Black Star
di GladiaDelmarre

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
23/08/22, ore 12:58

Ciao GladiaDelmarre!
Commento per la prima volta la tua ff che seguo e leggo con piacere da tempo, ma finora solo silenziosamente. Devo dire che mi piace molto il prosieguo alternativo che stai descrivendo di questa coppia particolare.
Per ora, pare che il peggio sia passato e che una base sicura sia stata raggiunta: come evolverà il seguito di questa relazione atipica fra i due fuggitivi, sarai solo e soltanto tu a delinearlo. Attendo con aspettativa il prossimo capitolo. ;)
Mi è piaciuta molto questa scena d'azione; Hannibal sembrava in apparenza in difficoltà, ma non mi ha stupito più di tanto l'efficienza che ha dimostrato nel sopraffare il suo avversario e nell'ucciderlo. Will, dal canto suo, aveva solo preferito tramortire il suo aggressore, ma è bastata una parola comprensiva di Hannibal per scatenare in lui una fredda violenza, come anche il fabbisogno di cibarsi gli ha dato un'ottima scusante per sezionare, acconciare e nutrirsi di carne umana, valicando i confini del proibito insieme al suo nuovo/vecchio compagno. Confesso che mi ha un po' destabilizzata quella scena, ma in fondo è in linea e coerente con la catena d'eventi della storia dei personaggi.
Mi piace davvero il modo in cui scrivi e apprezzo che tu abbia scelto il punto di vista di Will per raccontare i fatti - ho sempre pensato alla sua mente come maggiormente complessa perché non del tutto razionale e metodica, come invece può essere quella di Hannibal; dunque, è divertente e stimolante avere una finestra dritta sui suoi pensieri.
Ripeto, a questo punto, non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno i fatti a seguire.
Per ora, la tua storia è già nelle mie seguite.
A presto,
Un'affascinata,
Fuffy91

P.S. Apprezzo molto anche la piantina del rifugio allegata a fine capitolo. Confermo di essermela immaginata, in base alle tue descrizioni, proprio così. :)

23/08/22, ore 11:16

Ciao mia cara!
Volevo leggere ieri quando te l’ho detto, ma non ho fatto in tempo a iniziare che il neurochirurgo è uscito dalla sala operatoria e ci ha fatto tutto il resoconto.
Oggi però voglio recuperare e tentare di rilassarmi un po' gingillandomi con cose leggere e piacevoli. Inizio subito con questo tuo capitolo, che stavo aspettando con trepidazione. Perdonami se non sarà una recensione lunghissima e super dettagliata, ho il cervello un po' rallentato, però ci tenevo tanto a passare subito.
Parto col dire che mi ero immaginata di tutto, ma non i cacciatori di frodo! E beh, hanno avuto proprio quel che si meritavano.
Voglio subito complimentarmi per la scena d'azione, ossia dall'inizio del capitolo alla morte dei due indesiderati ospiti. Hai descritto tutto alla perfezione, conferendo tensione, pause e dinamismo perfettamente alternati. Sapevo che ovviamente non sarebbe morto Hannibal, né tantomeno Will, ma comunque a un certo punto ho temuto, ciò denota grande capacità di chi scrive!
Avevo come il sospetto che quei corpi non sarebbero andati sprecati, e infatti alla fine è Will a fare il lavoro sporco, seguendo le minuziose istruzioni di Hannibal. Dio santo, questa scena è straordinariamente inquietante. Brava!
Non ho bel capito se alla fine Will il cuore se lo mangia o no. Da nipote di calabresi, posso dire di aver visto mangiare cervelli, fegati, budella, testicoli e chi ne ha più ne metta (bovini, suini, ovini... ovvio), ma l'idea del cuore mi fa senso più di tutto il resto e mi ha ricordato un sacco la scena di Got con Daenerys!
Che premuroso Hannibal che si offre di cucinarglielo. Dolcino ❤
Beh, posso dire che l'ambientazione ha molto potenziale? A parte che le planimetrie sono bellissime e capisco un sacco il tuo bisogno di perfezionismo e realismo. Chapeau.
Ma vogliamo parlare delle pelli davanti al camino? Cioè. Se non sc0pano lì sopra io faccio un macello. Te lo dico. XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Posso corromperti per averlo in anteprima? XD
Ti faccio di nuovo tanti complimenti e aspetto con ansia l'aggiornamento!
Un bacione grande e grazie ancora per tutto ♡

21/08/22, ore 20:37

Avevi promesso azione e azione è stata.
Vederli cacciare insieme è una goduria.

Anche in questo capitolo più movimentato non hai tralasciato l'introspezione. Anzi, hai dato spazio ancora di più alle sfumature del carattere e alle capacità di entrambi, oltre che alla loro scaltrezza nella caccia dove le loro abilità personali sono emerse in modo chiaro e naturale; Will che da esperto pescatore costruirà un essiccatoio, Hannibal che con naturalezza spiega a Will come tagliare la carne e di come poi la cucini. Però sono anche i "piccoli" gesti come quella mano sulla spalla scrollata via con un brivido da Will, o l'offerta di Hannibal di cucinargli il cuore a rendere ancora più perfetta questa storia.
Anche l'analisi di Will sul lato che sta mostrando Hannibal, il dottore o il cannibale? Forse entrambi.
O anche il fatto che il dottore non sia uno psicopatico ma un fine predatore, in realtà entrambi lo sono. Infatti la loro abilità nell'esserlo gli ha salvato la vita.

Come sempre infiniti complimenti e non vedo l'ora sia domenica prossima.

P.S.: La planimetria della baita 😍
Semplicemente sei una grandissima "pazza" che merita ancor più complimenti.

16/08/22, ore 13:52

Ciao cara, perdonami se questa recensione non sarà lunga e super dettagliata, ma ci tenevo a lasciartelo subito.
Oggi non è una giornata facile, ma leggerti mi ha permesso di distrarmi per un po' e mi ha fatto davvero bene, quindi grazie per questo angolino di serenità.
È sempre stupendo il modo in cui descrivi le ambientazioni, le atmosfere, le sensazioni.. dettagli che davvero ti fanno immergere totalmente nella scena.
La parte che ho preferito è stata indubbiamente quella dei cervi. Hai saputo descrivere quel momento così bene che davvero sembrava tutto sospeso, come un sogno, una visione. E il significato metaforico che gli hai conferito poi... proprio mentre Will comprende che non vuole restare senza Hannibal.
Anche tutta la parte iniziale, con Will che si prende cura di lui, l'ho trovata bellissima. È così preso che perde anche la cognizione del tempo!
E poi, beh, il momento in cuiguarda le stelle e si ricorda di quando era ragazzino, le parole di Hannibal che gli sbuca alle spalle... che emozione!
Devo proprio averlo sentito, quando gli ha chiesto di non morire. O chissà, magari lo conosce solo fin troppo bene.
Bellissima anche la parentesi su sua sorella, Will che gli ripete la domanda perché SA.
E beh, se fosse per Hannibal si lascerebbero dietro una scia di morti per davvero. Chissà adesso chi li attende nella tenuta. Sono troppo curiosa!
Non penso che il dottore farà far loro una bella fine...
Anche qui le descrizioni paesaggistiche sono qualcosa di sublime. Amo tutto e vorrei davvero essere lì adesso. Sei troppo brava! ♡
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti. Grazie per la piccola fuga.
Un bacione

14/08/22, ore 22:17

Altro bellissimo capitolo che alterna perfettamente il lato pratico a quello introspettivo.

Will che pensa a Jack ma soprattutto a Molly (mi è piaciuto particolarmente questo accenno) e alle conseguenze della sua scelta e la sua convinzione che nessuno poteva e può capire, è l'ennesima riprova che lui è lì perché vuole.
Altra cosa molto apprezzata è l'incontro con i cervi, la simbologia perfetta, la rappresentazione sotto forma animale di Hannibal e Will.

E poi abbiamo le cure che Will riserva ad Hannibal e quel sussurro di non morire perché altrimenti che ne sarebbe di lui in questo momento. Che vita potrebbe fare, meglio morire in quel bosco piuttosto che vivere senza il dottore, anche qui complimenti per il lato introspettivo.
Decisamente apprezzata anche la parte dedicata alla giovinezza di Will.

Dolce e perfetto il "ritorno alla vita" di Hannibal, il quale non poteva non fare un'entrata delle sue. Anche qui ottimi gli scambi di battute e le confessioni. È sempre un piacere quando leggo del rapporto e i sentimenti fra Hannibal e sua sorella. Soprattutto quando li esterna così semplicemente a Will, solo con lui può permettersi di essere aperto e "vulnerabille" anche a livello emotivo.
Quel "non sono morto" mi ha fatta sorridere perché poteva il nostro dottore non aver sentito o comunque percepito quello che stava succedendo..Giammai 😊
Altra nota perfetta è come Hannibal abbia avvertito Chiyoh e di come sia stato lui a suggerire il salto (ah quella scena quanto la trovo enigmatica) e quanto, quel salto, non sia stato solo fisico ma anche metaforico perché il dottore non sapeva ma sperava. In fondo Hannibal non ha mai smesso di farlo, non con Will.

Ora sono vicini alla metà ma pare abbiano degli "ospiti", mi ha riportato alla mente la sceneggiatura del libro "Hannibal Rising". Quegli ospiti comunque li vorrei vedere su un bel piatto 😜

Come sempre ti lascio i miei complimenti e aspetto domenica prossima per un capitolo che si prevede adrenalitico.
❤️❤️

14/08/22, ore 14:14

Oddio il finale di questo capitolo....chissà cosa (o chi) li aspetta....beh sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo! Adoro il fatto che sia Will ad occuparsi della loro fuga in questa fase iniziale, prendendosi più cura di Hannibal che di se stesso. È sempre bello leggere storie in cui si immagina cosa potrebbe succedere post 3x13...chissà se questa benedetta quarta stagione ce la concederanno mai.. Comunque ottimo lavoro, mi piace molto il tuo modo di scrivere, brava! A presto, un abbraccio! 😊

07/08/22, ore 22:22

Anche stavolta parto dalle note...Te la passo e condivido in toto la scelta, non sei la sola a maledirli, solo che io le conversioni le faccio con Google 😂
---
Mi piace molto come stai gestendo la loro fuga e al tempo stesso il loro rapporto.
Hannibal che si sente offeso perché probabilmente, nei tre anni precedenti, si sono dimenticati di lui è così da lui.

Bellissima tutta la parte al motel, con il dottore che spiega a Will come fare una flebo.
Molto bella la parte in cui Will, che ancora fatica a guardare Hannibal mezzo nudo, trovi intollerabile l'idea di non trovarsi nella stessa camera e la naturalezza con cui gli viene facile condividere il letto. Mi è piaciuto molto come si è svolta la scena, con un Hannibal che, forse sentendo la presenza di Will e la sua indecisione sul da farsi, gli chiede speranzoso e non con la sua solita sicurezza se vuole dormire con lui.

Perfetto il loro scambio di battute e i pensieri di Will mentre sono a letto. Il fatto che Hannibal dica a Will che poteva consegnarlo e tornare dalla famiglia è vero ma, allo stesso modo, denota ancora dell'insicurezza sul fatto che Will sia lì, con lui, ecco perchè lo vedo anche come una sorta di "test". Sei qui perché lo vuoi veramente o è solo per via degli eventi? Cosa che si ripete anche quando Will andrà a fare spesa ed Hannibal si rilassa solo quando lo vede tornare.
Will però è lì perché vuole e lo dice chiaramente, che vita sarebbe senza di lui? E, nonostante dentro di lui ci sia rabbia e voglia di scappare resta lí, nel letto, oerché la presenza dell'altro lo conforta.

Hannibal che nasconde a Will la gravità della ferita (che comunque Will non poteva non notare) ci sta benissimo perché se glielo avrebbe detto molto probabilmente Will avrebbe rischiato di fermarsi al motel qualche giorno in più, cosa che non possono permettersi di fare.

E come canta Willie Nelson ora sono "on the road again", certo Hannibal non è messo benissimo ma fortunatamente Will impara alla svelta e prontamente lo ha messo sotto flebo.

Dopo tanto sproloquiare ti lascio i complimenti e mi metto in attesa del prossimo capitolo.

P.S.: "C’è qualcosa che ti andrebbe?"
"Probabilmente il fattorino".
Io morta😍 😂
Semplicemente perfetta, adoro le "battute" di Hannibal.

07/08/22, ore 22:07

Ed eccomi qui!
Ciao cara, ero davvero curiosa di vedere come avresti proseguito la storia e questo secondo capitolo mi ha catturata ancor più del primo (che già mi era piaciuto un sacco).
Il viaggio di Will e Hannibal prosegue, sono riusciti a passare anche i controlli alla frontiera e confesso che per un attimo ho temuto il peggio. Fortuna che Will è stato convincente e disinvolto.
Non credo ci sia bisogno di dire che la parte che ho preferito è indubbiamente quella in cui hanno condiviso la stanza del motel. ;)
Ci sono tante piccole cose, dettagli, pensieri che balenano nella mente di Will, ma che lui scaccia ancor prima che prendano forma riconoscibile.
Ho trovato tutto molto realistico e anche molto da lui. Insomma, anche se probabilmente non ho una visione a tutto tondo per giudicare l'IC dei personaggi, posso dire che io li ho sempre percepiti così, esattamente come li descrivi tu, e infatti mi sembra di vederli muoversi e parlare proprio come quelli canonici.
Al di là della scena della doccia, in cui Will non riesce nemmeno a guardare Hannibal in mutande (tutt'appost tesorino? Qualcuno qui è arrossito?), il fatto che non riesca a lasciarlo nemmeno per un minuto, che non riesca ad allontanarsi da lui, è davvero emblematico del loro legame. Hannibal si domanda anche se il giorno prima Will non avrebbe preferito consegnarlo alla dogana e tornare dalla sua famiglia, ma ormai lui non è più quello di un tempo, ormai la diga che lo tratteneva e che lo rendeva una persona adatta e conforme alla società in cui viveva si è rotta e non può essere riparata. Adesso Hannibal è l'unica persona che sente davvero vicina, che sente simile a sé, l'unico che riesce a capire e da cui si sente capito. E ha il terrore di perderlo, è comprensibile, No?
Ed è paradossale il fatto che la sua vicinanza durante la notte gli concili il sonno. Trovo che quando riesci a rilassarti, a dormire vicino ad un'altra persona, significa che con lei hai davvero una connessione profonda, perché sei senza difese e allora vuol dire che ti fidi totalmente, al punto di abbandonarti.
Ora spero davvero che Will abbia capito bene come inserire un ago cannula!
Per quanto riguarda la parte tecnica, beh, ho sempre la stessa impressione, ossia che il capitolo scorra a un ritmo lento e cadenzato, come lo scorrere di un fiume. Wow. E questa neve che comincia a cadere dal cielo poi... ti assicuro che mi ha fatto venire sonno. Ma in senso buono eh! Mi ha rilassato, mi ha dato un senso di pace. Infatti credo proprio che me ne andrò subito a letto ahahahha!
È stata una bellissima lettura della buonanotte. ♡
Tu sei bravissima, non deludi mai e non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo!
Nel frattempo ti faccio ancora tanti complimenti.
Un bacione e buonanotte ♡

06/08/22, ore 17:17

Gran bel capitolo, scorrevole e interessante. Non è facile scrivere una storia su personaggi come loro quindi complimenti! Spero ci siano tanti capitoli, non vedo l'ora di leggere il continuo! A presto!

01/08/22, ore 22:05

Quando ho visto una tua nuova storia avevo gli occhi a cuore, quando ho scoperto che era una long, beh l'ho messa nella seguite seduta stante.
Solo oggi però ho avuto un po' di tempo per leggere questo primo capitolo. Dire che mi sia piaciuto è un eufemismo.

Parto dalle tue note..Sappi che di fisica ne capisco zero anzi meno di zero, qundi grazie per la spiegazione.
Il titolo mi aveva acchiappata proprio per la canzone di Bowie e perché rispecchia entrambi ma la tua spiegazione è stata molto utile.
Sul perché di quel gesto di Will..Voleva morire? Voleva sopravvivere? Era un piano studiato? Capito o suggerito da Hannibal proprio quando arrivano a casa? Forse un mix di tutto questo, forse voleva stare con Hannibal poco importa se in vita o in morte, l'importante è che siano insieme. Dopotutto Bedelia glielo aveva detto "Non puoi vivere con lui, non puoi vivere senza di lui". Ho trovato il tutto molto Shakespeariano.

Il capitolo, come dicevo mi è piaciuto e parecchio.
Ho amato molto il fatto che sia Will quello "messo meglio" fisicamente, quello che materialmente sta (per ora) conducendo la loro fuga.
Hai reso questa prima parte della fuga in modo molto scorrevole ma non banale, anzi, tutto il contrario. Hai saputo dare risalto a dei momenti particolari, come il lento risalire dalla scogliera, l'aiuto di Chiyoh, il momento in cui si prendono cura delle ferite, le esternazioni di Will riguardo il suo non essere bello (Hannibal deve essere veramente provato per non replicare 😊), il cercare di evitare di guardare Hannibal mentre si cambia, cosa che il dottore non fa con Will (come potrebbe), il suo chiedere dove siano diretti, portando equità anche nella fuga.

Non solo hai dato fluidità alla storia, hai dato anche quel tocco di introspezione che vuoi o non vuoi questi personaggi portano con loro.
In questo caso è quella di Will dove si chiede quanto tempo è che Hannibal stia pianificando la sua, la loro fuga.
Gli incubi di Will, il ricordo di Hannibal addormentato a fianco di Abigail.
Cosa stia facendo Jack, cosa pensi/speri Alana ma soprattutto la paura di Will sul fatto di essere catturato o peggio, quella della morte di Hannibal. Una paura che lo porta a guardare e toccare il dottore giusto per alleviare quei timori.

Ora sono al confine, quello territoriale, il confine fra il prima e il dopo lo hanno già superato con quel salto. Voui che non superino anche quello più "facile".

Ok, ora la finisco di blaterare e attendo i prossimi capitoli per vedere questa loro nuova evoluzione del loro rapporto.
Come sempre complimenti 😊

01/08/22, ore 11:09

Ciao mia cara! Ho divorato il capitolo ieri sera ma poi non ho avuto un momento di calma per recensirlo in santa pace.
Come ti dicevo su IG, già l'inizio l'ho adorato. Mi ha preso subito e mi ha installato una grande curiosità di continuare la lettura. E beh, andando avanti la sensazione è solo aumentata.
Come ti avevo accennato nella scorsa recensione, non ho visto tutti gli episodi della serie, ma conosco bene i personaggi e la trama fino alla fine, inclusa la scena della scogliera, perciò non ho avuto alcuna difficoltà a immedesarmi in Will e a riprendere le fila della storia canonica.
Innanzitutto complimenti per lo stile. So di errore ripetitiva, ma tu davvero scrivi magnificamente. Ogni parola è dove deve essere e il ritmo è sempre dolce e cadenzato, anche se qui siamo di fronte a una prosa.
Chi ha la poesia nel sangue, secondo me, la mette in ogni cosa! E tu sei così. ♡
Anche se obiettivamente non c'è niente di poetico negli avvenimenti narrati, il modo in cui tutto è narrato mi fa pensare a una strada sinuosa e senza ostacoli, proprio come quello che sta percorrendo Will al volante.
Mi sono ritrovata alla fine del capitolo senza neanche accorgermene.
Il momento in cui si curano le ferite lo trovato molto erotico e ho sorriso quando hanno mangiato i panini! XD
I vari sonnellino e risvegli di Hannibal hanno scandito perfettamente le varie parti del viaggio, contenendo a dare dinamismo senza stravolgere il ritmo cadenzato del capitolo.
Insomma, finora mi hai davvero incuriosita! Spero che il povero Hannibal non soffochi nel bagagliaio! Ma non penso succederà. XD
E io non vedo l'ora che il rating si tenga di rosso, sappilo! ;)
Complimenti come sempre, non deludi mai e leggerti è sempre un'esperienza bellissima.
Bacioni ♡

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]