Shadows on a moonless night
di Egle

22/03/22, ore 12:22

Allora ragazze....non so bene come cominciare, se facendo i complimenti per l'alto tasso di adrenalina di questo capitolo, se parlando di quanto questo Draco mi renda orgogliosa di lui, se come tutti i personaggi in questo capitolo abbiano ballato una danza perfetta, se....siete magnifiche. E se non sapessi che "finirà bene" sarei molto preoccupata. Alla prossima e ancora grazie per allietare tutti i miei martedì

21/03/22, ore 19:38

Ok, ho recuperato tutti i capitoli di questa storia in un giorno e mezzo e ne sono rimasta colpita, estasiata e sconvolta. Tutto perfetto, bellissimo, ma...ORA COME POSSO RESISTERE AL PROSSIMO?!
Amo Draco con tutte le mie forze, qui ancora di più, per come è cresciuto e continua a farlo prendendo decisioni sempre più importanti, ma...non potete farmi questo...non potete lasciarmi in sospeso così, con questo climax di fine capitolo che mi distrugge, senza sapere cosa accadrà, come e perché.
Una settimana è troppo lunga...e non vedo l'ora che sia lunedì!

21/03/22, ore 04:06

Non vorrei essere nei panni di Draco ora, sembrano davvero molto, molto scomodi. Stretti, di lana pruriginosa e di un colore orrendo.
Presto inizieranno i possibili problemi relativi a Teddy, ed al Torneo.
Deve tenersi stretti i nemici, ma ancor di più gli amici.
Magari ascoltandoli, ad esempio Travis. Draco è il Preside, ma senza il corpo docente dalla sua non sarà mai forte e non potrà proteggere gli studenti e la Scuola. Vedi la Umbridge: ha cacciato Silente, ma ha avuto vita difficile.
Immensa McGranitt e il suo "si gira dall'altra parte" a Pix intento a svitare lampadari.
Silente stesso (pur essendo un manipolatore di primo ordine) ripeteva fosse fondamentale la coesione nei momenti difficili.
Le corone fanno strani effetti alle teste che le portano - dice Tyrion Lannister. Serve a tutti un amico fidato che ci faccia guardare le cose da un'altra prospettiva, consigliando, supportando o criticando.
E il Torneo e ciò che c'è dietro mi sembrano egualmente gravi, se non di più, rispetto a quell'anno. Si sono immischiati in un problema """"non loro""" e hanno pure tirato in mezzo altri con l'inganno (i francesi)
Draco veste scomodi panni ed è seduto su una polveriera posta vicino ad un vulcano attivo.

Lui ed Hermione sono una squadra sempre più affiatata, è ottimo il consiglio che le ha dato. Chiudere il rubinetto principale anziché asciugare goccia a goccia.

Recensisco a notte fonda e non vedo l'ora sia domani sera per mettermi a letto e assaporare il nuovo capitolo.
Davvero ci sarà una storia su Tara?

19/03/22, ore 15:19

Accidenti ! Per una persona perennemente ansiosa come me, anche per le cose più semplici, vi è venuta la tachicardia per il nervosismo alle stelle di Draco. Già essere il preside di Hogwarts comporta delle enormi responsabilità, ma con la storia del torneo e il " problemino " di Teddy... non vorrei proprio essere ne suoi panni ! Nonostante siano panni sexy e brillanti, per non parlare del suo compagno XD
Comunque, il consiglio che ha dato ad Hermione all'inizio mi garba assai ! Ha ragione al 100% nell'incoraggiarla ad arrivare al cuore del problema, anziché limitarsi a contrastarlo. Madame Prime Minister is on her way XD
Comunque mi spiace che siano dovuti ricorrere all'Imperius per la preside di Beauxbatons ma pazienza: a mali estremi, estremi rimedi XD
Mi ha fatto ridere poi che Draco non abbia voluto rinunciare alla corsa neanche per il primo giorno ( distrazioni potteriane a parte, eh eh ) e in tal proposito, ho apprezzato particolarmente la descrizione del castello di primo mattino, un'immagine davvero suggestiva :)
Bene, direi che possiamo dare inizio alle danze e toccare ferro ( per non dire qualcos'altro ) mentre ci auguriamo che non accadano troppi disastri XD
Complimenti per tutto e a presto :)

p.s. Beta mi ha fatto morire XDXDXD

17/03/22, ore 00:35

Una sola parola per descrivere questa storia "coinvolgente". Aspetto con trepidazione ogni capitolo e non deludete mai le aspettative Egle come scrittrice e tu come beta. Complimenti continuate così, alla prossima pubblicazione.

12/03/22, ore 21:50

Ciao ^-^
Abbrevia pure il mio nick, è lunghissimo ed anche io mi firmo sempre come Panda.

Wow, che capitolo ricco. Come una torta gigante.
Lucius lo adoro, può pure leggere la lista della spesa e mi piace. I pezzi tra lui e Draco sono molto belli, entrambi stanno provando ad essere più "famiglia" e il povero Lucius non ha vissuto tempi felici.
Harry e Draco dovranno controllare molto bene i suoi progetti (temo piazzi pavoni albini anche da loro) e ricompensare lautamente gli operai per lo stress.

Teddy mi fa una grandissima tenerezza. Vivere nella sua condizione non è facile, anche per come vengono trattati i lupi mannari dal Ministero. Al paragone con Tonks, il colore dei capelli quando era triste, mi sono venuti gli occhi lucidi. Sono questi piccoli dettagli a creare un'ottima storia in grado di colpire i lettori
I lupi vivono in branco, mi sono sempre chiesta perché i licantropi della Rowling non facessero lo stesso - per lo meno così si capisce da ciò che dice Remus. Ricordo di licantropi aggregati solo nel ritorno di Voldemort, con Grayback.

Ho un sacco di paura per il Torneo Tremaghi e la guerra. Infatti non riesco a commentare senza fare paragoni con l'attualità.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Panda ^-^

09/03/22, ore 13:39

Ciao :)
La storditissima me si è accorta solo ora che il commento al capitolo precedente non era stato inviato XD
Comunque, questo capitolo è splendido ! Innanzi tutto ho adorato il pranzo con Lucius. Draco è così dolce a preoccuparsi sempre e comunque per i suoi genitori ed è stato subdolamente astuto con suo padre. Quando Harry gli ha letto il messaggio del capocantiere sono morta XD
Dovrebbero stare attenti però: da un semplice cottage potrebbero ritrovarsi con una magione XD
Per quanto riguarda Ted, mi dispiace tantissimo ma almeno Andromeda ora si è resa conto di quanto il nipote sia infelice e ha ceduto su Hogwarts. Sicuramente non avrà problemi a superare gli esami ;)
Il rapporto tra Draco e Astoria mi piace sempre di più, hanno un'ottima intesa e tanta complicità, sia sul piano professionale che privato.
Finalmente Draco ha sputato il rospo sul Torneo Tre Maghi e ho apprezzato tantissimo la reazione di Harry. Mi è sembrato molto comprensivo anche se ovviamente non può non preoccuparsi per il compagno. Ora ricopre un ruolo prestigioso ma anche molto sensibile sotto tanti punti di vista, soprattutto per questioni politiche e sociali. Il preside di Hogwarts è una figura istituzionale a 360 gradi, non solo in campo dell'educazione tecnica sulla magia.
La questione del ragazzino segregato mi ha stretto il cuore. Non possiamo biasimare Harry se vuole cercare di aiutarlo. Chi meglio di lui potrebbe empatizzare con la sua delicata situazione ? E poi ha Tara come complice. Draco cederà, eh eh XD
Spero di aver detto tutto, c'è tanta carne al fuoco !
Complimentoni, un abbraccio ;)

08/03/22, ore 10:55

Dimenticavo! Una menzione speciale per Tara, che mi ricorda il mio cane senza il quale non so più immaginare la vita. Credo che Tara sia il miele che riesce ad addolcire tutti, perchè nessuno le può restere...Ora vi saluto sul serio.

08/03/22, ore 10:39

Io VI AMO!!!! Non sono solita recensire ma questa storia mi sta piacendo troppo per non farlo. Adoro questa versione di Draco (il mio personaggio preferito) e di Harry. Hermione è esattamente come me la sarei immaginata da adulta e  gli altri personaggi...beh! complimenti li avete azzeccati tutti. Ginny compresa, perchè io l'ho sempre detestata. Non mi soffermo poi sulla scorrevolezza del testo, sull'utilizzo appropriato della lingua, sul fatto che leggere qualcosa di veramente ben scritto mi allarga il cuore (immagino che parte del merito sia della Super Beta). Per cui ragazze...avanti così! aspetto con ansia ogni aggiornamento  e un'ultima cosa: vi prego quando finirà, e spero sia il più tardi possibile, che il finale sia bellissimo, positivo , romantico, emozionante...Chiedo troppo? A presto e complimenti ancora

06/03/22, ore 17:53

Ciao
Sul filo di lana, ma eccomi a recensire il nuovo capitolo.
La carne al fuoco non è tanta, ma tantissima. Una quantità incalcolabile. Così come i danni, sia se qualcosa dovesse andare storto, sia se andasse tutto bene.
Anche perché la relazione tra Harry e Draco è complessa, quasi come se lui non si sentisse mai all'altezza e sicuro di Harry. Infatti non gli dice nulla del Torneo Tremaghi e di tutto il disastro nascosto dietro.
Immagino che Harry, quando scoprirà tutto (perchè è inevitabile, non si può nascondere un elefante sotto un fazzoletto) si sentirà perlomeno tradito e ferito. Anche se aveva il caso del bambino da risolvere.
E ci saranno anche le reazioni della comunità mondiale da gestire: opinioni diverse, interessi politici ed economici, patriottismi e negazionismi vari...
Ginny non mi sta affatto simpatica: posso capire la non-gioia di ritrovarsi il nuovo compagno del tuo ex a casa, ma l'insulto omofobo è la palese difesa di chi non ha argomenti a suo favore.
Rosie per fortuna è più intelligente della zia, e nella casetta è adorabile.
Adoro Hermione. Senza di lei sarebbero tutti persi. Egle ha creato con pochi tratti dei personaggi femminili davvero belli e sfacettati. E' una scrittrice bravissima.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo di domani ^-^

28/02/22, ore 23:53

Ciao carissima! Capitolo molto bello, complimenti! Continua così ❤️

27/02/22, ore 18:54

Io ormai non mi stupisco più ! Cioè, si ma no XD
Mi piace moltissimo il rapporto che c'è tra Draco e Astoria. Lei sembra davvero fantastica e certamente sarebbe interessante averla ad Hogwarts come insegnante. Un sacco di studenti le morirebbero dietro, e anche qualche insegnante XD
Quello che ha detto Broch mi ha lasciata interdetta ma sotto sotto, non mi meraviglio affatto.
L'idea di rifare il torneo Tre Maghi per portare all'attenzione internazionale quello che accade, la trovo geniale. Certo per Draco sarà un'altra bella prova da aggiungere alla lista di problemi, e mi chiedo se deciderà di svelare il piano ad Harry subito o a giochi conclusi.
Comunque vada farò sempre il tifo per lui ;)
Complimentoni, un abbraccio !

26/02/22, ore 17:17

Questa storia è meravigliosa. Il modo di scrivere e di raffigurare i personaggi è veramente impeccabile. Mi piace vedere come ognuno di loro rispecchi esattamente il personaggio che tutti noi abbiamo imparato ad amare nel corso del tempo, ma riuscendo anche ad essere inseriti in una storia completamente diversa. Spero tu continui ad aggiornare fino alla fine perché merita davvero di essere letta.

24/02/22, ore 15:19

Stupendo semplicemente stupendo, in genere preferisco commentare quando la storia è conclusa, ma la trama avvincente ha fatto fremere le dita. Tutto giusto, i personaggi non sono sopra le righe, la storia ti coinvolge, BRAVISSIME alla prossima pubblicazione.

23/02/22, ore 00:59

Ciao, che capitolo!
L'ho riletto un paio di volte per non perdermi nulla, c'è così tanto.

Per prima cosa Astoria&FamigliaMalfoy.
Lei per ora mi sembra aver accettato la situazione e ha persino accettato il posto di Insegnante Sottopagato. Non so però quanto il Ministero approverà le loro mosse sulla pozione Antilupo. Mi sembra il preannuncio di quanto accadde tra Caramell e Silente: i tempi sono cambiati, ma non così tanto a quanto. Draco fa le cose in grande, decisamente.
Spero che Malfoy Senior e Miss Grengrass si rassegnino e non si inventino qualcosa. Anche se sarebbe interessante leggere di un ipotetico Scorpius qui

Per seconda cosa, la situazione disastrosa di Durmstrang.
PresideDraco rischia davvero grosso, molto più che con la pozione - che a confronto è un bicchiere di innocuo succo di zucca per bambini.
La situazione femminile mi ricorda quella italiana e di altri paesi. Polonia, Afghanistan...
E' stato un pezzo molto duro da leggere, inquietante.
Il Preside Borch mi piace, però non so se lui e Draco soli basteranno - pur essendo a capo di scuole importanti. Torna di nuovo Silente-Caramell, con la magistrale fuga di Silente grazie a Fanny. Un Preside scomodo si può sempre licenziare, togliere un'ideologia è molto, molto più difficile, se non impossibile.

Il tempo fino al prossimo lunedì, e quindi al prossimo capitolo, scorre troppo lentamente uffa.
Sono impaziente di leggerlo.
Panda.