Stelle di cannella
di Gaia Bessie

18/12/21, ore 12:43

La vita colpisce sempre sul fianco scoperto.
Mi è capitato di struggermi per una cosa e alla fine scoprire che era tutto sbagliato. E ho capito che non si può cercare la felicità negli altri, quando dentro si è rotti, quando si è vissuti crogiolandosi in una enorme bugia.
E mi si stringe il cuore nel vedere questi due che non vogliono affrontare l'enormità delle loro responsabilità.
Draco che fa il vedovo contrito è quasi rivoltante e Ginny non è da meno.
Siamo noi il nemico da combattere ogni giorno e l'amico ferito da consolare e perdonare.

17/12/21, ore 12:49

Ciao <3
Ufficialmente adoro la tua Ginny, che è così arrabbiata, affranta a e disincantata, appunto. La vita procede e se per Draco potrebbe essere più facile ricominciare da zero, lei ha pur sempre un matrimonio in cui si sente sempre più stretta, la vedo sempre più lontana da Harry. Draco invece si aggrappa al ricordo di Astoria, in effetti quello che pensa Ginny è vero, è più facile amare le persone dopo che sono morte. Credo che sia Ginny che Draco abbiano sbagliato (e continuino a sbagliare), sono molto umani e questa è una cosa che apprezzo sempre dei tuoi personaggi, che niente o nessuno è idealizzato. Ginny ha sempre avuto un'idea tutta sua dell'amore (anche abbastanza idealizzato), e si rende conto che adesso non è così. Mi chiedo anche se un'eventuale relazione tra Draco e Ginny funzionerebbe dopo quanto accadrebbe, certo sarebbe straniante per entrambi. Astoria fisicamente non c'è più, ma in qualche modo è sempre presene e mi piace quando Ginny pensa che non vorrebbe "condividere" anche Fred con Astoria, alla fine il destino di queste due donne si è intrecciato prima per un motivo e poi per un altro. Comunque, se non sbaglio mancano due capitoli alla fine e IO SONO CURIOSA. Per quello che ho letto di tuo, spesso i finali sono dolce-amari e ho il sentore che qui sarà lo stesso... ma in che modo?
A presto :*

13/12/21, ore 21:27

Ciao <3
Ahi. E Astoria ci ha lasciati. Si sapeva, ma è stato comunque molto triste. E onestamente io non so per chi dovrei sentirmi più triste, perché senza dubbio la morte di Astoria ha stravolto le cose. Mi è piaciuto molto George, la sua idea di voler "preservare" una persone che come loro potesse ricordare Fred, mi è piaciuto molto anche quello che ha detto a Ginny a proposito del fatto che non è colpa di Astoria se la sua vita è infelice (potrebbe sembrare duro, ma è stato giusto così), o il fatto che lei gli abbia lasciato le lettere di Fred... soffro troppo e mi sono piaciuti pure i dialoghi con Draco quando gli dice "Mi chiedo cosa ci veda Ginny in te". povero Draco, sarà divorato dai sensi di colpa, dalla tristezza e allo sconforto, però Ginny su una cosa ha ragione: adesso ha un figlio (che povero bambino, è orfano di madre sempre, lo è pure nel canon,mai na gioia) e in qualche modo deve farsi forza. Il suo matrimonio con Harry non saprei dire a che punto è, perché appunto o Harry non è molto sagace (cosa possibile) o inve ha capito benissimo che qualcosa non va e fa finta di niente, non saprei proprio. E Ginny ha ragione anche sul fatto che Draco non dovrebbe sacrificare Astoria solo perché è morta prima di lui. I tuoi personaggi sono davvero molto umani e infatti non c'è mai nessuno che sia o buono o cattivo. Sono tutti "tutto" e in fondo è così che gli umani funzionano.
A presto :*

13/12/21, ore 20:32

Alla fine Astoria è morta e si è trascinata tutti in quel baratro. Fred, Draco, George e Ginny. Non so perchè, ma non riesco ad empatizzare con lei...io che empatizzo con la peggior parte dell'umanità. Perché alla fine avrebbe potuto dire di no a Draco e scegliere un'altra strada. Non giustifico il tradimento di Ginny e Draco, perché anche loro avrebbero potuto scegliere diversamente, ma il comportamento di Astoria mi lascia una sfumatura di acidità in bocca.
Spero che Draco trovi la forza di essere un uomo migliore e meno pavido per il proprio bambino.
A presto e buona guarigione!

11/12/21, ore 10:05

Ciao 💖
Questo fra tutti è il capitolo più triste. L'incontro tra Astoria e George è stato qualcosa di davvero intenso, tra l'altro penso che per Astoria sarà stranissimo trovarsi davanti una persona identica a Fred, che però non ha avuto. È stata molto sfortunata lei, perché l'amore quello vero lo ha già vissuto, poco importa che avesse tredici anni. L'amore si può scoprire a tutte le età, cambia il modo in cui si ama. Ed è sfortunata perché le è stato portato via. Meritava di più, tutti loro meritano di più. Anche Draco, che vorrebbe se non renderla più infelice di così. Alla base c'è affetto, ma non quell'amore travolgente, da parte di nessuno dei due, anche se ci hanno provato, ma al cuore non si comanda. E lo stesso vale per Ginny, che è sempre più spenta. Harry ha capito che qualcosa non va, cerca di lasciarle il suo spazio, ma non sono sicura abbia capito cosa affligge sua moglie, non del tutto almeno. Mi mette angoscia sapere che Astoria dovrà morire, e spero che alla fine ci sia una gioia o quanto meno una speranza per Ginny, ma soprattutto per Draco, a cui voglio troppo bene 😭
Qua siamo all'angst dell'angst, e se ci sarà di peggio, ben venga 🤭
A presto 💞

10/12/21, ore 20:29

Che colpo di rivoltella al cuore. Per oggi non ho niente da aggiungere…troppo triste, troppo vero.

07/12/21, ore 20:58

Ciao <3
Che angoscia, che agonia e che dolore. Onestamente pensavo che Astoria avrebbe perso il bambino, invece è a lei che rimane poco da vivere e questo complica ulteriormente le cose. Astoria ha capito che fra Draco e Ginny c'è qualcosa, anche se non ancora a livello fisico. Il senso di colpa di Draco è davvero avvilente, non credo neanche che ci sia davvero un colpevole in questa storia. Vero, non ha sposato Astoria per amore, però sperava quanto meno che fossero felici. Questo però non è successo, non sono cose che si comandano, e ora che Astoria sta morendo, Draco cerca di riscattarsi. Ma Astoria glielo dice chiaramente che non lo perdonerà mai, però chissà... magari alla fine lo farà comunque, alla fine si tratta di qualcosa su cui Draco non è che può farci molto. È incredibile poi come Draco e Ginny si siano trovati, ma la cosa più angst per me rimane la storia tra Astoria e Fred, lei non lo ha mai dimenticato, era la sua persona e secondo me questo matrimonio alla lunga sarebbe risultato stretto anche a lei. Aiuto, non oso immaginare come si evolveranno le cose, immagino MALE (soprattutto per Astoria), per il resto aspetterò T_T

07/12/21, ore 17:15

Qua gli unici a svenire mi sa che saranno i tuoi lettori…schiacciati dall’angoscia con cui hai intriso ogni singola, dannata, parola.
Perché il senso di colpa di Draco è insostenibile, le parole dure di Ginny fanno male, ma è Astoria che lancia la maledizione finale inchiodando Draco, e noi tutti, alla nostra meschinità. Così… in un pomeriggio in cui ho fatto duemila cose e altre tremila me ne rimangono da fare, ho anche trovato il tempo di deglutire due o tre volte a vuoto, pensando a tutte le volte che ho lasciato che delle bugie prendessero il posto di ciò che davvero avrei desiderato. Come Draco, come Ginny e come Astoria, che non avrà mai più il tempo per cercare di essere felice. Una dura lezione.
Bravissima.

05/12/21, ore 11:51

Ciao Bessie 💖
Più si va avanti e più i personaggi vengono scavati a fondo. Sono tutti tormentati alla fine, insoddisfatti e incastrati in una vita che non fa per loro. Deve essere terribile convincersi per tanto tempo di qualcosa, che poi si rivela non vera. In questo, credo proprio che Ginny e Astoria siano uguali. Ginny credeva che sarebbe stata perfetta nel ruolo di "moglie di Harry Potter", ma oramai si rende conto che questo ruolo le va stretto. È molto stanca e il suo rapporto con Harry è caduto nella monotonia, anche se non credo che Harry se ne sia accorto. Astoria invece è innamorata di un'idea di Draco che poi non rispecchia la verità. Questo Draco lo sa e non fa che ripetere che sposare Astoria sia la scelta giusta. Io credo che Fred fosse il vero amore di Astoria, quello in grado di cambiarle la vita, ma visti gli eventi, le cose sono andate diversamente. Ginny e Draco si ritrovano, è proprio vero che le brutte situazioni molto spesso uniscono. Mi chiedo come andranno le cose, mi pare difficile che mollino i rispettivi matrimoni, oppure se lo faranno, ce ne dovra' passare di acqua sotto i ponti.
Io voglio sapere 🤭
A presto ❤️

04/12/21, ore 18:30

Ho respirato un'atmosfera che sa di repulsione, pena, tristezza, aspettativa. Ho letto qualcosa che riguarda tutti noi: a chi non è capitato di incaponirsi su una storia, aggrappandosi a quello che si sarebbe voluto anziché a quello che realmente c'era? Chi non ha mai detto sì, quando in realtà avrebbe voluto gridare no? Chi, per paura di rimanere sol*, non ha accettato qualcosa che si in fondo si sapeva essere profondamente sbagliato. Hai descritto la fragilità dell'essere umano di fronte all'altro, di fronte alla complessità dei sentimenti. Non è una lettura scontata: non è scontato leggere delle nostre stesse miserie.
Veramente bello.
GiunglaNord.

Caspita! Che bello!
La scrittura, la descrizione dei personaggi, i loro dialoghi: mi sono apparsi davanti agli occhi, come fossi sedut* al cinema.
Li ho visti e sentiti, emergevano dallo schermo in carne ed ossa. E mi hanno lasciato la voglia di saperne di più, di conoscerli più intimamente.
Ho sempre pensato che sarebbero stati una coppia...come dire...inusuale e piena di sfumature.
Complimenti! Un vero regalo di Natale.

GiunglaNord

Ciao Bessie ❤️
Ti avevo detto in privato che la storia mi interessava e quindi eccomi qua. È la prima Drinny in assoluto che letto e mi fa ancora più strano che leggere una Dramione. Lì amo entrambi i personaggi, invece Ginny non rientra nelle mie simpatie, anche se nelle fanfiction la rendono più simpatica di quanto non sia nel canon e la stessa cosa è successa qui. È molto realistico che ad una certa Ginny sia "cresciuta" e abbia capito che certe cose che sembravano adatte a lei, ad una certa le vadano strette. Io onestamente ho sempre trovato un po' strano che questa da piccola si prenda una cotta per Harry e arrivi comunque a sposarlo. Non è che non possa accadere, solo che non è molto comune. Mi riesce più facile credere che Ginny, maturando, sia cambiata, perché è così che succede. Mi fa molta tenerezza vederla così a disagio e la stessa sensazione me l'anno data Draco e Astoria. Soprattutto Astoria, io oramai me la immagino sempre come questa figura dolce, malinconica e tormentata, perché è evidente che anche se i due si vogliono bene, di base sia un matrimonio infelice. Povera Astoria, adesso anche incinta che prepara i biscotti alla cannella come unico passatempo e Draco che si ritrova a parlare, anche a confidarsi, con Ginny. Si capisce subito che quello con Astoria è anche un matormonio di convenienza, nel senso che il nome di Malfoy ne ha risentito in modo positivo. Stringe il cuore la situazione perché si vede che entrambi si stanno accontentando e mi è piaciuto quando Draco racconta a Ginny della crush adolescenziale di Astoria. Se si considera poi la fine che fa Fred, beh... Che sofferenza 😁 chissà, se fosse sopravvissuto probabilmente non ci sarebbe stato alcun matrimonio tra Astoria e Draco. E pure Ginny, mi pare che questo matrimonio le stia stretto, e penso anche che stare con Harry sia quello che tutti si aspettano, quasi lo danno per scontato. Sarà molto interessante scoprire come le cose si evolveranno, anche perché qui oltre a dei matrimoni, ci sono delle famiglie in mezzo. Io sono abituata a leggere e scrivere di Harry che tradisce Ginny con Draco, mi fa ridere il fatto che ci sia sempre un Malfoy in mezzo ahaha.
Seguirò con piacere questa storia, di nuovo il tuo modo di scrivere mi ha totalmente coinvolta.
A presto ❤️

Nao
(Recensione modificata il 02/12/2021 - 11:31 am)

Non ho mai letto nulla di tuo, sarà che leggo solo FF con pairing Ficer quindi sei stata una piacevole scoperta, soprattutto perché entro oggi dopo un po' e trovo il tuo "regalo". Per ora sono molto soddisfatta, i tuoi Draco e Gin mi intrigano anche se non mi è del tutto chiaro il loro livello di relazione, se Astoria sospetta una relazione tra i due o semplicemente ha intuito che il marito non lo ama. Sono curiosa di vedere come procederai, intanto grazie di questo tentativo di esplorare un nuovo! Per caso hai scritto già dei due D&G? Tra le tante storie che hai scritto mi viene complicato ritrovare di loro!