The forgotten lands
di dragun95

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/03/22, ore 20:04

Ciao dragun!

Dopo la notte dei ghoul, ecco un capitolo più tranquillo... che però preannuncia un altro capitolo movimentato XD

Dunque, in questo capitolo desumiamo che Maya e Pacifica se la intendono, e in più abbiamo qualche ulteriore indizio sul passato di Giran, che non è particolarmente felice. Solo non ho ben capito/mi sono dimenticato se lui è l'ultimo del suo clan, o proprio l'ultimo dei Brashak (ma magari è spoiler, quindi nel caso aspetto i prossimi capitoli ^.^).

Gli elfi arcani Alfveikt mi ricordano un po' gli elfi oscuri, anche perché se gli elfi chiari sono abbastanza definiti, gli elfi ho scuri li ho visti sia viola (come appunto gli Alfveikt), pallidi (come Giako) e di carnagione più o meno scura (come spesso negli anime).

E poi abbiamo anche gli Avien, che mi hanno ricordato le arpie. Solo che Filian ha quattro ali (più due braccia, credo), mentre le arpie "classiche" io le immagino con solo un paio di ali. Vedasi i miei metarpia insomma, che però hanno più che altro delle braccia piumate, e quindi non possono volare.
Uh, altra curiosità: Filian e gil Avien in generale sono mingherlini e ultraleggeri, o hanno una certa fisicità? Perché i miei metarpia sono la sottospecie più minuta di faunomorfo, sia in termini di statura che di peso a parità di altezza. Mmh, chissà quanto pesa Persy... No, in ogni caso non si dice :P

Ok, direi che ho divagato abbastanza XD
Ora staremo a vedere se tra Giran e Filian ci sarà davvero una zuffa (chissà se la Avien ha davvero qualche speranza? :/ ) e cosa ne sarà del povero elfo arcano lasciato al "giudizio" del drago della sabbia D:

26/02/22, ore 19:11

Ciao dragun!
Questa volta ho fatto in fretta a passare XD

Dunque, per prima cosa abbiamo ulteriori informazioni sulla lore dei Brashak e sulla loro dea, Gaia.
Già sapevamo che si tratta di un popolo matriarcale, ma qui vediamo ulteriormente quanto siano viste come importanti anche le precedenti matriarche. Che a quanto pare sono anche più forti dei Brashak normali, quindi mi chiedo se sia una cosa di nascita o un diritto acquisito combattendo (da come ne hai parlato, immagino lo scopriremo più avanti).

Poi vediamo finalmente la temuta Notte dei Ghoul, che effettivamente non ha l'aria di essere uno dei periodi migliori dell'anno ^.^"
Lo scontro si è risolto relativamente in fretta, ma ho percepito comunque l'intensità del momento, soprattutto per via del numero di nemici che cercavano di attaccare da ogni parte.

Vedremo cosa succederà nei prossimi capitoli, magari avremo qualche ulteriore dettaglio sul legame tra Maya e Pacifica :)

07/02/22, ore 15:42

Ed eccomi qui a recensire il capitolo nuovo :D

Alla fine Pacifica ha fatto la cosa più ragionevole, ossia deporre la spada. Non che avesse molte alternative ^.^"
Nel resto del capitolo vediamo anche altre delle abilità di Giran in azione. Mi chiedo quanto sia veloce il suo controllo della terra, anche in ottica di usarlo in battaglia... non che abbia bisogno di altre abilità in realtà XD

Poi vediamo anche un altro Alchimista: fa sempre piacere rivedere una specie conosciuta, così acquista più rilevanza e per me diventa anche più "realistica" nel senso che non è qualcosa che è stato messo lì una volta e poi l'autore se ne dimentica XD

Nella parte finale del capitolo rivediamo Pacifica intenta a stalkerare Giran. Sarà che non si fida di lui? "Parlargli" sa tanto di "scusa standard" XD
Se non altro, anche se Giran non le va a genio, almeno va d'accordo con Maya :)

Sono curioso di scoprire come sarà la Notte dei Ghoul (niente di buono a giudicare dal nome e da come si sono preparati), quindi aspetto il prossimo capitolo ^.^

A presto ;D

12/01/22, ore 17:28

Ciao dragun!

Dunque qui abbiamo un bello scontro, che si conclude grazie all'intervento di Giran. Che dire, è proprio uno di quelli che da solo cambia il corso della partita/battaglia XD

Riguardo ai vari personaggi, innanzitutto mi pare di ricordare che Pacifica ha una protesi al posto di una mano, quindi mi chiedo se questo ha influito sulle sue abilità combattive.

Poi abbiamo la Felinx, che mi ha ricordato la mia poliziotta teriantropa di tipo ghepardo di La frontiera perduta ^.^
Se facessero una gara penso che vincerebbe la mia, ma barerebbe perché lei è proprio una velocista (quindi è molto più veloce di una teriantropa normale :P). O anche la tua è proprio una velocista superveloce (non quanto Flash, ma comunque tanto tanto XD)?
E il fatto che adesso non abbia più la coda quanto influirà sulle sue capacità? Magari le serve per l'equilibrio o qualcosa del genere.
E dato hai i Felinx, posso aspettarmi anche dei "Lupinx"? XD

Comunque il predone più forte direi che è il Wukong, che infatti è riuscito a sconfiggere l'orco capitano (che sembrava forte, ma forse non così forte).
Interessante il fatto che combatta con un bastone, immagino sia ispirato all'arma "classica" di Sun Wukong :)
Qui posso rilanciare con il mio faunomorfo di tipo gibbone (sempre da La frontiera perduta), ma non penso sia all'altezza di Hétào :/

Parlando più in generale dei predoni, si chiamano Figli del deserto e hanno come animali sacri i draghi (o almeno così ho dedotto): è una cosa comune per i predoni o è proprio una caratteristica di quel gruppo?

Per concludere, staremo a vedere perché Pacifica ha puntato la spada contro Giran. E aggiungerei: sempre ammesso che una spada possa fargli qualcosa :P

09/01/22, ore 08:58

E ancora ciao dragun XD

In realtà ho letto il capitolo quasi una settimana fa, quindi spero di ricordarmi tutto bene ^.^"

Innanzitutto abbiamo un flashback di Giran e della sua maestra, in cui compare anche un drago della sabbia. Mi dicevi che Giran odia i draghi, quindi magari un drago della sabbia ha ucciso il resto del suo clan (anche se i Brashak mi sembrano abbastanza forti da affrontarne uno... forse erano più di uno? Staremo a vedere ^.^).

Poi vediamo anche i goblin. Direi che anche i tuoi sono relativamente "classici" come design, almeno i maschi. Le mie goblin sono più simili ai maschi, infatti non hanno né la coda, né la peluria sulle orecchie.
Dunque nella loro cultura è abitudine sottomettersi e direi anche essere molto devoti al più forte, ma mi sembra del tutto ragionevole dato che credo che Giran potrebbe sconfiggerli tutti da solo.
Tra l'altro mi dicevi in un'altra storia che le tue specie si possono incrociare, quindi credo sia anche per questo che tutte le goblin sono attratte da Giran. Immagino che questi mezzigoblin sarebbero più forti dei goblin normali.
A proposito, i Brashak sono legati alla terra, mentre i Fiers sono legati al fuoco, quindi mi chiedo se anche i goblin hanno qualche affinità elementale.

Nell'ultima parte rivediamo Pacifica, che viaggia su una nave desertica. Immagino che questa nave sia piuttosto grande se riesce a trasportare tutto l'equipaggio e anche il calamarone.
Ma ovviamente il viaggio non è molto tranquillo, perché dopo la caccia devono vedersela con un gruppo di predoni. Gli aggressori sembrano sapere il fatto loro, quindi vedremo come andrà a finire.

Direi che è stato un capitolo ricco di spunti, quindi ottimo lavoro ^.^
Spero di riuscire a leggere e recensire il prossimo capitolo in tempi dignitosi XD

29/12/21, ore 15:13

Ciao dragun!

Eccomi finalmente a recensire il primo (o volendo secondo) capitolo di questa storia ^.^

Mmh, sono curioso di saperne di più su questi simboli e magari di come si ricollegheranno alla storia di Giran. Ma immagino di dover leggere i prossimi capitoli per scoprirlo :)

Interessanti le nuove razze che hai introdotto.
Dunque i Brashak sono legati alla terra, mentre i Fiers sono legati al fuoco. Immagino che questa affinità consista in abilità magiche o simili.
Riguardo ai Fiers, me li sono immaginati molto simili agli oni, anche perché nel mio universo gli oni possono essere sia rossi che azzurri/blu, mentre nel tuo mi sembra di capire che gli oni sono solo azzurri/blu. In realtà anche io potrei avere una specie cornuta "legata" alle fiamme, ossia i tartariani (che non hanno magie di fuoco, ma hanno un sangue molto caldo e denso).
I Vearii invece me li sono immaginati un po' come dei buddha, soprattutto per via delle quattro braccia. Non ho ben capito se le due braccia "extra" sono al contrario, o se sono dietro le altre ma comunque rivolte in avanti.
Il Geork invece mi ha ricordato i chocobo di Final Fantasy ^.^

Per il momento è tutto.

12/12/21, ore 10:29

Ciao dragun!

Uh, questo Giran sembra parecchio forte. E quando hai detto che non è un animale, ho subito pensate che invece potrebbe essere una Bestia Selvaggia XD Sono sicuro che Leona apprezzerebbe uno con la sua forza e il suo "allineamento" tutto sommato buono ^.^

Mi dicevi che uno dei tuoi personaggi odia i draghi: è proprio Giran? (che infatti ha motivo di avercela con un drago della sabbia XD).
E la sua descrizione mi fa pensare a una specie di simil-orco, ma forse senza le zanne dal labbro inferiore(?).
I segni neri potrebbero essere un link a un altro elemento di lore delle tue storie? Mi pare di ricordare dei segni neri, ma non sono sicurissimo :/ O forse mi confondo con i segni neri simil-tribali che compaiono a chi usa le mie spade demoniache XD

Per il resto, siamo solo all'inizio, quindi vedremo cosa ne sarà di i Giran e di questa Esiliata. E magari avremo anche modo di conoscere meglio quelli che sono comparsi nel finale :)

Prima di concludere, nell'altra recensione ho detto che i miei inquisitori sono più forti dei tuoi, ma direi che Giran potrebbe essere almeno al livello di un mio inquisitore ^.^

A presto ;D

09/12/21, ore 05:34

Un altra bestiolina coccolosa. O forse no? Ma seriamente questa storia sembra davvero interessante. Mi devo recuperare le altre con calma e lo farò puoi contarci. Il problema base è l'assenza di una connessione internet stabile purtroppo. Ma voglio comunque dire che questa storia con questa ambientazione selvaggia caotica ma anche forte e evocativa mi piace e Giran mi sta simpatico
PS: come si conserva il cibo sotto sale?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]