taehyung, forse.
Te l'ho detto no che la dottoressa King prima o poi avrebbe dovuto visitare pure me?
Deve essere una tortura guardarsi allo specchio e rivedere sul corpo, ogni santo giorno, il motivo per cui tu e la persona che ami non state più insieme, non come vorreste, quanto meno.
E forse questo Tae che mi sembrava poco coraggioso, di coraggio ne ha da vendere, anche perché l'anima l'ha già venduta al diavolo.

Continuo a farmi cullare da questo mare appena agitato, è tutto così bello, mi sento sull'aliscafo a Portofino pure io, e se Yukjo va bene per quel maniaco di Namjoon, mi candido per l'amorevole Jin ahahah

tua, sempre tua
S <3
(Recensione modificata il 26/10/2021 - 03:07 pm)

26/10/21, ore 10:40

La cosa si fa seria, pericolosa ed inquietante.....che è successo per davvero?
Perché cazzo lo ha lasciato?
Madoooo!!!!!! Comesonoincazzata!!!!! Chi ha fatto del male Tale? Chi ha minacciato Kookie?

26/10/21, ore 01:19

Oddio! Uomo col coltello????? Waaaaa

Vediamo per quanto ancora riusciranno a durare, tutti e due, prima di farsi beccare da qualcuno che non sia Yukjo.
Perché gli è andata bene eh? Lei d'altronde accompagna Kookie da una vita ormai e sa tutto ciò che c'è da sapere su Jeon Jungkook. Se fosse per Ara chissà a quest'ora quanta gente sarebbe venuta a conoscenza !!! 0magari ko, però chissà davvero.... sono lì che mi sto facendo mille film mentali ahahah

Mamma mia. Vorrei aiutarli in qualche modo T.T mi fanno tanta tenerezza.

Chissà se Taehyung riuscirà davvero ad andare da Jungkook e dirgli tutto. Così spero almeno!!!!! Anche perché secondo me, tra tutti e due hanno, chissà quanta roba hanno da dirsi ancora.
In più tutti e due stanno davvero nascondendo qualcosa, chi più chi meno.

Di sicuro voglio leggere a tutti i costi ciò che è successo a Taehyung per esempio.

Non vedo l'ora di andare avanti!!!!!

Ti abbraccio a prestoooooooò

Tua Lily