Recensioni per
A message in a bottle
di Ladybug87

Questa storia ha ottenuto 124 recensioni.
Positive : 124
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
Recensore Master
09/12/21, ore 16:58
Cap. 1:

Ciao Ladybug87. Leggere l'introduzione mi ha affascinata. Sarò lieta di seguire qualcosa di diverso e il fatto che ci sia una collaborazione è un valore aggiunto. Conosciamo questa coppia, entrambi con la passione per il proprio lavoro. Poi quella chiamata nel finale che fa entrare nel vivo. Sarò curiosa di sapere come questo qualcosa del passato che coinvolge Oscar e André si incrocerà con le vicende dei protagonisti. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/12/2021 - 05:00 pm)

Recensore Master
09/12/21, ore 10:17
Cap. 1:

L'AU mi piace, la storia incuriosisce. Però spero che salverai Laurent.

Recensore Master
09/12/21, ore 07:07
Cap. 1:

Sono capitato qui quasi per sbaglio, data la mia avversione a Lady Oscar.
È una prevenzione, la mia, che potrebbe essere interpretata come retaggio di una cultura arcaica. Manipolare la storia. Che diamine, la storia è come il cervello dell'umanità, a cui attingere a piene mani in ogni situazione. Manipolare un cervello, qualunque esso sia, mi sembra mostruoso. Lo vediamo oggi, con sempre più preoccupante evidenza.

Sono capitato qui perchè sei nella lista degli autori preferiti. Perché durante le mie insaziabili ricerche di briciole di arte ho trovato in te la stoffa dell'artista. Senza poi sapere nemmeno cosa vuol dire essere artisti. Probabilmente vuol dire semplicemente essere non convenzionali.

Già l'intro mi ha fatto emozionare. A me che non sapevo nemmeno cosa vuol dire AU, mi è toccato andare a leggere tutta la pappardella, gustosa, alla voce fanfiction di Wikipedia.
L'incrociarsi fra presente e passato è sempre stato per me un tema affascinante, come nei romanzi della Riley. Tutto sommato un modo per cercare di sconfiggere la tirannia del tempo.
Scrivere romanzi a quattro mani è poi qualcosa di avvincente, lo so per esperienza diretta prima ancora di conoscere EFP. La divisione dei ruoli con l'artificio dei capitoli pari e dispari mi sembra azzeccata.
La coppia Thea - Laurent suscita empatia già di per sé, tutore dell'ordine lui, paladina del disordine - o dell'andamento naturale delle cose - lei. Ed è già un mistero quello che li abbia spinti a sposarsi dopo diciotto anni di frequentazione. Due persone pienamente realizzate, appassionate del loro lavoro.
Beh, tutto è un mistero, sapientemente instillato nei più piccoli particolari, come la citazione iniziale di Sting, per esempio.

Il capitolo è scritto bene ed è lungo il giusto per non stancare.
E le scrittrici… non bastano le parole per descriverle: le parole etichettano; loro sono tutto tranne che etichettabili.

Sicché mi intrufolo anch'io fra i lettori. Ti tocca sopportarmi, Milady. Cercherò come meglio posso di non sporcare.

Recensore Master
08/12/21, ore 19:05
Cap. 1:

Mah, cara Ladybug, io ti conosco da un po' perché mi segui sempre e sei un' attenta e affezionata lettrice delle mie storie nonché una bravissima autrice, per questo motivo, in fiducia ti seguo. Il primo capitolo sembra una storia d'avventure poliziesca, un thriller e nient' altro. Senza dubbio col prossimo episodio capiremo di più è conosceremo meglio questi nuovi personaggi Buona serata a te e alla tua collaboratrice Boudelaire!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]