Lupin III - La Bilancia della Morte
di jarmione

18/03/22, ore 08:58

Buongiorno tesoro!
Questo capitolo mi è piaciuto dalla prima all'ultima riga! Innanzi tutto i battibecchi tra Lupin e Zazà e la determinazione dell'ispettore, che vuole recuperare suo figlio a tutti i costi. Mi piace da morire questo tuo Zenigata!
Poi Kimura, che riesce a convincere Yuki a rimanere con lui: hai reso il bambino credibile, perché in effetti un bimbo così piccolo si può corrompere facilmente. E poi Anika che mette KO Yata per andare a riprendersi suo figlio. Ottimo lavoro my dear!

15/03/22, ore 11:31

E meno male che non doveva esserci azione! Il finale soprattutto è stato col botto! Ora tutti sanno chi è stato a rapire Yuki, e la povera Anika si ritrova a doversi affidare al piano dell'uomo che l'ha tradita lasciandola tra le mani di Zenigata.
ADORO TUTTO QUESTO!!!
Non vedo l'ora di sapere il seguito!
Brava, my dear!

07/03/22, ore 15:36

Ciao tesoro mio, eccomi, scusa per il ritardo!
Allora, Lupin e Zazà si sono confrontati. Immaginavo che il buon vecchio ispettore non avrebbe mai avuto intenzione di ucciderlo, lui non è proprio il tipo, ma allora perché la bilancia ha tirato fuori proprio quel cognome?
E proprio sul più bello ecco che finiscono vittima di un agguato, a cui riescono a sfuggire ma con l'ispettore ferito alla spalla.
E non possono nemmeno avere il conforto della casupola, perché quando arrivano ormai anche gli altri sono scappati. Infine, ciliegina sulla torta, Yuki che è stato rapito.
Spero che Anika non lo venga a sapere tanto presto, o altrimenti lei sì che ucciderà qualcuno!
Mi hai fatto sorridere quando Fujiko la abbraccia e quasi la soffoca col seno XD
Curiosissima di scoprire il seguito, my dear!
Kiss e complimenti anche a Fiore per tutto il suo aiuto!

03/03/22, ore 18:44

Ben ritrovata, mia
Adorata jarmione!
Beh, che dire riguardo questo
Bellissimo capitolo sorprendente...
Indubbiamente, adesso parte l'azione!
Onoratissima, del fatto di averti aiutata.
Non ringraziarmi, per te questo ed altro.
Adesso ne vedremo delle belle!

Un abbraccio xD

01/03/22, ore 10:03

Ciao tesoro!
Ecco che la situazione si complica, come era prevedibile. I cattivi vogliono a tutti i costi la bilancia, ma per fortuna Goemon e Fujiko salvano la situazione. Anika e Jigen si salvano per il rotto della cuffia ma almeno la bilancia ce l'hanno ancora loro. E chi sarà il misterioso Zenigata che ucciderà Lupin?
E Lupin capirà chi è il papà di Yuki???
Me curiosa!

28/02/22, ore 13:57

Perdonami il mio
Esagerato ritardo. mi
Farò
Perdonare e sai che io le promesse le mantengo
Egregiamente e per sempre.
Fosse l'ultima cosa che faccio.
Però, dai,
Fondamentalmente, in questa nuova
Parte mi è piaciuto il fatto che sotto sotto Lupin
Esponga il suo lato
Più tenero e, volendo, anche
Paterno nei confronti di Yuki.
E cosa dire di Zenigata che si
Preoccupa ogni giorno di
Più e la sua angoscia è giustamente
Evidente, la cui
Pena incrementa al solo
Pensiero che la sua Anika e il suo
Eccentrico figlioletto
Possano trovarsi
Esposti al pericolo.
Forse non lo sai, ma io questa storia la amo!!!!!

Bacioni xD

17/02/22, ore 11:11

Tesoro bello,
ti ringrazio per il bellissimo pensiero che hai avuto. Non era necessario, credimi. Sono commossa...
Ma ritornando alla storia, possiamo già pronosticare un gran colpo di scena e tu sai quanto io ami i casini (ma solo nelle storie).
Mi raccomando, massima crudeltà col moccios... ehm, cioè... cerchiamo di rendere tutto molto intrigante e carichiamoci di suspense xD
Un bacione :* e grazie ancora :*

17/02/22, ore 10:49

Buondì my dear! Oh, che bello che hai pubblicato il nuovo capitolo, sono contenta che Fiore sia guarita!
Dunque... Zenigata è ancora roso dai dubbi: da una parte sa che Anika non lo lascerebbe mai per tornare con Lupin e la sua banda, ma dall'altra non riesce a fare a meno di incolparsi e a credere che lei non stava bene con lui. Povero ispettore, mi fa una pena...
Lupin, invece, che vuole capire come Zenigata possa ucciderlo, decide di portargli Yuki per tenerlo fuori dai guai. E beh, così si scava proprio la fossa da solo, in effetti. Forse Anika avrebbe fatto meglio a dirglielo, chi era il padre del bambino, senza tenerglielo segreto. Così Lupin forse avrebbe evitato di buttarsi in pasto allo squalo XD
E ora cosa succederà quando Zazà vedrà arrivare Lupin con suo figlio?
Me molto curiosa!

04/02/22, ore 18:11

Tra i capitoli letti finora, mi sta salendo il desiderio di
Uccidere quel babbione
Senza cervello di Jigen.
Eddai, cavolo,
Iddio mi fulmini
Se è così che ci si
Comporta con le signore...
E, anzi, Anika è stata proprio una signora!
Mai e poi mai io avrei regito così,
Al contrario, lo avrei massacrato.

Bah...

Un abbraccione :*

03/02/22, ore 09:35

Eccomi my dear!
Allora, innanzi tutto io pensavo che Anika avrebbe spiattellato a Jigen che Yuki è figlio di Zenigata. Della serie: "Vedi? Mi hai lasciato con Zazà? E io ci ho fatto un figlio, tiè! Così impari". Jigen, invece, si è comportato proprio come me lo immagino io: cerca di fare finta di nulla ma sotto sotto i sentimenti ci sono ancora, eccome!
Mi dispiace che Zazà creda che Anika sia voluta fuggire con Lupin di sua spontanea volontà: così non le rende per niente giustizia perché la considera una traditrice. Okay che Anika e Lupin si conoscono da una vita, ma in fondo lei è stata abbandonata dai ladri, quindi perché dovrebbe voler tornare con loro??? Ah, questi uomini...
Che Lupin usasse la bilancia era scontato: è troppo curioso AHAHAHHAAHAHAHAHAH. E immaginavo che il nome che sarebbe saltato fuori sarebbe stato quello di Zenigata.
Quindi ora Lupin cercherà di far fuori l'ispettore prima che succeda il contrario? E quando scopriranno (perché prima o poi succederà) che Yuki è suo figlio?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
KISS!

27/01/22, ore 11:50

Sinceramente parlando,
E scusami se posso sembrarti
Indiscreta, ma credo che tu voglia
Uccidermi capitolo dopo capitolo...
Non c'è
Altra spiegazione.
Zenigata è sempre più
Incacchiato nero e non possiamo
Biasimarlo per nessun motivo,
Indipendentemente da ogni contesto.
Beh, che dire riguardo a questo nuovo, quanto
Bellissimo e bizzarro capitolo che ho sempre l'onore di leggere in
Anteprima?

GRANDE!
Un abbraccio!

25/01/22, ore 10:37

Rieccomi!
Era inevitabile che la ricomparsa di Lupin portasse scompiglio tra Anika e Zenigata: i due sono comunque legati indissolubilmente alla figura del ladro ed entrambi lo vedo come un ingombro bello grosso.
La scena del furto della bilancia mi è piaciuta tantissimo, proprio in perfetto stile Lupin.
L'incontro con Anika, poi, ha spiazzato tantissimo pure me, non pensavo che si sarebbero incontrati tanto presto. E ora se l'è pure portata dietro mentre fugge da Zaza, sicuramente convinto che tra lei e l'ispettore non ci sia nulla. Cosa succederà quando scoprirà che Yuki è il figlio di Zenigata?
A presto, dear!

25/01/22, ore 10:00

Eccomi my dear! Non sono sparita, solo non avevo ancora avuto tempo di leggere!
Dunque: la storia della bilancia della morte mi piace moltissimo. L'idea di una bilancia che ti rivela chi sarà il tuo assassino non può certo passare inosservata per Lupin, ed è logico che voglia rubarla.
Mi è piaciuto tanto anche il fatto che Jigen, ovviamente, non abbia mai dimenticato Anika nonostante l'abbia abbandonata ormai da molti anni. Anika è stata prima sua "figlia" e poi sua innamorata, e non può certo dimenticarla così in un lampo.
E anche Anika, sappiamo bene, non ha dimenticato Lupin e co.
Nonostante stia bene con l'ispettore, che ha fatto tanto per lei, è normale che continui ancora a pensarci, in fondo sono stati la sua famiglia.
E per finire in bellezza, ecco che Zaza decide di riprendere il caso Lupin, così Anika si troverà di nuovo coinvolta in qualcosa di grosso.
Chissà se alla fine lascerà Zaza per tornare con Jigen (portando con sé il figlio, ovviamente) oppure se rimarrà fedele all'ispettore...
Non vedo l'ora di scoprirlo!

24/01/22, ore 10:07

Sbruffone è
Il termine che più mi fa
Letteralmente spaccare dalle risate,
Vuoi uccidermi, ammettilo... tu ne saresti
Indubbiamente capace...
Ahimè, ma io non posso fare a meno delle tue pazzie!

19/01/22, ore 12:00

Eccomi bella mia!
EHEHEHEHEHEH Immaginavo che tra Anika e Zazà sarebbe nato qualcosa, soprattutto considerando gli anni che sono passati da quando Lupin e co. l'hanno abbandonata. Tra l'altro, dopo Jigen, l'ispettore è sempre stato il mio personaggio preferito.
E poi come padre ce lo vedo proprio bene.
Peccato che Lupin, a distanza di tutto questo tempo, sia ricomparso come una minaccia per la loro stabilità, e ora tocca a Zenigata darsi da fare.
Sono curiossima my dear, e grazie per la dedica!