Black Star
di GladiaDelmarre

11/09/22, ore 17:58

Mia cara, eccomi finalmente da te!
Ci sono tante cose che vorrei dire su questa fuga di Will e Hannibal. Sebbene il secondo sia ferito e in via di peggioramento, è lui l’artefice della fuga. Lui ha il cottage, lui i documenti e le carte che consentono a Will di poter andare al market ad acquistare i beni di prima necessità che consentiranno loro di sopravvivere. È anche lui a prendere le stanze al motel e a mantenere la facciata delle due camere, quando in realtà a essere abitata sarà soltanto una. Ma questo perché Hannibal conosce l’animo umano e conosce quello di Will per averci scavato dentro, per essersi insinuato fino a togliere quella patina di normalità e di perfezione in cui l’altro annegava.

E Will lo sa, sa di non poter tornare indietro, di non poter tradire Hannibal e di essere legato a lui e vuole stargli accanto, dormire vicino a lui, dividere persino il bagno con lui perché la razionalità e la comodità vanno a farsi benedire, se possiamo stare accanto a chi amiamo, alla persona di cui abbiamo bisogno.
Adoro i dialoghi, di questa storia. Secchi, realistici, laconici, eppure così densi. Nella loro concentrazione c’è tutto quello che ci deve essere: la lucidità di Hannibal, per esempio, che vede sempre due passi avanti a sé e sa già che Will dovrà forse fargli iniezioni e flebo, che gli ricorda come la loro copertura non debba saltare risparmiando sulle stanze, che nasconde l’infezione perché lo scopo è partire rapidamente verso il Labrador e qualunque attesa potrebbe risultare fatale. Will esegue, guidando in questi paesaggi estremi, negli spazi vastissimi del Canada, con un compagno esausto che per la maggior parte del tempo gli dorme accanto, in questa fuga resa più complicata dal tempo, da un clima che non risparmia niente e nessuno. E grazie anche per aver adattato le misure al contesto italico, perché va bene il realismo, ma dato che il lettore è del Belpaese perché affliggerlo con le misurazioni anglosassoni, così intricate?? Un abbraccio forte e a presto,
Shilyss

11/09/22, ore 15:36

Ho letto la tua fanfiction tutta d'un fiato pochi giorni fa e atteso oggi e l'aggiornamento con trepidazione. E ne è davvero valsa la pena!
Sembra di essere lì con loro, vivere queste scene di quotidianità in modo perfettamente IC nonostante sia una situazione in cui non li abbiamo mai visti.

Soprattutto Will si comporta esattamente come ci si potrebbe aspettare da lui, con questa estrema attenzione al prendersi cura dell'altro, anche senza bisogno di troppe parole.

Bellissima! Attendo la prossima settimana, sperando che basti la non-autorizzazione di Hannibal a far stare meglio Will.

A presto,

Giulia

11/09/22, ore 10:54

Ormai aspettare la domenica è diventato ancora più piacevole, sapendo che è il giorno che ci sarà una nuova pubblicazione!
Che dire... Qui si sta raggiungendo un climax davvero bollente, è un continuo crescendo di sensazioni che mi sento sulla pelle come se fossi lì a guardarli 😍... Attendendo il momento in cui Will si lascerà davvero andare a questa tortura cinese e si concederà ad Hannibal ✨ Ho passato l'intera serie a immaginare come sarebbero stati meravigliosi insieme ❤️
È ormai evidente che quello in "sofferenza" sia di più Hannibal, lasciando la sua presa su Will si sta scoprendo forse più dipendente di Will stesso del loro legame.
La sua paura di perderlo è palpabile dall'inizio quando gli chiede di tenerlo stretto all'ordine di "Non sei autorizzato a morire"... Il trauma di Abigail penso che rimarrà per sempre, si sono privati di una figlia che tanto amavano e forse questa cosa Will non lo perdonerà mai, anche amando Hannibal. Ci sta, è giusto così.

Che dire, sono davvero innamorata della tua storia, non vedo l'ora di leggere il seguito ❤️

09/09/22, ore 15:32

Eccomi, finalmente <3
Come sempre mi scuso per il ritardo perchè sono imperdonabile, e anche perchè non riesco a leggere quanto e come vorrei, ma lasciamo stare e passiamo a commentare...
ADESSO IO SONO CURIOSA DI CHI O COSA LI ATTENDERA'! Non è che puoi lasciarci in sospeso così eh!

Ma procediamo con ordine... La parte iniziale mi è piaciuta tantissimo, trovo il tuo modi di descrivere, non solo le sensazione e le operazioni, ma anche gli ambienti davvero sublime. Sembrava di stare lì con loro, per un attimo ho avvertito il caldo infernale lasciarmi e la neve avvolgere anche i miei sensi, calarmi addosso, ovattare tutto il resto. E' davvero una cosa non da poco, poi io amo da morire le descrizioni ambientali, quindi, veramente, adoro come hai reso il tutto e come riesci sempre a coinvolgere il lettore a 360°.

Inutile dire quanto abbia amato la scena con i cervi (è stupenda, c'è poco da dire) perchè l'ho trovata carica di significati, con il cervo più anziano che apre le fila e quello più giovane, a giudicare dai palchi sulle corna, che subito lo segue dietro, gli sta accanto, quasi lo idolatra; non so, mi ha trasmesso questa sensazione, e sono troppo loro, è troppo il loro modo di essere e viversi. Bellissimo anche quando Hannibal racconta a Will una parte della sua infanzia, delle costellazioni, di sua sorella; adoro quando si parla del cielo, mi infonde sempre delle piacevoli vibrazioni, è romantico, è infinito e misterioso... E ho trovato la scena calzante!

Un'altra cosa che apprezzo moltissimo di questa storia, a parte la cura dei dettagli e come ogni volta ci metti in viaggio in macchina insieme a Will e Hannibal, sono i dialoghi. Li trovo sempre bellissimi, spesso poetici, molto azzeccati a loro e al contesto, a quello che sono e sono stati, ai loro studi, alle loro personalità. Sarà che a me non riesce scriverne, di decenti, quindi li apprezzo sempre particolarmente quando li noto e mi restano impressi... Soprattutto la domanda di Will sulla sorella di Hannibal, se l'amava, se provava per lui qualcosa, qualunque cosa; qualcosa che va oltre ogni concezione, perchè l'amore è viserale e non ha ragioni nè limiti autoimposti.

Divertente anche la parte dove Will ricorda ad Hannibal che non possono lasciarsi dietro una scia di cadaveri, che attirerebbero solo l'attenzione. Probabilmente Hannibal ammazzerebbe chiunque, com'è nella sua natura, e il loro confronto mi ha fatto sorridere. Ho immaginato perfettamente la scena.

Davvero complimenti, resto sempre più incantata, da come scrivi e da quello che scrivi, da come parlano i tuoi personaggi e da come si muovono.

Alla prossima
Alice

05/09/22, ore 18:39

Ciao Gladia!
Ben ritrovata ad un nuovo lunedì con un nuovo capitolo. E che capitolo!
Da dove cominciare? Il nostro Will è sempre più intraprendente e i pensieri di Hannibal su di lui sono quasi un confortevole ritorno a casa, per me. Dal modo in cui ne scrivi, sembra quasi che tu comprenda i personaggi e il loro relazionarsi alla perfezione. La tua ff è sempre più ben costruita e lineare con la storia lasciata in sospeso ad arte dalla serie, proprio per permettere a noi spettatrici di poterne immaginare il seguito a nostro piacimento. E devo dire che, a giudicare da quanto leggo di tuo, sembra che tu ci stia riuscendo alla grande. ;)
Mi piace tanto questo incontro e scambio di baci di menti, prima ancora che di corpi e bocche.
Flirtare è tipico di questi due, fin dalla serie, seppur in maniera talvolta atipica e non ben definita... ma che sappiano entrambi giocare con la seduzione, lo si capisce perfino da questi inediti ruoli invertiti, con Will che apre le danze ed Hannibal che lo segue - o insegue - per poi chiuderle.
Ora il dottore è diventato la preda che subisce l'arrivo del cacciatore per propria volontà... sono proprio curiosa di scoprirne il seguito.

Al prossimo capitolo - che attenderò con grande aspettativa,

Tua trepidante,

Fuffy <3

P.S. L'immagine mi piace molto e sì, un bel bagnetto prima di ammazzarlo, mi sembrava giusto già allora. xD Il mio dialogo preferito di oggi è stato:
" “Come fai?” mormorò Will.

“Come faccio?” rispose Hannibal, confuso.

“Ad essere così sincero. A dire cose del genere. Che vuoi che io sia tuo”.

“Non ho nulla da nasconderti, Will. Non più”. "

Tenerelli. <3

05/09/22, ore 16:49

Ciao mia cara. ♡
Ho letto stamattina e ho ripetuto anche ora perché sì, cavolo, quanto posso amare tutto ciò.
In questo capitolo usi il pov di Hannibal e trovo che la cosa ti riesca benissimo. Anche se ho un debole per il pov di Will, lo confesso.
Sarà perché il fatto che sia lui a prendere il controllo della situazione mi entusiasma assai, calcolando di chi stiamo parlando.
È un po' come con Sherlock e John, mi piace il ribaltamento di ruoli, il fatto che il manipolatore per eccellenza si abbandoni a colui che in passato non ha mai davvero avuto il sopravvento. È una sorta di rivincita, ok, ma ciò che a me piace tanto è il contrasto, il reverse, il passaggio di potere. Se così si può definire.
Will ha ancora paura di esporsi totalmente, ma Hannibal lo fa eccome, ed è un gioco mentalmente erotico, per lui. Lo scoprirsi è liberatorio, una sorta di resa consapevole e invitante.
E lasciami dire che la scena della vasca è super eccitante! Chapeau!
Mi piace questa loro nuova abitudine di fare il bagno insieme, e il momento in cui Hannibal si tocca mentre ha in bocca le dita di Will... oh madonna benedetta dell'incoroneta! Mi vuoi far collassare? Io qui vado a fuoco peggio di Anakin su Mustafar! Pazzah!!
Poi ci sta che a Will venga in mente di improvvisarsi idraulico eh! Ahahah scherzo. È stata una cosa davvero premurosa, davvero IC.
Hannibal sa come è fatto. È spiazzante vedere quanto in profondità lo conosca, negli atteggiamenti, nei modi di fare, nel suo essere contorto e contraddittorio.
Anche il dialogo post incubo mi è piaciuto molto. Hannibal ormai non vuole più nascondere nulla e questo per Will è spiazzante. Ma io so che nonostante ancora stia traccheggiando lo vuole. Will muore dalla voglia di arrendersi. Di prendersi Hannibal e di essere suo.
E infatti ora sono proprio curiosa di capire cosa vuole fargli! Aaarrgghhh! Ma come faccio io ad attendere adesso?? Non ti faccio un pochino tenerezza? Un'anteprima? *.*
Ah, comunque il particolare degli occhi chiusi.
Non so se è timore o desiderio di controllo. Forse entrambi. Però mi piace molto. Lo trovo plausibile nelle loro dinamiche ora come ora.
Bravissima. Questo è forse il capitolo che mi è piaciuto di più. Scritto stupendamente e molto hot. Fremo per la/le lemon! Te lo dico.
Complimentissimi e a presto!
Bacioni
Aislinn

04/09/22, ore 22:38

Grazie per questo bellissimo capitolo!
Ora sarà dura aspettare il prossimo con un finale così promettente e che lascia presagire molto.. 😍
I pensieri di Will sono dettati da una profonda insicurezza, è chiaro che desidera Hannibal, specie ora che gli ha confermato che vuole che sia suo, senza altri fini o manipolazioni.
Sono sempre stata dell'idea che il loro sia una forma d'amore vera e profonda, ma mai veramente espressa.

Complimenti per il tuo modo di scrivere, carico di dettagli e molto coinvolgente. Attenderò con impazienza il prossimo capitolo 🤗

04/09/22, ore 21:38

Non puoi finirmi il capitolo così!! E chi ci arriva a domenica prossima con un Hannibal nudo, bagnato e disteso sulle pellicce vicino al fuoco?? Dillo che vuoi la mia morte...😂

Scherzi a parte capitolo meraviglioso, come al solito. Erotismo e introspezione resi in maniera perfetta.
Adoro questa loro abitudine dei bagni, considerando quanto Hannibal ami quella pratica e tradizione.

I pensieri del dottore su Will dimostrano quanto lui lo veda e lo comprenda. Anche la sua analisi del loro rapporto è chiara e profonda e mi piace un sacco il fatto che la cosa che brami di più è farsi scoprire lentamente, oltre che aiutare Will a scoprirsi, vedersi e comprendersi. Ed in effetti lo scoprirsi a vicenda lo stanno facendo con i loro ritmi.
Il fatto che Will voglia che Hannibal mantenga gli occhi chiusi durante la loro intimità mi fa pensare che si senta ancora insicuro da quel lato e al tempo stesso sia un modo per di "dominazione" e fiducia, fiducia che il dottore dimostra nei suoi confronti. Questa gestione di Will mi piace molto, ho sempre pensato che sia Will quello che debba dare il via alle danze se si dovesse scendere nel fisico.
Bellissima la parte degli incubi in cui ritornano i cervi ma questa volta sono all'insegna del sangue.
Inutile dire che anche nei dialoghi sono perfettamente loro. Nei loro discorsi emergono segreti e verità, come la confessioni di Will o quelle di Hannibal. Mi piace che Will defisca la casa in cui abitava con sua moglie di Molly, mentre qui, con Hannibal, pensi alla loro casa e cerchi di renderla più Loro.

Vabbè la fanart ❤️❤️
Chissà se Will scoprisse che Hannibal ha fatto il bagno a Bedelia come reagirebbe..due o tre idee le ho in mente 😜

Come sempre complimeti e in attesa del prossimo capitolo vado a vedere (giusto per la curiosità eh) come sta Hannibal ignudo sulle pellicce 😍 Sperando che Will non mi secchi seduta stante 😂😂

Edit: in quanto la recensione aveva dei refusi di "o"rrori grammaticali 🙈
(Recensione modificata il 06/09/2022 - 12:54 am)

04/09/22, ore 00:54

Grazie per questa bellissima FF! Letti i capitoli tutti in un fiato e ora non vedo l'ora di scoprire cosa faranno i due fuggitivi *innamorati* nei prossimi capitoli.

31/08/22, ore 19:16

Cara Gladia!

Incalzante come la fuga dei suoi protagonisti, questo capitolo si legge tutto d’un fiato e non ho potuto non amare il riferimento al Duca Bianco, ma anche la simbologia e il significato del titolo, sebbene di fisica io sappia pochissimo (ma proprio poco poco poco). Dunque, in questo capitolo è Will ad avere in mano le redini della situazione. Lui ha fatto un salto, metaforico e non, lui ha passato il segno e non tornerà più indietro, quindi trovo comprensibile che sia lui a guidare sé stesso e Hannibal oltre i confini, seguendo comunque un sentiero già tracciato – le cose pratiche Hannibal le aveva già predisposte, come i conti nascosti, i documenti e i contanti, indispensabili per rifarsi una nuova vita. Le ferite più gravi di Hannibal lo costringono a dormire per quasi tutto il tempo e Will… beh, Will reagisce esattamente come mi aspetto che faccia un personaggio come lui in quella situazione. Ho immaginato nitidamente le scene dell’attraversamento del paese e ho trovato coerenti e ben resi tutti i momenti di questa fuga in perfetto stile made in U.S.A., dalla scelta della macchina Ford all’emporio sperduto dove Will compra qualcosa col sottofondo del notiziario che parla proprio di lui.

Hannibal è vigile e presente soprattutto in una scena: quella della medicazione e della vestizione. Mi è piaciuto moltissimo lo sguardo che rivolge a Will – il fatto che continui a guardarlo – così come mi è piaciuto il modo in cui lo medica, con abilità e gentilezza. Non per niente era un medico brillante anche prima della specializzazione in psichiatria (penso al film della sua giovinezza in Francia). Insomma, a me questo progetto diverso dai soliti tuoi intriga moltissimo e spero di passare già domani mattina sul prossimo perché devo sapere se passeranno il confine. Ho visto troppi film dove le cose vanno male proprio in quel punto e davvero non so come lo gestirai: raggiungeranno il Canada o no? Un abbraccio forte: la tua scrittura è sempre ricca di simboli e si adatta sia alla poesia che alla prosa: in quest’ultimo caso, poi, si adatta perfettamente all’argomento trattato.
Un abbraccio forte e a presto,
Shilyss

31/08/22, ore 15:30

Ciao GladiaDelmarre!
Scusa il ritardo nella recensione, ma non ho avuto molto tempo per leggere, ultimamente...
Ma appena ne ho trovato un po', sono venuta subito a sbirciare nel sito, per controllare se avessi aggiornato.
Sono contenta che tu lo abbia fatto!
Il capitolo è molto carino: Will e Hannibal che convivono nel rifugio, ognuno con i ciascuni ruoli, è davvero riposante da leggere, nonostante il sostrato di qualcosa che ribolle tra loro.
Hannibal che fa da massaia, mentre Willsi occupa di disfarsi e procacciarsi scorte, l'ho interpretata davvero come una possibile convivenza di coppia, come sarebbe potuta essere con Abigail.
La scena del bagno nella tinozza è stata molto tesa... Will non comprende ancora bene cosa vuole da Hannibal, ma sta cercando di vagliare tutte le opportunità per ora offerte solo passivamente da quest'ultimo. Come Will, nemmeno io mi fido troppo di tutta questa sua remissione alle sue scelte... Vedremo, vedremo in seguito come si evolveranno le cose. 😉

Davvero sempre più interessante questa tua storia e le aspettative riguarso ad essa crescono capitolo dopo capitolo.
Mi diverte e mi calamita sempre più.
Sempre meglio anche con la scrittura narrativa.

Alla prossima,

Una entusiasta,

Fuffy ❤

P.S. Come promesso, ho sbirciato i tuoi disegni su di loro e sono splendidi: alcuni dolcemente hot, altri macabramente sexy. 😍 Complimenti, sei bravissima! 😊😉 Un bacio 😘
P.S.S. " “So che non stai dormendo. Quando dormi mi abbracci”."
Il mio cuore si è sciolto. ❤

29/08/22, ore 21:31

Arrivo, in ritardo ma arrivo.

Il capitolo sarà anche "breve" ma è davvero uno sguardo chiaro e perfetto nella loro relazione.
Come ti ho già scritto riesci a miscelare perfettamente la parte pratica sia quella introspettiva.

Ho amato molto il fatto che Will analizzi il tempo trascorso con Molly e quello con il dottore. Nonostante abbia sempre quell'incertezza Will ora è a casa, certo ci sono ancora cose da capire, da decidere, da discutere ma la naturalezza con cui si amalgamano e si comprendono sa di casa.
La scena in bagno e poi nel letto è proprio l'emblema di quello e di ciò che sono. La descrizione di quelle scene è veramente perfetta, non tanto per la tensione sessuale che si percepisce **coro da stadio** ma proprio perché entrambi sono così veri. Will ora non è a disagio nel guardare il dottore, ora arriva addirittura a guardarlo, strozzarlo, baciarlo e sfiorare la cicatrice.
I dialoghi sono così da loro e la facilità con cui Hannibal ammetta cosa provava e cosa provi ora è disarmante, anche il fatto che non voglia più manipolarlo (credo che una parte di lui "giocherà" sempre con la mente di Will, in realtà entrambi penso che non possano rinunciare alla manipolazione), vero è che ormai Hannibal ha ottenuto ciò che voleva. La decisione se credere o meno a quelle parole spettano a Will, come sempre del resto. Ora Will sa senza alcun dubbio cosa provi Hannibal per lui, deve capire (o forse lo ha già capito) se lui sente lo stesso bisogno **ovvio che sì Will lo sappiamo tutti😊**.

E come sempre dopo il mio sproloquiare ti lascio i complimenti e attendo il prossimo capitolo.

P.S.: Will che vuole tenere i teschi 😍😍

29/08/22, ore 10:19

Buongiorno cara!
Ti assicuro che la brevità del capitolo non si fa proprio sentire, perché risulta comunque molto intenso e alla fine delle lettura lascia un bel senso di soddisfazione.
Mi piace come descrivi ogni gesto, ogni scambio di battute. Te l'ho già detto in precedenza, tutto è pervaso di una calma silenziosa, rilassante, anche le parti più cruente.
È come se, nonostante tutto, Will accanto ad Hannibal si sentisse in pace, al suo posto.
Questa serenità arriva al lettore avvolgendolo come una coperta in una notte gelida ed è qualcosa che adoro.
Penso che se avessi già pubblicato tutta la storia me la divorerei in una mattinata!
La scena del bagno è stata superba, il modo in cui Will vede la nudità di Hannibal e la connotazione che le dà è davvero emblematica. Sto adorano la sua caratterizzazione, stai facendo un lavoro incredibile con entrambi in realtà! Ma Will lo sto davvero amando.
E vogliamo parlare del bacio? Quelle dita sulla gola e il modo in cui reagisce Hannibal sono IC al mille per cento!
E mi piace il modo in cui Hannibal si esprime, così diretto, così pacato. È lui!
Anche quando si mettono a letto non ha timore di chiedergli se lo desidera.
Ovviamente l'aria è rovente e la tensione sessuale alle stelle, almeno io la percepisco!
Si osservano a vicenda, si girano intorno, ma sono già irrimediabilmente legati l'uno all'altro. E io non vedo l'ora di vederli avvinghiati.
Che altro dire? Mi è piaciuto tanto! Tutta la storia mi sta piacendo e non vedo l'ora di andare avanti con la lettura!
A prestissimo! ♡
Aislinn

27/08/22, ore 11:34

Rieccomi <3
Volevo perdonarmi e quindi sono di nuovo qui a commentare.
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, sei davvero brava nel descrivere le loro azioni, i loro spostamenti, i loro sentimenti che immancabilmente stanno tornando a emergere dopo l'intorpidimento dei farmaci, della situazione e della fuga. Inutile dire che la mia scena preferita è stata quella del motel, ci ho letto nei silenzi tante cose non dette, tante emozioni differenti, un bisogno viscerale di stare insieme e al contempo quasi averne paura. Emblematico, infatti, come Will trovi intollerabile non avere Hannibal vicino, come a entrambi non venga in mente di usare la seconda doccia e come, infine, decidano di dormire insieme. Ho proprio percepito il calore di entrambi avvolgerli e cullarli in un lungo sonno ristoratore, anche se in verità parte di quel calore deriva dalle ferite del dottore che si sono infettate.
Molto bella anche la parte dove insegna a Will come inserire un ago canula, cosa che poi gli risulta indispensabile il giorno dopo (cazzo che male gli aghi canula). Mi piace veramente il loro rapporto fatto di piccoli gesti e di piccole fiducie concesse, a volte rassegnate, a volte anche indispensabili. L'uno affida la vita all'altro, mentre l'altro ha rinunciato alla propria. Se non è poesia questo...
Ho trovato molto poetico anche tutto il pezzo finale, la neve, le strade deserte, la visibilità che piano piano viene a mancare... Non so come, c'è una sorta di placido fatalismo attorno a loro che si respira in ogni riga. E ADORO!
Adesso sono ancora più curiosa, e anche intrigata dal rating che si alzerà nel corso della storia.
A presto **
Alice
P.S. Io sono caduta dalla sedia quando Hannibal vuole mangiarsi il fattorino XD

27/08/22, ore 09:55

Eccomi, finalmente <3
Con il capo cosparso di cenere, sono qui a fare ammenda per il mio immenso ritardo nello scambio... Ammetto che veramente mi risulta un sacco difficile commentare su EFP perchè sena un'app apposita dal telefono è davvero complicato...
Ad ogni modo, un gran bell'inizio, dinamico e scorrevole come piace a me, difatti in poco tempo sono arrivata alla fine e non vedo già l'ora di continuare.
Sono riuscita benissimo a figurarmi ogni scena, dalla caduta dalla scogliera, a loro che si ripuliscono e si cambiano, al viaggio in macchina fino alla frontiera. I dialoghi mi sono sembrati perfetti e anche l'atmosfera che sei riuscita a ricreare, perchè lungo tutta la storia riuscivo a immaginare le foreste scorrere a lato della macchina, la stazione di servizio e ogni set che hai usato, al punto che tutto poi mi trasmetteva la sensazione di colori freddi: verdi, blu, grigi...
Mi piace quando trovo dei colori nei capitoli, nelle storie; non so perchè mi danno una sensazione piacevole, mi fanno immedesimare molto di più in quello che leggo, anche se non ha senso xD
Comunque non conoscendo la serie (ahimè) non riesco a cogliere tutte le sfumature, ma si segue in ogni caso molto bene e si capisce anche che tipo di rapporto c'è tra i due, una sorta di codipendenza, di protezione, un prendersi cura l'uno dell'altro, che traspare principalmente quando si curano le ferite a vicenda e quando Will insiste nel guidare solo lui nonostante sia a sua volta sofferente.
Che dirti di più, mi è piaciuto davvero molto e vado avanti con curiosità <3
​Alice