Shadows on a moonless night
di Egle

22/04/24, ore 20:30

Ma chiaro che si piange!!!! Dannazione con questa storia mi stai facendo lacrimare più del solito!
Harry al binario, poi Draco da Molly. Avrei voluto leggere di più, sapere di più di quel momento anche se è perfetto così.
Spero si smollerà presto lasciando trapelare i sentimenti in maniera più evidente.

22/04/24, ore 08:52

Sì però Egle che cacchio! Mi tocca interrompere già la lettura perché il mio povero cuore Serpeverde non regge! Un colpo al cuore queste prime 50 righe! Così, de botto! F4! Ho proseguito la lettura con lo stesso sentimento. Draco magnifico nel suo dolore e nel suo iniziale rifiuto. Mi piace molto questa Hogwarts che racchiude magia, dopotutto sappiamo che la magia lascia segni. Quindi fichissima questa idea. L'ultimo saluto a Minerva è stato un nuovo momento di lacrime così come gli applausi dei ragazzi. Dai! L'avevo immaginato che sarebbe stato lui, chi se non lui. L'hai reso benissimo.

21/04/24, ore 22:12

Tono indietro a commentare questo capitolo.

Dopo vent'anni ancora non ho deciso se Ron mi piace. Questo Ron particolarmente zuccone l'ho odiato. Sono anche un po' arrabbiata con Draco che ha risposto alla provocazione ma era totalmente plausibile, soprattutto dal momento che arrivava da Weasley.
La scena in infermeria con Harry e Draco è stata davvero tenera, adoro i loro scambi e come Harry fa notare di vedere Draco e la passione per il suo lavoro. Draco insegnante è davvero top.

Ps. Piccola nota extra di merito a Egle che fa venire voglia di saper scrivere meglio.

21/04/24, ore 22:08

Lo scambio Hermione vs Draco! Mamma mia! L'ho ADORATO! "Ci sono tracce di lui dappertutto". Il fatto poi che appunto Draco non neghi (come potrebbe) fa da ciliegina. La battuta di Katie era nell'aria appena era chiaro che c'era Nagini. Molto divertente. Spero che Draco si sbrighi a ricordarsi della ragazzina che si tagliava. Sono però contenta che si sia deciso ad aprirsi con Harry. Harry che ha già detto tutto ad Hermione. Draco che sa quanto Hermione sia importante. Draco che si rende conto di amarlo da quando ha 11 anni. Splendido e toccante. Come al solito, commedia, romanticismo e azione non mancano e Egle non delude.

21/04/24, ore 09:34

Questo capitolo è davvero ricco. Il discorso di Draco alla preside mi ha toccato del profondo, perché è la cosa che pensiamo tutti punto ma come può essere che nessuno si sia accorto di qualcosa durante il sesto anno?
E poi gli scoppiettanti grifondoro e serpeverde, mamma mia che goduria.

20/04/24, ore 20:29

Ah ma ci rendi subito subito felici con questo bacio! Mi intriga molto la questione dei ricordi. Harry che parla con Ginny e il sé bambino sa tantissimo di psicoterapia comportamentale per guarire e rassicurare il proprio bambino interiore. Ho adorato e mi sono commossa. La scena nel bagno chiaramente è stata un colpo al cuore. Quel rucordo in particolare è di una potenza incredibile. Staremo a vedere.

20/04/24, ore 18:23

Quando Harry dice "dopo tutto questo tempo" ho cominciato a boccheggiare.
È strano leggere le storie in ordine sparso ma è bello sapere che inizia tutto da qui.
La adoro già. Il mistero, la commedia, la tensione, Hogwarts. La solidità di Harry. Mamma mia. Non vedo l'ora di proseguire.

26/04/23, ore 05:07

Ho letto la tua storia tutta in un giorno. Stupenda e scritta benissimo. Mi sembrava di essere lì con loro. Scorrevole, mai noiosa e prevedibile

23/01/23, ore 09:30

Incredibile quanto riusciate a dar vita a Draco esattamente come lo immagino io, ormai non riesco più a staccarmi dalle vostre Fanfiction.
C’è solo un appunto, non è un errore grammaticale, ma è comunque qualcosa che a mio avviso andrebbe corretto. Non ricordo se sia presente anche in altre vostre storie.

Il termine “outing” è usato in maniera errata.
Questo termine ha una concezione negativa e viene utilizzato quando una persona comunica l’orientamento sessuale di un’altra a terze parti, senza alcun tipo di permesso o consenso da parte della figura interessata.

Utilizzarlo nella frase “Non aveva mai fatto outing ufficialmente” travia il senso, in una frase di questo tipo è corretto utilizzare il termine “coming out”.

Tenevo a fare chiarezza.
Continuate così💕

23/08/22, ore 23:58

Capitolo meraviglioso!
Sono sparita per qualche mese ma non ho mai dimenticato questa storia. Le emozioni che mi ha lasciato, il modo bellissimo e sorprendente in cui tutto si è evoluto...
Qualche dettaglio non lo ricordavo, ma mi è tornato in mente leggendo il capitolo.
Non credo che riuscirò a leggere tutti i successivi stasera, ma sono contenta di aver trovato la storia conclusa, da leggere senza attese xD
Però... questo significa che tra poco l'avrò terminata e mi mancherà moltissimo... sigh.
Dico una cosa e poi basta: mi ci vedo a rileggere questa storia fra qualche anno, per ripercorrere tutta la meraviglia. è senza dubbio una delle mie fanfiction preferite! La più bella Drarry letta finora!
Baci xx

30/07/22, ore 11:09

Davvero una bellissima storia, molto interessante e intrigante!!! Ci ho messo due giorni per finirla! Mi è dispiaciuto un sacco che alla fine non ci fosse Tara che adoro! Ora vado a cercare un'altra storia da leggere!!!

30/06/22, ore 22:26

LOOOOL Drarry is the new Royal Family.
Buonasera, per rilassarmi ho ripreso la lettura dopo una giornata tostissima di lavoro e mi sono divorata un po' di questi splendidi capitoli ma... altro che rilassarmi!
Ho avuto il cuore in gola per tutto il tempo e, cazzo, tutto è bene quel che finisce bene... per ora.
Spero di riuscire a leggere ancora adesso, dopo che tutta la tensione accumulata - per il lavoro, per gli eventi della storia, per il fatto che Harry e Draco ci abbiano dato dentro come giovani fringuelli - mi sta scivolando via dalle spalle.
Ci provo, non prometto nulla, mal che vada continuerò domenica (perché da qui a sabato alle tre di notte sarà un susseguirsi di impegni).
Un abbraccio e grazie ancora per aver scritto una storia così meravigliosa!

29/06/22, ore 13:52

Ri-ciao!
Mi sono letta un po' di capitoli in pausa pranzo, ma mi devo fermare un secondino a commentare questa cosuccia :)
Adoro in generale le storie d'amicizia tra Hermione e Draco, credo che possano funzionare egregiamente. Chi, se non lei, potrebbe convincere quel testone di Ron a sotterrare l'ascia di guerra? :)
Mi sono venuti gli occhi lucidi all'incontro tra Draco e Molly, l'ho trovato davvero toccante.
Ero certa che Molly alla fine avrebbe ceduto. In fin dei conti è vero che è come una seconda mamma per Harry, quindi non credo che potesse volere altro se non la felicità del suo "figlioccio". Anche se la felicità vola in direzione Malfoy.
Proseguo la lettura con curiosità fino alla fine della mia pausa!
Un abbraccio,

28/06/22, ore 23:23

Interrompo per un secondo la lettura per renderti partecipe della mia instabilità mentale in questo capitolo.
Sono stata a metà tra il "MINERVA, NNNNOOOOOOOO" e il "DRACO, SSSSSIIIIIIIIII" tutto il tempo. Soprattutto nel dialogo tra loro due, quando Draco diventa protettore del potere della scuola.
Lì proprio sono state lacrimone.
E io continuo a leggere e le mie ore di sonno a diminuire. I don't care.
Già te l'ho detto che sto amando questa storia, sì?

Ps: dopo questa necessito un nuovo confronto tra Weasley e Malfoy che finisca a tarallucci e vino e non in costole rotte e setti deviati.

28/06/22, ore 22:43

Buonasera!
Ho una Drarry nel pc incompiuta da troppo tempo e sono venuta qui in cerca di ispirazione per scrivere... e niente, è andata a finire che non ho scritto nulla perché ho iniziato a leggere qui, senza riuscire più a fermarmi.
Non stavo spulciando Drarry da quasi un anno, non stavo più riuscendo né a scriverle né a leggerle... ma questo... questo è un capolavoro.
E sì, mi sta anche ispirando, ma prima di fare qualsiasi cosa vorrò terminare di leggerla.
Sto amando questa storia in modo incondizionato, ho gli occhi incollati allo schermo dall'ora di cena. Scritta benissimo - adoro lo stile, molto diretto, ricercato ma non troppo prolisso. Narrazione efficacissima, tempi ottimi, personaggi ben descritti. E poi beh, mi sono innamorata della protagonista. Che è il cane, giusto? Ah no? xD
Adoro soprattutto l'attenzione all'aspetto della salute mentale degli studenti - che cazzo, Draco ha ragione quando dice "ma voi professori dov'eravate mentre io mi riducevo all'osso?". Ahhhh, finalmente leggo una storia che batte questo chiodo.
E dovrei dormire, ora, visto che domani mi alzo in orari inenarrabili... ma NON POSSO. Devo continuare. Devo leggere!
Volo al capitolo sette! Grazie per aver scritto questa storia, è davvero una perla. (La mia me stessa di domani mattina mi scaglierà addosso qualche Schiantesimo e non ti ringrazierà, ma shhh, ignoriamola).
Un abbraccio,
Eevaa

PS: ah, lasciando questa recensione mi sono ritrovata a spulciare anche gli altri commenti alla storia. Vedo che anche te sei stata vittima di una rottura di coglioni della famosa critica d'arte Polpettalsugo. LOL. Benvenuta nel club. Sappi che si diverte a cagare il cazzo (detto alla francese) così a tutti, qui.
(Recensione modificata il 28/06/2022 - 10:47 pm)