Season of rain, pumpkins, sighs and falling leaves
di Signorina Granger

10/10/22, ore 19:30

Phil è il classico che ci prova davvero a fare il duro e inscalfibile uomo (ananas) del mistero, ma è sempre stato evidente che sotto sotto (diciamocelo, molto sotto, a profondità da fossa delle Marianne) avesse un lato tenero che prende il sopravvento in modo inequivocabile quando è coinvolto Radcliff: il minore dei due fratelli non deve nemmeno impegnarsi intensamente per piegare il più grande al suo volere ed è veramente dolce leggere come Phil ci tenga davvero a lui e soprattutto come cerchi di non fargli mancare quelle attenzioni che non arrivano da parte dei loro genitori.
Radcliff è un piccolo tesoro, impossibile da non amare, e sa veramente rubare il cuore quando esprime in modo così plateale la sua gioia nell'avere finalmente il fratello a casa, ma allo stesso tempo ha un lato malandrino nemmeno troppo celato di cui Phil va palesemente molto fiero.
Il Camp non è nemmeno finito da molto tempo eppure i personaggi mi mancano già ahahah, sia ringraziato il writober che ti ha dato una scusa perfetta per rispolverare alcuni personaggi e coppie che fa sempre piacere rileggere!

Em

10/10/22, ore 19:22

Quando ho letto il titolo del capitolo mi sono detta "di certo non può aver scelto altra coppia se non Alphard e Anjali" e non sono stata delusa!
Quei due sono assurdamente perfetti, avrebbero tutte le carte in regola per essere assolutamente detestabili e antipatici, invece sono una coppia stupenda e presi singolarmente sono meravigliosi nonché spassosi, la nostra in modo assolutamente plateale perché è un'icona punto e stop, mentre Alphard in una maniera più sottile.
Questi due sono letteralmente la definizione di anime gemelle che si sono trovate per la fortuna di noi tutti sulla Riviera e non si molleranno più (altrimenti converrai anche tu che vorrebbe dire che l'amore è una baggianata ahahahah) e mi piace sapere che anche nel loro futuro, lontano dalle coste di Monaco, continueranno a stare insieme, procedendo elegantemente (in che altro modo altrimenti?) mano nella mano.
Mi hai fatto venire voglia di fare shopping, il che è tutto dire perché se c'è una cosa che mi irrita e stressa è proprio fare shopping ahahah.
Em

10/10/22, ore 19:04

Anjali e Alphard sono già entrati prepotentemente nella classifica delle mie coppie preferite, sono talmente magneticamente belli ed irresistibili presi singolarmente che quando sono insieme non si può far altro che idolatrarli, sono semplicemente perfetti, anime gemelle in tutto e per tutto.🧡 Quale prompt migliore per loro, se non qualcosa inerente allo shopping? Scelta azzeccatissima, grazie infinite per questo piccolo quanto immensamente gradito regalo, è bello iniziare a leggere di loro fuori dal Principato, come una coppia ormai consolidata, e trovo davvero molto IC che si facciano regali (costosissimi, chiaramente) l'un l'altro, sono sicura che Anji adori ricoprire il suo Alphy di regali e viceversa. Alphard mi ha sempre dato l'idea di una persona molto, molto fisica, personalmente adoro come non riesca mai a stare lontano da lei, aw. Sai quanto adori la mia Anjali, ma ammetto di invidiarla non poco in questo frangente, è forse giusto che lei abbia un Alphy e noi invece ne siamo sprovviste?
Grazie infinite Miss cara, a domani, curiosa come sempre di scoprire che cosa ci riserverai. 🧡

10/10/22, ore 18:46

Oddio, oddio, oddio, grazie infinite! Jade e Tim assieme mi fanno sempre commuovere, specie quando lui era piccolo perché hanno capito da subitissimo quanto contassero l'uno per l'altra e quanto forte fosse il sentimento che li lega, di essere mamma e figlio a dispetto del sangue. Poi lui è troppo adorabile, curioso e intelligente come l'avevo immaginato, e la zia Iphe è una complice perfetta, è stato bellissimo rileggere di quanto siano unite lei e Jade.

E spassosissimo è stato anche leggere di questo invito-trappola. Percepibilissimo il timore che Delphine suscita con la sua ferma presenza, specie perché di contro Beau è talmente buono che il contrasto fa ancora più senso. Meno male che c'è Dove, con cui lo zio ha un'intesa stupenda. Fantastico il marito che ormai non ci prova neanche più ad eseguire gli ordini della tiranna, e bravo Beau che riesce a sfruttare il suo compito per svignarsela e godersi un bellissimo pomeriggio con padre e nipote.

10/10/22, ore 18:17

Buon pomeriggio cara, rieccomi! La ricchezza che trasuda da tutti i pori di questi due mette un po' a disagio, non è un ambiente in cui starei bene; però l'idea di farsi dei regali senza un'occasione particolare è dolcissima e parecchio romantica, complimenti Alphard. Avevo notato già nella storia madre quanto loro fossero fisici e passionali come coppia, come anche in questa scena: ho la sensazione che tu desiderassi profondamente sperimentare un modo più "audace" di raccontare un rapporto.

Eccomi qui per lasciare un commento anche a un’altra delle mie coppie zio-nipote preferite sono di parte? Pff 💙🤍

Innanzitutto credo sia giusto partire con il mettere in chiaro questo: la vera e unica protagonista di questo prompt è Delphine e che nessuno osi dire il contrario, la queen di casa Hawkes non si tocca anche perché il rischio di venire polverizzati con un’occhiata è elevatissimo. Di certo non c’è cosa più da Delphine sbolognare il lavoro ad altri ma criticare costantemente qualunque cosa facciano e guai a chi prova a suggerirle di fare da sola! Comunque il povero Beau come sempre si trova in queste situazioni poco piacevoli okay sì, è colpa mia, sono una madre degenere, ma me ne farò una ragione! però c’è anche da dire che è stato fortunato questa volta: Ben Bon-bon per una volta non è stato troppo spiacevole, se questo non è un evento più unico che raro! Menzione d’onore a Theo a cui è andata meglio di tutti che può starsene fuori a oziare invece che subire le minacce di Delphine, adoro poi come sia quasi caduto dalla poltroncina fingendo di star facendo qualcosa. Povera Dove, sei troppo piccola e innocente per capire il comportamento assurdo degli adulti nella tua vita e capisco la confusione davanti alla camminata in slow motion di nonno e zio e dello stop in pasticceria quando zio Beau non mangia i dolci, inutile dire che io invece ero capottata dalle risate. Sarò pur una madre degenere però Irene è magnanima e Beau è riuscito a scamparsi i rimproveri di Delphine, non si può dire lo stesso di Theo purtroppo che temo non arriverà al lunedì mattina, ma era prevedibile vista la despota sua adorabile moglie.

Grazie mille a te Irene per aver dedicato un prompt alla famiglia Hawkes, è stato esilarante leggere di loro e sono felice che sia stato divertente anche per te scriverne.
fran x
(Recensione modificata il 09/10/2022 - 11:00 pm)

09/10/22, ore 22:41

Carissima Irene, buonasera 💛
Mi scuso tantissimo per tutto il tempo che ho impiegato a recuperare questo meraviglioso scorcio di Pearl e May, le amo tantissimo e ti sono veramente grata per aver scritto questa adorabile flash su di loro, veramente grazie!

Vedere Pearl che gioca alla veterinaria con Brutus è più che adorabile, inutile che ti dica poi quanto adori questi piccoli dettagli 🥰 Inutile dire che la pigrizia di Brutus e l’infinito amore per il cibo è 110% IC e in linea con la razza (d’altronde la mia signorina a casa è totalmente uguale xD) e adoro come lui e Pearl scattino in cucina sentendo May intenta a cucinare, brava Pearl, vedo che impari subito che il cibo è l’unica gioia della vita e che il burro migliora qualunque cosa, zia May è fiera di te. Comunque siamo tutti d’accordo: le patate sono il miglior cibo del mondo, normali o dolci possono essere fatte in mille maniere diverse e sono sempre buone. Pearl che fa da assistente a May è adorabile, ma sappiamo tutti che in realtà lo fa solo per assicurarsi che la zia non combini disastri in cucina e per allungare cibo a Brutus di nascosto
Zia May sei crudele però “Però insieme a queste ci mangi anche i broccoli, sia chiaro.”

Ti ringrazio nuovamente per aver dedicato uno dei prompt alle mie due signorine e a quel patato di Brutus 💛 inoltre inutile dire che sono veramente felice che tu abbia deciso di fare il writober, stai sfornando delle perle, un abbraccio,
fran x

09/10/22, ore 19:06

Che tenerezza ❤️🍂
Ho sempre adorato il rapporto bellissimo che Jade e Tim hanno costruito, certo lei non è la madre biologica ma è comunque sua madre a tutti gli effetti e non ha mai dimostrato di amarlo di meno rispetto alle sue sorelline minori, cosa che trovo bellissima. Timothy era di gran lunga l'anima più dolce e pura di Magisterium 1962 e ciò lo si ritrova anche nella sua versione infantile, un bimbo tenerissimo e dolcissimo ❤️ Sono stata inoltre molto felice di ritrovare non solo Jade e Tim ma anche la meravigliosa, semplicemente unica ed iconica Iphigenia Ashworth, non solo componente di una delle tante, troppe coppie meravigliose di Magisterium 1933 (a mio avviso la tua storia scolastica migliore in assoluto) ma anche di quella che ricordo ancora come un'amicizia tenerissima, quella che legava lei, Jade e Andrew. Ora che ci penso, in quella storia Jade e Charlotte si ritrovarono a svolgere un po' lo stesso compito, ovvero quello di spingere i loro migliori amici a mettersi insieme, che bei ricordi. Ho sempre trovato adorabile come i figli di Iphe e Jade siano cresciuti insieme (Dave, santissimo Dave!) ed è stato molto tenero vedere Iphe aggiungersi a questo semplicemente delizioso quadretto familiare; ammetto di aver immaginato, mentre leggevo, Iphigenia impegnata a trascorrere un piacevole pomeriggio con la sua migliore amica mentre Andrew impazzisce, solo a casa, con i loro figli. Santo Dave del resto deve pur aver preso da Santo Andrew la sua infinita dose di pazienza, no?
Grazie come sempre per questo delizioso piccolo scorcio, a domani cara 🧡

09/10/22, ore 16:34

Dovevo assolutamente passare per spendere almeno un paio di paroline per l'uomo ananas e il suo dolcissimo tenerissimo bellissimo biondissimo fratellino minore; il rapporto fra i due è senza ombra di dubbio fra i rapporti fra fratelli che preferisco, per quanto concerne le tue storie. Perché andiamo, uno come Phil che tutto è tranne tenero e affettuoso, riesce tuttavia ad esprimere il bene che vuole a Radcliff con gesti e parole, senza però tradire la propria natura. Lo abbiamo visto con il camp e i suoi specialini e lo vediamo tutt'ora: il minore dei fratelli scioglie il cuore e fa una tenerezza infinita, perché nonostante sia così tanto adorabile, è evidente che sia anche molto solo e sotto sotto sappiamo che Phil non sente davvero come un dovere occuparsi di lui - cioé non solo come un dovere, è pur sempre Phil MacMillan, mo non è che possiamo pretendere miracoli oh-.
Questo spaccato del loro vissuto è dolce nonostante il maggiore dei MacMillan odierebbe questa definizione e ovviamente, come sai, ho amato il finale! E ora che anche il sadismo del professore più rigido di Hogwarts è stato appagato, Halloween può essere festeggiato 😂.
A presto cara Irene e buona domenica 🍂❤️

Be', figuriamoci se in una raccolta in cui praticamente tutti preparano cose poteva mancare la cara Rose, che credo passi più tempo in cucina che a dormire o fare altro. Lei e Hooland sempre molto carini; questa scena potrebbe essere ambientata in qualunque momento della loro vita, ce li vedo perfettamente a oltre novant'anni essere esattamente come sono adesso.

07/10/22, ore 21:41

Fantastico, Radcliff è l'unico che riesce a mettere in trappola Phil, quanto me la sono goduta quando l'ha incastrato con i dolci! Sempre teneri loro assieme, Phil quasi non sembra lui; secondo me fa solo finta di essere restio, sotto sotto si diverte più del fratellino. E sì, concordo decisamente: sotto il bel visino Radcliff è malefico quanto il maggiore, se non di più. :)

Che cosa potrei mai dire, se non dare inizio ad un eterno "awwww!"? Questa piccola flash è così meravigliosamente semplice e dolce al tempo stesso, in più si respira particolarmente l'atmosfera autunnale, forse merito del delizioso aroma (che leggendo sono quasi riuscita a sentire a mia volta insieme a quel tesoro di Hool) che fa da protagonista e che pervade ogni cosa. A tal proposito mi trovo costretta a rinnovarti i complimenti per i prompt perchè sono davvero meravigliosi, sono sicura che avresti scritto cose deliziose anche seguendo le liste ufficiali ma questa è mille volte più immersa nella stagione autunnale, ce la fa respirare e percepire più che mai e ogni giorno è una dolcissima scoperta.
Ho adorato il dettaglio della felpa di Hool indossata da Rosie, ricordo che già nella prima OS che dedicasti a loro anni fa c'era stato un momento in cui lei ne indossava una e questo piccolo richiamo al passato è stato un piccolo quanto delicatissimo tocco di classe, francamente mi domando come tu riesca a ricordare e a tenere a mente questi dettagli dopo anni con tutte le storie e i personaggi di cui hai scritto nel frattempo.
Ti ringrazio per aver accolto la mia richiesta, voglio così bene a Hool e Rosie, grazie davvero cara Irene. Sono come sempre impaziente di scoprire che cosa ci riserverai domani e su chi, sento che queste piccole letture giornaliere mi mancheranno non poco una volta arrivato novembre.
Grazie ancora, un bacio,
Sesy

Bene, chi non muore si rivede, credo. Saranno due ore che sono davanti al pc a scrivere? Forse anche di più, non lo so, i miei cani mi hanno tirata giù da casa alle cinque meno qualcosa perché volevano uscire, sono quattro quindi c’avrò messo almeno un paio d'ore per tutti, ho fatto cose a casa, non lo so, la mia concezione del tempo è pari alle capacità culinarie di Niki e Carter, non pervenute, ma pen-savo peggio.
Ma veniamo a noi! C’è uno dei miei bimbi mi pare qui? Ma sì che c’è, C’è il mio pettegolino preferito, colui che dovrebbe andare in vaganza in un certo hotel per poter vedere i duo drammi preferiti prende-re vita. Ancora una volta l’Ireverso giunge a noi.
Mi sto perdendo come sempre, torniamo al punto focale della situazione!
ROSIE! AMORE DI ZIA QUANTO MI SEI MANCATA!
Sì, sì, lo so, non è da tanto che non la vedo, ma come fa a non mancarti Rosie-posie? È come dire che non ti manca Fox, come puoi dirlo? O che non ti manca May, o Ash, o Phoebe e Steb. Mi mancano anche loro, davvero tanto. O anche Eleanor… mi mancano un po’ tutti, dannazione!
In ogni caso, questa fic è puro confort, assolutamente.
Hool che lavora tutto il pomeriggio, Rosie che fa il vin brulè, che mia sorella pensava fosse tè e se l’è fatto così, ad infusione in acqua, ancora la prendo in giro, e poi la nostra pasticcina che ruba le felpe a quell’altro biscottino… Che ti devo dire? Sono assolutamente adorabili. ADORABILI. E Hooland ha ragione, ha avuto una fortuna sfacciata a trovare Rosie, malgrado lei lo conosca per altro e sia consa-pevole di che articolo è e del fatto che potrebbe spaccare un tavolo a craniate tanto ha la testa dura. Evitiamo di rifarlo tesoro.
Alle volte penso a come sarebbe potuta andare la storia se fossero stati i guardiani a fare da bambole e vice versa. Non so che carattere avrei dato al finto-tasso qui sopra, non so neanche se quel capoccione sarebbe stato riprogrammato in modo decente o se avrebbero avuto problemi a dargli una nuova per-sonalità. Ma sappi che avrei scelto un nome strano per lui, tipo Papa, e sarebbe andato in giro a dire alla gente “cosa ti preoccupa figliolo, vieni qui, confessa i tuoi peccati, apriti con Papa” e tutte battute del genere. Assolutamente, sarebbe stato una tortura per tutti, lol.
Eh, mi sa che da queste parti ho finito, Miss cara. Rivedere così tanti personaggi uno di seguito all’altro mi ha davvero scaldato il cuore. Zia (o mamma nel caso) vi vuole tanto bene patatini dolci al butto.
Alla prossima Miss, ci vediamo presto spero!
Byeeeee!
Phebe.

06/10/22, ore 20:59

Sappi che quando ho letto i nomi dei protagonisti mi sono chiesta perché non li avessi messi al sette, almeno c’era un numero fortunato di mezzo e cercavamo di compensare i possibili, probabili, sicuris-simi, danni che sta gentaglia avrebbe fatto.
Partiamo con il dire che, visto come li abbiamo lasciati, mi fa strano pensare che Niki sia andata di sua spontanea volontà da Carter Prima che la torta fosse finita e disponibile per essere mangiata, ma pre-sumo che dopo aver rischiato la vita assieme e aver perso schifosamente a poker si formi un qualche legame con la gente.
Miss, Ireverso ancora, facciamo incontrare tutti i tuoi giocatori più accaniti. Chiudiamoli in una stanza con un mazzo di carte e lasciamoli lì. Eh eh.
Carter che chiama la nonna “nonnina” mi ha dato tanto le vibrazione di Sheldon Cooper che parla dei biscotti di luna di sua nonna. A-do-ro.
La cucina mai toccata, cani confusi da cibo salutare presente in casa NON ordinato, oh, hai il limone! Per i drink presumo. Cosa può succedere di male con queste premesse?
Tutto in effetti, ma sorvoliamo.
Prima domanda, Carter sa come funziona una cucina? Sì? Lo spero per tutto il palazzo, c’è già stato un omicidio eviterei l’incendio.
Niki e Carter assieme mi rimandano a vecchi ricordi, gente che faceva il prefetto, se esce testa vinco io se è croce perdi tu, cose del genere del tutto randomiche.
Sono comunque felice nel costatare che non sono l’unica a stupirsi delle “doti culinarie” dei nostri due alcolizzati preferiti. Però, Oreo caro, fai poco lo spiritoso, sappiamo tutti che sei li a scrocco solo per il cibo. E diciamocelo, i fornelli ad induzione saranno anche più sicuri, a non cuociono bene come il fuoco vivo, ecco, ora faccio la vecchietta polemica anche io. Ai miei tempi non usavamo sta roba, c’era la bilancia a peso, la frusta a mano e il camino!
Non è vero, non ho mai avuto un camino in vita mia, chiusa ennesima parentesi triste della mia vita.
Oreo di zia, se qualcuno si fa male ricorda che hai un medico nel palazzo. No, non il dentista, anche se forse sarebbe più sicuro… però non so se sa riattaccere arti, Moos lo sa fare nel dubbio, l’ha già fat-to parecchie volte e nel caso è un membro della triade dei cuochi. Ogni volta che uso la parola “triade” mi riviene in mente Streghe e la Triade con il fidanzato di Phoebe in mezzo. Lol.
Ma quando è sassy il nostro Paolo Fox? Quanto? Ammirato dal fatto che non si siano uccisi, che non siano volati coltelli, dita mozzate e persino che siano riusciti a capire il significato intrinseco della pa-rola “mescolare” con l’aiuto di un tutorial di YT. Perché ho la sensazione che sia Niki che Azzurro fa-cessero schifo a pozioni?
Vabbé, patatini di zia, le avete sbucciate, prendiamola per buona. Poi le cuocete al forno, si sterilizza-no così. Alle brutte c’è già il coroner.
Dimmi solo che non le ha lavate col sapone. Per favore.
Spero anche abbiano foderato la teglia. Mado, qualcuno chiami Naomi.
Niki, amorina, per quanta sfiga avete il presidente più che finire il mandato potrebbe morire per cause ignote. Ma non disperare.
Io credo che Gabriel (preso come esempio di “vero uomo TM”) non passa le giornate a preparare te-nere pies e montare panna solo perché non sarebbe salutare mangiarne ogni singolo giorno. Carter, ti mando a lezione contro la mascolinità tossica e no, non prova ad appellarti a tua nonna o a tua madre, concorderebbero con me entrambe!
E hanno anche fame poi… sono senza parole.
Se la sono cavata meglio del previsto, certo, Paolo non ha fatto nulla, Niki ha messo troppa cannella (Jude non approva questo passaggio e nemmeno io) e Carter crede che le mele si possano lavare an-che dopo averle tagliate, che un “vero uomo” non faccia torte, che il timer del forno sia una bomba (ma per questo, possiamo davvero criticarlo? Siamo nel palazzo sbagliato per farlo) e non ha un guan-to da forno. Per un attimo ho temuto che il suono che il suono misterioso fosse l’allarme antincendio, sappilo.
Però sì, è andata, in qualche modo. Avrei voluto vedere Naomi lì in mezzo che guarda il casino che hanno fatto e me la immagino a trattenersi malissimo dal non togliere di mano ai due pazzi ogni singo-lo ingrediente per mettersi lei a fare tutto come si deve, ma so che recupereremo anche questo.
Beh, mi sa che sta volta mi sono dilungata anche troppo, vero?
Salto alla prossima recensione Miss, a presto!
Bye, Phebe.