A message in a bottle
di Ladybug87

23/12/21, ore 00:14

Inizia a comparire la villa di Oscar, anche se molto rimaneggiata, immagino. Thea ha una forza incredibile.

22/12/21, ore 23:42

Buona serata, ben tornata Ladybug
Un capitolo straordinario, pieno di magia, di suggestioni, di tenere analogie.
Thea, dopo la grave disgrazia che e' piombata addosso al suo compagno di vita,decide di recarsi tra le campagne di Arras dove suo padre le ha acquistato casa, mentre poco distante, c'è un centro sportivo ove solitamente si diletta a rigenerare lo spirito con le immersioni. Ha bisogno ora più che mai,di scaricare lo stress, di evadere, di reagire. Deve farlo anche per sostenere Laurent essergli accanto fino alla fine, comunque vadano le cose....
Mi fa ben sperare che ora lei abiti proprio nella contea di Oscar de Jarjayes , non lo so perché ma ciò mi reca come un sentimento di comunione fra le due , e di speranza.
Il capitolo termina lasciandoci ancora una volta con una sottile apprensione addosso, mitigata solamente dal ricordo della leggendaria figura della nostra amata Oscar.
Complimenti Ladybug , brava, buona notte
(Recensione modificata il 22/12/2021 - 11:49 pm)

17/12/21, ore 11:41

Le cose si stanno mettendo male per Thea che vede il marito nel reparto rianimazione e si sente impotente di fronte a questa tragedia improvvisa.
I medici la vogliono fuori e lei lì non ha molto da fare. Vedere Laurent in quelle condizioni le fa soltanto male. Non è un vegetale che lei ha sposato, ma un uomo dinamico e forte.
Che medici strani però quelli che allontanano i parenti! Capisco gli orari di visita ed i posti limitati in rianimazione, ma tante volte i pazienti in coma guariscono e migliorano proprio perché avvertono la vicinanza dei loro cari. Alla loro apparente immobilità spesso non corrisponde la mancanza di coscienza.
Thea comunque sa quale sarà la sua prossima destinazione. Il guaio è che non lo sappiamo noi!
This chapter is wonder!
D.P.

17/12/21, ore 10:16

Ciao Ladybug87 e Baudelaire. Bello leggere i capitoli alternati attraverso la vostra collaborazione. Posso immaginare lo stato d'animo di Thea. Penso che no, non avrebbe amato Laurent se fosse stato diverso perché non sarebbe stato Laurent. Scopriamo come si siano conosciuti ed è terribile immaginare Laurent a quelle condizioni. Quale sarà la prossima destinazione di Thea? L'inserire in seguito Oscar e André rende il tutto più affascinante e sarò curiosa di leggere. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/12/2021 - 10:17 am)

16/12/21, ore 22:58

Questa storia mi intriga molto. È da un po'di tempo che non mi collego ed ecco che lo faccio e subito trovo qualcosa per cui vale la pena rifarlo presto. Complimenti per l'idea mi piacerebbe molto vederla sviluppata anche se capisco che non è semplice. Molto scorrevole lo stile Si legge con naturalezza. Inoltre mi dà l'impressione di una sceneggiatura da film.... Attendo il seguito

16/12/21, ore 11:27

Ed ecco che entriamo in quel clima di angoscia che tanto bene .cara Baudelaire, sei stata in grado di descrivere. Sei riuscita a immedesimarti nel dolore di una donna che, su quel letto d’ospedale, vede il suo uomo, inerte e abbandonato in mani estranee che se ne stanno prendendo cura, mentre lei non può fare niente per aiutarlo. Il suo cuore si stringe mentre lo osserva, sperando ardentemente che possa risvegliarsi e sorriderle nuovamente, confondendo i rispettivi sguardi l’uno negli occhi dell’altra. Ora sente solo una presenza fredda accanto a lei, quella del medico che la mette al corrente della situazione e che, con il rigore imposto dal ruolo, cerca di non farsi coinvolgere, ma non dona respiro a quella donna che il respiro lo ha perso nel momento in cui le avevano comunicato il ferimento dell’uomo che amava. Certo, sapeva che la carriera intrapresa dal marito fosse pericolosa e avrebbe potuto dover affrontare pericoli i più svariati, ne era consapevole, ma ora, in quella realtà che le era calata addosso come una cascata gelata, tutto è molto più difficile da accettare. Contravvenendo agli ordini del medico, si ferma accanto al marito incapace di poterlo lasciare solo. Nulla ha più importanza di lui, compresi i suoi impegni di lavoro, completamente derubricati. Lei deve essere lì nel caso in cui ... si svegliasse. Ma, quando riceve il perentorio invito ad abbandonare la stanza, Thea sa che avrebbe dovuto guardare avanti, usare l’ottimismo e la convinzione che il loro amore era indistruttibile e nessuno mai avrebbe potuto tenerli separati, semplicemente perché fin dal primo momento, si erano accorti di essere fatti l’una per l’altro, nonostante magari le idee in contrasto che aggiungevano pepe alla loro relazione e consolidavano il loro sentimento. Molti sono gli aspetti che ritroviamo in Thea e che ricordano Oscar. Forse il medico ha ragione: deve prendersi cura di se stessa per essere pronta quando il marito, tenuto in un limbo, tornerà da lei che lo aspetta.
La narrazione come al solito è davvero ipnotica, ti tiene avvinta fino all’ultima parola con tutto quel concerto di sensazioni che sei stata capace di suscitare. L’ambientazione è talmente nitida nelle descrizioni che pare di trasportare anche il lettore in quella sezione del reparto di rianimazione, dove si sente solo il ticchettio delle macchine e ancora tubi e tubicini collegati al corpo della persona che si ama.
Un passaggio avvincente che ci fa percepire tutta l’angoscia e la tensione emotiva provata.
Ora resto in attesa di ulteriori sviluppi per sapere come si comporterà Thea. A presto e complimenti!

16/12/21, ore 10:56

Ora, una volta determinate le condizioni critiche di Laurent, dobbiamo proprio sapere dove mai andrà Thèa. Questa storia mi sta incuriosendo davvero molto, e attento presto aggiornamenti-
Grazie per questa insolita prospettiva.,..
a presto...VERO?
D

16/12/21, ore 07:06

Fra i due coniugi ci sono differenze, ma anche affinità.
Thea Dubois è prostrata. Sebbene sapesse, in teoria, che avrebbe potuto perdere il marito in qualunque momento, dato il lavoro che faceva, vederlo effettivamente in rianimazione, in coma farmacologico, la annienta.
I medici non la vogliono lì e, alla fine, capitola, lasciando l'ospedale.
Lei, ormai, lo considera "il fu" e vuole guardarsi avanti. Ciò significa che il marito non ce la farà?
Complimenti per la scrittura fluida e coinvolgente.

16/12/21, ore 02:42

Il capitolo diventa più lungo.
Non aggiunge però niente di nuovo alla trama della storia.
Si continua a non sapere che diamine è successo.
Laurent è come assente.
I personaggi al di fuori di Thea non sono che fredde comparse.
I luoghi non sono che fredde corsie d'ospedale.
Eppure l'attenzione del lettore è come risucchiata nella lettura.
È lo stile di Baudelaire che ha qualcosa di magico. Nervoso, intelligente, appassionato, immediato. Sembra di vederla scrivere nel preciso momento che si legge.
E… lo confesso… anche senza sapere niente del suo aspetto esteriore, sono già innamorato di Thea.
Quel suo essere "fuori dagli schemi"...
Quei suoi occhi che fanno "capitolare"...
Quell'inquietudine nell'anima…
Ma soprattutto quel suo modo d'amare esclusivo, cocciuto, ad oltranza.

Tocca a te, Milady, pendiamo dalle tue labbra.... ehm… dalla tua tastiera.
A presto, spero.

15/12/21, ore 23:28

"E sapeva esattamente quale sarebbe stata la sua prossima destinazione." Già . Ma qual è la prossima destinazione di Thea? Un capitolo drammatico eccezionalmente descritto e mi è sembrato di seguire ogni passaggio come se fosse un film. Un po' ho rivisto Oscar in questa giovane donna distrutta dal dolore , con la speranza appesa a un filo , il desiderio e la paura del risveglio di lui. Molto molto bello cara Boudelaire, attendo Ladybug per la prossima puntata! Complimenti!!

15/12/21, ore 22:24

Un momento molto drammatico, ma Thea si sta dimostrando incredibilmente forte. Non immagino cosa farà adesso..

14/12/21, ore 12:53

Movimentato il percorso di Thea in taxi.
Il marito è stato ferito ed ora è in rianimazione.
Una storia iniziata nel movimento, le turbolente manifestazioni ambientaliste e proseguita quasi in una tragedia all'indomani del matrimonio.
Ma come si combina tutto ciò con Lady Oscar?
This chapter is wonder!
D.P.

11/12/21, ore 00:43

Siamo all’inizio di una nuova storia che, apparentemente, nulla ha a che vedere con Lady Oscar, ma, del resto, neanche Thea Dubois e Laurent Moreau sembrerebbero avere molto in comune eppure stanno insieme da diciotto anni.
Troveranno un logoro messaggio in un’antica bottiglia, ma di quale personaggio di Lady Oscar?
Per adesso, concentriamoci sul presente che ci mostra una Thea Dubois fresca sposa, ma con un marito poliziotto già in rianimazione. Molto bello il crescendo della preoccupazione della protagonista che passa da un vago presentimento, subito archiviato a uno squillo di cellulare che la fa sobbalzare neanche avesse visto una tarantola, fino ad arrivare a una traumatica certezza quando ascolta la telefonata.

09/12/21, ore 18:46

Un inizio col botto. Ora sono curiosa di vedere come le vicende del capitano Moreau e di Théa si incroceranno con quelle di André e Oscar...Grazie per questa prospettiva inaspettata...
Ti seguo!
d.

09/12/21, ore 17:48

Cara Ladybug, ti ritrovo immersa in una nuova avventura completamente differente da quelle a cui ci hai abituato, ma dall’incipit quanto mai interessante. Il poter fondere il presente con qualcosa accaduto nel passato e magicamente introdurre i nostri personaggi tanto amati mi incuriosisce non poco. Di norma non leggo racconti ambientati in epoca contemporanea, poiché troppo differente da quella in cui sono abituata a vederli muoversi, e date anche le loro peculiari caratteristiche, ma qui c’è un quid che intriga, creando un giusto fascino del mistero. La tua collaborazione poi con Baudelaire sarà sicuramente trascinante con la sua impronta caratteristica. Anche la strutturazione dei capitoli che vi vedranno in continua alternanza crea interesse per vedere quanto sarete capaci di fondervi e diventare un tutt’uno entrando in perfetta sintonia.
In questo primo passaggio facciamo la conoscenza di una dei protagonisti, Thea, biologa marina di fama nazionale, e la fotografate in un momento specifico mentre, tornando da un viaggio e non avendo trovato il marito ad accoglierla, riceve una chiamata sul cellulare che la mette in apprensione circa proprio la sorte di quel marito che lavora come infiltrato per la narcotici e che risulta essere stato ferito in un conflitto a fuoco forse proprio con un gang di spacciatori.
Ora avete suscitato la nostra curiosità, pertanto resto in attesa del prosieguo augurando ad entrambe un buon lavoro. A presto!