How I met your mother
di rocchi68

03/06/23, ore 18:43

No vabbè
Ho recuperato la serie dopo tempi immemori
Questo capitolo, così come l'evoluzione del rapporto tra Dawn e Scott è stato WOW
I ragionamenti e i pensieri del rosso sembrano quelli tipici di una persona che è stata mollata malissimo, che trova qualcuno con cui rimonciare e che è piena di dubbi a riguardo
Poi quest'apparizione di Beverly è stata fantstica: ok che serve spesso nelle tue storie come antagonista, ma qui è reso bene
Uno stalker malato che riceve la lezione che si merita

Però la mia parte preferita è quando Scott descrive i "difetti" di Dawn, rendendo chiaro che ci tiene molto e che non porta rancore o fastidio per quello che gli hanno fatto
Spero che tu possa continuare presto questa serie perchè merita
E poi sono curioso di sapere che cosa accadrà al matrimonio di Alberta che con quella matta non c'è mai da stare tranquilli

Ah già non dimentico che ha ragione contro suo padre...se hai uno zio che mette il becco è giusto tenerlo in riga

15/05/23, ore 19:43

Carissimi...vi siete dimenticati di me?
Spero di no
Da quanto manco?
Vedo da parecchio

Non credo, però, che v'interessino delle mie sfighe personali di questi anni

Passiamo alla serie
Ehi Ryuk...Ryuk...non scrivere su quel quaderno: guarda che ti vedo che stai armeggiando con quell'affare
How I met your mother: una delle mie serie preferite
Ho appena iniziato a leggere questa serie e a quanto pare sembra che stia ricalcando in parte la serie tv

Scott ha una figlia e un figlio...come Ted Mosby
Anche se già qui si assiste a una bella differenza: nella serie tv è Ted che comincia a raccontare della sua vita ai figli, mentre qui è la piccola Lucy che prende controtempo Scott e gli chiede questo favore e senza il fratello poi

Però ho avvertito in alcuni punti un po' di tristezza e spero non sia quello penso, anche se in caso contrario di certo seguirei comunque la serie

E ok sono tornato, ma non so ancora se riuscirò a leggere tutti questi capitoli entro sta sera

06/04/23, ore 11:30

Ciao rocchi,
io spero che mai nella vita mi capiterà una cosa simile. Se la mia famiglia cominciasse a fare un terzo grado del genere a una mia ragazza, non solo sarei costretto a mollarla per l'imbarazzo, ma farei voto di castità per evitare che riaccada. O se lo facesse la famiglia di lei a me probabilmente mi metterei a piangere per la pressione.
Comunque, ottime capacità analitiche da parte della madre e della sorella di Scott, manco fossero Sherlock Holmes. A questo punto mi domando come andrà il matrimonio e se gli altri parenti saranno altrettanto acuti.

25/03/23, ore 15:59

Ciao rocchi,
che vuol dire che sono in ritardo di 6 mesi? Vabbe, avevo gli esami...
Comunque, sono contento di vedere una storia leggera su questo fandom, scorre molto velocemente e non ti sembra nemmeno di essere rimasto indietro di 4 capitoli. Mi piace molto come si stanno avvicinando piano piano i personaggi; hanno il modo di interagire che cerco io in una relazione. Infatti, mi rispecchio un po' in Scott, con tutti i suoi complessi e le sue paranoie: ad esempio, mi capita molto spesso di rileggere i messaggi per cercare di dare l'impressione che voglio. Lo hai reso molto umano come personaggio e secondo me è la caratterizzazione migliore che possa avere un protagonista. Pregi e difetti, anzi soprattutto i difetti. Credo sia ciò che rende più vero un racconto.
Vorrei dirti "spero che aggiornerai presto", ma come vedi sono poco costante nel farmi vivo. Nel caso mi recupererò tutto poi, anche perché voglio sapere come finisce.

01/01/23, ore 18:02

Ho trovato la mia aspirazione nella vita, voglio fingermi un orso per mestiere *--*
Buon anno! Ti auguro di avere un anno soddisfacente e fortunato e spero che tu abbia passato delle buone feste, senza persone eccessivamente moleste attorno :)
Andando alla storia, l'idea di Dawn che si finge fidanzata di Scott al matrimonio della sorella mi ispira molto (Io ho risolto il problema direttamente smettendo di andare ai matrimoni e in generale alle feste con un determinato ramo della mia famiglia costituito da serpi...) Scott mi ha fatto molta tenerezza, in particolare nella parte iniziale, anche Dawn è molto piacevole.
Alla prossima ^^

09/12/22, ore 23:40

Ciao, scusa per il ritardo (ma in un certo senso sono in anticipo visto che il capitolo è natalizio, eh? No... non sono in anticipo, no ._. )
Detto questo, carine le riflessioni di Scott sui vari vincitori del reality(In realtà anche quelli di Pahkitew e Cosmo ridicola non sono esattamente dei geni del male, comunque in realtà in altri paesi il vincitore è Duncan, non sono una fan di Beth, ma mi piace tifare contro Duncan quindi mi fa piacere che da noi non abbia vinto, muhahahaha >:D ) carina anche la nuova posizione di Scott molto meno competitiva e dedita ai sotterfugi, mi piace molto anche il modo in cui viene riassunto il Natale con i parenti che fanno domande e commenti credendosi super simpaticissimi.
Il momento fra Dawn e Scott è molto dolce, ma io che sono una brutta persona avrei l'ansia a mille se uno spendesse troppo per regalarmi un gioiello (per me qualunque cifra è troppo in realtà!) ma in generale non sono fan del ricevere e fare regali e vado in paranoia per il valore monetario di ciò che ricevi e regali, e se uno spende meno rispetto all'altro?! Ansia, ansia... ansiaaaaa! Ma io sono una persona orribile per l'appunto ^^'
Comunque sembrano entrambi molto cotti nonostante il freddo.
Io ad essere sincera preferisco qualunque cosa all'Estate, è molto più facile per me sentirmi male in quella stagione XD
Detto questo spero che tu stia passando bene questo periodo!

27/10/22, ore 18:41

Vedere uno Scott correlato agli avvenimenti della serie originale che dice di odiare la violenza mi ha fatto un po' ridere XD
Ma ripensandoci non sono sicura se abbia o meno agito in modo deliberatamente violento nella serie... le trappole possono avere effetti fisici negativi su chi le subisce... è stato psicologicamente violento... forse ha rischiato di far ammazzare Zoey facendole perdere deliberatamente l'equilibrio in una sfida ma non ricordo benissimo la scena. Ma forse molte delle azioni possono essere contestualizzate nello stile slapstick e fisicamente irrealistico della serie (e se vogliamo essere pignoli almeno nel primo cast nessuno sembra essere del tutto contro la violenza...)
Eh... non so che senso ha questa parentesi... è che mi hai portato a riflettere e a chiedermi se Scott fosse effettivamente violento o meno o se le azioni andavano ad essere contestualizzate dal tono sopra le righe e irrealistico della serie...
Indipendentemente da questo, non era una critica ma un mio divagare XD
Detto questo; il capitolo mi è piaciuto molto. Mi piace l'esplorazione dei sentimenti, le insicurezze e le paure di Scott, mi piace il palese affetto reciproco fra lui e Dawn e mi piace il carattere sensibile ma determinato di quest'ultma.
Mi fa piacere che alla fine B si sia ritirato sensa che ci fosse bisogno di ricorrere alla violenza e che la storia dei finti fidanzati non si sia perpetuata troppo a lungo.
Carino che nonostante abbiano avuto dei momenti di affettività fittizia durante la finzione comunque riescano a considerarli momenti apprezzabili anche al di fuori della finzione.
Detto questo, a presto e buone festività dei morti in anticipo ^^

10/10/22, ore 17:10

Sia Scott che Dawn risultano abbastanza impediti nel fingersi una coppia e nel non prendere sul serio la loro stessa finzione, sono divertenti e carini.
Anche se non compare direttamente B fa abbastanza ansia, anche se non c'entra col mood della storia me lo immagino con qualche apperecchio meccanico che possa allungarsi verso di loro e ghermirli come dei tentacoli meccanici in stile Dr Octopus.
Comunque se pensano che il metodo scelto per far desistere B basti, suppongo che nonostante tutto nutrono abbastanza fiducia in lui, io che sono pessimista e guardinga per natura mi sentirei parecchio atterrita e con l'idea "Ma non è che ora questo impazzisce e mi attacca?"

27/09/22, ore 22:42

Ciao rocchi,
mamma mia che ansia Beverly che li segue per tutto il capitolo. Già il suo personaggio, se preso nel verso giusto, è abbastanza inquietante, poi messo a fare lo stalker diventa molto peggio. Non so, ha quell'aria di mistero che lo circonda che me lo fa risultare un personaggio abbastanza angosciante.
Comunque ottima mossa quella di Scott di autoinvitarsi a casa di Dawn, degna di Barney di How I met you mother. Chissà poi come si evolveranno le cose una volta che si ritroveranno loro due in stanza da soli, ma, se Scott continua a prendere esempio dal Barney della serie tv, penso di avere qualche idea XD.
Buona scrittura.

P.s. la citazione a Shrek è pura poesia.

06/09/22, ore 01:04

Ehilà!
Visto che una delle poche cose di All Stars che apprezzato in maniera non ironica è stata Courtney che se ne è fregata di Duncan e il modo più rilassato e improvvisato in cui si è approcciata a Scott all'inizio,  mi è dispiaciuto abbastanza per questa rottura anche inelengante.
Oh, Courtney! Donde estas el tatto? Se puede compensar, oh! Las dimensiones non es por forza en problem!
Harold: In che cavolo di spagnolo tarocco stai parlando? Il poveretto che leggerà questa recensione ci capirà qualcosa? O_O
Ho semplicemente chiesto a Courtney dov'è il suo tatto e che le dimensioni si possono compensare, dai che si capiva!
Harold: ...Ne sei proprio sicura?
Mi spiace un po' anche per Bev ma è quello che comunque ha più senso da inserire nel ruolo di ex di Dawn e avendo scritto un capitolo su di lui posso dire che caratterizzarlo è un po' infernale con ciò che ti passa il canon, alla fine è uscito anche a me insicuro anche se suppongo che nel canon dovrebbe essere più rilassato...
Detto questo, ho apprezzato il rapporto fra Dawn e Scott in questo capitolo e anche il modo in cui si relazionano e allo stesso tempo evitano il passato.
Sono curiosa di come si svilupperanno le cose.
Ottimo lavoro e alla prossima!

05/09/22, ore 13:04

Ciao rocchi,
qui bisogna fare molta attenzione perché si cammina su una sottilissima lastra di ghiaccio.
Innanzitutto mi congratulo con me stesso per essere stato sufficientemente costante da essere arrivato a leggere il secondo capitolo; finalmente sono abbastanza maturo da portare avanti le cose che comincio (soprattutto grazie a te che scrivi magnificamente).
Questo capitolo è cominciato come un How I met your mother ed è finito con la possibilità di trasformarsi su un Breaking Bad. Il primo capitolo sul piano del "prevedere come si evolverà la storia" era neutro, ovvero c'era Scott che iniziava a raccontare una storia, che non si sapeva cosa potesse diventare, se una storia leggera o al limite del drammatico. Questo capitolo è sempre neutro da questo punto di vista, ma in modo completamente diverso perché è iniziato come un racconto leggero con lo Scott studente universitario che va a mangiarsi una cosa al bar e incontra un'amica, tuttavia dopo vieni introdotto alle disavventure di Dawn. Praticamente questa storia ha tutte le basi per essere sia una commedia romantica che un dramma. Per quanto ne sappiamo potrebbe diventare anche un racconto poliziesco dato che si fanno riferimenti allo stalking, alla cronaca nera o alla possibilità di uccidere qualcuno. Da questa storia non so proprio cosa aspettarmi ed è una cosa che a me piace molto perché ti tiene incollato - in questo caso - allo schermo, aspettando con ansia il prossimo capitolo. Insomma ci ritroviamo a camminare su questa lastra di ghiaccio scricchiolante senza sapere se ci farà cadere nell'oscurità.
Detto questo, spero di essermi fatto capire (cosa assolutamente non scontata), spero che aggiungerai presto un nuovo capitolo e ti saluto.

P.s. grazie a Courtney abbiamo anche scoperto che Duncan ce l'ha grosso, sia mai che la cosa torni utile nel corso della storia XD.
(Recensione modificata il 05/09/2022 - 01:05 pm)

01/09/22, ore 14:28

Mi ha fatto sorridere  l'angolo dell'autore. La mia serie preferita è Desperate Housewives... o forse no... in realtà non guardo molte serie, non me ne restano in mente molte, non ho la minima idea di quale dovrebbe essere la mia preferita...
Di How I Met Your Mother ne ho guardato qualche episodio a casissimo e fra questi episodi casuali ho visto il finale (Quando guardo episodi a caso, in modo o nel l'altro becco sempre il finale, ci sono serie di cui il primo episodio che ho visto è proprio il finale... per fotuna per me gli spoiler non sono mai stati un problema XD)
Comunque, la storia mi incuriosisce, non mi aspettavo che non fosse un AU e questo mi mette ancora più curiosità, mi chiedo da dove partirà il racconto di Scott e se si parlerà anche di altri personaggi, se All Stars in questa storia è canonico e molte altre cose.
La conversazione fra padre e figlia è stata buffa ma carina e le motivazioni della ragazzina per voler sentire la storia mi sono piaciute, sembra così carina.
Sentire nominare Brick e Samey come coppia mi riporta ad un capitolo della mia raccolta di crack pairing XD
Comunque non mi aspettavo di vedere una tua nuova storia, è stata una bella sorpresa!

28/08/22, ore 12:13

Ciao rocchi,
avendo visto 3 volte How I met your mother dovevo per forza leggere questo capitolo, anche se poi dici di non aver seguito la serie, quindi non so proprio cosa aspettarmi. Sono sicuro che sarà una bella sorpresa dato che mi ricordo di aver letto e adorato altre tue storie in passato (sono appena andato a controllare ed era 6 anni fa... incredibile quanto stiamo invecchiando). Ho un rapporto molto altalenante con questo sito, ultimamente mi è tornata la voglia di passarci del tempo; spero di durare abbastanza almeno da finire almeno questa storia.
Ci si vede!