Shadows on a moonless night
di Egle

21/04/22, ore 17:24

Caspita! Una vera bomba questo capitolo! Mi è piaciuto tutto! Dalle paure di Draco di non essere all’altezza al modo in cui ha saputo gestire il ragazzino maledetto.
Mi piace la dualità che emerge nel suo carattere, perché gli fornisce spessore e concretezza.
Belli i nomi degli incantesimi e l’idea che ci sta dietro.
Complimenti!

19/04/22, ore 20:50

Ho deciso. Niente più dichiarazioni su capitoli preferiti. Praticamente lo sono tutti a questo punto !
Sul serio, questo capitolo mi ha entusiasmato da morire XD
Prima di tutto faccio un doveroso e sentito ringraziamento a Beta per essere stata puntuale. Fantastica <3
Poi vorrei esprimere il mio immenso amore nei confronti di Harry che ho adorato particolarmente in questa circostanza. Le cose che ha detto a Draco mi hanno fatto sciogliere il cuore anche perché ha rievocato ricordi legati alla loro rivalità. Bellissimo e divertentissimo anche il fatto che si sia entusiasmato per il libro.
Lo sappiamo. Harry ne ha dovute passare davvero tante e il fatto che sia così auto ironico mette in luce lo splendido uomo che è. Spero che ora Draco, dopo quello che gli ha detto, la pianti di rompere XD Ovviamente lo dico con affetto perché comprendo perfettamente anche le sue insicurezze. Se tornassero ogni tanto a fare li scemi insieme come due ragazzini sarebbero magnifici !
Ora veniamo alla questione di Jake. Non me l'aspettavo proprio, è stato un bel colpo di scena, brava. E chi dobbiamo ringraziare ? Ma il magnifico preside di Hogwarts, naturalmente XD
Immagino che titoli ! Draco Malfoy: il salvatore di bambini maledetti.
E Lucius che sghignazza in sottofondo XD
Comunque, ma quante trame, sotto trame e trame laterali ha questa storia ? Io non me ne lamento affatto, sia chiaro, ma complimenti davvero per l'ottima gestione del filone narrativo. Anche perché in 24 capitoli è successo di tutto !
Attendo il resto con trepidazione. Un abbraccio ;)

19/04/22, ore 14:05

Buongiorno carissime! Come premesso la mia prima volta, recensire non è una cosa che faccio di frequente. Ma questa storia è talmente bella, i personaggi che avete "creato" ( perché sono altri rispetto agli originali, soprattutto alla loro banalissima e appena accennata versione adulta) sono così coinvolgenti che per rispetto, verso di voi, e per amore, verso la storia, non posso esimermi dall'inviarvi il mio umile sentire. Questi "adulti" rendono giustizia al loro vissuto, sono maturi e consapevoli, non privi di luci e ombre, fragili e forti. Uomini e Donne a tutto tondo. Brave! e poi la "storia"...coinvolgente e per nulla scontata.
A tal proposito vi citerò situazioni/personaggi che negli ultimi tre capitoli ho particolarmente apprezzato: cap. 22 - Hermione Granger - titanica. E proprio per questo vorrei pregarvi di inoltrarle il mio modesto invito a candidarsi alle prossime elezioni italiane. Un premier come lei ci risolverebbe un sacco di problemi! Granger for president!! - cap. 23 - la scena finale con Narcissa e Lucius al pianoforte tra le macerie - una scena di una potenza evocativa notevole. Complice anche, purtroppo, il momento che stiamo vivendo leggerla è stato da groppo alla gola. - cap. 24 - tutto ovviamente (come per gli altri, citati e non) ma...Jake. Già lo amo, e con Rose sono la tenerezza. Ora finisco il mio sproloquio e a presto amiche mie (posso dirlo?)

17/04/22, ore 23:53

Ciao e Buone Feste pasquali

Eccomi a recensire sul filo di lana, ma ho iniziato a lavorare in una libreria e ho tempo solo la sera.
Un altro capitolo scopiettante, in tutti i sensi.
Per tutta la durata delle scene dell'incendio, ho temuto fosse successo qualcosa a Lucius o Narcissa; soprattutto quando Harry ripeteva che era salva in giardino. Pensavo fosse un trucco, una menzogna per farli uscire tutti illesi dalla villa, dove avrebbero trovato il cadavere di Narcissa o avrebbero capito che era dentro la magione in fiamme.
Per fortuna mi sono sbagliata ed ho potuto leggere quel magico momento surreale in cui Narcissa suona in mezzo alla devastazione e Lucius canta con lei.
Immagino però sia solo una piccola parentesi lieta prima di altro devasto materiale ed emozionale. L'incendio puzza di ripicca o punizione per vie traverse.
Draco e Rose sono adorabili, per fortuna le divergenze si sono appianate in modo da renderli uniti. La picocla poi è molto intelligente, il discorso sull'ambizione è molto profondo e anche l'ammissione di Draco è dolorosa, ma sincera. Tosta dire ciò davanti a chi lo ha visto in quel modo.
E niente, non vedo l'ora sia domani per tornare a casa, cenare, e leggere il capitolo prima di dormire.
Buona pasquetta e a presto
Panda

15/04/22, ore 13:26

Complimenti, racconto molto avvincente spero ci possa tenere compagnia per un bel po'.. Aspetto l'arrivo in famiglia del bimbo che ha subito maltrattamenti.

13/04/22, ore 17:53

Ma da queste parti non si può stare un attimo in paceeee ?! ç__ç
Cara Egle ti perdono solo perché leggere di Narcissa e Lucius che cantano insieme, tra le rovine della propria dimora distrutta, ma rinati con il loro amore mi ha davvero commosso !
Eccola la tua arma segreta: tante stangate spazzate via da questi momenti di pura emozione. Che furbona XD
Seriamente, ho davvero adorato questo capitolo e non solo per la parte finale. Quando Draco parla praticamente senza filtri a Rose davanti a tutti mi ha lasciato con un groppo in gola.
La cosa interessante è che, pur essendo una bambina, Draco sia riuscito ad essere sincero e chiaro senza bisogno di infantilizzare il suo discorso perché sapeva che Rose, possedendo un eccezionale grado di maturità per la sua età, lo avrebbe compreso.
Questo mostra chiaramente, oltre alla profonda coscienza che Draco ha di sé e del suo passato, che è la degna guida che ogni studente meriterebbe.
Tantissimi complimenti, un abbraccio ;)
(Recensione modificata il 14/04/2022 - 10:48 am)

12/04/22, ore 00:01

è da qualche settimana che seguo questa drarry e non fa che piacermi sempre più! grazie per aver deciso di pubblicarla e per essere così costante negli aggiornamenti.

10/04/22, ore 21:08

Come per tutta la storia anche questo capitolo ha regalato un sacco di emozioni, in particolare la scena tra Harry e Draco una volta tornati a casa.
Mi è piaciuta molto la parte in cui Hermione viene vista con gli occhi di Draco.
Grandissimo il trio Granger, Zambini, Owens che hanno fatto assolvere Malfoy.
In questo capitolo succedono un sacco di cose positive che ho quasi paura a scoprire cosa accadrà nel capitolo di domani.

08/04/22, ore 12:14

D'accordo...questo capitolo è stato tensione pura, in tutti i dannatissimi sensi!
Il batticuore al processo, la sentenza in positivo per Draco, il momento così intenso tra Draco ed Harry...tutto così forte e spettacolare. Un capitolo super denso di emozioni, che l'ho divorato!
Aspetto con ansia il resto! Sto amando questa storia, davvero complimentissimi!!!!

07/04/22, ore 14:09

Ho avuto la " brillantissima " idea di leggere il capitolo durante il pranzo. E niente, ho dovuto mettere un attimo da parte il piatto perché rischiavo di soffocarmi oltre all'auto combustione XD
Fortuna che ero anche da sola perché avrò fatto di sicuro una serie di espressioni ebeti XD
Prima di tutto è doveroso un riconoscimento allo straordinario lavoro fatto da Hermione e da Blaise che ha portato non solo all'assoluzione di tutte le accuse ma, anche alle dimissioni di chi di dovere.
Ovviamente sui momenti di intensa passione non ho altro da aggiungere: è stato tutto perfetto, travolgente, sconquassante e alla fine anche molto dolce.
Mi sono spaccata quando Draco ha parlato con Rosmerta. Praticamente era il classico segreto di Pulcinella XD
E poi mi sono immaginata Lucius che girava da quelle parti tutto impettito e con finta casualità faceva presente, ogni due pe tre, che suo figlio era il preside XD
Come se non bastasse ci si mette pure la storia del merchandising però mi sembra giusto, con una coppia così !
Mi sono emozionata e divertita tantissimo, complimentoni ;)
Un abbraccio !
(Recensione modificata il 08/04/2022 - 05:59 pm)

05/04/22, ore 21:26

Ciao a voi ^-^ Eccomi qui a recensire subito così non mi dimentico. (Mushu è uno dei pochi personaggi Disney che sopporto, non sono una grande amante)

Hermione vista con gli occhi di Draco è qualcosa di magnetico e potente. Le rendete più giustizia voi che i libri della Row. Lei e Draco sarebbero imbattibili.
Sarò sincera: non pensavo che Draco venisse assolto e che gli studenti di Durmstrang venissero protetti. Anche se restano comunque quelle "verifiche" da fare e potrebbe succdere di tutto. Sento che né loro né Draco sono ancora al sicuro e fuori da ogni pericolo.
Gli incidenti capitano, per usare una frase-minaccia molto cliché. Mi ricordo la Umdridge coi Dissennatori. Quanto sarebbe difficile farlo? Soprattutto ora che dei pezzi grossi si sono dimessi e tocca ad Harry tenersi tutto sul groppone? Sarebbe così facile rimpiazzarli con dei fantocci dell'una o dell'altra fazione.
E la loro casa segreta non è più così segreta, grazie al buon Lucius.
Ma quindi Narcissa e Lucius hanno appianato i loro disaccordi? Ho notato il dettaglio delle mani.
Ok c'è il divieto di far finire male le storie, ma non quello di far soffrire i personaggi, quindi ho una domanda: Tara è al sicuro, vero? Non le verrà torto nemmeno un piccolo pelo? (Sì, tutti possono soffire male e ne good, ma guai a toccarmi le bestiole)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Panda.

30/03/22, ore 22:17

Sapevo che Harry lo avrebbe fatto. Nel momento in cui i loro sguardi si sono incontrati, sapevo che avrebbe reso evidente a tutti come stavano le cose. Come se gliene potesse fregare dei pettegolezzi mediatici XD
Spettacolari i momenti della fuga. Ho quasi trattenuto il fiato per tutto il tempo.
Harry che segue l'istinto e ancora una volta non ne viene tradito.
Ma che bello vederli tutti riuniti per Draco, addirittura i suoi genitori nella Tana e il mondo non si è fermato ! Quell'abbraccio tra padre e figlio mi ha fatto tanta tenerezza e ho colto molta premura tra Lucius e Narcissa. Spero sia sintomo di un riavvicinamento.
Sono d'accordissimo con il cambio di tattica per il processo. Quando arriva il momento è giusto attaccare senza esitazioni e mi fa piacere che Hermione abbia deciso per la candidatura al ministero.
Ora attendiamo trepidanti il dibattimento in aula e nella mia testa risuona la sigla di Law&Order XD
Complimenti vivissimi, un abbraccio ;)

28/03/22, ore 23:09

Disonore su di me e sulla mia mucca: ho dimenticato di recensire lo scorso capitolo. Mi dispiace perché l'ho adorato.

Questo capitolo è più al cardiopalma dell'altro, non pensavo fosse possibile. Egle dimostra sempre la sua bravura ogni volta di più.
Che Draco e Broch fossero personaggi scomodi fin da subito era ovvio, e un processo rischia di essere lungo e sollevare dubbi in almeno qualcuno. Molto più rapido cercare di ucciderli ad Azkaban o con un dissennatore al momento opportuno.
Per fortuna Draco ha una squadra di affetti sinceri pronti a difenderlo. Lucius che collabora con Hermione e viceversa, sono ancora sconvolta dalla scena. I Malfoy non saranno genitori o una famiglia tradizionale, affettuosa come i Weasley, ma a modo loro sono uniti e pronti a difendersi l'un l'altro, contro tutti.
Harry poi, ha fatto davvero il massimo: non solo con il salvataggio spettacolare e scenografico, ma con quel semplice bacio davanti ai fotografi. Molto più d'impatto di una dichiarazione o conferenza stampa. Anche se immagino già i detrattori "sarà vittima di un filtro d'amore o di un Imperius"
So che Egle non ha il permesso di far finire male le storie, ma qui la vedo nera, ma nera nera. Don Chisciotte contro i mulini a vento.
E' il mondo magico ed una fanfic, quindi tutto è concesso, però mi sembra impossibile che solo loro riescano a cambiare le cose senza esserne schiacciati.
Oddio, anche loro due insieme ad Azkaban, o reietti in fuga con idenità false, può essere visto come lieto fine... O no?
A presto,
Panda.

28/03/22, ore 21:36

Ciao, questa è in assoluto la mia preferita tra le storie di Egle. Quando leggo spero sempre che il capitolo non finisca mai. In tutte le sue storie mi piace come caratterizza i personaggi. In questa si è superata.
Leggendo il passaggio al tribunale quando Harry si avvicina e bacia Draco mi sono venuti i brividi per l’intensità e l’emozione della scena “ Guardò gli occhi verdi di Harry, avvertendo il suo stomaco contrarsi dolorosamente. Aveva sempre dato per scontato che nella loro relazione era quello che si era sempre esposto di più, quello che amava di più… ma Harry lo aveva protetto con l’unica e più potente arma che gli rimaneva: sé stesso. ”
Come per i capitoli precedenti i colpi di scena non mancano mai. Quando le cose tra i personaggi vanno bene succede qualcosa di inaspettato che le mette in difficoltà, mentre quando sembra non ci sia via d’uscita succede l’impensabile che permette di ribaltare la situazione. In questo caso l’alleanza grifondoro-serpe verde e Weasley-Malfoy.
Non vedo l’ora di leggere cosa succederà durante il processo.

27/03/22, ore 14:46

Ho riletto il capitolo almeno tre volte in questi giorni prima di lasciare un commento. Lo confermo: è stupendo !
Nonostante i momenti davvero drammatici, la tensione e i percoli mortali è stato un crescendo di spettacolarità.
Draco, è stato perfetto. Ha gestito la situazione in maniera impeccabile, nonostante l'urgenza pressante. Anch'io ho creduto che avrebbero avuto più tempo. Forse qualcuno sapeva ?
Un ruolo vitale è stato svolto da Hogwarts stessa che con la sua antica e straordinaria magia ha reso possibile qualcosa di unico.
Quando sono arrivati gli Unspeakable è stato un momento davvero toccante. Draco che ammette di avere paura, quel bacio con Harry e il gesto di Hermione. Mi sono davvero commossa ç__ç
Ancora più bello è stato l'intervento di Ron e la fantastica Wallace contro i Dissenatori.
Si, Draco ha ragione. Lo vogliono morto e credo che ci sarà una gran lotta mediatica a questo punto. L'opinione pubblica si spaccherà, la pressione salirà alle stelle e i pericoli saranno ovunque. Bellissimo XD
Tantissimi complimenti, un abbraccio ;)