Black Star
di GladiaDelmarre

06/11/22, ore 12:43

Grazie mille per questa storia meravigliosa! Adoro che il finale sia aperto così si possono aprire strade infinite sul loro futuro insieme. Mi dispiace tanto che sia finita ma spero veramente che continuerai a scrivere altro su Hannibal e Will! A presto, un abbraccio!

01/11/22, ore 11:12

Ciao mia cara! Alla fine ieri non sono riuscita a recensire, però ho letto il capitolo e mi è piaciuto un sacco!
Siamo agli sgoccioli, ormai questi due devono prendere una decisione, non possono più restare la baita sperando di non essere mai rintracciati.
È vero che da ciò che Will riesce a sentire in radio non sembra che qualcuno li sta cercando, ma ora che sono stati costretti a uscire ci sta che qualcuno li riconosca. Come giustamente ai osservare a Will, Hannibal ha un viso molto particolare, difficile da far passare inosservato.
E ci piace soprattutto per quello no? ;)
Solo che qui non va proprio a suo vantaggio.
La parte che ho preferito in assoluto di questo capitolo è il fatto che Will si lasci andare così tanto sotto la minaccia imminente di essere stati scoperti.
"Will baciò Hannibal con una sorta di disperazione, come se avesse paura che quel momento di quiete nella loro vita stesse per finire. Will si lasciò totalmente andare all [refuso? ;)] tocco delle mani e della bocca di Hannibal, con un abbandono e allo stesso tempo una sfrontatezza che solitamente gli era più difficile. Hannibal lo guardò come in trance nella penombra, mentre Will rincorreva il proprio piacere a cavalcioni su di lui, i palmi premuti sul suo petto, la bocca socchiusa, la voce rotta."
Ecco. Questo pezzo è bellissimo!
Potevo proprio vedere la scena. ♡
E purtroppo itimpri di Will sono più che fondati, perché qualcuno li ha trovati per davvero.
Che tensione, che ansia...
Hai descritto benissimo questa parte, tenendo il lettore sulle spine fino all'ultima riga. Ora sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo!
Sei proprio brava ♡
Un bacione e a presto.

31/10/22, ore 00:34

E adesso come faccio ad aspettare un'altra settimana??
Ho recuperato stasera gli ultimi due capitoli, e quindi approfitto di questo commento per farti tantissimi complimenti anche per il 13, che mi è - ovviamente - piaciuto un sacco!
L'unico problema è che questa settimana d'attesa sembrerà infinita, visto il finale con cui ci hai lasciat* in sospeso!
Come sempre, sei bravissima: la tua storia è scritta benissimo, è scorrevole e super coerente, al punto da poter sembrare un proseguo della serie.
Proviamo a tradurla in inglese e a mandarla a Brian Fuller per convincerlo che ci meritiamo una quarta stagione??
Un abbraccio e a presto!

30/10/22, ore 21:33

Buona domenica cara ❤️
Grazie per questo nuovo capitolo 🥰
Sono così carini vederli preoccuparsi l'uno per l'altro, Will è ormai totalmente "assorbito" da questa relazione e mettere la sicurezza di Hannibal prima della sua fa capire quanto sia importante per lui. Hannibal piuttosto che perdere di vista Will sono sicura che preferirebbe lasciarsi una scia di cadaveri dietro 😂

"L’uomo che aveva ucciso giaceva supino, con gli occhi vuoti e sbarrati verso il cielo. Intorno a lui una pozza di sangue nero nella luce bluastra delle stelle del mattino, che a Will ricordò la notte del Drago, quando era iniziata la loro fuga. Sembrava un tempo lontanissimo."
Sono davvero convinta che Will, nonostante le sue ansie e moralismi che non lo abbandonano, si godrà abbastanza questa caccia.... e Hannibal con lui 😏 inevitabilmente, una volta scoperti non si può tornare indietro.
Spero di leggere una fantastica lotta 😵

Sarà dura aspettare questa settimana, non vedo l'ora di leggere il seguito 🥰

30/10/22, ore 20:26

In questo capitolo si è percepito l'ormai chiaro desiderio/bisogno di entrambi, ora che hanno abbattuto anche quella barriera (soprattutto Will) è quasi impossibile non vivere appieno anche quel lato.
Soprattutto però si è percepita la voglia di proteggersi a vicenda, nessuno è disposto a perdere l'altro. Dopo la loro visita in città per fare rifornimento si è visto come il carattere di Will lo porti ad agitarsi e preoccuparsi, mentre il dottor nonostante non possa pianificare riesca sempre ad emanare tranquillità,
e rassicurare Will. In un certo senso Hannibal, essendo un calcolatore, immagino se lo aspettasse perché nell'esatto momento in cui scelse di andare in città sapeva i rischi o addirittura avesse la certezza di attirare l'attenzione.
Durante l'attesa si è percepita e vissuta la classica calma prima della tempesta. Quando i loro "ospiti" sono arrivati si è visto quanto Hannibal e Will siano letali e il bello (credo) dovrá ancora arrivare. Ora sono curiosa di come si libereranno di questi "ospiti" perché entrambi penso si godranno questa "caccia".

Come da copione ti lascio i complimenti e attendo la prossima domenica. Ormai questa storia è la mia coccola domenicale.😊

30/10/22, ore 10:45

Cara Gladia,

Ho letto tutto di un fiato il tuo nuovo capitolo: che bello vederli di nuovo in azione ed insieme! 😍
Devo dire che hai descritto le difficoltà della fuga e nell'essere scoperti come io stessa mi sarei aspettata: Will preoccupato e nervoso alla prospettiva di esporsi e di esporre Hannibal ovunque, dai rifornimenti al possibile agguato ad "ospiti indesiderati", fino alla pacata e quieta compostezza di Hannibal nell'affrontare l'ennesima - per lui, quanto meno - difficoltà nel suo stato di fuggitivo ricercato per crimini efferrati.
Non so, mi è sembrato quasi che se lo stesse godendo, Hannibal, nel vedere Will così agitato per loro... Adorabili anche in quei momenti! ❤

Che dire? Mi piacciono queste scene di azione e questo dinamismo con assassinio annunciato! 😜

Sono curiosissima, adesso, di leggere le loro prossime mosse per liberarsi degli intrusi nel loro nido d'amore. 😉

Alla prossima, cara, e buona domenica a te!

Sempre bravissima e mai scontata! 😉😘

Buona settimana che verrà,

Tua presissima,

Fuffy 💕

23/10/22, ore 20:23

Basterebbe una sola parola per questo capitolo.
Perfezione!

Quello che hai scritto non è solo una scena di sesso o d'amore (per altro scritta in modo davvero ottimo) è la fusione perfetta di quello che le loro menti hanno già fatto da tempo.
L'imbarazzo di Will è dolcissimo e comprensibile, il fatto che Hannibal non voglia nulla di vago ma chieda a Will cosa desideri è proprio quello di cui Will ha bisogno, non solo per un discorso di esperienze ma soprattutto di fiducia e comprensione (e come pensa Will, Hannibal è entrato in lui con la lama di un coltello, ora è lui ad entrare in Hannibal ma in modo diverso ma comunque una sorta di "gioco di potere", passami il termine).
Anche per il dottore è un punto fondamentale, la frase "Non è un problema se mi fai male… Chi più di me lo merita?” è praticamente una sorta di resa, di "espiazione" e un invito per Will: sii te stesso sempre e comunque, soprattutto non nasconderti, non da me, io sono tuo. Infatti non è un caso che Hannibal alla domanda di Will su cosa lui voglia risponda che vuole che lui sia suo.

Poi vabbè come sempre i complimenti si sprecano. Davvero riesci a scrivere di loro in modo così naturale e vero da creare emozioni ad ogni riga.
Alla prossima domenica
XoXo

23/10/22, ore 18:19

Ciao cara! Alla fine mi sono mezza appisolata questo pomeriggio, quindi mi sono messa a leggere adesso. XD Wow, che capitolo stupendo! Sapevo che sarebbe valsa la pena aspettare tani capitoli per la lemon e infatti è stata... Wow! ♡♡♡
Niente. Mi viene da dire solo Wow stasera.
Ho letto ogni parola col fiato sospeso, non sei mai stata prevedibile, per tutta la durata della scena mi chiedevo come si sarebbero mossi, chi avrebbe fatto cosa, come sarebbe andata... e alla fine sono contenta delle scelte che hai fatto!
Will ancora non è pronto al cento per cento ad abbandonarsi ad Hannibal, però ho adorato il modo in cui gli ha chiesto di farlo. Imbarazzatissimo, cucciolo bello. E beh, tutto l'atto, per tornare al discorso di ieri, è estremamente erotico e realistico. Grazie per averla scritta così bene, grazie davvero. C'è bisogno di rosse concepite come Cristo comanda!
Ho apprezzato anche il lessico, che comunque resta molto discreto ed elegante, e mi sono piaciuti tantissimo i dialoghi, le parole che si sono scambiati in quei frangenti, l'ho trovato molto intimo come momento, e non solo fisicamente.
È stato molto bello che poi abbiano concluso la serata in quel modo, parlando di cose semplici e mangiucchiando davanti al camino, l'ho trovato uno spaccato di vita domestica molto dolce.
È stato un capitolo stupendo, mi è letteralmente scivolato sullo schermo del mio telefono. Sei bravissima e me li fai piacere sempre di più, complimentissimi!
Ti mando un bacione
Buona serata ♡

23/10/22, ore 14:32

Buona domenica cara ❤️
Che capitolo meraviglioso, finalmente Will si è concesso di superare l'ultimo "step" per fondersi al suo Hannibal.
Ho amato ogni momento e gesto, il cuore letteralmente esploso di amore per questi due 😍
Il fatto che Will abbia voluto essere lui a guidare il tutto è chiaro quanto sia terapeutico, sentire di avere libertà di scegliere cosa vuole e come vuole farlo, con un Hannibal totalmente in adorazione e accondiscendente pur di vederlo felice (se gli chiedesse di bruciare il mondo lo farebbe) interessante il dettaglio che abbia desiderato ucciderlo milioni di volte, anche solo nel provare piacere a immaginarlo, ma che in quel momento aveva il timore di fargli male (che poi, è Hannibal, quello può essere solo piacere 😂) però questa cura fa comprendere quanto veramente Will ci tenga e si senta quasi in dovere di farlo stare bene.

“Voglio che tu sia mio”.
“Si, Hannibal, sono tuo”.
Un'attimo di riflessione per questo momento, come Will avesse bisogno di sentirsi dire da Hannibal che lo amava, così lui aveva bisogno di sapere da Will che lui fosse suo, che il suo desiderio da sempre è concreto e soprattutto accettato, senza coercizione o altro. Si amano e si appartengono come un'entità sola 🥰

Bello davvero, grazie per questa magnifica storia 😊 curiosa di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli e se qualcosa cambierà la loro quiete, ma immaginarli felici e liberi racchiusi nella loro piccola isola felice è come li avrei immaginati anche nella serie.

Al prossimo capitolo, una buona domenica ❤️
(Recensione modificata il 23/10/2022 - 02:57 pm)

23/10/22, ore 12:31

Cara Gladia,

Grazie per questo capitolo. Ci voleva un po' di sano e sentito fare l'amore, tra questi due.
Sono adorabili, davvero davvero adorabili, questi due fuggitivi.

La scena d'amore è stata intensa, dolce ed estremamente sentita, per nulla volgare o fuori posto nelle descrizioni.

Ho amato quando Hannibal ha detto a Will che nemmeno la morte li avrebbe mai divisi, il loro abbracciarsi e coccolarsi sotto le pellicce calde, le loro semplici conversazioni...

Tutto estremamente intenso e dolcissimo.

Will si è dimostrato molto tenero e accorto nel deliziarsi del suo Hannibal e lui, d'altra parte, sempre molto generoso e possessivo pur nella sua accondiscendenza ai desideri del suo partner.

Assolutamente perfetto. Ho ancora le guance rosse... Bravissima! 💓

Attendo presto il nuovo aggiornamento.

Nel frattempo, auguro a te, carissima, una buona domenica e una splendida settimana a venire.

A presto,

Tua emozionatissima e accaldata,

Fuffy ☺😘❤
(Recensione modificata il 23/10/2022 - 12:32 pm)

19/10/22, ore 21:49

Non riesco a commentare spesso, ma la domenica è ormai mia abitudine svegliarmi, caffé e capitolo. E sperare di trovare del tempo per recensire questa meraviglia.

Adoro tutto, le descrizioni, le parole, le tue idee,... e non vedo l'ora di vedere dove ci porterà la radio (e probabilmente anche l'avvicinarsi della primavera...)

A presto,

Giulia

18/10/22, ore 09:07

Buongiorno mia cara.
Perdona il ritardo, gli impegni cominciano a farsi più serrati e il tempo libero che rimane è davvero poco. Ma tanto sai che passo sempre, no? ;)
Questo è un capitolo di calma, di riflessione e confronto. Mi è piaciuto molto, perché mette in chiaro delle questioni che erano ancora in sospeso, soprattutto per Will.
Hannibal è un rompicapo difficile da decifrare e l'unico modo per avere certe risposte è fargli delle precise domande.
Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui lo ritrae. Tante posizioni, tante espressioni diverse, tanti stati d'animo.
Penso che Hannibal voglia davvero catturare ogni minima parte dell'anima di Will. ♡
La scena in cui lo ritrae nudo davanti al camino è molto significativa perché in qualche modo si mettono a nudo entrambi, permettendo all'altro di cogliere qualcosa di ancora non detto.
Ma la mia parte preferita è in assoluto l'ultima, il modo in cui Hannibal dice "ti amo" a Will.
Mi ha davvero tolto il fiato, l'ha fatto con una semplicità disarmante, eppure con una tale profondità...
Will ancora anonimo riesce ad accettare competente se stesso, così come il suo amore per Hannibal, ma ogni giorno compie un passo in avanti, sia verso la consapevolezza e l'accettazione di sé, sia verso il compagno.
La radio secondo me avrà un ruolo nel portarli via da lì, non so, magari qualcuno li sta cercando e loro lo scopriranno in questo modo...
Anche se sarebbe bellissimo se restassero nella baita.
Giustamente Will inizia anche a chiedersi cosa avranno dopo, una volta tornati alla civiltà. Come faranno a trovare una loro dimensione senza snaturarsi completamente? È un dubbio più che lecito.
E sono davvero curiosa di vedere cosa i sei inventata! ;)
Questa storia è davvero stupenda, i loro dialoghi risultano molto IC, così come la parte introspettiva. Stai delineando entrambi alla perfezione e si vede benissimo che li hai studiato a fondo. Li hai compresi e iesci a padroneggiare nelle tue storie. In questa lo fai alla perfezione.
E niente, attendo trepidante il prossimo aggiornamento!
Nel frattempo ti faccio sempre tanti complimenti!
Bacioni

16/10/22, ore 20:33

Meraviglioso capitolo, come sempre.
Parto subito con la parte succosa, Hannibal che ritrae Will, lo avevi promesso e hai mantenuto la parola 😍😍 Lasciami dire che hai reso il tutto così perfetto che non ti nego che ho riletto il pezzo più volte. La parte in cui Will vede il disegno della notte sulla scogliera 😍😍
In questo capitolo c'è tutto, abbiamo un Will che va a pesca (stavolta senza restarci quasi secco), un Will in imbarazzo ma che sa cosa vuole e come prenderselo ma che al tempo stesso vuole risposte, vuole sapere come Hannibal è arrivato a volerlo a desiderarlo, a come è diventato un Noi. Il dottore adora soddisfare nutrirsi di quel bisogno di Will. E concordo col dottore, i trascorsi fra i 2 sono serviti a portarli dove sono sono ora. Gli eventi e il tempismo fra loro, per me, sono stati perfetti.
Loro saranno sempre ciò che sono.
Però l'amore che Hannibal prova per Will è superiore a tutto anche al suo desiderio di ucciderlo. Hannibal ora glielo ha detto quel ti amo, ora Will può rilassarsi per lo meno quanto la sua natura gli permetta.

Come sempre riesci a dare uno spessore anche ad "semplice" nevicata perché in quella descrizione che la mente e gli occhi di Will fanno di Hannibal è la perfezione di ciò che è il dottore.
Ogni dialogo ma anche un semplice gesto rende chiaro quanto i due si comprendano, appartengano e si bramino. Come lo stesso Will dice ormai il loro stare insieme è naturale.
Aprezzato anche "l'arrivo" della radio che pone le basi per un loro futuro "trasloco" e chissà se ci sarà un invito per cena per qualcuno 😏

Come sempre complimenti e attendo la prossima domenica con impazienza.
XoXo

16/10/22, ore 13:08

Ciao Gladia. Buona Domenica a te.

Mia cara scrittrice e poetessa, questo capitolo l'ho trovato estremamente agrodolce: da una parte ci sono le azioni quotidiane, il tempo da trascorrere insieme dei due protagonisti, e dall'altra c'è il desiderio di Will per Hannibal che cresce ogni giorno, il suo senso di appartenenza a lui che si gonfia progressivamente insieme alla possessività verso Hannibal...
Ho trovato che la ricerca di informazioni è una costante di questo capitolo: la realtà al di là del rifugio che bussa discretamente alla porta di legno per mezzo della radio dimenticata da due mesi; Will che chiede ad Hannibal se lo ucciderà, se lo desidera, se lo ama, da quanto tempo e come se ne è accorto... Ed Hannibal, d'altro canto, sempre prodigo nel rispondergli, nel soddisfare le sue curiosità, il suo ego, le sue passioni momentanee, la ricerca di costanti conferme da parte sua...
In una parola, sono adorabili.
Però c'è anche da dire che sembra che qualcosa ribolli in pentola.
Lo scopriremo nel prossimo capitolo.

Intanto, questo è davvero lungo, davvero piacevole, scorrevole ed illuminante su certi passaggi.
Will che guarda con occhi da innamorato venerante Hannibal seduto pensieroso sulla seggiola è davvero il massimo dell'apoteosi romantica.
Sono davvero, davvero passionalmente dolci.

Ma tutta questa esplosione di dolcezza non porterà anche a qualcosa di delittuoso e macabramente intenso?

Il ribollire di sottofondo di cui ti parlavo sopra... ma è solo una sensazione che solamente tu, col tuo eclettismo lungimirante, potrai sciogliere.

Un bacio e tanti complimenti, come sempre!

Augurandoti una buona giornata e una felice settimana a venire,

Tua intrigata e sospettosa,

Fuffy <3
(Recensione modificata il 16/10/2022 - 01:10 pm)

16/10/22, ore 10:30

Buona domenica cara ❤️
È sempre un piacere leggerti, ormai non penso ad altro la domenica mattina 😍

Grazie per questo episodio ricco di tanto amore e rivelazioni... La loro storia sta crescendo sempre di più, sono davvero adorabili ❤️ si legge tutta la venerazione di Hannibal nell'atto di disegnare Will e tutto l'amore e desiderio provo di inibizioni che ormai Will sente e vuole trasmettere.

Trovo che questo passaggio sia molto significativo:
“Vuoi sapere se ti ucciderò?”.
“Anche, ma non è solo questo. A volte penso che non mi interesserebbe. Sono stanco di guardarmi le spalle. Vorrei non doverlo fare più. Non con te almeno”.
Penso che Will non abbia davvero più il timore che Hannibal voglia ucciderlo, che l'abbia ormai superata, anzi è consapevole che si difenderebbero a vicenda... piuttosto teme di più che possano essere uccisi un giorno o che, peggio, solo uno muoia rompendo la loro unione.
A volte penso che non sarebbe così strano se Will decidesse, in un caso estremo, di morire insieme ad Hannibal piuttosto che vivere una vita vuota senza di lui.
Per quanto sia molto romanzata la loro ship (che io amo alla follia) non dimentico che siamo sul piano patologico e della dipendenza reciproca, questo porta a delle conseguenze.

“Tu mi ami, Hannibal?”.
“Non ti è bastata la mia lettera d’amore scritta sul corpo di un uomo? Quella che ti lasciai a Palermo?”.
“No”.
“Per quanto tu possa credere che io non sia del tutto capace di farlo, ti amo. Ed è più forte di ogni altra cosa”
GRAZIE GRAZIE per averglielo fatto dire 😍❤️❤️❤️ aspettavo questo momento dal capitolo in cui Will ammette di amare Hannibal. Il suo NO categorico è più che comprensibile, senza più metafore o gesti da interpretare, solo una chiara risposta.
(daje Will che vuole ottenere ciò che vuole 😎)

Grazie davvero per questo capitolo, spero di vederli ancora in azione durante la caccia quando finirà l'inverno 😵 Hannibal è messo troppo a dieta 🤣 prima o poi spero di assistere a qualche cena romantica fuori 😏
Una buona settimana e alla prossima ❤️
(Recensione modificata il 16/10/2022 - 10:34 am)
(Recensione modificata il 16/10/2022 - 01:37 pm)