Shadows on a moonless night
di Egle

02/05/22, ore 19:26

Io adoro autrice e Beta, senza il minimo dubbio qui, però...DAVVERO, COSA VUOL DIRE UN CAPITOLO FINITO IN QUESTO MODO OSCENO?! PER FAVORE!
Mi stavo godendo la tranquillità della famiglia felice e puff...Draco viene aggredito così, all'improvviso e senza motivo e devo attendere una settimana intera per sapere...vi prego...no.

01/05/22, ore 20:11

Nooooo ! Ginny non può essere così subdola ! Che abbia ancora del risentimento dopo tutto questo tempo ? ç__ç
Bellissimo capitolo comunque. Narcissa abbiamo capito che ormai è nel fan club Drarry. Mi sa che presto Lucius si ritroverà, suo mal grado, a far colazione con una tazza a tema XD
Ha detto delle cose dolcissime a Draco e mi ha fatto sciogliere !
Che bello il pezzo dedicato a Jake, è stato molto suggestivo e tenrissimo. E non posso che condividere le sensazioni di Draco riguardo Astoria. Quello splendore di donna farebbe dubitare chiunque dei propri gusti XD
Beh, attendo il proseguo della situazione con Ginny e spero non venga fuori un putiferio. Certo che anche quei due porcelli potevano evitare di farlo lì XD
A prestissimo ;)

01/05/22, ore 11:18

Per qualche strano motivo ero convinta che la storia fosse conclusa e questo fosse l'ultimo capitolo... e invece!
Meno male, perché stavo già soffrendo la mancanza di questa meraviglia xD
Comunque a questo punto mi sembra doveroso dire tutto ciò che non ho detto finora (o forse sì), altrimenti finirò per dimenticare tutto. E magari ho già dimenticato una parte di queste cose, dato che sono tantissime!
La storia è bellissima e scritta proprio bene.
Quando l'ho iniziata, pensavo che si sarebbe incentrata sulla scuola e i fatti misteriosi che stavano accadendo, invece non è stato così. Quello era solo l'inizio!
E per quanto mi sia dispiaciuto "abbandonare" quello scenario iniziale, è stato meraviglioso vedere il resto.
Davvero, mi sembra di aver letto più storie in una: Harry e Draco alle prese con i problemi della scuola, le questioni in famiglia, i problemi attuali del mondo magico (super realistici e credibili, complimenti davvero!) e tanto altro. Un susseguirsi di vicende bilanciate benissimo, che obbligano a procedere con la lettura senza fermarsi, per scoprire sempre di più.
Ho davvero amato tutto! E sono stata sorpresa continuamente.
Devo dire che non sono una super fan di questa coppia, mi piacciono ma solitamente cerco altro. E niente, questa storia me li ha fatti adorare.
Nel primo capitolo, credo, dicevate che Harry e Draco nelle vostre prossime storie saranno così... Ecco perché ho detto, in un'altra recensione (o forse l'ho solo pensato), che vorrò leggere anche le vostre prossime storie. È tutto veramente perfetto! Studiato nei minimi dettagli, o almeno questa è l'impressione che ho avuto!
I personaggi sono davvero realistici, e questo (insieme a una bella scrittura) è proprio ciò che cerco quando leggo fanfiction su Harry Potter. Me li immagino proprio, sono senza dubbio loro, non escono dal personaggio! Hanno avuto un'evoluzione, chiaramente, ma è qualcosa di sensato e di bellissimo, non ho altre parole per definirlo.
E poi, l'intensità dei sentimenti... il modo in cui racconti gli sguardi e i pensieri, soprattutto di Draco, è perfetto. Davvero intenso, ecco. Non è da tutti e vorrei riuscire a farlo anche io, nelle mie storie (che per ora non riguardano questo fandom).
In generale, ho adorato il rapporto che si crea tra tutti i personaggi. Molto spesso nelle fanfiction noto un focus sulla coppia, quindi tutto il resto si perde. Invece qui abbiamo tantissimi elementi "di contorno" che rendono tutto ancora più bello e vero. Gli altri personaggi sono uno di questi elementi, a mio parere. Non possono mancare, e tu li hai raccontati perfettamente! Ho adorato tutto dei rapporti che si creano, davvero. Anche il modo in cui hai dipinto i genitori di Draco, altra cosa che proprio non mi aspettavo e che ho apprezzato moltissimo.
Ora che Jake è entrato in famiglia, non vedo l'ora di scoprire cos'altro succederà.
Un'altra cosa che voglio sottolineare è la bellezza del punto di vista di Draco. Nel senso, molto spesso nelle storie con questa coppia il protagonista è Harry e il punto di vista è il suo. Qui è avvenuto un ribaltamento di questa situazione frequente, e si sente moltissimo (in positivo). Il modo in cui vede il mondo e gli altri personaggi è un modo davvero suo, ed è con questo filtro che leggiamo le vicende. Meraviglioso! E si vede subito, sin dall'inizio, quando lui dice di odiare Harry, e le altre insegnanti dicono lo stesso; e poi dicono la stessa cosa riguardo ai grifondoro. Solo con il punto di vista di Draco possiamo vedere queste cose! È la considerazione di Draco che prevale, cosa che ho davvero apprezzato perché diversa "dal solito" e molto autentica, realistica.
A questo punto credo che non farei altro che ripetermi, se dicessi altro... ma davvero, fin qui ho amato tutto e sono stata piacevolmente sopresa e intrattenuta da tutto.
Basta, aspetto con ansia il prossimo capitolo xD
In ultimo, vi chiedo una mia curiosità: la scrittura della storia è già stata completata e la state pubblicando, o la state scrivendo e correggendo man mano che pubblicate? Se è stato detto in qualche nota, me la sono persa. Avevo troppa fretta di leggere i capitoli e scoprire cos altro fosse successo, capitemi xD
Continuate così! Alla prossima ^-^

01/05/22, ore 00:19

Questi capitoli adrenalinici sono stati meravigliosi, ma mi mancava vedere Draco immerso nella solita quotidianità, in cui poter stare tranquillo. Ora mi chiedo cosa succederà in questi ultimi capitoli.
Davvero, scrivi benissimo e la storia è proprio bella!

30/04/22, ore 19:27

Il coming out di Draco è stato un momento meraviglioso xD

30/04/22, ore 19:12

Meraviglioso... Quel "anche dopo tutto questo", "sempre", è proprio un tocco di classe, soprattutto perché ritorna dopo i primi capitoli. Wow.
E poi, mi aspettavo tutto fuorché questo. La "rapina" era accaduta a fin di bene, non lo avrei mai detto.
Sono felice che non ci saranno conseguenze, ora che lei ha confessato tutto ad Harry.

30/04/22, ore 18:53

Draco ha scelto di schierarsi dalla parte della famiglia... che è la cosa che più conta, come gli ha detto Narcissa al ristorante, quella volta.
Mi domando se sia un coincidenza o meno.

30/04/22, ore 18:05

Recensisco anche questo capitolo per dire una cosa che avevo già pensato leggendo il precedente, ma mi sono dimenticata di dirla.
Wallace e Owens! L'anno è quasi finito e con questo anche la loro permanenza a scuola, se ho capito bene (sono all'ultimo anno, no?), ma avrei seguito volentieri le loro vicende.
Sono meravigliosi e tanto realistici!
Con i "nostri eroi" ormai adulti, uno professore e gli altri auror, è normale che qualcuno si distingua tra gli studenti, proprio come loro "da giovani". È normale, ma non mi pare di averlo visto in altre fanfiction, perciò è bellissimo! Un "dettaglio" che non è affatto piccolo, ed è stupendo ^-^ Contribuisce a rendere completa questa storia.

30/04/22, ore 17:18

Ora capisco cosa intendevate, dicendo che molte cose sarebbero state lasciate in sospeso - ma poi il cerchio si sarebbe chiuso.
Non lo dico riguardo alla Watson, di cui mi ero già dimenticata dopo i primissimi capitoli, ma riguardo al discorso con Narcissa.
È rimasto un qualcosa in sospeso e non vedo l'ora di scoprire cosa, quando ci si arriverà.
E poi sì, rivediamo la Watson e, in un certo senso, ciò che era rimasto in sospeso riguardo a lei arriva al punto xD
Insomma, bellissimo!
Sono completamente rapita da questa storia. Non solo per come hai gestito queste cose, ma per tutto! Credo proprio che attenderò con gioia altre tue storie potteriane xD
O forse dovrei dire altre vostre storie?
In ogni caso, penso che ci siamo capit* xD

30/04/22, ore 16:30

Avevo immaginato che sarebbe diventato preside, ma è stato comunque un momento bellissimo, molto toccante!
Bel capitolo, davvero ^-^

29/04/22, ore 22:46

Meraviglioso!
Questo primo capitolo è veramente bellissimo e contiene così tante perle che non posso nominarle tutte.
La mia preferita è decisamente il "Anche dopo tutto questo tempo" - "Sempre". Un tocco di classe xD
Basta, tra le note a inizio, fine e il capitolo stesso, mi avete messo un hype incredibile, corro a leggere il secondo!

29/04/22, ore 19:42

Dunque...Narcissa e Draco = rapporto TOP.
Dracuccio sempre più strong, nonostante si trasformi in una donnicciola quando Harry fa il master della situazione xD
E per il resto...adoro, adoro, adoro! Ginny nei libri mi è sempre piaciuta, ma da quando ho scoperto la Drarry, le storie in cui fa la stronza che vorresti uccidere mi piacciono da morire! XD
Bellissimo capitolo, andiamo avanti!!!

25/04/22, ore 16:52

Dunque, con sommo ritardo, mi ritrovo a commentare proprio di lunedì, in attesa che arrivi il nuovo capitolo.
Sono in hype! Adoro la storia, il modo in cui viene portata avanti e tutti questi colpi di scena che danno nuovi slanci e filoni narrativi. Mi piace tantissimo vedere Draco ed Harry che fanno i conti con la loro storia, il loro rapporto e la voglia di viverlo sempre meglio, con più consapevolezza, oltre a tutto il contorno che, devo dire, è superbo! Ogni capitolo mostra un Draco che non è possibile vedere dai libri o dai film, un Draco che ha imparato tanto, continua a farlo e a dimostrare quanto sia davvero meraviglioso anche agli altri, esprimendo una forza, un coraggio e un animo veramente bellissimi!
Ancora super complimenti per tutto e non vedo l'ora di leggere ancora un po' di tutto questo!

25/04/22, ore 14:17

Eccomi a recensire al volo durante la pausa pranzo quasi finita.
Un altro capitolo pieno di avvenimenti. La parte con Jake e la maledizione è stata molto bella e avvincente e credibile, però il personaggio del bambino non riesce a catturarmi quanto gli altri.
(spero riappaia il preside Sebastian)

Mi ha fatto troppo ridere il libro di pettegolezzi, immagino sia andato a ruba. Sarà che a Pasqua ho visto uova di influencer e youtuber, ma mi immagino succeda lo stesso nel Mondo magico.
Colleziona l'album di figurine dei Drarry o compra la loro maglietta! Ahahaha

22/04/22, ore 10:23

Non c'è storia, mi moltissimo Draco raccontato in una veste nuova ma mantenendo le sue caratteristiche. Non posso più parlare di capitolo/capitoli preferiti perché la storia è fantastica sempre piena di colpi di scena. Bravissime continuate così al prossimo capitolo.