The forgotten lands
di dragun95

02/12/23, ore 18:19

ecco i mici e i Wukong li ho riconosciuti immediatamente! certo che pur chiamandosi Pacifica è tutto tranne che quello. adoro la battuta del: ti trasformerò in un tiragraffi" mi ha fatto ridere un sacco. per fortuna che Giran è arrivato al salvataggio anche se mi chiedo ora cosa succederà questi figli del deserto sono pericolosi secondo me bisogna starci attenti. speriamo che Giran se la cavi.

02/12/23, ore 18:15

la parte del passato di Giran mi è piaciuta molto. la sua maestra è saggia e intelligente mi ha ricordato un pochino i pg di Monster hunter che ti insegnano le cose nel tutorial. in realtà tutta la parte della caccia aveva le vibes di monster hunter e mi è piaciuto molto. per il resto è un gradevole capitolo anche se Azara già le zampe dal Brashak che Giran non è interessato e se lo è glielo taglio. sto ehm scherzando XD sisi. detto ciò vado avanti.

02/12/23, ore 18:11

adoro il fatto che Giran sembri un bestione spaventoso ma in realtà è un uomo onorevole, gentile e dal cuore d'oro. mi piace la descrizione della cittadella devo dire che nonostante le difficoltà sia una sorta di oasi sicura protetta da un prode guardiano. bella l'idea del grosso uccello cavalcabile e del bestiario, mi domando come fai a trovare bei nomi per le razze io ne ho quattro ufficiali e sono cacofonici a schifo ahah comunque bellissimo capitolo

30/12/22, ore 18:11

Ed eccoci arrivati alla fine di questo racconto :)

Diciamo che tutto è bene quel che finisce bene.

Mi sembra di capire che Giran e Himica si sono messi insieme (anche se andare a letto con qualcuno non implica instaurare una relazione con lui/lei, quindi non voglio dare giudizi affrettati :P).
Tra l'altro questo sarebbe un motivo in più per Giran per restare nella Cittadella, anche se mi chiedo se ci siano effettivamente altri Brashak più a nord o altrove.

La Chiesa sembra rimasta all'oscuro dell'esistenza della Cittadella, anche se quell'ultimo pezzo lascia aperti molti possibili sviluppi. E soprattutto si ricollega alla Piaga delle spine, e non ricordo più come si allineano questo racconto e The white crow (mi pare che siano contemporanei, non sono sicuro).
E se i due racconti sono più o meno contemporanei, mi chiedo se i personaggi comparsi o citati sono gli stessi di White crow (di cui ovviamente ho scordato quasi tutti i nomi ^.^").

E ho visto che hai già pubblicato una oneshot e l'inizio di un nuovo racconto, quindi penso che darò un'occhiata nei prossimi giorni ;)

Buone feste e a presto ^.^

30/12/22, ore 18:02

Ciao dragun!

Ecco la seconda parte dello scontro fra Giran e Dario, anche se alla fine direi che è stato più un 2v2 dato che sia Zeus che Himica hanno avuto un ruolo primario nell'esito della battaglia.

E niente, questo capitolo era tutto incentrato sullo scontro, quindi mi sa che è tutto XD
Ah, beh, posso sottolineare che Dario dice "come osi mordere la mano che ti nutre", anche se forse era più lui che si nutriva della Imp :P

In realtà ho già letto anche l'epilogo, quindi direi che posso passare subito a commentare il prossimo capitolo.
A presto ;)

21/12/22, ore 19:31

Ciao dragun!

Ed eccoci arrivati alla battaglia. Come previsto Giran e Dario sono i due assi dei rispettivi schieramenti, anche se pure Zeus potrebbe rivelarsi un osso duro per il Brashak.
E a proposito di Zeus, mi chiedo quanto sia effettivamente grande. Dato che può portare due passeggeri, immagino sia più grande di un leone normale.
Ah, e poi mi ha sorpreso che abbia anche un tentacolo da piovra nella sua forma trasformata. Immagino lo userà per afferrare l'avversario, o magari tipo una liana per aumentare la mobilità. Staremo a vedere.

Ora non ci resta che vedere lo scontro finale(?) tra Giran e Dario+Zeus (anche se Giran potrebbe ricevere a sua volta un po' di aiuto, che non guasterebbe XD).

16/12/22, ore 18:08

Cavolo, sono rimasto indietro! XD

Mi sembrava di ricordare che alla Cittadella avevano un modo per far parlare le persone, e non mi stupisce che abbiano dovuto fare ricorso alle Bacche della verità per far parlare Isla: i fanatici sono duri da piegare a prescindere dal dio a cui sono devoti :P

Tra l'altro qui vediamo che Giran sa essere strategico e sa mettere da parte la vendetta quando c'è di mezzo la sicurezza dei suoi amici. Piuttosto mi stupisce che sia l'unico ad averci pensato (a parte Ajarys), mentre tutti gli altri erano troppo accecati dalla vendetta. Ma credo sia comprensibile dato ciò che hanno passato.

Alla fine vediamo l'arrivo di Dario (in maniera indiretta, ma del resto quanti leoni alati ci saranno?), quindi staremo a vedere chi la spunterà tra lui e Giran. Di certo entrambi hanno un valido motivo per volere la testa dell'altro.
D'altra parte sono nella Cittadella, quindi in teoria Giran e i suoi dovrebbero avere il vantaggio di giocare in casa. Ma Dario e i suoi potrebbero usare i civili a loro vantaggio, quindi potrebbero essere loro in vantaggio.
Beh, in ogni caso staremo a vedere ^.^

A presto ;D

23/11/22, ore 16:05

Ciao dragun!

Qui vediamo come inizia la vendetta di Giran.
In realtà non so se posso definire "battaglia" la prima parte dato che, a parte Isla, i crociati non hanno opposto una grande resistenza. In compenso la donna ha evocato queste chimere mutaforma che hanno messo in difficoltà il Brashak, almeno per un po'. E questo mi fa pensare che Dario potrebbe essere un avversario all'altezza di Giran, se mai dovessero incontrarsi.
A proposito, mi chiedo se il suo leone sia a sua volta una chimera, ma immagino dovrò aspettare per scoprirlo.

A proposito di chimere mutaforma, anche io ho alcuni personaggi che lo sono: un orco-alligatore e una sauriana-sirena, più un altro che può diventare una foca leopardo... solo mi chiedo quando riuscirò a scrivere i loro racconti XD
E con questo mi ricollego a una domanda: nel tuo mondo anche le persone possono essere chimere mutaforma (magari tipo un lupo mannaro) o solo gli animali lo sono?

Tornando al capitolo, alla fine Giran ha deciso di non uccidere Isla ma di portarla alla Cittadella per interrogarla, che mi sembra la cosa più ragionevole. Dubito che lei parlerà tanto facilmente, ma magari alla Cittadella conoscono qualche tecnica per persuaderla. Staremo a vedere.

15/11/22, ore 17:51

Ciao dragun!

E così vediamo la lotta tra Giran e Hireza, che si conclude... in parità? Possiamo consideralo un pareggio?
Credo sia la prima volta che vediamo Giran che affronta qualcuno alla sua altezza, anzi direi che la Matriarca è anche più forte di lui. Per caso è una prerogativa delle Matriarche quella di essere più forti degli altri?

Altra curiosità: mi sembra di capire che è stata la ninfa a evocare Hireza, quindi le ninfe hanno un legame particolare con gli spiriti e/o con gli dei?

Dunque ora Giran sembra deciso a combattere contro i Crociati per vendicare e proteggere i suoi compagni. Non vorrei essere nei panni di Dario e soci :P

E ho visto che hai già pubblicato un nuovo capitolo, quindi lo aggiungo alle cose da leggere ;)

A presto ^.^

PS: non so quanto sia azzeccato, ma ormai mi immagino Hireza così https://mushokutensei.fandom.com/wiki/Ghislaine_Dedoldia?file=Ghislaine+Manga.png (ma vestita in maniera più decorosa :P)

10/10/22, ore 18:49

Ciao dragun!

La scena di Dario con la imp mi ha ricordato una cosa vagamente simile che succede a Tenko, anche per il fatto che nel mio universo i demoni in generale sono creature affini alla magia, quindi nel mio caso sicuramente il vampiro si sarebbe portato dietro una demone da usare come "provvista ambulante" ^.^"

Passando alle visioni di Giran, mi chiedo se si tratti di un tipo di visione particolare dato che Hireza sembra fisicamente presente (per sfortuna di Giran :P). O magari è solo che Giran è talmente ubriaco da credere di venire colpito? Mi sembra improbabile, ma ho visto cose molto più improbabili in altre storie, quindi non do nulla per scontato XD

Dunque vedremo come andrà a finire questo "scontro", e anche se Dario e i suoi andranno effettivamente dove si trova Giran (magari attirati dal trambusto della battaglia, vera o immaginaria che sia).

17/09/22, ore 12:48

Ciao dragun!

Questo capitolo direi che possiamo dividerlo in due parti (dato che la prima e l'ultima sono entrambe su Dario e gli altri inquisitori).

La parte con Giran, Pacifica e Maya direi che è stata più di lore, infatti vediamo ciò che resta dell'Yggdrasill e di due dei suoi abitanti.
Lo scoiattolone non sembrava particolarmente amichevole, ma alla fine se n'è stato buono a mangiare la linfa dell'albero, quindi mi chiedo se sia effettivamente una creatura pericolosa o meno.

E poi, dato che Maya sottolinea come Giran non si fa sedurre facilmente, mi chiedo chi sarebbe il suo tipo/a XD
Sempre ammesso che ne abbia uno, magari a lui non interessano proprio le relazioni sentimentali.

Riguardo alla parte su Dario il non-benevolo, diciamo pure che adesso non ci sono più dubbi su che tipo di persona sia ^.^"
Anche se, dopo aver visto innumerevoli volte il cattivissimo degli anime che in realtà era buono ma è stato corrotto e quindi gli perdoniamo tutto, non mi precludo nessuno sviluppo :P

Sempre su Dario, sarei curioso di capire se è cattivo in quanto vampiro (e quindi magari assetato di sangue per natura) o se è proprio stronzo di suo ^.^
E poi nel tuo caso è possibile nascere vampiro o lo si diventa solo dopo essere stati morsi?

Poi interessante la sua cavalcatura, nel mio universo un animale del genere lo includerei nei grifoni felini (dato che nel mio caso i grifoni possono avere sia la testa da rapace che da felino appunto).

Riguardo alla suora corazzata, non so se te l'avevo già detto quando avevi parlato di altri inquisitori, comunque me la immagino come le suore di Fire Force (anche se nel tuo caso potrebbero essere anche più corazzate).

Riguardo alla imp, mi ha ricordato che ancora non sono riuscito a introdurre Quimera >.< Ma prima o poi rimetterò mano a I Gendarmi dei Re e potrò provvedere U.U
A questo proposito, Quimera ha gli zoccoli, quindi mi chiedo se ce li hanno anche gli imp o se invece hanno piedi più simili ai nostri.

19/08/22, ore 16:09

Ciao dragun!

Eccomi anche per questo capitolo :)

Dunque qui vediamo un flashback di Giran, dove emerge nuovamente l'ostilità tra i Brashak e i draghi/draghidi in generale.
E a proposito dello scontro, non ricordo se l'avevo già detto in altri capitoli, ma la descrizione dello stile di lotta dei Brashak mi ha ricordati i dominatori della terra di Avatar ^.^ (che tra l'altro vorrei usare anche io per qualche personaggio U.U).

Per chiudere in bellezza il capitolo, vediamo l'entrata in scena dei Crociati e in particolare di un Templare, che per dimostrare tutto il suo buon cuore ha ucciso Keila D:
Di certo questa non è una buona notizia per i nostri eroi, anche se Giran dovrebbe essere in grado di vedersela contro questi nuovi nemici. Sempre ammesso che non abbiano altri assi nella manica, oltre al braccio meccanico assassino.

E per ora credo di aver detto tutto. Staremo a vedere cosa faranno i Crociati per trovare Serse e cosa faranno una volta che l'avranno trovato (perché qualcosa mi dice che non se ne andranno senza trovarlo :P).

23/07/22, ore 08:45

Ciao dragun!

Dunque adesso abbiamo le idee un po' più chiare sulla situazione, anche se restano ancora degli interrogativi. A partire da: vedremo uno scontro con la Chiesa?
Non penso che Giran avrebbe particolari difficoltà a vedersela con loro, ma lui non è solo, quindi in ogni caso staremo a vedere.
E poi mi chiedo se avrò modo di rivedere qualcuno dei personaggi di The White crow, anche se non ricordo esattamente come si allineano le due storie a livello di periodo storico.

Curiosità che forse ti ho già chiesto: quanti anni ha Amleth/Serse? E quanti ne dimostra (dato che un elfo potrebbe dimostrarne molti meno)?

Dunque ora staremo a vedere cosa succederà e se quelli della Chiesa verranno davvero per attaccarli. O se magari saranno gli Inquisitori a farlo, chissà.

05/06/22, ore 09:07

Ciao dragun, eccomi qui a recensire l'ultimo (per ora) capitolo.

Dunque un capitolo tranquillo, ma utile per far avere al lettore nuove info sulla lore del tuo mondo.

Riguardo alle razze centrali, scopriamo che i Brashak e gli Avien sono le ultime rimaste, mentre le altre due si sono estinte (anche se hanno lasciato delle discendenze). A questo punto però non ricordo bene se Giran è l'ultimo Brashak o se ce ne sono altri (di altri clan).
Riguardo ai Cetusiani, sarei curioso di sapere se sono una specie anfibia o propriamente acquatica (o magari terrestre ma in grado di controllare l'acqua), ma forse lo rivelerai in futuro.
E dato i Daemon si sono estinti ma che ci sono gli Imp come loro discendenti, mi chiedo se Tenko sarebbe una Imp nel tuo mondo XD (anche se non ce la vedo molto come seduttrice, al massimo come piantagrane dispettosa :P)
Sempre riguardo a Daemon e Imp, quale è la differenza? Gli Imp sono meno potenti?

Altro tema importante, anche se meno centrale, sono i sospetti su Amleth. Dunque è finito lì... per sbaglio? Mmmmmh...... :/
Che poi parlo io, col mio senso dell'orientamento XD In ogni caso, come sempre, staremo a vedere.

04/05/22, ore 16:51

Ciao dragun!

E così Giran è riuscito a uccidere un drago delle sabbie.
Per farlo ha utilizzato il suo stile personale, ossia lo Stile del Patriarca. A questo punto mi chiedo quanto differiscano i vari stili, dato che di base tutti i Brashak dovrebbero avere uno skillset simile basato su controllo della terra e potenza fisica.

Per il resto, immagino avremo qualche info in più su Amleth e sulla Decadenza nei prossimi capitoli, quindi non mi resta che aspettare ^.^

A proposito, non l'hai detto apertamente, ma dato che sia Giran che Filian sono ancora vivi, deduco non si siano ammazzati a vicenda XD

E con questo direi che è tutto.