The Love You Give
di ABee

11/01/22, ore 08:57

Ho amato moltissimo questo capitolo. Sarà che amo le storie contorte e sofferenti, però certamente non è solo questo. Hai umanizzato molto la figura del terapeuta che spesso ahimè è robotizzata e resa onnipotente. Invece anche la dottoressa soffre. Quasi si annulla per non “sentire” il suo paziente. Complimenti, impressionante.

11/01/22, ore 08:41

Wow! Complimenti, le cose si fanno davvero interessanti. Tra l’altro è scritto molto bene. Si vede che c’è tanto lavoro dietro… la caratterizzazione dei personaggi è già molto chiara… vado avanti fiduciosa!

10/01/22, ore 20:46

È un capitolo bellissimo. Hai scritto benissimo, tutto quel dolore, scritto così bene, diventa poetico. Leggerei parole come queste per sempre. E adoro i nuovi personaggi, è quasi diventato un noir adesso... o uno di quei polizieschi anni 70, quelli dove si preferiva lo spessore delle cose alla mera azione da falsi eroi.
È stato incredibile, aspetto il prossimo con una leggera impazienza.

10/01/22, ore 08:56

Bello anche questo. Mi piace la dolcezza che precede l’ignoto, anche se il tuo protagonista sta già cose di se stesso che vorrebbe nascondere. Amo particolarmente le storie che inziano rapidamente, con degli eventi già dì mezzo, senza lunghe presentazioni tipo elenco telefonico. Molto delicato

10/01/22, ore 08:51

Ciao! Non è facile capire da dove cominciare. Sono qui perche questa storia è molto importante per una persona a me molto cara, infatti è stata proprio la persona in questione a chiedermi di leggerla e a consigliarmela. Diciamo che sono molto scettica nei confronti delle storie del fandom ormai perché dopo anni le trovo tutte molto simili tra loro, però devo dire che su EFP la qualità mi sembra più alta che su altre piattaforme. E niente al momento questo primo capitolo mi intriga molto, staremo a vedere! Un bacio

06/01/22, ore 11:21

Finalmenteeeeeeeeeee! posso dirlo? sono troppo contenta di rileggerti.. quanto mi è mancata questa storia stupenda! aspetto con ansia il chiarimento, ho bisogno di vedere quei due vicini che si dicono tutto ma ho amato questo capitolo. amo l intreccio di storie diverse, la suspense, però come al solito hai posto tutto in modo sublime.. mi piace moltissimo il personaggio di Bong.. quando è apparso in precedenza non pensavo che avrebbe avuto un ruolo o comunque non mi era stato particolarmente simpatico.. invece mi piace tantissimo.. e anche Minsoo.. povero che problemi ha t.t comunque tutti pazzi per Yukjo a quanto pare XD e niente aspetto con ansia ANSIA ANSIA i prossimi sviluppi. Buon anno!!! <3

05/01/22, ore 15:48

Ogni tua storia, che tu lo voglia o no, è una storia di tutto.
Avrei tanto voluto assistere al tanto atteso chiarimento, immergermi di nuovo nei panni - e nella vita - di Jungkook e Taehyung, ma sono estremamente contenta che tu mi abbia donato questo.
Mi sei mancata, e questo te l' ho già detto.
Ti adoro, adoro quello che scrivi, come lo scrivi, come lo pensi, ed anche questo lo sai.
Il capitolo è bello tosto, racconta una storia che fa male sentire, un problema che esiste un po' ovunque, ma nella Corea tradizionalista un po' di più.
Amo il modo in cui mischi le storie e i personaggi, in cui niente sembra mai fuori contesto.
C'è bisogno anche del contorno, delle comparse, dei co-protagonisti e degli antagonisti in una storia, e tu riesci a dare un'immagine precisa ad ognuno di questi ruoli, una caratterizzazione perfetta.
Non ho più parole per te - anche se non sembra, da quanto scrivo.
Ogni capitolo è un'esperienza nuova, bellissima.
Sono curiosa di scoprire meglio Bong ed il suo amore per Yukjo.
Sono curiosa di sapere cosa si nasconde, davvero, dietro il dolore di Minsoo e il suo senso di inadeguatezza, quel calore che riesce a trovare solo nella droga.
Chissà se questo maledetto assassino è quello stesso uomo col coltello di cui ci hai accennato.
Chissà se l'uomo rimasto in vita potrà trovare un senso nuovo per continuare a vivere, anche senza il suo Yoon.
Chissà tante cose, che non vedo l'ora di scoprire, con calma, secondo il ritmo perfetto e armonioso con cui racconti ogni cosa.
Mi fido di te e dei tuoi personaggi. Di questa storia che mi mangia da qualche parte dentro che nemmeno so riconoscere.

Grazie come sempre, più di sempre.
Ogni capitolo è un pezzo d'anima, lo so, e sono grata di poterne custodire un po'.
Alla prossima perla che tirerai fuori.
Come ti ho già detto, io ti aspetto. Sempre.
Prenditi il tempo che ti serve e non dimenticarti mai.
Al massimo, se dovesse succedere, ti ricordo io.

05/01/22, ore 15:46

Tu, mi vuoi morta.
Altra storia parallela?
Un maniaco omicida di abitatori della sponda opposta?
Un poliziotto di quella sponda che lavora alla polizia e un relitto innamorato.... Minsoo, Yukio, Bong...
Quanta roba!!!!! Quand'e' che quei due si trovano e si chiariscono e si rimettono insieme mentre fanno impallidire e arrossire le conserve?
Cosa fai ancora li a leggere le mie fesserie?
Vai a scrivere tesoro mio.
Ti aspetto.

16/12/21, ore 14:35

Ho adorato la seconda persona!! è un punto di vista che non trovo mai nelle storie e che trovo davvero molto interessante.. diverso. mi è piaciuto molto perchè per la durata del capitolo io mi sono sentita Tae ed è stato strano anche perchè prova moltissimi sentimenti e bisogni contrastanti.. ottimo esperimento, riuscito!! anche se mi fa soffrire molto questo racconto e non riesco proprio a capire osa sia successo.. cioè qualcosa si capisce ma perchè?? insomma datti da fare, non pensare di andare in vacanza XD scherzo <3

16/12/21, ore 14:25

non ti sei dimenticata di noi, vero?? io aspetto con ansia xD.. che arrivi il nuovo capitolo.. come regalo di natale si potrebbe avere un doppio capitolo?? XD nel frattempo rileggo questo all'infinito..

13/12/21, ore 14:40

Mia cara Sophie,
credo che questa sia la prima volta che recensisco la tua storia.
Ho letto tutti i capitoli fino ad oggi, l’ho amata, sentito ogni emozione sotto la mia pelle, ogni brivido nelle ossa.

Amo il tuo stile, la tua scrittura, la raffinatezza delle parole che usi perchè sì, è di un lessico raffinato, ricercato che sto parlando.

Riesci a trasmettere ogni singola emozione in poche, ma meravigliose parole. Jungkook è di una dolcezza infinita, distrutto dall’abbandono di Taehyung… e lui, mia piccola stella, così complicato, affranto e completamente perso. Lui mi ricorda tanto il “mal de vivre” di Baudelaire, il poeta maledetto… e me lo vedo così, assorto nei suoi pensieri mentre passeggia per le vie di una vecchia Parigi alla ricerca di un momento di quiete.

Questo è il Taehyung che mi hai trasmesso, un artista maledetto che vuole amare.

Ho adorato questo ultimo capitolo che racchiude tutte le emozioni di quella coppia di adolescenti che si amano e vogliono amarsi, che fanno ricerche su internet per capire come avvicinarsi e che decidono alla fine di scoprirlo da soli, poco a poco, a piccoli passi.

Ho amato le reazioni di Namjoon e Jin, soprattutto di Nam che si chiedeva, nel capitolo precedente, se era facile essere gay in quel periodo sperando che il proprio fratello potesse condurre una vita felice.

Sophie, mia Sophie. Ogni volta che ti leggi mi fai sognare e scusami se sono stata una lettrice silente, ma non sono riuscita a seguirti fin dal primo capitolo come è successo con Antis, sono approdata relativamente dalla fine di quest’estate in questi lidi dopo tantissimi dubbi e alla fine ho trovato te, una piacevole scoperta.

Aspetterò il prossimo capitolo, attenderò Antis con trepidazione così come Lost in Seoul.

A presto, mia cara

Borahae 💜

13/12/21, ore 14:24

OMG!!!
La migliore descrizione dell'amore romantico e sognante, che io abbia mai letto!!!
Wow!

13/12/21, ore 12:40

Se avessi il bengala più grande del mondo lo avrei già sparato in cielo e tu avresti capito che ero io.
Non sono scandalizzata né disturbata.
Sono innamorata però. Follemente innamorata del loro modo così genuino e semplice di amarsi e di cercarsi.
Voglio essere innamorata anche io come lo sono loro, fremere e gioire con gli occhi come loro.
Che meraviglia è questo amore. Scoperta continua, carezze, baci e cose che non c'è bisogno di dire.

T.T Namjoon mi ha fatto una tenerezza quando ha stretto a sé Taehyung. Il mio dolce Nam. E jin, mamma jin... che si preoccupa tanto per un caffè d'orzo da comprare.
Il mio splendido e folle Taehyung che si sente amato e felice mi riempie il cuore.

T.T com'è che mi commuovo sempre così facilmente??????
Eppure li amo così tanto, tutti!

Mia dolce dolce!!!! A prestooooo
Fighting

Tua Lily

13/12/21, ore 12:05

Lo sapevo che avresti pubblicato!! *.* me lo sentivo nelle ossa xD te lo devo proprio dire..?? l'ho letto tre, quattro, dieci volte <3 non so se è il capitolo più bello fino ad ora, di sicuro vola nella lista dei miei tre preferiti (tutti tuoi, tanto per precisare). non so cosa farò quando questa storia finirà. certo non vedo l'ora di scoprire tante cose ma allo stesso tempo vorrei continuasse in eterno. grazie per questo capitolo a dir poco meraviglioso!!!! <3

13/12/21, ore 10:14

Bambini miei, quanto amore.
Che bello vestire di nuovo i panni di Taehyung, ascoltarne il racconto appassionato, stavolta di qualcosa di bello, tremendamente bello.
Vorrei poter essere Yukjo, guardamelo di fronte mentre lui si racconta, si emoziona, commuove sé stesso ed il mondo al ricordo del loro amore, di quei dieci anni di intermezzo in cui si sono scelti, estate ed inverno, senza abbandonarsi mai.
Che bellezza l'amore, la passione, la carne.
Sei speciale, incredibile, meravigliosa amica mia, perché racconti con sfrontatezza e allo stesso tempo delicatezza, perché niente scandalizza (non nell'accezione negativa del termine).
Tutto è delicato, petali di rose, un profumo piacevole, il tepore di una casa che ti accoglie calda dopo una giornata fuori.
Non vedo l'ora del confronto, di leggere la parte della storia che è per Jungkook. E per Jungkook soltanto.
Non devi dirmi grazie di niente, ti meriti ogni sproloquio, ogni lungo commento, ogni poesia perché tu mi fai emozionare, ogni aggiornamento è la luce, aspetto fremente il secondo capitolo di ANTIS ma mi godo questi due lupacchiotti che si intrecciano, fanno il loro nido d'amore.
Che poi sono sposati a Las Vegas? Giuro ho perso un battito a leggere quel passaggio!!!
E gli abbracci di Namjoon e Jin, la disperata ricerca dell'orzo solubile.
Ogni dettaglio è in perfetta armonia con il resto, dando vita ad una sinfonia perfetta, che starei ad ascoltare per ore, ore e ore.
Grazie amica mia adorata,
sempre tua. Sempre loro.